Dominions Italiaforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

+3
Machete76
Zonk
DukeVal
7 partecipanti

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 5 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Machete76 11/12/2016, 22:41

Ti ringrazio della precisazione ma per me gnubbo non cambia assolutamente niente! Rolling Eyes

La partita scorre con un buon ritmo e siamo già in attesa del decimo turno e per adesso non è male... vedremo come si evolverà perchè lo spazio in acqua sta già scarseggiando...

P.S. Stavolta non ho sbagliato dominio e quindi non dovrei mettermi ad attaccare a caso! Laughing Laughing Laughing
Machete76
Machete76
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 5 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Zonk 12/12/2016, 15:51

Concordo non sia male, ci è voluto tanto per partire ma sembra ne sia valsa la pena, mi sto divertendo.

Sarà interessante vedere come saranno mid e late game (se ci arriveremo) visto che l'essere sott'acqua limita di molto le opzioni disponibili.

Spero si continui con questo ritmo (o addirittura più rapidamente Smile ) anche durante le feste.

Se necessario però non esitate a chiedere proroghe o l'allungamento dei tempi di hosting.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 5 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Zonk 14/12/2016, 10:11

Questo turno ho visto una cosa stranissima, vi chiedo se per voi è normale prima di segnalarla su Steam:

Ho attaccato una provincia indie, uccidendo o facendo fuggire tutti i comandanti...ma i pochi soldati nemici rimasti hanno continuato a combattere! E no, non erano berserk.

Potrebbe essere:
* Un bug 'nuovo'
* Il solito problema dei battle replay falsati (ma dubito)
* Una feature : è voluto che in alcuni casi le truppe normali, non berserk, continuino a combattere senza comandanti sul campo.

Ovviamente non posso pubblicare il turno per farvi vedere.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 5 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Machete76 14/12/2016, 10:13

Ma io il turno precedente invece ho vinto una battaglia senza il comandante (ucciso), infatti mi sono trovato una provincia presa con tutte le truppe all'interno ma senza leader.
Sono gnubbo quindi ho pensato che boh sarà normale...
Se volete rimetto su il turno precedente e ci do un occhio con più precisione.
Machete76
Machete76
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 5 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Zonk 14/12/2016, 10:18

La situazione che descrivi non mi sembra così anomala, si può vincere una battaglia rimanendo senza comandanti, l'ho visto in passato.

Però quando il tuo comandante è morto le truppe sono andato in 'routing', giusto?

Solo che quelle nemiche sono uscite dal campo di battaglia prima delle tue, esatto?

Io per ora ho segnalato su steam.
Secondo me potrebbe essere una conseguenza del fatto che fatto che le truppe indipendenti non sono assegnate ai loro comandanti nello stesso modo di quelle nazionali.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 5 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Machete76 14/12/2016, 10:31

No ci sono rimasto di merda perché prima ho visto la battaglia poi volevo spostare le truppe e non c'era il comandante così sono andato a rivedere la battaglia e in effetti anche dal report risulta morto ma le truppe hanno continuato a combattere... Stasera lo guardo meglio così ti dico meglio i dettagli
Machete76
Machete76
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 5 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Machete76 15/12/2016, 15:23

Io ho appena perso una battaglia proprio facendogli fuori il leader agli indipendenti ma questi hanno continuato a combattere e alla fine sono andato io in rotta.
Può centrare qualcosa il fatto che fossero dei bakemono e quindi indisciplinati?

Domanda tecnica: se ci torno subito ed essendo questi senza leader dovrebbero scappare subito senza combattere giusto?
Machete76
Machete76
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 5 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Zonk 15/12/2016, 15:32

Non credo proprio l'essere undisciplined centri, nella mia situazione erano tutte truppe normali. Alcune non solo erano non-undisciplined, ma erano palesemente su 'guard commander' visto che quando il comandante fuggiva lo hanno scortato fino a bordo campo prima di tornare all'attacco!

Comunque, ho fatto un test in single player: comandante che attacca poi si ritira (volontariamente, comando 'Retreat'), le truppe si ritirano anche esse.

se ci torno subito ed essendo questi senza leader dovrebbero scappare subito senza combattere giusto?
Si, questo si, ho avuto una situazione simile di recente.
Se ad inizio battaglia non c'è neanche un comandante (inclusi quelli PD) le truppe fuggono come dovrebbero, ne sono certo.
In teoria potresti conquistare una provincia indie uccidendo-seducendo tutti i comandanti e poi attaccando con un solo comandante.

Il problema ora sembra essere che se i comandanti fuggono o muoiono in battaglie le truppe non scappano anche loro, situazione che non avevo mai visto prima di questa partita!

Spero su Steam qualcuno mi fornisca chiarimenti.
O è una feature che ero riuscito ad ignorare, oppure è un bug nuovo (oppure relativamente raro, tanto da non venire segnalato).
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 5 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Machete76 21/12/2016, 17:24

Novità riguardo il possibile bug?
Machete76
Machete76
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 5 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Zonk 21/12/2016, 17:55

Intendi truppe indie che combattono dopo la fuga/morte dei comandanti?
No, non ci sono novità. L'ho segnalato però.

Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 5 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Machete76 21/12/2016, 18:14

Zonk ha scritto:Intendi truppe indie che combattono dopo la fuga/morte dei comandanti?
No, non ci sono novità. L'ho segnalato però.


Intanto ci godiamo il buon ritmo di questa partita... Smile
Machete76
Machete76
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 5 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Zonk 24/12/2016, 16:33

Né io né Grigio abbiamo mandato il turno e l'hosting scade domani alle 9:51 di mattina, io cercherò di mandarlo più tardi stasera, comunque per evitare il rischio stale ho aggiunto 24 ore al timer.

Quindi la scadenza attuale è Lunedì 26 alle 9:51.


Ultima modifica di Zonk il 24/12/2016, 22:12 - modificato 1 volta.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 5 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Machete76 24/12/2016, 16:46

No problem! Wink
Machete76
Machete76
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 5 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Dayyalu 24/12/2016, 17:18

Saluti!

Chiedo perdono per disturbare una comunità di colleghi giocatori di Dominions, ma vengo con una richiesta: qualcuno di voi è riuscito a pescare la mappa Nuliaykia? Il backup di Desura è morto, e mi servirebbe per dare più opzioni alla partita che sto organizzando all'RPGCodex, anch'essa tutta UW.

Se qualcuno l'ha salvata nel disco rigido, mi farebbe un bel favore. E congratulazioni per il sito, probabilmente avrei cominciato a giocare qua se il non mi avessero reclutato prima al Codex!
Dayyalu
Dayyalu
Schiavo
Schiavo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 24.12.16
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 5 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Zonk 24/12/2016, 17:27

Non ho un link ufficiale, ma l'ho sul mio PC e l'ho caricata online temporaneamente per fartela scaricare:


Fammi sapere quando l'hai scaricata.

https://drive.google.com/open?id=0B-V8hetVAesOcDhmQUlaSWtycWc (file .map)

https://drive.google.com/open?id=0B-V8hetVAesOcG5tQzZIcE5xX0U (file .tga)



Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 5 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Dayyalu 24/12/2016, 18:49

Oh oh oh, davvero un buon Natale. Disciple

Grazie di cuore, darò più varietà di scelta alle carogne dei miei giocatori.

Scaricata!
Dayyalu
Dayyalu
Schiavo
Schiavo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 24.12.16
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 5 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Grigio87 24/12/2016, 18:58

Dayyalu ha scritto:Saluti!

Chiedo perdono per disturbare una comunità di colleghi giocatori di Dominions, ma vengo con una richiesta: qualcuno di voi è riuscito a pescare la mappa Nuliaykia? Il backup di Desura è morto, e mi servirebbe per dare più opzioni alla partita che sto organizzando all'RPGCodex, anch'essa tutta UW.

Se qualcuno l'ha salvata nel disco rigido, mi farebbe un bel favore. E congratulazioni per il sito, probabilmente avrei cominciato a giocare qua se il non mi avessero reclutato prima al Codex!

Ben approdato sul forum (forse l'unico al mondo completamente dedicato a Dominions 4) Wink

Qui abbiamo pure le emoticon dominiose EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 5 2092057532 EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 5 3790153552 EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 5 2574583901 Temple , non sono richieste affiliazioni e ci sono diversi giocatori che giocano anche su partite organizzate da altre parti (me incluso); quindi se ti capita di addocchiare qualche partita interessante qui sul forum joina pure senza problemi; l'unico prerequisito è la lingua italica, che è l'unico aspetto che caratterizza questo forum insieme all'odio per Whorthy Heroes, anche se ci sono delle correnti eretiche...
Black Candle Eretico Black Candle
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 5 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Grigio87 24/12/2016, 21:05

Turno ri-fatto (l'avevo lasciato su un altro pc) e consegnato, scusate il ritardo ma ero convinto di averlo già inviato.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 5 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Zonk 30/12/2016, 08:57

Il router si era bruciato, in teoria in situazioni simili posso fare il turno sul PC e inviarlo tramite connessione del telefono ma ovviamente è scomodo, per questo stavo ritardando e avevo posticipato di 3 giorni.

Ora però la situazione sembra risolta, invierò il turno intorno mezzogiorno Smile


Ultima modifica di Zonk il 30/12/2016, 09:18 - modificato 1 volta.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 5 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Machete76 30/12/2016, 09:14

No problem! Wink
Machete76
Machete76
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 5 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Zonk 31/12/2016, 12:15

Sto cercando di mandare il turno da circa 45 minuti, ma il Llamaserver non risponde.
Eppure mi dicono che non dovrebbero esserci problemi...

Ho anche usato la funzione 'send message to players' per fare un test...ed ha funzionato (mi è arrivata una mail, e dovrebbe essere arrivata anche a voi).

Davvero strano.
Continuerò a fare tentativi vari, ora mi faccio rimandare il turno e provo a rispondere alla mail in questione.

EDIT Il turno mi è stato rimandato con successo, ho risposto mandando il mio .2h minuti fa, vediamo che succederà. Se non funziona magari aspetterò almeno un'ora, non voglio spammare il server con mail che potrebbero rivelarsi inutili alla fine.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 5 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Machete76 31/12/2016, 12:50

Resto in attesa di sviluppi, facci sapere!
Machete76
Machete76
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 5 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Zonk 31/12/2016, 13:29

Ho scoperto due cose:

1)Il problema è la mia casella di posta Yahoo che non riesce più ad inviare mail (semplicemente i destinatari non ricevono). Però riceve normalmente. Davvero strano.

2)Il Llamaserver accetta i file .2h da ovunque provengano - quindi l'ho inviato dalla mia posta secondaria.

Se 1 non si risolve dovrò continuare a mandare i miei turni da una casella secondaria, non è una tragedia ovviamente anche se è un po' fastidioso.


EDIT Tornando al gioco, visto che la partita sta avanzando e le cose si complicano ho aumentato l'intervallo di hosting da 72 a 96 ore.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 5 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Grigio87 31/12/2016, 15:32

Zonk ha scritto:1)Il problema è la mia casella di posta Yahoo che non riesce più ad inviare mail (semplicemente i destinatari non ricevono). Però riceve normalmente. Davvero strano.

Fa così anche online o solo dal programma gestore di posta? Nel secondo caso potrebbe essere necessario cambiare i parametri di invio (smtp, autenticazioni, ecc...), a volte cambiano. Se invece il problema è online prova a cambiare browser e/o a disabilitare le eventuali estensioni/add-on di sicurezza e/o l'antivirus.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 5 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da viccio 31/12/2016, 15:33

ok
viccio
viccio
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 02.05.16
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 5 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.