Dominions Italiaforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

+7
invernomuto
Filippology
SuperCiuk
Zonk
BathroomCitizen
DukeVal
Fra Giro
11 partecipanti

Pagina 32 di 32 Precedente  1 ... 17 ... 30, 31, 32

Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 32 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Stone Dog 4/7/2016, 23:52

Complimenti a Grigio, che la vittoria se l'è ampiamente meritata.

Sono almeno contento che non sia stato il mio di trono a darti la vittoria Very Happy

Concordo con le lamentele sulla mappa, il wrap non full senza posizioni di start bloccate su un'anello non funziona.

Concordo anche sui miei errori.

Purtroppo poco dopo averti dichiarato guerra mi sono trovato totalmente impotente: il movimento offensivo mi era precluso (le armate potevano incappare in EQ o RoS, viste le risorse nemiche potenzialemente anche stealth o teleportante), e a livello difensivo non avevo modo di fermare gruppi di razziatori (i mindblast mi avrebbero fottuto sia i thug che le truppe scimmia) e avevo una paura matta di affrontare tanti mindblast con truppe con MR così bassa come le scimmie.

Inoltre ho sofferto di povertà (sia gemme che oro) endemica fin da dopo l'attacco Berytos/Pelagia, e a differenza di altri non ho pressochè confinato con potenze minori, quindi ho avuto sempre la necessità di mantenere sicuro tutto il mio perimetro.

PS: sono soddisfatto che il 2vs1 tra Filippology/Fra Giro e me si sia risolto in modo ben diverso dalla volta scorsa Very Happy

PPS: @FraGiro: toglimi una curiosità, come mai non hai evocato nemmeno un Se'ir? La wasteland l'avevi, e anche senza bless sono forti.

EDIT: comunque il mio discepolo per la prossima partita è tornato, a breve sceglierò la mia nazione.
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 32 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Machete76 6/7/2016, 19:08

Grigio87 ha scritto:
@Machete76 - Mi spiace deluderti ma quei territori che sei riuscito a soffiarmi rientravano in un patto di spartizione territoriale con C'Tis, quindi se li hai presi senza sforzo è solo perché C'Tis non ha inviato un drappello di uomini a reclamare Ba'an Dagor (coordinarsi tra alleati con solo i messaggi in-game è difficile) e c'è stato un errore di manovra e uno dei miei eserciti principali che si è imbattuto in quello principale di C'Tis. Quest'ultimo avrebbe dovuto conquistare la tua fortezza nella provincia 48 (e ci sarebbe riuscito se non fosse stato per la manovra illegale di Agartha in quella provincia, mea culpa).

Comunque sta di fatto che nonostante tutto ho portato Tir Na Nog a fine partita riuscendo pure a fare uno scherzetto! Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Machete76
Machete76
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 32 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 7/7/2016, 15:29

Stone Dog ha scritto:Sono almeno contento che non sia stato il mio di trono a darti la vittoria Very Happy

Stiamo parlando di questo trono qui? Argh argh

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 32 2ajc5f5

Scherzi e sboronaggine a parte se ti fossi sbattutto a scriptare l'esercito magari in difesa avresti anche vinto massacrandomi tutti con earthquake multipli al turno 1 (invece l'esercito era quasi completamente unscriptato e non c'è stata una degna resistenza). Inoltre ho evitato l'overkill a 7 troni per finire la partita il prima possibile visto che ormai i giochi erano fatti e l'entusiasmo per il game era scemato, altrimenti potevo aspettare un turno e reclamare tre troni alla volta (tanto non c'era il rischio che qualcuno riuscisse a sottrarmene due) e contemporaneamente sfondare la fortezza di Tir na n'Og (le cui mura sono cadute questo ultimo turno).

Curiosità: Ma come ti è morto il pretender? Disease? Ho visto che l'ultimo turno il pretender Kaylasiano ha attaccato Kaylasa come quando torna dopo la morte (infatti aveva un livello in meno in tutte le path).

Altre cose interessanti avvenute nella partita:

Leprosy lanciata da un Lich con vari bonus in penetration su una provincia con 600+ unità con una grossa prevalenza di animali:
Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 32 15eaa9l

Bellissimo anche fare un uso unilaterale di armi strategiche, tipo doppio Black Death sulle capitali avversarie e raccogliere i proventi con un banchetto di corvi (è successo a Berytos, Pelagia invece si è beccata lo stesso la doppia bomba atomica ma senza corvi in quanto Raven Feast non funge sott'acqua):

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 32 Dh8kqw

La rappresaglia strategica su Berytos è avvenuta dopo aver subito per mesi e mesi cast multipli e quasi regolari di Rain of Toads e altri attacchi remoti che colpiscono la popolazione e l'incoming; quindi è stata una grassa e guduriosa vendetta (tra l'altro ho fatto appena in tempo, il mese subito successivo è entrato in gioco l'Astral Corruption e non ho più potuto abusare dei ritual).

Machete76 ha scritto:Comunque sta di fatto che nonostante tutto ho portato Tir Na Nog a fine partita riuscendo pure a fare uno scherzetto! Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Lo scherzo sarebbe quello di aver preso la provincia con lo scout che avevo lasciato a difese azzerate apposta per farlo catturare a C'Tis? Comunque il messaggino della vittoria dice: "Your enemies are cast down, broken, dead, enslaved or imprisoned", il mondo di Dominions 4 è un posto duro.
Secondo me perdere con un esercito dentro una fortezza fa meno onore che perdere senza più nulla in campo, perché nel primo caso significa che non hai fatto tutto quello che potevi per fermare la vittoria nemica (poi ovviamente questo è un discorso relativo visto che la situazione di Tir na n'Og era stata ereditata), in Dominions 4 non ci sono medaglie d'argento Wink

Inoltre mi sono sbattutto per organizzare e accontentare la tua richiesta di sfida con un esercito degno ma invece di presentarti sul campo (nonostante gli avvisi che notificavano con precisione dove e come avrei atttaccato) hai tenuto l'esercito dentro la fortezza!

Shame! Morte Shame! Morte
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 32 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Machete76 12/7/2016, 21:39

Se è di avvisi che vuoi parlare io ti dissi che mi sarei chiuso dentro la fortezza ad aspettarti prima ancora di dare l'ok per prendere in mano Tir Na Nog...

Rettiliano infame per te solo le lame! Lame Lame Lame
Machete76
Machete76
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 32 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Stone Dog 12/7/2016, 22:29

Scherzi e sboronaggine a parte se ti fossi sbattutto a scriptare l'esercito magari in difesa avresti anche vinto massacrandomi tutti con earthquake multipli al turno 1
Non ne ho avuto la forza. Mi avevi spezzato il morale da tempo, avevo comunque al massimo la possibilità di rallentarti per qualche turno e affrontare l'inferno di scripting (specie con la mia incasinata situazione lavorativa) non era per niente una prospettiva allettante.

Senza contare il fatto che avevi tranquillamente la possibilità di assaltare con un maghetto con qualche gemma F in tasca e triggerarmi il gem use finchè non mi finivi le gemme.
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 32 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 12/7/2016, 22:48

Machete76 ha scritto:Se è di avvisi che vuoi parlare io ti dissi che mi sarei chiuso dentro la fortezza ad aspettarti prima ancora di dare l'ok per prendere in mano Tir Na Nog...

Rettiliano infame per te solo le lame! Lame Lame Lame

Ah ecco, non l'avevo capito, in ogni caso i miei avvisi sull'imminenza della fine del gioco erano chiari e sottolineavano bene due punti:
1) non ci sarebbe stato tempo per un assedio
2) se Tir na n'Og desiderava così tanto il combattimento avrebbe dovuto difendere la provincia della capitale e che l'esercito di Agartha si sarebbe presentato il giorno X all'ora Y.

I fatti sono che i tirnanogghiani sapevano quello che sarebbe successo e hanno evitato lo scontro pale

Stone Dog ha scritto:
Scherzi e sboronaggine a parte se ti fossi sbattutto a scriptare l'esercito magari in difesa avresti anche vinto massacrandomi tutti con earthquake multipli al turno 1
Non ne ho avuto la forza. Mi avevi spezzato il morale da tempo, avevo comunque al massimo la possibilità di rallentarti per qualche turno e affrontare l'inferno di scripting (specie con la mia incasinata situazione lavorativa) non era per niente una prospettiva allettante.

Senza contare il fatto che avevi tranquillamente la possibilità di assaltare con un maghetto con qualche gemma F in tasca e triggerarmi il gem use finchè non mi finivi le gemme.

Eh vabbè ma un minimo tipo qualche BF spell basilare messo a casaccio nel mucchio (1 Army of XXXX, 1 Mass Regen, 1 Will of Fates, 1 Relief, 1 Celestial Music, magari un Solar Brilliance per contrastare Darkness, giusto il minimo per non far finire la battaglia in un massacro a senso unico), poi comunque ci sono dei counter come mettere alcuni BF spell non vitali al secondo/terzo turno e/o castando prima un po' di Soul Slay/Enslave Mind o simili per far fuori il mago disturbatore e/o dei volanti che attaccano subito.
Partita persa o meno le battaglie bisogna sempre combatterle al massimo, anche perché guardare lo svolgersi delle battaglie grosse sono la cosa più gustosa del gioco!
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 32 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Stone Dog 12/7/2016, 23:04

Lo scriptare la roba non essenziale per il 2° turno non avrebbe funzionato granchè: in primis perchè comunque avrei speso di più del mio income di gemme, in secundis perche tu potevi tranquillamente permetterti di sacrificare un Earth Reader da 185g + 3 gemme a caso (più una piccola scorta) ogni turno.

Anzi, per te sarebbe stata la scelta più logica, visto che mi avevi imbottigliato nel forte, non avevi particolare fretta di assaltare e avevi superiorità economica preponderante.

Partita persa o meno le battaglie bisogna sempre combatterle al massimo
Sebbene sia d'accordo in teoria, in pratica davvero non c'è l'ho fatta a sorbettarmi lo sbattone dello scripting in lategame quando non avevo nessuna possibilità di influenzare la situazione strategica in maniera significativa.
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 32 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 12/7/2016, 23:17

Stone Dog ha scritto:Lo scriptare la roba non essenziale per il 2° turno non avrebbe funzionato granchè: in primis perchè comunque avrei speso di più del mio income di gemme, in secundis perche tu potevi tranquillamente permetterti di sacrificare un Earth Reader da 185g + 3 gemme a caso (più una piccola scorta) ogni turno.

Anzi, per te sarebbe stata la scelta più logica, visto che mi avevi imbottigliato nel forte, non avevi particolare fretta di assaltare e avevi superiorità economica preponderante.

Partita persa o meno le battaglie bisogna sempre combatterle al massimo
Sebbene sia d'accordo in teoria, in pratica davvero non c'è l'ho fatta a sorbettarmi lo sbattone dello scripting in lategame quando non avevo nessuna possibilità di influenzare la situazione strategica in maniera significativa.

Comprendo la situazione ma sarebbe stata l'unica battaglia epica degna di questo nome di tutta la partita Sad

Infatti non mi conveniva assolutamente attaccare ma l'ho fatto perché sia vincendo che perdendo lo scontro avrei comunque vinto la partita. Effettivamente avrei dovuto avvisarti il turno prima delle mie intenzioni così, sapendo per certo che ti avrei attaccato in forze e non con il maghetto consuma gemme, saresti stato più motivato a scriptare.
Non avvisandoti ovviamente potevi anche pensare che non avrei mai attaccato seriamente e che quindi avresti sprecato tempo per niente.

Peccato, avrei proprio voluto vedere come si sarebbero comportati i tuoi sacri completamente buffati contro le mie summon altrettanto buffate.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 32 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Stone Dog 13/7/2016, 17:52

Già, se mi avessi avvisato mi sarei sicuramente premurato di scriptare per bene.

Anche perchè ad essere onesti non mi aspettavo tutta l'armatona così presto, al massimo un SC con qualche trucco bastardo per ammorbidirmi, o almeno un po' di attesa per dare tempo a Leprosy di fare il suo dovere.

PS: comunque il mio pretender è morto in modo idiota. Mi sono scordato che c'era AC su e me lo sono fatto pappare da un Orrore. Per aggiungere la beffa al danno, stava evocando un po' di lupi per rinforzare le mura...
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 32 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 32 di 32 Precedente  1 ... 17 ... 30, 31, 32

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.