Dominions Italiaforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

+2
Fra Giro
Filippology
6 partecipanti

Pagina 2 di 18 Precedente  1, 2, 3 ... 10 ... 18  Successivo

Andare in basso

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 2 Empty Re: Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Stone Dog 18/4/2015, 17:42

Sì, quello. Ma visto che Kate è scomparso è stato rimaneggiato da altra gente su /domg/:

http://www.desura.com/games/dominions-4-thrones-of-ascensions/forum/thread/domg-balance-mod-v105

Noterei però che io in prima persona non l'ho provato, e non ho ancora sentito pareri.

EDIT: per la mappa io direi wraparound su tutte e due gli assi. mi sembra la cosa più equilibrata possibile (anche se, essendo solo in 5 non dovrebbe fare un'enorme differenza).
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 2 Empty Re: Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 18/4/2015, 18:33

In 5 il full wrap ti porta facilmente ad avere un singolo avversario su più fronti, in 4 accade facilmente anche con il solo W/E già alla fase di espansione, meglio stare su una mappa quadrata (mio voto) o su un W/E un po' rettangolare.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 2 Empty Re: Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Stone Dog 18/4/2015, 18:47

Avere un singolo avversario su più fronti mi pare una roba interessante.

Le mappe senza nessun wraparound non le amo, mi danno l'impressione di condizionare un po' troppo la geopolitica (anche se, come ripeto, questo potrebbe non essere troppo notevole in 5).
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 2 Empty Re: Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 18/4/2015, 19:20

Stone Dog ha scritto:Avere un singolo avversario su più fronti mi pare una roba interessante.

Le mappe senza nessun wraparound non le amo, mi danno l'impressione di condizionare un po' troppo la geopolitica (anche se, come ripeto, questo potrebbe non essere troppo notevole in 5).

E' quello il bello, il gioco è più geostrategico e meno dipendente dalla diplomazia astratta (tipo io mi metto d'accordo con tizio per menare caio in 2 ecc...), bisogna fare i conti con il suolo.

Avere lo stesso avversario su due fronti avvantaggia sempre il più forte, mentre il no wrap distanzia le capitali, quindi se uno è in attacco ci mette più turni per arrivare e la difesa ha un bonus maggiore sia in rifornimenti che di predittività dello scontro.

Comunque mettiamo ai voti anche il wrap (per il no wrap bisogna evitare che qualcuno incominci al centro, l'idea è quella di mettere tutto no start il centro in modo da disporre le capitali a pentagono sui margini della mappa (ma non in contatto con il vuoto).
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 2 Empty Re: Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Zonk 18/4/2015, 19:45

Secondo me essere circondati da nemici (wrap-around) rende la diplomazia ancora più importante, e frustrante. Preferirrei no wrap, o al massimo wrap in UNA direzione.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 2 Empty Re: Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Stone Dog 18/4/2015, 19:47

Grigio87 ha scritto:parole
Tutti i torti non li hai, ma in ultima analisi ho troppa poca esperienza per dare un'opinione seria.

Ciò detto sulla questione sono neutrale.
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 2 Empty Re: Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Filippology 19/4/2015, 20:01

io voto per la mappa non wrap e tonda ahaha secondo me è fattibile, basta editarla.

Per il mod, ho visto che il Chronemod è l'antenato del nostro balance mod quindi voterei per lui se non vi va a genio il balance Wink

Worthy Heroes 2
UW expanded 2
Chronemod 2
Filippology
Filippology
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 2 Empty Re: Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 19/4/2015, 21:29

Il Chronemod attuale è una modificazione postuma e ci sono un sacco di modifiche che secondo me cagano fuori dal vaso (anche se ne rimuove alcune assurde come la rimozione dell'armor piercing dalle balestre), visto che il voto di Stone Dog era per questa versione o per quella del forum e Filippology preferisce quello del forum direi che la situazione è questa:

Worthy Heroes 2
UW expanded 2
Balancemod 1.04B moddato 2 (Chronemod 1,5)

Fra Giro sarà l'ago della bilancia per tutti i mod.

Invece per quanto riguarda la mappa abbiamo 3 voti per il non wrap. E non wrap sia E' deciso

PS - Proverò a editare la mappa tonda con Paint e GIMP 2 ma non assicuro risultati precisi per quanto riguarda il numero di province.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 2 Empty Re: Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 20/4/2015, 01:20

Ho creato una mappa da 300 province e poi ci ho fatto un cerchio con paint eliminando poi tutto quello che rimaneva fuori, ho dovuto rifare TUTTI i confini e i territori (forest, sea, border mountains, ecc...).

Inoltre ho messo gli start in modo che il centro rimanga libero e contemporaneamente che nessuno finisse infossato contro il limite della mappa (mi sono ispirato al setting iniziale di Twilight Imperium 3), il risultato è questo:
Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 2 Magisf10

E' venuta fuori (per puro caso giuro) di 150 province precise Shocked .
Vista la fatica che ho fatto la dobbiamo usare per forza Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 2 3896251560 al limite posso rimuovere qualche provincia manualmente.

Le province di start hanno da un minimo di 4 confinanti gialli + 1 fiume/passo montano ad un massimo di 6 tutti gialli. Ho fatto un po' di prove con 5 nazioni human e alla fine in termini di bilanciamento il risultato è buono.

La trovate su dropbox nella sezione mappe (magisfero150.map e .tga). Dategli un occhio e fatemi sapere se vi piace (sono riuscito anche a ripristinare i known magic sites king ).
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 2 Empty Re: Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Zonk 20/4/2015, 10:18

Come mappa non mi spiace (lo dico dallo screen, non l'ho ancora scaricata), anche se tutta l'acqua concentrate nella parte ovest non mi convince.

Se vedo bene dallo screen, ci sono un sacco di province con siti 'forzati' (quel pentacolo ecc dovrebbe avere quel significato). Forse andrebbero rimossi? Quando scarico la mappa controllo se ci ho visto giusto..
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 2 Empty Re: Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 20/4/2015, 11:39

Zonk ha scritto:Come mappa non mi spiace (lo dico dallo screen, non l'ho ancora scaricata), anche se tutta l'acqua concentrate nella parte ovest non mi convince.

Se vedo bene dallo screen, ci sono un sacco di province con siti 'forzati' (quel pentacolo ecc dovrebbe avere quel significato). Forse andrebbero rimossi? Quando scarico la mappa controllo se ci ho visto giusto..

I tondi rossi con la stella rappresentano i punti di start, quindi le province designate per la partenza delle varie nazioni. Gli ho messi così in modo da non far capitare nessuno al centro e nessuno ai bordi estremi (si possono cambiare facilmente).
Riguardo l'acqua è molto difficile riuscire ad averla equidivisa nelle varie parti della mappa, è già tanto che non ci sia un unico mare ma due (anche su purtroppo sono vicini).
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 2 Empty Re: Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Zonk 20/4/2015, 12:32

Ah mi ero confuso, esistono dei simboli simili che invece significano 'in questa provincia vi sarà un sito magico visibile senza bisogno di cercarlo'.

Sull'acqua non è un gran problema, specie se non ci saranno nazioni acquatiche vere e proprie.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 2 Empty Re: Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Stone Dog 20/4/2015, 15:11

Dallo screenshot mi sembra onesta.

Desumo che non useremo llamaserver per la partita, quindi dovreste invitarmi alla cartella condivisa di dropbox che usate.

EDIT: non posto la mia e-mail in chiaro per paranoia, tanto Grigio87 già la ha.
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 2 Empty Re: Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Filippology 20/4/2015, 17:17

è strafiga secondo me. Dovrebbero implementare il tool dell'editor delle mappe con la versione "mappa tonda".
Filippology
Filippology
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 2 Empty Re: Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 20/4/2015, 18:54

Stone Dog ha scritto:Dallo screenshot mi sembra onesta.

Desumo che non useremo llamaserver per la partita, quindi dovreste invitarmi alla cartella condivisa di dropbox che usate.

EDIT: non posto la mia e-mail in chiaro per paranoia, tanto Grigio87 già la ha.

Invito per dropbox inviato Wink
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 2 Empty Re: Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Stone Dog 20/4/2015, 19:29

Grazie.

Guardando la mappa in-game, ci sono un po' di appunti da fare:

1) Nell'acqua non sono disegnati i confini delle province.

2) Ci sono un po' di province "mozzate" che non sono state settate come province, nonostante secondo me siano grandi a sufficienza per essere considerate tali (specie nella parte sud-est, ma anche una direttamente a nord di 143).

3) Il lago piccolo (84) è una provincia sola. Io o lo spezzerei in due province separate, o metterei la bandiera più in mezzo.

4) L'isoletta nel mare a sud potresti farla diventare una provincia terrestre.

Tranne il punto 1, che mi sembra fondamentale per la leggibilità della mappa, le altre cose sono solo estetiche.
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 2 Empty Re: Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 21/4/2015, 00:02

Stone Dog ha scritto:Grazie.

Guardando la mappa in-game, ci sono un po' di appunti da fare:

1) Nell'acqua non sono disegnati i confini delle province.

2) Ci sono un po' di province "mozzate" che non sono state settate come province, nonostante secondo me siano grandi a sufficienza per essere considerate tali (specie nella parte sud-est, ma anche una direttamente a nord di 143).

3) Il lago piccolo (84) è una provincia sola. Io o lo spezzerei in due province separate, o metterei la bandiera più in mezzo.

4) L'isoletta nel mare a sud potresti farla diventare una provincia terrestre.

Tranne il punto 1, che mi sembra fondamentale per la leggibilità della mappa, le altre cose sono solo estetiche.

I confini invisibili nell'acqua sono una peculiarità delle mie mappe, mi permette di essere più libero nel settare i confini di queste e soprattutto evita di vedere i confini messi in giro per il mare con poco criterio (tipo che una provincia costiera ha un pezzo di mare o viceversa). Quindi è voluto, tanto i confini si vedono bene con le sbarre gialle.

Le province mozzate sono l'esito del fatto che ho tagliato la mappa con un cerchio e i puntini bianchi che segnalano la presenza della provincia sono caduti fuori, poi non li ho aggiunti 1 perché quando ci ho pensato avevo già incominciato a lavorare sulla mappa (aggiungere province sbarella di brutto tutti i collegamenti già settati) e poi il numero di province era già piuttosto altro (150 mentre ne volevamo 125).

Avrei voluto anche io aggiungere una seconda provincia marina nel lago ma l'ho visto tardi e aggiungerlo a posteriori avrebbe devastato tutti i confini (di solito si danneggia una banda orizzontale ed essendo al centr avrebbe sbarellato la parte più ampia), stessa cosa per l'isoletta (e io adoro le isolette Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 2 3896251560 ).

(in pratica penso che se aggiungi una provincia poi quella prenda non il numero 151 ma il numero intermedio tra la provincia sotto e quella sopra, ho notato che i numeri delle province non sono dati in base alla vicinanza ma in base all'altezza pura rispetto all'asse y, quindi la provincia 1 è la più bassa e la 150 la più alta, non si considerano i confini... a pensarci ora forse potrei utilizzare queste conoscenze per moddare il file della mappa a livello testuale ed evitare il bud di sbarellamento dei confini e delle propietà dei territori, ad esempio se la nuova provinca è la numero 80 posso copiare e incollare i vari numeri nel facendo slittare di 1 tutte le properietà, però è comunque un lavoraccio).

Spero che il lavoro anche se non perfetto sia comunque accettabile!
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 2 Empty Re: Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Stone Dog 21/4/2015, 01:33

Spero che il lavoro anche se non perfetto sia comunque accettabile!
Sicuramente.

Per la storia dei confini aquatici, a me continua a farmi un sacco do confusione al livello di leggibilità della mappa, ma mi adatterò (tanto sott'acqua non credo do andarci xD).

Invece mi sono appena accorto che tra 60 e 66 non c'è una connessione, nonostante le due province siano adiacenti.

EDIT: Comunque Illwinter si conferma nella macchinosità sfegatata anche nell'editor di mappe.
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 2 Empty Re: Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 21/4/2015, 12:00

Stone Dog ha scritto:
Spero che il lavoro anche se non perfetto sia comunque accettabile!
Sicuramente.

Per la storia dei confini aquatici, a me continua a farmi un sacco do confusione al livello di leggibilità della mappa, ma mi adatterò (tanto sott'acqua non credo do andarci xD).

Invece mi sono appena accorto che tra 60 e 66 non c'è una connessione, nonostante le due province siano adiacenti.

EDIT: Comunque Illwinter si conferma nella macchinosità sfegatata anche nell'editor di mappe.

Se premi 8 compaiono i raccordi gialli tra le varie bandiere/province, se non l'hai già attivato prova che aumenta di molto la leggibilità della mappa e dei confini.
I confini comunque si possono disegnare a posteriori senza urtare l'ordine del file .map, se proprio non riesci a farci l'occhio li posso aggiungere facilmente Wink

Aggiornata la mappa inserendo il collegamento tra 60 e 66, se notate altri confini mancanti segnalateli, avendoli ricostruiti tutti a mano è possibilissimo che qualcuno sia sfuggito.

L'editor delle mappe non penso sia cambiato molto nella struttura fondamentale da dominion 2 o anche 1, per quello (come la UI) è estremamente macchinoso e poco pratico, si potrebbero fare un sacco di belle cose con editor che ti fanno scegliere tipo il pattern della mappa, se farle bilanciate o meno, ecc...
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 2 Empty Re: Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Stone Dog 21/4/2015, 16:17

Grigio87 ha scritto:Se premi 8 compaiono i raccordi gialli tra le varie bandiere/province, se non l'hai già attivato prova che aumenta di molto la leggibilità della mappa e dei confini.
I confini comunque si possono disegnare a posteriori senza urtare l'ordine del file .map, se proprio non riesci a farci l'occhio li posso aggiungere facilmente Wink
Sì sì, le hotkeys le conosco. Il "problema" è che le posso vedere solo per la provincia selezionata, a me vedere queste cose a colpo d'occhio.

Comunque, come ho detto, alla fine mi adatto, tanto l'acqua è poca e la probabilità che ci vada è bassa.

Grigio87 ha scritto:L'editor delle mappe non penso sia cambiato molto nella struttura fondamentale da dominion 2 o anche 1, per quello (come la UI) è estremamente macchinoso e poco pratico, si potrebbero fare un sacco di belle cose con editor che ti fanno scegliere tipo il pattern della mappa, se farle bilanciate o meno, ecc...
Ehh, non avevo dubbi. Si potrebbero fare un sacco di belle cose anche con l'UI.

Ti faccio sapere se noto qualcosa di strano al livello di connessione durante i miei test di espansione.
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 2 Empty Re: Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Fra Giro 21/4/2015, 19:26

voto
Worthy Heroes e Balancemod 1.04B moddato (Chronemod 1,5)

mappa ok

non ho ben capito le razze già scelte da voi; io propenderei per MAN come prima scelta
Fra Giro
Fra Giro
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 2 Empty Re: Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Zonk 21/4/2015, 19:42

Visto che il mio voto forse era poco chiaro, io vorrei per Worthy Heroes ed UW Expanded, i balance mod mi convincono poco.

Sulle razze tendevo per una tra Man, Xibalba e TC ma devo ripensarci e comunque (e Man la lascio a Fra Giro). Magari sceglierò la nazione per ultimo se non spiace Smile
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 2 Empty Re: Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Stone Dog 21/4/2015, 19:58

Io prenderei C'tis.
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 2 Empty Re: Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 22/4/2015, 14:10

Per i mod:
Worthy Heroes passa con 3 voti
Balancemod 1.04B moddato passa con 3 voti
UWexpanded bocciato con 2 voti

E' deciso

Come razza confermo Pythium ma se qualcuno la vuole giocare posso cambiare.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 2 Empty Re: Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Stone Dog 22/4/2015, 14:32

Per essere sicuri, per Balancemod 1.04B intendiamo la versione del forum, sì?
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 2 Empty Re: Middle Ages Primaverile (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 18 Precedente  1, 2, 3 ... 10 ... 18  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.