Dominions Italiaforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Organizzazione partite in multiplayer

+9
Grigio87
Haleorom
Usul
LunaStorta
Fra Giro
Zonk
Silvano
Filippology
Admin
13 partecipanti

Pagina 8 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Organizzazione partite in multiplayer - Pagina 8 Empty Re: Organizzazione partite in multiplayer

Messaggio Da autocannon 20/10/2014, 22:32

Nella mia esperienza 3 è un brutto numero per i giochi a squadre: è molto facile che due si alleino contro il terzo, mettendolo in una posizione difficilmente sostenibile.

Poi per carità, gestire la diplomazia e cercare di non essere quel terzo fa sicuramente parte del gioco e può dar luogo a situazioni divertenti, anche perchè in Dominions spesso non è solo questione di numeri... ma in generale penso sia più bilanciato il 2v2... Smile
autocannon
autocannon
Soldato
Soldato

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 26.09.14
Età : 44
Località : Carpi

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione partite in multiplayer - Pagina 8 Empty Re: Organizzazione partite in multiplayer

Messaggio Da autocannon 20/10/2014, 22:34

Quindi Early Age? Che mod usate? Così faccio qualche esperimento, in Early ci ho giocato pochino, perlopiù al momento amo Caelum - ma se c'è un mod ovviamente qualche controllo devo farlo per evitare sorprese Smile
autocannon
autocannon
Soldato
Soldato

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 26.09.14
Età : 44
Località : Carpi

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione partite in multiplayer - Pagina 8 Empty Re: Organizzazione partite in multiplayer

Messaggio Da Grigio87 21/10/2014, 14:41

autocannon ha scritto:Quindi Early Age? Che mod usate? Così faccio qualche esperimento, in Early ci ho giocato pochino, perlopiù al momento amo Caelum - ma se c'è un mod ovviamente qualche controllo devo farlo per evitare sorprese Smile

Il mod è l'unico messo nella sezione omonima (però per la prossima partita penso di rimodificarlo visto che anche l'autore originale ha rilasciato una nuova versione).

In 3vs3 dobbiamo vedere bene la compatibilità delle razze, soprattutto per quanto riguarda le scale di temperatura.

Per il bilanciamento io conosco tutti tranne te, quante partite in MP hai fatto al 3?

Edit - in 3vs3 mettiamo obbligatoria una razza acquatica per squadra? Very Happy
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione partite in multiplayer - Pagina 8 Empty Re: Organizzazione partite in multiplayer

Messaggio Da Costan 21/10/2014, 16:14

Apro un thread per la partita "Rigoletto", invito a postare là comunicazioni di servizio, tavolate diplomatiche, proclami sbruffoni, eventuali screenshot eccetera.
Costan
Costan
Soldato
Soldato

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 16.10.14

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione partite in multiplayer - Pagina 8 Empty Re: Organizzazione partite in multiplayer

Messaggio Da autocannon 21/10/2014, 19:58

Grigio87 ha scritto:
Per il bilanciamento io conosco tutti tranne te, quante partite in MP hai fatto al 3?
Edit - in 3vs3 mettiamo obbligatoria una razza acquatica per squadra? Very Happy

Una decina, ma mai online contro gente "pesa", sempre in lan party fra amici... Smile
Ho giocato abbastanza da non fare grosse ingenuità, ma penso che le prenderei contro un veterano che sa calcolare bene come minimizzare i tempi per arrivare alle cose importanti - anche perché noi avevamo una tendenza a fare molto la tartaruga, iniziavano a vedersi sberle serie solo 40esimo turno in poi.

Poi però sui vari forum inglesi leggevo di gente che diceva "no metti il dominio di morte a 3 che tanto la partita finisce massimo al 40esimo turno e non fa in tempo a diventare incisivo, sono punti gratis praticamente" e mi rendevo conto di avere ancora tante cose da imparare... Razz
autocannon
autocannon
Soldato
Soldato

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 26.09.14
Età : 44
Località : Carpi

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione partite in multiplayer - Pagina 8 Empty Re: Organizzazione partite in multiplayer

Messaggio Da Grigio87 21/10/2014, 21:51

autocannon ha scritto:
Grigio87 ha scritto:
Per il bilanciamento io conosco tutti tranne te, quante partite in MP hai fatto al 3?
Edit - in 3vs3 mettiamo obbligatoria una razza acquatica per squadra? Very Happy

Una decina, ma mai online contro gente "pesa", sempre in lan party fra amici... Smile
Ho giocato abbastanza da non fare grosse ingenuità, ma penso che le prenderei contro un veterano che sa calcolare bene come minimizzare i tempi per arrivare alle cose importanti - anche perché noi avevamo una tendenza a fare molto la tartaruga, iniziavano a vedersi sberle serie solo 40esimo turno in poi.

Poi però sui vari forum inglesi leggevo di gente che diceva "no metti il dominio di morte a 3 che tanto la partita finisce massimo al 40esimo turno e non fa in tempo a diventare incisivo, sono punti gratis praticamente" e mi rendevo conto di avere ancora tante cose da imparare... Razz

Ah be anche noi abbiamo sempre giocato tra amici (Filippology è mio fratello, Fra Giro amico e LunaStorta coinquilino), in totale può essere che abbiamo fatto anche meno di 10 partite. Quindi ti conterò nostro pari.

Per il bilanciamento direi di mettere Biozork e Haleorom che sono nuovi del gioco in 2 squadre separate e sorteggiare gli altri (virtualizzo con hamete virtual dice con un d4):


Grigio 87 = 1
autocannon = 2
Fra Giro = 3
Filippology = 4

-

Squadra 1:
- Haleorom
- 4
- 1

Squadra 2:
- Biozork
- e gli altri due

---

Quindi:

Haleorom + Grigio87 + Filippology Organizzazione partite in multiplayer - Pagina 8 2092057532 VS Organizzazione partite in multiplayer - Pagina 8 2092057532 Biozork + autocannon + Fra Giro

Vi va bene?

PS - Ho postato un riassuntino tra le guide strategiche che fa un sunto di veloce consultazione per quanto riguarda la compatibilità delle razze in base alle scale Heat/Cold che sono quelle più vincolanti.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione partite in multiplayer - Pagina 8 Empty Re: Organizzazione partite in multiplayer

Messaggio Da autocannon 22/10/2014, 12:13

Fine to me!
autocannon
autocannon
Soldato
Soldato

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 26.09.14
Età : 44
Località : Carpi

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione partite in multiplayer - Pagina 8 Empty Re: Organizzazione partite in multiplayer

Messaggio Da Haleorom 22/10/2014, 12:54

Per me va bene basta capire che razze userete tu e Filippology e poi scegliere di conseguenza
Haleorom
Haleorom
Capitano
Capitano

Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 16.06.14

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione partite in multiplayer - Pagina 8 Empty Re: Organizzazione partite in multiplayer

Messaggio Da Grigio87 22/10/2014, 17:44

Haleorom ha scritto:Per me va bene basta capire che razze userete tu e Filippology e poi scegliere di conseguenza

Certo Wink

A squadre si scelgono tutte le razze, i disciples e il pretender in comune accordo, Filippology rimpatria domani e decideremo insieme, intanto se c'è qualche razza che ti stuzzica fammi sapere che vedo di regolarmi di conseguenza, se poi facciamo con almeno 1 razza acquatica a me interessa Atlantis, inoltre ricordo che le scale di temperatura non hanno nessun effetto nei mari profondi e molto lieve sulle province marine standard.

@autocannon - Vai con R'lyeh?

PS 0.1 - Usiamo anche l' "UW Expanded mod" che bilancia le fazioni acquatiche?
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione partite in multiplayer - Pagina 8 Empty Re: Organizzazione partite in multiplayer

Messaggio Da Costan 22/10/2014, 18:38

Due righe per segnalare la mia disponibilità alla partita disciple qualora dovessero mancare i numeri.
Costan
Costan
Soldato
Soldato

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 16.10.14

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione partite in multiplayer - Pagina 8 Empty Re: Organizzazione partite in multiplayer

Messaggio Da Grigio87 22/10/2014, 19:24

Costan ha scritto:Due righe per segnalare la mia disponibilità alla partita disciple qualora dovessero mancare i numeri.

Anche nel caso ci arrivasse un 7° per fare 8? cyclops
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione partite in multiplayer - Pagina 8 Empty Re: Organizzazione partite in multiplayer

Messaggio Da autocannon 22/10/2014, 23:01

R'lyeh early non la so usare per niente purtroppo. Solo middle e late, e tra l'altro senza clam of pearl la faccenda si fa complicata.

Penso potrei giocare Vanheim, Hellheim, Caelum, Abysia, Tir'na'nog, Niefelheim o Hinnom. Tutto dipende da che vogliono fare gli altri miei compagni Smile

E dalla disponibiltá di fare o meno una bless strategy.
autocannon
autocannon
Soldato
Soldato

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 26.09.14
Età : 44
Località : Carpi

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione partite in multiplayer - Pagina 8 Empty Re: Organizzazione partite in multiplayer

Messaggio Da autocannon 22/10/2014, 23:06

Se fossimo otto potremmo fare quattro squadre da due Smile
autocannon
autocannon
Soldato
Soldato

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 26.09.14
Età : 44
Località : Carpi

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione partite in multiplayer - Pagina 8 Empty Re: Organizzazione partite in multiplayer

Messaggio Da BioZork 23/10/2014, 01:32

Ragazzi scusate ma penso che questa la salteró, in questo periodo ho purtroppo poco tempo e vi rallenterei enormemente!! Mi uniró alla prossima Smile
BioZork
BioZork
Latitante
Latitante

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 26.08.14

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione partite in multiplayer - Pagina 8 Empty Re: Organizzazione partite in multiplayer

Messaggio Da Costan 23/10/2014, 03:15

Grigio87 ha scritto:
Costan ha scritto:Due righe per segnalare la mia disponibilità alla partita disciple qualora dovessero mancare i numeri.

Anche nel caso ci arrivasse un 7° per fare 8? cyclops
Finchè concorro a fare adeguato numero di squadra, non vedo perchè no!
Costan
Costan
Soldato
Soldato

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 16.10.14

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione partite in multiplayer - Pagina 8 Empty Re: Organizzazione partite in multiplayer

Messaggio Da Grigio87 23/10/2014, 17:10

BioZork ha scritto:Ragazzi scusate ma penso che questa la salteró, in questo periodo ho purtroppo poco tempo e vi rallenterei enormemente!! Mi uniró alla prossima Smile

Per la prossima ci conto, sei un niubbo molto promettente Wink

Costan ha scritto:
Grigio87 ha scritto:
Costan ha scritto:Due righe per segnalare la mia disponibilità alla partita disciple qualora dovessero mancare i numeri.

Anche nel caso ci arrivasse un 7° per fare 8? cyclops
Finchè concorro a fare adeguato numero di squadra, non vedo perchè no!

Costan ci servi per fare 6!
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione partite in multiplayer - Pagina 8 Empty Re: Organizzazione partite in multiplayer

Messaggio Da Costan 23/10/2014, 20:36

Quand'è così, accorro numeroso.
Costan
Costan
Soldato
Soldato

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 16.10.14

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione partite in multiplayer - Pagina 8 Empty Re: Organizzazione partite in multiplayer

Messaggio Da autocannon 24/10/2014, 13:48

Qualcuno si sente di fare una razza acquatica?
Io francamente non ne so usare nessuna di quelle early...
autocannon
autocannon
Soldato
Soldato

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 26.09.14
Età : 44
Località : Carpi

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione partite in multiplayer - Pagina 8 Empty Re: Organizzazione partite in multiplayer

Messaggio Da Grigio87 24/10/2014, 14:45

autocannon ha scritto:Qualcuno si sente di fare una razza acquatica?
Io francamente non ne so usare nessuna di quelle early...

Se usiamo il mod UW le cose dovrebbero bilanciarsi per Pelagia e Oceania, anche per noi è la prima volta che ci confrontiamo con l'uso di nazioni sottomarine Wink

Per gli annunci di razze facciamo che chi ufficializza prima se la prende? (gli altri hanno il vantaggio di poter scegliere in base alle razze ufficializzate nemiche) Oppure proviamo con una dichiarazione simultanea e in caso di overlap ci mettiamo d'accordo?
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione partite in multiplayer - Pagina 8 Empty Re: Organizzazione partite in multiplayer

Messaggio Da Grigio87 24/10/2014, 18:14

Per non complicarci e ritardare troppo la questione lasciamo nazioni libere, quindi niente razza UW obbligatoria.

Fatemi sapere le regole di presentazione delle nazioni!

PS intanto votiamo per i mod, io voto a favore del balance mod, dell mod UW e di Worthy heroes (voto obbligatorio*, nel caso si può anche votare neutro ma scrivetelo):

http://www.desura.com/games/dominions-4-thrones-of-ascensions/forum/thread/uw-expanded-mod-v003
http://z7.invisionfree.com/Dom3mods/index.php?showtopic=1759
http://dominions4.italiaforum.net/t41-balancemod-103b-moddato

*ovviamente se ne possono anche proporre di nuovi e chi ha già votato gli altri si riesprimerà sulle nuove proposte Wink
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione partite in multiplayer - Pagina 8 Empty Re: Organizzazione partite in multiplayer

Messaggio Da Fra Giro 24/10/2014, 18:42

io do voto neutro...non ho testato le mod (apparte una sola volta il balance mod) e leggendo le modifiche in linea di massima mi sembrano tutte e tre accettabili, quindi lascio a voi esprimere preferenze
Fra Giro
Fra Giro
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione partite in multiplayer - Pagina 8 Empty Re: Organizzazione partite in multiplayer

Messaggio Da Grigio87 24/10/2014, 18:48

Fra Giro ha scritto:io do voto neutro...non ho testato le mod (apparte una sola volta il balance mod) e leggendo le modifiche in linea di massima mi sembrano tutte e tre accettabili, quindi lascio a voi esprimere preferenze

Il balance mod moddato possiamo anche rimoddarlo, la parte fondamentale è quella relativa all'abbassamento di alcune summon e incantesimi rituali che normalmente non si castano mai per il costo eccessivo.

La parte più discutibile è quella che modifica le razze, volendo la possiamo togliere/modificare.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione partite in multiplayer - Pagina 8 Empty Re: Organizzazione partite in multiplayer

Messaggio Da Filippology 24/10/2014, 18:59

Grigio87 ha scritto:Per non complicarci e ritardare troppo la questione lasciamo nazioni libere, quindi niente razza UW obbligatoria.

Fatemi sapere le regole di presentazione delle nazioni!

PS intanto votiamo per i mod, io voto a favore del balance mod, dell mod UW e di Worthy heroes (voto obbligatorio*, nel caso si può anche votare neutro ma scrivetelo):

http://www.desura.com/games/dominions-4-thrones-of-ascensions/forum/thread/uw-expanded-mod-v003
http://z7.invisionfree.com/Dom3mods/index.php?showtopic=1759
http://dominions4.italiaforum.net/t41-balancemod-103b-moddato

*ovviamente se ne possono anche proporre di nuovi e chi ha già votato gli altri si riesprimerà sulle nuove proposte Wink

io voto si al balance mod, soltanto per quanto riguarda i summon e gli items. Per il worthy heroes fate come volete e sarei per un no per l'UWmod, modifica un po' troppe cose... bisognerebbe valutare se è sgravo o meno
Filippology
Filippology
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione partite in multiplayer - Pagina 8 Empty Re: Organizzazione partite in multiplayer

Messaggio Da Grigio87 25/10/2014, 14:52

Raga cosa ne dite se rimandiamo la partita a quando uscirà la patch nuova? In una partita di 6 giocatori 3 sono doppi, tanto vale aspettare un 4° (tipo LunaStorta se portiamo pazienza per i turni finesettimanali parteciparebbe volentieri) e farne una piccolina binaria oppure aspettare che quella in corso finisca e farne una nuova gigante a squadre.

Fatemi sapere, in ogni caso io gioco a tutto quello che decidiamo di fare Very Happy
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione partite in multiplayer - Pagina 8 Empty Re: Organizzazione partite in multiplayer

Messaggio Da Filippology 25/10/2014, 15:41

Grigio87 ha scritto:Raga cosa ne dite se rimandiamo la partita a quando uscirà la patch nuova? In una partita di 6 giocatori 3 sono doppi, tanto vale aspettare un 4° (tipo LunaStorta se portiamo pazienza per i turni finesettimanali parteciparebbe volentieri) e farne una piccolina binaria oppure aspettare che quella in corso finisca e farne una nuova gigante a squadre.

Fatemi sapere, in ogni caso io gioco a tutto quello che decidiamo di fare Very Happy

quanto bisognerebbe aspettare?
Filippology
Filippology
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione partite in multiplayer - Pagina 8 Empty Re: Organizzazione partite in multiplayer

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.