Dominions Italiaforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

+3
Machete76
Zonk
DukeVal
7 partecipanti

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) Empty EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Zonk 20/7/2016, 22:58

EA Waterworld

http://www.llamaserver.net/gameinfo.cgi?game=EA_Waterworld

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) AJuZu7J
Giocatori:
viccio - Atlantis
Zonk - Oceania
Grigio87 - Pelagia
Machete76 - R'lyeh

Setting: story events on, eventi comuni, grafici nascosti, hall of fame 15, 5 troni di livello 1 con 3 necessari per la vittoria.

Mod: WaterFixes(lo trovate su Dropbox), RoS2Gems (su moddb)


Regole: scambi commerciali vincolanti, diplomazia non vincolante.
Si può comunicare solo con messaggi in gioco, ma quando rimangono solo 2 nazioni la regola si può rilassare per rendere più comodi i preparativi per gli scontro finali.

Il post originale che ha portato a decidere di giocare questa partita era:
Spoiler:


Ultima modifica di Zonk il 12/2/2017, 23:16 - modificato 23 volte.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Grigio87 21/7/2016, 00:28

---DEADMINIONS

Interessante, praticamente ci sarebbe un late game solo basato sulle gemme e freespawn. Il problema è che sarebbe parecchio sbilanciato, le freespawn di Asphodel sono tutte abbastanza inutili contro i non morti in quanto hanno una preponderanza di attacchi con danno alla fatigue, Lemuria e Therodos invece soffrirebbero molto l'accesso a ricerca zero che le altre nazioni hanno alle preghiere unholy che potenziano la MR.

Il tutto mi sembra che avvantaggi parecchio Ermor che tra l'altro ha anche un rateo di freespawn superiore e nel lungo termine avrebbe un vantaggio schiacciante (valutazione ad occhio molto superficiale).

--- WATERWORLD

La sfida tutta uw su mappe con tante province sottimarine non mi attira in quanto di aree uw ne esistono solo due tipi (3 se contiamo anche le cave sommerse che però in pratica non differiscono dalle province deep sea). Le prospettive sarebbero diverse in uno scenario con sì una maggioranza di acqua ma con una buona presenza di terra (magari con anche isole più o meno grandi).

E' vero che nel primo caso la partita sarebbe più bilanciata, mentre nel secondo, aumentando le province di terra, si sposterebbe l'equilibrio a favore delle nazioni uw anfibie (però con il fatto di avere il mod "all age" i difetti si potrebbero mitigare; anche se l'idea di vedere, ad esempio, EA Atlantis contro MA Atlantis non mi garba moltissimo).

Diciamo che tutto dipende dalla mappa (Nuliaykia l'ho cercata ma ne google ne duckduckgo trovano nulla)

--- SCONTRO IMPERIALE

Scenario molto moscio, mi piaceva molto di più l'idea di uno scontro "storico" con anche i barbari (Marverni e Ulm) e altre nazioni (Arcoscephale, Berytos, ecc...), sempre utilizzando la mappa Italica di SuperCiuk.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Zonk 21/7/2016, 08:44

DEADMINIONS

Non sono sicuro il vantaggio di Ermor sarebbe così netto perché

1)Può valere il solito discorso 'coalizziamoci tutti', specie se è permessa la diplomazia fuori dal gioco.
2)Le nazioni popkill partono sapendo già che ad un certo punto avranno poco oro.
3)Collegato a 2, ma se hai GIA' popkill soffri (relativamente) meno per quella di Ermor.
Se perdo 1% pop a candela e poi arriva Ermor che me ne uccide il 5%, sostanzialmente sto perdendo 'solo' un 4% extra, quindi guardando solo i numeri perdi (un po') di meno.

Anche se hai ragione sul discorso manikin/Asphodel contro altri nonmorti.
Therodos temo soffrirebbe contro chiunque, visti i nerf assurdi che ha ricevuto.


WATERWORLD

Concordo una mappa SOLO acquatica sarebbe noiosissima, per fortuna Nuliayukia  (http://www.desura.com/games/dominions-4-thrones-of-ascensions/forum/thread/nuliayukia-2185-bit-more-water-than-usually, scusa ma prima ho sbagliato a scrivere il nome) non lo è, è 21 land + 85 sea

Magari cercando si trovano anche altre mappe del genere.
Forse preferisci con un numero di province di terra anche superiore?
Si potrebbe mettere l'estetica da parte è creare una mappa random con (per esempio) 1/3 di terra, 2/3 di mare.

Più terra c'è, più il gioco si sposta verso le nazioni pienamente anfibie, e verso la possibilità di permettere nazioni di terra che possono costruire fort nell'acqua.

PS: mi sento scemo, nella lista di queste nazioni avevo dimenticato LA Atlantis. Laughing

SCONTRO IMPERIALE
La partita storica eventualmente voglio farle, ma non sfrutterebbe le possibilità del 'single age'.

Al riguardo, secondo me far combattere la stessa nazione in epoche diverse per quanto assurdo in condizioni normali sarebbe interessante sotto altri aspetti.
Magari fai finta che ci siano in mezzo viaggi nel tempo, antenati che ritornano/appaiono portando con sé la vecchia religione, ecc... Razz

Non è poi così ridicolo considerando certe cose che succedono in Dominions.

Per quanto riguarda il fatto che la partita sarebbe più sbilanciata del solito: beh, mi sembra scontata Smile
L'idea è proprio di fare qualcosa di diverso, non troppo 'serio', e far combattere tra di loro nazioni che o non lo farebbero mai, o lo farebbero raramente.

Su Desura lessi che molti pensano che le nazioni LA avrebbero un vantaggio , ma non mi sembra così ovvio ed inoltre potrebbe non applicarsi a quelle presenti negli scontri teorizzati sopra.



AGGIUNTA
Questa è una cosa più difficile da organizzare, ma so che sono state giocate partite dove TUTTI i giocatori usavano la stessa identica nazione (per quanto sia possibile tramite modding, purtroppo alcune caratteristiche nazionali non sono riproducibili).

Il fatto che tutti abbiano a disposizioni le stesse unità per certi aspetti è triste/noioso, ma significa anche che le capacità individuali conterebbero molto di più, e che non ci sono problemi di bilanciamento nazionale.
Quindi come giocatore molto bravo ti converrebbe Razz

Penso funzionerebbe meglio con nazioni che hanno tante strategie possibili a disposizione.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da DukeVal 21/7/2016, 11:43

Penso che i "temi" SingleAge, Deadminions e Waterworld siano molto interessanti... ogni tanto per variare sarebbero molto graditi. Lo Scontro Imperiale potrebbe essere originale se ogni giocatore interpretasse la propria nazione.

Aggiungo come idea quella di usare il mod NationGen e creare casualmente una nazione per giocatore. Ognuno dovrà analizzare la propria nazione cercando la strategia e il pretender migliore (è una parte del gioco che a me piace) e nessuno conoscerà le nazioni altrui, quindi scout e rituali di spionaggio saranno più importanti del normale per conoscere la composizione degli eserciti nemici ed i loro punti deboli.

EDIT: mi piace anche l'idea di utilizzare tutti una nazione, non riesco a immaginare cosa ne uscirà fuori (sicuramente molta confusione Laughing ) ma è qualcosa secondo me da provare
DukeVal
DukeVal
Eretico
Eretico

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 20.08.15
Età : 36
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Zonk 21/7/2016, 11:53

Avevo pensato anche a NationGen eventualmente, ma non l'ho citato perché le partite di questo genere (da quello che ho capito, mai giocato con NationGen in MP) sono abbastanza complesse da organizzare, e poi serve moltissimo tempo anche a 'smistare' le nazioni.

Come dici tu è semplicissimo perché la nazione è totalmente casuale, non c'è scelta, ma questo è molto rischioso. Preferirei un sistema dove ti vengono assegnate 2 o 3 nazioni casuali, e puoi scegliere. C'è comunque casualità, ma diventa estremamente improbabile che ti capiti una nazione inutile o quasi.


Per le partite 'strane', ci sarebbe anche l'opzione 'Cataclysm', conoscete questo mod?
Semplificando:
1)Ci sono X nazioni, tutte uguali. Umani con unità base + un mago generico che può avere qualsiasi path ma ad un livello basso
2)Ci sono tantissimi siti che permettono di reclutare unità nazionali (sia maghi/comandanti che truppe), anche molto potenti
3)Questi siti (perlomeno nella versione che ricordo) sono di basso livello, quindi facili da trovare.

Risultato: tantissima casualità nella composizione delle armate.
A me non attira troppo come idea, preferisco un po' di consistenza, ma magari a voi interessa.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da DukeVal 21/7/2016, 12:10

Personalmente a me piacciono tutte le opzioni che diano ulteriore variabilità a un gioco, anche se Dominions di giocabilità e longevità ne ha già tanta!

Concordo sul fatto che NationGen non crei nazioni bilanciate, la scelta tra più nazioni potrebbe essere una soluzione altrimenti servirebbe un giudice esterno che faccia una scremata.

Un'altra idea potrebbe essere l'uso di Magic Enhanced, un mod che aggiunge mi sembra 500+ incantesimi, ed utilizzare come impostazione easy research.
DukeVal
DukeVal
Eretico
Eretico

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 20.08.15
Età : 36
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Zonk 22/7/2016, 14:14

Conosco Magic Enhanced ma l'ho provato poco, per certi aspetto mi sembra 'esagerato', certo giocarci una volta in MP potrebbe essere interessante.

Altro genere di partita che ogni tanto organizzano altrove: creazione della nazione tramite 'draft', in pratica ogni giocatore può scegliere X unità per categoria e crearsi la nazione su misura. Si sceglie anche la gem income della capitale ed (eventualmente) un'abilità speciale per la nazione

Ecco un esempio da Desura: http://www.desura.com/games/dominions-4-thrones-of-ascensions/forum/thread/ma-draft-game

Per la partita Waterworld, fatemi sapere cosa ne pensate di quella mappa comunque.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Grigio87 22/7/2016, 15:27

Zonk ha scritto:Per la partita Waterworld, fatemi sapere cosa ne pensate di quella mappa comunque.

Penso sia l'unica papabile anche se un pochino più di terra non avrebbe guastato.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Zonk 22/7/2016, 18:41

Quando ho più tempo ne cercherò e condividerò altre, dubito sia l'unica mappa pensata per partite simili.

Un'altra possibile alterazione alle regole standard potrebbe essere usare il mio mod che rende tutti i siti visibili.
La ritengo un'alternativa interessante al'aumentare la frequenza dei siti.

Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Grigio87 22/7/2016, 21:34

Zonk ha scritto:Quando ho più tempo ne cercherò e condividerò altre, dubito sia l'unica mappa pensata per partite simili.

Un'altra possibile alterazione alle regole standard potrebbe essere usare il mio mod che rende tutti i siti visibili.
La ritengo un'alternativa interessante al'aumentare la frequenza dei siti.

Quel mod non mi piace per il MP per diverse ragioni:
1) I siti non sono spalmati uniformemente, metterli tutti subito disponibili da un incoming di gemme non "meritato" al giocatore fortunato che per puro mette le mani su provincie ricche di siti.
2) Rendendo tutti i siti magici visibili si rimuove dal gico l'unica forma di esplorazione presente in Dominions 4 (visto che la mappa è già nota a tutti fin dall'inizio)
3) Cercare e scovare i siti magici è una delle mie attività preferite in tempi di pace
4) Riduce di molto l'utlità di certi tipi di pretender come i rainbow o quelli focalizzati sull'ottenimento della magic diversity
5) Appiattisce l'orizzone di gemme disponibili per tutte le nazioni (che normalmente si differenziano soprattutto per la diversa abilità nel trovare certi tipi di siti magici piuttosto che altri in base alle path nazionali)

In defintiva è un mod molto utile per il SP ma non mi piacerebbe usarlo in MP.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da DukeVal 23/7/2016, 15:24

Prendo come idea quella di una partita organizzata su desura: http://www.desura.com/games/dominions-4-thrones-of-ascensions/forum/thread/lords-of-corruption-an-elmokki-game e cerco di fare un sunto:

Un giocatore sarà il Lord della creazione. Sceglierà una nazione "vanilla" a sua scelta ed inizierà con 6 territori al centro della mappa, oltre a quattro troni lv2 ed un trono lv3 nella capitale.

L'incantesimo Astral Corruption sarà lv0 per il Lord. Non potrà attaccare indies per espandersi. Quando avrà le prove che uno dei barbari (il resto dei giocatori) stia usando magie di sangue può attaccare quel giocatore. Altrimenti può soltanto riprendersi le provincie di partenza se viene attaccato (anche se vengono assassinati i suoi comandanti , senza evidenza sull'uso di blood slaves o magic non può far altro che mettere bodyguards e fare patrol).

Nel caso il Lord riuscisse a provare l'uso di magia del sangue potrà attaccare tale giocatore e, se lo sconfigge, non avrà interesse a possedere le sue terre non civilizzate (gli altri giocatori potranno spartirsele ed il Lord non risponderà all'affronto). Il Lord perde se viene conquistato il trono centrale, vince se al 60imo turno nesssuno lo ha spodestato.

I barbari possono optare per una vittoria cooperativa o individuale. In quest'ultimo caso, la vittoria andrà al giocatore con il maggior numero di punti trono (vari troni lv1 saranno disponibili nelle terre non civilizzate) ed in caso di parità al giocatore con il mago blood più competente. In caso di ulteriore parità, per gem income.

Ogni capitale avrà una generazione di gemme +4. Ogni giocatore barbaro avrà un incantesimo specializzato: diminuito in costo, prerequisiti o di livello. Deve essere un incantesimo che il mago più debole della nazione scelta sia in grado di castare.
DukeVal
DukeVal
Eretico
Eretico

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 20.08.15
Età : 36
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Zonk 24/7/2016, 16:12

Grigio87 ha scritto:Quel mod non mi piace per il MP per diverse ragioni:
1) I siti non sono spalmati uniformemente, metterli tutti subito disponibili da un incoming di gemme non "meritato" al giocatore fortunato che per puro mette le mani su provincie ricche di siti.
Questo è solo parzialmente vero, perché nel gioco base ci sono siti automaticamente visibili piuttosto forti. La relazione tra difficolta nel trovare-potenza dl sito non è proprio diretta.


2) Rendendo tutti i siti magici visibili si rimuove dal gico l'unica forma di esplorazione presente in Dominions 4 (visto che la mappa è già nota a tutti fin dall'inizio)
3) Cercare e scovare i siti magici è una delle mie attività preferite in tempi di pace
4) Riduce di molto l'utlità di certi tipi di pretender come i rainbow o quelli focalizzati sull'ottenimento della magic diversity
Queste sono questioni di gusti, anche se non penso si 'danneggi' così tanto i pretender creati per la diversity.
Semplicemente invece di usarli per ottenere gemme di path non nazionali per POI lanciare quegli incantesimi, puoi fargli lanciare gli incantesimi prima.


5) Appiattisce l'orizzone di gemme disponibili per tutte le nazioni (che normalmente si differenziano soprattutto per la diversa abilità nel trovare certi tipi di siti magici piuttosto che altri in base alle path nazionali)
Come per i pretender, ti risparmia tempo nella ricerca delle gemme, il tuo accesso alle path rimane quello fatta eccezione per i maghi extra reclutabili da siti (che però in genere tendono ad avere svantaggi come slow to recruit, costo extra, ecc).


In defintiva è un mod molto utile per il SP ma non mi piacerebbe usarlo in MP.
Rispetto i tuoi gusti, infatti la proposta era 'buttata lì'.


DukeVal, mi sembra troppo contorta come cosa, visto anche che si basa su regole interne al gioco e non mod o decisioni pre-partita (come le restrizioni della partita).

La cosa che mi piace è l'incantesimo specializzato, mi piace l'idea di poter personalizzare la propria nazione.

Comunque a questo punto tanto valga che spieghi una delle mie idee più complesse:
fare una specie di 'campagna' dove si giocano 3 partite (una dopo l'altra) rispettivamente in EA, MA e LA, dovendo usare nazioni che fanno parte della stessa storia.
Per esempio se scegli Kailasa in EA poi devi scegliere Bandar in MA e Patala in LA.

Ad essere determinante per determinare il vincitore della campagna sarebbe la partita finale, nella Late Age, però ogni giocatore avrebbe dei 'punti' da spendere per modificare la propria nazione in ogni era, ed il vincitore del round precedente ne avrebbe di più.

Esempio a caso: per ogni 'round' ciascuna nazione sceglie un tipo di gemme ed ottiene +1 di quel tipo nella capitale, la nazione che ha vinto il round precedente ottiene +4. Ogni EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) 2313046337 conterebbe come 1/2 di una gemma vera e propria.

Si possono fare tante variazioni su queste regole: magari la nazione vincente potrebbe usare i propri punti per negare i bonus altrui, magari se una nazione viene eliminata completamente in un'era (domkill o 0 territori) invece di arrendersi dopo che viene 'eletto' un vincitore nel prossimo round è leggermente penalizzata (0 punti per bonus vari invece di 1)


Tematicamente mi piace molto, perché renderebbe l'idea di una guerra che dura diverse epoche dove il Pantokrator nonostante eventualmente ascenda ed abbandoni il mondo lascia comunque un 'segno' favorendo la nazione che lo ha assistito.
Purtroppo squalifica molte nazioni che non hanno né successori né 'parenti prossimi'. In alcuni casi magari si può usare un po' di flessibilità per esempio MA Ermor nel 'canon' si estingue, ma per convenienza si potrebbe permetterle di evolversi in Lemuria se non c'è Sceleria.

A livello di regole non è troppo contorta come cosa, più che altro bisogna definire quali sono i vantaggi : facile se si tratta solo di gemme o bonus al sito capitale, più difficile se parliamo di modificare le stat dei propri maghi(per esempio togliendo slow to recruit o rendendo reclutabile ovunque un mago solo captiale).

Il problema è che sono comunque 3 partite e c'è il rischio che qualcuno abbandoni, si perda interesse, ecc...se non fosse per questo lo avrei già proposto tempo fa.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Grigio87 24/7/2016, 18:17

Zonk ha scritto:
Grigio87 ha scritto:Quel mod non mi piace per il MP per diverse ragioni:
1) I siti non sono spalmati uniformemente, metterli tutti subito disponibili da un incoming di gemme non "meritato" al giocatore fortunato che per puro mette le mani su provincie ricche di siti.
Questo è solo parzialmente vero, perché nel gioco base ci sono siti automaticamente visibili piuttosto forti. La relazione tra difficolta nel trovare-potenza dl sito non è proprio diretta.

Sì ma almeno hai fatto un minimo di sforzo per trovarli e rimane comunque il fatto che non puoi trovare siti forti di path magiche che non hai.

Zonk ha scritto:
Grigio87 ha scritto:
2) Rendendo tutti i siti magici visibili si rimuove dal gico l'unica forma di esplorazione presente in Dominions 4 (visto che la mappa è già nota a tutti fin dall'inizio)
3) Cercare e scovare i siti magici è una delle mie attività preferite in tempi di pace
4) Riduce di molto l'utlità di certi tipi di pretender come i rainbow o quelli focalizzati sull'ottenimento della magic diversity
Queste sono questioni di gusti, anche se non penso si 'danneggi' così tanto i pretender creati per la diversity.
Semplicemente invece di usarli per ottenere gemme di path non nazionali per POI lanciare quegli incantesimi, puoi fargli lanciare gli incantesimi prima.

Zonk ha scritto:
Grigio87 ha scritto:
5) Appiattisce l'orizzone di gemme disponibili per tutte le nazioni (che normalmente si differenziano soprattutto per la diversa abilità nel trovare certi tipi di siti magici piuttosto che altri in base alle path nazionali)
Come per i pretender, ti risparmia tempo nella ricerca delle gemme, il tuo accesso alle path rimane quello fatta eccezione per i maghi extra reclutabili da siti (che però in genere tendono ad avere svantaggi come slow to recruit, costo extra, ecc).

Ma in generale avrai un alto incoming di gemme fin da subito che ti permetteranno di empowerare sportivamente e avere accesso un po' a tutto anche senza pretender specifico, inoltre con il pretender raramente si riesce a cercare i siti in tutte le province, quindi l'incoming di gemme "non nazionali" è comunque basso. In pratica con questo mod hai un ulteriore appiattimento del late game in cui tutti avranno tutto e senza particolari sforzi (uno degli aspetti davvero gustosi del gioco dipende proprio dal doversi adattare con i propri mezzi nazionali alle particolarità dei nemici).

Zonk ha scritto:
Grigio87 ha scritto:
In defintiva è un mod molto utile per il SP ma non mi piacerebbe usarlo in MP.
Rispetto i tuoi gusti, infatti la proposta era 'buttata lì'.

Sicuramente è tutta questione di gusti, però secondo me il mod snatura un po' uno degli aspetti caratterizzanti di Dominions (cioè il fatto che le nazioni devono combattersi avendo a disposizione maghi, incantesimi e summon diverse e che questa differenza sia presente anche nel late game dal punto di vista di quantità di income di gemme, mentre con i siti visibili per fattori casuali potrebbe anche capitare di avere entrate di gemme non nazionali più alte di quelli di gemme nazionali).
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da DukeVal 24/7/2016, 19:12

Zonk, concordo con te che la mia proposta sia contorta Very Happy  inoltre non è realizzabile senza moddare mappa e nazioni, cosa che io non sarei in grado di fare pale

Mi piace anche la proposta della campagna divisa in 3 partite... come bonus per il vincitore ci potrebbero stare anche più province di partenza, il controllo di un trono, una quantità iniziale maggiore di gemme (o come già detto di di gem income) oppure di oro... qualcosa che resti tematico ma non sia un vantaggio troppo grande per evitare il cappottone da parte di tutti nell'era successiva.

Riguardo il mod per i siti visibili, lo vedrei bene in una partita dove si decide di farsi del male veramente, magari alzando la % di siti nelle impostazioni a livelli assurdi. Uscirebbe fuori un lategame apocalittico Very Happy
DukeVal
DukeVal
Eretico
Eretico

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 20.08.15
Età : 36
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Zonk 24/7/2016, 19:41

No prob, Grigio era solo un'idea alla fine Smile Capisco come sia troppo radicale se consideri il sitesearching un aspetto piacevole del gioco.

L'idea della campagna mi fa piacere la apprezzi DukeVal ma come ti ho detto il fatto che siano tre partite è problematico, c'è il rischio che qualcuno si 'perda' per la via.

Interessante l'idea del trono come bonus (presumibilmente di livello 1), ricordo di aver fatto dei test molto tempo fa e meccanicamente si può fare senza problemi se la posizione della capitale è 'fissa', invece con posizioni casuali POTREBBE esserci un problema perché non so se un trono creato tramite evento nel turno 2 funziona alla perfezione per quanto riguarda i punti vittoria.


C'è anche l'alternativa di non aggiungere *letteralmente* il trono alla provincia capitale, ma di aggiungere i bonus speciali del trono ad un sito di partenza.
Questo funzionerebbe sicuramente.


Torniamo però alle proposte iniziali per le quali percepivo un buon livello di interesse e che sono relativamente semplici da organizzare e gestire:

Per Waterworld, ieri ho cercato altre mappe simile a Nuliayukia ma ahimè, non ne trovo con un po' più di terra.
Potrei provare ad aggiungere io qualche provincia di terra, oppure (penso più semplice) 'tagliarne' qualcuna di mare, passando da 85 a 75 o 70 per esempio.
Poi rimane l'opzione mappa generata a caso con la % di acqua che vogliamo.

Deadminions interesserebbe anche a viccio da quello che disse quando accennai l'idea in un altro thread, e penso anche a Machete (visto che potrebbe giocare MA Ermor Smile )
Quindi il problema giocatori non penso si ponga qui.
E non servono neanche mappe speciali, se giocano Therodos e/o LA R'lyeh serve solo un buon numero di provincie acquatiche.

Per entrambi i casi, voi ipoteticamente che nazione scegliereste?
Io per Waterworld tendo verso EA Atlantis (se c'è molta acqua) o Ys (se c'è relativamente molta terra), per Deadminions probabilmente Therodos o Asphodel.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da viccio 25/7/2016, 14:22

Per Deadminions sicuramente non Ermor (altrimenti Machete mi picchia), potrei provare Lemuria.
viccio
viccio
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 02.05.16
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Machete76 21/8/2016, 11:51

Datemi da giocare una volta Ermor MA e sarò la persona più contenta del mondo anche se mi attaccherete tutti dal primo turni peggio dei peggiori infami ma almeno potrò dire di aver finalmente giocato la mia nazione preferita da sempre almeno una volta nella mia vita in MP!
Grazie! Laughing Laughing Laughing
Machete76
Machete76
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Zonk 4/9/2016, 22:54

Aggiornamento:
Nessun progresso nella ricerca di una mappa alternativa a Nuliayukia per la partita acquatica, l'idea di 'tagliarla' io stesso non mi attira molto, quindi considerando anche il maggiore interesse per Deadminions...direi che quando finirà Flashgame potremmo iniziare ad organizzare.

Dopo qualche test ho deciso che quasi sicuramente giocherò Therodos, mi sono reso conto che nonostante i nerf subiti sono relativamente giocabili, basta concentrarsi sulla parte death della nazione e non trascinare le cose troppo per le lunghe.

Quindi per gli altri giocatori rimangono Asphodel e LA R'lyeh

L'idea di permettere MA C'tis ora mi piace di meno, visto che mi sono reso conto che nonmorti + recuperation sulle truppe di asphodel rendono la malattia molto meno influente (sarebbe un problema per indie, R'lyeh e le truppe non-spettrali di Therodos), ma se qualcuno insiste l'accetterei.
(volendo si potrebbe addirittura accettare una singola nazione non-popkill qualsiasi, che potrebbe rappresentare coloro che cercano di salvare i viventi all'estinzione/pazzia...ma per me l'ideale rimane tutti popkill! Twisted Evil )
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Zonk 21/9/2016, 21:28

Se per voi cambia qualcosa....sono disponibili nuove mappe per partite acquatiche!
http://z7.invisionfree.com/Dom3mods/index.php?showtopic=3081

Che ne pensate?
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Grigio87 22/9/2016, 12:39

Zonk ha scritto:Se per voi cambia qualcosa....sono disponibili nuove mappe per partite acquatiche!
http://z7.invisionfree.com/Dom3mods/index.php?showtopic=3081

Che ne pensate?

La versione small mi piace un sacco, se dovessi partecipare alla partita UW questa è la mappa che voterei. Vado subito a fare i complimenti all'autore.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Zonk 22/9/2016, 21:42

Si, è una mappa bellissima, e penso di averla ispirata indirettamente parlando proprio di questa potenziale partita Smile

Concordo che la mappa piccola faccia più al caso nostro.

Da quello che ho capito qui c'è più voglia di fare una partita con nazioni popkill...però magari questa mappa farà cambiare idea a qualcuno  Very Happy

Tu hai già in mente una nazione in particolare che preferiresti giocare?
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Grigio87 23/9/2016, 10:04

Zonk ha scritto:Si, è una mappa bellissima, e penso di averla ispirata indirettamente parlando proprio di questa potenziale partita Smile

Concordo che la mappa piccola faccia più al caso nostro.

Da quello che ho capito qui c'è più voglia di fare una partita con nazioni popkill...però magari questa mappa farà cambiare idea a qualcuno  Very Happy

Tu hai già in mente una nazione in particolare che preferiresti giocare?

Atlantis, ma in caso partecipassi farei il gentleman e sceglierei la nazione per ultimo.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Zonk 17/10/2016, 15:15

Visto che Flashgame volge al termine...che si fa qui?

Posto che io non sono più sicuro al 100% di poter partecipare per questioni di tempo, fatemi sapere la vostra opinione su queste cose (con tanto di motivazioni se volete):

1)Chi vota WATEWORLD e chi vota DEADMINIONSl?
Se votate acqua, volete il single age o no?
Considerate anche l'idea opzionale di permettere nazioni 'quasi' d'acqua che partono sulla terra ma hanno reclute in mare.
Se volete giocare in LA è obbligatorio il single age o la regola opzionale di sopral, perché l'unica nazione UW 'pura' è R'lyeh.

Per Deadminions è ovviamente obbligatorio : EA ha solo Therodos, MA ha solo Ermor+Asphodel, LA ha solo Lemuria.

2)Per tutti i casi (waterworld a seconda delle ere, dead minions), le vostre preferenze nazionali?
Già ne abbiamo parlato - si, Machete, sappiamo che vuoi Ermor  Laughing - ma meglio confermare o far sapere di eventuali cambiamenti di idea.

3)Preferite una partita normale o disciple? Considerate che per il dominio popkill si applica sempre e solo quello della nazione pretender. quindi se Lemuria è pretender e Asphodel/Ermor disciple, queste ultime due nazioni avranno spettri e la % di popkill di Lemuria.


Per quanto mi riguarda:

1)Waterworld, single age.

2)Se Waterworld: in single age ed EA Therodos, in MA Ys, in LA proprio non so, Jomon?

Se Deadminions: sempre Therodos, in alternativa Asphodel.


3)Se Waterworld disciple, sopratutto se arriviamo a 6 giocatori (anche se dubito), si può fare 3 vs 3 o 2 vs 2 vs.
Se Deadminions partita regolare (mi sembra scontato, altrimenti si perdono le differenze nazionali).


PS Su mappa, eventuali mod...si può discutere eventualmente, magari quando avremo 'resettato' il thread o ne avremo iniziato uno nuovo, le cose sopra sono di importanza maggiore.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Machete76 17/10/2016, 15:28

Bravo Zonk! Wink
Se dead vorrei Ermor per amore a prima vista sin da Dominions 2
Se water preferisco R'Lyeh per questioni puramente di background

No per dead+disciple
Sí per dead/water singoli
Sí per water+disciple ma a patto che siano solo 2 squadre.
Machete76
Machete76
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Zonk 17/10/2016, 15:35

Ottimo, grazie per la risposta rapida. Smile

Riguardo R'lyeh: quale, considerando che come dicevo per la partita d'acqua è sensato sia scegliere un era come si fa normalmente sia giocare con mod che le unisce?

Ti faccio notare che EA R'lyeh è generalmente considerata debole perché ha poche opzioni terrestri, ma in una partita del genere questo non è un problema grave, quindi potrebbe rivelarsi una buona (o ottima!) scelta.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.