Dominions Italiaforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

+3
Machete76
Zonk
DukeVal
7 partecipanti

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 3 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da viccio 19/11/2016, 12:57

CoE sarebbe?
viccio
viccio
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 02.05.16
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 3 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Zonk 19/11/2016, 13:06

CoE = Conquest of Elysium.

Alla fine ho optato per un mod universale, che include molti fix che non toccano minimanete la nostra partita, e l'ho rilasciato qui come

Unofficial fixes mod
http://z7.invisionfree.com/Dom3mods/index.php?showtopic=3135

Consiglio di leggere perché include altre cose non sono nei miei post sopra, anche se non riguardano la nostra partita, per esempio l'esercito iniziale di Marignon.

Notare che il cambiamento a Creeping Doom in questa versione c'è, quindi se sei in dubbio nella nostra partita useremo una versione leggermente alterata senza questo 'fix'.

Per me è al 90% un bug, ma visto il tuo dubbio + il fatto che sarebbe un vantaggio notevole per la mia nazione non ho problemi a fare questa rettifica (lo chiamiamo WaterworldFixes o una cosa del genere), anche se mi spiace dover aggiungere una versione modificata del mod nella lista di quelli del Llamaserver solo per questo - smanettando con le opzioni per creare partite MP in questi giorni ho notato che quella lista è davvero scomodissima visto che non viene mai 'pulita' da mod usati solo una volta.

Riguardo Bone Grinding, la descrizione in gioco - che secondo me conta più del manuale quando si tratta di capire cosa volessero fare gli sviluppatori - implica che il cripple che non debba essere automatico stile curse ma che ci sia una componente di 'fortuna', che presumibilmente è il 50% + MR resist.

Sul perché Illwinter abbia rallentato lo sviluppo di Dominions non saprei - difficile sapere se stiano lavorando CoE o no, visto che lì non c'è un development log pubblico.

PS Se vi vengono in mente altri bug che possiamo sistemare non ufficialmente e che pensate mia sia perso segnalate, mi sono basato principalmente sui thread su Steam per questa patch + la precedente, oltre al foglio excel online che però da tempo non viene aggiornato regolarmente.
Magari per evitare di 'dirottare' ancora di più questa thread se ne può eventualmente creare un altro nella sezione mod.

Voi siete a buon punto con pretender, test di espansione, ecc...? Considerate che dopo che ho creato la partita domani sera non è che dovete mandare SUBITO i pretender, ovviamente, ma ci terrei ad iniziare la settimana prossima e non quella dopo.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 3 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Grigio87 20/11/2016, 16:10

Io ho qualche pretender in cantiere ma non ho ancora fatto delle prove, in ogni caso quando volete iniziamo Wink
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 3 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da viccio 20/11/2016, 16:35

Io ho fatto i miei test in early game, dire che sono pronto è un parolone, ma per me si può andare
viccio
viccio
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 02.05.16
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 3 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Zonk 20/11/2016, 18:51

FINALMENTE ho creato la partita sul Llamaserver  cheers

http://www.llamaserver.net/gameinfo.cgi?game=EA_Waterworld


Il mod da usare è WaterworldTweaks, è su Dropbox, ricordate che deve essere attivo quando create il pretender.

Include:
* i fix menzionati in precedenza tranne quello a Creeping Doom
* altri che qui conteranno poco o niente e che potete leggere sul thread Invision/Steam. L'unico che potrebbe vagamente interessarvi se usate EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 3 3706324125 è che le Shade Beast saranno size 2 e non 1 (lo sprite è grosso quanto un lupo o poco più, e i lupi sono size 2)
* RoS2stones

Quindi Grigio può stare tranquillo Smile


PS
Non ho mai creato o fatto da admin ad una partita sul llamaserver, non penso di rischiare di combinare chissà che guaio, comunque se sarà necessario potrò far avere le master e admin password a Grigio (che ha più esperienza di queste cose).


Ultima modifica di Zonk il 20/11/2016, 23:27 - modificato 1 volta.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 3 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Grigio87 20/11/2016, 22:37

Non penso che il size degli Shade Beast sia un errore, anche perché le cose size 1 sono veramente rare quindi io preferirei tenerli a dimensione naturale (anche se nel loro caso non so cosa è meglio, forse sono più forti in size 2 per via del fatto che temono poco le armi mondante e molto le magie ad area, quindi la minor densita' potrebbe essere un vantaggio in certe situazioni, anche se in generale il size 2 è svantaggioso e già di base non è che sia questa grande summon).

Riguardo alla gestione lascio volentieri tutto a te. Riguardo alla mappa avete visto se le posizioni di partenza in 4 sono valide o se andrebbero modificate?

Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 3 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Zonk 20/11/2016, 22:51

Per me è quasi sicuramente un bug, basta guardare lo sprite: le Shade Beast sono grandi quanto i lupi (size 2) o poco più.
Ed i lupi do dominions penso stiano bene a size 2 essendo ben più grossi dei cani (cerca 'dog' o 'war dog' nell'inspector) ed avendo forza e HP simili a quelle umane.

In alcune situazioni la mia correzione da un vantaggio, in altre svantaggio, non mi preoccuperei troppo e inoltre preferisco evitare di ricaricare il mod solo per questo.

Tieni presente che nel mod ho pensato a far funzionare le cose come dovrebbero logicamente, secondo descrizioni, talvolta sprite, ecc, non tanto al bilanciamento, insomma a far funzionare le cose come *pensavo* Illwinter intendesse.

Come summon personalmente lo ritengo sottovalutato: , basta ricordare che ha ethereal, darkpower, reanimator, stealth, poor amphibian (rilevante nella nostra partita), morso velenoso...
Non dimenticare poi che è un incantesimo scaling, se lanciato con EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 3 3706324125 elevato per 15 EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 3 3072541823 ne ottieni molte.

Tornando alla partita, il risultato dei miei test per le posizioni iniziali è stato che:

La distanza minima tra capitali è 4
Mi sembra accettabile.

C'è la possibilità di iniziare con un trono adiacente.
Accettabile, non è lo standard ma l'ho visto abbastanza di frequente in altre partite, è sia un vantaggio che svantaggio per il giocatore in tale situazioni, i troni di livello 1 alla fine hanno relativamente poche difesa extra.

Le capitali tendono ad avere 4 province adiacenti d'acqua, talvolta 3, in un caso ne ho viste 2.

Questo invece mi preoccupa.

Se almeno un giocatore ha solo 2 vicini d'acqua e lo ritiene un problema, a me va benissimo l'idea di fare un restart.
In generale sono per il restart in caso di situazioni anomale che svantaggino o avvantaggino eccessivamente un giocatore, però va deciso subito e al turno 1 (o al massimo 2).


Quindi quando inizierà la partita (NB, ho disattivato l'autostart per ora) contate immediatamente i vostri vicini e se lo ritenete opportuno lamentatevi.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 3 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Grigio87 20/11/2016, 23:14

Allora direi di modificare la mappa e taggare come non start tutte le province marine con 3 o meno province marine confinanti, inoltre si potrebbero mettere dei throne sites, tipo una decina, in modo che non siano adiacenti alle capitali e un po' più verso il centro della mappa.

(però bisognerebbe ricreare la partita, io posso modificare la mappa se lo ritieni necessario per quanto detto sopra)
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 3 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Zonk 20/11/2016, 23:22

Ci avevo pensato già, ma a questo punto direi meglio iniziare la partita con la mappa attuale e vedere come sarà la situazione.

Magari avremo tutti posizioni 'normali', e se non sarà così e qualcuno si lamenterà, allora si fara un restart con mappa modificata.
Se la possibilità ti preoccupa magari puoi iniziare a modificare la mappa segnando le province come ritieni più opportuni.

I troni confinanti con le capitali secondo me sono un vero e proprio problema solo se di livello 2+, e qui non sarà il caso.

Io personalmente chiederei il restart solo se avessi 2 vicini d'acqua, averne 3 mi dispiacerebbe ma pazienza, anche perché potrei comunque provare ad espandermi sulla terra.


Come detto prima cercherò di mandare il pretender domani o Martedì.
Voi fate con calma, anche se comunque ci terrei ad iniziare questa settimana e magari fare i primi 2-3 turni.

Considerato il tempo passato a discutere e preparare questa partita sono proprio ansioso di iniziare a giocare Very Happy

Se sarà divertente di partite Waterworld potremmo farle anche altre, magari anche in MA, oppure dopo qualche partita regolare proveremo Deadminions...ma è presto per pensarci Smile
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 3 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Grigio87 20/11/2016, 23:35

Oh vacca non avevo capito fosse una mappa wrappata, sarà un delirio EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 3 3896251560

Edit: poi ci sono degli errori, le provincie 70 e 92 ad esempio sono scure ma non deep sea.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 3 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Zonk 21/11/2016, 20:47

Il pretender lo manderò domani o o addirittura dopodomani, avuto un po' di impegni oggi.

Però ho iniziato poco fa una partita di prova seria, impostando le vostre nazioni come Difficult AI, mi aiuterà a fare la decisione finale.

Per la mappa pensavo si capisse subito che è full wraparound...quindi si, effettivamente delirio   Laughing

Rende bene il fatto che in acqua si può venire attaccati da più direzioni che sulla terra, suppongo.

Sui mari più scuri ma non deep, l'ho appena segnalato all'autore e mi ha detto che l'idea in genere era quella ma per alcuni ha evitato per questioni di balance.

Anche se fosse un errore non sarebbe grave, l'importante è che non ci siano province che sembrino mari ma siano di terra (o viceversa) o che le combinazioni mare + altro terreni non portino a problemi meccanici.

Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 3 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da viccio 22/11/2016, 12:39

Io ho mandato il Pretender
viccio
viccio
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 02.05.16
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 3 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Zonk 22/11/2016, 19:40

Anche io, non sono molto sicuro della scelta fatta perché non ho finito la partita di test ma essendo l'autostart disattivato avrò comunque un altro po' di tempo per pensarci anche se per assurdo Fra Giro e Grigio mandassero i loro pretender subito Smile
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 3 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Grigio87 23/11/2016, 17:13

In questi tempi sono parecchio impegnato, non farò delle gran prove ma più o meno so già che pretender usare, vedrò di fare la consegna entro la settimana.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 3 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Zonk 26/11/2016, 13:37

Fai con calma, per me l'idea era iniziare questa settimana ma non è una tragedia partire la prossima Smile

Machete invece...? Gli mando un PM nel caso (per assurdo) si fosse dimenticato?
Perché senza lui la partita non parte, e se si tirasse indietro dovremmo trovare un 4o giocatore.

UPDATE Ho mandato un PM.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 3 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da viccio 27/11/2016, 14:43

bastava che me lo dicessi prima, ci siamo visti ieri sera
viccio
viccio
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 02.05.16
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 3 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Grigio87 27/11/2016, 15:52

Pretender consegnato farao
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 3 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Machete76 27/11/2016, 22:41

Finisco di fare una prova e consegno il pretender in serata
Machete76
Machete76
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 3 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Machete76 28/11/2016, 00:35

Ragazzi scusate ma non riesco a capire come diamine funziona la magia di razza MIND VESSEL. Qualcuno può aiutarmi per favore? Nello specifico non ho capito in particolare quale delle unità deve essere bersaglio della magia...
Machete76
Machete76
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 3 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Zonk 28/11/2016, 00:48

Il bersaglio è un Androdai (che recluti dalle fortezze costiere) che deve essere nella stessa provincia dell'Aboleth che lancia l'incantesimo.


Dopo che avrai inviato il pretender se non ci saranno obiezioni o se gli orari non saranno proibitivi farò iniziare la partita dopo circa 8 ore, se servono ulteriori proroghe ditelo, non è un problema.

Inoltre al turno 1 ricordate di controllare subito quante province d'acqua avete adiacenti alla capitale.
Se sono solo 2 *potete* chiedere il restart.

Attenzione: potete, non è obbligatorio, però direi che bisogna scegliere al turno 1.

Per il resto, ricordate la regola sulla diplomazia ecc...solo in gioco, e cerchiamo di divertirci tutti Smile
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 3 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Machete76 29/11/2016, 13:59

Ok ho capito come funziona il Mind Vessel, sono uno Chtuloide poteva concepire un sistema del genere! Very Happy

Ragazzi avrei deciso ma non ho ancora capito come funzionano i mind blaster che recluto in terra, ovvero, io gli do ordine "fire ..." ma loro vanno in corpo a corpo... Ho provato anche a lasciarli senza ordine ma si comportano uguale... Qualcuno sa chiarirmi per favore?
Machete76
Machete76
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 3 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Zonk 29/11/2016, 14:04

Gli Androleth?
Mi hai fatto venire un colpo, temevo di averli 'rotti' col mio mod (a proposito, ricorda di usarlo per il pretender, è sempre WaterWorldTweaks su dropbox), invece non li ho toccati per fortuna.

L'unica possibile spiegazione che mi viene in mente ora: li hai mischiati con altre unità che non hanno mind blast?
Credo in alcuni casi basti sola unità priva di attacchi a distanza per impedire alle altre di usare fire.


Tu manda il pretender quando puoi, in assenza di obiezioni la partita cercherò di farla iniziare alle 20:00 in punto.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 3 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Machete76 29/11/2016, 14:08

Purtroppo ora non posso, torno stasera alle 20 dal lavoro, in serata carico comunque, tanto poi posso guardare con calma se per caso avevo mischiato altro. Intanto grazie mille!
Machete76
Machete76
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 3 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Zonk 29/11/2016, 14:15

Nessun problema, perché anche io sono impegnato, allora penso darò inizio alla partita domani sempre alle 20 se possibile.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 3 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Machete76 30/11/2016, 10:42

Pretender inviato correttamente.
Machete76
Machete76
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 3 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.