Dominions Italiaforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

+2
Fra Giro
Filippology
6 partecipanti

Pagina 1 di 18 1, 2, 3 ... 9 ... 18  Successivo

Andare in basso

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) Empty Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 25/2/2015, 12:49

Mappa: Il Magisfero 150d
Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) Magisf10
(Link Download Magisfero150d)

Giocatori (4-6):
1) Grigio87 - Pythium
2) Stone Dog - C'Tis
3) Zonk - T'ien Ch'i
4) Filippology - Marignon
5) Fra Giro - Man

Configurazione:
Forza degli indipendenti: 5
Hall of Fame: 15
Eventi: Comuni
Story events: ON
Grafici: nascosti ma visibili con incantesimi e spie
Condizioni di vittoria: Thrones of Ascension x I, x II, x III (necessari x punti su x per la vittoria)

Mod:
domgbalancemod104CGrigio87version (Link Download v1.04C)
Worthy Heroes 1.23 (Link Download WH v1.23)

------------------------------------------------------------------------------------------------------

Vecchio primo post:

Con l'avvento della nuova patch 4.16 direi che possiamo incominciare a pianificare la prossima partita in Middle Age (dopo 2 partite Early e 1 Late) che incomincerà circa la seconda metà di Aprile o a Maggio.

Io ho addocchiato Pythium - Emerald Empire, per la mappa pensavo come al solito di farne una ad-hoc con l'editor di Larzm42 oppure ditemi voi se questa volta volete una mappa disegnata.

Apro il post per preventivare il numero di giocatori interessati (preferibilmente 4-6, massimo massimo 7, se raggiungiamo gli 8 meglio fare due partite da 4).


Ultima modifica di Grigio87 il 8/5/2015, 11:54 - modificato 2 volte.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) Empty Re: Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Stone Dog 25/2/2015, 13:37

Io ci starei voletieri. Per la nazione ci penserò un po'.

Per i mod invece? Si userebbe il mod del forum? Worthy Heroes? UWEx (l'autore dice che lo sta aggiornando alla 4.16)?
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) Empty Re: Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Zonk 25/2/2015, 14:00

PENSO che ci sarò, ma inizierò a pianificare pretender ecc ecc verso Sabato/Domenica essendo al momento abbastanza impegnato.

Per la nazione, penso opterò per una tra Xibalba, Man e Tien Chi. Se qualcuno vuole giocare ad una di queste, lo dica e gli darò a precedenza Smile

Come mod suggerisco Worthy Heroes. Non ci tengo particolarmente a balance mod vari, sopratutto per i Pretender - direi che vale la pena di provare questi nuovi aspiranti dei 'come i developers li hanno fatti' Razz
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) Empty Re: Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 25/2/2015, 14:50

Stone Dog ha scritto:Io ci starei voletieri. Per la nazione ci penserò un po'.

Per i mod invece? Si userebbe il mod del forum? Worthy Heroes? UWEx (l'autore dice che lo sta aggiornando alla 4.16)?

Ottimo Wink

Per quanto riguarda i mod pensavo il canonico mod del forum (che possiamo modificare a nostro piacere) e Worthy Heroes.

+ UW expanded a me va bene ma l'altra volta alle votazioni non è passato, vediamo come sarà dopo l'aggiornamento (a me piace quasi tutto tranne il fatto di aver reso anfibie tutte le bestie eteree solo perché tali, volendo posso anche moddarlo per farcelo calzare a pennello).

+ Inoltre volevo anche proporre il Gitp Balance Mod che abbassa i prezzi della cavalleria e fa piccole modifiche di bilanciamento anche se probabilmente modderò anche questo per trasformarlo nel Balance Mod delle nazioni del forum pirat

Zonk ha scritto:PENSO che ci sarò, ma inizierò a pianificare pretender ecc ecc verso Sabato/Domenica essendo al momento abbastanza impegnato.

Per la nazione, penso opterò per una tra Xibalba, Man e Tien Chi. Se qualcuno vuole giocare ad una di queste, lo dica e gli darò a precedenza Smile

Come mod suggerisco Worthy Heroes. Non ci tengo particolarmente a balance mod vari, sopratutto per i Pretender - direi che vale la pena di provare questi nuovi aspiranti dei 'come i developers li hanno fatti' Razz

Per la pianificazione della nazione hai tutto il tempo che vuoi (da qui ad Aprile/Maggio ce ne passa).

Anche per me vale il discorso su Pythium, se qualcuno vuole giocare questa nazione posso cambiare senza problemi Wink
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) Empty Re: Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Zonk 25/2/2015, 16:39

Per Pythium e Man e la questione mod: in realtà io stavo lentamente lavorando a dei mod (anche se non me ne 'intendo' di balance) per MA Man e per le nazioni 'imperiali' - quindi Pythium inclusa, anche se mi ero soffermato sulla LA-, se tutti sono d'accordo (ovviamente prima si vedrebbe la lista cambiamenti) ed i mod saranno abbastanza pronti e sviluppati si potrebero testare in una partita come seria come si spera questa sarà.

il GITP balance mod da quello che ho visto non mi piace molto, secondo me ora la situazione della cavalleria non è pessima.

EDIT Ah, comunque per Aprile/Maggio c'è la possibilità (direi speranza) che è uscita un'altra patch, giusto per dire Smile Forse sarà solo una patch di bugfix rapido invece che quella acquatica, ma non si sa...
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) Empty Re: Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 25/2/2015, 18:07

Zonk ha scritto:Per Pythium e Man e la questione mod: in realtà io stavo lentamente lavorando a dei mod (anche se non me ne 'intendo' di balance) per MA Man e per le nazioni 'imperiali' - quindi Pythium inclusa, anche se mi ero soffermato sulla LA-, se tutti sono d'accordo (ovviamente prima si vedrebbe la lista cambiamenti) ed i mod saranno abbastanza pronti e sviluppati si potrebero testare in una partita come seria come si spera questa sarà.

Valuteremo sul pezzo Wink

Zonk ha scritto:il GITP balance mod da quello che ho visto non mi piace molto, secondo me ora la situazione della cavalleria non è pessima.

EDIT Ah, comunque per Aprile/Maggio c'è la possibilità (direi speranza) che è uscita un'altra patch, giusto per dire Smile Forse sarà solo una patch di bugfix rapido invece che quella acquatica, ma non si sa...

Secondo me il -1 defence al posto del -2 defence non cambia il fatto che la cavalleria nel dominions 4 base abbia costi esorbitanti (infatti nelle nostre partite non si è mai visto in campo un solo cavaliere se non in quelle con Sauromantia).

In ogni caso si può proporre qualsiasi cosa, poi quando avremo più o meno tutti i giocatori sul tavolo si voteranno i vari mod.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) Empty Re: Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Zonk 25/2/2015, 18:39

Bene, comunque non c'è fretta, vedrò se riesco a sviluppare questi mod il mese prossimo.

Anche se comunque controllando alcuni dei cambiamenti per me più importanti sono già inclusi in altri mod, per esempio MM2 per i Warden i Avalon così che possano sfuttare forest survival.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) Empty Re: Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Stone Dog 26/2/2015, 11:17

Dopo lunga pensata, io mi prenoterei C'tis (a meno che non si vogliano evitare le nazioni con un dominion con effetti del cazzo).
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) Empty Re: Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 26/2/2015, 11:32

Stone Dog ha scritto:Dopo lunga pensata, io mi prenoterei C'tis (a meno che non si vogliano evitare le nazioni con un dominion con effetti del cazzo).

Non evitiamo niente Wink
C'tis li ho giocati, sono fighi e per niente sgravi come MA Ermor e Asphodel, inoltre l'ultima patch dovrebbe aver corretto il bug dello swamp survival dei Boots of the Messenger (che in teoria doveva proteggere dagli effetti del miasma ma non lo faceva).

2015-01-27 22:47:24 +0100
New unlimited always event (rarity 5) for modding
Site power that kills undead & demons only affected undead
Swamp survival boots didn't help against miasma
Azi and Drakon have 3 head slots
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) Empty Re: Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Zonk 26/2/2015, 11:33

Stone Dog ha scritto:Dopo lunga pensata, io mi prenoterei C'tis (a meno che non si vogliano evitare le nazioni con un dominion con effetti del cazzo).
Non sono contro, se il tuo dominio ci 'rompe' troppo ci sarà un'alleanza contro di te.
E poi se scelgo Xibalba le mie truppe avranno in buona parte swamp survival quindi ci perdo meno degli altri...

(Scherzo ovviamente Razz Nessun problema con C'tis, ,a preferirei evitare Ermor. Non ho problemi particolari con Asphodel, sopratutto da quando hanno alzato il costo dei templi da 100 a 200.)
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) Empty Re: Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 26/2/2015, 14:21

Riguardo Ermor contate che con il mod del forum Burden of Time passa da Enchantment 5 a 8, quindi la temibilità di Ermor da quel punto di vista diminuisce.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) Empty Re: Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Fra Giro 10/4/2015, 15:33

ho intenzione di partecipare anch'io quindi contatemi Basketball
per la razza vi farò sapere appena possibile
Fra Giro
Fra Giro
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) Empty Re: Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 10/4/2015, 18:35

Fra Giro ha scritto:ho intenzione di partecipare anch'io quindi contatemi  Basketball
per la razza vi farò sapere appena possibile

Con te siamo in 4 quindi possiamo anche incominciare a concretizzare, pensavo di incominciare a fine Aprile / inizio Maggio.

Ora mando un po' di inviti via pm per vedere se c'è qualcun'altro interessato.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) Empty Re: Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Zonk 10/4/2015, 19:11

Io ho iniziato un'altra partita (casualmente anche questa in Middle Age) e preferirei non partecipare a 2 contemporaneamente MA per fine Aprile potrebbe anche essere finita, volendo (perlomeno per me Razz ).

TENDENZIALMENTE ci sarò quindi.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) Empty Re: Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Filippology 10/4/2015, 19:49

ma forse parteciperei anche io Very Happy

Si sa niente di quando uscirà la nuova patch succosa?
Filippology
Filippology
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) Empty Re: Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 10/4/2015, 21:26

Zonk ha scritto:Io ho iniziato un'altra partita (casualmente anche questa in Middle Age) e preferirei non partecipare a 2 contemporaneamente MA per fine Aprile potrebbe anche essere finita, volendo (perlomeno per me Razz ).

TENDENZIALMENTE ci sarò quindi.

Volendo possiamo anche posticipare agli inizi di Maggio, io ho un esame il 7 quindi iniziare tipo il 10 sarebbe perfetto.

Filippology ha scritto:ma forse parteciperei anche io Very Happy

Si sa niente di quando uscirà la nuova patch succosa?

Eheh, viene voglia?

La patch è lungi dall'essere completa, hanno appena incominciato a modificare le razza sottomarine e secondo me bisognerà aspettare come minimo 2-3 mesi.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) Empty Re: Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Stone Dog 11/4/2015, 12:07

Inizi di Maggio andrebbe tendenzialmente bene per me.
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) Empty Re: Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 11/4/2015, 12:53

Stone Dog ha scritto:Inizi di Maggio andrebbe tendenzialmente bene per me.

Ok, allora fissiamo l'inizio per i primi di Maggio, cercate di decidere la razza definitiva entro Aprile Wink
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) Empty Re: Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Filippology 13/4/2015, 14:33

Io sono molto incline per gli spagnoli, però anche caelum e i nazca mi intrigano...
Filippology
Filippology
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) Empty Re: Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 18/4/2015, 12:23

Riguardo alla mappa pensavo di farla grossa, tipo 30 province a testa (150 in totale) in modo da favorire il late game che per ora è rimasto inesplorato visto che di solito le nostre partite sono piccoline. Che ne dite?

Inoltre stavo pensando di giocare senza mod. Fatemi sapere le vostre preferenze!
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) Empty Re: Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Filippology 18/4/2015, 13:13

Per la mappa per me è ok. Per il mod non so, il balance mod apportava qualche miglioria
Filippology
Filippology
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) Empty Re: Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Stone Dog 18/4/2015, 15:01

La mappa mi sembra gigantesca. Secondo me un pelo più piccola è meglio, ma mi va bene anche così.

Per i mod, io Worthy Heroes lo utilizzerei. Per quanto riguarda altre opzioni, io avrei interesse a provare sia la nuova versione di UWEx, sia quella del cronemod (a meno che non preferisca il mod del forum a questi, nel qual caso comunque preferirei moddato).
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) Empty Re: Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Zonk 18/4/2015, 15:08

Sono favorevole a Worthy Heroes ed Underwater Expanded (anche se praticamente non ci ho giocato ma ha un'ottima reputazione, tanto che molti dei suoi cambiamenti andranno nella patch), ma Cronemod non mi attira molto.

Per gli ipotetici mod per Pythium e Man che proponevo di testare, non ci ho più lavorato, come si detto magari ve li farò vedere se per assurdo li 'aggiusto' in tempo anche se dubito.
(Comunque sarebbero cambiamenti piuttosto, diciamo così, conservatori, non sono il tipo da fare cose 'stravolgenti Wink )

A me una mappa grossa va bene, anche se 30 per giocatore forse è un po' tantino...non so, 25? Non vorrei esagerare, va bene il late game certo..
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) Empty Re: Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Stone Dog 18/4/2015, 15:19

Zonk ha scritto:Cronemod non mi attira molto.

Le modifiche ai costi dei summon/oggetti e quelle agli incantesimi sono simpatiche.
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) Empty Re: Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 18/4/2015, 17:35

Ci assestiamo su 25 province? Io ho sparato 30 perché puntavo ad una partita lunga ad ampia possibilità di sviluppo ma 25 va bene uguale.

Riguardo i mod questa volta preferisco giocare crudo e do voto negativo a tutti. L'UW attualmente mi sembra forzato (Fall Bear in fondo all'oceano solo perché sono eterei e altre cose), preferisco stare con i "piedi per terra" e godermi il dominions sottomarino con la prossima patch. Worthy Heroes non so perché ultimamente mi sta antipatico gek gek

Essendo in 5 servono 3 sì per far passare un mod, attualmente siamo a:

Worthy Heroes 2
UW expanded 2
Chronemod 1 (sarebbe il /domg/ di Kate Micucci da cui discende quello del forum?)

PS - la mappa la vogliamo wrappata in qualche modo o quadrata?
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) Empty Re: Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 18 1, 2, 3 ... 9 ... 18  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.