Dominions Italiaforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

+2
Fra Giro
Filippology
6 partecipanti

Pagina 14 di 18 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18  Successivo

Andare in basso

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 14 Empty Re: Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 25/8/2015, 16:21

Stone Dog ha scritto:Ah, vedo che ne avete già parlato. Allora ignorate quello che ho scritto nell'altro thread.

Si pensava di non fare l'update, anche perché l'unica razza che ne trarrebbe beneficio è Pythium mentre le altre in gioco non sono state modificate.

Comunque possiamo fare una votazione per decidere se passare alla 4.20 o meno, io per cavalleria voto no.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 14 Empty Re: Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Zonk 25/8/2015, 16:33

Io voto si. Comunque ci sono anche bugfix, ed è vero che avrai un vantaggio ma comunque non penso cambierà la situazione...

Questo turno comunque lo mando con 4.17, giusto?
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 14 Empty Re: Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Stone Dog 25/8/2015, 16:46

Io anche voto sì, ma principalmente perchè essendo in altre partite (che updateranno) tenere i due eseguibili è un po' un impiccio.

@Zonk: sì, giusto.
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 14 Empty Re: Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Zonk 25/8/2015, 20:56

Per ora 2 voti si, 1 no (per 'cavalleria' Laughing ).

Io mando il mio turno tra un po' con l'installazione 4.17, nel dubbio.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 14 Empty Re: Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 25/8/2015, 22:03

Zonk ha scritto:Per ora 2 voti si, 1 no (per 'cavalleria' Laughing ).

Io mando il mio turno tra un po' con l'installazione 4.17, nel dubbio.

Un no anche per un po' di timore, le interazioni tra patch e partite vecchie con mod potrebbe non andare a buon fine.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 14 Empty Re: Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Stone Dog 26/8/2015, 01:59

Mah, per me il gioco vale la candela. Chiaramente la mia opinione ha un peso meno rilevante perchè sono quasi fuori dal gioco.
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 14 Empty Re: Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Filippology 26/8/2015, 10:32

io voto no
Filippology
Filippology
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 14 Empty Re: Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Zonk 26/8/2015, 23:16

Quindi continuiamo con la 4.17 qui. Anche se non penso serviranno moltissimi turni per concludere Smile

Mi raccomando, attenti a non mandare il turno 4.21 per sbaglio o potrebbe 'saltare' tutto (anche se abbiamo comunque backup!)
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 14 Empty Re: Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 27/8/2015, 11:31

Fra Giro è da un po' che non logga, dovrò chiamarlo per vedere che combina e assicurarmi che non abbia aggiornato il gioco.

Visti i bug che continuano a venire fuori io raccomanderei di continuare la partita con la vecchia patch 4.17. (anche perché magari passiamo alla 4.21 e poi entro una settimana o meno esce un'altra versione, di solito è così, gli sviluppatori correggono subito i bug più sostanziosi che emergono dopo la release, quindi non è una situazione stabile).
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 14 Empty Re: Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Zonk 27/8/2015, 12:01

Concordo che probabilmente uscirà un'altra versione bugfix presto, I bug non sono pochi (sopratutto Asphodel, non possono più rianimare i manikin!).

Per questa partita si, continuiamo, anche se come ho detto non penso durerà per molto, Pythium sembra in grande vantaggio.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 14 Empty Re: Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 27/8/2015, 12:29

Zonk ha scritto:Concordo che probabilmente uscirà un'altra versione bugfix presto, I bug non sono pochi (sopratutto Asphodel, non possono più rianimare i manikin!).

Per questa partita si, continuiamo, anche se come ho detto non penso durerà per molto, Pythium sembra in grande vantaggio.

Per ora sono l'unico con 2 capitali ma da quanto dice Stone Dog direi che presto non sarò più l'unico, secondo me la partita (con questo ritmo lentissimo) prima di fine Settembre o inizio Ottobre non finisce (anche perché la mappa è molto grande e per rompere lo stallo ci vuole più di una singola vittoria).

PS - Io avevo messo 5 posizioni iniziali bilanciatissime ma poi nelle votazioni ha vinto l'anello e qualcuno da quello che ho capito è capitato in posti un po' sfigati (inoltre devo ammettere che il cerchio non è così centrato come doveva essere, ma non è facile tagliare le mappe per bene, inoltre è una gran sbatta dover rieditare tutte le province e i confini, per la prossima mi sa che voterò per Pelywir o un'altra di quelle mappe inflazionate su Desura Wink ).
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 14 Empty Re: Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Stone Dog 27/8/2015, 13:06

Boh, da quello che è sembrato a me il bilanciamento delle posizioni non era poi così sfarfallato. Non perfetto, certamente, ma neanche tremendo come mi è capitato di vedere in altre partite. Secondo me il vero "problema" della mappa è il fatto che la diplomazia diventa molto forzata (ma a questo potrebbe contribuire il basso numero di partecipanti).

Per la prossima (a meno che non si faccia UW only) anche io suggerirei una mappa "normale" tipo Peliwyr.
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 14 Empty Re: Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Zonk 27/8/2015, 23:54

Beh, a me è sembrato che Pythium avesse a disposizioni una fetta ENORME della mappa solo per sé Razz

(Poi Grigio è bravo a giocare ecc, ovviamente, non voglio sminuire, ma avuto una posizione particolare).

Fra Giro si è saputo qualcosa? Manderà il turno domani magari?
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 14 Empty Re: Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Stone Dog 27/8/2015, 23:55

Non ho fatto il conto delle province, ma secondo me Pythium, Man ed io avevamo lo circa stesso spazio per espanderci.
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 14 Empty Re: Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 28/8/2015, 01:02

Stone Dog ha scritto:Non ho fatto il conto delle province, ma secondo me Pythium, Man ed io avevamo lo circa stesso spazio per espanderci.

Yes, in pratica quelli confinanti con Man avevano spazio, gli altri due erano non solo lontani dal mare ma anche schiacciati contro il bordo destro della mappa. Avevo fatto mille prove di start e alla fine avevo stabilito 5 partenze fisse anche per evitare la non rara situazione di una razza posizionata alle porte della penisola a sinistra (le avevo fatto fisse soprattutto perché avevo visto che le distanze tra le capitali variavano troppo se lasciavo scegliere al gioco).

Attualmente io ho: 5 province che mi separano da Man e 4 da TC, Man ne ha 5 da Pythium e 3 da C'Tis, C'Tis ne ha 3 e 3, Marignon 3 e 3, TC 3 e 4.

In realtà non sempre la lontananza della capitale è un vantaggio per chi sta attaccando (e quindi presumibilmente vincendo), tipo per come è andata la guerra contro TC se le nostre capitali fossero state più vicine forse ci avrei messo meno tempo a prendergli la capitale (d'altra parte forse se fossero state più vicine io avrei avuto meno province e quindi meno vantaggio economico, quindi c'è da ragionarci).

Secondo me il vantaggio più grande della mia posizione è il grande giardino privato che ho a nord (terra di facili conquiste e facilmente difendibile grazie alle catene montuose e al mare a nord-ovest). Inoltre quando la guerra con TC era ai massimi livelli confinavo con Man solo per una lingua di terra posizionata tra il centro e il medesimo mare, quindi ho potuto contrastare la sua tattica di numerosi raid stealth non conquistando il trono della 126 e piazzando nel collo di bottiglia 2 fortezze con sempre un esercito a sorvegliare la zona.

Certo è che poi bisogna dire che se Man fosse riuscito a sconfiggerlo quell'esercito magari sarebbe anche riuscito a sfondare (in realtà l'ha fatto e mi ha massacrato un sacco di maghi che non avevo posto in cui ritirarsi, però questo è successo nei suoi territori, non mentre io difendevo, di conseguenza mentre lui, forte della sua vittoria, si organizzava per attaccarmi  (in quella battaglia mi ha fatto veramente il culo a strisce) io sono riuscito a dargli pan per focaccia grazie agli Harbinger.

---

Comunque la partita è ancora aperta e sia Man che Marignon hanno un sacco di territori e punti di forza che io non ho (ad esempio visto che sono stato quasi perennemente in guerra su due fronti sono molto indietro con la ricerca, ho impiegato molti maghi in battaglia e molti turni parcheggiati ad assediare).

Man ha dalla sua la ricerca e le truppe stealth (pur rimandendo una razza con un late game debole se non lo si corregge con un pretender ad hoc ha livelli di ricerca estremamente alti), Marignon ha sacri ovunque e una bless cicciotta e pure lui ha gli Harbinger (con per di più la bless E4N9), io ho un grande impero e più Harbinger di Marignon grazie al mio incoming di 5 perle solo dalla capitale e per ora sono l'unico ad avere 2 capitali, ma non so quanto il mio vantaggio economico sia grande rispetto alle altre due superpotenze.

In una situazione a 3 se due si alleano duro per far fuori il terzo malcapitato non c'è santo o cherubino che tenga, poi certo alleanze del genere sono difficili perché mentre si fa fuori il terzo bisogna sempre stare attenti al fatto che il nostro alleato non raggiunga una posizione di supremazia assoluta.

Comunque mi sembra presto per parlare di queste cose!

---

PS - In ogni caso ho sentito Fra Giro, è tornato da una vacanza questa sera ed entro domani ci farà avere il turno Very Happy

Ha anche detto che vota no per la patch, quindi si continua con la 4.17 fino alla fine. E' deciso
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 14 Empty Re: Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Fra Giro 28/8/2015, 13:08

scusate, mi sono assentato 4 giorni e visto la lentezza dei turni non ho pensato fosse necessario avvertire. comunque HOST!
Fra Giro
Fra Giro
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 14 Empty Re: Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 28/8/2015, 14:41

Fra Giro ha scritto:scusate, mi sono assentato 4 giorni e visto la lentezza dei turni non ho pensato fosse necessario avvertire. comunque HOST!

Eh infatti, hai avuto giusto la sfiga che questa volta siamo stati parecchio rapidi. Comunque direi che Agosto è finito, se riusciamo a fare 1 turno ogni 3 giorni non sarebbe male.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 14 Empty Re: Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 28/8/2015, 17:52

Tra l'altro vedo che il turno mio, quello di Stone Doge e anche quello di Fra Giro sono già stati caricati!

Zonk e Filippology se avete il tempo di fare il turno oggi magari riusciamo a fare un'altro host anche questa sera! flower
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 14 Empty Re: Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Zonk 28/8/2015, 20:35

Penso che manderò il turno più o meno quando lo manderà Filippology, per motivi vari Smile
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 14 Empty Re: Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 28/8/2015, 21:25

Zonk ha scritto:Penso che manderò il turno più o meno quando lo manderà Filippology, per motivi vari Smile

Un giorno ci dovrai spiegare cosa ci devi fare con il file del turno Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 14 3896251560

Comunque stai allerta che Filippology mi ha detto che forse riesce a farlo questa sera. Wink
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 14 Empty Re: Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Stone Dog 28/8/2015, 22:15

forse riesce a farlo questa sera
Speriamo. Ad essere onesti il ritmo di questa partita è un po' lento per i mie gusti.
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 14 Empty Re: Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Zonk 28/8/2015, 22:17

Grigio87 ha scritto:
Zonk ha scritto:Penso che manderò il turno più o meno quando lo manderà Filippology, per motivi vari Smile

Un giorno ci dovrai spiegare cosa ci devi fare con il file del turno Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 14 3896251560
La diplomazia è importante, bisogna aspettare per avere risposte a certi PM...anche se nella mia situazione non cambia molto Razz
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 14 Empty Re: Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Stone Dog 28/8/2015, 22:17

Sacrosanto.
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 14 Empty Re: Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 28/8/2015, 23:16

Stone Dog ha scritto:
forse riesce a farlo questa sera
Speriamo. Ad essere onesti il ritmo di questa partita è un po' lento per i mie gusti.

Non siamo mai stati così lenti, è stata colpa soprattutto dell'estate, di solito in Agosto visto che siamo tutti a Pesaro (Io, Fra Giro e Filippology più un altro nostro amico) solitamente non giochiamo a Dominions ma intavoliamo un partitone a 7 Ages (boardgame).

Inoltre prima chi faceva per ultimo il turno e hostava normalmente metteva in tavola anche il turno successivo. In questa partita penso che le dimensioni della mappa abbiano remato contro a questa usanza. Inoltre abbiamo anche Zonk che il turno non lo molla quasi mai se non è l'ultimo gek gek

Le prossime partite le faremo sicuramente in mappe più piccole (max 20 province a testa).
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 14 Empty Re: Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Zonk 28/8/2015, 23:24

Inoltre abbiamo anche Zonk che il turno non lo molla quasi mai se non è l'ultimo
Dai, non esagerare, l'ho fatto qualche volta, non sempre Razz

Ma poi, come ho detto, talvolta aspettavo risposte a PM importanti prima di 'muovermi'.

Nelle prossime partite cercherò di darmi una mossa comunque (magari agendo anche in maniera più aggressiva senza tentennare prima di attacchi ecc..) Wink

Volendo si potrebbero mettere dei limiti di tempo (autohost?), tipo ogni 48 ore hosta, e chi non ha mandato il turno peggio per lui? Twisted Evil
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 14 Empty Re: Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 14 di 18 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.