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Nuova patch...

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Messaggio Da Grigio87 5/1/2015, 14:34

Zonk ha scritto:Comunque, se non sbaglio in passato hai detto che volevi eliminare l'evento del ladro di gemme...ora in teoria sarà possibile, eliminando TUTTI gli eventi però e ricreando quelli che si vogliono tenere...non proprio comodo!

Ahaha buonanotte!

A meno che non ci sia il comando #copyevent , esiste qualcosa del genere?

---

Comunque con uno spread decente avere un Dominio basso significa che il proprio dominio si espanderà più rapidamente sulla mappa (almeno finchè ci saranno province neutrali) e questo può essere un vantaggio (fino a che non ci si scontrerà con domini avversari più potenti).
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Messaggio Da Zonk 5/1/2015, 14:52

Dubito ci sarà #copyevent: tieni presente che, perlomeno ora, gli eventi non hanno un nome o un ID numerico al quale fare riferimento.

Anche per questo si possono aggiungere eventi ma non modificarne o cancellarli specifici.
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Messaggio Da Grigio87 10/1/2015, 13:13

2015-01-09 18:30:10 +0100
Monster pretender fixes

2015-01-09 12:22:27 +0100

2015-01-09 12:21:14 +0100
New Monster Pretenders

Patch sempre più ghiotta!
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Messaggio Da Zonk 10/1/2015, 14:02

Si, e così ho anche una scusa per aspettare la patch prima di rilasciare una nuova versione del mio mod che aggiunge Pretender nuovi Wink

Immagino ci saranno variazioni del wyrm o cose simili, insomma mostri senza magia, visto che Kris aveva parlato di cose del genere in passato..staremo a vedere!
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Messaggio Da Grigio87 10/1/2015, 15:28

Magari avranno modificato anche i draghi orientali, in generale la situazione pretender per alcune razze è parecchio disastrata e c'è pochissima scelta.

Inoltre dovrebbero rendere tutti i mostri più o meno forti come i draghi.
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Messaggio Da Zonk 17/2/2015, 20:49

Aggiornamento!

Da qui http://www.desura.com/games/dominions-4-thrones-of-ascensions/forum/thread/upcoming-patch-notes/page/54#1026343 risulta che se tutto va bene tra meno di due settimane la patch sarà pronta!

Non vedo l'ora di giocare con i nuovi pretender..sicuramente ci sarà un 'Drakon' a 3 teste (con tanto di 3 slot elmo..e così sarà anche per l'Azi).
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Messaggio Da Grigio87 18/2/2015, 10:09

More varied pretender costs and +150/+100 design points

Immagino che abbiano anche aumentato i prezzi di tutti i pretender in modo da aumentare la variabilità (quindi ci sarà maggiore distanza di prezzo tra un maghetto umano e un mostro o un titano).

Ci voleva proprio!
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Messaggio Da Zonk 18/2/2015, 14:41

Credo l'idea sia che siano stati aumentati i prezzi dei non-rainbow, sopratutto i titani.
Quindi in effetti i rainbow avranno più punti da spendere, le altre categorie probabilmente no.

Oltre al fatto che ci saranno moltissimi nuovi pretender 'mostruosi', in particolare degli pseudo-Wyrm che partiranno con un po' di magia.
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Messaggio Da Zonk 19/2/2015, 11:01

changelog ha scritto:2015-02-18 23:25:29 +0100
New pretenders: Hieracosphinx, Criosphinx, Wadjet and Linnormr
Updated pretender cost autocalc
New descriptions
Corpse Eater icon
fx_hpoverslow
Pretender discount per nations (feat_cheapgod20)

Altri pretender!
Ed alcuni pretender saranno scontati di 20 punti per alcune nazioni per incoraggiarne l'uso...

(Kriss scrive anche che si potrà scontare un pretender di 40 punti tramite mod, ma questa possibilità probabilmente non verrà usata nel gioco base, perlomeno per ora)

EDIT A pensarci bene, 20 punti è pochino visti quanti punti avremo a disposizione ora (500 per pretender 400 per discepoli, sconto del 4% e 5%), ma meglio di niente Smile
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Messaggio Da Grigio87 19/2/2015, 14:23

Zonk ha scritto:EDIT A pensarci bene, 20 punti è pochino visti quanti punti avremo a disposizione ora (500 per pretender 400 per discepoli, sconto del 4% e 5%), ma meglio di niente Smile

Però può fare la differenza, magari se ti avanzano 20 punti inspendibili con altri 20 ci esce una scala
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Messaggio Da Zonk 19/2/2015, 14:32

20 punti sono una mezza scala, e magari +1 punto di magia se è a livello basso, si.
Non dicevo che è uno sconto inutile, più che altro che rispetto ai punti totali che avremo a disposizione (500/400, SE ho capito bene ed aggiungono 150 punti ai pretender 100 ai discepoli) è uno sconto RELATIVAMENTE piccolo.

Certo, se poi aggiungono sconti di 40 punti eventualmente sarebbe diverso...

(Ed ovviamente molto utile avere questo 'potere' quando si fanno mod per certe nazioni Smile )

EDIT Sconticini a parte non vedo l'ora di vedere e provare tutti questi nuovi 'mostri'
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Messaggio Da Grigio87 19/2/2015, 14:53

Zonk ha scritto:EDIT Sconticini a parte non vedo l'ora di vedere e provare tutti questi nuovi 'mostri'

Speriamo siano competitivi
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Messaggio Da Zonk 22/2/2015, 14:17

L'idea è quella.
Tra l'altro da quello che ho capito molti (tutti?) dei nuovi pseudowyrm e mostri avranno 1-2 punti di magia visto che hanno detto che 'bilanciare' un mostro senza magia iniziale è difficile.

E di nuovi pretender ve ne saranno molti.


Buoni anche gli altri cambiamenti comunque: bugfix vari, e hanno sistemato un po' Nazca e Xibalba...sono particolarmente lieto che Xibalba avrà delle truppe Muuch/Atlantidee con movimento 2 invece di tutte 1 tranne la Milizia a 2(bug!).

Se tutto va bene dovrebbe uscire tra una settimana la patch, spero si possa organizzare una partita subito dopo Smile
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Messaggio Da Grigio87 22/2/2015, 15:31

Zonk ha scritto:L'idea è quella.
Tra l'altro da quello che ho capito molti (tutti?) dei nuovi pseudowyrm e mostri avranno 1-2 punti di magia visto che hanno detto che 'bilanciare' un mostro senza magia iniziale è difficile.

E di nuovi pretender ve ne saranno molti.


Buoni anche gli altri cambiamenti comunque: bugfix vari, e hanno sistemato un po' Nazca e Xibalba...sono particolarmente lieto che Xibalba avrà delle truppe Muuch/Atlantidee con movimento 2 invece di tutte 1 tranne la Milizia a 2(bug!).

Se tutto va bene dovrebbe uscire tra una settimana la patch, spero si possa organizzare una partita subito dopo Smile

Si preannuncia la patch più interessante da quando è uscito il gioco (anche oggi è uscita nuova roba!).

Per la prossima partita non ti so dire, quella in corso è nella fase calda e i turni sono impegnativi, comunque tra un mesetto dovrebbe essere finita.

In ogni caso può anche essere che riusciamo a organizzarne un'altra parallela da almeno 4 con te e altri giocatori non attualmente impegnati o qualcuno di noi disponibile a seguire due partite contemporaneamente.
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Messaggio Da Zonk 24/2/2015, 12:46

C'è stato un 'leak' poi risolto Shocked
Alcune persone sono riuscite a scaricarsi la patch beta, ma poi i link sono stati cancellati, tutto credo stanotte, o perlomeno mattina prestissimo (orari Italiani, intendo).

Qui la discussione con qualche anticipazione (per quanto 'non proprio legittima') se vi interessa: http://www.desura.com/games/dominions-4-thrones-of-ascensions/forum/thread/the-new-path-released

Comunque è evidente che manca pochissimo. Secondo me al 90% potremmo giocare con la patch per questo week-end Smile D'altronde il termine di 2 settimane 'se tutto va bene' sta per scadere!
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Messaggio Da Filippology 24/2/2015, 15:49

non ha più senso spostare questo thread sotto la sezione patch?
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Messaggio Da Zonk 24/2/2015, 16:00

Si lo avevo suggerito anche io (come permettere commenti nella sezione patch).

Magari se l'admin vuole ripensarci... per il resto, quando uscirà la patch definitiva comunque ci sarà un nuovo thread.
Come ho detto, DOVREBBERO mancare pochi giorni.
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Messaggio Da Zonk 24/2/2015, 16:23

...ho detto pochi giorni, pare mi sia sbagliato...http://www.desura.com/games/dominions-4-thrones-of-ascensions

4.16 è disponibile pubblicamente! Very Happy
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Messaggio Da Grigio87 24/2/2015, 20:16

Hanno aggiunto un sacco di bei mostri ma purtroppo le razze con pochi pretender disponibili rimangono nella stessa situazione, soprattutto per quanto riguarda le nazioni orientali e sottomarine.

In ogni caso una super patchona, cambierà radicalmente il modo di scelta dei pretender.
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Messaggio Da Zonk 24/2/2015, 20:26

Avevano detto che per le nazioni acquatiche avrebbero fatto qualcosa più avanti.

Però per nazioni celtiche ed asiatiche pensavo ci sarebbero state più aggiunte, si.

Comunque splendida patch e con i maggiori punti disponibili + la possibilità di sconti nazionali c'è più 'spazio' per i mod che vogliono tentare di fare ribilanciamenti Smile

Speriamo ce nei prossimi giorni esca il changelog DETTAGLIATO (su Steam c'è ma è un po' ridotto, sarebbe bello avere una lista di tutti i cambiamenti) ed i nuovi manuali...
Magari qualcuno può provare a fare una lista di cambiamenti a pretender esistenti, giusto per 'storia'.

Per esempio l'Oracolo ora ha Nuova patch... - Pagina 2 3790153552 2 e Nuova patch... - Pagina 2 2065686177 1, il Dagon ha Nuova patch... - Pagina 2 2065686177 e Nuova patch... - Pagina 2 2574583901, il Titano del Mare ha Nuova patch... - Pagina 2 2065686177 2 ed Nuova patch... - Pagina 2 2574583901 (ed il tridente nello sprite), il Kraken ha Nuova patch... - Pagina 2 2574583901 Nuova patch... - Pagina 2 3790153552 (sorpresa, chi se lo sarebbe aspettato), il Wyrm ha Nuova patch... - Pagina 2 2065686177 ed Nuova patch... - Pagina 2 2574583901, ma ho letto che questo Wyrm 'vecchio' prima o poi verrà rimosso...

P.S : Non tutti i nuovi pretender secondo me sono 'utili' ma gli sprite in molti casi sono straordinariamente belli.
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Messaggio Da Grigio87 24/2/2015, 21:15

Il kraken è veramente figo, tra l'altro con le sue abilità magiche può castarsi summon earth power, ironskin, temperflesh, body ethereal, astral shield, personal luck, ecc...

Inoltre con la presenza di vari nuovi mostri con vie magiche 2X si apre la strada a varie sostituti del solito drago (adesso i draghi costano 220, togliendo il bonus base dei 150 punti in più vanno a costare comunque 70 invece dei normali 50, inoltre il costi dei maghetti da 80/90 è passato da +25/50 a -70/60, a cui si aggiunge la nuova meccanica del Dominio che permette di giocare con forza del dominio bassa).
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Messaggio Da Zonk 25/2/2015, 10:42

Essendo fan di Marverni hai notato il cinghiale a tre corna? Razz
Thrice Horned Boar!

Si, anche altre nazioni possono usarlo, ma per Marverni è scontato Smile
(Guardando bene però ha le stat di un Great White Bull, indebolito e con il costo diminuito di un po'...in realtà ha anche +4 prot però)

Altri pretender degni di nota:

lo Svartalf Mastersmith, un rainbow fabbro che si trasforma in Linnormr..ma costa 200 punti ed ha comunque dominion 1. Ed ha uno slot misc 'occupato' dall'inizio da un anello maledetto che PARE non faccia niente di particolare).

l'Earth Serpent, disponibile per praticamente tutti, ha E2 e recuperation. non male, direi)

la Solar Eagle, anche questa disponibile per quasi tutti, ha volo, awe e recuperation

il Myrmicoleon. credo sia il mostro più economico, anche se ha degli svantaggi tipo popkill...ed un aspetto ridicolo!

il Man-Eater ovvero il ritorno della super-manticora di Dominions 3! Magari non eccellente come scelta ma mi piace.
Peccato che si siano dimenticati l'attacco lancia-spine della coda ma l'ho segnalato.


Ah, l'inspector è già stato aggiornato. Solo che i costi dei pretender sono sbagliati (draghi a parte) perchè non si 'capisce' ancora l'autocalc - che è molto più complicato di quello delle unità recrutabili - e non vengono mostrati gli sconti nazionali.
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Messaggio Da Grigio87 25/2/2015, 13:08

I titani in generale costano 30 punti in più ora rispetto alla 4.14, quindi gli hanno un po' nerfati.

L'earth serpent è ottimo per una Nuova patch... - Pagina 2 2574583901 bless ma anche se durissimo e con molti hp in compattimento non è un granchè (solo 1 attacco e non ha slot per aggiungere altre armi e non gli si può nemmeno mettere il trample con i Boots of the Behemoth), però avendo Fear 5 forse la protection alta gli basta a vincere da solo contro i neutrali (magari evitando i barbari e cavalleria pesante), inoltre è anfibio e ha poison resistance, quindi avrà sicuramente il suo posto nel gioco; è una sorta di "drago" della terra ma molto economico e molto meno forte in combattimento.

Ci sarebbe da ragionare se dare il shape changer anche a questi nuovi mostri oltre che solo ai draghi, aiuterebbe parecchio per il fatto di poter equipaggiare il pretender con diversi oggetti non indossabili altrimenti.
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Messaggio Da Grigio87 27/2/2015, 11:43

Uscita la patch 4.17 con le correzioni Wink
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Messaggio Da Grigio87 27/2/2015, 16:15

Ho notato che ora i maghi neutrali sono davvero pericolosi, anche quelli di livello 1 lanciano magie toste servendosi delle gemme (ho visto spammare Orb Lightning e Shick Wave da maghi dell' Nuova patch... - Pagina 2 4270147523 1, Horde of Skeleton e Raise Dead da maghi Nuova patch... - Pagina 2 3706324125 1), ho visto anche castare battlefield spell quali wind guide.

Bisognerà fare maggiore attenzione durante la fase di espansione.
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