Dominions Italiaforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MA in 5 (conclusa: vittoria di Grigio87)

5 partecipanti

Pagina 2 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

MA in 5 (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 2 Empty Re: MA in 5 (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Usul 12/5/2014, 16:52

Entro stasera decido se tenere quello già messo o crearne un altro già usato per il sp, pensarci di più non servirebbe a niente non ho abbastanza esperienza:P quindi per me da domani si può partire tranquillamente quando volete;)

Se possibile fatemi sapere tempistiche, scadenze dei turni ed eventuali regole o linee guida da seguire in caso di diplomazia, o altre cose che magari non mi vengono in mente ora.
A parte questo, sono pronto a iniziare;)
P.S
In caso mi trovassi ad hostare farò sempre prima una copia di sicurezza tranquilli:)
avatar
Usul
Latitante
Latitante

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 02.05.14

Torna in alto Andare in basso

MA in 5 (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 2 Empty Re: MA in 5 (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Admin 12/5/2014, 17:31

Usul ha scritto:Entro stasera decido se tenere quello già messo o crearne un altro già usato per il sp, pensarci di più non servirebbe a niente non ho abbastanza esperienza:P quindi per me da domani si può partire tranquillamente quando volete;)

Se possibile fatemi sapere tempistiche, scadenze dei turni ed eventuali regole o linee guida da seguire in caso di diplomazia, o altre cose che magari non mi vengono in mente ora.
A parte questo, sono pronto a iniziare;)
P.S
In caso mi trovassi ad hostare farò sempre prima una copia di sicurezza tranquilli:)

Allora creerò la partita questa sera o domani dopo pranzo MA in 5 (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 2 3896251560 

La tempistica ottimale sarebbe 2 turni al giorno, cercando di farti arrivare la sera tutti i turni degli altri (così tu alla sera puoi fare "turno-host-turno"), altrimenti non succede niente e giochiamo man mano che arrivano i turni.

La diplomazia non è mai vincolante tranne per quel che riguarda gli scambi commerciali, i contatti diplomatici possono essere fatti sia tramite mp del forum sia con i messaggi all'interno del gioco.

Ovviamente chi hosta deve agire nel massimo della correttezza ed è estremamente vietato ripetere gli host che hanno dato risultati non graditi o fare simulazioni (ad esempio un host maligno che a cui dopo l'hosting è andato male un attacco potrebbe super-malvagiamente ricaricare il backup, modificare il turno rimuovendo l'ordine di attacco, e ri-hostare; oppure se gli altri caricano il proprio turno uno potrebbe hostare da una copia per vedere le loro azioni future e in base a quelle regolarsi di conseguenza, tutte cose da non fare, pena il Banishment).
Admin
Admin
Amministratore del forum
Amministratore del forum

Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 16.03.14

http://dominions4.italiaforum.net

Torna in alto Andare in basso

MA in 5 (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 2 Empty Re: MA in 5 (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Filippology 12/5/2014, 21:02

pensò che sarà dura fare due host al giorno, però almeno all'inizio per far decollare il gioco serve..
Filippology
Filippology
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

MA in 5 (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 2 Empty Re: MA in 5 (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Usul 12/5/2014, 22:25

Ok, creato nuovo pretender e messo in newlords, sono a posto non farò ulteriori modifiche.

@admin
elimino tutti i file della nostra partita nella cartella partitone, ( non la cartella ovviamente ), il comando mlink continuerà a fungere anche per la nuova partita si, non devo ripetere la procedura spero?

Per quanto riguarda l'host, io so che potete fidarvi, e se farò errori sarà assolutmente in buona fede, ma naturalmente sono nuovo e voi non potete saperlo quindi cercherò di evitare di hostare se possibile Wink
Vi assicuro una cosa sola, di barare non mi verrebbe mai in mente, per me non avrebbe senso giocare così, ma tanto ve ne accorgerete ai primi scontri con me quanto son niubbo eheheh Wink
avatar
Usul
Latitante
Latitante

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 02.05.14

Torna in alto Andare in basso

MA in 5 (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 2 Empty Re: MA in 5 (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Admin 13/5/2014, 00:13

Usul ha scritto:Ok, creato nuovo pretender e messo in newlords, sono a posto non farò ulteriori modifiche.

@admin
elimino tutti i file della nostra partita nella cartella partitone, ( non la cartella ovviamente ), il comando mlink continuerà a fungere anche per la nuova partita si, non devo ripetere la procedura spero?

Per quanto riguarda l'host, io so che potete fidarvi, e se farò errori sarà assolutmente in buona fede, ma naturalmente sono nuovo e voi non potete saperlo quindi cercherò di evitare di hostare se possibile Wink
Vi assicuro una cosa sola, di barare non mi verrebbe mai in mente, per me non avrebbe senso giocare così, ma tanto ve ne accorgerete ai primi scontri con me quanto son niubbo eheheh Wink

No no, tu hosta sempre quando puoi, ci mancherebbe Wink

La cartella non la devi mai cancellare, altrimenti dovrai rifare la procedura di automatizzazione.

 MA in 5 (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 2 3790153552 Adesso creo la partita! MA in 5 (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 2 3790153552

Admin
Admin
Amministratore del forum
Amministratore del forum

Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 16.03.14

http://dominions4.italiaforum.net

Torna in alto Andare in basso

MA in 5 (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 2 Empty Re: MA in 5 (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Admin 13/5/2014, 00:25

MA in 5 (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 2 2092057532 HA INIZIO LA BATTAGLIA DEL DOMINIO MA in 5 (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 2 2092057532

Fatemi sapere se va tutto bene, in caso di partenze particolarmente svantaggiate o pretender sbagliato, ecc... la possiamo ricominciare (adesso o mai più).

Il mio turno è fatto.

Mi raccomando, se per caso vi capita di eseguire un turno a metà rimuovete il vostro file .2h dalla cartella, altrimenti gli altri giocatori visualizzano un turno salvato come pienamente eseguito (spunta verde), tenete presente che il comando "save and exit" equivale al pulsante "End Turn".

Buon gioco!

PS - Chi hosta segnali il fatto qui sul topic.
Admin
Admin
Amministratore del forum
Amministratore del forum

Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 16.03.14

http://dominions4.italiaforum.net

Torna in alto Andare in basso

MA in 5 (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 2 Empty Re: MA in 5 (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Usul 13/5/2014, 01:01

Mio turno eseguito Smile
Bruttina la partenza(per la posizione, almeno credo si vedrà)e in ogni caso NON desidero cambiarla, tanto poi farei cagare lo stesso o peggio eheheh
buon gioco a tutti e attenti al mio Daitarn III !!!!
avatar
Usul
Latitante
Latitante

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 02.05.14

Torna in alto Andare in basso

MA in 5 (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 2 Empty Re: MA in 5 (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Filippology 13/5/2014, 01:21

fatto. Il primo turno è sempre molto eccitante..

Forse dovremmo trovare un modo migliore per dichiarare il turno fatto... il forum è un po' scomodo :p
Filippology
Filippology
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

MA in 5 (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 2 Empty Re: MA in 5 (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da LunaStorta 13/5/2014, 09:19

Fatto pure io, la posizione è ok. E ricordate:

La morte è il segreto degli immortali.
Solo i morti non muoiono mai.
LunaStorta
LunaStorta
Latitante
Latitante

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 25.03.14

Torna in alto Andare in basso

MA in 5 (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 2 Empty Re: MA in 5 (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Admin 13/5/2014, 10:54

@Filippology - il tuo turno non è arrivato, controlla sempre prima di chiudere dropbox! Il turno fatto non si dichiara, fa fede la spunta verde del turno eseguito (per questo ho detto di spostare i file .2h nel caso si salvasse un turno non completato), solo chi hosta ha il dovere di riportare l'azione qui sul forum.

@Usul - hai almeno 4 confinanti? Anche la mia posizione non è granché ma l'importante è che ci siano almeno 4 confinanti (il gioco senza posizioni di start regolamentate è molto peggio; ti mette sempre nei margini della mappa con 2-3 confinanti)

LunaStorta ha scritto:La morte è il segreto degli immortali.
Solo i morti non muoiono mai.

Infatti i non morti vanno distrutti, non uccisi:

[Eagle eyes - Dust to Dust - Dust to Dust - Dust to Dust - Dust to Dust - Cast Spells]
Admin
Admin
Amministratore del forum
Amministratore del forum

Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 16.03.14

http://dominions4.italiaforum.net

Torna in alto Andare in basso

MA in 5 (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 2 Empty Re: MA in 5 (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Usul 13/5/2014, 11:22

@admin
Sisi ho tutte le province del caso confinanti, il mio 'bruttina' senza essere troppo esplicito era legato a una questione economica....
@Lunastorta
Ahahah i non morti comunque son tremendi, di base so come affrontarli ma nella mia partita parallela contro l'IA dopo decine di battaglie contro 200 non morti alla volta, quando pensavo di aver vinto ormai, mi manda contro 635 unità contemporaneamente in una sola battaglia, seicentotrentacinque!!!, e molte buone eh..... Semplicemente troppo numerosi e mi ha schiantato...... Non oso immaginare in mano a un giocatore esperto che possano fare Wink
Scusate l'ot

avatar
Usul
Latitante
Latitante

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 02.05.14

Torna in alto Andare in basso

MA in 5 (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 2 Empty Re: MA in 5 (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Admin 13/5/2014, 11:27

Usul ha scritto:@admin
Sisi ho tutte le province del caso confinanti, il mio 'bruttina' senza essere troppo esplicito era legato a una questione economica....
@Lunastorta
Ahahah i non morti comunque son tremendi, di base so come affrontarli ma nella mia partita parallela contro l'IA dopo decine di battaglie contro 200 non morti alla volta, quando pensavo di aver vinto ormai, mi manda contro 635 unità contemporaneamente in una sola battaglia, seicentotrentacinque!!!, e molte buone eh..... Semplicemente troppo numerosi e mi ha schiantato...... Non oso immaginare in mano a un giocatore esperto che possano fare Wink
Scusate l'ot


Sappi che l'IA bara, per questo riesce a creare eserciti immensi, anche se poi non ha speranze conto un giocatore umano che sappia padroneggiare la magia.

La questione economica non può sussistere visto che anche se la provincia di partenza è una palude o un deserto il quantitativo di popolazione e risorse prodotte è sempre lo stesso per tutte le capitali (80 risorse +/- le scale e sui 25.000-30.000 abitanti, non ricordo di preciso).
Admin
Admin
Amministratore del forum
Amministratore del forum

Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 16.03.14

http://dominions4.italiaforum.net

Torna in alto Andare in basso

MA in 5 (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 2 Empty Re: MA in 5 (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Usul 13/5/2014, 11:46

@admin
Ok ma non é per quello, diciamo che non ho solo terra intorno, ecco perché non volevo essere più esplicito;)
avatar
Usul
Latitante
Latitante

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 02.05.14

Torna in alto Andare in basso

MA in 5 (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 2 Empty Re: MA in 5 (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Admin 13/5/2014, 13:36

Usul ha scritto:@admin
Ok ma non é per quello, diciamo che non ho solo terra intorno, ecco perché non volevo essere più esplicito;)

Ma comunque hai almeno 4 province di terra confinanti, giusto?

Se non ci sono errori e confini con il mare allora per te è anche meglio, è l'unico modo per avere più di 5 confinanti.
Admin
Admin
Amministratore del forum
Amministratore del forum

Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 16.03.14

http://dominions4.italiaforum.net

Torna in alto Andare in basso

MA in 5 (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 2 Empty Re: MA in 5 (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Usul 13/5/2014, 15:05

Admin ha scritto:
Usul ha scritto:@admin
Ok ma non é per quello, diciamo che non ho solo terra intorno, ecco perché non volevo essere più esplicito;)

Ma comunque hai almeno 4 province di terra confinanti, giusto?

Se non ci sono errori e confini con il mare allora per te è anche meglio, è l'unico modo per avere più di 5 confinanti.

sinceramente ora ho un dubbio atroce, mi sembra di si ma te lo confermo al prossimo turno.
In ogni caso non voglio cambiare, questo mio primo multi lo gioco per divertirmi e imparare Smile

prima ho risposto subito si perchè credevo ti riderissi solo a casi di inizio a bordo mappa(mi è già capitato in single) con poche province confinanti.

Già che ci siamo, per quel che ricordo, province con monti invalicabili(tranne in caso di valore di caldo da entrambi i lati) non contribuiscono al bonus in risorse per il valore admin del forte adiacente, mentre i fiumi anche se invalicabili(tranne d'inverno o col freddo) contribuiscono comunque al bonus adiacenza giusto?
avatar
Usul
Latitante
Latitante

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 02.05.14

Torna in alto Andare in basso

MA in 5 (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 2 Empty Re: MA in 5 (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Admin 13/5/2014, 16:18

Usul ha scritto:
Admin ha scritto:
Usul ha scritto:@admin
Ok ma non é per quello, diciamo che non ho solo terra intorno, ecco perché non volevo essere più esplicito;)

Ma comunque hai almeno 4 province di terra confinanti, giusto?

Se non ci sono errori e confini con il mare allora per te è anche meglio, è l'unico modo per avere più di 5 confinanti.

sinceramente ora ho un dubbio atroce, mi sembra di si ma te lo confermo al prossimo turno.
In ogni caso non voglio cambiare, questo mio primo multi lo gioco per divertirmi e imparare Smile

prima ho risposto subito si perchè credevo ti riderissi solo a casi di inizio a bordo mappa(mi è già capitato in single) con poche province confinanti.

Già che ci siamo, per quel che ricordo, province con monti invalicabili(tranne in caso di valore di caldo da entrambi i lati) non contribuiscono al bonus in risorse per il valore admin del forte adiacente, mentre i fiumi anche se invalicabili(tranne d'inverno o col freddo) contribuiscono comunque al bonus adiacenza giusto?

Non sono sicuro ma mi pare che le risorse arrivino sempre anche se il fiume non è ghiacciato e il passo montano chiuso, le restrizioni si applicano solo al movimento delle truppe.
Admin
Admin
Amministratore del forum
Amministratore del forum

Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 16.03.14

http://dominions4.italiaforum.net

Torna in alto Andare in basso

MA in 5 (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 2 Empty Re: MA in 5 (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Fra Giro 13/5/2014, 17:27

posizione ok. host
Fra Giro
Fra Giro
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

MA in 5 (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 2 Empty Re: MA in 5 (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Filippology 13/5/2014, 17:51

fatto
Filippology
Filippology
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

MA in 5 (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 2 Empty Re: MA in 5 (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Usul 13/5/2014, 22:54

Host e mio turno
@admin
la mia posizione va benissimo Smile
p.s.
per la questione di prima stando al manuale capitolo forti, una provincia montagnosa invalicabile non contribuisce con le risorse, con fiumi si sempre e comunque, ho ricontrollato Wink poi se hanno corretto con patch non so...
avatar
Usul
Latitante
Latitante

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 02.05.14

Torna in alto Andare in basso

MA in 5 (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 2 Empty Re: MA in 5 (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Admin 13/5/2014, 23:01

Usul ha scritto:Host e mio turno
@admin
la mia posizione va benissimo Smile
p.s.
per la questione di prima stando al manuale capitolo forti, una provincia montagnosa invalicabile non contribuisce con le risorse, con fiumi si sempre e comunque, ho ricontrollato ;)poi se hanno corretto con patch non so...

Io ho assodato per esperienza personale in una partita in single che attraverso un fiume le risorse passano sempre, poi ho pensato che con i passi montani vigesse lo stesso meccanismo ma sbagliavo, buono a sapersi!

Adesso faccio il turno eek 
Admin
Admin
Amministratore del forum
Amministratore del forum

Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 16.03.14

http://dominions4.italiaforum.net

Torna in alto Andare in basso

MA in 5 (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 2 Empty Re: MA in 5 (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Filippology 14/5/2014, 09:40

fatto Sad
Filippology
Filippology
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

MA in 5 (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 2 Empty Re: MA in 5 (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Fra Giro 14/5/2014, 18:08

host
Fra Giro
Fra Giro
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

MA in 5 (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 2 Empty Re: MA in 5 (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Filippology 14/5/2014, 19:20

fatto
Filippology
Filippology
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

MA in 5 (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 2 Empty Re: MA in 5 (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da LunaStorta 15/5/2014, 09:59

ragazzi sappiate che ho hostato.... e scusate il ritardo.
LunaStorta
LunaStorta
Latitante
Latitante

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 25.03.14

Torna in alto Andare in basso

MA in 5 (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 2 Empty Re: MA in 5 (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Usul 15/5/2014, 18:06

Host
P.S.
non è nel mio stile piangere merda, ma è quello che sta accadendo letteralmente alle mie truppe causa ripetuti attacchi di dissenteria in seguito a eventi sfortunati  lol! 
avatar
Usul
Latitante
Latitante

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 02.05.14

Torna in alto Andare in basso

MA in 5 (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 2 Empty Re: MA in 5 (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.