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MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87)

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Messaggio Da Grigio87 12/7/2016, 23:27

MA Flashgame
http://www.llamaserver.net/gameinfo.cgi?game=MA_Flashgame


MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87) Silentseas

Giocatori:
Grigio 87 - Shinuyama
Zonk - T'ien Ch'i
viccio - Nazca
Fra Giro - Man

Setting: story events on, grafici visibili, hall of fame 15, scambi commerciali vincolanti, diplomazia non vincolante.
Mappa: Silent Seas
Mod: RoS2gems

Troni: 4 livello I - 4 punti totali (= n. giocatori) e 3 punti necessari alla vittoria (50%+1).

---

Mentre aspettiamo il lento dipanarsi del metagioco di scelta delle nazioni di LA Flaming Summer prendo al volo l'idea di Machete76 e vi propongo una partita rapida su mappa piccola in Middle Age (9-10 province per giocatore, massimo 4 giocatori, se si segnano in di più ci suddividiamo in partitine da 4 o in duelli).

In base a quanti siamo decideremo la mappa, nel caso servisse posso produrvene una semi-randomizzata con il Grigio87AutomapGeneratore in un paio d'ore Wink

Io non so ancora se parteciperò o meno (dovrei studiare per un esame a fine Luglio), dipende anche da quanti aderiranno all'iniziativa (se sono due vi lascio ad un duello, se sono 3 mi butto nella mischia per arrivare a 4).

Riguardo ai parametri direi di farli identici a Flaming Empires senza stare a votarli tutti di nuovo, in modo da velocizzare al massimo il processo.

Per partecipare è obbligatorio dichiarare fin da subito la nazione (come si fà negli altri forum), non sono concesse nazioni pop-kill e sottomarine.

Io, se parteciperò, giocherò per la seconda volta Shinuyama (sarebbe la prima volta che scendo in campo con una nazione già giocata in un'altra partita MP!).


Ultima modifica di Grigio87 il 22/9/2016, 13:19 - modificato 4 volte.
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Messaggio Da DukeVal 13/7/2016, 00:16

Anche a me piacerebbe... però ho ancora un paio di esami da dare a luglio  Sad
Siete dei tentatori Laughing
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Messaggio Da viccio 13/7/2016, 07:52

Io partecipo, ma lasciavo la scelta della nazione a Machete, poi scelgo io... ma anche no io prendo Nazca(è un po' che la voglio provare e m'intriga assai)
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Messaggio Da Zonk 13/7/2016, 11:03

Al momento sono impegnato con lo studio, ma verso fine mese forse avrò il tempo, anche se preferisco dare priorità ad altri giocatori visto il limite di 4 ed il fatto che riuscire ad arrivare 8 per fare un'altra partita simultanea non è scontato.

Sicuramente l'idea di una partita su mappa piccola mi intriga, evitiamo situazioni come quella della partita di viccio dove praticamente non ci sono stati veri scontri Razz

Come nazione probabilmente sceglierei T'ien Ch'i, ma sono tentato anche da Pythium e, se sono permesse nazioni UW (se ha senso con questa mappa) Ys.
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Messaggio Da Machete76 13/7/2016, 18:02

ERMOR TUTTA LA VITA!!!!!! dt dt dt MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87) 3706324125 MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87) 3706324125 MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87) 3706324125 MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87) 3706324125 MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87) 3706324125 MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87) 3706324125 MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87) 3706324125 MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87) 3706324125 MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87) 3706324125 MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87) 2472898417 MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87) 2472898417 MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87) 2472898417 Morte White Candle White Candle White Candle White Candle White Candle White Candle White Candle White Candle White Candle White Candle
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Messaggio Da Stone Dog 14/7/2016, 14:13

Io non ce la faccio proprio, ma fate attenzione a non intopparvi nella fase organizzativa xD

@Machete: preparati all'Ermor Experience. Come pretender, considera l'opzione niente scales (tranne Luck/Magic) e tri-bless (tipo W9N9D9 o N9D9B9).
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Messaggio Da Zonk 14/7/2016, 14:37

Se scegli Ermor non lamentarti se poi tutti si coalizzano contro di te per ovvi motivi Lame
(Suppongo sia l'Ermor Experience di cui Stone Dog parla )

Comunque ho letto le regole di Flaming Summer, niente nazioni acquatiche quindi niente Ys, devo decidermi tra TC e Pythium quindi. Quasi sicuramente opterò per TC.
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Messaggio Da viccio 14/7/2016, 14:38

Mummioni Volanti!!!! dt or
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Messaggio Da Machete76 15/7/2016, 15:04

Stone Dog ha scritto:@Machete: preparati all'Ermor Experience. Come pretender, considera l'opzione niente scales (tranne Luck/Magic) e tri-bless (tipo W9N9D9 o N9D9B9).

Scusa ma come fai a fare il triblessing?
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Messaggio Da viccio 15/7/2016, 15:23

sono curioso anche io... dato che se giochi col pretendere imprisoned(e comunque credo non basti) non puoi fare nulla
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Messaggio Da Zonk 15/7/2016, 16:07

Con un pretender imprisoned Ermor ci arriva tranquillamente al tribless.
Solo che bisogna rinunciare a Luck & Magic 3.

Scusate il parziale OT, ma la passione di Machete per MA Ermor mi ha ispirato un'idea per un'eventuale altra partita, 'a tema'.
'single age', ma sono permesse sono solo nazioni con popkill.
Quindi MA Ermor, Lemuria, Asphodel, Lemuria, Therodos e LA R'lyeh.
Ero tentato di permettere anche MA C'tis, visto che il loro dominio è comunque dannoso (verso le unità, non la popolazione), ma alla fine direi di no visto che i nonmorti sono immuni (e sono quasi immuni anche gli asphodeliani grazie a recuperation), quindi si 'sentirebbe' troppo poco.

Il fatto che TUTTE le nazioni uccidano (più o meno velocemente) la loro popolazione creerebbe un'atmosfera 'interessante', oserei dire apocalittica...  Twisted Evil vi interesserebbe, eventualmente?
Se si dopo questa partita/quando ci saranno persone libere potremmo inizare ad organizzare.



Ultima modifica di Zonk il 15/7/2016, 16:09 - modificato 1 volta.
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Messaggio Da viccio 15/7/2016, 16:09

io sono interessato
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Messaggio Da Machete76 15/7/2016, 16:22

Pretender imprisoned significa che hai finito di giocare con ermor, io resto che il biblessing ma col pretender sveglio, luck e alto dominio sia molto più pratico Smile
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Messaggio Da viccio 15/7/2016, 16:23

luck turmoil poi è una combo pesa
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Messaggio Da Zonk 15/7/2016, 16:29

Ma è davvero così assurdo giocare Ermor con pretender imprisoned?

Puoi comunque evocare Spectator (visto che ne hai uno iniziale) e cercare di resistere fino al risveglio del pretender.
Certo non avere MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87) 3706324125 3 (a meno di non costruire Skull Staff) ti pesa, ma per un bless del genere potrebbe valerne la pena.
So che altrove c'è chi gioca Ermor imprisoned, e non è considerato ridicolo...
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Messaggio Da Machete76 15/7/2016, 16:34

Zonk ha scritto:Ma è davvero così assurdo giocare Ermor con pretender imprisoned?

Puoi comunque evocare Spectator (visto che ne hai uno iniziale) e cercare di resistere fino al risveglio del pretender.
Certo non avere MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87) 3706324125 3 (a meno di non costruire Skull Staff) ti pesa, ma per un bless del genere potrebbe valerne la pena.
So che altrove c'è chi gioca Ermor imprisoned, e non è considerato poi così ridicolo.

Beh fai anche a meno di preti che possano riesumare grandi quantità di cavalleria... devi arrivare a costruction 4 per staffe +1D e teschi della ricerca, non ci arrivi mai senza il pretender sveglio, in pratica passi 20 turni come minimo con solo i rottami e qualche pezzo di cavalleria pesante che però fatichi a blessare e su cui non puoi fare la protezione del sepolcro senza il prete di 3° (addirittura serve di 4° per il power).
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Messaggio Da Machete76 15/7/2016, 16:52

La mia ermor experience la faccio in 2 modi:

Great Enchantress arcobaleno con 4 in tutto (circa)

oppure

Prince Of Death D9*9 (dove * è quello che vuoi)

In entrambi i casi svegli con un dominio pestilenziale e forte soprattutto per il PoD che prende AWE

Il pretender serve a fare i primi 2 livelli di costruction e poi una volta armato parte, il dominio alto serve a rompere maggiormente i coglioni agli avversari (e forse a prendere AWE) oltre che a riesumare più rottami in automatico, una volta arrivato a costruction 4 (staff +1D, teschi ricerca e Black Laurel per evocare i Lictor) puoi fare quello che vuoi (dirigendoti principalmente sul well of misery) perchè più gemme di morte prendi e più sei letale, come maghi ti serve principalmente uno solo di quelli grossi, con quello ci fai tutto (forse meglio 2 per sicurezza), per il resto solo spectator, ma come preti ti serve per forza un liv3 in ogni esercito a prescindere dal blessing, per fare la protezione del sepolcro altrimenti se ti mandano contro una decina di preti di 1° ti aprono l'esercito da soli (motivo per cui spesso do astrale9 come secondo blessing sia per +3MR che per twist fate non male su chi non cura mai i danni come la cavalleria sacra).
Solitamente S9 lo preferisco a N9 (perchè la cavalleria sacra non rigenera comunque ma più HP fanno comunque molto comodo e soprattutto hai dei buoni buff) o a E9 (tanto i nonmorti non si affaticano ma la protection sarebbe tanta roba ma ha comunque ottime magie), W9 sarebbe devastante come blessing per l'aumento di velocità che ti farebbe arrivare la cavalleria in fondo allo schieramento avversario in soli 2 round (credo anche con un attacco in più) e un botto di difesa non male.
Diversamente il blessing arcobaleno darebbe dei bonus un po' a tutto che si sposa bene sia con i Lictor che con la cavalleria perchè sono già ottime di base come unità e così le rendi ancora più indigeste.

Per lo meno al 3 l'ho sempre giocato così... al 4 devo ancora guardare ma da quel poco che ho visto non ci dovrebbe essere troppa differenza...
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Messaggio Da Grigio87 15/7/2016, 17:28

Riguardo le nazioni strante davo per scontato che in una battaglia in 4 non si possano usare nazioni uw o ermor et similia, se no il bilanciamento fa a farsi benedire, l'unico modo per usare nazioni uw in 4 è avere o tutte razze anfibie in campo o fare un match 2vs2 con una nazione uw per team (magari si potrebbe fare la stessa cosa anche con Ermor/Asphodel!). In un regime non disciples se vogliamo mettere Ermor dovremmo fare una partita da 5 così, dopo il mucchione preventivo, si rimane in un numero di giocatori che non sia 3... Però non sono sicuro, magari in una partita piccola Ermor si potrebbe anche giocare normalmente, questa nazione è sgravatissima soprattutto nel late game quando incomincia ad accumulare tonnellate di roba a upkeep zero mentre le altre nazioni sono quasi tutte "satolle" con upkeep vicinissimo all'incoming, quindi in una partita destinata ad essere rapida potrebbe anche non essere una nazione così sbilanciata come in una partita normale. Non saprei dire.


Ultima modifica di Grigio87 il 15/7/2016, 17:40 - modificato 1 volta.
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Messaggio Da Machete76 15/7/2016, 17:29

Grigio87 ha scritto:In Dominions 4 le unità lifeless sacre con bless N9 rigenerano, funziona anche nelle statue inanimate di MA Agartha! Questo perché la bless N9 è l'unico modo per avere una regeneration pura che funziona su tutto, mentre gli incantesimi danno "Limited Regeneration" che non funziona sui lifeless.

Le nazioni con N9 possono ad esempio anche far rigenerare i Golem mettendogli addosso lo Shroud of the Battle Saint.

E' una meccanica un po' del cacchio che rende la bless N9 ancora più blasonata ma purtroppo è così.

Buona a sapersi! Wink

Edit: per il resto come ti pare?
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Messaggio Da Grigio87 15/7/2016, 18:27

Machete76 ha scritto:Edit: per il resto come ti pare?

Il resto è una conseguenza, N9 è troppo buona sui cavalieri non morti sacri di Ermor, oltre alla sempre ottima regen risolve anche il loro problema principale che sono i bassi HP, insieme a D9 poi aumenti ancora di più i punti vita disponibili (anche se questi non contano per l'entità delle regen). W9 è anch'essa quasi d'obbligo perché essendo i tuoi sacri tutti non morti non ricevono il malus di fatigue addizionale (W9 nel 4 da un +50% Action Point che si traduce non solo in velocità ma nel fatto che si comportano come una quickness a metà, cioè metà turni li fanno normali e nell'altra metà attaccano due volte).

Quindi come ti ha detto Stone Dog giocare N9W9 con Ermor nel 4 è più o meno la base per una bless strategy, poi dopo la terza bless te la puoi giocare su D9 (+HP e attacchi che danno disease) o su B9 che è un ottimo counter contro lo spam di Banishment o altri incantesimi, oltre ovviamente a darti un bonus di forza che è comunque rilevante. Anche S9 potrebbe essere interessante per sostituire B9 quale protezione pura contro Banishment o altri incantesimi che concedono MR (anche se non ti servono a niente contro i veri incantesimi anti non morti quali Dust to Dust e Wither Bones, contro i quali invece B9 rimane sempre un ottimo deterrente).

Il problema di non avere D3 all'inizio del gioco lo puoi risolvere con un empowerment da 45 MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87) 3072541823 , sembra una bestemmia ma si tratta "solo" di 3 turni di incoming della capitale.

Ovviamente questa è una bless strategy, Ermor si può giocare benissimo anche in altri modi e anzi forse il tuo metodo più early-focused è più sicuro, in quanto MA Ermor in late game è sgrava e incontrastabile in ogni caso, mentre avere un pretender sveglio potrebbe essere vitale per evitare di essere eradicato dalla mappa nelle prime fasi del gioco in cui il potere di Ermor non è ancora soverchiante.
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Messaggio Da Zonk 15/7/2016, 18:31

Per evitare complicazioni - anche diplomatiche, su una mappa piccola l'incentivo ad attaccare tutti Ermor appena possibile potrebbe essere ancora più forte - suggerisco a Machete di scegliere Sceleria, che può crearsi delle armate di nonmorti belle grosse usando sacerdoti indie e non mi risulta sia una nazione debole nonostante il recente nerf alle Shadow Vestal.

(Anche Nazca ha buone possibilità di costruirsi armate di nonmorti, ma è stata prenotata da viccio)

Per il resto io sono per T'ien Chi, viccio aveva detto Nazca e Grigio (se giocherà) Shinuyama.
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Messaggio Da Machete76 15/7/2016, 23:21

Zonk ha scritto:Per evitare complicazioni - anche diplomatiche, su una mappa piccola l'incentivo ad attaccare tutti Ermor appena possibile potrebbe essere ancora più forte - suggerisco a Machete di scegliere Sceleria, che può crearsi delle armate di nonmorti belle grosse usando sacerdoti indie e non mi risulta sia una nazione debole nonostante il recente nerf alle Shadow Vestal.

(Anche Nazca ha buone possibilità di costruirsi armate di nonmorti, ma è stata prenotata da viccio)

Per il resto io sono per T'ien Chi, viccio aveva detto Nazca e Grigio (se giocherà) Shinuyama.

Se è un flashgame è giusto così, verrò scopato via ma lasciando un cratere di territori totalmente inutili, improduttivi e inospitali cha farà echeggiare il nome di Ermor per tutte le notti di tutti i tempi! Morte Morte Morte
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Messaggio Da Stone Dog 16/7/2016, 00:30

Grigio ha ben spiegato le motivazioni del tribless (che ci si può permettere con Luck3 Magic0).

Da considerare anche N9D9B9, che ti rende i sacred indistruttibili. La cosa gli toglie potere offensivo (diretto), ma si può sempre puntare su tattiche di logoramento (con skelespam, Rogor Mortis, etc.) e forzare la rotta.

A mio parere invece da sconsigliare S9, perchè si può benissimo attirare l'attenzione dei maghi nemici con branchi sacrificali di soulless.

Concordo anche sulla fattibilità dell'empower per D3.

Comunque da quello che ho visto nell'altra community che frequento (/domg/), la strategia tribless si è dimostrata estremamente efficace.
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Messaggio Da Machete76 16/7/2016, 09:53

Stone Dog ha scritto:Grigio ha ben spiegato le motivazioni del tribless (che ci si può permettere con Luck3 Magic0).

Da considerare anche N9D9B9, che ti rende i sacred indistruttibili. La cosa gli toglie potere offensivo (diretto), ma si può sempre puntare su tattiche di logoramento (con skelespam, Rogor Mortis, etc.) e forzare la rotta.

A mio parere invece da sconsigliare S9, perchè si può benissimo attirare l'attenzione dei maghi nemici con branchi sacrificali di soulless.

Concordo anche sulla fattibilità dell'empower per D3.

Comunque da quello che ho visto nell'altra community che frequento (/domg/), la strategia tribless si è dimostrata estremamente efficace.

Curiosità: che pretender scegli? A quanto metti la forza del dominio?
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Messaggio Da Stone Dog 16/7/2016, 18:43

Ho dato uno sguardo alla rosa di pretender chassis di Ermor.

Per W9D9B9 e W9D9N9 l'opzione più economica è un Demilich.
Per D9N9B9 puoi prendere allo stesso prezzo una Mother of Monsters, che come chassis è migliore.
Tutto questo con Dom 6, T3S3C3D3L3M0.

W9N9B9 invece lo eviterei, visto che non hai un'alternativa economica e saresti costretto a prendere Drain (visto che Luck non si tocca).

Riguardo il Dom 6, credo sia più che sufficiente:
Ermor con Dominion alto incappa in svantaggi sia diplomatici che economici, spopolandosi più in fretta le provincie conquistate (e come Ermor sarai già in carenza cronica di oro per fare forti/lab/tempi).
Inoltre la minor produzione di freespawn nell'earlygame viene ampiamente compensata da sacred parecchio difficili da affrontare, specie mixati alle "normali" tattiche Ermoriane.
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