Dominions Italiaforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

+7
invernomuto
Filippology
SuperCiuk
Zonk
BathroomCitizen
DukeVal
Fra Giro
11 partecipanti

Pagina 17 di 32 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 24 ... 32  Successivo

Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 17 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 30/11/2015, 13:25

Il problema non è la bizzarria ma la bruttezza anche delle sprite oltre che dell'unità eroica che mal si incastra nel contesto di Dominions in cui per le doti fisiche la genetica è molto più importante dell'abilità.

Inoltre non mi pare logico usare un mod che non risolve nessun problema (o pochissimi) e potenzialmente aggiunge ulteriore sbilanciamento.

PS - Ho provato a contattare Filippology e niente, mi sa che si beccherà il fallo :dead:
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 17 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Zonk 30/11/2015, 14:09

Non vedo la bruttezza (se intendi il primo - è brutto, ma è un demone, l'idea è prorio quella, è brutto ma non disegnato male) e poi (ahimè!) ci sono molti sprite 'brutti' anche nel gioco base ...hai visto il ciclope? Shocked

Le stat non mi sembravano esagerate, da quello che ricordo, ma forse ci sono eroi con quantità eccessive di HP, boh.
Personalmente penso che un eroe non dovrebbe avere più del 150% di HP rispetto alla versione non eroica, o giù di lì, a meno che non ci siano giustificazioni 'strane' (benedizioni, magie speciali, ecc...)

Per alcune persone il fatto che molte nazioni non abbiano eroi, o ne abbiano di debolissimi è un problema.
Considera che esistono nazioni del gioco base che non hanno eroi (o ne hanno solo 1).

Comunque alla fine Worthy Heroes 'non fa per te', non è un problema, non ogni mod è per tutti Smile

Peccato per Filippology, speravo riuscissimo a fare questo turno in tempo.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 17 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Stone Dog 30/11/2015, 16:28

Secondo me il fatto di rendere Luck appetibile a tutte le nazioni circa allo stesso modo ha:

- l'effetto di non scoraggiare di fatto alcune scelte di strategia (quelle basate su Luck) da parte delle nazioni con eroi scarsi/inesistenti. Mi piace il fatto che tutte le nazioni siano aperte a più strateguie possibili e non "incantrate" in un minor numero di scelte possibili.

- Luck viene portata "in linea" con le altre scales. Le altre scales hanno un'effetto nudo e crudo identico per ogni nazione (Prod da lo stesso aumento a tutti in modo uguale, ad esempio). Poi ovviamente ogni nazione dà un valore a questo effetto "raw" più o meno alto in base alle caratteristiche nazionali.
Se si mantengono troppi eroi scrausi, Luck (almeno in questo particolare aspetto) si comporterebbe diversamente dalle altre scales.

Per quanto riguarda la diversità, tranne qualche caso eclatante (Tjatse, Telkhine) è comparabile a quella di qualche trono/sito/mago da evento fortunato, totalmente in linea col gioco.

Zonk ha scritto:Comunque alla fine Worthy Heroes 'non fa per te', non è un problema, non ogni mod è per tutti Smile
Sì, alla fine penso anche io siano questioni di gusto personale. Quello di cui sopra non vuole convincere nessuno.

Grigio87 ha scritto: mal si incastra nel contesto di Dominions in cui per le doti fisiche la genetica è molto più importante dell'abilità.
Qui non capisco che vuoi dire.
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 17 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 30/11/2015, 16:39

Anche se per poco Filippology si becca il Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 17 2923544866 !

Dura lex sed lex E' deciso

---

Riguardo a WH il fatto che aggiunga eroi alle nazioni che non li hanno o li hanno di bassa qualità è la cosa peggiore del mod; tipo TNN che è una nazione fortissima piena di thug reclutabili non ha proprio bisogno di eroi-thug supplementari, poi dare un multihero sacro a Lanka che già naviga nel paradiso della roba gratis o a prezzi di Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 17 2313046337 ribassati è un'altra enorme cavolata, stessa cosa per il multihero di Berytos, ecc...

Seconco me il mod è così diffuso solo perché modificare solo il comparto eroi, che è secondario, bypassa la fisiologica barriera critica del giocatore medio, ognuno guarda la sua razze e pensa "cavolo con questi eroi la mia razza è un po' più forte [se non prendo Misfortune]" e non va a considerare il quadero nel suo insieme.

In generale inoltre premia molto le razze giocabili con T3L3 e ultra blessone che sono già le più sgrave del gioco.

@Stone Dog - Non vedo proprio il motivo di incentivare Luck visto che L3 è una scala che si vede frequentissimamente e Misf3 non si vede mai. Rigaurdo la genetica intendo che in dominions non esistono umani eroici che sono talmente esperti da battere in abilità i Van o gli Hinnom, invece WH ne porta dentro parecchi. Secondo me è giusto che ci siano certe razze in cui certe scale siano meno performanti.

Io invece voglio convincere più gente possibile in modo da evitare di giocare ancora con WH (quando vedo Lanka è già una razza con montagne di cose gratis schierare anche altri eroi gratis aggiunti da WH mentre io, che giocando con Misf1 dal mod non ci guadagno niente, per fronteggiare le ondate di roba gratis devo impiegare torrenti d'oro e gemme mi viene voglia di spaccargli tutti gli eserciti con un cheat Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 17 3896251560 ).
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 17 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Stone Dog 30/11/2015, 17:06

Riguardo a WH il fatto che aggiunga eroi alle nazioni che non li hanno o li hanno di bassa qualità è la cosa peggiore del mod
Ahah, io penso sia la cosa migliore (per le ragioni che ho spiegato). Vedi che è proprio questione di gusti?

Poi ovviamente si può discutere su specifici eroi troppo buoni.

ognuno guarda la sua razze e pensa "cavolo con questi eroi la mia razza è un po' più forte [se non prendo Misfortune]" e non va a considerare il quadero nel suo insieme.
Nel mio caso non è vero. Mi piace che tutti li abbiano. Mi piace anche a livello di flavor, e per il fatto che odio unità inutili al 100%.

In generale inoltre premia molto le razze giocabili con T3L3 e ultra blessone che sono già le più sgrave del gioco.
Questo è vero in generale solo nelle fasi iniziali (forse medie) del gioco, o in caso di giochi molto piccoli. Nel lategame, specie in giochi abbastanza grandi, il peso delle scales si fa sentire, mentre un mega-bless è micidiale solo nel caso di non cap-only.
L'eccezione a quello che ho detto è se si prende anche Magic3, allora lì sì che si fa sentire anche nel lategame.
Poi sono d'accordo che Lanka è proprio forte come nazione. Però magari è una cosa che si potrebbe risolvere a livello di nazione specifica. Magari diminuendo la quantità di non-morti ottenuti in un turno di rianimazione, o rendendo impossibile per gli indie rianimare.

che giocando con Misf1 dal mod non ci guadagno niente
Beh, è chiaro. Tu hai guadagnato 40 p.ti pretender, mentre lui ne ha pagati 120 (al netto ha impegnato 160 p.ti più id te). Perchè dovresti beneficiarne come lui se non hai fatto l'investimento?
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 17 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 30/11/2015, 17:25

Stone Dog ha scritto:Beh, è chiaro. Tu hai guadagnato 40 p.ti pretender, mentre lui ne ha pagati 120 (al netto ha impegnato 160 p.ti più id te). Perchè dovresti beneficiarne come lui se non hai fatto l'investimento?

La cosa che non va bene è che lui abbia un bonus gratuito, T3L3 è quasi una scelta automatica per Lanka.

PS - Lanka è troppo sgrava, ha sia free chaff tra l'altro molto buona (alcuni scimmioni scheletro hanno attack 12 damage 20, più del doppio degli HP di uno scheletro normale e spesso anche una corazza 12-13) sia summon ultraeconomiche di roba sacra, crosspath fortissime e infine pure un'unità sacra reclutabile ovunque (ma Lanka ha roba talmente più buona che può anche scordarsi di questo particolare che ad altre nazioni normali già basterebbe per incardinare buona parte della strategia).

In questa situazione WH è la goccia che fa traboccare il vaso, come diceva scherzosamente Zonk forsem i piacerebbe più un mod Unworthy Heroes con eroi scarsi che arrivano con la misfortune gek gek
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 17 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Stone Dog 30/11/2015, 17:35

La cosa che non va bene è che lui abbia un bonus gratuito, T3L3 è quasi una scelta automatica per Lanka.
Vero, ma questo deriva dalle caratteristiche nazionali (chaospower, bonus al bloodhunting in turmoil, necessità comunque di income), non da Luck in sè.

In questa situazione WH è la goccia che fa traboccare il vaso, come diceva
Anche questo vero, ma invece di non versare la goccia, io leverei qualche bicchiere dal vaso. Tanto gli eroi di Lanka sono carini, ma non mi sembra ti svoltino tantissimo. Anche senza averli Lanka sarebbe comunque tra le nazioni forti.

forsem i piacerebbe più un mod Unworthy Heroes con eroi scarsi che arrivano con la misfortune
Eh, poter manipolare le condizioni di spawn degli eroi sarebbe figo.
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 17 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Zonk 30/11/2015, 18:02

Rigaurdo la genetica intendo che in dominions non esistono umani eroici che sono talmente esperti da battere in abilità i Van o gli Hinnom, invece WH ne porta dentro parecchi.
Beh, ci sono umani con stat straordinarie anche nel gioco base.
Per esempio un Emerald Lord (recrutabile, non eroe) ha 15 HP, forza 13, attacco 15, difesa 14. Livelli da Van, a parte il fatto che non è a cavallo (e non ha glamour ovviamente!)


Sul manipolare le condizioni: purtroppo la % di ottenere un eroe è fissa a 3% + Luck (e Misfortune è Luck negative ovviamente).

Io ho tanti progetti al momento (troppi!) ma avevo pensato ad un ipotetico mod che disattiva le apparizioni 'normali' degli eroi e li faccia apparire usando il sistema di eventi.

Sarebbe qualcosa di molto complesso, bisognerebbe decidere caso per caso, il vantaggio è che si potrebbero limitare alcuni eroi 'sgravi' facendoli apparire solo dopo il turno X (sarebbe fondamentale per i Telkhine...), o viceversa, fare in modo che gli eroi più deboli appaiano subito / siano quasi garantiti.

Si potrebbero usare anche condizioni 'simpatiche', per esempio l'Abductor potrebbe apparire solo se si ha magia Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 17 4270147523 sul pretender, gli eroi sacri/sacerdoti  se si ha dominio alto nella capitale, potrebbero esserci requisiti di scales di vario tipo (anche Growth o Death o Magic o Drain), oppure territori specifici (nazioni UW che ottengono un eroe in una provincia costiera...)

EDIT Purtroppo c'è la limitazione tecnica che bisogna associare ogni eroe ad un SOLO evento, o c'è il rischio di avere più copie dello stesso.
Quindi non si possono fare cose come 'questo eroe appare se X oppure Y'.
Non è un problema per i multieroi, ovviamente. Oppure se si vuole avere un eroe pseudo-immortale, che non ha l'abilità immortalità ma può riapparire dopo essere sparito per motivi vari.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 17 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 30/11/2015, 18:29

Zonk ha scritto:
Rigaurdo la genetica intendo che in dominions non esistono umani eroici che sono talmente esperti da battere in abilità i Van o gli Hinnom, invece WH ne porta dentro parecchi.
Beh, ci sono umani con stat straordinarie anche nel gioco base.
Per esempio un Emerald Lord (recrutabile, non eroe) ha 15 HP, forza 13, attacco 15, difesa 14. Livelli da Van, a parte il fatto che non è a cavallo (e non ha glamour ovviamente!)

L'Emerald Lord al massimo pareggia i comandanti Van più economici ma non li batte (cavillo in difesa della mia precedente affermazione Very Happy ).
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 17 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da invernomuto 30/11/2015, 23:28

Stone Dog ha scritto:A mio parere la diplomazia fa parte del gioco, tanto quanto la tattica/strategia militare, quella di ricerca e quella di reclutamento.

Ergo ad un gioco no-diplo sono decisamente contrario.

Quotone. Magari acquisendo esperienza e partite in multi potrei aver voglia di provare una partita "no diplomazia" ma ora come ora non lo riuscirei a concepire...

invernomuto
invernomuto
Soldato
Soldato

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 16.06.15

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 17 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Zonk 1/12/2015, 15:40

Siamo al turno 15 e vedo che due troni sono stati presi, probabilmente le cose si faranno 'interessanti' presto, nel senso che la fase 'iniziale' (per carità, non brutta ma abbastanza simile al SP) sospetto stia per finire...

Spero che riusciremo a tenere un buon ritmo anche nei prossimi turni che saranno sempre più complicati e 'grossi'.

Vedremo anche se la regola 'no diplomazia fuori dal gioco' aiuterà in questo senso.

Comunque, volevo arrivare a: io non dovrei avere problemi a mandare turni regolarmente, ma voi pensate di riuscire a mandare turni regolarmente quando inizieranno le feste e le cose si faranno più complicate?

Non per paranoia ma sarebbe un peccato se ci 'arenassimo' verso metà-fine mese, o se ci fossero estensioni quasi ogni turno...e dopo brutte esperienze (un giocatore inizia a fare stale or rimandare troppo, altri seguono, ecc...) sono un po' timoroso, mi dispiacerebbe se questa partita si bloccasse come l'altra in EA (molto) tempo fa.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 17 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Stone Dog 1/12/2015, 17:31

Neanche io dovrei avere problemi (eccetto ovviamente i giorni "critici", tipo natale e capodanno).
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 17 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Zonk 1/12/2015, 17:54

Beh, che si rallenti in QUEI giorni è 'tollerabile' Laughing Facevo più un discorso per tutto dicembre.

Spero che questo mese si facciano almeno 15 turni, per dire, ma forse è troppo ottimistico
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 17 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 1/12/2015, 18:57

Bè ma al massimo avremo qualche ritardo, l'altra partita è stata interrotta perché ben 2 giocatori su 7 si sono ritirati per motivi di forza maggiore, non penso avremmo questo problema.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 17 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Stone Dog 1/12/2015, 19:08

Speriamo!

Comunque il posizionamento delle capitali ha scazzato un bel po' in questa mappa: c'è una provincia che appartiene al cap-ring di due nazioni.
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 17 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Zonk 1/12/2015, 19:13

Ah si? A me il piazzamento è sembrato ok.

A parte il problema delle connessioni mancanti, ma mi sono già lamentato...
per le prossime partite, si potrebbero considerare delle 'fixed start', cioè definire delle provincie come possibili capitali.

Comunque la scelta di avere solo troni di livello 2 secondo me è stata buona.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 17 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Stone Dog 1/12/2015, 19:27

Zonk ha scritto:Ah si? A me il piazzamento è sembrato ok.
Tranne ciò che ho detto sopra (che trovo tremendo, fortunatamente non è successo a me), mi sembra sia stato abbastanza onesto (per quanto alcune nazioni siano un poco ammucchiate).
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 17 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 1/12/2015, 19:30

Confermo che in questa partita il posizionamento ha particolarmente sbarellato; c'è un'ampia zona libera da capitali e un'altra con un'alta densità, nelle prove che avevo fatto la situazione era sempre stata più bilanciata.

PS - Per assurdo sto sempre di più maturando la preferenza verso mappe senza wrap anche per molti giocatori, alla fine basta farle con il centro libero da capitali (con il comando no start) in modo che nessuno abbia la capitale in posizione tale da avere nemici in tutti e 4 i punti cardinali. Il wrap solo Est/Ovest non risolve il problema delle diegueaglianze e il full wrap non mi garba per il fatto di avere il confine troppo ampio (cosa che fa degenerare le guerre in tanti raid e contro raid con rari/assenti scontri epici tra mega eserciti).
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 17 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Zonk 1/12/2015, 19:36

Io pensavo non al comando 'no start', ma al comando 'start'.

Ma poi ci sono anche le mappe simmetriche 'prefabbricate' con posizioni fisse...io una partitona MP su Grigionia prima o poi vorrei farla Very Happy


Ultima modifica di Zonk il 1/12/2015, 19:41 - modificato 1 volta.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 17 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Filippology 1/12/2015, 19:39

Grigio87 ha scritto:PS - Per assurdo sto sempre di più maturando la preferenza verso mappe senza wrap anche per molti giocatori, alla fine basta farle con il centro libero da capitali (con il comando no start) in modo che nessuno abbia la capitale in posizione tale da avere nemici in tutti e 4 i punti cardinali. Il wrap solo Est/Ovest non risolve il problema delle diegueaglianze e il full wrap non mi garba per il fatto di avere il confine troppo ampio (cosa che fa degenerare le guerre in tanti raid e contro raid con rari/assenti scontri epici tra mega eserciti).

Concordo, le mappe tonde non wrapo rimangono le più belle.. Very Happy Anche se comunque anche una mappa quadrata con il centro vuoto sarebbe buona. Il problema sarebbe che le nazioni agli angoli avrebbero forse più difficile accesso al centro e che potrebbero facilmente fare la fine della polonia, ovvero cadere vittima di accordi di spartizione fra i confinanti. Bisognerebbe fare test. In quattro giocatori una mappa quadrata non-wrap sarebbe perfetta.

p.s. Concordo anche in merito a WH, non mi fa impazzire (infatti avevo votato no)

p.p.s. In merito alle "multe", secondo me è più carino questo come simbolo :dead: rispetto a questo Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 17 2923544866 gek gek
Filippology
Filippology
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 17 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Stone Dog 1/12/2015, 19:55

Secondo me si può pensare ad una mappa no-wrap quadrata solo se si è in quattro, altrimenti gli start non saranno bilanciati neanche un po'.

PS: continuo comunque a preferire le full-wrap.
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 17 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 1/12/2015, 20:11

Filippology ha scritto:Concordo, le mappe tonde non wrapo rimangono le più belle.. Very Happy Anche se comunque anche una mappa quadrata con il centro vuoto sarebbe buona. Il problema sarebbe che le nazioni agli angoli avrebbero forse più difficile accesso al centro e che potrebbero facilmente fare la fine della polonia, ovvero cadere vittima di accordi di spartizione fra i confinanti. Bisognerebbe fare test. In quattro giocatori una mappa quadrata non-wrap sarebbe perfetta.

p.p.s. In merito alle "multe", secondo me è più carino questo come simbolo :dead: rispetto a questo Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 17 2923544866  gek gek

Di solito le nazioni negli angoli sono ritenute le più fortunate perché hanno 2 lati sicuri, la situazione della polonia è più quella della nazione che capita al centro di una mappa non wrap.

A memoria le situazioni guerresce più fighe sono venute in essere nella partita in 5 in Late Age in mappa quadrata senza wrap, c'era un fronte contenuto ma non ad imbuto che ha permesso di giocarsela con 3 o 4 eserciti medi per schieramento, in quella situazione ho avuto uno scontro 1vs1 con Costan/Ulm davvero interessante sia dal punto di vista strategico sia da quello tattico.

PS - Approvata per decreto administrativo la mozione della multa con l'emoticon :dead: (anche il termine "multa" è molto più figo del termine "fallo", d'ora in poi si chiamerà "richiamo".)

Stone Dog ha scritto:Secondo me si può pensare ad una mappa no-wrap quadrata solo se si è in quattro, altrimenti gli start non saranno bilanciati neanche un po'.

PS: continuo comunque a preferire le full-wrap.

Il full wrap è sicuramente il top in quanto a bilanciamento ma il game-play che si viene a creare con mille raid e contro raid è veramente snervante a mio avviso. In una mappa non wrap tonda secondo me si può arrivare fino a 6 giocatori con una certa sicurezza (usando le posizioni di start fisse come suggeriva zonk o un ampio uso della tag no-start a centro mappa)
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 17 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da invernomuto 1/12/2015, 22:48

Zonk ha scritto:Non per paranoia ma sarebbe un peccato se ci 'arenassimo' verso metà-fine mese, o se ci fossero estensioni quasi ogni turno...e dopo brutte esperienze (un giocatore inizia a fare stale or rimandare troppo, altri seguono, ecc...) sono un po' timoroso, mi dispiacerebbe se questa partita si bloccasse come l'altra in EA (molto) tempo fa.

Io, salvo i giorni in cui sono sfinito e vado in K.O. tecnico sul divano, non dovrei aver problemi e non credo di dover rallentare per le festività natalizie.
Per curiosità, quando è previsto il passaggio alle 48 ore?

Ciao
invernomuto
invernomuto
Soldato
Soldato

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 16.06.15

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 17 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Filippology 1/12/2015, 23:40

Direi che ancora i turni sono abbastanza rapidi, quindi manterrei le 24h. Per le vacanze natalizie davvero non saprei dirvi ora, ma attualmente non ho particolari programmi Wink
Filippology
Filippology
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 17 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Zonk 2/12/2015, 11:13

Ho appena fatto una scoperta interessante che volevo condividere con voi, riguarda il Trono della Burocrazia.

Il -100 gold è SOLO LOCALE. Applicato direttamente alla provincia, non ai guadagni globali. Come per le varie miniere d'oro, d'argento, ecc..

Perché è rilevante?
Perché il guadagno di una provincia non può scendere sotto 0.
Quindi a meno che non sia una provincia ricca, il trono farà perdere meno di 100 oro!

Non lo definirei un bug - infatti non penso di segnalarlo, perché lo trovo 'sensato'  -  ma è un fatto interessante che rende questo trono decisamente più attraente  Very Happy .
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 17 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 17 di 32 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 24 ... 32  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.