Dominions Italiaforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

+7
invernomuto
Filippology
SuperCiuk
Zonk
BathroomCitizen
DukeVal
Fra Giro
11 partecipanti

Pagina 31 di 32 Precedente  1 ... 17 ... 30, 31, 32  Successivo

Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 31 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da SuperCiuk 15/6/2016, 15:38

Sostituto trovato a tempo record, Machete76 subentra a SuperCiuk.
Perfetto! Sono contento che Tir na n'Og continui a sventolare il proprio vessillo.
Quindi che dovrei fare? Nulla o comunque fare il turno e settarmi sull'AI?
SuperCiuk
SuperCiuk
Soldato
Soldato

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 16.09.15

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 31 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 15/6/2016, 15:44

SuperCiuk ha scritto:
Sostituto trovato a tempo record, Machete76 subentra a SuperCiuk.
Perfetto! Sono contento che Tir na n'Og continui a sventolare il proprio vessillo.
Quindi che dovrei fare? Nulla o comunque fare il turno e settarmi sull'AI?

In pratica ho cambiato l'indirizzo mail a cui vanno i turni di Tir na n'Og e anche l'attuale turno è stato rispedito a Machete76, quindi non devi fare nulla (se non preparare la prossima nazione in single player per quando tornerai a giocare a Dominions 4 Wink ).

Se poi se interessato a conoscere le future sorti dei tirnanogghiani puoi farti mandare una copia dei prossimi turni da Machete.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 31 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da SuperCiuk 15/6/2016, 16:07

Bene così!
Auguro a Machete76 buona fortuna, saluto e ringrazio tutti voi!

A presto!
SuperCiuk
SuperCiuk
Soldato
Soldato

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 16.09.15

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 31 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 15/6/2016, 19:19

SuperCiuk ha scritto:Bene così!
Auguro a Machete76 buona fortuna, saluto e ringrazio tutti voi!

A presto!

Volendo (se il tempo te lo permette) puoi contattare in privato Machete per spiegargli per sommi capitoli la situazione. Io gli ho già detto chi sono i suoi nemici, la storia degli ultimi turni e i principali avvenimenti passati. Lo stesso vale per gli altri giocatori, questo turno potete contattare o essere contattati da Machete tramite pm per scambiare info e ricapitolare i vostri rapporti diplomatici con Tir na n'Og.

Salutoni!
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 31 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Stone Dog 15/6/2016, 19:35

Auguri per i problemi familiari. Per la partita non c'è da scusarsi.
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 31 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Machete76 15/6/2016, 20:51

Ciao a tutti! Sono quello che ha preso il posto di Superciuk alla guida di Tir Na Nog.

Mi sono fatto spiegare un po' di qua e un po' di la cos'è successo e cosa succederà... è bello scoprire che le parti hanno 2 visioni a tratti discordanti sulla vicenda! lol! lol! lol! lol! lol!

Scherzi a parte o siete delle gran facce da poker o siete degli spietati killer! :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

Ad ogni modo cercherò di mantenere fede alle alleanze preesistenti e mi lancio alla disperata ricerca di un turno di sopravvivenza... per quello che ho visto la mia carriera in questa partita potrebbe chiudersi già in questo turno stesso consegnandomi alla storia come il peggior giocatore di Dominions di tutti i tempi!   Elementare Watson  E' deciso

Buon gioco a tutti!
Machete76
Machete76
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 31 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Machete76 15/6/2016, 21:32

Beh ma che fate?!?!
Sono il primo ad aver finito il turno?!?!?!?!?!
Eh ma come siete lenti!!!!!  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing

Dopo attente considerazione Io, sommo principe di Agartha sfido a duello Agartha! Ti aspetto nel castello della mia capitale vile marrano! Vieni a prendermi se ci riesci! posta

Edit: dev'essere il mio destino quello di duellare contro Agartha visto che anche nella partita appena iniziata già ho avuto uno scontro con questa nazione... :roll: :roll: :roll:
Machete76
Machete76
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 31 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 15/6/2016, 22:31

Machete76 ha scritto:Beh ma che fate?!?!
Sono il primo ad aver finito il turno?!?!?!?!?!
Eh ma come siete lenti!!!!!  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing

Dopo attente considerazione Io, sommo principe di Agartha sfido a duello Agartha! Ti aspetto nel castello della mia capitale vile marrano! Vieni a prendermi se ci riesci! posta

Edit: dev'essere il mio destino quello di duellare contro Agartha visto che anche nella partita appena iniziata già ho avuto uno scontro con questa nazione... :roll: :roll: :roll:

E' una sincronicità Junghiana study

Il prossimo limite teorico cade Sabato 18 Giugno alle 23:59, il ritmo a questo punto della partita è molto lento (1 turno ogni 3/4 giorni), quindi non aspettarti una fine rapida.

PS - In questa partita vale la regola dell'utilizzo della sola chat in-game, quindi dovrai commutare la tua sfida in quella sede e aspettare la risposta fino al turno 80 posta
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 31 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Machete76 16/6/2016, 09:22

Vabè ma considera che c'è una buona probabilità che questo sia il primo ed ultimo turno (causa dominio) che gioco quindi lo scrivo ora e qui perchè spero di avere almeno uno scontro da fare e che sia il più epico possibile! White Candle Morte Condanna a morte Impiccato
Machete76
Machete76
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 31 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Filippology 16/6/2016, 12:04

SuperCiuk ha scritto:Ragazzi mi addolora profondamente dirvi che per gravi problemi familiari non potrò seguire più il forum per un periodo abbastanza lungo, nè tantomeno continuare a giocare.
Farò il prossimo turno stasera mettendo la mia nazione in modalità computer, se sopravvive...
Per lo stesso motivo mi tiro fuori anche dalla prossima partita in programmazione.

Mi dispiace tanto davvero perchè in questo forum avevo trovato un clima di amicizia, gentilezza e competenza, e non è facile trovare queste qualità in rete.
Mi avete fatto innamorare di questo gioco stupendo, per questo vi ringrazierò sempre.
Ma ora per me le priorità sono altre.

Mi mancherete tanto,  Crying or Very sad  mi rifarò vivo appena potrò.

P.S. Sarò ancora connesso fino a stasera credo se volete indicarmi la modalità migliore per  gestire le cose della partita.

Ciao a tutti e scusatemi.

Spero di rivederti presto bazzicare per questo forum, anche perché questo significherà che avrai risolto i tuoi problemi
Filippology
Filippology
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 31 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Admin 19/6/2016, 15:08

Ho scoperto come usare la funzione calendario, mi basta modificare il primo post con l'account Admin e posso aggiungere/cambiare la data del calendario relativa al topic. Da oggi ad ogni host il termine del limite teorico verrà aggiornato e sarà consultabile sul calendario: http://dominions4.italiaforum.net/calendar
Admin
Admin
Amministratore del forum
Amministratore del forum

Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 16.03.14

http://dominions4.italiaforum.net

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 31 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Filippology 21/6/2016, 00:17

Penso di riuscire a consegnare il turno solo entro domani, sorry for the delay
Filippology
Filippology
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 31 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 21/6/2016, 12:54

Filippology ha scritto:Penso di riuscire a consegnare il turno solo entro domani, sorry for the delay

Tranqui, tanto ho fatto un errore nel calendario e la data del limite teorico compariva per oggi, quindi non sei stato l'unico a non consegnare il turno Wink
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 31 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 21/6/2016, 23:15

Filippology avvisa che non riuscirà nemmeno oggi a fare il turno che lavora fino a tardi, lo consegnerà domani sulla tarda mattinata.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 31 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da invernomuto 22/6/2016, 12:18

Ciao a tutti, scusate il ritardo per il mio turno. Io avviso che ci sono fino a venerdì sera, poi vado via una settimana (rientro il 2 luglio e non ho accesso al PC.


invernomuto
invernomuto
Soldato
Soldato

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 16.06.15

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 31 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 27/6/2016, 00:08

Ritardo non notificato per Berytos (che però salva Pelagia dallo stale) +1 Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 31 2574583901

E' deciso
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 31 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Filippology 27/6/2016, 16:51

Scusatemi ragazzi, pensavo che prima del ritorno di invernomuto non si sarebbe più hostato. Ora mi metto giù e faccio il turno Wink
grazie Fra
Filippology
Filippology
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 31 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Admin 29/6/2016, 21:37

Le scadenza affisse sul calendario pare che non abbiano riscosso molto successo gek gek
Per evitare ulteriori ritardi metto anche qui l'avviso, prossimo limite teorico: 1 Luglio alle 23:59!

PS - Per chi non lo avesse già notato ora il mondo è libero dalla corruzione astrale perpetrata dai malvagi Berytonesi Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 31 2923544866
Admin
Admin
Amministratore del forum
Amministratore del forum

Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 16.03.14

http://dominions4.italiaforum.net

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 31 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Filippology 30/6/2016, 18:03

Io sarò impossibilitato a fare il turno prima del 2. Ad ogni modo inverno muto non metterà mano al pc prima del 2 luglio, quindi penso che sia tutto nei parametri Wink
Filippology
Filippology
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 31 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 30/6/2016, 20:03

Filippology ha scritto:Io sarò impossibilitato a fare il turno prima del 2. Ad ogni modo inverno muto non metterà mano al pc prima del 2 luglio, quindi penso che sia tutto nei parametri Wink

Ah già, mi ero dimenticato della sua assenza fino al 2, allora direi di posticipare la prossima scadenza al 3 Luglio alle 23:59.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 31 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Machete76 4/7/2016, 09:49

E anche questa si è conlcusa... pazienza se non ho combattuto l'epica battaglia... è stato comunque bello fare qualche scherzetto proprio al vincitore! lol!

P.S. Ho già mandato il turno conclusivo
Machete76
Machete76
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 31 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 4/7/2016, 16:15

In questa partita Agartha ha dominato di brutto gek gek

Pensavo fosse una nazione molto più scarsa ma ha un late game tremendo e il setting della partita andava tutto a favore (+10 siti magici, tanta acqua con 2 nazioni sottomarine per una razza con summon economiche e ottime e capacità anfibia è tanta roba), inoltre grazie agli Olm riesce ad avere anche un rateo di espansione e un punto di forza pure nell'early game.

Me la sono vista brutta quando sono stato attaccato a ovest da Berytos e a est da Kaylasa con una manovra a tenaglia, per fortuna entrambi sono stati poco audaci e hanno aspettato che l'alleato facesse l'attacco grosso (cosa che non è avvenuta, lo stallo mi ha permesso di riorganizzare gli eserciti, dotarmi di Golem e passare all'offensiva).

In generale poi ho cercato di allungare il brodo perché sapevo che Agartha esprime il meglio di sé nel late game e, quando la guerra mondiale è incominciata, eravamo praticamente già in questa fase (sia io che Kaylasa avevamo a disposizione Alteration 9 e quindi Army of Lead ad esempio).

Me la sono giocata bene sia sul piano strategico che diplomatico e i miei principali avversari hanno fatto un paio di errori chiave, ora vi beccate la ramanzina:

1) Berytos ha speso malissimo le sue abbondanti risorse, ha speso un capitale per muovermi guerra nelle province marine ex-Atlantidee in una chiara situazione di svantaggio militare, avrebbe dovuto invece agire prima della caduta di Atlantis e soccorrere militarmente questa nazione. Al contrario Berytos ha solo fornito gemme e aiuti economici. In quel frangente io avevo il 90% degli eserciti sott'acqua, Berytos avrebbe dovuto usare la navigation e farmi degli attacchi costieri e mettere le mani sull'impero Agarthiano senza colpo ferire.

(non so ancora perché mi permettete di essere il primo a conquistare la capitale di un'altra nazione senza intervenire... anzi lo so! Eravate impegnati contro Kaylasa, guerra che io avevo diplomaticamente incentivato Wink ).

Non ottimale anche la politica di spesa delle gemme, tonnellate di fire gem e non si è visto manco l'ombra di qualche summon per rendere presentabili gli eserciti nel late game (Summer Lion, Fire Snake... tra l'altro tutta roba immune ai magma child e al veleno dei living mercury) , addirittura le gemme erano usate per generare oro (info ottenuta direttamente da Berytos). Inoltre anche i blood slave sono stati spesi in enormi quantità in attacchi remoti mentre sarebbero stati meglio utilizzati in summon come Storm Demons, Dark Knigths, Devil, ecc...
In pratica Berytos non ha avuto la volontà di investire sulla potenza militare e ha puntato tutto sui global e gli attacchi remoti (che danneggiano l'avversario ma non fanno guadagnare nulla alla nazione che li usa).



2) Kaylasa non ha affondato il coltello quando poteva, vero è che, considerato il grande vantaggio difensivo di Agartha (soprattutto con un pretender immortale) il risultato poteva essere imprevedibile, però visto che era una guerra 2vs1 anche andando avanti a pareggi e/o sconfitte la vostra alleanza avrebbe comunque ottenuto una vittoria su base economica sul lungo termine; come dice il detto "chi non risika non rosika".
Ma il principale errore di Kaylasa è stato abbandonare la fortezza di Gryphone Spires senza combattere, una regione che faceva da tappo a tutte le province Kaylasiane del nord. Infatti se guardate i grafici l'ascesa inarrestabile di Agartha è incominciata in quel momento (quando il numero di province Kaylasiane crollano e quelle sotto controllo Agarthiano schizzano in alto).

E' stato un errore grosso perché è stata una sconfitta automatica che non lasciava margini di possibilità di vittoria futura, vero che combattendo ci sarebbe stato il rischio di perdere l'esercito ma sicuramente la perdita non sarebbe stata unilaterale (sarebbe stato un massacro bypartisan, inoltre rimanendo lì l'esercito Kaylasiano avrebbe avuto il bonus difensivo) e in ogni caso era una situazione che teneva aperta la porta alla vittoria o quantomeno conteneva l'espansione di Agartha. Invece ritirandosi e regalando il nord ad Agartha Kaylasa ha di fatto rinunciato ad ogni possibilità di vittoria, inoltre le tante province conquistate hanno salvato l'economia Agarthiana fortemente provata (erano una decina di turni che non reclutavo quasi più nulla per via dell'alto upkeep e degli attacchi ripetuti e costanti di Berytos con i suoi rituali tipo rain of tods e simili).

---

Alla fine dei conti questa partita è stata un ottimo assaggio del gioco in late game avanzato, il bonus ai siti magici io l'ho sentito parecchio e grazie anche all'ottima magic diversity di Agartha con un pretender con crosspath Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 31 2574583901 e Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 31 4270147523 (che poi illustrerò nell'apposita sezione) il risultato finale è un set elementale completo (per rendere l'idea ho in gioco tutte le royalties tranne due air queen che non ho avuto l'occasione di summonare per via dell'Astral Corruption, avevo però a disposizione un paio di Farie Queen che garantivano Mass Flight e Fog Warrior agli eserciti principali).

Anche giocare sotto l'Astral Corruption è stato interessante (non avete l'idea delle gemme, dei maghi e degli oggetti che ho perso per colpa di questo Global Mad ).

@Machete76 - Mi spiace deluderti ma quei territori che sei riuscito a soffiarmi rientravano in un patto di spartizione territoriale con C'Tis, quindi se li hai presi senza sforzo è solo perché C'Tis non ha inviato un drappello di uomini a reclamare Ba'an Dagor (coordinarsi tra alleati con solo i messaggi in-game è difficile) e c'è stato un errore di manovra e uno dei miei eserciti principali che si è imbattuto in quello principale di C'Tis. Quest'ultimo avrebbe dovuto conquistare la tua fortezza nella provincia 48 (e ci sarebbe riuscito se non fosse stato per la manovra illegale di Agartha in quella provincia, mea culpa).

La politica di alleanza con Tir na n'Og e C'Tis ha garantito ad Agartha due stati cuscinetto che sono stati molto utili a tenere lontani dai confini sia i Berytonesi sia i Pelagiani (altra potenza in ascesa ma che è arrivata a conquistare la sua seconda capitale troppo tardi).

Alla fin fine è stata una partita a godimento altalenante, sicuramente poteva riuscire meglio (in generale penso che ogni volta che si mettono in mezzo nazioni uw il risultato finale non è ottimale, attualmente penso che le nazioni uw vadano usate solo in modalità disciples).

Devastante lo stallo che si crea in guerra tra due nazioni che hanno entrambe facile accesso a molti maghi della terra di alto livello gek gek (pericolo di earthquake ripetuti al turno 1 alle stelle e quindi estrema riluttanza a compiere un attacco diretto, infatti ne io ne Kaylasa abbiamo mai attaccato frontalmente, è stata una partita a scacchi a suon di Golem e Kinnara che si teletrasportavano in giro e di eserciti che si spostavano sulla mappa in maniera estremamanete accorta e prudente).
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 31 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da invernomuto 4/7/2016, 17:30

Lo Stato cuscinetto di C'Tis si complimenta con il vincitore Very Happy. Reclamo ora le regioni rocciose e ben esposte a sud per far riposare al sole i miei guerrieri lucertola Very Happy.
Scherzi a parte, bella partita, ritmo forse un po' lento ma veramente divertente sotto il profilo diplomatico. Bravi tutti.
Peccato non essere riuscito a contare di più, purtroppo mi sono trovato subito chiuso con poche province conquistate. Essere al "centro" mappa forse non ha aiutato, avevo Agartha a nord e mi sono trovato subito bloccato a est (dalla potentissima Kaylasa) e ad ovest da Agartha e Tir. Anche a sud le montagne, terreni impassabili e la rapida espansione di Pelagia (che non ho fatto in tempo a contrastare) non mi hanno permesso di espandermi in quella direzione.
invernomuto
invernomuto
Soldato
Soldato

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 16.06.15

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 31 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Zonk 4/7/2016, 19:19

Ha vinto Grigio? Non sono sorpreso, Rinnovo i complimenti. cheers

E si, Agartha è una nazione bella forte ormai. Già lo era prima che l'ultima patch desse altri sconti...  Fondamentale avere Antiamagic contro di essa se non si vuole essere mindblastati fino a soccombere, come è capitato a me.
Poi c'è il fatto che i Living Mercuries sono DEVASTANTI, suppongo anche questi abbiano aiutato.

Il mio pretender nella partita con viccio era ispirato proprio al tuo, Grigio. Risen Oracle con Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 31 4270147523 per diversità + Fog Warriors.
Quest'ultimo incantesimo su una nazione che ha tanti HP sui propri sacred + accesso ad Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 31 2574583901 è davvero osceno per quanto è forte...
Inoltre il +2 precisione, che normalmente sarebbe minimo, sugli Oracle/Earth Reader penso si faccia invece sentire.

Mi spiace non esserci stato per assistere a qualche battaglia epica (mediante scout, ecc), ma è uno sprono a non farsi eliminare così presto la prossima volta Smile
Per assurdo qualcuno ha fatto video o screenshot a resoconti delle battaglie?

Sono stupito che siate arrivati 'solo' al turno 82 comunque, avete rallentato moltissimo ad un certo punto o sbaglio? Anche quando c'ero io capitavano rallentamenti, ma occasionali, ed ma ero convinto foste arrivati a turno 100+...
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 31 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 4/7/2016, 19:56

invernomuto ha scritto:Lo Stato cuscinetto di C'Tis si complimenta con il vincitore Very Happy. Reclamo ora le regioni rocciose e ben esposte a sud per far riposare al sole i miei guerrieri lucertola Very Happy.
Scherzi a parte, bella partita, ritmo forse un po' lento ma veramente divertente sotto il profilo diplomatico. Bravi tutti.
Peccato non essere riuscito a contare di più, purtroppo mi sono trovato subito chiuso con poche province conquistate. Essere al "centro" mappa forse non ha aiutato, avevo Agartha a nord e mi sono trovato subito bloccato a est (dalla potentissima Kaylasa) e ad ovest da Agartha e Tir. Anche a sud le montagne, terreni impassabili e la rapida espansione di Pelagia (che non ho fatto in tempo a contrastare) non mi hanno permesso di espandermi in quella direzione.

L'aspetto più negativo di questa partita è proprio il fatto che alcuni giocatori sono stati ultrapenalizzati dal partire al centro, io ad esempio avevo solo 4 confinanti, il nord abbastanza sicuro e a est la costa. Il fato ci ha anche messo il suo mettendo nelle posizioni più sfigate proprio i giocatori con meno esperienza.

Forse la cosa migliore da fare per Tir na n'Og e C'Tis a fase di espansione completata era un duello (assicurandosi prima la neutralità dei confinanti), in questo modo di due stati piccoli ne sarebbe sopravvissuto solo uno più grande e con maggiori prospettive. Ovviamente però essere al centro della mappa e circondati da grossi imperi non invoglia a intraprendere manovre audaci.

Nella prossima mappa l'equità delle posizioni di inizio è quasi assicurata. Speriamo di ottenere una partita più bilanciata.

Zonk ha scritto:Ha vinto Grigio? Non sono sorpreso, Rinnovo i complimenti. cheers

E si, Agartha è una nazione bella forte ormai. Già lo era prima che l'ultima patch desse altri sconti...  Fondamentale avere Antiamagic contro di essa se non si vuole essere mindblastati fino a soccombere, come è capitato a me.
Poi c'è il fatto che i Living Mercuries sono DEVASTANTI, suppongo anche questi abbiano aiutato.

Il mio pretender nella partita con viccio era ispirato proprio al tuo, Grigio. Risen Oracle con Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 31 4270147523 per diversità + Fog Warriors.
Quest'ultimo incantesimo su una nazione che ha tanti HP sui propri sacred + accesso ad Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 31 2574583901 è davvero osceno per quanto è forte...
Inoltre il +2 precisione, che normalmente sarebbe minimo, sugli Oracle/Earth Reader penso si faccia invece sentire.

Mi spiace non esserci stato per assistere a qualche battaglia epica (mediante scout, ecc), ma è uno sprono a non farsi eliminare così presto la prossima volta Smile
Per assurdo qualcuno ha fatto video o screenshot a resoconti delle battaglie?

Sono stupito che siate arrivati 'solo' al turno 82 comunque, avete rallentato moltissimo ad un certo punto o sbaglio? Anche quando c'ero io capitavano rallentamenti, ma occasionali, ed ma ero convinto foste arrivati a turno 100+...

E' il pretender perfetto per EA Agartha e lo sarebbe anche per molte altre nazioni se avessero a disposizione il Risen Oracle (in generale adoro i pretender immortali), io stesso l'avevo scopiazzato da sum1won in una sua guida su questa nazione.

Le battaglie epiche purtroppo non ci sono state, in maniera molto arrogante posso dirti che ci sono stati solo massacri epici  Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 31 450985750 (di cui uno subito in cui ho perso un sacco di Ivy Ogre e Ivymen), poi magari posterò gli screen di alcuni risultati.

Riguardo ai ritardi non ne parliamo, mai così lenti dalla fondazione del sito! (ma eravamo anche tanti, è stata la partita con più giocatori mai ospitata nel forum)
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 31 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 31 di 32 Precedente  1 ... 17 ... 30, 31, 32  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.