Dominions Italiaforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

+3
Machete76
Zonk
DukeVal
7 partecipanti

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 2 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Machete76 17/10/2016, 15:39

Diciamo che EA non è proprio la mia versione preferita che rimane la LA. Poi mi adatto, mi diverto comunque! Smile
Machete76
Machete76
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 2 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Zonk 20/10/2016, 11:17

E anche se non hai specificato penso sia palese tu preferisca la partita con popkill, giusto?


Riguardo il discorso 'single age of una sola era' per la partita waterworld, ecco la lista definitiva di nazioni UW + (in corsivo) quelle che partono sulla terra ma possono costruire fortezze in acqua:

EA:
Atlantis, R'lyeh, Pelagia, Oceania*, Therodos*, Agartha**

MA:
Atlantis, R'lyeh, Pelagia, Oceania*, Ys, Agartha, Shinuyama**, Xibalba

LA:
R'lyeh*, Xibalba, Jomon, Atlantis, Mictlan


* Dominio speciale che viene trasmesso ai disciple, rilevante se si gioca in questa modalità (+Turmoil sulla costa e +Order altrove per Oceania, popkill & freespawn per Therodos e LA R'lyeh).

**   Niente maghi nazionali nelle fortezze UW (solo Wet One Captain per Agartha, Kappa Chief per Shinuyama)


Quindi:

In EA e MA una partita solo nazioni UW pure è fattibilissima

in LA bisogna permettere anche le nazioni in corsivo, si avrebbe comunque un'esperienza interessante anche se R'lyeh inizierebbe con un grosso vantaggio e Jomon svantaggio: non hanno reclutabili anfibi, anche se ovviamente potrebbero scegliersi un pretender d'espansione tale, vedi Earth Serpent.

Mentre ovviamente la 'single age' permette la massima libertà di scelta, permettendo a situazioni assurde ma magari interessanti (per esempio se in gioco ci sono tutte e 3 le R'lyeh Shocked )

PS Poi ci sarebbe il mod UW expanded che cambia molto la situazione, probabilmente dando anche a Shinuyama e Agartha maghi UW ma non ne suggerirei l'uso visto che è questa è la prima partita del genere.


Ultima modifica di Zonk il 20/10/2016, 11:41 - modificato 4 volte.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 2 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Machete76 20/10/2016, 11:32

Preferisco il popkill ma non disdegnerei una partita UW perché sarebbe uno scenario totalmente nuovo per me.
Machete76
Machete76
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 2 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Zonk 22/10/2016, 16:41

Se giochiamo sulla mappa acquatica proposta (come spero, ed anche Grigio mi sembra di capire) serve a poco o niente, ma lo dico per completezza:

è stato rilasciato un mod che permette alle nazioni UW di reclutare alcune unità nazionali (maghi inclusi) sulla terra forma.

Nel caso alla fine si optasse per un'altra mappa (spero di no) potrebbe essere utile, anche se a livello tematico che le nazioni UW siano fortemente svantaggiate nell'entroterra mi sembra abbastanza giusto.

LINK: http://z7.invisionfree.com/Dom3mods/index.php?showtopic=3105
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 2 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da viccio 25/10/2016, 10:30

facciamolo!

Mi interessa Atlantis EA
viccio
viccio
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 02.05.16
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 2 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Grigio87 1/11/2016, 15:09

Io parteciperei a questa partita solo nel caso non fosse richiesta la mia presenza in MA_Flashgame 2 (minimo 4 giocatori, attualmente ce ne sono iscritti 3).

Alla fine si fa UW o non morti? In UW-EA mi piacerebbe fare R'lyeh che è una nazione che mi incuriosisce. Nel caso della partita in EA però io proporrei di non utilizzare Therodos, in una partita a 4 finirebbe con un 3vs1 precoce per poi avere solo 3 giocatori in campo, una situazione non ottimale per il bilanciamento e il divertimento.

Per quanto riguarda la modalità disciple preferisco di no, però se vogliamo una partita veramente veloce una 2vs2 di solito dura poco in quanto non appena la guerra pende a vantaggio di una fazione poi è difficile recuperare non essendoci il bilanciamento diplomatico, è un po' come una 1vs1.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 2 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Zonk 2/11/2016, 18:35

Grigio87 ha scritto:Alla fine si fa UW o non morti?
Credo ora si tenda verso l'UW.


In UW-EA mi piacerebbe fare R'lyeh che è una nazione che mi incuriosisce...

Come ho scritto sopra, a seconda del numero si può scegliere EA o MA oppure 'single age' (preferisco evitare LA + nazioni semianfibie).
Se proprio da fastidio l'idea di avere diverse versioni della stessa nazione - anche per evitare confusione diplomatica si può giocare EA aggiungendo solo Ys, o MA aggiungendo Therodos, riguardo alla quale....


Nel caso della partita in EA però io proporrei di non utilizare Therodos

La popkill di Therodos è nettamente inferiore a quella di Ermor e Lemuria, quindi non è così automatico si formi una coalizione, non penso ci sia bisogno di proibirla, anche perché il numero di nazioni UW è già ridotto.


Appena decidiamo se EA, MA o single age possiamo iniziare i preparativi, che nel caso single age bisogna 'aggiustare' il mod single age attuale per renderlo compatibile con Ys.

Le mie preferenze ora sono:

EA Therodos/Atlantis/Pelagia (prima/seconda/terza scelta)
MA Ys/Pelagia/R'lyeh
Single age: Ys / Therodos / MA Pelagia.


EDIT: Pare che il Llamaserver abbia già il Single age mod, non ho controllato ma quasi sicuramente è la versione con Ys, purtroppo non c'è download link.[/b]

Poi ci servirebbe anche il mod che sostituisce le armi in ferro con quelle che non arrugginiscono dove opportuno, ed eventualmente Worthy Heroes.

Non voglio mettere fretta ma spero di poter iniziare questa partita prima della fine del mese Smile
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 2 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Grigio87 2/11/2016, 23:53

Io do la mia preferenza ad una EA non modificata (a parte le armi non corrette), per l'inizio io direi di rimandarlo almeno fino alla chiusura di MA_Flashgame.

Therodos ci ho giocato contro nella partita in cui ero Fomoria, io e Atlantis l'abbiamo attaccato al primo contatto 2vs1 e nonostante la sua fine fosse stata molto rapida la capitale e le province limitrofe erano già sterilizzate, non è Ermor ma come nazione ha comunque un dominio tossico rilevante. Se però è la tua prima scelta non ho problemi a togliere il veto sulla razza Wink
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 2 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Zonk 3/11/2016, 08:59

Prima o dopo la patch 4.23 che ha ribilanciato Therodos?

Con un rapido test ho appena scoperto che la popkill è solo 0.5% per candela (come Asphodel), il mio dato del 1% probabilmente era pre-patch.

Quindi anche considerando che quasi sicuramente Therodos giocherà con  Death 3 l'effetto è non dico trascurabile ma perfettamente gestibile dai suoi avversari.

Per il resto d'accordo a rimandare fino alla fine di MA Flashgame, che non dovrebbe impiegare molto.
Il turno attuale lo manderò stasera penso intorno le 9, poi nei prossimi giorni sarò molto più rapido causa maggiore tempo libero.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 2 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Grigio87 3/11/2016, 15:31

Non ricordo la versione però ho giocato anche con Asphodel e 0,5% di popkill per candela non è per niente basso (e giocavo con Growth3), comunque no problem, se facciamo EA puoi scegliere Therodos senza problemi, non voglio di certo rimuovere dalla lista (già ristrettissima) la tua prima scelta Wink
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 2 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Machete76 7/11/2016, 14:53

Quindi che si fa?
Machete76
Machete76
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 2 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Zonk 7/11/2016, 19:01

Una volta che io e Grigio abbiamo definitivamente chiuso Flashgame - direi un altro turno, max 2 , quindi non più di una settimana se tutto va bene - decidiamo in via definitiva era, nazioni ed eventuali mod da usare.

Per evitare di continuare a discutere senza concludere faccio un riassunto di quello che (credo) abbiamo deciso fino ad ora, se volete 'protestare' fate pure Smile

Waterworld - solo nazioni UW

Si usa A Thousand Seas come mappa

(http://z7.invisionfree.com/Dom3mods/index.php?showtopic=3081, versione piccola a meno che per assurdo non si arrivi a 6 giocatori)

Early o Middle Age, Single age se c'è incompatibilità di nazioni per esempio qualcuno vuole giocare EA R'lyeh e qualcun altro MA, oppure vogliamo avere sia Therodos che Ys .

Mod: Quello che risolve la mancanza di armi resistenti alla ruggine per alcuni nazioni (andrebbe recuperato/creato), Worthy Heroes se volete (Grigio è contrario ma non è sicuro giochi, io sono neutro quindi dipende da voi).


Se giochiamo Early age le nazioni scelte sono:

io: Therodos
Machete: R'lyeh
viccio: Atlantis

Atlantis interessa anche a grigio ma partecipa solo se non gioca in flashgame 2.
Io non ho problemi a passare a Pelagia se tu (Machete) vuoi, magari come nazione popkill anche se non al livello di Ermor puo' piacerti.

In MA le mie preferenze sono sempre (in ordine descrescente) Ys, Pelagia, R'lyeh.


Se Grigio non gioca servirebbe un 4o giocatore, magari Fra Giro se è libero? Giocare in 3 sarebbe troppo sbilanciato.

Posto che comunque non c'è fretta, anzi sopratutto se alla fine giocherò Pelagia qualche giorno di 'allenamento' in SP mi farebbe comodo (Pelagia l'ho giocata pochissimo rispetto ad altre nazioni).
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 2 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Grigio87 13/11/2016, 12:05

MA_Flashgame 2 ha raggiunto i 4 giocatori, quindi posso partecipare tranquillamente a questa partita uw, però preferirei fare una single age in EA, la mia prima scelta sarebbe R'lyeh che però è già prenotato da Machete, come seconda EA Pelagia e come terza EA Oceania, ergo se Zonk rimarrà su Therodos io farò Pelagia, se invece vorrà provare Pelagia io farò Oceania.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 2 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Zonk 13/11/2016, 12:34

Ottimo!

Se gli altri sono d'accordo con il mod single age - che nel caso non fosse chiaro (in effetti il nome causa confusione) è un mod che sposta TUTTE le nazioni in MA non solo per questioni di simmetria ma perché altrimenti ci sarebbero problemi con le fortezze - possiamo far giocare te e Machete due R'lyeh diverse.
Tematicamente non è neanche così assurdo visto che EA e MA/LA sono abbastanza distinte (comandano gli Aboleth vs comandando gli Illithid).

Altrimenti alla fine sarà una normale EA con io che gioco Therodos, tu Pelagia, viccio Atlantis e machete R'lyeh.

Io ho iniziato a controllare se su Llamaserver è disponibile il mod anti-ruggine, sembra di no.

Per il resto: setting iniziale?

Propongo i default del Llamaserver (eventi comuni + story events], eccetto che disattiveremo i grafici auto-visibili (in MA Flashgame ci siamo dimenticato)

Forse giocare con 125% risorse *potrebbe* essere un'idea interessante visto che UW queste tendono a scarseggiare, ma comunque ci allontaneremmo di più dal bilanciamento del gioco base. e potrebbe avvantaggiare alcune nazioni troppo rispetto ad altre (Pelagia ed Atlantis?).

Per la diplomazia la stessa regola di Flashgame, magari ufficializzando quello che abbiamo fatto alla fine ovvero 'Se rimangono due giocatori è lecito comunicare anche fuori dal gioco'? (per rendere più agevole e comodo lo scontro finale)

Poi meglio creare un nuovo thread per la partita (per evitare confusione) o editare il primo post qui mettendo i setting definitivi del gioco (ed il post vecchio sotto spoiler) ed un link all'inizio della discussione sulla partita reale quando inizierà?
A me vanno bene entrambe le cose, con la 2a occupiamo meno spazio nella lista thread però.

Comunque non c'è fretta anche se vorrei iniziare la partita questo mese, fate pure considerazioni su modifiche ai setting di base, anche se non penso quelle di sopra vi causeranno problemi.

Sui troni - usiamo gli stessi setting di flashgame quindi 4 troni livello I e 3 punti per la vittoria?
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 2 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Grigio87 13/11/2016, 13:30

Io direi di restare standard, chi vuole più risorse si prende production! Argh argh

Vada per Pelagia, avevo già provato a fare girare Oceania ma contro altre nazioni uw non penso abbia molta speranza, praticamente l'unico vero vantaggio di questa nazione è che ha quasi tutte le unità anfibie, per il resto è una nazione bella scarsotta (potrebbe avere un perché nella mappa silent sea con 4 nazioni di cui una Oceania e le altre 3 terricole).

Per i troni potremmo anche provare una soluzione più rapida tipo 5 troni di livello I e solo 3 troni necessari alla vittoria, in modo da rendere il gioco più dinamico anche dal punto di vista diplomatico. Grafici nascosti sicuramente e ok per story events, eventi comuni è quasi d'obbligo altrimenti lo scenario di scale buone sarebbe piuttosto limitato.

Bisognerà dare un'occhiata alla mappa per evitare che alcune capitali capitino in qualche provincia sfigata.

Approvo anche le regole diplomatiche, anche se spero che il gioco finisca con più di due nazioni sul campo.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 2 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da viccio 13/11/2016, 23:11

Quindi io EA Atlantis
viccio
viccio
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 02.05.16
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 2 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Zonk 13/11/2016, 23:30

5 troni con 3 per vincere non è una brutta idea, la accetto. Qualcuno ha qualcosa in contrario?

Domani inizierò a fare qualche test su posizioni di partenza e troni per evitare brutte sorprese come per esempio troni o capitali troppo vicini tra loro.

Risolto questo e  trovato/creato il mod antiruggine penso creerò la partita.

Me la prendo con calma quindi penso il prossimo week-end, anche perché voglio 'finalizzare' / continuare a testare la mia build per Therodos e dare tempo per obiezioni alle opzioni che abbiamo deciso per ora.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 2 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da viccio 14/11/2016, 07:47

io ho necessità di testare un minimo EA Atlantis
viccio
viccio
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 02.05.16
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 2 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Zonk 14/11/2016, 13:50

Nessuna fretta.

Io mi rendo conto che *forse* potrebbe essere una buona idea abbandonare Therodos e passare ad Oceania.

Spero un cambio repentino di nazione all'ultimo minuti non vi scandalizzo (se si ditelo pure, magari la mia precedente scelta ha influenzato le vostre) ma le considerazioni di Grigio mi hanno fatto ripensare a questa nazione.

Therodos mi intriga di più certo, ma è una scelta molto più rischiosa rispetto ad Oceania che, nonostante i suoi limiti,  sulla terraferma sicuramente può cavarsela discretamente senza essere un totale disastro in mare.
Forse Grigio li sottovaluta un po' in questo contesto, nei miei test di espansione se la cavano ok almeno (anche se ovviamente cosa ben diversa lo scontro con altre nazioni)

La strategia che userei con Therodos è troppo 'delicata' e più adatta un duello/blitz e che ad una partita del genere: c'è il rischio di farmi perdere troppo presto sbilanciando così il resto della partita e non mi sembra corretto.

E trovarmi un'altra strategia penso non sia possibile visto che non è una nazione non è particolarmente flessibile in questo senso Sad

EDIT Ad uno rapido sguardo la questione equipaggiamento che arrugginisce, è meno grave di quanto pensassi, le uniche unità da sistemare dovrebbero essere quelle di R'lyeh.
Alcune unità costiere di Therodos e Pelagia hanno si equipaggiamento in ferro, ma è palesemente voluto.
Controllerò comunque anche gli indipendenti.

EDIT2 Fatto qualche test per le posizioni iniziali.
1)La distanza minima tra capitali che ho ottenuto è 4
2)C'è la possibilità di iniziare con un trono adiacente.
3)In genere si confina con 4 province acquatiche, talvolta con 3, in un caso (Atlantis) me ne sono capitate 2.

1 e 2 mi sembrano accettabili, 3 mi sembra sgradevole.
Potremmo impostare le province che confinano con solo altre 2 acquatiche come 'no start', oppure stabilire che se qualcuno inizia in queste condizioni si ri-inizia la partita.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 2 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Zonk 17/11/2016, 19:06

Confermo giocherò Oceania.

Ho iniziato ad aggiornare il primo post e penso creerò la partita su Llamaserver Domenica o Lunedì, dopo aver fatto il mod antiruggine - anche se spero qualcuno ne carichi uno 'universale' per allora, per evitare di aggiungere un mod monouso alla lista già enorme.

Per i troni se non avete nulla in contrario si fa come suggerisce Grigio: 5 di livello 1, 3 punti per la vittoria.

Riguardo l'hall of Fame volete il default di 10 posti o 15 come in Flashgame? Se non vi pronunciate uso 15 visto che ormai sembra questo il nostro standard Smile

Ed infine non ricordo se l'artifact forging limit in genere lo usiamo o no. Di default è on, se non ci sono obiezioni lo lascio così.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 2 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Grigio87 18/11/2016, 13:28

L'artifact forging limit lo metto sempre on perché è l'impostazione nativa, anche se effettivamente Costruction 8 è una via di ricerca molto poco gettonata. Hall of Fame sempre messo 15. Riguardo al mod non so se servirà sul serio, mi sembra che le cose rimaste in ferro siano volute; ad esempio i soldati di origine Berytoniana di Pelagia sono fatti più per combattere sulla terra che in mare, secondo me va bene che abbiano armi e corazze in ferro, le uniche cose da cambiare forse sono gli armamenti di alcuni Slave Guardian di EA R'lyeh.

Tutto sommato secondo me possiamo giocare benissimo senza mod antiruggine (io voto per usare solo RoS2gems).
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 2 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Zonk 18/11/2016, 13:52

Ok, allora default per l'artifact limit, 15 per l'HoF.

Riguardo le armi si ovvio che siano volute per i soldati di Berytos, il mod deve solo sistemare le unità di EA R'lyeh.

I cambiamenti dovrebbero essere:

Slave Prince:
Trident -> Bronze Trident
Scale Mail Hauberk -> Bronze Scale Hauberk (-1 res & prot)
Iron Cap -> Bronze cap (-1 prot)

Slave Guardian:
Spear -> Stone spear (-1 dam, -1 res)
Trident -> Bone trident (-2 dmg, -1 res)
Meteorite cap -> Bronze cap (-1 prot, il ferro metereotico non fa parte della lore di R'lyeh nella EA quindi mi è sembrato un bug, spiacente Machete!)

RoS2gems preferirei non usarlo, è un incantesimo solo terrestre (a differenza di Earthquake) il che è già un limite in questo genere di partita.

Il mod alla fine devo farlo io perché non sono riuscito a trovare mod anti-ruggine soddisfacenti.

Visto che non mi piace dover caricare un mod su Llamaserver per pochissima roba (la lista è già confusa e poco navigabile) sfrutterò l'occasione per sistemare altri stat bug EVIDENTI e rilevanti, se ne trovo. Il genere di bug che un'ipotetica patch 4.28+ (che potrebbe uscire mentre giochiamo ma non ci spero troppo) dovrebbe risolvere.

Ovviamente poi li segnalo e non farò cambiamenti di 'bilanciamento'.

EDIT
In realtà vorrei anche sistemare gli incantesimi Skeletal Legion, Bone Grinding e Army of Rats risolvendo i bug riguardanti la loro AoE. (magari il primo si può lasciare così visto che altrimenti sarebbe troppo debole?) ma non sono sicuro sia possibile.
Se lo è, e non avete nulla in contrario, metterò questi fix nel mod.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 2 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Grigio87 18/11/2016, 15:52

Skeletal Legion direi di lasciarlo così; nella versione aggiustata poi sarebbe un incantesimo forse troppo di nicchia... anche se effettivamente così com'è, al costo di una singola EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 2 3072541823, potrebbe essere un incantesimo un po' sgravo contro nazioni che hanno prevalentemente truppe con armi piercing... cosa regolare sott'acqua... allora forse in questo caso è meglio fixarlo se riesci (anche se poi va a vantaggio di Oceania in quanto le sue truppe e comandanti possono riprendersi dal Disease con facilità, ma va bene lo stesso [idem con patate per RoS, che senza mod è castabile dai tuoi Capricorn terrestri al turno uno con solo un paio di Earth Boot e 2 EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 2 2031197441 gek gek ]).
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 2 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Zonk 18/11/2016, 18:56

Ce l'ho fatta, tutto sembra funzionare bene.
Il mod è su Dropbox (WaterworldFixes.dm), quasi sicuramente lo aggiornerò di nuovo prima della partita.
EDIT Ormai lo sto trasformando in un 'unofficial fixes mod'.


Nel dettaglio ecco come funzionano gli incantesimi di sopra con questo mod:
Spoiler:
<EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 2 3706324125>>

Riguardo il fatto che questi fix avvantaggino la mia nazione:
non ho EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 2 3706324125 reclutabile (certo potrei crearmi un pretender ora che mi ci fai pensare Razz), R'lyeh si quindi un po' viene svantaggiata, anche se ha comunque Antimagic ad usare prima.

Come hai fatto giustamente notare però è un incantesimo particolarmente forte quando quasi tutte le armi sono piercing, quindi per me il fix "ci sta".
Magari lo mettiamo in modalità MR negates easily.

Rain of Stones: ero convinto anche Pelagia potesse lanciarlo...ma controllando vale solo nella MA, quindi il vantaggio è solo per me.

Ovviamente preferisco tenerlo, ma se ci tieni usiamo di nuovo il mod, nessun problema.

NB: Usiamo il tuo mod, non lo mettiamo in questo che sto facendo ora perché vorrei rilasciarlo come 'Bugfix non ufficiali' eventualmente ed averlo già su Llamaserver è comodo per chi vuole questi fix ma non il nerf a RoS.
(E a quel punto il mod potremmo chiamarlo 'UnofficialFixes' o una cosa del genere)


Nel mod ho messo anche questi due fix:

Isle of the Saoi Permette di reclutare le Strategis, non le Melia.

Gryphon Riders Ora hanno fire resistance 15, come le Garnet Amazon che li cavalcano. Il grifone senza amazzone però non ha resistenza. Sarà anche strano, ma per Ragha funziona in maniera simile e mi sembrava giusto essere coerenti.

Inoltre pensavo ad un'altra cosa, però è a metà tra fix e ribalanciamento quindi non mi sono 'permesso' di prendere l'iniziativa:

i troni delle stagioni possono comparire in acqua e sono tutti livello 1, ma il mago reclutatile non è anfibio.

Che ne dite di moddarli per fare in modo che appaiano solo sulla terra?
Così si rende impossibile la triste situazione di avere il trono ma non poter usare il mago.

Inoltre  tematicamente le stagioni con il mare hanno relativamente poco a che fare, pensate anche ai limiti di 1 a heat/cold ed i troni elementali con reclute possono apparire solo sulla terra - tranne ovviamente quello EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 2 2065686177 che ha un mago anfibio.

PS1 Se non ricevo ulteriori obiezioni/suggerimenti/idee riguardo le regole, la partita la creo domani sera.

PS2 Altro spell fix che mi sembra giusto menzionare a parte perché avvantaggia sopratutto me come nazione EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 2 841517837 (anche se può lanciarlo anche Pelagia volendo) Swarm si può lanciare in acqua, ma non Creeping Doom.
Preferirei cambiare anche questo.
Anche vero perché che c'è una possibilità sia voluto visto che la descrizione di questo incantesimo è un po' diversa da quella di Swarm, ma potrebbe essere una dimenticanza anche questa.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 2 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Grigio87 19/11/2016, 12:50

Per skeletal legion direi di usare il tiro MR normale, per Bone Grinding se il Limp era stato pensato come automatico (stile curse) direi di mantenere questo aspetto e fare il tiro MR solo per l'effetto Cripple, Army of Rats secondo me è meglio farlo come dice la descrizione, ma se è troppo complesso da moddare va bene anche con due tiri separati.

La cosa di Creeping Doom non penso abbia bisogno di fix, non si può sapere se la cosa è voluta o meno, nel dubbio meglio lasciare le cose come stanno.

Favorevole a rendere i troni stagionali solo terricoli (tra l'altro pensavo che questo bug fosse stato risolto da qualche patch)

PS - Ma lo sviluppo di Dom4 si è arrestato perché stanno lavorando su CoE o si sono presi una semplice pausa?
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk) - Pagina 2 Empty Re: EA_Waterworld (conclusa: vittoria di Zonk)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.