Dominions Italiaforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

+2
Fra Giro
Filippology
6 partecipanti

Pagina 15 di 18 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16, 17, 18  Successivo

Andare in basso

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 15 Empty Re: Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 29/8/2015, 00:36

Zonk ha scritto:
Inoltre abbiamo anche Zonk che il turno non lo molla quasi mai se non è l'ultimo
Dai, non esagerare, l'ho fatto qualche volta, non sempre Razz

Ma poi, come ho detto, talvolta aspettavo risposte a PM importanti prima di 'muovermi'.

Nelle prossime partite cercherò di darmi una mossa comunque (magari agendo anche in maniera più aggressiva senza tentennare prima di attacchi ecc..) Wink

Volendo si potrebbero mettere dei limiti di tempo (autohost?), tipo ogni 48 ore hosta, e chi non ha mandato il turno peggio per lui? Twisted Evil

lol!  Tranqui, ci sto scherzando sopra Wink (preferisco sicuramente aspettare piuttosto che far fare il turno agli altri velocemente e male)

Riguardo ai limiti di tempo come sai non mi piacciono, anche in questa situazione preferisco aspettare piuttosto che mandare a puttane una partita con stale turn (in ogni caso anche se non metto limiti stresso tutti quelli che stanno ritardando gek gek ).

La cosa migliore sarebbe un limite morale tipo "facciamo il turno ogni 72h" e chi ritarda senza aver richiesto prima un posticipo dei termini dovrà esser visto male da tutti e si deve sentire in colpa (solo se ovviamente non ci sono cause di forza maggiore). Oppure possiamo elaborare un sistema ibrido, tipo:

- stabiliamo il termine di ore tra un host e l'altro (senza però auto-host punitivo)
- chi supera questo limite senza avvertire si becca un "cartellino giallo"
- dopo un tot cartellini gialli accumulati si perdono i diritti di fair-play
- se un giocatore che ha raggiunto il limite di cartellini gialli fa un ulteriore ritardo senza avvertire si esegue l'auto-host senza il suo turno.

Come sistema vi può piacere? (in ogni caso Agosto è Agosto e non fa testo, all'inizio eravamo partiti benissimo e abbiamo tenuto ritmi molto più elevati di qualsiasi altra partita standard di desura).

---

Riguardo ai PM magari possiamo aumentare l'interazione scambiandoci le mail.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 15 Empty Re: Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Stone Dog 29/8/2015, 01:19

Io sono d'accordo con l'utilizzare una mappa più piccola. Le mappe grosse sono fighe ma alla fine è sempre un macello dover gestire imperi enormi.

Per il limite di tempo non so, metterne uno fisso non mi entusiasma troppo, e sono d'accordo che è meglio aspettare piuttosto che sorbirsi uno stale, specie col numero ridotto di giocatori.

L'idea di Grigio nello spirito non è male, ma l'implementazione pratica potrebbe diventare piuttosto caotica.
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 15 Empty Re: Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Zonk 29/8/2015, 12:10

HOST!
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 15 Empty Re: Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 29/8/2015, 12:25

Zonk ha scritto:HOST!

Zonk hai hostato con la versione 4.21, bisogna fare un roll back

Attenzione!
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 15 Empty Re: Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Zonk 29/8/2015, 12:27

maledizione Sad Chiedo scusa...e pensare che avevo la cartella con Dominions 4.17 aperta, ma ho lanciato l'eseguibile sbagliato... :oops: Puoi farlo tu il rollback? Si possono prendere esattamente gli stessi file di prima che mandassi, no?

EDIT: Ovviamente nessuno deve cambiare ordini ecc

Oppure possiamo semplicemente continuare con 4.21 a questo punto? Question
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 15 Empty Re: Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 29/8/2015, 12:40

Possiamo anche continuare ma se poi succede un bug te ne assumi la responsabilità gek gek

Diamola ai voti!

Per me va bene continuare con la 4.21, pare non ci siano stati problemi con il mod.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 15 Empty Re: Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Zonk 29/8/2015, 12:43

Ma infatti problemi non dovrebbero esserci, perlomeno non ho letto altrove di partite rovinate dal passaggio 4.17 a 4.20/4.21 (a parte quelle con Asphodel, ma vabbé, qui non c'è).

Secondo me MOLTO meglio continuare con 4.21 (e si, mi assumo la responsabilità  di eventuali 'guai') pale ), però non insisto troppo perché comunque abbiamo votato già prima ed ho 'perso'...

Però se parli di rivotare, ovvio che rivoto '4.21'.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 15 Empty Re: Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 29/8/2015, 12:50

Un problemino l'ho trovato, il mio eroe su serpentone non ha più la sprite (deve essere un conflitto con WH), però se è solo quello il problema possiamo passarci sopra.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 15 Empty Re: Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Zonk 29/8/2015, 12:51

Ah, si quello l'ho letto su Desura (vale anche per altri eroi di Pythium forse?) ma avevo dimenticato perché è solo uno sprite.
Brutto a vedersi in effetti, ma le stat sono rimaste uguali, no?

EDIT Non pare un problema con Worthy Heroes, è proprio il gioco base, guarda con l'Inspector.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 15 Empty Re: Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 29/8/2015, 13:17

Raga come non detto, uno dei miei eroi è sparito (quello più utile, l'arciteurgo teurgo vestito di verde con H4), inoltre in una battaglia non visualizzavo le freccie lanciate dalle mura, bisogna per forza fare il roll back.

Spero che anche con il nuovo host le battaglie vadano a finire più o meno nello stesso modo (per la cronaca l'ultimo bastione di T'ien Ch'i ha resistito ad un assalto, inoltre si è ripresentato il bug degli slave che non rimangono immobili anche dopo che non ci sono più master ed è passata la paralisi e hanno fatigue meno di 100, con questo buggino ho perso 6 Teurghi che avrebbero potuto scappare).

@ Zonk- per evitare problemi non mischiare le versioni in una stessa cartella, fai un istallazione pulita della 4.17 in una cartella separata. Adesso faccio il roll back con i file di Filippology, quando puoi rifai il tuo turno in maniera identica a quanto fatto prima (così facendo il risultato dovrebbe essere lo stesso).


Ultima modifica di Grigio87 il 29/8/2015, 13:26 - modificato 2 volte.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 15 Empty Re: Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Zonk 29/8/2015, 13:22

Asp, ma è proprio sparito? Non parli di sprite, proprio di presenza? E se fosse il vecchio bug dei battle report sbagliati?

Comunque ok per il rollback, è una cosa impegnativa? I file con gli ordini sono tutti salvi, o bisognerà rifarli (e dovremmo impegnarci a non cambiare gli ordini, per quanto la tentazione possa ovviamente essere fortissima?)
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 15 Empty Re: Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Stone Dog 29/8/2015, 13:25

Non bisogna rimandare nulla, no? Fai sapere qui quando l'hai fatto.
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 15 Empty Re: Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 29/8/2015, 13:42

@ Zonk - Purtropo no, quello senza sprite c'è ancora e ha tutte le stat e gli oggetti (il comandante su serpentone), mentre un altro eroe che avevo in un castello è sparito nel nulla, un arci teurgo vestito di verde con H4 nativo).

Se ti serve il file .2h vecchio in modo da fare il turno identico a prima lo puoi recuperare da dropbox dall'archivio delle versioni vecchie del file.

@ Stone Dog - Solo Zonk deve rifare il turno con la 4.17, tutti gli altri non devono assolutamente fare nulla (vietato rieditare il turno con il senno di poi). In ogni caso se siete curiosi potete avere un anticipo di quello che succederà su dropbox trovate anche il turno nuovo nella cartella PARTITONEpatch421.

PS - Un po' mi dispiace perché questo turno con un evento degli hoburg mi hanno fatto un accampamento vicino ad un castello che mi da la possibilità di reclutare maghi N1 + 20%AE a 55 gold Sad
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 15 Empty Re: Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Zonk 29/8/2015, 13:45

Quindi devo rimandare gli ordini ed hostare con 4.17, giusto?

Proprio non si può recuperare il mio file degli ordini? (Forse non è stato salvato perché ho hostato subito).

Io gli ordini posso provare a rimandargli ma ahimé non è che ricordi tutto a memoria (grossomodo però, più o meno dovrei mandare gli ordini simili, facciamo al 90%)...ovviamente cercherò di non usare il 'senno di poi' ma è difficile Sad

Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 15 Empty Re: Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Zonk 29/8/2015, 14:00

Mi sa che ho hostato troppo velocemente (invece di  aspettare un minuto o due prima di finire il turno, in modo che il file .2h si aggiornasse), così non c'è un file .2h 'giusto' con i miei ordini.


Temo dovrò rifare gli ordini, mi spiace tantissimo. Sicuramente in futuro starò più attento.

Cercherò di farlo entro le 3!


Voi NON hostate se vedete il mio turno con la spunta, perché io dovrò fare avanti e indietro tra 4.17 e 4.21, perché guardando una determinata battaglia posso anche ricostruire i miei ordini.
Sarà una bella fatica ma 'me lo merito'...
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 15 Empty Re: Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 29/8/2015, 14:27

Doppia sfiga, quindi non abbiamo il backup del tuo turno?

Nell'archivio di drpbox io vedo un file .2h caricato da te 2 ore fà (versione 14)

Ora te lo metto su dropbox nella cartella saved games, prova ad aprirlo con la 4.21 e vedi se è quello giusto.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 15 Empty Re: Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Zonk 29/8/2015, 14:39

Non preoccuparti! lo stavo ricreando, ho ricreato tutte le posizioni (perché ho perso pochi comandanti , ed ovviamente gli ordini dei maghi sono gli stessi, intendo che li sto prendendo dal file 4.21) ora devo sistemare gemme ed equip...15 minuti o meno e finisco.

Preferisco non rischiare di fare casini, quindi continuo col file salvato che ho, non provo quello che hai messo tu scusa.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 15 Empty Re: Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 29/8/2015, 14:54

Zonk ha scritto:Non preoccuparti! lo stavo ricreando, ho ricreato tutte le posizioni (perché ho perso pochi comandanti , ed ovviamente gli ordini dei maghi sono gli stessi, intendo che li sto prendendo dal file 4.21) ora devo sistemare gemme ed equip...15 minuti o meno e finisco.

Preferisco non rischiare di fare casini, quindi continuo col file salvato che ho, non provo quello che hai messo tu scusa.

No problem, il metodo che hai usato tu è ugualmente efficente Wink (però stando sul timing direi che quello lì era proprio il file giusto).
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 15 Empty Re: Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Zonk 29/8/2015, 15:02

Re-hostato! (con 4.17 questa volta! Smile )

Il risultato della battaglia tra me e Pythium non è proprio uguale (ovviamente), ma mi sembra MOLTO simile!

Spero valga altrettanto per altri scontri.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 15 Empty Re: Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 29/8/2015, 15:07

Già, forse ne sono morti un po di più dei miei e l'unico mago che ti era morto per il veleno del Living Mercury questa volta è sopravvissuto, inoltre ho perso un mega generale doppiamente eroico che prima era sopravvissuto.

Comunque direi di sì, tutto sovrapponibile (a parte i Mind Hunt che questo turno sono stati tutti resistiti mentre il turno prima ne erano entrati due).

Inoltre ho anche perso una provincia attaccata dai trogloditi Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 15 3896251560

Mannaggia (comunque ora il mio ero è ricomparso, quindi va bene così).

---

Bene, luce verde, si continua a giocare con la 4.17, fate pure i vostri turni Wink
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 15 Empty Re: Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Zonk 29/8/2015, 15:12

Speravo sarebbero state le mie perdite ad essere leggermente superiori (come 'giusta punizione' per il mio grossolano errore...) pazienza Laughing

PS: Per il futuro, lo dico anche agli altri, se siete l'ultima persona a fare il turno, aspettate 2-3 minuti prima di hostare così si salva il .2h vecchio e può essere ripristinato tramite Dropbox, così SE PER ASSURDO ricapiteranno situazioni simili evitate di fare la fatica che ho fatto io per ricostruire tutto.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 15 Empty Re: Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 29/8/2015, 16:34

Todos bien (la cosa di aspettare che il file .2h si carichi non l'avevo detto ma fatelo se siete gli ultimi, altrimenti non possiamo sfruttare il bonus di rollback che ci garantisce dropbox).

---

Comunque Zonk vorrei tacere la cosa ma per onestà devo dirti che mi sa che ho detto una cazzata Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 15 3896251560

Mentre guardavo il turno attuale 4.17 mi è venuto un dubbio vedendo che Marius Lorca era posizionato nel fronte occidentale mentre nel turno 4.21 mi era parso di averlo visto nella tua (ex) capitale.

Sono andato a ricontrollare e infatti il buon Marius Lorca in realtà era l'eroe scomparso:
Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 15 Verio1

In pratica gli eroi di Pythium si sono scambiati le sprite e uno dei 3 agli estremi della lista è rimasto senza, infatti il Marious Lorca originale (uguale alle emerald guard ma con l'armatura nera) aveva la sprite del generale con il serpentone...

Ergo di problemi a parte le sprite che non sono rilevanti forse non ne avremmo avuti anche continuando con la 4.21 e tu ho fatto rifare tutto il turno per niente.

Sad

Big sorry a tutti e soprattutto a Zonk che ha dovuto rifare il turno!

In ogni caso la democrazia aveva deciso per la 4.17 e quindi alla fine il roll back ci poteva anche stare indipendentemente dalla questione bug/non bug.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 15 Empty Re: Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Zonk 29/8/2015, 16:41

Si, concordo che il rollback ci stava visto che si era votato, per questo non ho insistito... non mi stupisce che il tuo eroe sia ancora vivo, anche se, come ho detto, poteva essere il 'classico' (purtroppo) bug dei resoconti delle battaglie sbagliati.

Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 15 Empty Re: Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 29/8/2015, 17:30

Zonk ha scritto:Si, concordo che il rollback ci stava visto che si era votato, per questo non ho insistito... non mi stupisce che il tuo eroe sia ancora vivo, anche se, come ho detto, poteva essere il 'classico' (purtroppo) bug dei resoconti delle battaglie sbagliati.


No no, quello è morto regolarmente nell'host 4.17, l'eroe che pensavo scomparso il mago) non ha partecipato alla battaglia e aveva solo cambiato sprite, io non l'ho riconosciuto come tale e pensavo fosse scomparso.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 15 Empty Re: Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Stone Dog 29/8/2015, 17:47

Vabbè, tranquillo, alla fine non è successo nulla di troppo grave.

PS: era proprio per questo motivo che io ero per non rimanere alla 4.17.
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 15 Empty Re: Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 15 di 18 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16, 17, 18  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.