Dominions Italiaforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

+8
Grigio87
Fra Giro
DukeVal
Admin
SuperCiuk
Machete76
viccio
Zonk
12 partecipanti

Pagina 1 di 18 1, 2, 3 ... 9 ... 18  Successivo

Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) Empty Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Grigio87 14/5/2016, 13:28

Heat Late Age - Flaming Summer Heat
Disciples 2vs2vs2vs2

http://www.llamaserver.net/gameinfo.cgi?game=FlamingSummer

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) FlamingSummer8Bpreview

Squadre:
Grigio87 - Ragha Pretender  Punto vita  Punto vita  Punto vita  Punto vita  Punto vita
Bathroomcitizen - Pangaea Disciple  Punto vita  Punto vita  Punto vita


Stone Dog - Utgard Pretender  Punto vita  Punto vita  Punto vita
invernomuto - Gath Disciple  Punto vita  Punto vita  Punto vita


Filippology - Jomon Pretender  Punto vita  Punto vita  Punto vita  Punto vita
Machete76 - Caelum Disciple  Punto vita  Punto vita  Punto vita  Punto vita


Dukeval - Midgard Pretender  Punto vita  Punto vita  Punto vita  Punto vita
viccio - Bogarus Disciple  Punto vita  Punto vita  Punto vita  Punto vita  Punto vita



Setting: story events on, grafici nascosti ma spiabili, hall of fame 15, tutte le province sono Large Province, scambi commerciali vincolanti, diplomazia non vincolante, messaggistica only in-game (tra alleati è permesso scambiarsi un singolo messaggio per email al turno da concludere prima dell'host del turno vigente e da inviare solo dopo aver ricevuto il file .trn del turno successivo, in pratica va rispettata la latenza della chat in game ma si sfrutta la comodità di un editor di testo moderno).
Mappa: Flaming Summer 8B
Mod: RoS2gems
Troni: 8 troni di livello I, 6 necessari alla vittoria.
Diplomazia: Comunicazioni permesse solo con la messaggistica in-game, preparazione con consultazioni libere.
Scelta delle nazioni: no nazioni sottomarine, le nazioni verranno scelte in questo ordine:

prima i pretender:
1- Filippology - Jomon
2- DukeVal - Midgard
3- Stone Dog - Utgard
4- Grigio87 - Ragha

poi i disciples:
5- Bathroom Citizen - Pangaea
6- invernomuto - Gath
7- viccio - Bogarus
8- Machete76 - Caelum


Ultima modifica di Grigio87 il 16/1/2017, 15:12 - modificato 44 volte.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Zonk 14/5/2016, 14:26

Dubito parteciperò visto che avrò già la partita EA con viccio e della LA sono poco pratico (ma potrei diventarlo entro un mese, chissà, quindi se giocherete in 8... Smile )

Però volevo comunque postare per dire che l'idea di una partita con nazioni solo 'scarsotte'  mi piace molto, ed avrei voluto suggerirla io stesso ma in EA, quindi Marverni/Yomi/R'lyeh/Abysia e forse Ur.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Grigio87 14/5/2016, 15:09

Dei nostri nessuno è particolarmente pratico della LA, abbiamo fatto solo una piccola partita in 5 in quest'era (a mio avviso come meccaniche è molto simile alla MA), quindi devi solo valutare il fattore sovrapposizione con l'altra partita Wink

In ogni caso la partita è ancora lontana, ho messo le mani avanti solo per stimolare riflessioni sulle eventuali razze da scegliere.

Con selezione normale io sarei interessato a provare Midgard o Pangaea.


Ultima modifica di Grigio87 il 14/5/2016, 17:03 - modificato 1 volta.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da viccio 14/5/2016, 16:03

Bè, io ci sono, tanto è praticamente l'unica cosa che faccio(da quando ho mia figlia non ho tempo per giocare a giochi che non siano a turni), se giochiamo in LA io direi C'tis.
viccio
viccio
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 02.05.16
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Stone Dog 14/5/2016, 23:47

Io in linea di massima sarò interessato.

Mi prenoto Abysia.

PS: il mod cosa fa, nello specifico?

Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Grigio87 15/5/2016, 09:56

Stone Dog ha scritto:PS: il mod cosa fa, nello specifico?

E' quello fatto da me con l'aiuto di Zonk che cambia Earthquake (-> ritual spacca templi che simula l'evento omonimo) e Rain of Stones (-> diventa un incantesimo di evocazione, stile Falling Fires che fa cadere delle pietre su un ampia area 25+5/liv, non se se così come l'ho fatto è bilanciato, bisognerebbe fare delle comparazioni con gli altri incantesimi).
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da invernomuto 15/5/2016, 11:34

Io sono interessato ma a patto che il ritmo sia quello della precedente partita. Purtroppo non sono in grado di tenere ritmi più dinamici in questo momento.
Nel caso, mi piacerebbe LA Marignon.

Ciao,
Davide
invernomuto
invernomuto
Soldato
Soldato

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 16.06.15

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Grigio87 15/5/2016, 17:13

invernomuto ha scritto:Io sono interessato ma a patto che il ritmo sia quello della precedente partita. Purtroppo non sono in grado di tenere ritmi più dinamici in questo momento.
Nel caso, mi piacerebbe LA Marignon.

Ciao,
Davide

Ritmi come quelli di Falling Empires (contando i ritardi) spero di no Very Happy , il programma è di andare ad 1 turno al giorno almeno per i primi 24 turni, in generale la mappa sarà più piccola in modo da scalare meglio man mano che gli imperi si fagocitano tra loro. Infatti se arriviamo ad 8 proporrei di dividerci in due gruppi da 4 (non so con che criterio ma potremo dividerci per esperienza, per solerzia nel fare i turni o con sorteggio casuale).

Quindi verrà fuori una partitona grossa (benché con poche province a testa) solo se siamo 6, 7 o 9+ (la partita più grossa si avrebbbe in 6 perché Grigionia in quanto numero di province è generosa).
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Filippology 15/5/2016, 18:32

Io ci devo pensare, mi fa sempre piacere avere in corso una partita di dom4 però a volte non riesco proprio coi tempi
Filippology
Filippology
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Grigio87 15/5/2016, 20:05

Filippology ha scritto:Io ci devo pensare, mi fa sempre piacere avere in corso una partita di dom4 però a volte non riesco proprio coi tempi

Allora potremmo seriamente pensare di fare due gruppi da 4, uno a turni normali/veloci e uno a turni lenti.

Quindi per ora io e Stone Dog finiremmo nel gruppo veloce, mentre Filippology e invernomuto in quello lento.

@ viccio - Tu in che gruppo preferiresti stare?

@ Filippology - Nel caso giocassi che nazioni useresti (puoi anche stare largo e indicare due o tre razze papabili)
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da viccio 15/5/2016, 20:11

Dipende cosa s'intende per turni veloci
viccio
viccio
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 02.05.16
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Grigio87 15/5/2016, 21:34

viccio ha scritto:Dipende cosa s'intende per turni veloci

Per la versione normale/veloce direi una cosa del genere:
- un turno al giorno per i primi 24 turni
- un turno ogni 2 giorni dal 25° al 48°
- un turno ogni 3 giorni dal 49° in poi

Sono turni teorici con nessun rischio di stale (ogni giocatore può chiedere proroghe, e subisce un "richiamo" se non consegna il turno entro i termini stabiliti, accumulati 5 richiami si perde il diritto all'immunità dagli stale e se viene superato il limite di tempo e il giocatore non ha ne prorogato ne consegnato il turno allora si hosta lo stesso facendolo stallare. E' un metodo garantista che stiamo usando con l'attuale partita).

Per la versione lenta i limiti del caso li decideranno gli eventuali giocatori aderenti.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da viccio 15/5/2016, 21:54

Ci sta, è fattibile
viccio
viccio
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 02.05.16
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da SuperCiuk 15/5/2016, 23:38

Mi interessa la partita, prenoterei LA Ulm.
Per i gruppi non ci sono problemi, sia quello veloce che quello lento.
SuperCiuk
SuperCiuk
Soldato
Soldato

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 16.09.15

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Machete76 16/5/2016, 09:14

Iniziare la partita in Luglio quindi? Chissà cosa succederà da qui a quel giorno... io intanto mi segno con una civiltà casuale che tanto non ne so usare mezza, ho provato a vedere un secondo Lemuria perchè conosco il background di Dominions 2 ma è completamente diversa e non ho capito come capperi si usa, ho provato a guardare Ragha perchè mi intrippava la descrizione ma è ingiocabile quindi boh una vale l'altra...
Machete76
Machete76
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da viccio 16/5/2016, 09:40

Vado un po' OT.

Visto che sò che l'inglese lo sai, ma sei solo pigro, prova ad andare qua:
http://steamcommunity.com/app/259060/discussions/0/558747287591670058/
http://z7.invisionfree.com/Dom3mods/index.php?showforum=23

Ci sono diverse guide di alcune nazioni (tra le quali Lemuria), ti aiutano sicuramente nella parte iniziale del gioco.
viccio
viccio
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 02.05.16
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Stone Dog 16/5/2016, 11:09

E' quello fatto da me con l'aiuto di Zonk che cambia Earthquake e Rain of Stones
Mh, devo pensare se mi piace o meno (ma tanto abbiamo tempo).

Ho provato a guardare Ragha ma è ingiocabile
Da quello che so io dovrebbe essere una delle nazioni LA più forte (sacred veramente duri e maghi "grossi" in ogni forte).

Poi se hai domande su una nazione apri pure un topic qui sul forum.
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da DukeVal 16/5/2016, 12:38

Interessa anche a me una partita LA! Deciderò con calma la nazione facendo prima qualche partita di prova ma ci sono Smile A luglio non dovrei avere problemi di orari perciò mi vanno bene sia ritmi normali che lenti
DukeVal
DukeVal
Eretico
Eretico

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 20.08.15
Età : 36
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Grigio87 16/5/2016, 13:17

Stone Dog ha scritto:
E' quello fatto da me con l'aiuto di Zonk che cambia Earthquake e Rain of Stones
Mh, devo pensare se mi piace o meno (ma tanto abbiamo tempo).

Ti rispondo nel topic in cui si discute del mod: http://dominions4.italiaforum.net/t169p25-dom4-total-conversion-in-focus-tattica#3954
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Grigio87 16/5/2016, 13:29

Se non si aggiungono altri giocatori (sempre benvenutissimi) io direi di dividerci in questo modo:

Giocatori primo gruppo (velocità di turni normale):
1A Grigio 87 - Midgard
2A viccio - C'Tis
3A Stone Dog - Abysia
4A Dukeval - ?

Giocatori secondo gruppo (velocità di turni lenta):
1B invernomuto - Marignon
2B Filippology - ?
3B SuperCiuk - Ulm
4B Machete76 - ?

Se arrivassimo a 10 giocatori ci dividiamo in due gruppi rispettivamente da 4 e 6 giocatori, se arriviamo a 12 in tre gruppi da 4.

Machete76 ha scritto:Iniziare la partita in Luglio quindi? Chissà cosa succederà da qui a quel giorno... io intanto mi segno con una civiltà casuale che tanto non ne so usare mezza, ho provato a vedere un secondo Lemuria perchè conosco il background di Dominions 2 ma è completamente diversa e non ho capito come capperi si usa, ho provato a guardare Ragha perchè mi intrippava la descrizione ma è ingiocabile quindi boh una vale l'altra...

Più o meno, forse anche nella seconda meta' di Giugno (poi ovviamente uno è libero di mettersi e togliersi in base all'evoluzione della partita, questa è una pre-preparazione che ha il compito di sondare il terreno).

Se ti piacciono i non morti io ti consiglierei di guardare Utgard, C'Tis, Agartha, Xibalba, Caelum o T'ien Ch'i. Lemuria te la sconsiglio perché avresti tutti addosso subito (le razze come MA Ermor con domkill e freespawn vanno eradicate il più velocemente possibile, altrimenti poi diventano inarrestabili).
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Machete76 16/5/2016, 19:46

Non è vero che diventano inarrestabili, io so usare ERMOR MA nel 3 ma mi dicono che nel 4 è uguale e ti posso garantire che ha diversi punti deboli ma solo chi la sa giocare li sa bene e se ne guarda dal svelarli! Wink
Comunque per me i nonmorti sono solo ERMOR MA ovvero puri nudi crudi! Very Happy

P.S. Perchè avrei turnazione lenta?
Machete76
Machete76
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Grigio87 16/5/2016, 20:12

Ti ho messo nel secondo gruppo per pareggiare (non hai espresso preferenze), se vuoi stare nel primo gruppo ti posso scambiare con DukeVal Wink


Ultima modifica di Grigio87 il 16/5/2016, 21:44 - modificato 1 volta.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Machete76 16/5/2016, 20:41

Io turno anche velocemente o lentamente, come preferite...
Machete76
Machete76
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Grigio87 16/5/2016, 22:07

Machete76 ha scritto:Io turno anche velocemente o lentamente, come preferite...

Con te abbiamo tre preferenze neutrali (che uso come jolly per far tornare i numeri), a parte questo per me non c'è differenza, quindi per ora confermo il cambio con DukeVal (così avrà l'occasione di vendicarsi con Filippology gek gek ).
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Machete76 17/5/2016, 00:08

Immagino che R'Lyeh sia fuori discussione vero? study study

Intanto adesso provo se riesco a fare girare Bogarus come riuscivo in Dom3...
Machete76
Machete76
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 18 1, 2, 3 ... 9 ... 18  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.