Dominions Italiaforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

EndSummerGame su NWI (conclusa: vittoria di Soph93)

+3
Filippology
invernomuto
Zonk
7 partecipanti

Andare in basso

EndSummerGame su NWI (conclusa: vittoria di Soph93) Empty EndSummerGame su NWI (conclusa: vittoria di Soph93)

Messaggio Da invernomuto 23/8/2015, 11:53

Buongiorno a tutti,
sto organizzando su altro forum di giochi strategici (NetWargamingItalia) una partita a Dominions 4. Lo segnalo anche qui per chi fosse interessato.
Per ora siamo sei giocatori di esperienza medio-bassa (3-4 partite max in multiplayer e ancora tanto da imparare), siamo ancora in fase esplorativa per vedere quanti siamo, mappa, razze ed epoche verranno decise successivamente. Indicativamente, se siamo un numero congruo, vorrei provare un disciples game, ma è tutto ancora da decidere. Salvo problemi dei partecipanti, si partirà da metà settembre.
Fatemi sapere se siete interessati, indicando:
1) se la data di partenza vi va bene
2) epoca preferita (early age, middle age o late age)
3) la vostra esperienza con il gioco (numero di partite in multi che avete giocato)
4) varie ed eventuali (tipo non posso giocare in modalità disciples perché me lo vieta la mia religione, ecc).

Grazie,
ciao
invernomuto
invernomuto
Soldato
Soldato

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 16.06.15

Torna in alto Andare in basso

EndSummerGame su NWI (conclusa: vittoria di Soph93) Empty Re: EndSummerGame su NWI (conclusa: vittoria di Soph93)

Messaggio Da Grigio87 23/8/2015, 12:45

E' una stagione buona per Dominions 4; patch imminente e ben 2 partite in preparazione più una in corso, quando inizieranno ci saranno ben 15 giocatori italiani di Dominions attivi contemporaneamente Smile

Aggiungo il link della partita di invernomuto:
http://www.netwargamingitalia.net/forum/threads/partitella-di-fine-estate.27734/#post-406839

Diversamente da quella per soli neofiti che si sta organizzando qui questa è aperta a tutti i livelli di esperienza, potrebbe interessare ad altri giocatori livellati del forum come Zonk, Costan, autocannon, Biozork e giskard.

PS - La partecipazione alla partita su NWI vale 1 punto esperienza su Dominions4 Italia (per il grado contano le partite fatte non i post scritti), riscattabile anche per i giocatori non ancora iscritti Wink Qui trovate la tabella che illustra i criteri di ranking: http://dominions4.italiaforum.net/t77-aggiornamenti-del-forum
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

EndSummerGame su NWI (conclusa: vittoria di Soph93) Empty Re: EndSummerGame su NWI (conclusa: vittoria di Soph93)

Messaggio Da invernomuto 23/8/2015, 15:44

Grazie per le precisazioni Grigio.
PS
15 giocatori italiani sono pochi, bisogna fare di più per promuovere gioco e forum Very Happy Very Happy Very Happy.
Dom 4 è una perla rara, per me surclassa tranquillamente in giocabilità titoli AAA quali Age of Wonders o Fallen Enchantress. Contando che è una sorta di indie game, chapeau ai programmatori.

Ciao
invernomuto
invernomuto
Soldato
Soldato

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 16.06.15

Torna in alto Andare in basso

EndSummerGame su NWI (conclusa: vittoria di Soph93) Empty Re: EndSummerGame su NWI (conclusa: vittoria di Soph93)

Messaggio Da Grigio87 23/8/2015, 16:43

invernomuto ha scritto:Grazie per le precisazioni Grigio.
PS
15 giocatori italiani sono pochi, bisogna fare di più per promuovere gioco e forum  Very Happy Very Happy Very Happy.
Dom 4 è una perla rara, per me surclassa tranquillamente in giocabilità titoli AAA quali Age of Wonders o Fallen Enchantress. Contando che è una sorta di indie game, chapeau ai programmatori.

Ciao

Vero, penso sia uno dei giochi più profondi di sempre; da quando ho conosciuto Dominions 4 quasi tutti gli altri giochi strategici mi sembrano insipidi, però d'altra parte è un gioco che per goderselo in tutto il suo potenziale richiede costanza quindi è normale che il pubblico sia ristretto. In ogni caso 15 rispetto ai solito 4-5 a cui è abituato il forum sono il 200% in più king

Oltre all'ottimo lavoro svolto gli sviluppatori rilasciano costantemente patch che oltre a bugfix e correzioni del bilanciamento sono anche una sorta di DLC gratuito (da quando è uscito il gioco abbiamo avuto qualcosa come 5 nazioni nuove e presto ne uscirà una 6°).
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

EndSummerGame su NWI (conclusa: vittoria di Soph93) Empty Re: EndSummerGame su NWI (conclusa: vittoria di Soph93)

Messaggio Da Zonk 23/8/2015, 16:48

Non so se parteciperò a questa, visto che se ne stanno organizzando diverse e preferisco non essere in più di un MP alla volta..ma ci farò un pensierino.
Preferisco l'EA alla MA, e la MA alla LA.

Comunque, per quanto riguarda promuovere/far conoscere il gioco anche in Italia, pensavo di fare un 'let's play' dopo la patch (forse con Therodos, forse con un'altra nazione e di pubblicarlo da qualche parte, per 'stimolare' un po' la gente ad interessarsi al gioco...
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

EndSummerGame su NWI (conclusa: vittoria di Soph93) Empty Re: EndSummerGame su NWI (conclusa: vittoria di Soph93)

Messaggio Da Grigio87 23/8/2015, 17:03

Zonk ha scritto:Non so se parteciperò a questa, visto che se ne stanno organizzando diverse e preferisco non essere in più di un MP alla volta..ma ci farò un pensierino.
Preferisco l'EA alla MA, e la MA alla LA.

Comunque, per quanto riguarda promuovere/far conoscere il gioco anche in Italia, pensavo di fare un 'let's play' dopo la patch (forse con Therodos, forse con un'altra nazione e di pubblicarlo da qualche parte, per 'stimolare' un po' la gente ad interessarsi al gioco...

Per i video illustrativi io consiglierei di usare più una razza abbastanza "standard" in modo da poter fare un video illustrativo/guida di utilità generale, per lo stesso motivo sarebbe bene farlo su nazioni su cui si ha una certa dose di esperienza. In ogni caso se lo fai lo metteremo sicuramente in un topic in evidenza Wink
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

EndSummerGame su NWI (conclusa: vittoria di Soph93) Empty Re: EndSummerGame su NWI (conclusa: vittoria di Soph93)

Messaggio Da invernomuto 23/8/2015, 18:29

Zonk ha scritto:Comunque, per quanto riguarda promuovere/far conoscere il gioco anche in Italia, pensavo di fare un 'let's play' dopo la patch (forse con Therodos, forse con un'altra nazione e di pubblicarlo da qualche parte, per 'stimolare' un po' la gente ad interessarsi al gioco...

Mi sembra un'ottima idea.
Se vuoi far incuriosire la gente al titolo, se hai tempo e voglia, potresti fare anche una breve "promo" con alcune "highlights" del gioco. A me Dom4 piace molto perché, oltre all'enorme libertà che ti offre, è l'essenza stessa del fantasy. Insomma, in alcune battaglie hai davvero tutto quello che ti aspetti in un gioco fantasy: maghi che scagliano fulmini o palle di fuoco, demoni, angeli, elementali e altre creature magiche che vagano per il campo di battaglia e fanno brecce nelle fila nemiche...
Insomma, roba da Signore degli Anelli.
Altri giochi sono più belli graficamente ma si sognano la capacità di ricreare situazioni del genere, a mio modestissimo avviso.

Ciao.

invernomuto
invernomuto
Soldato
Soldato

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 16.06.15

Torna in alto Andare in basso

EndSummerGame su NWI (conclusa: vittoria di Soph93) Empty Re: EndSummerGame su NWI (conclusa: vittoria di Soph93)

Messaggio Da Grigio87 24/8/2015, 11:04

Mi astengo dall'entrare nel merito del discorso perché potrei scrivere un libro su quanto è bello questo gioco gek gek

Tra l'altro la grafica sarà pure brutta ma la pixel art di Dom4 mi piace un sacco; di certo qualche sprite più datato andrebbe rinnovato ma in generale la grafica la trovo gradevole e ha il suo stile, il comparto veramente carente è quello sonoro.

Barrrt! (verso stridulo degli elefanti di Dominions, in gara con quello delle idre per il suono più fastidioso dell'universo) EndSummerGame su NWI (conclusa: vittoria di Soph93) 3896251560
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

EndSummerGame su NWI (conclusa: vittoria di Soph93) Empty Re: EndSummerGame su NWI (conclusa: vittoria di Soph93)

Messaggio Da invernomuto 24/8/2015, 11:47

Sì neppure io disdegno la bella grafica in 2d e i pixel. E poi mi piace molto che ce ne siano TANTI, non ci sono solo 4 "omini" per rappresentare un'unità che di omini ne ha 400.

Per gli effetti sonori concordo, ma vuoi mettere la colonna sonora?
https://www.youtube.com/watch?v=-_i9eqvAwrw

Trovami un altro gioco che ha 'ste musiche...

Con marignon la trovo rilassantissima, prega, lavora e brucia l'eretico Very Happy
Ciao.
invernomuto
invernomuto
Soldato
Soldato

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 16.06.15

Torna in alto Andare in basso

EndSummerGame su NWI (conclusa: vittoria di Soph93) Empty Re: EndSummerGame su NWI (conclusa: vittoria di Soph93)

Messaggio Da Grigio87 24/8/2015, 12:09

Vero le musiche sono belle però alla fine vengono a noia (soprattutto quella delle battaglie) perché sono poche, con la nuova patch però dovremmo avere qualcosina in più anche da questo punto di vista.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

EndSummerGame su NWI (conclusa: vittoria di Soph93) Empty Re: EndSummerGame su NWI (conclusa: vittoria di Soph93)

Messaggio Da Filippology 26/8/2015, 15:31

invernomuto ha scritto:
Trovami un altro gioco che ha 'ste musiche...

Europa universalis 2 gek gek
Filippology
Filippology
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

EndSummerGame su NWI (conclusa: vittoria di Soph93) Empty Re: EndSummerGame su NWI (conclusa: vittoria di Soph93)

Messaggio Da Stone Dog 27/8/2015, 12:48

Eh, io parteciperei ma sono in già in tre partite (esclusa quella del forum). Per metà settembre non credo ne sarà nemmeno una.
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

EndSummerGame su NWI (conclusa: vittoria di Soph93) Empty Re: EndSummerGame su NWI (conclusa: vittoria di Soph93)

Messaggio Da Admin 19/9/2015, 15:47

Link della partita:
http://www.netwargamingitalia.net/forum/threads/dominions-4-organizzazione-partitella-di-fine-estate.27799/

http://www.netwargamingitalia.net/forum/threads/discussione-partita-dom4-endsummergame.27840/

http://www.llamaserver.net/gameinfo.cgi?game=EndSummerGame
Admin
Admin
Amministratore del forum
Amministratore del forum

Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 16.03.14

http://dominions4.italiaforum.net

Torna in alto Andare in basso

EndSummerGame su NWI (conclusa: vittoria di Soph93) Empty Re: EndSummerGame su NWI (conclusa: vittoria di Soph93)

Messaggio Da DukeVal 22/9/2015, 11:18

E' già iniziata questa partita?
Se è ancora in fase di organizzazione mi faccio avanti Smile

Edit: è iniziata, post inutile, mea culpa ^^"
DukeVal
DukeVal
Eretico
Eretico

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 20.08.15
Età : 36
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

EndSummerGame su NWI (conclusa: vittoria di Soph93) Empty Re: EndSummerGame su NWI (conclusa: vittoria di Soph93)

Messaggio Da Grigio87 22/9/2015, 11:23

DukeVal ha scritto:E' già iniziata questa partita?
Se è ancora in fase di organizzazione mi faccio avanti Smile

Edit: è iniziata, post inutile, mea culpa ^^"

E' iniziata pochi giorni fà (vedi ultimo link del precedente post).
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

EndSummerGame su NWI (conclusa: vittoria di Soph93) Empty Re: EndSummerGame su NWI (conclusa: vittoria di Soph93)

Messaggio Da invernomuto 23/9/2015, 08:46

DukeVal ha scritto:E' già iniziata questa partita?
Se è ancora in fase di organizzazione mi faccio avanti Smile

Edit: è iniziata, post inutile, mea culpa ^^"

Peccato, mi spiace, siamo già al turno 4...

Alla prossima!
invernomuto
invernomuto
Soldato
Soldato

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 16.06.15

Torna in alto Andare in basso

EndSummerGame su NWI (conclusa: vittoria di Soph93) Empty Re: EndSummerGame su NWI (conclusa: vittoria di Soph93)

Messaggio Da DukeVal 23/9/2015, 10:11

invernomuto ha scritto:
Peccato, mi spiace, siamo già al turno 4...

Alla prossima!

Senza dubbio! Smile
DukeVal
DukeVal
Eretico
Eretico

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 20.08.15
Età : 36
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

EndSummerGame su NWI (conclusa: vittoria di Soph93) Empty Re: EndSummerGame su NWI (conclusa: vittoria di Soph93)

Messaggio Da Admin 17/11/2015, 23:33

EndSummerGame su NWI (conclusa: vittoria di Soph93) 2092057532EndSummerGame su NWI (conclusa: vittoria di Soph93) 2065686177 Partita conclusa EndSummerGame su NWI (conclusa: vittoria di Soph93) 4270147523EndSummerGame su NWI (conclusa: vittoria di Soph93) 2574583901

Un punto esperienza a invernomuto e Soph93 per la partecipazione (entrambi salgono al rango di soldato), il punto per gli altri giocatori verrà assegnato all'eventuale iscrizione sul forum (cosa che consiglio perché non è male avere tutti i giocatori di un gioco così di nicchia riuniti in un'unica community Wink ).

PS - Per chi è interessato invernomuto sta raccogliendo le adesioni per un'altra partita sul forum NWI!
Admin
Admin
Amministratore del forum
Amministratore del forum

Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 16.03.14

http://dominions4.italiaforum.net

Torna in alto Andare in basso

EndSummerGame su NWI (conclusa: vittoria di Soph93) Empty Re: EndSummerGame su NWI (conclusa: vittoria di Soph93)

Messaggio Da invernomuto 18/11/2015, 09:29

Ciao,
solo per segnalarti che anche SuperCiuck ha partecipato alla partita ed è iscritto qui.
Per la nuova partita a breve apro la discussione della nuova partita qui e su NWI.
Rimango anche su NWI perché conosco meglio l'interfaccia del forum (oltre al fatto che è compatibile con Tapatalk) e posso editare i messaggi nel caso ce ne fosse la possibilità, ma farò richiesta - come già fatto per l'altra - di iscriversi anche qui.

Ciao.
invernomuto
invernomuto
Soldato
Soldato

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 16.06.15

Torna in alto Andare in basso

EndSummerGame su NWI (conclusa: vittoria di Soph93) Empty Re: EndSummerGame su NWI (conclusa: vittoria di Soph93)

Messaggio Da Admin 18/11/2015, 11:13

Vero, mi sono dimenticato che anche SuperCiuk ha partecipato, ora gli assegno il punto exp.

Riguardo a Tapatalk questa sera vedo se è possibile rendere compatibile anche questo forum (che come piattaforma non è granché, sicuramente il forum di NWI è molto meglio).
Admin
Admin
Amministratore del forum
Amministratore del forum

Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 16.03.14

http://dominions4.italiaforum.net

Torna in alto Andare in basso

EndSummerGame su NWI (conclusa: vittoria di Soph93) Empty Re: EndSummerGame su NWI (conclusa: vittoria di Soph93)

Messaggio Da invernomuto 18/11/2015, 11:33

La parte mobile più che altro è orrenda, io uso la versione desktop anche su cell. Si potesse avere il supporto di Tapatalk sarebbe ottimo.
invernomuto
invernomuto
Soldato
Soldato

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 16.06.15

Torna in alto Andare in basso

EndSummerGame su NWI (conclusa: vittoria di Soph93) Empty Re: EndSummerGame su NWI (conclusa: vittoria di Soph93)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.