Dominions Italiaforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

+7
invernomuto
Filippology
SuperCiuk
Zonk
BathroomCitizen
DukeVal
Fra Giro
11 partecipanti

Pagina 9 di 32 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 20 ... 32  Successivo

Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 9 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Stone Dog 15/10/2015, 19:10

Perchè altrimenti nel middle-late game ci saono veramente troppi torni che influenzano troppo sulla partita.
Ahah, a me è proprio quello che attrae. Questioni di gusto, direi.
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 9 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da BathroomCitizen 16/10/2015, 10:16

Anch'io voto la 101.

Sì, mi sono proprio incaponito nel volere tentare Yomi! Al massimo verrò asfaltato clamorosamente. king Oh bè, almeno imparerò qualche strategia interessante da voi Smile
BathroomCitizen
BathroomCitizen
Capitano
Capitano

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 14.10.15
Età : 36
Località : Reggio Emilia

http://www.milkcookiesvideogames.it

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 9 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 16/10/2015, 18:18

Con 4 voti su 8 per la 101 direi che se anche tutti i rimanenti voti (Fra Giro e invernomuto) finiscono sulla 105 o 107 massimo arriverebbero a 3, quindi vincerebbe in ogni caso la 101.

Sono aperte le proposte di modifica Wink
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 9 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Stone Dog 16/10/2015, 20:45

Bene. Allora:

- Collegare 99 a qualcos'altro che non sia 98. Io suggerirei a 88 e 102.

- Forse un passo montano tra 46 e 47 o 64 (o tutti e due)

- Spostare 16 un po' in su (nel "fiordo") e aggiungere un'altra provincia UW più in basso

- Aggiungere un collegamento fiume tra 12 e 3

- Aggiungere una provincia UW tra 33 e 43 (nel lago)

- Forse aggiungere un collegamento tra 2 e 8

- Aggiungere una provincia UW tra 99 e 98

- Collegare 91 ad almeno una delle province a sud

- Trasformare il collegamento tra 60 e 45 in passo montano

- Aggiungere una provincia UW a destra di 103

- Aggiungere più collegamenti alle caverne in 58, 35 e 36, specie nelle direzioni (circa) opposte a quelle che hanno già

- Assicurarsi che una nazione UW inizi nel mare a sud ed una in quello a nord
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 9 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 19/10/2015, 14:54

Nei prossimi giorni avrò un po' da fare ma appena concludo tutto modifico la mappa e siamo pronti a partire, scaldate i pretender!
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 9 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Stone Dog 19/10/2015, 15:03

Ottimo. Purtroppo tra il prossimo fine settimana e l'inizio della settimana potrei avere qualche difficoltà a mettere le mani su un computer. Mi scuso in anticipo.
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 9 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 19/10/2015, 16:16

No problem, anzi spero di chiudere il sub di Man prima che questa partita incominci.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 9 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da BathroomCitizen 19/10/2015, 16:54

Scusate l'ignoranza, ma cosa si intende per "sub"?
BathroomCitizen
BathroomCitizen
Capitano
Capitano

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 14.10.15
Età : 36
Località : Reggio Emilia

http://www.milkcookiesvideogames.it

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 9 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Stone Dog 19/10/2015, 17:04

Qualcuno che sostituisce un'altro giocatore in una partita in corso.
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 9 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 19/10/2015, 18:20

Pensavo di dover solo fare il sacco per le botte per un po' di turni prima della inevitabile vittoria di Ermor (ha tipo più di metà della mappa), invece dopo un paio di turni di riorganizzazione sono riuscito a distruggergli una quantità indecente di scheletri e anche ben due eserciti da 600+ roba (compresi maghi, summons d'elite e cavalieri del sepolcro).

Ho ripreso terreno fino addirittura a passare all'attacco, però proprio mentre stavo per devastarlo ha castato Utterdark (a parte il buio le province rendono il -90%, quindi questo turno ho molto più upkeep che incoming e le poche truppe che ho stanno disertando), inoltre con lo stesso cast gli è andata di culo e invece di beccare uno dei suoi 2 global (Well of Misery e Wrath of the God) ha beccato l'unico mio (Gift of Healt).

Proprio adesso che incominciavo a crederci gek gek

Come ultimo tentativo disperato Bandar Log ha fatto un appello per farsi inviare quante più gemme possibile e tentare un Dispel il prossimo turno.

Se vi interessa dare una sbirciatina posso anche caricare i turni a mia disposizione su dropbox, sono abbastanza fiero di quello che sono riuscito a combinargli con quello che rimaneva (tra l'altro ho ereditato una situazione dopo due stale turn alternati capitati proprio in piena guerra).

Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 9 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da DukeVal 19/10/2015, 18:25

Grigio87 ha scritto:Se vi interessa dare una sbirciatina posso anche caricare i turni a mia disposizione su dropbox, sono abbastanza fiero di quello che sono riuscito a combinargli con quello che rimaneva (tra l'altro ho ereditato una situazione dopo due stale turn alternati capitati proprio in piena guerra).


A me non dispiacerebbe Very Happy
DukeVal
DukeVal
Eretico
Eretico

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 20.08.15
Età : 36
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 9 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 19/10/2015, 19:46

DukeVal ha scritto:
Grigio87 ha scritto:Se vi interessa dare una sbirciatina posso anche caricare i turni a mia disposizione su dropbox, sono abbastanza fiero di quello che sono riuscito a combinargli con quello che rimaneva (tra l'altro ho ereditato una situazione dopo due stale turn alternati capitati proprio in piena guerra).


A me non dispiacerebbe Very Happy

Caricati i salvataggi su Dropbox\D4\savedgames\SubMan Cradle of War Wink

PS - All'inizio ho sovradosato l'uso di gemme e ho castat un Solar Brilliance senza Antimagic prima, più qualche altro errorino, ho incominciato a ingranare bene dal terzo turno.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 9 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Zonk 19/10/2015, 19:49

Anche io 'farò con calma' visti impegni vari + necessità di studiare per bene varie strategie e possibili pretender Smile
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 9 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 24/10/2015, 21:46

Pare che Cradle of War sia conclusa; il subber di Marignon ha mollato e vista la situazione disperata pensavano di dare la vittoria ad Ermor, avrei potuto fare ancora qualcosa ma pare che Mictlan (la principale forza della nostra alleanza anti-Ermor) sia stato praticamente sconfitto.

Effettivamente quella partita stava diventando più un lavoro che un divertimento (anche perché è una situazione ereditata quindi non mi sento particolarmente coinvolto). Ho dato il mio beneplacido alla conclusione e penso non farò mai più il subber gek gek

(turno 78 caricato, se avete visto gli altri è interessante da vedere perché Ermor porta in campo un sacco di roba con il teletrasporto e riesce a mettere a segno qualche colpaccio, c'è anche una battagliona tra il mio esercito principale e un suo grosso esercito)

---

Entro fine mese modderò la mappa ma avendo lanciato un'invito su NWI (sembra che la loro partita stia per volgere al termine) è possibile che si uniscano altri giocatori, nel caso potremo valutare una mappa più grande.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 9 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da SuperCiuk 25/10/2015, 00:50

Rispondo all'invito di Grigio87 su NWI e, se non creo problemi e rallentamenti fastidiosi, chiedo di partecipare alla vostra partita. Mi sembra però che avete già scelto mappa, nazioni e era di gioco, quindi non vorrei creare grattacapi, se non va bene rimettere tutto in gioco capisco perfettamente.
Un saluto a tutti.
Siete grandissimi!
SuperCiuk
SuperCiuk
Soldato
Soldato

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 16.09.15

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 9 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 25/10/2015, 10:22

SuperCiuk ha scritto:Rispondo all'invito di Grigio87 su NWI e, se non creo problemi e rallentamenti fastidiosi, chiedo di partecipare alla vostra partita. Mi sembra però che avete già scelto mappa, nazioni e era di gioco, quindi non vorrei creare grattacapi, se non va bene rimettere tutto in gioco capisco perfettamente.
Un saluto a tutti.
Siete grandissimi!

La mappa era già più o meno da cambiare (ci siamo stretti per giocarci in 8 ma sarebbe stato meglio cambiarla subito, quindi no problem), riguardo le nazioni scegline una a tuo piacimento, volendo visto che siamo 9 potrebbe anche starci una terza razza UW (a tua libera scelta, conta però che le due razze UW rimaste sono scarsine).

Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 9 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Stone Dog 25/10/2015, 13:31

Si', anche per me non c'e' problema. Visto che il numero di giocatori sta aumentando, io caldeggio l'uso di una mappa full-wrap. La diplomazia sarebbe piu' interessante e fluida.

PS: su NWI quanta gente ha mostrato interesse? Solo tu, SuperCiuk?

PPS: io Oceania e R'lyeh li eviterei...
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 9 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Zonk 25/10/2015, 15:01

Allora siamo 9? Per la mappa rimane quella di prima?

Oceania non è scarsissima secondo me.

Più che altro non è ancora chiaro come sfruttare il 'potere' che la patch ha aggiunto (+2 Turmoil sulla costa, +1 Order altrove).
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 9 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Stone Dog 25/10/2015, 16:38

No, la mappa va cambiata. Andava bene con un solo giocatore in piu', ma con due si fa davvero troppo stretta.

Secondo me il problema di Oceania e' un po' scarsina in tutto.
I maghi non sono eccellenti: gli aphroi sono inutili in battaglia e ricercatori costosi come quelli di Pangea, ma non si possono fare nelle foreste; le sirene fori dall'acqua sono buone solo a sedurre; i capricorni non sono una svolta tanto quanto i pan e le haliade sono un'alternativa un po' diversa dai capricorni (ma acquatiche).
Le truppe nemmeno: i satiri non impressionano (e sono gli unici reclutabili sulla terra ferma), i minotauri sono di dubbia utilita' e gli ichticentauri sulla terra sono un po' scarsini.

Per ora penso che la possibilita' di influenzare Turmoil/Order possa essere usata per lo sconto su sirene/capricorni sulla terra ferma per sfruttare lo sconto (ma combattere comunque con l'upkeep, che incoraggerebbe l'uso abbondante di transofrmation), oppure per sfruttare un eventuale Luck 3 senza rovinare troppo l'upkeep delle province centrali.
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 9 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da SuperCiuk 25/10/2015, 18:43

Ciao a tutti.
Non me la sento di giocare con una nazione UW, non ci ho mai giocato e francamente non me la sento di iniziare ora. Quindi scelgo Tir na n'Og.
Su NWI a parte un altro e io, gli altri stanno ancora giocando, non so che intenzioni hanno.
Invernomuto stà già qui.
Grigio87 ha fatto un invito a tutti, io ho risposto di sì subito perchè la partita per me era finita.
Per la mappa direi che sarebbe meglio una spaziosa, nella partita su NWI si stava un po' stretti e subito siamo entrati in contatto l'uno con l'altro. Poi magari voi preferite diversamente, per me va bene lo stesso.
Un salutone.
SuperCiuk
SuperCiuk
Soldato
Soldato

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 16.09.15

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 9 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Stone Dog 25/10/2015, 19:55

Ok. Allora conviene che chi e' su NWI capisca la situazione e ci confermi che solamente tu sei interessato.

Per le dimensioni della mappa, io invece spingerei per una situazione abbastanza angusta, in modo che le frizioni di confine si scaldino abbastanza in fretta, e non ci si ritrovi lategame con una quantita' immane di province. Visto che presumibilmente (ri)cambieremo la mappa, la dimensione si puo' anche mettere ai voti.
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 9 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 25/10/2015, 22:55

Io direi di stare sulle 15 province per giocatore, visto che siamo in 9 bisogna guardare a qualcosa con 135 province di cui 30 UW.

A breve formatterò il pc, appena sistemato tutto incomincerò a sfornare mappe. Riguardo il wrap rivotiamo? 9-10 giocatori è una situazione abbastanza borderline (nella mia testa i parametri per il wrap sono: fino a 6 mappa no-wrap, 7-10 wrap E/O, 11+ full wrap).

Riguardo EndSummerGame non so quanto sono vicini alla conclusione, appena riscelta la mappa chiudiamo le possibili adesioni alla partita e partiamo (quelle salite al ballottaggio comunque le tengo da parte separate dalle altre, capace che possano tornare utili in futuro).
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 9 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Stone Dog 26/10/2015, 11:37

Direi rivotiamo. Io come ho detto propendo per una fullwrap, e a testa direi un pelo meno di 15, tipo 13.
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 9 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 26/10/2015, 12:54

Io voto per wrap E/O.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 9 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da SuperCiuk 26/10/2015, 13:23

Voto per wrap E/O. 13 provincie o 15 vanno benissimo.
SuperCiuk
SuperCiuk
Soldato
Soldato

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 16.09.15

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 9 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 32 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 20 ... 32  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.