Dominions Italiaforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Organizzazione partite in multiplayer

+9
Grigio87
Haleorom
Usul
LunaStorta
Fra Giro
Zonk
Silvano
Filippology
Admin
13 partecipanti

Pagina 10 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Organizzazione partite in multiplayer - Pagina 10 Empty Re: Organizzazione partite in multiplayer

Messaggio Da Grigio87 5/11/2014, 14:36

Adesso che è uscita la patch incominciamo a definire la partita:

a) quanti territori a testa?
b) quanti troni e di che livello?
c) forza dei neutrali?

Fatemi avere le vostre proposte!
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione partite in multiplayer - Pagina 10 Empty Re: Organizzazione partite in multiplayer

Messaggio Da Filippology 5/11/2014, 23:34

Grigio87 ha scritto:Adesso che è uscita la patch incominciamo a definire la partita:

a) quanti territori a testa?
b) quanti troni e di che livello?
c) forza dei neutrali?

Fatemi avere le vostre proposte!

a. io rimarrei per una ventina, non di più che essendo in 7 una volta rotolate le prime teste la mappa sarà ricca di territori. Inoltre proporrei di partire con 4 territori invece che il classico 1.
c. 9 as usual
Filippology
Filippology
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione partite in multiplayer - Pagina 10 Empty Re: Organizzazione partite in multiplayer

Messaggio Da autocannon 6/11/2014, 12:48

a) io addirittura scenderei a 15, così i turni durano un po' meno e la partita procede più spedita...

b) proposta estrema: 5 di livello 3 e basta; servono tutti e cinque per vincere! E' equo (son tutti duri uguale) e garantisce che la partita non finisca nè troppo presto nè troppo tardi (le guerre fra due imperi con 70 territori ciascuno sono luuuungheeeee). Se non vi ispira no problem, in realtà per me qualsiasi numero va bene sui troni... Smile

c) mai giocato con difficoltà 9, ma la sfida mi attira... per me va bene!
autocannon
autocannon
Soldato
Soldato

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 26.09.14
Età : 44
Località : Carpi

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione partite in multiplayer - Pagina 10 Empty Re: Organizzazione partite in multiplayer

Messaggio Da Grigio87 6/11/2014, 14:30

a) Voto neutro per il numero di province, mi va bene tutto.

b) Forza degli indipendenti 9 + tutti troni da tre potrebbe essere interessante, però 5 sono troppi, direi di tenerci sul normale con i troni, di base facevamo troni di livello 1 = al numero di giocatori come di default + 2/3 troni di livello superiore (tipo 2 da 2 e 1 da 3) per dare carattere al gioco Very Happy (quindi voto 6 livI, 2 LivII, 1 LivIII con 9 punti necessari alla vittoria).

c) Voto neutro anche sulla forza degli indipendenti (giochiamo sempre a 9 per dare un minimo di significato alle battaglie contro i neutrali ma mi va bene anche 5 o valori intermedi).
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione partite in multiplayer - Pagina 10 Empty Re: Organizzazione partite in multiplayer

Messaggio Da Fra Giro 7/11/2014, 10:06

Per il numero di province anche io sono per 15 a testa.

La diplomazia la farei privata via messaggi privati sul forum o nel gioco, al massimo per il commercio possiamo farlo pubblico sul forum

Difesa 5 o 9 per me è indifferente però sono per una sola provincia di partenza

Per i troni voto neutro
Fra Giro
Fra Giro
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione partite in multiplayer - Pagina 10 Empty Re: Organizzazione partite in multiplayer

Messaggio Da Filippology 8/11/2014, 12:36

per i trono essendo in 7 mettere 7 troni di cui 2 da 2, con 7 punti per vincere. Che ne dite?
Filippology
Filippology
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione partite in multiplayer - Pagina 10 Empty Re: Organizzazione partite in multiplayer

Messaggio Da Zonk 9/11/2014, 12:02

Sono tentato di unirmi anche io, se non è troppo tardi..ma vorrei sapere a che 'velocità' giochiamo, intendo, la durata dei turni (24 ore? 36? 48?).

Per le opzioni, ho una preferenza per numero di province relativamente basso e diplomazia pubblica.
Secondo ma la forza indie si può lasciare così come è, ma aumentarla (magari a 7, non 9?) non è male, anche perchè in EA non sono fortissimi in generale...

Vi avverto che sono piuttosto inesperto (concluso solo 2 MP di lunga durata, diverse patch fa, e qualche blitz/duello) quindi non aspettatevi chissà che abilità da parte mia...

Se rimane libera, quasi quasi farei un tentativo con Xibalba, ma la lascio volentieri a giocatori più esperti se la vogliono loro.

EDIT Story events on o off? Vorrei consigliare on, so che non è la norma ma gli errori più gravi sono stati sistemati quindi, perchè no?
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione partite in multiplayer - Pagina 10 Empty Re: Organizzazione partite in multiplayer

Messaggio Da Grigio87 9/11/2014, 12:23

Filippology ha scritto:per i trono essendo in 7 mettere 7 troni di cui 2 da 2, con 7 punti per vincere. Che ne dite?

Siamo in 6, Costan avrebbe partecipato solo per fare pari, con 6+2+1 troni abbiamo 1 trono ogni 10 province (effettivamente potremmo anche pensare di diminuirli di numero mantenendo almeno un trono di Liv II e uno di Liv III)

Comunque incomincio a creare mappe con l'editor di Larzm42 ( http://www.desura.com/games/dominions-4-thrones-of-ascensions/forum/thread/front-end-for-random-map-generator#1006634 ) che è anche il genio che ha messo su il fondamentale sito di riferimento per tutti i giocatori di Dominions 4: http://larzm42.github.io/dom4inspector/

Awe!

Zonk ha scritto:Sono tentato di unirmi anche io, se non è troppo tardi..ma vorrei sapere a che 'velocità' giochiamo, intendo, la durata dei turni (24 ore? 36? 48?).

Per le opzioni, ho una preferenza per numero di province relativamente basso e diplomazia pubblica.
Secondo ma la forza indie si può lasciare così come è, ma aumentarla (magari a 7, non 9?) non è male, anche perchè in EA non sono fortissimi in generale...

Vi avverto che sono piuttosto inesperto (concluso solo 2 MP, diverse patch fa) quindi non aspettatevi chissà chè abilità...e se rimane libera, quasi quasi farei un tentativo con Xibalba!

Finchè la partita non inizia ci si può unire liberamente Wink

I turni noi di solito li facciamo completamente liberi, nel senso che quando hai tempo fai il turno e non ci sono scadenze fisse; all'inizio di solito si fanno minimo un turno al giorno ma capita che se ne facciano anche 2-3 in un giorno o che passino 3-4 giorni da un Host all'altro se qualcuno è assente, in pratica l'ultimo a fare il turno Hosta, quindi la cadenza dei turni è molto dinamica e nessuno rischia di perdere turni.

Di solito giochiamo così via dropbox ma possiamo anche decidere diversamente utilizzando il server di autocannon.

Edit: Voto sì agli story event.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione partite in multiplayer - Pagina 10 Empty Re: Organizzazione partite in multiplayer

Messaggio Da Filippology 9/11/2014, 12:36

più siamo meglio è Very Happy

Per ora siamo

Berytos - io
Ur - grigio
Agartha - lunastorta
Sauromantia - fra giro
Vanheim (o helheim) - autocannon
tir na n'og - haleorom
? - constan
xibalba - zonk


Ultima modifica di Filippology il 9/11/2014, 12:47 - modificato 1 volta.
Filippology
Filippology
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione partite in multiplayer - Pagina 10 Empty Re: Organizzazione partite in multiplayer

Messaggio Da Zonk 9/11/2014, 12:46

Bene! Per Dropbox, dovrò leggere per bene come si fa (ho già individuato il thread), ero abituato ad usare il Llamaserver mandando i file-turno tramite mail manualmente.

Potete 'piazzarmi' come Xibalba, per ora anche se, come ho detto, se arrivano altre persone che vogliono la nazione gliela cedo senza problemi.

Mi raccomando, nella mappa voglio tante caverne e foreste Wink
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione partite in multiplayer - Pagina 10 Empty Re: Organizzazione partite in multiplayer

Messaggio Da Grigio87 9/11/2014, 18:34

Filippology ha scritto:più siamo meglio è Very Happy

Per ora siamo

Berytos - io
Ur - grigio
Agartha - lunastorta
Sauromantia - fra giro
Vanheim (o helheim) - autocannon
tir na n'og - haleorom
? - constan
xibalba - zonk

Ripeto che Costan non giocherà alla prossima, avrebbe partecipato in doppia partita solo per fare pari e permetterci di partire con il game a squadre!

PS - Ho creato un po' di mappe da 105 province (15x7, per ora no wrap ma essendo in tanti possiamo anche fare N/E o full Wrap), adesso le carico su dropbox dategli un occhio e fatemi sapere, poi se pensiamo di usare una di queste la modificherò ulteriormente soprattutto per quanto riguarda i confini che come al solito sono messi un po' alla cane.

PS2 - Chi non ha l'accesso alla cartella condivisa mi mandi l'indirizzo mail per pm (se non avete un account dropbox meglio così vi invito e ci prendiamo spazio in cloud addizionale Smile ).
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione partite in multiplayer - Pagina 10 Empty Re: Organizzazione partite in multiplayer

Messaggio Da Zonk 9/11/2014, 18:39

Io mi devo registrare su dropbox (non ho l'account ora) e vedere come funziona per i turni....va bene se faccio con calma per domani?
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione partite in multiplayer - Pagina 10 Empty Re: Organizzazione partite in multiplayer

Messaggio Da Grigio87 9/11/2014, 18:44

Zonk ha scritto:Io mi devo registrare su dropbox (non ho l'account ora) e vedere come funziona per i turni....va bene se faccio con calma per domani?

No problem tanto l'organizzazione di questa partita prenderà ancora diverso tempo, però non registrarti su dropbox autonomamente, fallo su invito mio (per ogni utente che si iscrive guadagnamo megabyte extra).

-

Edit: Ho scoperto che dropbox fornisce un link fisso per accreditare le iscrizioni all'account della cartella condivisa, chi non ha già un account Dropbox si può iscrivere da qui in modo da farmi guadagnare 500mb (che poi lo spazio extra non lo usiamo ma non si sa mai):

https://db.tt/jaZcfUC5

(indipendentemente dal fatto di utilizzare o meno il server di autocannon la cartella condivisa ci serve per spacciare mappe, mod e file vari)
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione partite in multiplayer - Pagina 10 Empty Re: Organizzazione partite in multiplayer

Messaggio Da Zonk 9/11/2014, 19:41

Usiamo qualche mod di bilanciamento? Così posso vedere se conviene che inizio a fare il design del pretender, e quando si creano i file pretender bisogna avere i mod giusti attivati.

Ah, Worthy Heroes? L'ho suggerì tempo fa, lo risuggerisco (anche se come Xibalba ci vado a perdere visto che non potenzia i miei eroi Smile )
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione partite in multiplayer - Pagina 10 Empty Re: Organizzazione partite in multiplayer

Messaggio Da Haleorom 9/11/2014, 22:19

Se mi è possibile esprimo un voto di favore per mappa non wrap.
Haleorom
Haleorom
Capitano
Capitano

Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 16.06.14

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione partite in multiplayer - Pagina 10 Empty Re: Organizzazione partite in multiplayer

Messaggio Da Grigio87 9/11/2014, 22:33

Zonk ha scritto:Usiamo qualche mod di bilanciamento? Così posso vedere se conviene che inizio a fare il design del pretender, e quando si creano i file pretender bisogna avere i mod giusti attivati.

Ah, Worthy Heroes? L'ho suggerì tempo fa, lo risuggerisco (anche se come Xibalba ci vado a perdere visto che non potenzia i miei eroi Smile )

Stando alle ex-votazioni della preparazione della partita a squadre che ha preceduto questo game in gestazione si erano bocciati sia l'UW-expanded sia Worthy Heroes, alla fine è rimasto solo il balance mod moddato che c'è nella sezione mod (che rimodderò, pensavo di lasciare solo le modifiche alle summon e rimuovere alcune feature tipo il tangle vines con il bonus alle aree [ho seguito la filosoofia di lascaire il bonus che il mod aggiunge solo agli incantesimi che non hanno un equivalente ad area maggiore ad un livello di ricerca più alto, avevo escluso Tangle Vines perché mi sembrava ok ma con maghi di alto livello di natura nelle prime fasi del gioco è molto forte, poi volevo anche adottare lo spostamento a Costruction 6 della sword of swiftness con quickness oppure rimuovere il quickness come in Dominions base, ecc...).

In ogni caso per Worthy Heroes io ora voto no su interesse personale Twisted Evil

-

Haleorom ha scritto:Se mi è possibile esprimo un voto di favore per mappa non wrap.

Anche io voto per una mappa non wrap. In realtà in 7 sarebbe meglio almeno un wrap E/W perché chi capita al centro è svantaggiato, però questa volta voglio provare a giocare in una mappa bella quadrata in cui si possono stabilire dei fronti ben definiti.

Le mappe che ho caricato su dropbox (serie Grigio200) sono tutte non wrappate, se la maggioranza le vuole con il wrap est-ovest posso ricrearne altre, votate anche su questo!
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione partite in multiplayer - Pagina 10 Empty Re: Organizzazione partite in multiplayer

Messaggio Da LunaStorta 10/11/2014, 15:35

Cambio razza in corsa e prendo Mictlan. chiedo venia.
LunaStorta
LunaStorta
Latitante
Latitante

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 25.03.14

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione partite in multiplayer - Pagina 10 Empty Re: Organizzazione partite in multiplayer

Messaggio Da Grigio87 10/11/2014, 16:09

LunaStorta ha scritto:Cambio razza in corsa e prendo Mictlan. chiedo venia.

Cambiamento registrato, ora Ur è l'unica razza non sgrava in gioco  elephant

Edit - Ah no vero, c'è anche Xibalba che sembra normale Very Happy
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione partite in multiplayer - Pagina 10 Empty Re: Organizzazione partite in multiplayer

Messaggio Da Zonk 10/11/2014, 17:33

In realtà EA Xibalba da quello che ho letto è considerata piuttosto forte, ma considerano che non ci sono ancora strategie 'sicure', e che io sono inesperto...non preoccupatevi.

Ho iniziato a dare uno sguardo alle mappe comunque, non male, ovviamente come ho detto prima voterei per quelle con più caverne e foreste Smile

Per il balancemod, se non modifica i pretender (e sembra di no) posso anche iniziare a fare il design ora.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione partite in multiplayer - Pagina 10 Empty Re: Organizzazione partite in multiplayer

Messaggio Da Filippology 10/11/2014, 18:59

per le mappe a parte la 207, la 211 e la 200 le restanti sono tutte belle. Tuttavia io voterei per mappe wrappate almeno est ovest, altrimenti chi nasce in centro è automaticamente morto.

Cmq io direi entro domenica la consegna del preteder, così ci sbrighiamo Razz
Filippology
Filippology
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione partite in multiplayer - Pagina 10 Empty Re: Organizzazione partite in multiplayer

Messaggio Da Zonk 10/11/2014, 19:09

Non sono sicuro di capire una cosa...per mandare i turni li mettiamo nella cartella savedgames corrispondente alla partita, giusto? Oppure ci appoggiamo comunque all lamaserver? O qualcuno hosta facendo da server? Non ci capisco molto...

tra l'altro: ma i pretender vanno consegnati mettendoli in newlords? Perchè così chiunque può spiare il pretender altui, andiamo sulla fiducia che nessuno lo farà?


(Scusate ma come ho detto, sono abituato a giocare con llamaserver)
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione partite in multiplayer - Pagina 10 Empty Re: Organizzazione partite in multiplayer

Messaggio Da Grigio87 10/11/2014, 22:05

Io direi di sfruttare il server di autocannon per la creazione per la partita, poi possiamo decidere se giocare via PBEM automatizzato via dropbox (così abbiamo anche i backup in caso di host errato) oppure continuare sul server (però in questo ultimo caso non penso che l'ultimo a fare il turno possa hostare e con l'autohost si rischia parecchio).

@Zonk - Nel caso si usasse dropbox c'è la guida all'automatizzazione nella sezione delle guide Wink
In new lords vedi solo l'avatar del dio nemico, essendo i pretender protetti con password non puoi vedere altro (visto che con il metodo home made di dropbox chi faceva la partita (cioè io) vedeva tutti gli avatar nel momento della creazione tenevo aperta la cartella in modo che chiunque potesse vederli e invitavo a farlo, tutto questo perché avendo fastweb qui a Modena non posso forwardare le porte del router e fare da host online, poi giochevamo tra amici e più volte abbiamo pure giocato senza password, però adesso che siamo in tanti meglio fare le cose per bene).

-

Mappa

Ho fatto una versione corretta della mappa 201 (la 200 e la 207 sono da scartare), adesso ci applico l'autonostart.py per dare almeno 4 provincie a confine giallo alle capitali e poi la pubblico, magari fateci una partita di prova per vedere se va tutto liscio, magari ho zompato qualche collegamento ovvio o ne ho aggiunto qualcuno particolare.


Ultima modifica di Grigio87 il 10/11/2014, 22:09 - modificato 1 volta.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione partite in multiplayer - Pagina 10 Empty Re: Organizzazione partite in multiplayer

Messaggio Da Zonk 10/11/2014, 22:08

Ok, penso di aver capito...poi quando iniziamo se ho problemi mi chiarite meglio cosa fare.

Avevo sentito del sistema password ma me ne ro dimenticato ma me ne ero dimenticato Smile
E si, mi riferivo a vedere l'avatar/pretender nemico, che è comunque un vantaggio abbastanza sostanzioso.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione partite in multiplayer - Pagina 10 Empty Re: Organizzazione partite in multiplayer

Messaggio Da Filippology 10/11/2014, 22:19

Zonk ha scritto:Non sono sicuro di capire una cosa...per mandare i turni li mettiamo nella cartella savedgames corrispondente alla partita, giusto? Oppure ci appoggiamo comunque all lamaserver? O qualcuno hosta facendo da server? Non ci capisco molto...

tra l'altro: ma i pretender vanno consegnati mettendoli in newlords? Perchè così chiunque può spiare il pretender altui, andiamo sulla fiducia che nessuno lo farà?


(Scusate ma come ho detto, sono abituato a giocare con llamaserver)

si, praticamente carichiamo i savaded games nella relativa cartella di db così come i new lords. Questo processo si può rendere automatico tramite un comando che puoi digitare nel cmd di window (dovrebbe esserci un post in giro che spiega questo comando ma ora non lo trovo).
Filippology
Filippology
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione partite in multiplayer - Pagina 10 Empty Re: Organizzazione partite in multiplayer

Messaggio Da Zonk 10/11/2014, 22:20

Ho visto quel thread si. Però se possibile farò a meno, mi 'fido' di più ed evito di fare guai Smile
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione partite in multiplayer - Pagina 10 Empty Re: Organizzazione partite in multiplayer

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.