Organizzazione partite in multiplayer
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Re: Organizzazione partite in multiplayer
Usul ha scritto:Appena finisco la partita in corso mi studio un pochino le fazioni, poi chiedo consiglio nell'altro topic;)
i preti errore mio li sto usando poco per la predicazione, che poi con ulm hanno pure tutti stealth, il loro calcolo se non sbaglio si effettua prima di quello delle candele e vale solo per la provincia in cui predicano, mentre gli incantesimi......ecco quello è il mio primo e più importante punto debole.
Ne sono una marea, ne conosco bene ancora pochissimi, e ancora meno come utilizzarli al meglio, e vabè con l'esperienza migliorerò
Gli incantesimi sono fondamentali per vincere, in un gioco così profondo l'esperienza conta moltissimo, c'è poco da fare, però è anche vero che finché non ci si confronta in multy si impara lentamente (il pc è un cesso nell'uso delle magie, riesce a essere competitivo solo barando). Quindi anche se non hai speranze di vittoria ti consiglio comunque di giocare in multy per le seguenti ragioni:
1 - Dominions è fatto per il multy
2 - è 40 volte più divertente del singleplayer
3 - si impara molto più velocemente
4 - i giocatori più esperti (o nel nostro caso meno-niubbi) vedono cosa fai e ti possono dare consigli.
Inoltre non sarà un game competitivo.
Poi se qualcuno con poco onore pensa di rusharti approfittando della tua inesperienza sarà rapidamente brutalizzato da una coalizione vendicativa (anche perché una conquista di tutto il tuo impero ad un prezzo basso è già un biglietto per la vittoria, quindi anche in termini di bilanciamento non conviene a nessuno); solitamente ad un certo punto della partita i giocatori più deboli si alleano tutti contro quello che sta vincendo, quindi con alta probabilità farai parte di un'alleanza (anche perché avendo appena incominciato sei il meno pericoloso e il top per gli altri sarebbe finire in finale con te).
Alle nazioni suggerite aggiungo anche Marignon che è efficace contro i non morti (e in questa partita ce ne sono tanti; Ermor è il più non morto di tutti , segue subito Sceleria che è e , poi Ctis che è e ).
Re: Organizzazione partite in multiplayer
@admin
ahahah ma non c'è problema se vengo rushato e perdo subito tutto va bene per imparare;)
La voglia di partecipare c'è se si libera un posto, non ho problemi con eventuali figuracce da niubbo, so già che non sarò minimamente competitivo, perderò e pure male magari, come so già che il gioco mi piace molto quindi mi divertirò in ogni caso
No la cosa che mi preoccupa più che altro è che non so proprio come funziona il multi a Dominions, magari quando si avvicina il momento spiegatemi così evito di far casini eheh
Quello che so è che devo creare un nuovo pretendente, salvarlo e inviarlo all'host via mail(se si gioca via mail) poi lui rimanderà il save con la partita bella e pronta a me e così via.....ecco insomma so solo genericamente come dovrebbe essere, non vorrei far danni. In caso serva io ho il gioco su steam.
Intanto cerco di vedere quale nazione prendere escluse quelle già prenotate, per adesso penso di escludere eventuali razze acquatiche e chi si basa principalmente su magia del sangue che mi sembra un po' più complicata da padroneggiare, però mai dire mai:P
ahahah ma non c'è problema se vengo rushato e perdo subito tutto va bene per imparare;)
La voglia di partecipare c'è se si libera un posto, non ho problemi con eventuali figuracce da niubbo, so già che non sarò minimamente competitivo, perderò e pure male magari, come so già che il gioco mi piace molto quindi mi divertirò in ogni caso
No la cosa che mi preoccupa più che altro è che non so proprio come funziona il multi a Dominions, magari quando si avvicina il momento spiegatemi così evito di far casini eheh
Quello che so è che devo creare un nuovo pretendente, salvarlo e inviarlo all'host via mail(se si gioca via mail) poi lui rimanderà il save con la partita bella e pronta a me e così via.....ecco insomma so solo genericamente come dovrebbe essere, non vorrei far danni. In caso serva io ho il gioco su steam.
Intanto cerco di vedere quale nazione prendere escluse quelle già prenotate, per adesso penso di escludere eventuali razze acquatiche e chi si basa principalmente su magia del sangue che mi sembra un po' più complicata da padroneggiare, però mai dire mai:P
Usul- Latitante
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Re: Organizzazione partite in multiplayer
Usul ha scritto:@admin
ahahah ma non c'è problema se vengo rushato e perdo subito tutto va bene per imparare;)
La voglia di partecipare c'è se si libera un posto, non ho problemi con eventuali figuracce da niubbo, so già che non sarò minimamente competitivo, perderò e pure male magari, come so già che il gioco mi piace molto quindi mi divertirò in ogni caso
No la cosa che mi preoccupa più che altro è che non so proprio come funziona il multi a Dominions, magari quando si avvicina il momento spiegatemi così evito di far casini eheh
Quello che so è che devo creare un nuovo pretendente, salvarlo e inviarlo all'host via mail(se si gioca via mail) poi lui rimanderà il save con la partita bella e pronta a me e così via.....ecco insomma so solo genericamente come dovrebbe essere, non vorrei far danni. In caso serva io ho il gioco su steam.
Intanto cerco di vedere quale nazione prendere escluse quelle già prenotate, per adesso penso di escludere eventuali razze acquatiche e chi si basa principalmente su magia del sangue che mi sembra un po' più complicata da padroneggiare, però mai dire mai:P
Puoi giocare in 2 modi, o tramite server esterno o PBEM, noi abbiamo sempre giocato PBEM via dropbox, quando il turno viene hostato (di solito lo faccio io o filippology ma può farlo chiunque) ogni giocatore di trova il nuovo turno nella cartella condivisa, poi basta copiare il file xxxxx.trn nella cartella dei salvataggi di dominions, fare il turno e caricare il file xxxxx.2h sempre sulla cartella condivisa; quando tutti i giocatori hanno caricato il file .2h qualcuno hosta la partita e il ciclo ricomincia.
Per ora abbiamo giocato senza barriere temporali fisse, cioè il gioco non viene hostato a intervalli regolari ma solo quando tutti hanno fatto il turno (questo significa che a volte facciamo anche 2-3 turni in un giorno e altre volte possono passare anche 5-6 giorni da un turno e l'altro). Danni non ne rischiamo perché faccio sempre un backup di tutti i turni prima di hostarli (lo stesso fa Filippology)
La magia del sangue te la sconsiglio anche io, richiede un po' di micromanagement per ottenere gli schiavi e in battaglia quasi tutte le magie necessitano di questi per essere lanciati.
Io pensavo di incominciare intorno il 13-15, andrebbe bene a tutti?
PS - Se Zonk, Silvano o altri vogliono aggiungersi sono benvenuti, più siamo meglio è.
Re: Organizzazione partite in multiplayer
io sono pronto quando volete
Fra Giro- Sacerdote
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Re: Organizzazione partite in multiplayer
per me la data va bene, tanto vi sdrumo
Filippology- Sacerdote
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Re: Organizzazione partite in multiplayer
Se avete preferenze sulla mappa fatemelo sapere, io resterei sempre sulle 30 province a testa per allungare la partita e riuscire ad utilizzare incantesimi di livello alto, forza degli indipendenti 9 e tutto il resto standard.
Sul dev log è comparsa la versione 4.06 ma pare che non verrà rilasciata fino alla 4.06b o 4.07 (i Caelum sono apposto ma la nuova razza non è ancora completa) quindi molto probabilmente giocheremo con la 4.05b.
Sul dev log è comparsa la versione 4.06 ma pare che non verrà rilasciata fino alla 4.06b o 4.07 (i Caelum sono apposto ma la nuova razza non è ancora completa) quindi molto probabilmente giocheremo con la 4.05b.
Re: Organizzazione partite in multiplayer
io ci sono, quando volete io sono pronto.
LunaStorta- Latitante
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Re: Organizzazione partite in multiplayer
Io ci sono, intanto domani provvedo ad installare dropbox. Nonostante le mie scarse conoscenze sono tentato da abysia, ma non so ancora....
Usul- Latitante
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Re: Organizzazione partite in multiplayer
Usul ha scritto:Io ci sono, intanto domani provvedo ad installare dropbox. Nonostante le mie scarse conoscenze sono tentato da abysia, ma non so ancora....
E siamo in 5
Abysia ha molto sangue e astrale, un mix magico molto potente ma anche difficile da usare, comunque casca abbastanza bene nella partita e male che và l'uso del fuoco è immediato, se scegli questa razza secondo me sarebbe bene impostare il pretender in ottica di accesso alla magic-diversity altrimenti avresti solo e un pizzico di .
Sul forum di Desura trovi questo ottimo thread che riassume i livelli minimi per accedere ai vari oggetti che danno boost e alle varie evocazioni di maghi:
http://www.desura.com/games/dominions-4-thrones-of-ascensions/forum/thread/dom4-magic-path-booster-guide-by-telos
Ad esempio se una nazione non ha accesso a maghi della morte ma ha buona disponibilità di natura con un mago 3 (o anche un mago 2 con Thistle Mace che da un bonus +1) può castare "Forest Troll Tribe" (Conjuration 6, 40 ) e ottenere 15 Forest Troll capitanati da un Troll Shaman 11 +1( //)
Re: Organizzazione partite in multiplayer
Mi sto rendendo conto di come abysia sia un po' presto per me, domani posto consigli nel topic dei pretendenti.
Però mi piace voglio provarci, insomma per ora confermo abysia.
Ho capito quali sono le altre tre nazioni ma non la quarta, Ermor? Lo chiedo così almeno avvio partita vs ia, forza indipendenti 9 giusto?
Però mi piace voglio provarci, insomma per ora confermo abysia.
Ho capito quali sono le altre tre nazioni ma non la quarta, Ermor? Lo chiedo così almeno avvio partita vs ia, forza indipendenti 9 giusto?
Usul- Latitante
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Re: Organizzazione partite in multiplayer
Usul ha scritto:Mi sto rendendo conto di come abysia sia un po' presto per me, domani posto consigli nel topic dei pretendenti.
Però mi piace voglio provarci, insomma per ora confermo abysia.
Ho capito quali sono le altre tre nazioni ma non la quarta, Ermor? Lo chiedo così almeno avvio partita vs ia, forza indipendenti 9 giusto?
Sì 9 (abbiamo sempre giocato così, ci piace l'idea che i neutrali contino qualcosa è che l'espansione non sia scontata) e Lunastorta ha confermato la sua presenza come Ermor.
Però questa razza l'IA non la sa usare per niente (è molto particolare, non ha reclutamenti e vive di summon e di gemme della morte).
In MP invece è una razza molto odiata perché ha un dominio super-tossico che uccide la popolazione e svuota le province, inoltre è pericolosissima perché chi gioca Ermor potrebbe castare (e gli conviene farlo) l'incantesimo "Burden of time" che aumenta a dismisura la velocità di invecchiamento delle unità e dei comandanti (è devastante per quasi tutte le altre razze).
Quindi l'idea è di eliminare Ermor prima che riesca a castarlo, altrimenti per la maggior parte delle razze è la fine.
Adesso creo il topic della partita e ti segno Abysia ma potrai cambiare razza senza problemi.
Re: Organizzazione partite in multiplayer
Admin ha scritto:
Quindi l'idea è di eliminare Ermor prima che riesca a castarlo, altrimenti per la maggior parte delle razze è la fine.
eheh.. Stai proponendo un 4vs1? sportivo... lol cmq si può anche disperdere, al massimo creiamo un fondo comune gemme astrali, così appena lo casta noi lo disperdiamo
Filippology- Sacerdote
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Re: Organizzazione partite in multiplayer
Filippology ha scritto:Admin ha scritto:
Quindi l'idea è di eliminare Ermor prima che riesca a castarlo, altrimenti per la maggior parte delle razze è la fine.
eheh.. Stai proponendo un 4vs1? sportivo... lol cmq si può anche disperdere, al massimo creiamo un fondo comune gemme astrali, così appena lo casta noi lo disperdiamo
E' un'alternativa.
Re: Organizzazione partite in multiplayer
OK boys, la partita in corso sta volgendo al termine (anche se sbilanciata sotto diversi aspetti si sono create un sacco di situazioni interessanti ed è stata divertente, come sempre ogni partita a Dominions è unica).
Chi c'è per la prossima in Early Age? Io prenoto gli EA Ulm che sono considerati una razza scrausetta sul forum ufficiale (non penso che ci sia da litigare per gli EA Ulm ma se qualcuno li vuole posso cambiare).
Chi c'è per la prossima in Early Age? Io prenoto gli EA Ulm che sono considerati una razza scrausetta sul forum ufficiale (non penso che ci sia da litigare per gli EA Ulm ma se qualcuno li vuole posso cambiare).
Re: Organizzazione partite in multiplayer
Io ci sono! e credo che giocherò T'ien Ch'i
Fra Giro- Sacerdote
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Re: Organizzazione partite in multiplayer
Io ci sarei con Pagaea se possibile.
Haleorom- Capitano
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Re: Organizzazione partite in multiplayer
io sono sulla razza nuova, formoria o i giganti del freddo
Filippology- Sacerdote
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Data d'iscrizione : 16.03.14
Re: Organizzazione partite in multiplayer
Numero minimo raggiunto!
Mi chiedo se vogliano partecipare anche Zone e/o Silvano (LunaStorta sicuramente d'estate non parteciperà, Usul anche per via delle vacanze).
Per i setting avete in mente qualcosa di particolare? Io pensavo tutto standard tranne 15 hall of fame e la forza degli indipendenti altina (oltre all'espansione meno scontata mi piace vedere i troni ben difesi).
Mi chiedo se vogliano partecipare anche Zone e/o Silvano (LunaStorta sicuramente d'estate non parteciperà, Usul anche per via delle vacanze).
Per i setting avete in mente qualcosa di particolare? Io pensavo tutto standard tranne 15 hall of fame e la forza degli indipendenti altina (oltre all'espansione meno scontata mi piace vedere i troni ben difesi).
Re: Organizzazione partite in multiplayer
Mi spiace passare ma sono fuori tutto luglio e quasi Agosto, direi che mmmh per sicurezza facciamo da settembre in poi potete sempre contarmi fino a luglio prossimo eheh divertitevi
Usul- Latitante
- Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 02.05.14
Re: Organizzazione partite in multiplayer
Allora saremo in 4 penso, poi ne organizzeremo una in autunno in cui saremo 6 o più!
@Filippology - La razza nuova è solo in Late Ages (ho detto una cavolata, pensavo che le razze nuove fossero 3, cioè i Ragha in tutte e tre le epoche, invece no).
Ricapitolando:
Admin - Ulm
Fra Giro - T'ien Ch'i
Haleorom - Pangea
Filippology - Niefelheim/Fomoria
-
La mappa come la vogliamo? completamente wrappata, wrappata solo E/W o senza wrap? Quante province a giocatore?
Essendo in 4 possiamo anche permetterci una mappa senza wrap o E/W senza sbilanciare la diplomazia compensatoria (quindi io sarei per una di queste 2 scelte), riguardo il numero di province io direi che 20 a testa, quindi una mappa da 80 province, sia ok.
Forza degli indipendenti sempre 9 o vogliamo diminuire?
@Filippology - La razza nuova è solo in Late Ages (ho detto una cavolata, pensavo che le razze nuove fossero 3, cioè i Ragha in tutte e tre le epoche, invece no).
Ricapitolando:
Admin - Ulm
Fra Giro - T'ien Ch'i
Haleorom - Pangea
Filippology - Niefelheim/Fomoria
-
La mappa come la vogliamo? completamente wrappata, wrappata solo E/W o senza wrap? Quante province a giocatore?
Essendo in 4 possiamo anche permetterci una mappa senza wrap o E/W senza sbilanciare la diplomazia compensatoria (quindi io sarei per una di queste 2 scelte), riguardo il numero di province io direi che 20 a testa, quindi una mappa da 80 province, sia ok.
Forza degli indipendenti sempre 9 o vogliamo diminuire?
Re: Organizzazione partite in multiplayer
Admin ha scritto:
La mappa come la vogliamo? completamente wrappata, wrappata solo E/W o senza wrap? Quante province a giocatore?
Essendo in 4 possiamo anche permetterci una mappa senza wrap o E/W senza sbilanciare la diplomazia compensatoria (quindi io sarei per una di queste 2 scelte), riguardo il numero di province io direi che 20 a testa, quindi una mappa da 80 province, sia ok.
Forza degli indipendenti sempre 9 o vogliamo diminuire?
Allora io direi wrap E/W e direi sui 25-30 prov per player
Per me la forza degli indipendenti va bene a 9
Filippology- Sacerdote
- Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 16.03.14
Re: Organizzazione partite in multiplayer
Filippology ha scritto:Allora io direi wrap E/W e direi sui 25-30 prov per player
Per me la forza degli indipendenti va bene a 9
25-30 troppe, siamo in 4 e la partita essendo destinata a coprire il periodo estivo è meglio non farla diventare troppo lunga, conta che in quella in corso ne abbiamo 24 a testa e mi sembra che ci stiamo larghi, con 20 non ci accorgeremmo della differenza, con 30 significherebbe giocare in una mappa grande come quella odierana ma in 4 invece che in 5!
Poi è vero che in questa le capitali di alcuni giocatori sono capitate fin troppo vicine, ma per evitare ciò basta impostare 4 posizioni di partenza predeterminate (magari facendo attenzione alle razze in gioco; ad esempio partenza in montagna+foresta per Ulm, in pianura per T'ien Ch'i, in foresta per Pangea, in pianura costiera per Fomoria, in pianura o border mountain per i Niefelheim, con un numero equo di province confinanti [4 o 5]).
Re: Organizzazione partite in multiplayer
Admin ha scritto:
Poi è vero che in questa le capitali di alcuni giocatori sono capitate fin troppo vicine, ma per evitare ciò basta impostare 4 posizioni di partenza predeterminate (magari facendo attenzione alle razze in gioco; ad esempio partenza in montagna+foresta per Ulm, in pianura per T'ien Ch'i, in foresta per Pangea, in pianura costiera per Fomoria, in pianura o border mountain per i Niefelheim, con un numero equo di province confinanti [4 o 5]).
Non puoi mica decidere chi parte da dove, puoi solo decidere se la provincia può essere una provincia di partenza, cmq allora vada per 25-20 a testa
edit: Ho spostato l'argomento in un nuovo topic
Filippology- Sacerdote
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Re: Organizzazione partite in multiplayer
Filippology ha scritto:Admin ha scritto:
Poi è vero che in questa le capitali di alcuni giocatori sono capitate fin troppo vicine, ma per evitare ciò basta impostare 4 posizioni di partenza predeterminate (magari facendo attenzione alle razze in gioco; ad esempio partenza in montagna+foresta per Ulm, in pianura per T'ien Ch'i, in foresta per Pangea, in pianura costiera per Fomoria, in pianura o border mountain per i Niefelheim, con un numero equo di province confinanti [4 o 5]).
Non puoi mica decidere chi parte da dove, puoi solo decidere se la provincia può essere una provincia di partenza, cmq allora vada per 25-20 a testa
edit: Ho spostato l'argomento in un nuovo topic
Possiamo forzare le cose mettendo solo 4 starting point e creando partite a manetta finché ogni capitale non si genera dove si deve generare
Comunque con l'editor avanzato c'è sicuramente un modo per settare le partenze delle razze, ad esempio la mappa Craddle of Dominions funziona così.
Re: Organizzazione partite in multiplayer
Lancio subito la proposta per la prossima partita estiva.
20-25 provincie per giocatore, EA, mappa quadrata senza wrap.
Chi partecipa?
20-25 provincie per giocatore, EA, mappa quadrata senza wrap.
Chi partecipa?
Grigio87- Sacerdote
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Località : Pesaro
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