Dominions Italiaforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

+7
invernomuto
Filippology
SuperCiuk
Zonk
BathroomCitizen
DukeVal
Fra Giro
11 partecipanti

Pagina 14 di 32 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 23 ... 32  Successivo

Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 14 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da invernomuto 19/11/2015, 07:30

Chiedo scusa ma ieri non sono riuscito a fare il turno e oggi sono via fino a stasera. Faccio il turno in serata. Ciao
invernomuto
invernomuto
Soldato
Soldato

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 16.06.15

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 14 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 19/11/2015, 21:19

invernomuto ha scritto:Chiedo scusa ma ieri non sono riuscito a fare il turno e oggi sono via fino a stasera. Faccio il turno in serata. Ciao

No problem, con l'avviso entro i termini si evita il Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 14 2923544866 Wink
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 14 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 19/11/2015, 21:43

Ragazzi posso proporre una diplomazia ristretta ai soli messaggi del gioco? Le recenti esperienze su desura mi stanno convincendo che una diplomazia full open può essere troppo impegnativa e avere dei risvolti negativi in termini di bilanciamento del gioco (ad esempio due giocatori che si mettono d'accordo per farne fuori uno hanno già un grosso vantaggio, se poi ci aggiungiamo una coordinazione militare perfetta le speranze del malcapitato di scamparla sono praticamente nulle).

Visto che non abbiamo deciso la cosa durante la fase della preparazione che ne dite di votare adesso?

Io voto per la diplomazia ristretta ai messaggi in-game (compresi i messaggi commerciali, c'è la possibilità di inviare lo stesso messaggio a tutti).

Fatemi sapere la vostra preferenza!
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 14 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Fra Giro 19/11/2015, 22:40

io ti appoggio grigio
Fra Giro
Fra Giro
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 14 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 19/11/2015, 22:58

Fra Giro ha scritto:io ti appoggio grigio

Da un uomo d'azione e di poche parole non mi aspettavo un voto diverso Wink

PS - Il programma di scrittura dei messaggi sul gioco è veramente scomodo, nel caso durante la compilazione dovesse sorgere qualche dubbio che richiede la consultazione della mappa o altre info vi consiglio di aprire il gioco due volte (nella finestra buona da cui poi salverete scrivete e in quell'altra consultate le info, io ho fatto così altrimenti mi sarei dovuto scrivere a parte il nome di alcune province gek gek ).
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 14 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Stone Dog 19/11/2015, 23:14

Io sono d'accordo (nonostante la scomodità cosmica dell'interfaccia).

Magari per i casi in cui proprio servisse un canale rapido potremmo permettere la diplomazia pubblica (ossia fatta postando qui nel thread).
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 14 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Zonk 19/11/2015, 23:18

Grigio87 ha scritto:Ragazzi posso proporre una diplomazia ristretta ai soli messaggi del gioco? Le recenti esperienze su desura mi stanno convincendo che una diplomazia full open può essere troppo impegnativa e avere dei risvolti negativi in termini di bilanciamento del gioco (ad esempio due giocatori che si mettono d'accordo per farne fuori uno hanno già un grosso vantaggio, se poi ci aggiungiamo una coordinazione militare perfetta le speranze del malcapitato di scamparla sono praticamente nulle).
Anche per questo avevo chiesto chiarimenti sulla questione 'contattare nazioni non incontrate in gioco'.

La diplomazia tramite messaggi in gioco mi sembra un compromesso 'decente' tra diplomazia libera e niente diplomazia, se non fosse per i problemi tecnici/impossibilità di fare copia incolla, ecc...ed il fatto che una decisione come questa, oltre a non essere controllabile, secondo me andava presa prima dell'inizio.

Quindi alla fine il mio voto è neutro/astensione a queste condizioni...

Ma aggiungendo la possibilità di fare diplomazia libera in questo thread (che Stone Dog mi ha involontariamente suggerito), senza limiti - con il 'prezzo' che tutti possono leggere le proprie proposte - sarei d'accordo.

Quindi la mia contro-proposta è:
diplomazia libera in gioco ed in questo thread
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 14 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da SuperCiuk 19/11/2015, 23:52

Sono d'accordo per la contro-proposta!
Limiterei però l'uso del thread solo per proposte "commerciali".
Ah...turno inviato!
SuperCiuk
SuperCiuk
Soldato
Soldato

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 16.09.15

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 14 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 20/11/2015, 00:06

Eh sì, ricordo la tua rischiesta di delucidazioni sulla diplomazia, però all'epoca non ci davo tanta importanza per cui ho dato per scontato che si sarebbe utilizzata la solita modalità (cioè libertà di diplomazia su tutti i canali disponibili).

Non avevo mai riflettuto sui risvolti della diplomazia open, inoltre la messaggistica "lenta" del gioco è più vicina in termini simulativi, visto che nell'epoca in cui è ambientata la guerra tra divinità non esisteva il telefono o il telegrafo e lo scambio di messaggi tra nazioni era molto lento. Tra l'altro non è l'unica votazione che facciamo post-inizio.

Riguardo ai messaggi pubblici sul forum non so, visto che il gioco permette di scrivere un messaggio a tutti i giocatori direi di utilizzare quel canale anche per gli annunci globali e tenere il forum solo per comunicazioni di carattere tecnico.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 14 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Stone Dog 20/11/2015, 00:34

Riguardo ai messaggi pubblici sul forum non so, visto che il gioco permette di scrivere un messaggio a tutti i giocatori direi di utilizzare quel canale anche per gli annunci globali e tenere il forum solo per comunicazioni di carattere tecnico.
Beh, io lo ipotizzavo per dare un canale immediato nel caso proprio ci fosse la necessità di comunicare prima che hosti il turno. Al massimo si può aprire un thread dedicato.

Limiterei però l'uso del thread solo per proposte "commerciali".
Non vedo il motivo della limitazione. Tanto non è che se ne farà molto uso (spero), sarebbe una follia condividere la maggior parte degli scambi diplomatici con tutti.
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 14 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Filippology 20/11/2015, 01:04

Io sono d'accordo con la proposta di Grigio
Filippology
Filippology
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 14 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Zonk 20/11/2015, 13:39

Grigio87 ha scritto:Riguardo ai messaggi pubblici sul forum non so, visto che il gioco permette di scrivere un messaggio a tutti i giocatori direi di utilizzare quel canale anche per gli annunci globali e tenere il forum solo per comunicazioni di carattere tecnico.

Ho fatto questa proposta perché secondo me dover scegliere caso per caso tra diplomazia in gioco (solo chi vuoi riceve il messaggio, ma arriva il turno dopo) e in un thread pubblico (rapida, ma TUTTI sanno cosa stai scrivendo) sarebbe strategicamente interessante.

Come Stone Dog fa giustamente notare, rinunciare alla segretezza in un gioco come questo è un costo non da poco.
E non solo per alleanze, patti, ecc...ma anche per acquisti/scambi commerciali.

Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 14 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Filippology 20/11/2015, 14:47

Zonk ha scritto:

Ho fatto questa proposta perché secondo me dover scegliere caso per caso tra diplomazia in gioco (solo chi vuoi riceve il messaggio, ma arriva il turno dopo) e in un thread pubblico (rapida, ma TUTTI sanno cosa stai scrivendo) sarebbe strategicamente interessante.

Come Stone Dog fa giustamente notare, rinunciare alla segretezza in un gioco come questo è un costo non da poco.
E non solo per alleanze, patti, ecc...ma anche per acquisti/scambi commerciali.

concordo, per me la diplomazia pubblica sul forum può rimanere. Rinunciare alla segretezza, per qualsiasi aspetto, è un prezzo da pagare non da poco. Non rimane che fidarsi che nessuno usi la diplomazia privata.
Filippology
Filippology
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 14 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Stone Dog 20/11/2015, 14:55

Non rimane che fidarsi che nessuno usi la diplomazia privata.
Già, su questo non c'è altro modo che fidarsi sulla parola. Dovremmo tutti essere adulti e di spirito sportivo, quindi dovrebbe andare bene. Contando comunque che per non rispettare questa limitazione bisogna essere in due.
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 14 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 20/11/2015, 16:37

Visto che all'inizio giocavamo su dropbox senza password direi che ci possiamo fidare (ovviamente vige anche l'obbligo di denuncia nel caso si venga contattati privatamente con mezzi diversi dal messaggio in game).
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 14 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Zonk 20/11/2015, 16:51

Si, facciamo uno sforzo 'di fiducia' e vediamo come và.

Per il turno: manchiamo io e Fomoria/Duke Val, penso lo manderò post-cena.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 14 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 20/11/2015, 17:07

Zonk ha scritto:Si, facciamo uno sforzo 'di fiducia' e vediamo come và.

Per il turno: manchiamo io e Fomoria/Duke Val, penso lo manderò post-cena.

Siamo in regime speciale da oggi fino a Lunedì, quindi niente fretta (Dukeval sarà fuori casa per tutto il finesettimana).
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 14 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Zonk 22/11/2015, 18:01

Il mio turno lo ho mandato.
Mentre aspettiamo DukeVal - cosa si è deciso per la diplomazia?

Io voto SI per la proposta diplomazia solo tramite messaggi in gioco e post in questo thread (o altro thread creato appositamente)

altrimenti per diplomazia solo in gioco mi astengo, perché decidere così ora, dopo l'inizio del gioco mi sembra troppo radicale, anche se comunque avrebbe effetti interessanti.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 14 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Stone Dog 22/11/2015, 18:30

Zonk ha scritto:Io voto SI per la proposta diplomazia solo tramite messaggi in gioco e post in questo thread (o altro thread creato appositamente)
Io anche.
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 14 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Filippology 22/11/2015, 20:35

Io mi sono già espresso per un Sì per la solo diplomazia via dominions4 e pubblica
Filippology
Filippology
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 14 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da SuperCiuk 22/11/2015, 21:33

Voto SI per diplomazia in gioco e pubblica.
SuperCiuk
SuperCiuk
Soldato
Soldato

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 16.09.15

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 14 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da DukeVal 23/11/2015, 01:04

Io voto per la diplomazia solo in gioco. Usando messaggi privati ad ogni turno potrebbero cambiare tutti i patti e le alleanze, secondo me ci deve essere un qualche ritardo "tecnico" per poter contattare i vari Pretenders mediante messaggeri Very Happy

Edit: aggiungo che per messaggi urgenti e non strettamente inerenti alle dinamiche di gioco si può usare benissimo questo thread (non per commercio ad esempio)
DukeVal
DukeVal
Eretico
Eretico

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 20.08.15
Età : 36
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 14 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Stone Dog 23/11/2015, 01:24

Se il voto si fa a maggioranza, ha vinto l'opzione diplomazia in-game e/o pubblica (io, Zonk, Filippology, SuperCiuk e ovviamente Grigio, ossia 5/8 ).

aggiungo che per messaggi urgenti e non strettamente inerenti alle dinamiche di gioco si può usare benissimo questo thread
Tipo? "Attacca ora" o "non andare lì che sennò collidiamo"?
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 14 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Filippology 23/11/2015, 10:11

E' deciso  sia fatta legge, dunque.

Stone Dog ha scritto:
aggiungo che per messaggi urgenti e non strettamente inerenti alle dinamiche di gioco si può usare benissimo questo thread

Tipo? "Attacca ora" o "non andare lì che sennò collidiamo"?

Penso che questi tipi di dinamiche non siano da considerare "non strettamente inerenti alle dinamiche di gioco". Inoltre, a mio parere, scrivere pubblicamente messaggi di questo genere è abbastanza controproducente
Filippology
Filippology
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 14 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Zonk 23/11/2015, 11:22

Ecco, qui anche a me serve un chiarimento perché forse ho trovato una sorta di 'trucco', e scusate se è un ragionamento cervellotico:

Se ricevo un messaggio in gioco che fa una proposta (del tipo alla quale si può rispondere si/no/d'accordo/non accetto), secondo voi sarebbe lecito rispondere PUBBLICAMENTE in questo thread, senza menzionare il nome della nazione?

ES:
Nazione X mi fa una proposto commerciale, se rispondo in gioco riceveranno la mia risposta il turno dopo, se rispondo qui dicendo per esempio:
'Per la nazione che mi ha proposto uno scambio commerciale - accetto e mando ora la mia parte'.

Tenderei verso 'no' perché così è troppo facile e si 'aggirano' le limitazioni (faccio proposte semplici in gioco, mi aspetto una risposta pubblica), anche se solo fino ad un certo punto...ditemi voi che ne pensate.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 14 Empty Re: Early Age - Falling Empires (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 14 di 32 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 23 ... 32  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.