Dominions Italiaforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Flaming Summer HD (90+10)

4 partecipanti

Andare in basso

Flaming Summer HD (90+10) Empty Flaming Summer HD (90+10)

Messaggio Da Grigio87 13/6/2016, 02:50

Flaming Summer HD (90+10) 2092057532 Flaming Summer (90+10) HD Flaming Summer HD (90+10) 2092057532

Flaming Summer HD (90+10) FlamingSummer256sample

Download Link

---

Description ha scritto:A ten land nations, chess-style, fullwrapped map created with Grigio87AutomapGenerator, Tiled and Inkarnate online map editor.

Chess style concept: all provinces have up to four connections (this mean less raids and more epic battles) and the positions of the variuos kind of provinces is 'semi-randomized'.

Semi-randomization concept: The map is diveded in ten areas composed by 10 provinces (one area per nation), each area is formed randomly drawing one by one from a deck of 10 predetermined tiles/provinces divided as follow: 2 plains, 2 fertiles, 1 forest, 1 mountain, 1 desert, 1 swamp, 1 cave, 1 sea. Each area has also 1 river and 1 mountain pass. not cave, not sea provinces with a mountain pass have border mountains tag.

Concepts and art by Grigio87 - dominions4.italiaforum.net

---

Ed eccoci, ho fatto le ore piccole ma il tileset Inkarnate HD a 256x256 pixel è pronto all'uso! Non ci crederete ma il colpo d'occhio in game è molto al di sopra delle mie aspettative, un esempio:

Flaming Summer HD (90+10) 1e2qdv

Enjoy! Basketball

PS - C'è un piccolo refuso sulle coste marine, i confini con alcuni segmenti di costa possono risultare tagliati di netto se si guardano bene, ma è una cosa che posso risolvere con poco.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Flaming Summer HD (90+10) Empty Re: Flaming Summer HD (90+10)

Messaggio Da SuperCiuk 13/6/2016, 11:46

Beh! devo dire che il tileset è enormemente migliorato non c'è che dire. Complimenti!
Le montagne e i boschi sono molto carini, anche le zone desertiche, un po' di incertezza nelle zone paludari, ma nel complesso la visione d'insieme si avvicina molto ad una mappa normale.
Capisco il problema nel rendere le tiles meno quadrate possibili, ma mi rendo conto che non è semplice visto che anche io sto riscontrando difficoltà nel rendere omogenea una mappa con tante tessere diverse. Forse non si dovrebbe riempire tutto lo spazio della singola tile, e lasciare un po' di spazio intorno, anche in maniera disomogenea, soprattutto per i boschi e per le zone desertiche. Le montagne le lascerei così in modo da dare l'idea di catena montuosa.
Anche i fiumi sono migliorati e buona anche la provincia marina che, nonostante "sbordi" sulle altre tiles, funziona bene.
Mappa molto gradevole!

A presto invierò il mio tileset.
SuperCiuk
SuperCiuk
Soldato
Soldato

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 16.09.15

Torna in alto Andare in basso

Flaming Summer HD (90+10) Empty Re: Flaming Summer HD (90+10)

Messaggio Da Grigio87 13/6/2016, 12:04

SuperCiuk ha scritto:e buona anche la provincia marina che, nonostante "sbordi" sulle altre tiles, funziona bene.

L'effetto di sbarramento ci vuole tutto, altrimenti i mari sembrano tutti delle pozzanghere come nel tile set vecchio, inoltre ciò permetterà di aggiungere tile simili per disegnare le coste nelle mappe uw-friendly.

Non mi convincono molto i passi montani, impattano poco e niente sul colpo d'occhio mentre i fiumi si notano molto meglio; dovrei usare delle montagne più grosse.

Riguardo al non riempire il tile penso sia l'unica soluzione, bisogna farli rotondeggianti e quanto più irregolari possibile, i prossimi tile saranno costruiti con questa filosofia.

Un'altra idea sarebbe quella di costruire tile rubando pezzi dalle mappe classiche di dominions come quella che fa da sfondo al sito (magari se esistono ancora si potrebbero richiedere i raw con i livelli agli autori).
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Flaming Summer HD (90+10) Empty Re: Flaming Summer HD (90+10)

Messaggio Da Filippology 13/6/2016, 12:57

Grigio87 ha scritto:
Un'altra idea sarebbe quella di costruire tile rubando pezzi dalle mappe classiche di dominions come quella che fa da sfondo al sito (magari se esistono ancora si potrebbero richiedere i raw con i livelli agli autori).

E' molto gradevole anche con lo stile grafico di inkarnate, ma questa idea è molto buona, lo stile grafico delle "mappe classiche" per me è il migliore.
Sicuramente bisogna rendere più rotondeggianti ed eterogenei i tile attuali, anche se il problema della quadraticità dei tile si smorza quando si usa lo zoom di gioco
Filippology
Filippology
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

Flaming Summer HD (90+10) Empty Re: Flaming Summer HD (90+10)

Messaggio Da DukeVal 13/6/2016, 17:48

Thanks!
DukeVal
DukeVal
Eretico
Eretico

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 20.08.15
Età : 36
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Flaming Summer HD (90+10) Empty Re: Flaming Summer HD (90+10)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.