Dominions Italiaforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La nuova Yomi

2 partecipanti

Andare in basso

La nuova Yomi Empty La nuova Yomi

Messaggio Da Zonk 26/9/2017, 15:02

Yomi è la nazione di Dom4 che ha ricevuto più cambiamenti, sicureamente ve ne saranno altri ma ho deciso di riassumere la situazione attuale nella beta.

Economia
La nazione riceve solo il 75% di income regolare, ma i templi costano solo 200 gold e le penalità income dalla temperatura sono dimezzate.
Inoltre il pillaging in generale è stato ribilanciato, da notevolmente più oro sopratutto con i pillage bonus, quindi è possibile ottenere più oro dell'income di un mese dalla provincia.

Oni
Le truppe oni non sono più reclutabili, ma appaiono nelle province con templi, unrest e Turmoil nel proprio dominio.
La forza del dominio non conta, basta la provincia abbia almeno 1 candla.
Le montagne producono oni più potenti, e freddo/caldo danno oni di quel tipo.
Oni General, Dai Oni ed il pretender oni attraggono ko-oni a seconda di unrest e Turmoil.
Gli oni truppa non hanno più upkeep.

Hannya e streghe
Le Hannya non sono più reclutabili, ma si possono reclutare le Namanari, streghe umane La nuova Yomi 841517837 1 La nuova Yomi 3706324125 1 reclutabili per 65 gold anche in paludi e montagne senza fortezze.
Tramite un rituale (Conjuration 0, 6 La nuova Yomi 3072541823 ) possono trasformarsi in Chunari, streghe demoniache con La nuova Yomi 3706324125 2 La nuova Yomi 2092057532 1 La nuova Yomi 841517837 1.
Le Chunari possono utilizzare un altro rituale (sempre Conj 0, ma 12 La nuova Yomi 3072541823 ) per trasformarsi nelle nuove Hannya che hanno La nuova Yomi 3706324125 3 La nuova Yomi 2092057532 2 La nuova Yomi 841517837 1 (+1 La nuova Yomi 3706324125 rispetto a quelle di Dom4) e non sono più cold blooded.
Notare che anche le Chunari ed Hannya hanno upkeep, rispettivamente 10 e 17 gold al mese.

Esercito iniziale
Ora si parte con un Oni General, 15 ko-oni e 10 banditi arcieri. Spero in ulteriori miglioramenti visto che i ko-oni sono estremamente vulnerabili ai proiettili.

Varie ed eventuali
Nuovo pretender rainbow esclusivo, Master Sorcerer. 60 punti per La nuova Yomi 3706324125 1, mountain survival, +1 / +25% gittata sorcery sulla mappa / in battaglia.

In quanto a fortezze la nazione non può andare oltre le Palisades.
Le palisades non forniscono punti commander point, e visto che la base di ogni provincia ed 1 ed i maghi costano 2 ne risulta che non è possibile reclutare più di un mago ogni 2 turni al di fuori della capitale.
Ovviamente è una cosa abbastanza problematica, e forse verrà cambiata.

La nazione NON diffonde Turmoil oltre i confini del proprio dominio, ma stiamo insistendo nel richiedere venga modificata in questo senso.

Inoltre Demon Priest, Banditi e Bakemono non sono stati modificati (e non so se lo saranno).
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

La nuova Yomi Empty Re: La nuova Yomi

Messaggio Da BathroomCitizen 27/9/2017, 01:25

Wow, veramente dei cambiamenti radicali!

Questa nazione l'hai già testata un po'? Sulla carta faccio un po' fatica a rendermi conto della sua usabilità La nuova Yomi 450985750
BathroomCitizen
BathroomCitizen
Capitano
Capitano

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 14.10.15
Età : 37
Località : Reggio Emilia

http://www.milkcookiesvideogames.it

Torna in alto Andare in basso

La nuova Yomi Empty Re: La nuova Yomi

Messaggio Da Zonk 27/9/2017, 13:21

Non ci ho giocato tantissimo e non posso pronunciarmi su quanto la nazione sia competitiva però posso dire che in generale queste modifiche mi piacciono anche se

* l'esercito iniziale per certi aspetti è peggiore di quello precedente (più vulnerabile ai proiettili); spero venga ulteriormente migliorato
* non diffondono ancora Turmoil fuori dal dominio, cosa che considero fondamentale
* le stat di oni andrebbero modificate un po', per esempio le armi della forma spettrale dovrebbero fare metà danni (non 0) se il nemico resiste con la MR, visto che le armi spettrali di Lemuria funzionano così
* il numero di oni mi sembra piuttosto basso, io preferirei fosse aumentato almeno nella capitale (oppure permettere di evocarli con gemme).
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

La nuova Yomi Empty Re: La nuova Yomi

Messaggio Da BathroomCitizen 27/9/2017, 14:11

Mmmm, prova a premere ulteriormente i devs su queste cose, mi sembrano importanti.

Qualche chiarimento: come mai Yomi dovrebbe diffondere Turmoil al di fuori del proprio dominio? Per definizione le scale dovrebbero diffondersi proprio con esso -- con un bel dompush. Capisco che implementeresti questa cosa per bilanciare Yomi, ma su che meccanica baseresti la diffusione di Turmoil?

Concordo pienamente sulle armi spettrali perché, coerenza a parte, se gli attacchi vengono completamente negati dalla MR allora perde quasi del tutto di utilità.
BathroomCitizen
BathroomCitizen
Capitano
Capitano

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 14.10.15
Età : 37
Località : Reggio Emilia

http://www.milkcookiesvideogames.it

Torna in alto Andare in basso

La nuova Yomi Empty Re: La nuova Yomi

Messaggio Da Zonk 27/9/2017, 14:45

Qualche chiarimento: come mai Yomi dovrebbe diffondere Turmoil al di fuori del proprio dominio? [...] Capisco che implementeresti questa cosa per bilanciare Yomi, ma su che meccanica baseresti la diffusione di Turmoil?
Niefelheim ed Abysia hanno questo genere di meccanica per  Cold e  Heat rispettivamente, considerata l'importanza del Turmoil per Yomi mi sembra giusto abbiano lo stesso vantaggio, e poi aiuterebe (un po') con l'espansione iniziale mediante oni, visto che potrebbe rendere qualche provincia adiacente alla capitale Turmoil già al turno 2.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

La nuova Yomi Empty Re: La nuova Yomi

Messaggio Da BathroomCitizen 27/9/2017, 14:49

Be', che dire... mi sembra un'ottima idea!

Certo che Illwinter in neanche 2 mesi deve fare un bel po' di roba, non li invidio di certo lol!
BathroomCitizen
BathroomCitizen
Capitano
Capitano

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 14.10.15
Età : 37
Località : Reggio Emilia

http://www.milkcookiesvideogames.it

Torna in alto Andare in basso

La nuova Yomi Empty Re: La nuova Yomi

Messaggio Da Zonk 11/10/2017, 09:59

Aggiornamento
Da quello che ho capito ora il Turmoilspread è attivo solo se si lancia il nuovo End of Culture che ora è un global che oltre a fare ciò aumenta di moltissimo il numero di oni che appaiono (sia grazie ai templi sia grazie ai generali oni).

Inoltre è stata aggiunta una (rarissima) truppa oni sacra

La nuova Yomi Onichampion
('from Arcocesphale' è dovuto al Debug mod, non riuscivo a farla apparire in una partita normale)
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

La nuova Yomi Empty Re: La nuova Yomi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.