Dominions Italiaforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Reclutamento e lancio Nuove partite

3 partecipanti

Andare in basso

Reclutamento e lancio Nuove partite Empty Reclutamento e lancio Nuove partite

Messaggio Da Filippology 28/5/2020, 11:26

Visto che la piega della partita in corso a raggiunto una fase di max e ora gradatamente si avvierà verso la conclusione e visto che mi sono preso bene, pensavo che si poteva pensare ad aprire una nuova partita verso giugno.

Che ne pensate?  Strega

Io tanto fino a luglio  Heat  sarò in città e quindi potrò dare stabilità allo svolgimento dei turni. Altri?

Pensavo ad un EA
Filippology
Filippology
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

Reclutamento e lancio Nuove partite Empty Re: Reclutamento e lancio Nuove partite

Messaggio Da Grigio87 28/5/2020, 20:41

Io ci sono, l'ideale sarebbe avere il pretendere pronto prima della fine dell'attuale partita, in modo da poter incominciare subito o poco dopo la sua fine (che però non mi sembra prossima, visto che siamo tutti in gioco e che la nazione con più troni ne ha due).
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Reclutamento e lancio Nuove partite Empty Re: Reclutamento e lancio Nuove partite

Messaggio Da Grigio87 28/5/2020, 22:30

Proporrei anche una partita con una selezione più stretta di nazioni in modo da avere un gioco più bilanciato, ad esempio escludendo sia le nazioni particolari sia quelle top tier.

Restringerei il campo di scelta tra: T'ien Ch'i, Hinnom, Rus, Caelum, Arcoscephale, Marverni, Tir na n'Og, Ulm, Ermor, Machaka, C'tis, Ur, Abysia, Yomi, Mekone, Kailasa.

In questo caso io vorrei provare EA Rus.

Potremmo anche pensare di concedere la scelta delle nazioni più forti (Vanheim, Pangaea, Fomoria, Lanka, Mictlan, Berytos, Niefelheim, Helheim, Xibalba, Agartha, Sauromatia) solo ai giocatori meno navigati.

Per la mappa manterrei MapNuke ma con modifiche alle posizioni di partenza (in modo da non avere le posizioni delle capitali poste a scacchiera) e senza adattamenti alla nazione (con quella modalità alcune nazioni hanno grossi vantaggi, mentre altre nessuno e ci costringe a dover adottare le partenze prefissate).
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Reclutamento e lancio Nuove partite Empty Re: Reclutamento e lancio Nuove partite

Messaggio Da Zonk 29/5/2020, 10:34

Non so se avrò tempo, comunque vi consiglio di non aver fretta, anche perché nell'eseguibile ci sono tracce di "Ubar", la versione EA di Na'Ba, che probabilmente sarà la prossima nazione rilasciata.

Riguardo le nazioni proposte da grigio: con i cambiamenti di Dom 5 + patch varie, non sarei così sicuro che Niefelheim, Lanka e Xibalba siano ancora così forti.
Niefel soffre della shock vulnerability, Lanka dei recruitment points (e qualche nerf al Reclutamento e lancio Nuove partite 2923544866) e Xibalba ha ricevuto vari nerf agli Zotz. La possibilità di usare Twiceborn per 5 Reclutamento e lancio Nuove partite 3072541823 è interessante ma i Zotz non-morti perdono la possibilità di volare (se ricordo bene)

Non ho obiezioni sulla lista di nazioni "bilanciate" però...o meglio, Marverni è piuttosto forte (più che in Dom 4, per i tatuaggi ma non solo) ma non esageratamente.

In generale pensavo che l'epoca più bilanciata fosse la MA, ma forse mi sbagliavo, o comunque non è più vero con l'aggiunta di Na'Ba e Ind (nazioni 'controverse').
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Reclutamento e lancio Nuove partite Empty Re: Reclutamento e lancio Nuove partite

Messaggio Da Grigio87 29/5/2020, 12:04

Zonk ha scritto:Non so se avrò tempo, comunque vi consiglio di non aver fretta, anche perché nell'eseguibile ci sono tracce di "Ubar", la versione EA di Na'Ba, che probabilmente sarà la prossima nazione rilasciata.

Riguardo le nazioni proposte da grigio: con i cambiamenti di Dom 5 + patch varie, non sarei così sicuro che Niefelheim, Lanka e Xibalba siano ancora così forti.
Niefel soffre della shock vulnerability, Lanka dei recruitment points (e qualche nerf al Reclutamento e lancio Nuove partite 2923544866) e Xibalba ha ricevuto vari nerf agli Zotz. La possibilità di usare Twiceborn per 5 Reclutamento e lancio Nuove partite 3072541823 è interessante ma i Zotz non-morti perdono la possibilità di volare (se ricordo bene)

Non ho obiezioni sulla lista di nazioni "bilanciate" però...o meglio, Marverni è piuttosto forte (più che in Dom 4, per i tatuaggi ma non solo) ma non esageratamente.

In generale pensavo che l'epoca più bilanciata fosse la MA, ma forse mi sbagliavo, o comunque non è più vero con l'aggiunta di Na'Ba e Ind (nazioni 'controverse').

Effettivamente non sono aggiornato.

Riguardo a Niefelheim la shock vulnerability 5 mi sembra un miglioramento rispetto alla fire vulnerability che avevano prima (il fuoco è molto comune e la mini bless FR5 è la più costosa, mentre la magia dell'aria è piuttosto rara, inoltre il tutto è facilmente tamponabile con la mini bless dell'aria). Lanka era sgravissima e sono contento che sia stata nerfata, la terrei comunque fuori per via della reanimation, abilità troppo potente in un gioco economico come Dominions. In ogni caso escluderei queste tre nazioni anche se sono state nerfate.

Vediamo anche in base al numero di giocatori, se siamo pochi (ad esempio in 4) il bilanciamento delle nazioni è più rilevante.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Reclutamento e lancio Nuove partite Empty Re: Reclutamento e lancio Nuove partite

Messaggio Da Filippology 29/5/2020, 12:24

Io volevo fare EA pagnea.. non mi sembrava così forte ..
Filippology
Filippology
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

Reclutamento e lancio Nuove partite Empty Re: Reclutamento e lancio Nuove partite

Messaggio Da Zonk 29/5/2020, 13:27

Grigio87 ha scritto:Riguardo a Niefelheim la shock vulnerability 5 mi sembra un miglioramento rispetto alla fire vulnerability che avevano prima (il fuoco è molto comune e la mini bless FR5 è la più costosa, mentre la magia dell'aria è piuttosto rara
Tematicamente è interessante, anche per il collegamento con Thor (che spero proprio apparirà come pretender, eroe o summon prima o poi), ma è stata una scelta controversa perche indebolisce il Reclutamento e lancio Nuove partite 2092057532 (path considerata debole) e rafforza la Reclutamento e lancio Nuove partite 4270147523 (considerata forte).

Ora Lanka può rianimare solo con i sacerdoti nazionali e i costi di vari summon Reclutamento e lancio Nuove partite 2923544866 sono stati aumentati. Nessun problema a tenerle escluse, volevo segnalarlo giusto per.

Vediamo anche in base al numero di giocatori, se siamo pochi (ad esempio in 4) il bilanciamento delle nazioni è più rilevante.
concordo, la diplomazia resta un fattore non da poco
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Reclutamento e lancio Nuove partite Empty Re: Reclutamento e lancio Nuove partite

Messaggio Da Grigio87 30/5/2020, 00:48

Filippology ha scritto:Io volevo fare EA pagnea.. non mi sembrava così forte ..

Ha quasi tutte truppe stealth con ottime stat e recuperation, oltre ad elevato map movement, in più i White Centaur sacri sdrumano tutto se ben blessati.

Comunque se volete provare razze particolari possiamo anche togliere le restrizioni.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Reclutamento e lancio Nuove partite Empty Re: Reclutamento e lancio Nuove partite

Messaggio Da Zonk 30/5/2020, 11:46

Pangea era ed è restata forte, da quello che so. Anzi, il nuovo sistema di movimento-stealth è utilissimo per i centauri.
Invece Asphodel (ma parlo di MA) ha preso dei nerf non da poco in vari modi.

Riguardo le restrizioni, so che ci sono vari sistemi che la gente usa, dovrei indagare - non seguo da tempo la comunità "competitiva" perché troppi impegni - ma si potrebbe, per esempio, permettere ad ogni giocatore di proibire una singola nazione (o talvolta 2, se ci sono pochi giocatori o molte nazioni).

Volendo si potrebbe farlo "in segreto", così non ci si può accordare per, o rischiare di, bannare troppe nazioni, e non conta l'ordine.

Quindi se per esempio ci sono 6 giocatori e 3 vogliono bannare Lanka, 2 Vanheim e 1 Xibalba, verranno bannate solo queste 3 nazioni.

NB queste decisioni andrebbero fatte dopo che si è stabilito se sono permesse nazioni UW o no.

PS In alternativa, partite disciple, dividere le nazioni in "normali" e "forti" e una regola tipo "solo una nazione forte per team". Magari alcune nazioni si possono considerare diversamente come disciple o pretender. Per esempio MA Marignon sicuramente non è troppo potente in modalità normale, ma come pretender +2 Reclutamento e lancio Nuove partite 2092057532 +2 Reclutamento e lancio Nuove partite 3790153552 a tutto il team è davvero ottimo!
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Reclutamento e lancio Nuove partite Empty Re: Reclutamento e lancio Nuove partite

Messaggio Da Grigio87 30/5/2020, 15:26

Per le limitazioni vedremo in base alle adesioni.

PS - Se fossimo solo noi 3 potremmo pensare di unirci ad una partita internazionale in team Disciple Disciple Disciple
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Reclutamento e lancio Nuove partite Empty Re: Reclutamento e lancio Nuove partite

Messaggio Da Grigio87 31/5/2020, 09:56

Ho posticipato su richiesta di Luna Storta che è fuori per il weekend.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Reclutamento e lancio Nuove partite Empty Re: Reclutamento e lancio Nuove partite

Messaggio Da Zonk 2/6/2020, 14:26

Mi sa che volevi postarlo nell'altro thread l'ultimo messaggio.

Comunque, probabilmente vorrai "bannare" anche Ubar, almeno se non ci saranno nerf ufficiali ad alcune cose Smile Tipo i Ghul, che sono potenzialmente molto sgravi con i buff giusti, e i Jinn "base" reclutabili già al turno 1.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Reclutamento e lancio Nuove partite Empty Re: Reclutamento e lancio Nuove partite

Messaggio Da Grigio87 3/6/2020, 08:34

Ma i beta tester che combinano??? Wink
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Reclutamento e lancio Nuove partite Empty Re: Reclutamento e lancio Nuove partite

Messaggio Da Zonk 3/6/2020, 08:58

Grigio87 ha scritto:Ma i beta tester che combinano??? Wink
Laughing Ci concentriamo più sui bug talvolta, comunque una nazione del genere è difficile da valutare : non puoi creare un pretender awake, hai siti extra che appaiono insieme al pretender e che danno SOLO bonus (quindi imprisoned = ci perdi molto), truppe della capitale fantastiche ma maghi non-cap mediocri per non dire pessimi (le truppe umane non-cap invece non sono male)...

Come alternativa a una partita con nazioni bilanciate comunque si potrebbero usare SOLO nazioni considerate sgrave Laughing Volendo anche utilizzando il mod "One Age".
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Reclutamento e lancio Nuove partite Empty Re: Reclutamento e lancio Nuove partite

Messaggio Da Grigio87 3/6/2020, 18:12

Secondo me troppe stramberie denaturano un po' la profondità strategica di Dominions.

One Age meglio di no secondo me Reclutamento e lancio Nuove partite 3896251560

PS - Comunque per ora le adesioni sono poche, se siamo solo in 2-3 ripropongo una partita in disciples su server internazionale, già in 4 invece potremmo giocarcela, magari su mappa non wrappata.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Reclutamento e lancio Nuove partite Empty Re: Reclutamento e lancio Nuove partite

Messaggio Da Zonk 7/6/2020, 16:32

Un'alternativa sarebbe permettere di giocare SOLO nazioni considerate sgrave (magari aumentando la difficoltà degli indipendenti per rendere l'espansione un po' più interessante).

Poi se vuoi fare un mod di bilanciamento per questa comunità non ho obiezioni, anche se ho paura di ciò che farai a Vaettiheim Laughing

Comunque ripeto che qualche blitz/duello quando avrò tempo (chissà) non mi dispiacerebbe. Anche un "semi-blitz", una partita da finire in 2-3 giorni o anche una settimana, magari imponendosi una regola tipo "10 turni al giorno"
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Reclutamento e lancio Nuove partite Empty Re: Reclutamento e lancio Nuove partite

Messaggio Da Grigio87 7/6/2020, 17:38

Zonk ha scritto:Comunque ripeto che qualche blitz/duello quando avrò tempo (chissà) non mi dispiacerebbe. Anche un "semi-blitz", una partita da finire in 2-3 giorni o anche una settimana, magari imponendosi una regola tipo "10 turni al giorno"

Vorrebbe dire stare davanti al pc tutto il giorno Reclutamento e lancio Nuove partite 3896251560

Era fattibile solo durante la quarantena
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Reclutamento e lancio Nuove partite Empty Re: Reclutamento e lancio Nuove partite

Messaggio Da Filippology 27/9/2020, 21:02

Allora come lo vediamo questo inverno?
Filippology
Filippology
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

Reclutamento e lancio Nuove partite Empty Re: Reclutamento e lancio Nuove partite

Messaggio Da Zonk 27/9/2020, 21:09

Potrei essere disponibile per un'altra partita con tempi abbastanza rilassati, magari evitando LA vista l'ultima.
Tendenzialmente vorrei giocare le nazioni più recenti - Ubar nella EA, Na'Ba o Ind nella MA - ma bisogna vedere che pensa Grigio del bilanciamento (Ubar è un po' esagerata in alcuni aspetti...) e se altre persone preferiscono giocarle le lascio a loro.

Anche Mekone non mi dispiacerebbe, hanno ricevuto qualche buff relativamente di recente e ora sono considerati relativamente competitivi.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Reclutamento e lancio Nuove partite Empty Re: Reclutamento e lancio Nuove partite

Messaggio Da Filippology 1/10/2020, 18:56

Io mi riferivo all'ipotesi di farci una partita noi 3 in team in un big game. Anche perché di questo forum siamo rimasti io, te e grigio.
Filippology
Filippology
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

Reclutamento e lancio Nuove partite Empty Re: Reclutamento e lancio Nuove partite

Messaggio Da Grigio87 2/10/2020, 16:32

Dominion è un gran gioco ma richiede molta dedizione, non so se attualmente riuscirei a seguire una nuova partita. Magari si potrebbe farne una con poche province e in modalità no-diplo, anche in team 3 vs resto dell'universo sarebbe ok (sempre no-diplo).
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Reclutamento e lancio Nuove partite Empty Re: Reclutamento e lancio Nuove partite

Messaggio Da Zonk 9/10/2020, 21:48

Ho visto solo ora il post di Grigio, una partita "breve" che idealmente finisce in max 2 mesi si potrebbe fare volendo, ma la mappa dovrebbe effettivamente essere piccola a meno di non fare turni molto di frequente (cosa che sarebbe stressante).
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Reclutamento e lancio Nuove partite Empty Re: Reclutamento e lancio Nuove partite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.