Dominions Italiaforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuova patch...

+3
Stone Dog
Filippology
autocannon
7 partecipanti

Pagina 1 di 9 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Nuova patch... Empty Nuova patch...

Messaggio Da autocannon 3/11/2014, 22:19

Sì ma non vale, io è da una settimana che mi ripeto che Helheim è bella ma Vanheim ha gli einhere che son forse la truppa più forte di tutto il gioco, e loro che fanno? First strike alle lance delle valchirie, che ora fanno 25 danni senza bless offensivi... :O
autocannon
autocannon
Soldato
Soldato

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 26.09.14
Età : 44
Località : Carpi

Torna in alto Andare in basso

Nuova patch... Empty Re: Nuova patch...

Messaggio Da Grigio87 5/11/2014, 12:02

autocannon ha scritto:Sì ma non vale, io è da una settimana che mi ripeto che Helheim è bella ma Vanheim ha gli einhere che son forse la truppa più forte di tutto il gioco, e loro che fanno? First strike alle lance delle valchirie, che ora fanno 25 danni senza bless offensivi... :O

Puoi switchare sugli Helheim senza problemi per la prossima, tanto in tutti vs tutti gli squilibri si correggono con il buon senso diplomatico dei giocatori, tra l'altro anche LunaStorta sta pensando di cambiare gli Agartha Wink
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Nuova patch... Empty Re: Nuova patch...

Messaggio Da Zonk 9/11/2014, 12:50

Suggerimento per l'admin: perchè non permetterci di postare commenti (ma non thread ovviamente) nella sezione aggiornamenti/patch del forum, così possiamo discutere lì delle novità della nuova patch?

Per ora, io dico che questa patch mi è piaciuta molto, anche se le nuove nazioni hanno qualche problemino sono generalmente ben fatte..
MA Xibalba secondo me ha bisogno di qualche ritocco (ed anche LA, i Muuch con Mapmove 1 sono...tristi), ma per il resto davvero, niente male!

E ci sono anche altri cambiamenti interessanti, come quello della difesa cavalleria verso attacchi multipli... Cosa che la cavalleria sacra con Water bless ma anche senza, mi sa apprezzerà non poco Smile
(ovviamente anche la cavalleria con difesa relativemente bassa beneficia, ma credo di meno)
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Nuova patch... Empty Re: Nuova patch...

Messaggio Da Filippology 9/11/2014, 14:38

Zonk ha scritto:
E ci sono anche altri cambiamenti interessanti, come quello della difesa cavalleria verso attacchi multipli... Cosa che la cavalleria sacra con Water bless ma anche senza, mi sa apprezzerà non poco Smile
(ovviamente anche la cavalleria con difesa relativemente bassa beneficia, ma credo di meno)

Come funziona di preciso questa nuava funzione? Razz
Filippology
Filippology
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

Nuova patch... Empty Re: Nuova patch...

Messaggio Da Grigio87 9/11/2014, 15:17

Filippology ha scritto:Come funziona di preciso questa nuava funzione? Razz

Di base durante un round di battaglia per ogni attacco che riceve un'unità la difesa si abbassa di 2 punti, questo per simulare il fatto che è più difficile schivare più attacchi in simultanea, adesso per pompare un po' la cavalleria (che storicamente in Dominions ha un rapporto costo/efficacia quasi sempre sfavorevole o molto sfavorevole) si è ridotto il malus per le unità mounted a -1 def per ogni attacco ricevuto.

@Zonk - Vero, per la prossima mi organizzo, per quella odierna possiamo parlarne qui.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Nuova patch... Empty Re: Nuova patch...

Messaggio Da Zonk 9/11/2014, 15:34

Esatto Filippology, per come la vedo io questo cambiamento migliora non di poco la cavalleria, in particolare quella con difesa già straordinaria - cavalleria sacra + W9 in genere signfica difesa 20 o più...

Non so se rende la cavalleria che prima era scarsa meritevole, ma forse vale la pena di provare.

Volevo farmi una lista dei cambiamenti non ovvi (non menzionati nella patch se non come 'cambiamenti di stat') ma purtroppo non li ricordo tutti...
Alcuni possono essere:


1)I pretender Colossal Head e Statue of the Bloody Mother si sono scambiati la magia, ora la testa ha Nuova patch... 2574583901 e la statua Nuova patch... 841517837 . A livello pratico non cambia molto, visto che costano uguale e hanno stat abbastanza simili. Però mi piace come cambiamento perchè ha senso tematicamente!
2)Mictlan ha accesso ad alcuni pretender nuovi di Xibalba, ma non so quanto siano utili, anche se il Giaguaro è interessante
3)Machaka ha due nuovi pretender 'rainbow', uno in EA uno in MA (tecnicamente pretender che doveva avere già prima non erano attivati), purtoppo non mi sembrano particolarmente utili...Beh, quello EA forse non è male, Bouda Father, 3 path ad 1 e nuove path costano 20 punti, costa 50 totale ma ha anche altri bonus tipo -1 al costo di forgia
4)Ragha ha ricevuto dei nerf, oltre al fatto che i maghi intermedi richiedono temperatura non-neutra gli Immortali su grifone hanno mapmove 2(prima 3)e quando cambiano forma causa morte del cavaliere perdono l'esperienza accumulata...non so se ci sono stati altri depotenziamenti, forse mi sono sfuggiti
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Nuova patch... Empty Re: Nuova patch...

Messaggio Da Zonk 16/11/2014, 13:07

...e da circa un'ora è stato rilasciato il manuale per moddare gli EVENTI!
Se ne possono creare di nuovi ed usarli per nuovi effetti dominio o rituali globali, non alterare gli esistenti, ma è comunque una funzionalità potentissima.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Nuova patch... Empty Re: Nuova patch...

Messaggio Da Filippology 16/11/2014, 13:48

Zonk ha scritto:...e da circa un'ora è stato rilasciato il manuale per moddare gli EVENTI!
Se ne possono creare di nuovi ed usarli per nuovi effetti dominio o rituali globali, non alterare gli esistenti, ma è comunque una funzionalità potentissima.

figata!
Filippology
Filippology
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

Nuova patch... Empty Re: Nuova patch...

Messaggio Da Grigio87 16/11/2014, 14:00

Zonk ha scritto:...e da circa un'ora è stato rilasciato il manuale per moddare gli EVENTI!
Se ne possono creare di nuovi ed usarli per nuovi effetti dominio o rituali globali, non alterare gli esistenti, ma è comunque una funzionalità potentissima.

Secondo me dovrebbero anche permettere di modificare quelli esistenti, il ladro di gemme è troppo bravo, dovrebbe rubarne un numero paragonabile a quello di gemme ottenute dagli eventi positivi, invece ne ruba 30-50 o anche di più a botta! Suspect
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Nuova patch... Empty Re: Nuova patch...

Messaggio Da Zonk 16/11/2014, 14:28

Si, purtoppo..sicuramente faremo richiesta, anche se farlo ora sembra un po' 'avido' visto quanto è fenomenale questa aggiunta che credo la comunità aspettava da anni!

Però si possono fare moltissime cose: si possono creare nazioni freespawn stile Ermor/Lemuria, fare in modo che i pretender 'rainbow' generino scuole di magia nella capitale o abbiano apprendisti ecc ecc...
Sicuramente presto usciranno molti mod che sfruttano queste nuove funzionalità!
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Nuova patch... Empty Re: Nuova patch...

Messaggio Da Grigio87 16/11/2014, 15:27

Ci viziano con i DLC gratis per forza poi diventiamo avidi Very Happy
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Nuova patch... Empty Re: Nuova patch...

Messaggio Da Zonk 18/11/2014, 12:42

Eccerto Razz

SE ho capito bene comunque, la prossima patch - che potrebbe non arrivare prestissimo, anche se qualche bug/problema serio c'è con Xibalba e Nazca che andrebbe fixato presto - sarà a tema acquatico. Speriamo bene!
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Nuova patch... Empty Re: Nuova patch...

Messaggio Da Grigio87 18/11/2014, 19:14

Zonk ha scritto:Eccerto Razz

SE ho capito bene comunque, la prossima patch  - che potrebbe non arrivare prestissimo, anche se qualche bug/problema serio c'è con Xibalba e Nazca che andrebbe fixato presto - sarà a tema acquatico. Speriamo bene!

La famosa UW-patch di cui si parla nei corridoi da mesi, speriamo!
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Nuova patch... Empty Re: Nuova patch...

Messaggio Da Filippology 18/11/2014, 19:40

Grigio87 ha scritto:
Zonk ha scritto:Eccerto Razz

SE ho capito bene comunque, la prossima patch  - che potrebbe non arrivare prestissimo, anche se qualche bug/problema serio c'è con Xibalba e Nazca che andrebbe fixato presto - sarà a tema acquatico. Speriamo bene!

La famosa UW-patch di cui si parla nei corridoi da mesi, speriamo!

si speriamo che oltre fixare i problemi con le razze marine dia anche un po' più di carattere a ste razze
Filippology
Filippology
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

Nuova patch... Empty Re: Nuova patch...

Messaggio Da Zonk 18/11/2014, 23:43

Concordo, sopratutto Oceania, che è 'Pangea MA SOTT'ACQUA', non un concetto brillante...

Le altre nazioni a livello di carattere/storia sono moderatamente interessanti ma hanno comunque seri problemi meccanici: EA R'lyeh e Pelagia non possono fare nulla di serio fuori dall'acqua, per esempio.
E poi Atlantide nella MA non mi convince molto, a dir la verità (ma le altre 2 ere mi piacciono)
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Nuova patch... Empty Re: Nuova patch...

Messaggio Da autocannon 19/11/2014, 11:49

Beh c'è anche da dire che - almeno in dominions 3 - ad un certo punto le truppe nazionali si usano solo come chaff, e quindi non avere truppe valide fuori dall'acqua è un problema aggirabile. 

Penso che il piano di una razza acquatica dovrebbe essere puntare sullo starsene un po' per i cazzi propri a ricercare sott'acqua, tenendo solo una piccola testa di ponte per evocare creature e raidando con moderazione ritirandosi sott'acqua quando l'avversario reagisce in maniera decisa.

Nel frattempo alzi conjuration, evochi le queen aquatiche (che dovrebbero garantire l'inviolabilità del tuo mare) e cominci a costruire un esercito di creature evocate, mentre ricerchi un globalone arrogante tipo arcane nexus. Quando è ora casti il tuo globalone e attacchi, sfruttandolo. 

Gli altri dovrebbero essere impegnati (e logorati) da guerre intestine dandoti buon gioco nella ristrutturazione dei sederi nemici... Razz
autocannon
autocannon
Soldato
Soldato

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 26.09.14
Età : 44
Località : Carpi

Torna in alto Andare in basso

Nuova patch... Empty Re: Nuova patch...

Messaggio Da Zonk 19/11/2014, 21:13

Ci sono mod che cercano di 'sistemare' un po' le nazioni UW al momento comunque; se dovessero capitare ipotetiche partite pre-patch con nazioni acquatice suggerisco di provarli.
'UW expanded' credo sia il più popolare.

In genere l'idea è di migliorare le capacità di interazioni, sia acqua-terra che (ma in maniera minore)viceversa.
Comunque, vedremo. Per adesso con le 4 nuove nazioni + l'event modding direi che possiamo stare 'sazi' per un po' Smile
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Nuova patch... Empty Re: Nuova patch...

Messaggio Da Zonk 6/12/2014, 16:19

Bump!

Per la discussione sulle nazioni acquatiche, diverse cose suggeriscono che stiano lavorando proprio a quelle, hanno sistemato dei bug con le armi lunghe in acqua, aggiustato stat e così via...

Inoltre ispirandosi a UW Expanded Kristopher ha deciso di rendere più unità acquatiche, e FORSE avremo anche dei 'Kelp men' al posto dei Vine...
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Nuova patch... Empty Re: Nuova patch...

Messaggio Da Grigio87 6/12/2014, 17:03

Zonk ha scritto:Bump!

Per la discussione sulle nazioni acquatiche, diverse cose suggeriscono che stiano lavorando proprio a quelle, hanno sistemato dei bug con le armi lunghe in acqua, aggiustato stat e così via...

Inoltre ispirandosi a UW Expanded Kristopher ha deciso di rendere più unità acquatiche, e FORSE avremo anche dei 'Kelp men' al posto dei Vine...

Magari il fatto che il mod UW-Expanded è stato adottato dagli sviuppatori ne farà rivalutare l'utilità agli utenti del forum (che me l'hanno bocciato all'unaniminità Crying or Very sad ).
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Nuova patch... Empty Re: Nuova patch...

Messaggio Da Zonk 6/12/2014, 20:52

Non hanno adottato tutto, ma solo alcune modifiche...comunque è bello vedere che i mod di successo possono ispirare cambiamenti al gioco base Smile

Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Nuova patch... Empty Re: Nuova patch...

Messaggio Da autocannon 7/12/2014, 01:11

Mah io sono forse un po' prevenuto dal fatto che MA R'yleth in Dom3 era una nazione molto forte. Adesso forse è diverso, anche se boh... slow to recruit su un mago che non è capital only non è che sia poi 'sta gran sfiga. L'unico vero colpo è l'eliminazione del clam of pearls.
autocannon
autocannon
Soldato
Soldato

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 26.09.14
Età : 44
Località : Carpi

Torna in alto Andare in basso

Nuova patch... Empty Re: Nuova patch...

Messaggio Da Zonk 7/12/2014, 15:50

R'lyeh tra le nazioni acquatiche credo sia considerata la migliore o quasi, perlomeno nella MA /LA...
(Nella EA ovviamente è pessima)

Sono Pelagia ed Oceania che sono messe malissimo penso.

Sui clam of pearls ho letto dei thread vecchi su Dom3 e i generatori di gemme permanenti erano SUPER controversi, ho letto di partite dove la gente ne costruiva centinaia Razz
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Nuova patch... Empty Re: Nuova patch...

Messaggio Da Zonk 5/1/2015, 12:18

Hanno aggiornato il development log!

2015-01-04 19:43:22 +0100
Adding thrones to .map files automatically adds ascension points too
Indep wizards got more spells

2015-01-04 18:20:15 +0100
New poptype mod commands: #defunit1, #defmult1, #defcom1, etc.
New mod commands: #disableoldnations, #clearallevents
Can select players with only 1 nation in era

2015-01-04 14:11:20 +0100
Merge branch 'master' of ssh://jaffa.illwinter.com/home/jk/gitrepos/dom4

2015-01-03 18:16:16 +0100
Dominion spread chance changed to 50% + dom str*5%
Pretender cost finetuning
Pretender stat changes
New throne effect 'Dominion conflict bonus'
Mercenaries no longer drown when unhired
Siren's lure didn't work, fixed
Monolith could blink and use stygian paths
Wish fix
Site fixes
Nicer handling of corrupted turn files
Typos

Cambiamenti rivoluzionari, anche per i modder Smile

(#clearallevents e la possibilità di piazzare i troni nelle mappe fisse facendoli funzionare pienamente sono stati mie richieste, tra l'altro Wink )
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Nuova patch... Empty Re: Nuova patch...

Messaggio Da Grigio87 5/1/2015, 14:22

Dominion spread chance changed to 50% + dom str*5%

Cambia tutto il gioco, ora la forza del dominio alta servirà soprattutto per reclutare unità sacre e per avere l'awe sul pretender mentre sarà possibile giocare con forza del dominio bassa senza rischiare di venire facilmente domkillati.

Però resta sempre il limite di candeline bianche, dovrebbero cambiare anche questo aspetto con un minimo di 5 candele (magari con la stessa formule, max candeline per provincia = 5 + 1 per ogni 2 forza del dominio).


Ultima modifica di Grigio87 il 5/1/2015, 14:32 - modificato 1 volta.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Nuova patch... Empty Re: Nuova patch...

Messaggio Da Zonk 5/1/2015, 14:26

Concordo che è un cambiamento enorme, però non capisco che senso avrebbe cambiare anche il massimo, si è già reso un dominio basso meno penalizzante, se uno sceglie comunque un dominion come 3 o 4 e perde perchè l'avversario ha, per esempio, 9 o 10, 'se lo merita' Razz

Comunque, se non sbaglio in passato hai detto che volevi eliminare l'evento del ladro di gemme...ora in teoria sarà possibile, eliminando TUTTI gli eventi però e ricreando quelli che si vogliono tenere...non proprio comodo!
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Nuova patch... Empty Re: Nuova patch...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 9 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.