Dominions Italiaforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LA - The beginning of the faith

+2
viccio
LunaStorta
6 partecipanti

Pagina 10 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10

Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 10 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Grigio87 10/8/2020, 08:59

Io intanto per non sbagliare l'host lo posticipo Wink
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 10 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Zonk 10/8/2020, 20:31

Turno inviato! A questo punto la tua vittoria mi sembra praticamente assicurata, ma almeno vedremo una bella battaglia nella mia capitale (anche se potrebbero servirti 3-4 turni per sfondare le mura - cercherò di inviare turni più rapidamente)
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 10 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Grigio87 11/8/2020, 09:39

Le mura sono già sfondate, preparati Morte
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 10 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Zonk 12/8/2020, 11:37

In parte stupito, però così finiamo prima...e in effetti avevi un bel po' di unità "forzute" tra cui i guerrieri lucertola indie. Non mi pronuncio su quando invierò il turno comunque oggi non provo neanche anche perché c'è stata una patch (principalmente fix) e immagino il Llamaserver abbia bisogno di aggiornamento.

EDIT Dal patch log, "In very large battles some units could be unaffected by battlefield wide spells" questo fix potrebbe essere arrivato proprio al momento giusto, sperando si applichi effettivamente a questo turno!
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 10 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Grigio87 15/8/2020, 06:26

+72h Wink
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 10 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Zonk 15/8/2020, 10:39

Non c'era bisogno, in realtà volevo postare che potevi lasciar scadere il turno "naturalmente" (credo alle 10 di stasera), comunque io cercherò di inviare il turno oggi e a meno di incidenti ci riuscirò senza problemi!
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 10 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Zonk 15/8/2020, 22:32

Invio domani (giuro! però stasera almeno ho iniziato a fare qualche mossa), e aggiungo: a questo punto un attacco "break siege" solo per farti bruciare un po' di gemme sarebbe accettabile o no? In genere lo faccio (sicuramente l'ho fatto in questa partita) ma è una tattica davvero sporca, visto che sfrutta limiti dell'IA... comunque non penso cambierebbe di molto le mie (minime) possibilità di vincere la battaglia nella fortezza...
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 10 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Grigio87 16/8/2020, 20:08

Scatena il peggio di Vaettiheim LA - The beginning of the faith - Pagina 10 3896251560
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 10 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Zonk 16/8/2020, 20:44

Meglio tardi che mai: ho inviato il turno!
Sicuramente potevo fare di meglio (anche a livello di ricerca nei turni precedenti), ma i risultati dovrebbero essere comunque apprezzabili Twisted Evil
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 10 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Zonk 16/8/2020, 22:59

Serata impegnativa, quindi guarderò il risultato domani ... nel frattempo niente spoiler! Però fammi sapere quando hai guardato anche tu così so se posso commentare o no.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 10 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Grigio87 17/8/2020, 15:01

Guardato Wink
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 10 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Zonk 17/8/2020, 15:22

Ho visto i risultati e parte della battaglia, che delusione, speravo di fare molto meglio! Non mi ero reso conto che i Kohen Gadol fossero così tanti. Vero anche che semplicemente avevo poche truppe.

Dopo aver visto tutto il replay commento meglio ma per ora noto che Quagmire non è stato lanciato, probabilmente la maga incaricata è morta troppo presto...vero anche che avrebbe fatto affaticare più rapidamente anche i miei Rimvaetti.

Inoltre non mi aspettavo nè Heat from Hell (che ha annullato Grip of WInter) né Solar Brilliance.

A questo punto vuoi hostare manualmente per vincere la partita (anche se sarebbe scomodo), visto che ormai ci sei solo tu (la mia fortezza rimanente è vuota), o finiamo qui? Sarebbe bello poter vedere i grafici.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 10 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Grigio87 17/8/2020, 15:46

Zonk ha scritto:Ho visto i risultati e parte della battaglia, che delusione, speravo di fare molto meglio! Non mi ero reso conto che i Kohen Gadol fossero così tanti. Vero anche che semplicemente avevo poche truppe.

I Rimvaetti con quickness e luck sono devastanti quindi ho castato anche Rigor Mortis sapendo questo li avrebbe impantanati per bene anche in presenza del tuo Relief. I Kohen Gadol sono stati rallentati dalla troppa fuffa, avrei dovuto evitare di schierare così tanta fanteria, ma non conoscendo l'entità delle forze di Vaettiheim ero costretto a fare di tutto per evitare un contatto dei Rimvaetti con i miei maghi.

Zonk ha scritto:Dopo aver visto tutto il replay commento meglio ma per ora noto che Quagmire non è stato lanciato, probabilmente la maga incaricata è morta troppo presto...vero anche che avrebbe fatto affaticare più rapidamente anche i miei Rimvaetti.

Secondo me con Rigor Mortis in gioco Quagmire avrebbe spostato poco.

Zonk ha scritto:Inoltre non mi aspettavo nè Heat from Hell (che ha annullato Grip of WInter) né Solar Brilliance.

Heat from Hell non potevi non aspettartelo Wink

Solar Brillance invece è stato un tentare il tutto per tutto ed ha funzionato come counter per Darkness (il che mi ha permesso di spammare Solar Rays), ora ho quasi tutto l'esercito ciecato, i 20 Abba avranno molto da lavorare gek gek (se non fosse stata una battaglia finale non so se l'avrei castato).

Zonk ha scritto:A questo punto vuoi hostare manualmente per vincere la partita (anche se sarebbe scomodo), visto che ormai ci sei solo tu (la mia fortezza rimanente è vuota), o finiamo qui? Sarebbe bello poter vedere i grafici.

Quando avrò un po' di tempo libero manderò avanti la partita Wink
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 10 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Grigio87 17/8/2020, 19:45

Ecco qua i grafici: https://i.ibb.co/HHW58TS/Dominions-LAITA-grafici.jpg

Come sospettavo al momento del mio attacco a Bogarus come estensione equivaleva a Arcoscephale ma il suo livello di ricerca scientifica era molto molto più alto.

Notare anche l'incoming di gemme di Arcoscephale.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 10 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Zonk 17/8/2020, 23:09

Non riesco a distinguere bene tra il mio colore nazionale e quello di Bogarus, controllerò meglio domani magari, riguardo gli incantesimi Rigor Mortis ero tentato di lanciarlo io poi ho pensato che i tuoi Kohen comunque avevano tantissima reinvigoration e quindi...oltre al fatto che con i loro pochi HP le Vaetti sarebbero morte prima per la fatica, anche con reinvigoration e Relief. Se avessi potuto lanciare Mass Regeneration (concentrandomi sulla ricerca in quella scuola) FORSE avrebbe fatto la differenza.

Comunque ora mi chiedo ora se avessimo ENTRAMBI lanciato Rigor Mortis, si sarebbe applicato 2 volte per turno? È una cosa da testare prima o poi. Anche per altri enchantment che influenzano tutte le unità sul campo di battaglia (2 Heat from Hell, 2 Grip of Winter...)
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 10 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Grigio87 18/8/2020, 22:29

He sì, Rigor Morris avrebbe impattato molto di più sui Vaetti che sui miei SC, per questo l'ho usato. Secondo me i battlefield spell non raddoppiano gli effetti e non c'è effetto maggioranza (nel senso 2 grip of Winter vengono ambedue annullati da un singolo heat from hell).

Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 10 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Zonk 24/8/2020, 17:59

Sono ancora preso da molte cose ma volevo finire di guardare tutta la battaglia, ora tra l'altro stavo rileggendo i tuoi messaggi sul bilanciamento di Vaettiheim. Magari posterò altri commenti in futuro comunque, in generale - cercando di non pensare troppo ai problemi della partita - Dom5 ti piace più di Dom4? A parte il bilanciamento di Vaettiheim, ti sembra più bilanciato del Dom4? L'opinione "standard" è che sia meglio di Dom4 (che era meglio di Dom3), sicuramente non perfetto, ci sono ancora nazioni "misere" (Eriu, per esempio, volendo MA Machaka) ma ogni tanto Illwinter si interessa e le potenzia come ha fatto con Mekone.

Rigor Mortis è considerato "sgravo" un po' da tutti, spero prima o poi venga cambiato per usare un MR check. Usato da nazioni LA - The beginning of the faith - Pagina 10 3706324125 come MA Ermor, Lemruia...è particolarmente terrificante.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 10 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Grigio87 26/8/2020, 10:26

Dom 5 è sicuramente più maturo di Dom4, però le battaglie epiche erano molto più godibili sul 4 in quanto c'era la possibilità di vedere cosa e come veniva casato, in Dom 5 la situazione è veramente incasinatissima e molte cose sfuggono.

Il bilanciamento è migliorato ma rimane sempre il tallone d'Achille del gioco (eppure basterebbe aggiustare i prezzi per avere molto bilanciamento in più con poco sforzo).
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 10 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Zonk 26/8/2020, 13:57

Non hai torto riguardo le battaglie incasinate, ma possiamo sperare in qualche miglioramento a livello di interfaccia, per esempio:
* possibilità di riavvolgere il replay
* possiblità di vedere il turno attuale, o comunque una specie di orologio che indica da quanto tempo è iniziata la battaglia (perché i turni, alla fine, esistono ancora, è un "real time" solo apparente)
* filtri per nascondere info irrilevanti, io per esempio tempo fa li ho convinti a nascondere i tiri dovuti alle aure LA - The beginning of the faith - Pagina 10 2092057532 e cc quando colpiscono unità con resistenza elevata, è stato un buon primo passo

Sul bilanciamento bisognerebbe lavorare un po' sui recruitment point, e forse anche sui costi dei commander. Tra l'altro, almeno per ora, gli sviluppatori sembrano contrari ad avere comandanti che costano 3 punti (quindi solo 1, 2, 4 e - per LA Phlegra, i Lestrigoni - 6).
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 10 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.