7 Early Ages (abortita)
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autocannon
LunaStorta
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Fra Giro
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7 Early Ages (abortita)
Mappa: Grigio201
(creata con Larzm42 map generator, moddata con l'editor e con autoNoStart.py)
105 provinces: 97 land + 8 seas
Minimo 4 province confinanti per ogni capitale.
Giocatori:
LunaStorta - Mictlan
Haleorom - Tir na n'Og
Fra Giro - Sauromantia
Grigio87 - Ur
Zonk - Xibalba
Filippology - Berytos
autocannon - Vanheim
(creata con Larzm42 map generator, moddata con l'editor e con autoNoStart.py)
105 provinces: 97 land + 8 seas
Minimo 4 province confinanti per ogni capitale.
Giocatori:
LunaStorta - Mictlan
Haleorom - Tir na n'Og
Fra Giro - Sauromantia
Grigio87 - Ur
Zonk - Xibalba
Filippology - Berytos
autocannon - Vanheim
Configurazione:
Forza degli indipendenti: 9
Hall of Fame: 15
Eventi: Comuni
Grafici: nascosti ma visibili con incantesimi e spie
Condizioni di vittoria: Thrones of Ascension 9 su 12 punti trono (7 liv. I, 1 liv. II, 1 liv. III)
Mod:
http://dominions4.italiaforum.net/t70-balancemod-104b-moddato
Mappa:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/50946700/Grigio201.zip
Server:
http://dominions4.italiaforum.net/t70-balancemod-104b-moddato
Mappa:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/50946700/Grigio201.zip
Server:
77.89.17.228 porta 8888
Ultima modifica di Grigio87 il 9/1/2015, 17:18 - modificato 2 volte.
Grigio87- Sacerdote
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Re: 7 Early Ages (abortita)
Questa mappa mi va benissimo: preferisco le mappe non-wrap around, anche se visto che sono una nazione di volatili in wrap-around forse sarei ancora più mobile...
Sugli eventi mi sembra si era detto che potevamo mettere gli eventi storia on?
Forse possono sbilanciare un po' le cose MA sono divertenti ed i vari bug connessi pare siano stati risolti. Quindi sono a favore.
Sui troni, magari evitiamo quelli di livello 3?
Facciamo qualcuno di livello 1, pochi di livello 2. Vittoria con numero di punti pari alla metà + 1 dei massimi punti ottenibili?
(per la forza indipendenti ho votato 7)
Sugli eventi mi sembra si era detto che potevamo mettere gli eventi storia on?
Forse possono sbilanciare un po' le cose MA sono divertenti ed i vari bug connessi pare siano stati risolti. Quindi sono a favore.
Sui troni, magari evitiamo quelli di livello 3?
Facciamo qualcuno di livello 1, pochi di livello 2. Vittoria con numero di punti pari alla metà + 1 dei massimi punti ottenibili?
(per la forza indipendenti ho votato 7)
Zonk- Attuale Pantokrator
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Re: 7 Early Ages (abortita)
questa settimana sarò sempre assente. cmq qualsiasi cosa decidete mi andrà bene.
ho espresso un voto sulla forza dei neutrali.
Per i troni la butto lì: 7 di livello 1
per vincere occorre ottenerne 4 che in teoria significa sconfiggere 4 nazioni diverse se ognuna ne occupa uno e pertanto mi sembra sufficiente a decretare il vincitore. la mappa mi va bene grigio 201
ho espresso un voto sulla forza dei neutrali.
Per i troni la butto lì: 7 di livello 1
per vincere occorre ottenerne 4 che in teoria significa sconfiggere 4 nazioni diverse se ognuna ne occupa uno e pertanto mi sembra sufficiente a decretare il vincitore. la mappa mi va bene grigio 201
Fra Giro- Sacerdote
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Re: 7 Early Ages (abortita)
Sui troni io direi di doverne avere almeno i 2/3 per vincere, con metà la partita si stoppa prima che qualcuno possa vantare un vero dominio della mappa, voglio scontri epici non furberie per accapparrarsi i troni!
Io 1 trono di livello III lo vorrei, se non li mettiamo in 7 giocatori non li metteremo mai
-
PS - Visti gli apprezzamenti globali direi che la mappa sarà quella.
Io 1 trono di livello III lo vorrei, se non li mettiamo in 7 giocatori non li metteremo mai
-
PS - Visti gli apprezzamenti globali direi che la mappa sarà quella.
Grigio87- Sacerdote
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Re: 7 Early Ages (abortita)
Poi non lamentarti se Mictlan prende il Trono dello Spendore e ci ritroviamo tutti invasi da orde di Giaguari con Awe
7 troni di livello 1 mi sembra cosa buona e giusta, così come richiedere 4 punti per la vittoria.
Un trono un po' più potente, di livello 2 però mi piacerebbe - 3 per quanto sia una bella cosa sbilancierebbe troppo (specie una certa nazione che ha sacred ovunque ).
Però in questo caso (7 liv 1, 1 liv 2) aumenterei i punti vittoria a 5 o addiritura 6.
7 troni di livello 1 mi sembra cosa buona e giusta, così come richiedere 4 punti per la vittoria.
Un trono un po' più potente, di livello 2 però mi piacerebbe - 3 per quanto sia una bella cosa sbilancierebbe troppo (specie una certa nazione che ha sacred ovunque ).
Però in questo caso (7 liv 1, 1 liv 2) aumenterei i punti vittoria a 5 o addiritura 6.
Zonk- Attuale Pantokrator
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Re: 7 Early Ages (abortita)
Zonk ha scritto:Poi non lamentarti se Mictlan prende il Trono dello Spendore e ci ritroviamo tutti invasi da orde di Giaguari con Awe
7 troni di livello 1 mi sembra cosa buona e giusta, così come richiedere 4 punti per la vittoria.
Un trono un po' più potente, di livello 2 però mi piacerebbe - 3 per quanto sia una bella cosa sbilancierebbe troppo (specie una certa nazione che ha sacred ovunque ).
Però in questo caso (7 liv 1, 1 liv 2) aumenterei i punti vittoria a 5 o addiritura 6.
Ragionando così però i troni di livello 3 non si giocherebbero mai, se ci fossero i jaguar con awe siamo pur sempre in 7 e si formerebbe un'alleanza anti-mictlan (di base dominions 4 non è un gioco bilanciato).
Comunque vince la maggioranza quindi se solo una minoranza vuole i troni di livello 3 per me va bene, il problema è decidere il metodo democratico.
Possiamo ad esempio raccogliere un numero di proposte (ognuno di noi può proporre una combinazione di troni) e poi votarle.
Io offro: 7 LivI, 2 Liv II, 1 LivIII 9 su 12 punti per vincere.
Zonk: 7 LivI, 1 LivII 5 o 6 su 9 punti per vincere
Fra Giro: 7 Liv I 4 punti per vincere
Grigio87- Sacerdote
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Re: 7 Early Ages (abortita)
Con gli indipendenti a 9 però fanno un po' ridere i troni di livello 1... cioè, saranno meno difesi delle province normali.
...oppure si adegua anche la forza dei troni alla forza degli indipendenti? Oddiomio ho paura di vedere cosa difenderà i troni di livello 3 in tal caso!!!
Io propongo 5 troni di livello 3, tutti necessari per vincere.
...oppure si adegua anche la forza dei troni alla forza degli indipendenti? Oddiomio ho paura di vedere cosa difenderà i troni di livello 3 in tal caso!!!
Io propongo 5 troni di livello 3, tutti necessari per vincere.
autocannon- Soldato
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Re: 7 Early Ages (abortita)
Anche i troni sono più difesi aumentando la forza degli indipendenti, è più figo anche per quello.
Grigio87- Sacerdote
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Re: 7 Early Ages (abortita)
Oddio! Faccio subito un partita single player per vedere quanta robaccia infame mi crea nei troni di livello 3 dev'essere qualcosa di apocalittico...
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Re: 7 Early Ages (abortita)
autocannon ha scritto:Oddio! Faccio subito un partita single player per vedere quanta robaccia infame mi crea nei troni di livello 3 dev'essere qualcosa di apocalittico...
Sono eserciti belli perché ne capitaqno di originali formati da unità quasi tutte magiche, dagli un occhio!
Grigio87- Sacerdote
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Re: 7 Early Ages (abortita)
Ho messo su un server, potete già collegarvi a depositare le divinità volendo.
I settaggi per ora sono indicativi, quando li avremo decisi metteremo quelli definitivi.
Mappa Grigio201, Balance MOD attivato.
Ricordatevi di attivare il MOD anche sul vostro client altrimenti non so cosa succederà. Forse verrete risucchiati in un'anomalia quantistica, o forse il vestito di una tettona famosa si romperà durante una diretta TV.
Edit: come non detto, Dominions 4 installa automaticamente i mod necessari quando ti colleghi alla partita.
77.89.17.229 porta 8888
I settaggi per ora sono indicativi, quando li avremo decisi metteremo quelli definitivi.
Mappa Grigio201, Balance MOD attivato.
Edit: come non detto, Dominions 4 installa automaticamente i mod necessari quando ti colleghi alla partita.
autocannon- Soldato
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Re: 7 Early Ages (abortita)
La forza dei troni si somma a quella indipendente, non si moltiplica, quindi forza 9 + trono livello 3 è si impressionante, ma meno di quanto ci si aspetterebbe.
Pensavo gli Story Events sarebbero stati enabled? Secondo me sarebbe una cosa simpatica da attivare...
Per il mio pretender se non spiace farò con calma, essendo Xibalba nazione nuova volevo fare qualche test d'espansione con vari pretender.
Pensavo gli Story Events sarebbero stati enabled? Secondo me sarebbe una cosa simpatica da attivare...
Per il mio pretender se non spiace farò con calma, essendo Xibalba nazione nuova volevo fare qualche test d'espansione con vari pretender.
Zonk- Attuale Pantokrator
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Re: 7 Early Ages (abortita)
Zonk ha scritto:La forza dei troni si somma a quella indipendente, non si moltiplica, quindi forza 9 + trono livello 3 è si impressionante, ma meno di quanto ci si aspetterebbe.
Pensavo gli Story Events sarebbero stati enabled?
Per story events abbiamo 2 sì, il mio e il tuo e 0 no.
Diciamo che la democrazia sarà in vigore fino a domenica, dopo di che il voto di chi non ha votato sarà nullo e vincerà la maggioranza di voti ottenuti fino a quel punto (altrimenti non si incomincia mai).
Grigio87- Sacerdote
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Re: 7 Early Ages (abortita)
Story Events: io li trovo divertenti, quindi sì
A proposito, dimenticavo: territori iniziali? Filippology aveva proposto qualcosa in non ricordo più quale thread. A me starebbe bene (magari tre?) così controbilancia la forza 9 degli indipendenti (le nazioni meno sprintose all'inizio rischiano di restare molto indietro nell'espansione iniziale altrimenti).
A proposito, dimenticavo: territori iniziali? Filippology aveva proposto qualcosa in non ricordo più quale thread. A me starebbe bene (magari tre?) così controbilancia la forza 9 degli indipendenti (le nazioni meno sprintose all'inizio rischiano di restare molto indietro nell'espansione iniziale altrimenti).
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Re: 7 Early Ages (abortita)
autocannon ha scritto:Story Events: io li trovo divertenti, quindi sì
A proposito, dimenticavo: territori iniziali? Filippology aveva proposto qualcosa in non ricordo più quale thread. A me starebbe bene (magari tre?) così controbilancia la forza 9 degli indipendenti (le nazioni meno sprintose all'inizio rischiano di restare molto indietro nell'espansione iniziale altrimenti).
Io direi di tenere i territori sempre a 1 altrimenti la scala production sarà ancora meno gettonata (abbiamo già 4 territori confinanti alla capitale assicurati).
Grigio87- Sacerdote
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Re: 7 Early Ages (abortita)
Beh sì - tanto abbiamo tutti nazioni sgrave, quindi poco importa... ci espanderemo rapidamente in ogni caso!
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Re: 7 Early Ages (abortita)
sicché, niente più dropbox?
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Re: 7 Early Ages (abortita)
Filippology ha scritto:sicché, niente più dropbox?
No adesso abbiamo il server di autocannon
Grigio87- Sacerdote
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Re: 7 Early Ages (abortita)
Raga ho scoperto che il mod di KateMicucci che usiamo non funziona sulla versione linux di Dominions4, quindi nemmeno la versione moddata che ho fatto, è un problema per qualcuno?
Grigio87- Sacerdote
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autocannon- Soldato
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Re: 7 Early Ages (abortita)
Aggiornamenti? Per ora mi sembra che solo autocannon/Vanheim abbia inviato il pretender.
Zonk- Attuale Pantokrator
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Re: 7 Early Ages (abortita)
Zonk ha scritto:Aggiornamenti? Per ora mi sembra che solo autocannon/Vanheim abbia inviato il pretender.
Fra Giro è assente fino a Domenica, quindi ce la stiamo prendendo comoda, penso che inizieremo questo Lunedì o al massimo Martedì.
Grigio87- Sacerdote
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Re: 7 Early Ages (abortita)
Visto che Fra Giro è tornato potremo anche partire questa sera, chi può carichi il pretender!
Grigio87- Sacerdote
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