Dominions Italiaforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

+3
Machete76
Zonk
DukeVal
7 partecipanti

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 4 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Zonk 30/11/2016, 16:29

Ottimo ma c'è un impreviso: è appena uscita la patch 4.28!

Aggiorniamo tutti e poi partiamo con quella?
Aspettare un giorno in più non è una tragedia a questo punto, riuscite a scaricare da steam poi copiare i file nella cartella se usate l'installazione stile Desura...?


EDIT Sperando non ci siano conflitti con i miei bugfix non-officiali (nel peggiore dei casi dovrebbero solo diventare superflui, però, non dannosi).
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 4 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Machete76 30/11/2016, 16:30

Direi di aggiornare tutti.
Machete76
Machete76
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 4 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Grigio87 30/11/2016, 17:36

Secondo me la partita va rifatta da capo, ci sono anche degli stat fix & co, inoltre il mod va modificato per rimuovere le modifiche fatte ad Army of Rats che è stato fixato.

Io direi di piallare tutto e ricreare i pretender con la nuova versione e la nuova versione del mod (in cui io rimetterei pure size 1 alle shade beast, magari di profilo sono grosse come e poco più dei lupi ma sono scheletriche e sottili e pure eteree, io le ho summonate solo perché essendo size 1 funzionavano bene con alcuni buff).
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 4 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Machete76 30/11/2016, 17:42

Mi fido...
Machete76
Machete76
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 4 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Zonk 30/11/2016, 18:31

Sulle shade beast (che sono ancora size 1), ragionamenti come 'sono eteree quindi occupano meno spazio' non vengono applicati ad altre unità quindi mi sembrano abbastanza forzosi.
Per esempio i Supaya huaca/pseudo-Caelite eterei, ma sono comunque size 3.

Rifare/controllare tutto il mod porterebbe via molto altro tempo, e a questo punto semplicemente non usarlo semplificherebbe molto le cose e ci eviterebbe di di 'litigare' su potenziali bugfix che spostino il bilanciamento in direzioni che non tutti apprezzano.

Inoltre degli 'spell bug' quello di Army of Rats credo fosse quello meno controverso e peggiore per il balance.

Resta un problema: il mio mod sistemava anche l'equipaggiamento ferroso di R'lyeh, che NON è stato cambiato nel gioco base.

La mia proposta quindi è
Domani sera farò un mod che sistema SOLO l'equipaggiamento (di tutte le nazioni, anche quelle non in gioco, sarà un mod universale), e lo caricherò su Dropbox e Llamaserver.

La scaricherete e userete insieme a RoS2stones per creare i pretender e rimandarli.

Mi sembra il modo più rapido ed 'indolore' per iniziare finalmente questa partita Smile
Ok?

Il link della partita dovrebbe rimanere lo stesso, vi farò sapere io quando potrete scaricare il mod e rimandare i pretender.

Oppure in alternativa Machete accetta di giocare R'lyeh con l'handicap delle armi che arrugginiscono e si usa solo RoS2stones semplificando ancora di più....scherzo, eh Laughing


Ultima modifica di Zonk il 30/11/2016, 20:25 - modificato 6 volte.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 4 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Machete76 30/11/2016, 18:33

Siete voi i guru, per me uno vale l'altro ma mi fido di chi dice che l'equipaggiamento ferroso di R'Lyeh va sistemato! Very Happy
Machete76
Machete76
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 4 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Grigio87 30/11/2016, 22:39

Se hai voglia di estrarre dal mod solo le modifiche alle armi ferrose possiamo usarlo senza problemi insieme a RoS2gems, se non hai tempo o voglia possiamo fare senza.

Riguardo le shade beast penso di essere ormai diventato uno di quei giocatori veterani reazionari contrari ad ogni modifica gek gek
Anche perché mi sembra strano che un errore così pacchiano non sia stato corretto ne in dom 3 ne in dom 4, secondo me è il size 1 è una cosa voluta, eterei o meno sempre magre sono 'ste shade beast EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 4 3896251560
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 4 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Zonk 30/11/2016, 23:14

Ottimo, sperando che aggiornino l'inspector cosi se alcune modifiche all'equip non sono più necessarie posso vederlo rapidamente.

Ma temo non sarà così, è che anche fuori R'lyeh l'equipaggiamento sia sempre lo stesso.

Se tutto va bene riusciremo a partire entro 24 ore!
mi sembra strano che un errore così pacchiano non sia stato corretto ne in dom 3 ne in dom 4
AHAHAHHAHAHAHHA !  Laughing

Ci sono tanti bug vecchissimi:
per esempio la fanteria Vanir aveva base encumbrance 4 invece che 3 ed io pensavo 'che strano, si stancano più facilmente degli umani pur essendo altrimenti superiori' (e invece no, era un bug e basta, credo perché avevano usato #copystats relativamente alla cavalleria)...è questo è stato risolto dopo anni ed anni.

ed ovviamente i suddetti bug nell'equipaggiamento esistono dalla prima patch UW che è ormai relativamente remota.

Spesso un bug 'sopravvive' a tante, troppe patch, specie se può essere visto come feature Smile


EDIT
A proposito, temo non abbiano cambiato i troni stagionali per fare in modo non appaiono UW...quel fix lo includiamo visto che non è per nulla controverso (eri d'accordo infatti).

Quindi alla fine: mod con fix all'equipaggiamento e troni (e questo punto anche all'Isle of the Saoi ma non è proprio fondamentale) e RoS2 stones.

Cercherò di caricare il mod per le 6 e qualcosa.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 4 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Zonk 1/12/2016, 19:50

Ho caricato WaterFixes su Dropbox: include i fix alle armi e ai siti (troni + Isle of the Saoi) sui quali credo proprio siamo tutti d'accordo.

Usatelo insieme a RoS2Stones per rimandare i pretender, il nome della partita è sempre lo stesso.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 4 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da viccio 1/12/2016, 22:00

non vedo il file
viccio
viccio
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 02.05.16
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 4 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Zonk 1/12/2016, 22:22

Mi sai sa che avevo caricato il mod sulla mia cartella Dropbox ma non avevo sincronizzato. Embarassed

Prova ora!

Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 4 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da viccio 1/12/2016, 22:23

ok!
viccio
viccio
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 02.05.16
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 4 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Grigio87 1/12/2016, 22:48

Pretender inviato farao
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 4 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Zonk 2/12/2016, 11:18

Ho ricevuto la seguente mail dal llamaserver dopo aver fatto lo start manuale:

"Hi. Unfortunately your Dominions game EA_Waterworld just failed to start. Dominions produced the following error message:

.

Generally these failures have to do with mods or maps. If you can easily work out what's gone wrong then please have a go at fixing it, but if it's not obvious then please email me at llamabeast@llamaserver.net.

One of the most common problems is that a newly uploaded map doesn't work for no particular reason. This is generally a result of an unfortunate but mysterious llamaserver bug where maps get corrupted during the upload process. If you think this may have happened please just email me with the map image attached and I'll get it fixed ASAP.

Failed game start problems can pretty much always be resolved, so do get in contact if you can't immediately fix it yourself.

Cheers,

llama"


Sicuri tutti al 100% di aver mandato pretender usando i mod richiesti (ricordate, ora si usa WATERFIXES, non WATERWORLDTWEAKAS, ed inoltre anche ROS2GEMS) e senza stranezze?

Se si, allora l'unica possibilità è che sia la mappa, ma dubito..in quel caso manderei una mail a llama.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 4 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da viccio 2/12/2016, 11:23

posso provare a rifarlo, ma mi sembra di averlo fatto corretto, però quando attivo ROS2GEMS mi dice che c'è un errore...
viccio
viccio
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 02.05.16
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 4 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Zonk 2/12/2016, 11:25

L'errore in ROS2GEMS non è fatale, è solo una questione di lettera minuscola/maiuscola, è più un 'avvertimento'. Ricordate che con questo mod abbiamo già giocato partite senza problemi.

Anche io ri-invio il pretender, nel dubbio. Tra una mezz'ora provo a fare restart.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 4 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da viccio 2/12/2016, 11:28

fatto e sono stato attento ai mods selezionati (ma comunque erano quelli, perchè li ho solo verificati e non ho fatto modifiche)
viccio
viccio
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 02.05.16
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 4 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Zonk 2/12/2016, 11:41

Riprovato un po' in anticipo. Non va.

Grigio e Machete, se non avete al 100% la certezza di aver usato i mod giusti con il pretender, rimandatelo e postate qui.

Altrimenti non mi resta che contattare llama, probabilmente si sarà corrotta l'immagine della mappa nell'upload.


EDIT La mail l'ho mandata, vedremo....
EDIT2 E LLama ha risposto in 2 minuti! Letteralmente, non sto esagerando. Dice che il problema è proprio la mappa, e la sistemerà  "tonight or tomorrow", gentilissimo Smile

Io appena possibile farò iniziare la partita, voi sentite liberi di approfittare del tempo extra per fare ritocchi al pretender se volete, quello non è un problema visto che alla fine i pretender erano a posto.

PS Grigio, quando si cita dall'inglese il fatto che "o r' (senza spazio) diventi una colomba è un po' brutto a vedere, come si fa a non far apparire gli smiles per una singola parola?
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 4 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Grigio87 2/12/2016, 15:46

Pretender rimandato ma mi pareva di aver usato i mod giusti.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 4 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Zonk 3/12/2016, 22:15

Scusate la mancanza di aggiornamenti, ho fatto un tentativo ore fa ma il gioco non partiva quindi la mappa era ancora 'corrotta'.

Ovviamente ho mandato un'altra mail a Llama (mi aveva detto di farlo se si dimenticava di caricare la mappa corretta) ma questa volta non ha risposto subito.

Non preoccupatevi, prima o poi si parte comunque Smile
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 4 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Machete76 4/12/2016, 15:18

Il il pretender l'ho mandato con la nuova patch, quindi ok o lo devo rimandare?

Machete76
Machete76
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 4 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Zonk 4/12/2016, 15:23

Il problema non è né i pretender, né i mod, né la patch, ma la mappa che durante l'upload si è corrotta.

Llama mi ha detto che avrebbe risolto ricaricandola manualmente, ma dopo ciò non mi ha fatto sapere niente.
Se non mi contatta entro domani sera manderò un'altra mail.

Quindi non preoccupatevi, non è colpa nostra, si tratta solo di aspettare un altro po'.

EDIT
Grigio, visto che quando si parlava di fix non ufficiali ti interessava questa questione: Con la patch 4.28 Army of Rats è stato sistemato unendo gli effetti.
Un solo MR check, i nemici che falliscono sono sia rimpiccioliti che impauriti (battle fright quindi -5 morale).

Ottimo, si evitano altri potenziali bug come per esempio +penetration che funziona sul primo effetto ma non sul secondo (non so se sia così, ma *potrebbe* esserlo), e si rispetta nel modo più letterale possibile la descrizione dell'incantesimo.

Skeletal Legion invece è come prima, e suppongo anche Bone Grinding. Ma non è altrettanto grave.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 4 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Zonk 5/12/2016, 19:49

Finalmente! cheers

Per me start regolare ed accettabile, spero anche per voi. Inoltre ho temporaneamente impostato il tempo di hosting a 72 ore, più avanti si vedrà se tenerlo o no.

Ricordate sia di controllare la posizione e chiedere restart se necessario che di rispettare le regole.

Vinca il migliore!
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 4 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da viccio 6/12/2016, 08:06

Non riesco a trovare la Mappa...


EDIT: Trovata... scusate la mia niubbaggine
viccio
viccio
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 02.05.16
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 4 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Zonk 8/12/2016, 22:11

Spero vi stiate divertendo Smile

Io questo turno forse lo manderò domani mattina, comunque volevo dire che ho notato solo ora un bug che è a mio vantaggio:

gli Ichtysatyr secondo la descrizione dovrebbero essere stealthy solo in acqua, lo sono anche sulla terra.

Lo avessi notato prima facendo dei test più seri (ne ho fatti pochissimi alla fine) potevo metterlo nel mod di fix.

Comunque non penso sia gravissimo anche perché c'è la possibilità Illwinter sistemi questa cosa cambiando la descrizione e non togliendo la stealth. Per ora l'ho segnalato su Steam.

Lo dico perché non vorrei qualcuno lo notasse e pensasse io abbia non-sistemato questo bug intenzionalmente, invece è stata solo una distrazione Smile

EDIT A essere più precisi, dei due ichtysatyr senza armatura solo quello con lo scudo rimane stealthy sulla terra.

PS L'inspector è stato aggiornato a 4.28, e sto cercando di usare i commit su githhub per vedere quali unità hanno ricevuto cambiamenti di stat, se vi interessa magari lo posto nel thread della patch.

PS2 In realtà sembra che l'unico 'stat fix' in questa patch sia che le eroine di Ys hanno upkeep 0 (in entrambe le forme). Peccato.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 4 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.