Dominions Italiaforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Organizzazione partite in multiplayer

+9
Grigio87
Haleorom
Usul
LunaStorta
Fra Giro
Zonk
Silvano
Filippology
Admin
13 partecipanti

Pagina 1 di 12 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Organizzazione partite in multiplayer Empty Organizzazione partite in multiplayer

Messaggio Da Admin 25/3/2014, 18:11

L'attuale partita 2vs2 dell'Admin e dei suoi amici ludici (Filippology, FRAGIRO, Luna Storta) sta per concludersi, chiunque sia interessato a partecipare alla prossima si proponga come giocatore qui.

Questo topic può anche essere utilizzato per organizzare altre partite e per offrirsi in qualità di giocatore, a questo proposito la prima pagina verrà costantemente aggiornata con una lista degli utenti del forum che cercano una partita in lingua italica al quale unirsi.

Il sottoscritto solitamente gioca con questi parametri (ovviamente non sono scritti nella pietra e si possono cambiare):

- Massimo 8 giocatori.
- Forza degli indipendenti: 9
- Frequenza siti magici: 50 (in tutte le epoche)
- Grafici nascosti (ma visibili con i vari incantesimi dedicati e spie)
- Vittoria con punti trono, solitamente sono necessari tutti o quasi i troni per ottenere la vittoria.
- Mappe preferite: randomizzate (25-30 province per giocatore) corrette con l'editor (punti di partenza con minimo 4-5 province adiacenti).

-

La prossima partita (nel caso non si faccia la 2vs2 al contrario) mi piacerebbe farla in Middle Ages.


Ultima modifica di Admin il 9/1/2015, 17:19 - modificato 1 volta.
Admin
Admin
Amministratore del forum
Amministratore del forum

Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 16.03.14

http://dominions4.italiaforum.net

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione partite in multiplayer Empty Re: Organizzazione partite in multiplayer

Messaggio Da Filippology 25/3/2014, 18:49

mhm non so se mi va di invertire le razze, i sauromantia mi interessano ma nn so se fra sia interessato ai Tir na n'Og..
Filippology
Filippology
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione partite in multiplayer Empty Re: Organizzazione partite in multiplayer

Messaggio Da Silvano 26/3/2014, 10:50

Io sarei interessato a partecipare, anche se solitamente preferisco setting un po' più standard (forza indep 5) su mappe medie-piccole (15-20 province per giocatore), ma su questi dettagli mi posso adattare. Un setting che preferisco fortemente di default è la frequenza dei siti magici visto che rispecchia l'ambientazione dove la magia si indebolisce e le nazioni devono far maggior affidamento sulle armate, il che cambia il modo di giocare le diverse ere, altrimenti la differenza è semplicemente data dalle differenti nazioni.
Silvano
Silvano
Latitante
Latitante

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 17.03.14

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione partite in multiplayer Empty Re: Organizzazione partite in multiplayer

Messaggio Da Admin 26/3/2014, 15:23

Silvano ha scritto:Io sarei interessato a partecipare, anche se solitamente preferisco setting un po' più standard (forza indep 5) su mappe medie-piccole (15-20 province per giocatore), ma su questi dettagli mi posso adattare. Un setting che preferisco fortemente di default è la frequenza dei siti magici visto che rispecchia l'ambientazione dove la magia si indebolisce e le nazioni devono far maggior affidamento sulle armate, il che cambia il modo di giocare le diverse ere, altrimenti la differenza è semplicemente data dalle differenti nazioni.

La dimensione della mappa è il fattore più variabile e si deciderà alla fine (20-30 province a giocatore incluse quelle marine), per me va bene giocare con 40 di siti magici, non cambia molto ed è effettivamente più caratterizzante.

Riguardo la forza degli indipendenti invece caldeggio molto per 9, in questo modo i neutrali hanno un qualche ruolo durante la partita e non è possibile catturare con pochi uomini la maggior parte delle province.

Sui grafici nascosti ma visibli con gli incantesimi e spie tutti d'accordo Organizzazione partite in multiplayer 3896251560 
Admin
Admin
Amministratore del forum
Amministratore del forum

Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 16.03.14

http://dominions4.italiaforum.net

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione partite in multiplayer Empty Re: Organizzazione partite in multiplayer

Messaggio Da Zonk 26/3/2014, 22:55

Se è una partita non super-competitiva ed accettate giocatori non proprio eccelsi (eufemismo) potrei essere interessato.

Sulle opzioni:
Preferisco l'EA, poi MA, poi LA.

Non mi spiace rafforzare un po' gli indie per rallentare la fase iniziale, ma magari invece di 9 non so, 7?

Poi preferirei una mappa standard ma equilibrata, penso esistano, le mappe random non mi attirano troppo. E preferirei non fosse troppo grande, anche se ovviamente ciò dipende dal numero di giocatori.

Sulla frequenza siti concordo con Silvano,  penso si può benissimo lasciare com'è.

E ovviamente, quanti troni? A seconda del numero di giocatori/dimensioni mappa?

Ultima cosa: ci saranno limitazioni sulle nazioni, tipo è permesso giocare MA Ermor/LA Lemuria o R'lyeh? E le nazioni acquatiche? Non che io personalmente voglia farlo, ma per evitare certe situazioni sono sono tentato di suggerire una cosa tipo 'si può giocare una nazione acquatica SOLo se c'è un altra nazione acquatica', altrimenti senza competizione si ha un vantaggio iniziale troppo grande...
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione partite in multiplayer Empty Re: Organizzazione partite in multiplayer

Messaggio Da Admin 27/3/2014, 17:09

Per la mappa di solito ogni giocatore partecipante ne propone alcune e poi si votano, i troni solitamente sono lo stesso numero dei giocatori o poco più.

Nessuna limitazione sulle razze, se uno prende una razza molto forte poi si avranno delle compensazioni diplomatiche naturalmente indotte.
Admin
Admin
Amministratore del forum
Amministratore del forum

Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 16.03.14

http://dominions4.italiaforum.net

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione partite in multiplayer Empty Re: Organizzazione partite in multiplayer

Messaggio Da Admin 27/3/2014, 19:46

Setting più probabile (per ora):

- Forza degli indipendenti: 7-9
- Events: Common
- Frequenza siti magici: 40
- Grafici nascosti ma spiabili
- Mappa 15-25 province per giocatore

Propongo di dichiarare le razze in questo modo:
- Si pubblica (da una data da definire in poi) un post con 2 razze papabili.
- Chi posta prima ha maggior possibilità di scelta
- Chi posta dopo ha il privilegio di sapere cosa giocano gli altri
- Quando tutti hanno postato si passa alla fase 2 in cui ognuno sceglie liberamente una delle 2 razze postate (si possono cambiare anche in corso d'opera)
- Quando tutti hanno fatto la loro scelta definitiva si inizia il pre-partita e avremo un tot tempo (1-2 settimane) per creare il pretender.

E' un po' macchinoso ma ai giocatori di Dominions non penso dispiaccia la macchinosità  Organizzazione partite in multiplayer 3896251560 

La cosa è ok per tutti?
Admin
Admin
Amministratore del forum
Amministratore del forum

Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 16.03.14

http://dominions4.italiaforum.net

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione partite in multiplayer Empty Re: Organizzazione partite in multiplayer

Messaggio Da Fra Giro 27/3/2014, 21:04

Per quanto riguarda la partita in corso da rifare con razze rovesciate non ne ho voglia, per quanto riguarda il giocare una partita con i membri del forum ci sto. Le impostazioni vanno bene e comunque mi adatto
Fra Giro
Fra Giro
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione partite in multiplayer Empty Re: Organizzazione partite in multiplayer

Messaggio Da Silvano 28/3/2014, 11:27

Admin ha scritto:Setting più probabile (per ora):

- Forza degli indipendenti: 7-9
- Events: Common
- Frequenza siti magici: 40
- Grafici nascosti ma spiabili
- Mappa 15-25 province per giocatore

Propongo di dichiarare le razze in questo modo:
- Si pubblica (da una data da definire in poi) un post con 2 razze papabili.
- Chi posta prima ha maggior possibilità di scelta
- Chi posta dopo ha il privilegio di sapere cosa giocano gli altri
- Quando tutti hanno postato si passa alla fase 2 in cui ognuno sceglie liberamente una delle 2 razze postate (si possono cambiare anche in corso d'opera)
- Quando tutti hanno fatto la loro scelta definitiva si inizia il pre-partita e avremo un tot tempo (1-2 settimane) per creare il pretender.

E' un po' macchinoso ma ai giocatori di Dominions non penso dispiaccia la macchinosità  Organizzazione partite in multiplayer 3896251560 

La cosa è ok per tutti?

mi pare ok Smile
riguardo alla dimensione della mappa comunque non andrei oltre 20 province per giocatore, ma mi posso adattare altrimenti Smile
Silvano
Silvano
Latitante
Latitante

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 17.03.14

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione partite in multiplayer Empty Re: Organizzazione partite in multiplayer

Messaggio Da LunaStorta 28/3/2014, 11:37

Anch'io voto per la partita tutti contro tutti con i membri del forum. Per le impostazioni non c'è problema tuttavia preferirei giocare con forza indipendenti 9 di modo che l'espansione, almeno inizialmente, avvenga un po' più lentamente e con meno facilità.
LunaStorta
LunaStorta
Latitante
Latitante

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 25.03.14

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione partite in multiplayer Empty Re: Organizzazione partite in multiplayer

Messaggio Da Zonk 28/3/2014, 12:50

Admin ha scritto:Nessuna limitazione sulle razze, se uno prende una razza molto forte poi si avranno delle compensazioni diplomatiche naturalmente indotte.
Si ho presente, per la questione domkill era giusto per dire, se qualcuno sceglie MA Ermor, o Asphodel, o anche C'tis col miasma, ovviamente gli altri si comporteranno di conseguenza quindi...
La questione nazioni acquatiche invece è che personalmente trovo il caso 'una sola nazione acquatica può prendersi tutte le province marittime senza/con minima concorrenza avendo cosi un grandissimo vantaggio e le altre nazioni non possono coalizzarsi facilmente' un po' frustrante per (limitata) esperienza. Comunque si vedrà quando arriverà il momento di scegliere.

Le impostazioni di ricerca le lasciamo standard, giusto? Suppongo di si e non suggerisco altrimenti, ma per sicurezza. D'altronde è una partita lungo termine mica un blitz..


Ah, se la prendiamo 'con calma' - si parla di diverse settimane prima dell'inizio mi sembra -  c'è la possibilità che esca la nuova patch, il che potrebbe portare a giocate particolarmente interessanti/influenzare le scelte favorendo alcune nazioni (come Caelum).
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione partite in multiplayer Empty Re: Organizzazione partite in multiplayer

Messaggio Da Admin 28/3/2014, 16:50

Zonk ha scritto:
Admin ha scritto:Nessuna limitazione sulle razze, se uno prende una razza molto forte poi si avranno delle compensazioni diplomatiche naturalmente indotte.
Si ho presente, per la questione domkill era giusto per dire, se qualcuno sceglie MA Ermor, o Asphodel, o anche C'tis col miasma, ovviamente gli altri si comporteranno di conseguenza quindi...
La questione nazioni acquatiche invece è che personalmente trovo il caso 'una sola nazione acquatica può prendersi tutte le province marittime senza/con minima concorrenza avendo cosi un grandissimo vantaggio e le altre nazioni non possono coalizzarsi facilmente' un po' frustrante per (limitata) esperienza. Comunque si vedrà quando arriverà il momento di scegliere.

Le impostazioni di ricerca le lasciamo standard, giusto? Suppongo di si e non suggerisco altrimenti, ma per sicurezza. D'altronde è una partita lungo termine mica un blitz..


Ah, se la prendiamo 'con calma' - si parla di diverse settimane prima dell'inizio mi sembra -  c'è la possibilità che esca la nuova patch, il che potrebbe portare a giocate particolarmente interessanti/influenzare le scelte favorendo alcune nazioni (come Caelum).

Con il meccanismo delle 2 razze per giocatore se temi i domini tossici delle razze non-morte puoi inserirci i Marignon (o comunque razze con inquisitori reclutabili o evocabili), se temi le nazioni acquatiche puoi inserirne una tra le 2 scelte in modo che se un altro giocatore sceglie di giocare con una di queste hai l'occasione di non lasciarlo da solo in fondo al mare, se temi entrambe puoi scegliere una nazione con inquisitori + una acquatica.

Inoltre conoscerai le nazioni che saranno sulla mappa prima di creare il pretender, quindi le possibilità di adattamento sono parecchie e, se gioca anche Filippology, in 6 è difficile che un vantaggio iniziale di qualche tipo non sia diplomaticamente bilanciato.

Le impostazioni non citate vengono lasciate come sono (tasse, produzione, rifornimenti 100%, ricerca standard, ecc...).

La partita la incominciamo a concretizzare dopo la fine di quella attuale (non dovrebbe mancare molto ma le recenti vittorie di Lanka potrebbero riaprire la partita), intanto possiamo anche iniziare a proporre le mappe!  Organizzazione partite in multiplayer 3896251560 
Admin
Admin
Amministratore del forum
Amministratore del forum

Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 16.03.14

http://dominions4.italiaforum.net

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione partite in multiplayer Empty Re: Organizzazione partite in multiplayer

Messaggio Da Admin 31/3/2014, 19:58

Pre-scelta delle razze in amicizia:

Io pensavo di fare all'80% C'Tis (per la gioia di Zonk c'hanno un dominio tossico che fa ammalare di disease i non rettili [anche i miei soldati neutrali reclutati, roba evocata, mercenari, ecc...  silent ]e diminuisce di 1% a candela gli introiti in oro delle province nemiche) seguono poi i Niefelheim che non ho mai imparato a giocare bene.

Poi se qualcuno pensava di usare queste razze posso anche cambiare, mi va bene tutto  Organizzazione partite in multiplayer 3896251560 
Admin
Admin
Amministratore del forum
Amministratore del forum

Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 16.03.14

http://dominions4.italiaforum.net

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione partite in multiplayer Empty Re: Organizzazione partite in multiplayer

Messaggio Da Admin 1/4/2014, 15:46

La partita 2vs2 aveva dei problemi di bilanciamento (una parte della mappa era più ricca dell'altra) ed è agli sgoccioli (Mictlan sotto assedio).

Direi che possiamo incominciare a dichiarare le razze dal giorno Sabato 5 Aprile alle 12:00 (possiamo spostare la data e o l'ora volendo, comunque è una partita in amicizia quindi sulle razze stiamo elastici, senza mettere vincoli ferrei in ogni caso cerchiamo di mettere su una partita equilibrata e divertente).

PS - Ho cambiato la dimensione e il codice delle emoticon delle sfere di magia, adesso sono molto meglio! 🎅
Admin
Admin
Amministratore del forum
Amministratore del forum

Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 16.03.14

http://dominions4.italiaforum.net

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione partite in multiplayer Empty Re: Organizzazione partite in multiplayer

Messaggio Da Zonk 1/4/2014, 21:09

Quindi è oramai sicuro che sarà nella MA? Se giocherò (come ho detto purtoppo non è sicuro al 100%)
potrei optare per Eriu o Ashdod...
Si, la seconda nazione è piuttosto 'sgrava' se ho capito bene, ma essendo così poco esperto meglio se la uso io invece di qualcun'altro più pratico Razz
Anche Pythium non mi dispiacerebbe...

Si vedrà. Come ho detto se arriva la patch in questi giorni penso che le nostre scelte cambieranno, anche se a parte Caelum dubito che il 'fascino' delle nazioni cambierà molto....
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione partite in multiplayer Empty Re: Organizzazione partite in multiplayer

Messaggio Da Admin 1/4/2014, 22:10

Zonk ha scritto:Quindi è oramai sicuro che sarà nella MA? Se giocherò (come ho detto purtoppo non è sicuro al 100%)
potrei optare per Eriu o Ashdod...
Si, la seconda nazione è piuttosto 'sgrava' se ho capito bene, ma essendo così poco esperto meglio se la uso io invece di qualcun'altro più pratico Razz
Anche Pythium non mi dispiacerebbe...

Si vedrà. Come ho detto se arriva la patch in questi giorni penso che le nostre scelte cambieranno, anche se a parte Caelum dubito che il 'fascino' delle nazioni cambierà molto....

Ashdod e Pythium sono sicuramente razze forti ma nessuna delle due è "sgrava" nel vero senso della parola, vanno benissimo per riequilibrare un po' l'esperienza (non che ci siano giocatori super-scafati qui sul forum), Eriu invece secondo me a maghi è messa maluccio anche se sicuramente recupera sul lato della qualità delle truppe.
Admin
Admin
Amministratore del forum
Amministratore del forum

Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 16.03.14

http://dominions4.italiaforum.net

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione partite in multiplayer Empty Re: Organizzazione partite in multiplayer

Messaggio Da Filippology 2/4/2014, 16:08

secondo me Ashdod è sgrava :D non temono eserciti normali... soltanto i manikin xD cmq vista la scarza esperienza non c'è problema se vuoi utilizzare gli Ashdod
Filippology
Filippology
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione partite in multiplayer Empty Re: Organizzazione partite in multiplayer

Messaggio Da Filippology 2/4/2014, 16:12

Ma è un discipline game o tutti contro tutti? io preferirei la seconda Razz
Filippology
Filippology
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione partite in multiplayer Empty Re: Organizzazione partite in multiplayer

Messaggio Da Admin 2/4/2014, 18:14

Filippology ha scritto:Ma è un discipline game o tutti contro tutti? io preferirei la seconda Razz

Tutti contro tutti.
Admin
Admin
Amministratore del forum
Amministratore del forum

Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 16.03.14

http://dominions4.italiaforum.net

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione partite in multiplayer Empty Re: Organizzazione partite in multiplayer

Messaggio Da Fra Giro 2/4/2014, 20:01

io credo che giocherò o Arcoscephale o Vanheim 8)
Fra Giro
Fra Giro
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione partite in multiplayer Empty Re: Organizzazione partite in multiplayer

Messaggio Da Zonk 2/4/2014, 22:15

Tutti contro tutti con diplomazia regolare suppongo? Ovvero gli unici accordi vincolanti sono gli scambi commerciali?
(no, non ho alcuna intenzionare di violare patti e simili, ma preferisco sapere in anticipo se gli altri potranno farlo o no)
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione partite in multiplayer Empty Re: Organizzazione partite in multiplayer

Messaggio Da Admin 3/4/2014, 15:40

Zonk ha scritto:Tutti contro tutti con diplomazia regolare suppongo? Ovvero gli unici accordi vincolanti sono gli scambi commerciali?
(no, non ho alcuna intenzionare di violare patti e simili, ma preferisco sapere in anticipo se gli altri potranno farlo o no)

Non abbiamo mai messo regole al proposito ma mi pare equo garantire i contratti commerciali.
Admin
Admin
Amministratore del forum
Amministratore del forum

Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 16.03.14

http://dominions4.italiaforum.net

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione partite in multiplayer Empty Re: Organizzazione partite in multiplayer

Messaggio Da Filippology 4/4/2014, 15:05

io sono per:
Sceleria
Jotunheim
Filippology
Filippology
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione partite in multiplayer Empty Re: Organizzazione partite in multiplayer

Messaggio Da LunaStorta 5/4/2014, 12:01

io pensavo a Ermor e Marignon
LunaStorta
LunaStorta
Latitante
Latitante

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 25.03.14

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione partite in multiplayer Empty Re: Organizzazione partite in multiplayer

Messaggio Da Admin 5/4/2014, 13:01

LunaStorta ha scritto:io pensavo a Ermor e Marignon

E' una dichiarazione ufficiale o amichevole? Dalle 12:00 di oggi incominciano gli annunci ma "io pensavo" è un po' ufficioso.

Io dichiaro C'tis e Shinuyama (lascio Niefelheim a Filippology), posso anche cambiare se qualcuno è interessato ad una delle due razze dichiarate.
Admin
Admin
Amministratore del forum
Amministratore del forum

Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 16.03.14

http://dominions4.italiaforum.net

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione partite in multiplayer Empty Re: Organizzazione partite in multiplayer

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 12 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.