Dominions Italiaforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuova patch...

+3
Stone Dog
Filippology
autocannon
7 partecipanti

Pagina 9 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Andare in basso

Nuova patch... - Pagina 9 Empty Re: Nuova patch...

Messaggio Da Zonk 3/4/2017, 16:59

Ahimé moddare i bless mi sembra improbabile, anche se non impossibile, considerando che anche l'aggiunta del modding per gli eventi (che è ancora incompleto, non si possono modificare eventi esistenti) è stata una sorpresa.

Riguardo le tue idee:


Nuova patch... - Pagina 9 2574583901 non mi sembra così inflazionata fuori dalle nazioni con maghi-sacerdoti, io mi limiterei a fare in modo che l'effetto Nuova patch... - Pagina 9 2574583901 9 sia sommabile a bark/stone/nature skin



Nuova patch... - Pagina 9 841517837 renderebbe la bless meno utile per giganti e thug, per i sacred umani penso cambierebbe relativamente poco anche se mi sembra di ricordare che con 5% regen si ricevono decisamente più affliction che con 10%

Nuova patch... - Pagina 9 3790153552 concordo pienamente sul rimuovere il cap di 18, per il resto secondo me Twist Fate è accettabile così, inoltre una fortuna al 100% tanto 'minor' non è, sopratutto se funziona anche su unità immuni a Luck (nonmorti per esempio)

Nuova patch... - Pagina 9 4270147523 Una proposta abbastanza gettonata sarebbe fare in modo che il bonus range si applichi anche agli incantesimi di attacco (e non ai buff, in quel caso sarebbe spesso uno svantaggio)

Nuova patch... - Pagina 9 2092057532 mi sembra un bonus strano, weapons of sharpness è un effetto  Nuova patch... - Pagina 9 2574583901. Piuttosto, magari aumentare il danno sulle Flaming Weapons di 2 (da 6 a 8, se non sbaglio) e magari fare in modo che si applichi a praticamente qualsiasi effetto (tranne cose come mind blast ovviamente)


Nuova patch... - Pagina 9 3706324125 rimuovendo quel limite però si toglie la sinergia speciale con i nonmorti, ed il minore Nuova patch... - Pagina 9 3706324125 sarebbe notevolmente minore di quello Nuova patch... - Pagina 9 841517837 



Nuova patch... - Pagina 9 2065686177 e  Nuova patch... - Pagina 9 2923544866 non ne parli quindi suppongo ti stiano bene così, concordo. 



Io avevo suggerito di permettere il bless modding permettendo di selezionari ogni livello di path e 'riciclando' i comandi usati per modificare le bless dei troni.


Tornando al presente, leggi qui:
https://steamcommunity.com/app/259060/discussions/0/135513421438712478/

Illwinter ha iniziato un nuovo progetto, che pur essendo interessante toglierà sicuramente tempo a Dominions, ed in più "In more Dominions related news, there is a new patch coming up soon with bug fixes and a few new modding features."

quindi la patch uscirà presto ma non avrà nuovi contenuti.

Se come modder e assiduo segnalatore di bug sono felice, come giocatore che da tantissimo tempo aspetta Uruk e Rus lo sono di meno...
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Nuova patch... - Pagina 9 Empty Re: Nuova patch...

Messaggio Da Zonk 4/4/2017, 10:21

Patch 4.30 rilasciata!

https://steamcommunity.com/games/259060/announcements/detail/244725215425397129


Se vi interessa quando l'Inspector sarà stato aggiornato farò una lista completa di stat ed event fix.

Per ora dico che hanno sistemato il fatto che un pretender di LA Atlantis aveva MR 16 e morale < 30, e altri morale < 30 relativi a pretender di altre nazioni (che però in gioco avevano comunque un 30 effettivo), e che le 'metal scale armor' delle truppe d'acqua di Jomon non sono più ferrose.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Nuova patch... - Pagina 9 Empty Re: Nuova patch...

Messaggio Da Grigio87 6/4/2017, 15:05

Il problema della Nuova patch... - Pagina 9 2574583901 minor è che torna troppo comoda a chi gioca N9, infatti la combinazione N9E4 è la bless più comune in assoluto, senza reinvig nella Nuova patch... - Pagina 9 2574583901 minor ma solo nella Nuova patch... - Pagina 9 2574583901 major uno dovrebbe scegliere tra N9 ed E9, perché con 0 reinvig la scelta tra X punti di regen (di solito 2 o 3) e 5 di reinvig non è immediata come tra +5protection/+4reinvig/+2HP (E9N4) e +Xregen/+2reinvig (N9E4).

Ad esempio una bless nation con natura e senza maghi Nuova patch... - Pagina 9 2574583901 potrebbe pensare che E9 sia meglio che N9.

Le mie proposte tendono tutte a puntare a generare una migliore biodiversità delle bless.

Nuova patch... - Pagina 9 841517837
10% semplicemente è troppo forte, come detto sono sicuro che anche con il 5% rimarrebbe comunque la bless più gettonata (se questa affermazione è vera significa che non ha senso tenere la bless a 10).

Nuova patch... - Pagina 9 3790153552
anche se fosse una luck a botta unica al 100% (comunque meno forte di una Luck normale) sarebbe comunque un'idea migliore di Twist Fate che è un buff troppo scarso per meritare il posto di major bless (anche se un pretender S9 è fortissimo per altre ragioni, ma si usa comunque raramente rispetto a N9).

Nuova patch... - Pagina 9 4270147523
l'incremento di raggio degli incantesimi penso sia quasi impossibile da implementare nel gioco, inoltre il volo dopo la bless come detto apre a dinamiche molto interessanti, con la modifica che dici tu A9 continuerebbe a rimanere la bless di nicchia che è ora, invece con il volo sarebbe tutta un'altra cosa (già solo lo Shroud of the Battle Saint che ti da l'abilità volo ai comandanti non è affatto male).

Nuova patch... - Pagina 9 2092057532
AP è una caratteristica classica degli attacchi a base di fuoco, quindi un minor AP agli attacchi base sarebbe accettabile da ogni punto di vista, un solo incremento numerico dei danni da fuoco non basta per renderla una bless appetibile quanto le altre.

Nuova patch... - Pagina 9 3706324125
i non morti sacri sono una minoranza esigua delle truppe sacre, meglio bilanciare il gioco per aumentare il numero di D9 in gioco e ridurre quello di N9 piuttosto che pensare ad un dettaglio del genere.
Nuova patch... - Pagina 9 3706324125 minor non ha bisogno di essere potenziato perché D4 è un'ottima path da avere sul pretender (apre la strada a Lich e a tutte le magie maggiori della morte).

---

Interessatissimo all'elenco completo dei fix, speriamo che abbiano risolto tutti i problemi generati dal cambio di regole sulla ruggine.

PS - Questo nuovo progetto non è nemmeno un gioco, catastrofe Nuova patch... - Pagina 9 3896251560
Bisognerà assolutamente proporre comandi per moddare le bless, direi che ormai Dom4 non riceverà più le dovute attenzioni (è anche vero che abbiamo avuto pure troppo ma io lo sento ancora come un gioco incompleto).
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Nuova patch... - Pagina 9 Empty Re: Nuova patch...

Messaggio Da Zonk 11/6/2017, 06:11

Primo aggiornamento 'grosso' dopo la patch 4.30:

2017-06-10 17:56:21 +0200
Typos
Season shapes take effect earlier
Clear merc orders when changing ownership
Unique commander summoning can use montag
Called Horrors are summoned at edge of battlefield
Item rules are enforced immediately after polymorph
Slave vessels get rid of feeblemind
Modding: Polymorph caster ritual effect


Tutti ottimi cambiamenti, in particolare la possibilità di creare incantesimi polymorph e di summoning di unici scelti a caso da una lista.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Nuova patch... - Pagina 9 Empty Re: Nuova patch...

Messaggio Da Grigio87 11/6/2017, 12:46

Ottima notizia, speriamo sia l'esordio di un bell'aggiornamento sostanzioso.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Nuova patch... - Pagina 9 Empty Re: Nuova patch...

Messaggio Da Zonk 14/6/2017, 10:11

Oggi nessuna novita sullo sviluppo di Dominions (per ora), ma l'Inspector è stato aggiornato versione 4.30.


Quindi grazie a gith hub, ecco una lista di 'stat fix':

* Hoplites, Phalangites, Hypsasists....ora usano gli scudi Hoplon (+1 risorse, +3 prot)
* Moon Priests darkvision 50%
* Annunaki of Sweet Waters amphibious
* Tower Guard Iron cap->Half Helmet
* Shrimp Soldier, Crab General, Shark Warrior  Full Scale Mail->Metal Scale Armor (+2 risorse, niente ruggine)
* Celestial Master, Master of the 5 Elements Dagger->Bamboo rod. Celestial master needs not eat
* Idol of Men 2->8 eyes
* Dragon girl female
* Alcuni pretender con morale < 30 alla creazione ora hanno 30.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Nuova patch... - Pagina 9 Empty Re: Nuova patch...

Messaggio Da Grigio87 14/6/2017, 14:41

Tutte cose gradite, inoltre è comparso un ulteriore stat fix per la patch in corso d'opera.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Nuova patch... - Pagina 9 Empty Re: Nuova patch...

Messaggio Da Zonk 19/6/2017, 12:00

Patch 4.31 rilasciata!

https://steamcommunity.com/gid/103582791434878051/announcements/detail/2767873904704654080

Sono solo leggermente sorpreso.

Come al solito appena saprò qualcosa vi farò sapere degli stat fix.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Nuova patch... - Pagina 9 Empty Re: Nuova patch...

Messaggio Da Grigio87 22/6/2017, 22:33

Altra mini patchina :\
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Nuova patch... - Pagina 9 Empty Re: Nuova patch...

Messaggio Da Zonk 27/6/2017, 16:42

Non posso darti torto, pur apprezzando come ben sai qualsiasi miglioria al modding.


In compenso, un po' di hype / voci di corridoio sentite tramite Discord:

giorni fa un beta tester piuttosto conosciuto (amuys) ha fatto alcune affermazioni e condiviso uno screenshot che mostrava l'inizio della descrizione nazionale di Rus.

L'epiteto della nazione era 'Sons of Heaven' e la bandiera era rosso-bianca; non ricordo bene il resto (erano almeno 4-5 righe di testo), ovviamente metterei un link allo screen ma non lo trovo, forse è stato rimosso. 

Su Uruk invece purtroppo nessuna notizia.



Riguardo il beta-testing, mi è stato suggerito di offrirmi come volontario visto il mio impegno nel segnalare bug di ogni tipo.

Sarei molto tentato se non fosse per il fatto che ho relativamente poco tempo in questo periodo e che probabilmente dovrei impegnarmi a non condividere certi sviluppi e piani e 'tenere la bocca chiusa' sarebbe molto difficile  Twisted Evil
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Nuova patch... - Pagina 9 Empty Re: Nuova patch...

Messaggio Da Grigio87 28/6/2017, 16:56

Zonk ha scritto:Riguardo il beta-testing, mi è stato suggerito di offrirmi come volontario visto il mio impegno nel segnalare bug di ogni tipo.

Sarei molto tentato se non fosse per il fatto che ho relativamente poco tempo in questo periodo e che probabilmente dovrei impegnarmi a non condividere certi sviluppi e piani e 'tenere la bocca chiusa' sarebbe molto difficile  Twisted Evil

Vedi tu, io preferirei tu accettassi così avrei una fonte ancora più vicina alla fonte di notizie ed eventualmente in quella posizione avresti anche maggiore capacità di portare all'attenzione degli sviluppatori certi bug che ci trasciniamo da secoli (air shield che non funziona su rain of stones, slave bug, ecc...).

Domanda: ma queste ultime patch hanno corretto il bug relativo al communion slave delle mummie di nazca?

Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Nuova patch... - Pagina 9 Empty Re: Nuova patch...

Messaggio Da Zonk 2/7/2017, 18:28

Ovviamente se diventeterò beta tester rispetterò il 'segreto' professionale Smile

Sul portare all'attenzione bug vari si, sarebbe ottimo. Infatti sono tentato di offrirmi, ma il tempo è tiranno come ho giò detto.

L'air shield/RoS non è proprio un bug ma una feature basata sul fatto che comunque è un AoE, non sono veri proiettili non-AoE; se lo fossero funzionerebbero anche gli scudi 'veri'.

Servirebbe una meccanica nuova più che un bugfix:
in pratica ogni casella dovrebbe ricevere X attacchi di pietre che rispettano sia air shield che scudi normali, magari colpiscono di preferenze le teste, ecc...come i proiettili veri (fatta eccezione per il discorso del colpire le teste), tranne per il fatto che devono provenire dall'alto e non dal mago.

Lo suggerirò se ne avrò opportunità, ma ritengo più probabile venga implementato in Dom5.


Sul bug di Nazca: se ho capito bene da http://z7.invisionfree.com/Dom3mods/index.php?showtopic=2866 il problema era che funzionava in modo diverso su Windows e Linux: 
se la battaglia si svolta con Windows gli innate spellcaster non seguivano lo script (giustamente) da slave.
Su Linux (e quindi sui turni svolti tramite Llamaserver) invece lanciavano gli incantesimi scriptati. 

Supponendo tu stia parlando di questo bug e non di altri, DOVREBBE essere risolto ma non ho fatto test né ho saputo altro al riguardo.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Nuova patch... - Pagina 9 Empty Re: Nuova patch...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.