Dominions Italiaforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

+7
invernomuto
Filippology
SuperCiuk
Zonk
BathroomCitizen
DukeVal
Fra Giro
11 partecipanti

Pagina 15 di 32 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 23 ... 32  Successivo

Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 15 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 23/11/2015, 11:52

Da quello che ho capito abbiamo 3 voti per la sola diplomazia solo ed esclusivamente in gioco (io, Fra Giro e Dukeval) e 3 voti per la diplomazia in gioco + annunci pubblici sul forum (Zonk, Stone Dog e SuperCiuk).

Sarebbe bene avere il voto di invernomuto in modo da rompere il pareggio.

PS - La cosa della risposta rapida pubblica che ha sollevato Zonk mi convince ancora di più a votare per la sola diplomazia in gioco, avere un canale "rapido" anche se pubblico è poco in linea con l'altra restrizione e può creare situazioni poco eleganti. Inoltre così ci evitiamo discussioni su cosa può essere detto o meno sul forum pubblico.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 15 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da invernomuto 23/11/2015, 12:04

Voto per diplomazia solo in gioco. Molto restrittivo e scomodo ma la soluzione mista non mi piace per nulla. Per me o si lascia la diplomazia completamente libera oppure la si restringe ai soli limitatissimi mezzi disponibili in game. Per cui voto solo diplomazia in game.
invernomuto
invernomuto
Soldato
Soldato

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 16.06.15

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 15 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da SuperCiuk 23/11/2015, 12:13

Dura lex sed lex.
SuperCiuk
SuperCiuk
Soldato
Soldato

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 16.09.15

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 15 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Stone Dog 23/11/2015, 13:51

Da quello che ho capito abbiamo 3 voti per la sola diplomazia solo ed esclusivamente in gioco (io, Fra Giro e Dukeval) (opzione A) e 3 voti per la diplomazia in gioco + annunci pubblici sul forum (Zonk, Stone Dog e SuperCiuk) (opzione B).
E Filippology (che ha votato per l'opzione B)? Visto che poi invernomuto è per la A, siamo in pareggio.

I "problemi" che tu e Zonk sollevate sono validi però, bisognava discuterne bene prima di iniziare la partita. Per rompere l'impasse io cambierei il mio voto dall'opzione B alla A (fermo restando che preferivo l'opzione B, e alla prossima partita se ne discuterà bene in fase di preparazione).
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 15 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Filippology 23/11/2015, 14:18

Come i nostri amati politici insegnano, cambio casacca e voto per la A. Sicché diplomazia solo ed esclusivamente in gioco E' deciso
Filippology
Filippology
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 15 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da invernomuto 23/11/2015, 15:38

Filippology ha scritto:Penso che questi tipi di dinamiche non siano da considerare "non strettamente inerenti alle dinamiche di gioco". Inoltre, a mio parere, scrivere pubblicamente messaggi di questo genere è abbastanza controproducente

In effetti non ho capito come trattiamo questo tipo di messaggi. Sono validi i PM oppure collidiamo, ci sterminiamo reciprocamente e ci facciamo tante scuse dopo?

Saluti
invernomuto
invernomuto
Soldato
Soldato

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 16.06.15

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 15 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Stone Dog 23/11/2015, 16:00

Non è più rilevante come li trattiamo. Utilizzando solo i messaggi in-game, puoi dire quello che ti pare a chi ti pare. Devi solo sobbarcarti i ritardi.

Nel caso della collisione in fase di espansione, con questa diplomazia i "primi contatti" possono essere momenti tesi, durante i quali l'incidente di confine può accadere (oppure si ha uno scout in zona). Le scuse (e la sincerità delle suddette) dipende dalle intenzioni Very Happy
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 15 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 23/11/2015, 16:44

Non so perché pensavo di star giocando in 7, comunque con il tradimento di Filippology la fazione A vince.

Da ora in poi si va a regime con i i soliti turni da 24+x ore [dove x è il tempo di ore oltre le 24 necessario a raggiungere le 14:00] con messaggi solo in game (chi riceve un messaggio per altri canali può denunciare il fatto e beccarsi una ricompensa da 100 a 250 monete d'oro a carico del reo [multa] e in più ci si becca anche un Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 15 2923544866 ).

Non penso sia necessario stabilire delle pene visto che si è sempre giocato nella maniera più pulita possibile sul forum, però non lasciamo niente al caso.

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 15 2092057532 Regime speciale terminato! Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 15 2092057532

Assetato di sangue
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 15 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da DukeVal 23/11/2015, 19:45

Stone Dog ha scritto:Se il voto si fa a maggioranza, ha vinto l'opzione diplomazia in-game e/o pubblica (io, Zonk, Filippology, SuperCiuk e ovviamente Grigio, ossia 5/8 ).

aggiungo che per messaggi urgenti e non strettamente inerenti alle dinamiche di gioco si può usare benissimo questo thread
Tipo? "Attacca ora" o "non andare lì che sennò collidiamo"?

Si, pensavo a qualcosa come gli scontri durante la fase d'espansione, che comunque ci possono stare. Alla fine il gioco è stato pensato così Smile
DukeVal
DukeVal
Eretico
Eretico

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 20.08.15
Età : 36
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 15 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Zonk 23/11/2015, 21:13

Ok, allora solo messaggi in gioco, giusto?

Sui turni - per evitare confusione tornando al 'regime ordinario' - fino a quando si ha tempo per QUESTO turno?
Fino alle 14 di domani, giusto?
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 15 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 24/11/2015, 00:53

Zonk ha scritto:Ok, allora solo messaggi in gioco, giusto?

Eh sì, lo so che non è la perfezione deciderlo dopo l'inizio però se la maggioranza è d'accordo si giustifica tutto flower

Zonk ha scritto:Sui turni - per evitare confusione tornando al  'regime ordinario' - fino a quando si ha tempo per QUESTO turno?
Fino alle 14 di domani, giusto?

In pratica ci sono due regole:
1) minimo 24h di tempo da un host
2) i termini teorici per beccarsi il Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 15 2923544866 se non si avvisa cadono sempre alle 14:00

Quindi se si hosta il giorno 1 alle 8:00 il limite teorico successivo è alle 14:00 del giorno 2 (+30h) perché se cadesse alle 14:00 del giorno 1 ci sarebbero meno di 24h (solo 6h) per fare il turno.

Per comodità a seguito dei prossimi host pubblicherò il limite teorico qui sul forum [la prossima scadenza teorica è per Martedì 24/11 alle 14:00]. Il sistema è un po' incasinato ma direi che, piuttosto che rischiare stale turn con l'autohost di llamaserver, il gioco valga la candela.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 15 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Zonk 24/11/2015, 10:50

OK! Manderò prima del limite, non preoccupatevi.

PS: Le connessioni mancanti tra province sono piuttosto frustranti, sopratutto per le province acquatiche Mad

EDIT Ho mandato, siamo al turno 9!
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 15 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 24/11/2015, 12:44

Zonk ha scritto:OK! Manderò prima del limite, non preoccupatevi.

PS: Le connessioni mancanti tra province sono piuttosto frustranti, sopratutto per le province acquatiche Mad

EDIT Ho mandato, siamo al turno 9!

Ho controllato la mappa e a parte il collegamento blu tra mare 73 e provincia costiera 74 (che comunque non influenza il gioco) il resto va bene, considera che su 4 province messe a quadrato:

AB
CD

possono essere collegate solo due a due e solo un paio a 3 (se A confina con BCD ovviamente BC non possono confinare tra loro perché in mezzo ci passa un pezzo di A o D).
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 15 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Zonk 24/11/2015, 12:59

Mi riferivo a collegamenti diagonali che 'logicamente' dovrebbero esistere da come è fatta la mappa, per provincia con forma non proprio quadrata.

Potrei fare diversi esempi ma a questo punto è un po' tardi..la prossima volta controllerò ANCHE i collegamenti della mappa invece di andare a 'fiducia' limitandomi a guardare l'immagine.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 15 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da invernomuto 24/11/2015, 17:02

Scusate, solo un chiarimento sulla prossima scadenza: il nuovo file (turno 9) è arrivato alle 11.50 di stamattina. La prossima scadenza è quindi domani mercoledì 25/11 alle 14?

Grazie,
ciao
invernomuto
invernomuto
Soldato
Soldato

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 16.06.15

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 15 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 24/11/2015, 19:46

Zonk ha scritto:Mi riferivo a collegamenti diagonali che 'logicamente' dovrebbero esistere da come è fatta la mappa, per provincia con forma non proprio quadrata.

Potrei fare diversi esempi ma a questo punto è un po' tardi..la prossima volta controllerò ANCHE i collegamenti della mappa invece di andare a 'fiducia' limitandomi a guardare l'immagine.

Sarebbe bene sempre fare almeno 12-24 turni di prova con il proprio pretender sulla mappa definitiva. Riguardo ai collegamenti mancanti quando hai tempo mandami un pm dettagliato Wink

invernomuto ha scritto:Scusate, solo un chiarimento sulla prossima scadenza: il nuovo file (turno 9) è arrivato alle 11.50 di stamattina. La prossima scadenza è quindi domani mercoledì 25/11 alle 14?

Grazie,
ciao

Affermativo.

Arrow  [prossima scadenza: Mercoledì 25/11 alle 14]
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 15 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Zonk 24/11/2015, 19:56

Grigio87 ha scritto:Riguardo ai collegamenti mancanti quando hai tempo mandami un pm dettagliato Wink
Vale la pena? Non si può cambiare durante la partita.
EDIT O meglio, forse in teoria si può ma il rischio di 'casini' è elevatissimo quindi...

Se però hai intenzione di utilizzare questa mappa (o se comunque vuoi un controllo 'giusto per') allora ok, magari quando avrò un po' di tempo controllo ogni collegamento e faccio notare quelli mancanti (magari qui, così anche altri possono commentare se per loro sono sensati).
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 15 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 25/11/2015, 00:03

Zonk ha scritto:
Grigio87 ha scritto:Riguardo ai collegamenti mancanti quando hai tempo mandami un pm dettagliato Wink
Vale la pena? Non si può cambiare durante la partita.
EDIT O meglio, forse in teoria si può ma il rischio di 'casini' è elevatissimo quindi...

Se però hai intenzione di utilizzare questa mappa (o se comunque vuoi un controllo 'giusto per') allora ok, magari quando avrò un po' di tempo controllo ogni collegamento e faccio notare quelli mancanti (magari qui, così anche altri possono commentare se per loro sono sensati).

Senza fare un lavoro certosino basta un mini elenco degli errori più grossi, la mappa la potrei sistemare e rendere pubblica, a parte quelle disegnate su desura e altri forum utilizzano delle mappe random davvero brutte, stavo pensando di confezionare e uploadare un randomized-map-pack con una decina di mappe tipo quelle che usiamo qui.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 15 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da invernomuto 25/11/2015, 12:13

Preavviso che per il turno 10 potrei saltare la scadenza di domani alle 14, stasera sono impegnato. Faccio il possibile ma non assicuro nulla.

Ciao
invernomuto
invernomuto
Soldato
Soldato

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 16.06.15

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 15 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 25/11/2015, 14:50

invernomuto ha scritto:Preavviso che per il turno 10 potrei saltare la scadenza di domani alle 14, stasera sono impegnato. Faccio il possibile ma non assicuro nulla.

Ciao

Vai tranqui, spostiamo il limite alle 14:00 del giorno successivo Wink

Arrow  [prossima scadenza: Giovedì 26/11 alle 14]
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 15 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da invernomuto 27/11/2015, 09:32

Scusate, ieri Morfeo ha avuto la meglio, chiedo una deroga per il turno con scadenza odierna, stasera/domani mattina faccio tutto.

Ciao.
invernomuto
invernomuto
Soldato
Soldato

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 16.06.15

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 15 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 27/11/2015, 22:27

No problem, con l'avviso si sposta in automatico la scadenza senza bisogno di convalide. D'ora in poi chi richiede tempo in più può benissimo riportare il posticipo nello stesso messaggio senza il mio intervento Wink

Arrow  [posticipo scadenza: Venerdì 28/11 alle 14]
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 15 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da invernomuto 29/11/2015, 10:18

Premetto che giocare con il sistema di messaggistica interno del gioco mi piace molto. Non lo avrei creduto possibile, invece è molto più divertente dei PM su forum...

Il sistema di messaggistica resta però orribile e mandare un messaggio ad un altro giocatore è a dir poco frustrante...

Un paio di quesiti per voi:
1) qualcuno è riuscito a fare copia incolla? Possibile che non ci sia modo? Facciamo una petizione in massa sul forum Desura? Smile
2) Grigio mi sembra abbia consigliato di aprire due istanze del gioco usandone una per scrivere i messaggi e l'altra per ricordarsi i nomi delle province, risorse per gli scambi, ecc. Qualcuno ci è riuscito avendo il gioco su STEAM?

Grazie, ciao

EDIT: non ci credo, con Dom4 non riesco manco a fare il print screen delle schermate del gioco Sad
invernomuto
invernomuto
Soldato
Soldato

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 16.06.15

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 15 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Zonk 29/11/2015, 11:54

In teoria si potrebbe usare qualche programma/linguaggio esterno per fare copy-paste ri-digitando un testo all'interno del programma ma...penso saebbe complesso.

Per il print screen, intendi screenshot? Per me funziona..
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 15 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Stone Dog 29/11/2015, 13:02

1) Che io sappia, non c'è modo per il copia incolla (e mi sa che è una cosa già richiesta più volte su Desura).

2) Puoi tranquillamente bypassare Steam. In Steam\steamapps\common troverai la cartella di installazione di Dominions, e ti basta far partire l'eseguibile che ci trovi dentro. Puoi anche copia-incollare la cartella da un'altra parte e non avviare proprio Steam per giocare a Dominions.

3) A me print screen non funziona se il gioco è a schermo intero. Passa ad una finestra spingendo alt+invio.
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 15 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 15 di 32 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 23 ... 32  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.