Dominions Italiaforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LA - The beginning of the faith

+2
viccio
LunaStorta
6 partecipanti

Pagina 6 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 6 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Grigio87 3/6/2020, 18:52

Eh sì, c'è tanta roba troppo scarsa e inutile in questo gioco.

Più che nazioni nuove abbiamo bisogno di un restauro di quelle vecchie e di rivisionare un po' il bilanciamento, le bless e gli incantesimi.

PS - Vaettiheim infatti è buggato! Avere size 1 è un bonus assurdo e invece di influire negativamente sui costi li riduce.

Le modifiche essenziali da fare a Vaettiheim secondo me sono le seguenti:
- Togliere il tratto stealth ai Rimvaetti, Hirdvaetti e Vaetti Crossbowmen (in questo modo verrebbero utilizzate anche le altre unità e soprattutto gli arceri tornerebbero ad avere un senso: arceri stealth o balestrieri non-stealth?)
- Ridurre il Chill ai Rimvaetti, 5 è eccessivissimo
- Aggiustare i prezzi o ridurre le stat, il rapporto potenza/prezzo dei vaetti è troppo elevato, è abbastanza chiaro che le unità vaetti beneficiano dello sconto (paradosso) dell'essere size 1 ma non pagano scotto per i bonus tipo quelli di essere stealth e di avere MR12.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 6 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Machete76 4/6/2020, 23:31

Io continuo a bocciare il nuovo bless, mi fa cagarissimo.
Machete76
Machete76
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 6 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Zonk 5/6/2020, 20:21

Riguardo il bilanciamento di Vaettiheim magari commenterò più avanti qui, comunque noto solo ora che Bogarus/Machete76 è AI Neutral
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 6 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Machete76 5/6/2020, 20:58

Mi ci sono messo questo turno. Non aveva più senso continuare questa partita.
Machete76
Machete76
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 6 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Grigio87 5/6/2020, 23:32

Machete76 ha scritto:Io continuo a bocciare il nuovo bless, mi fa cagarissimo.

Offre più personalizzazione e bilancia un po' il potere delle ultrabless con pretender imprigionato (che per quanto sbilanciate erano anche molto divertenti). Effettivamente adesso il trend è quello di avere un pretender economico con scale alte e minibless... (la configurazione meno divertente).

Per certe cose è meglio, per altre è peggio, certe bless effettivamente andrebbero potenziate, inoltre io alzerei l'asticella delle bless incarnate in modo da dare più variabilità alle minibless (oppure stabilire se una bless è incarnate o no non solo in base al costo ma anche basandosi su parametri più arbitrari).

Machete76 ha scritto:Mi ci sono messo questo turno. Non aveva più senso continuare questa partita.

Ma non si può!!! Death Death Death

Bisogna sempre combattere fino alla fine al meglio delle proprie possibilità per non avvantaggiare chi sta già vincendo una guerra e non lasciare abbandonati gli alleati. Non è tra le regole del Dominions Fight Club ma si era sempre detto che non si poteva MAI andare AI e che non si poteva abbandonare senza trovare un sostituto (forse avrei dovuto rielencare le regole delle nostre partite anche all'inizio di questa).

Tra l'altro Bogarus ha ancora 6 fortezze e 4 province (10 province in totale), di solito la gente va AI quando ha 1-2 fortezze non difendibili.

In una situazione di vulnerabilità tra l'altro è facile trovare sponde diplomatiche e far cambiare allineamento ai neutrali o ai nemici; ad esempio avresti potuto fare un patto con Arcoscephale a danno di Gath, oppure rinnovare il patto di non aggressione con Gath concedendo le province perse, chiedere aiuto ad Abysia, ecc... ecc...

In ogni caso giocare solo quando le cose vanno bene e abbandonare quando vanno male non è corretto, in questa situazione avvantaggi Arcoscephale e Gath (i tuoi nemici) che potranno conquistare le terre di Bogarus con estrema facilità e poche perdite, mentre danneggi gli altri giocatori a causa del disequilibrio creato.

Sarebbe quasi da rollback... che vogliamo fare?
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 6 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Machete76 5/6/2020, 23:38

A te non rispondo proprio. Vai poi a fare le ramanzine a qualcun altro.
Machete76
Machete76
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 6 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Grigio87 5/6/2020, 23:58

Machete76 ha scritto:A te non rispondo proprio. Vai poi a fare le ramanzine a qualcun altro.

Purtroppo è il mio compito da Admin/moderatore... E' deciso  tra l'altro io, guidando Gath, sono quello che si avvantaggia di più dal fatto che tu sia andato AI e avrei tutto l'interesse a lasciare le cose come stanno.

Essendo fuori dal gioco ti posto l'errata corrige alle (a mio avviso false) accuse lanciate contro Gath prima di andare AI:

https://ibb.co/k5r0833

e il messaggio diretto solo a Bogarus:

https://ibb.co/28Vxsb6

Visto il mio coinvolgimento diretto posso anche delegare l'amministrazione della faccenda a Zonk o viccio.

PS - Inoltre subire una blitzkrieg è anche un ottimo modo per imparare a gestire le situazioni non ottime, pure io con Gath mi ero ritrovato in una situazione orribile verso l'inizio ma proprio grazie alla condizione di estrema debolezza mi è stato facile ribaltare la situazione diplomatica (grazie anche all'inaudita sgravezza dei Rimvaetti).

Non è mai tutto perduto e in ogni caso bisogna lottare come leoni fino all'ultimo uomo. LA - The beginning of the faith - Pagina 6 3992566771
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 6 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Machete76 6/6/2020, 00:04

Fai quello che vuoi, non mi interessa.
Machete76
Machete76
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 6 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Zonk 6/6/2020, 09:27

Riguardo il bless: sul ribilanciamento dei bless ovvio non sia perfetto, ho provato a fare qualche suggerimento rapido in questa patch (rendere più economici Reanimators, Water Breathing ecc) ma non è servito molto.
Sui pretender, personalmente sono "filosoficamente" contro cose come i rainbow imprisoned, e ho chiesto un commando che permetterebbe di proibire a certi pretender di essere imprisoned (in pratica #maxprison, l'opposto di Uttervast, colossi di bronzo ecc). Purtroppo questa patch ci sono state poche aggiunte di modding.
Non mi piace troppo neanche il fatto che, mettendo 3 punti in ogni path elementale o sorcery sblocchi subito il bless....

Grigio87 ha scritto:Tra l'altro Bogarus ha ancora 6 fortezze e 4 province (10 province in totale), di solito la gente va AI quando ha 1-2 fortezze non difendibili.
Pensavo fosse una situazione ben peggiore. Quindi la scelta di andare AI mi sembra ancora meno comprensibile.

Io sono ancora interessato alla partita e se sembro "passivo" e perché 1)ho qualche impegno lo ho 2)gioco in difesa 3)lavoro a strategie a lungo termine.
Continuerò a mandare turni fino alla fine (non posso vincere ma posso ancora darvi qualche bel grattacapo e poi le difese estreme le trovo particolarmente stimolanti Twisted Evil) però continuare a giocare con un AI (livello normale immagino?) con 10 province/4 fortezze mi sembra molto sbilanciante, sopratutto a favore di chi confina con Bogarus.
L'AI è stata decisamente migliorata rispetto a Dom4 ma resta nettamente inferiore a un giocatore umano di almeno medio livello.

I messaggi relativi alle gemme non li ho letti con cura, magari lo farò dopo ma non penso cambieranno il mio parere.

Detto ciò non mi sembra il caso di litigare o usare parole troppo forti per un gioco e il rollback ha poco senso se Machete76 semplicemente non se la sente di continuare a giocare (non possiamo mica costringerlo).

Vedo due possibilità, se non possiamo trovare rapidamente un sostituto
1)Chiuderla qui, senza vincitori.
2)Giornare altri X turni e poi vedere la situazione, magari dichiaramo vincitore chi raggiunge almeno 3 troni. Meglio di niente, poi magari conclusa la partita postiamo immagini dei grafici perché sono curioso.

Magari la prossima partita si può organizzare con maggiore attenzione sia a bilanciamento (ne stiamo discutendo anche nell'altro thread) che mappa, modalità, ecc.
A me non dispiacerebbe una serie di blitz, o comunque partite rapide (anche con ricerca veloce) giocate su uno dei server di Discord.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 6 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Machete76 6/6/2020, 11:13

La mia scelta di andare IA non ha nulla a che vedere con la situazione che comunque è ben peggiore da quella descritta, fidatevi se vi dico che da me a IA, in questo caso, non cambia nulla.
Machete76
Machete76
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 6 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Grigio87 6/6/2020, 17:42

Ho proposto il rollback solo perché Gath è la nazione che si avvantaggia di più del fatto che Bogarus sia andato AI. È anche vero che trovare un sub sarebbe impossibile...

Concordo con Machete che il destino di Bogarus era comunque segnato (anche se io delle possibilità di riscatto per Bogarus le vedevo, ma non se il morale del giocatore/pretender si azzera e non cerca di ribaltare la situazione diplomatica sfruttando la propria nuova situazione di debolezza). Il problema come detto è per gli alleati, la differenza tra AI e guida umana rimane abissale, quindi Bogarus avrebbe potuto/dovuto vendere il più cara possibile la pelle (imparando molto nel frattempo), invece di regalarla. Ma è anche vero che i suoi alleati di ferro stanno giocando in maniera ultradifensiva e lo hanno lasciato sul campo aperto praticamente da solo... Quindi tutto comprensibile.

Comunque ormai la situazione è questa e la partita è comunque a finale aperto, io sono tornato in partita, Arcoscephale è potente ed espanso ma ci sono ancora in campo un Abysia a piena potenza e la minaccia di Vaettiheim che non si sa cosa potrà combinare.

Io vorrei arrivare a fine partita per vedere che succede. Però, visto il drop di Bogarus, posso capire se a qualcuno sia passata la voglia di giocare (penso sia una cosa che riguarda più da vicino Utgard e Vaettiheim).

Fatemi sapere.

PS - Per la prossima invece di una EA potremmo anche provare di nuovo una LA con le stesse nazioni cambiando i giocatori (per esempio: Luna Storta Vaettiheim, io Bogarus, Zonk Abysia, viccio Gath, Filippology Utgard, Machete Arcoscephale).
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 6 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Machete76 6/6/2020, 17:54

Ripeto, la voglia di giocare non mi è passata. Puoi per favore, una volta tanto, non dire cazzate? Grazie!
Machete76
Machete76
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 6 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Grigio87 7/6/2020, 09:11

Ricordandoci sempre che Dominions è solo un gioco (e quindi ogni bastardata è teoricamente lecita LA - The beginning of the faith - Pagina 6 3896251560 ) ti rispondo dicendoti che le mie cazzate sono molto ben argomentate, se non vuoi venire coinvolto in polemiche evita di lanciare accuse infondate (e se sono fondate dacci gli elementi per capire il tuo punto di vista).

Attaccare dopo aver sciolto un NAP non mi sembra un atto di tradimento (secondo te perché uno termina un patto di non aggressione, per continuare una pacifica collaborazione?), e non forgiare degli oggetti senza un precedente accordo commerciale non è un "intascarsi le gemme".

Tra l'altro anche prima di quell'invio di gemme mi avevi mandato altre gemme per farmi forgiare dei booster senza precedente accordo, e in quel caso me n'ero accorto (perché erano arrivate insieme ad un messaggio) e te le ho rimandate subito indietro, le altre invece mi sono arrivate da sole e tra un turno e l'altro possono passare dei giorni, mi sa che le avevo interpretate come un aiuto economico contro Vaettiheim, non ricordo ma sicuramente non c'era l'intenzione cosciente di rubarle senza contropartita.

Se uno lancia accuse deve mettere in conto che l'accusato darà le sue spiegazioni.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 6 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Filippology 7/6/2020, 15:07

Non capisco tanto perché prendersela personalmente per un NAP infranto e nemmeno tradito, soprattutto in dominions che tanto - si sa - le alleanze sono effimere.. cmq certo non è bello giocare contro un AI ma bogarus era già spacciato e dunque l'AI non ha tanto spazio per rovinare il gioco agli altri.

Io direi facciamo passare qualche turno e vediamo come va, e in caso assegnare la vittoria a ME! perché ho rotto il culo a tutti u.u ..
A mio modesto parere (u.u) bogarus era già sconfitto prima ancora che scendesse in campo gath. Diciamo un patto molotov-ribbentrop con Gath in veste URSS che si ciuccia una Polonia-Bogarus già sconfitta.. vergogna gath ma è il gioco, se avessi perso io contro bogarus ora sarei io a essere polonia.. MA la battaglia di gaugamela l'hanno vinta i greci uahahaha Smile

ps, ho fatto il turno e fino a mercoledì penso non riuscirò a farne altri.
Filippology
Filippology
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 6 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Zonk 7/6/2020, 16:22

Penso che romperei NAP oppure "aggirarli" magari cavillando ecc...sia praticamente la norma, giocando in competizione. Io preferisco evitarlo ma sicuramente non è una giustificazione per prenderesela tanto da arrivare a insulti fuori gioco.

Le vere bastardate sono cose
1)cheat, hacking ...c'è stato qualche caso nella comunità internazionale (per fortuna Illwinter è intervenuta rinforzando le misure anti-cheating)
2)abuso di bug evidenti
3)non rispettare i patti commerciali volutamente (una distrazione può capitare, tipo a me è capitato di mandare delle gemme in ritardo).
Quello alla fine è quasi un abuso meccanico, visto che non esiste purtroppo un sistema per fare scambi simultanei "garantiti" (sarebbe bello ma un incubo a livello di interfaccia probabilmente)

[quote=Grigio87]PS - Per la prossima invece di una EA potremmo anche provare di nuovo una LA con le stesse nazioni cambiando i giocatori (per esempio: Luna Storta Vaettiheim, io Bogarus, Zonk Abysia, viccio Gath, Filippology Utgard, Machete Arcoscephale).[/quote] Non so, nessuna di queste nazioni mi fa impazzire. Vaettiheim mi piace, ma anche se me lo permettessi (e dubito visto le tue opinioni sul bilanciamento Laughing ) non la rigiocherei subito. Magari posto qualcosa nell'altro thread dove stavamo parlando delle partite future.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 6 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Grigio87 7/6/2020, 18:01

Filippology ha scritto:Io direi facciamo passare qualche turno e vediamo come va, e in caso assegnare la vittoria a ME! perché ho rotto il culo a tutti u.u ..
A mio modesto parere (u.u) bogarus era già sconfitto prima ancora che scendesse in campo gath. Diciamo un patto molotov-ribbentrop con Gath in veste URSS che si ciuccia una Polonia-Bogarus già sconfitta.. vergogna gath ma è il gioco, se avessi perso io contro bogarus ora sarei io a essere polonia.. MA la battaglia di gaugamela l'hanno vinta i greci uahahaha Smile

Ma cosa dici Brillo , hai solo vinto una battaglia contro Bogarus che fino a quel momento stava abbastanza dilagando. Da Vaettiheim hai preso un sacco di mazzate. E contro Bogarus sei riuscito a trionfare solo perché Gath nel frattempo ha versato fiumi di sangue e risorse per contenere Vaettiheim permettendoti di spostare tutte le truppe sul fronte russo.

Poi adesso ti lagni pure tu del mio attacco a Bogarus dopo avermi chiesto più volte un intervento su quel fronte (e infamandomi per il fatto che non fossi intervenuto)! Inoltre io ho dato gli ordini di attacco prima della mega battaglia (e visto che era Bogarus che assediava pensavo che l'ago della bilancia fosse dalla sua parte), non immaginavo che non avesse un secondo esercito difensivo o di seconda linea, il mio piano era guadagnare 2-3 province di confine, massimo una fortezza e poi rinnovare il NAP.

Anzi sarebbe stato il contrario, se Arcoscephale avesse perso la mega battaglia ci sarebbe stato un motivo in più per Gath per combattere Bogarus.

Siete tutti scollegati dalla realtà Argh argh

Filippology ha scritto:ps, ho fatto il turno e fino a mercoledì penso non riuscirò a farne altri.

No problem, posticipiamo l'autohost.

Zonk ha scritto:
Grigio87 ha scritto:PS - Per la prossima invece di una EA potremmo anche provare di nuovo una LA con le stesse nazioni cambiando i giocatori (per esempio: Luna Storta Vaettiheim, io Bogarus, Zonk Abysia, viccio Gath, Filippology Utgard, Machete Arcoscephale).
Non so, nessuna di queste nazioni mi fa impazzire. Vaettiheim mi piace, ma anche se me lo permettessi (e dubito visto le tue opinioni sul bilanciamento  Laughing ) non la rigiocherei subito. Magari posto qualcosa nell'altro thread dove stavamo parlando delle partite future.

Era solo un'idea, comunque no, Vaettiheim bannata fino alla prossima patch di bilanciamento, la possiamo concedere solo a giocatori non esperti. cat
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 6 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Filippology 8/6/2020, 17:37

Ma va, io ho vinto su ogni fronte, arginato e ricacciato.. poco importa quando hai dato gli ordini. Tu hai trovato campo aperto e poca gloria.. con utgard uguale, con vaetti nessuna iniziativa se non uno o due ciccioni pesta goblin che vagavano per quelle terre
Filippology
Filippology
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 6 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Grigio87 8/6/2020, 19:30

Filippology ha scritto:con vaetti nessuna iniziativa

Per forza, non potevo rischiare di perdere i pochi pezzi che ho sulla scacchiera tentando assalti suicidi alle fortezze (tra l'altro non posso nemmeno sfondare le mura visto che gli eserciti con maghi e Rimvaetti sono stealth e possono uscire e spostarsi da fortezza a fortezza impunemente triturandomi ogni esercito che si avvicina) LA - The beginning of the faith - Pagina 6 450985750

Filippology ha scritto:se non uno o due ciccioni pesta goblin che vagavano per quelle terre

Che hanno impedito ai Rimvaetti di dilagare sull'impero Arcoscephaliano!
Le mie sono state tutte mosse obbligate a partire dal primo attacco di Vaettiheim, con Bogarus avevo stretto in NAP solo perché Abysia mi aveva tradito e tu non ne volevi sapere di intavolare una collaborazione seria (avevo offerto la grande allenza dei popoli caldi contro le nazioni del gelo estremo, conseguenze: tradito da Abysia e ignorato da Arcoscephale, se non fosse stato per i miei ciccioni pesta goblin adesso saremmo tutti sotto terra e il gelo perenne avrebbe governato il mondo!

PS - In ogni caso hai chiesto tu il mio intervento su Bogarus quindi adesso non ti lamentare eek

PS2 - A Utgard ho dato solo qualche morsino (2 province) per ripicca al fatto che nel momento critico si era unito come terza nazione alla gang bang contro Gath.  pale
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 6 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Zonk 9/6/2020, 15:54

Continuo a pensare che i Rimvaetti non siano poi COSI sgravi Razz Almeno, non in questa fase del gioco in cui gli effetti AoE abbondano.

Ma la proroga del turno (addirittura a giovedì notte) è stata richiesta da qualcuno qui o è per problemi al Llamaserver? Comunque penso di approfittarne e mandare il turno più tardi stasera o domani mattina.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 6 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Grigio87 10/6/2020, 17:54

Zonk ha scritto:Continuo a pensare che i Rimvaetti non siano poi COSI sgravi Razz Almeno, non in questa fase del gioco in cui gli effetti AoE abbondano.

Ad esempio Quickening? Rolling Eyes

Sono sgravi perché con 6 attacchi magici per quadretto a forza elevatissima (assurda per un'unità size 1) e sono anche durissimi.

Zonk ha scritto:Ma la proroga del turno (addirittura a giovedì notte) è stata richiesta da qualcuno qui o è per problemi al Llamaserver? Comunque penso di approfittarne e mandare il turno più tardi stasera o domani mattina.

Lo aveva indirettamente chiesto Filippology quando ha comunicato che non sarebbe riuscito a fare il turno fino a Mercoledì.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 6 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Machete76 12/6/2020, 18:16

Allora, inizio dicendo che la partita sarebbe, a mio avviso, da invalidare e annullare.

In sintesi, non m'interessa dello stato in cui ero ridotto ma di come.
Il come è qualcosa che non è legittimo che accada, ho portato pazienza alle inadempienze di Gath sul contratto stipulato che non prevedeva solo la non aggressione ma anche il pagamento di un rateo che non sempre Gath ha pagato (adducendo le scuse della guerra con Vaetti), spesso ho dovuto ricordarglielo perchè quelle volte che non l'ho fatto ha fatto completamente lo gnorri. Al di la di ciò, Gath ha deciso di rescindere il patto durante una trattativa commerciale per la forgiatura di un paio di oggetti magici che, nonostante i continui richiami ogni singolo turno, non sono mai arrivati se non insieme a tutto il suo esercito.
Ora, io personalmente non credo alla svista di non aver notato l'arrivo delle gemme e alla scusa del fatto che non erano correlate da un messaggio (anche perchè è ciò che avevamo concordato su sua proposta) e soprattutto non credo affatto che un giocatore esperto di quel calibro non abbia notato 34 gemme in più nel suo pool, ma se anche volessimo credere alla svista (cosa che ribadisco non credo affatto) e fossimo a ruoli invertiti, mi vergognerei profondamente ad attaccare qualcuno dopo aver abusato di pazienza e aver infranto costantemente ogni parola data (inclusa quella del "sciogli il patto per attaccare?" "no, solo per rivedere il trattato"), per non parlare di tutti i messaggini arrivati in seguito che erano solo bieche scuse e palesi prese per i fondelli tipo "non avevo visto le gemme", "ci prendiamo solo un paio di territori (ma dopo 3 turni mi assediava la capitale) "avresti dovuto intuire che se rompevo il patto era per attaccarti" e altri anche peggiori che mi hanno solo fatto girare le gonadi a velocità della luce.
Machete76
Machete76
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 6 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Grigio87 12/6/2020, 22:59

Ti ringrazio Machete per aver finalmente espresso il tuo punto di vista, così possiamo arrivare a una sintesi e analizzare bene l'accaduto (cosa che ho sempre provato a fare con i precedenti messaggi a cui non c'è mai stata adeguata risposta).

Visto che pensi di aver subito dei torti immani pubblicherò i messaggi e farò un'analisi pedante di tutto quello che è successo, poi giudicheranno gli altri giocatori se c'è stata una violazione del regolamento (non so se avrete voglia di analizzare il tutto, ma almeno uno di voi lo faccia e giudichi). Inoltre in questo modo avrai l'occasione per commentare punto per punto.

Per alleggerire la discussione in questo messaggio analizzerò solo l’accusa riguardante i tributi mancati, gli altri due punti (più importanti) direi di discuterli nel dettaglio dopo aver risolto questo argomento di accusa.

TRIBUTI

Andando per ordine cronologico:
- Bogarus propone una spartizione delle terre di confine che Gath accetta
- dopo una modifica del trattato viene pattuito il diritto di Gath di annettere la provincia acquatica in cambio del versamento dell’intero incoming della stessa a Bogarus

-> notare l'incoming medio della provincia è di 21-25 gold !!!

Machete76 ha scritto:ho portato pazienza alle inadempienze di Gath sul contratto stipulato che non prevedeva solo la non aggressione ma anche il pagamento di un rateo che non sempre Gath ha pagato

-> Falso, sono due patti diversi!

Nonostante ciò è vero che ogni tanto mi sono dimenticato di pagare il tributo.

Machete76 ha scritto:(adducendo le scuse della guerra con Vaetti)
- non proprio, nella fase critica della guerra avevo chiesto a Bogarus di annullare la richiesta del tributo visto che Gath versava in una situazione economica grave, Bogarus ha preteso che il pagamento continuasse, Gath ha continuato a pagare. I tributi saltati sono sempre stati delle dimenticanze.

Ora controllerò tutti i turni per calcolare l'ammanco totale:

21 pagato
22 non pagato  Coin
23 non pagato  Coin
24 arriva messaggio di Bogarus che informa di non aver ricevuto il tributo (pagato doppio per recuperare, anche se effettivamente era da pagare triplo) [ -1 Coin ]
25 pagato
26 pagato
27 non pagato  Coin
28 pagato
29 pagato
30 non pagato  Coin
31 non pagato  Coin
32 non pagato  Coin  -> avviso di Bogarus
33 pagato
34 pagato
35 pagato
36 pagato
37 non pagato  Coin
38 pagato
39 pagato
40 pagato
41 comunicazione di rescissione del NAP e comunicazione unilaterale che i tributi non verranno pagati

Elementare Watson
Totale ammanco (considerando un valore medio dell’incoming di 23) = 138 gold!!!  Order  Order  Order

Sono veramente due spicci, non mi sarei certo infangato la reputazione per un centinaio di gold...

Machete76 ha scritto:spesso ho dovuto ricordarglielo perchè quelle volte che non l'ho fatto ha fatto completamente lo gnorri.

Me ne dimenticavo, non è che facevo lo gnorri... onestamente pensavo di aver mancato meno pagamenti (3 o 4 massimo), in ogni caso se mi avessi richiesto il pagamento dei turni mancanti ti avrei inviato tutto, al massimo ho fatto lo gnorri su questo (anzi no, ti avevo pure detto che volendo potevo ricontrollare tutti i turni in modo da pagare tutti i debiti accumulati, se vuoi cerco il messaggio).

---

Ciò detto ricordiamoci che i tributi non sono un accordo commerciale ma che fanno parte della diplomazia, quindi non c'è obbligo, se non morale-diplomatico, di rispettarli.

Passo la parola a Machete se vuole commentare, poi vorrei sentire l'opinione di uno dei giocatori esterni alla faccenda (  E' deciso  ) prima di iniziare ad analizzare la faccenda dei booster e delle gemme intascate e poi quella della rottura del NAP.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 6 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Zonk 13/6/2020, 09:58

Grigio87 ha scritto:Ad esempio Quickening?  Rolling Eyes
Eh sì stavo per scriverlo che effetti AoE include anche i buff ma mi sono trattenuto.

Vero che per size 1 sono molto forti (è scritto anche nelle descrizioni). E che potersi muovere liberamente tra i pochi castelli con stealth è un vantaggio enorme Twisted Evil

Sui litigi non ho nulla da dire visto che mi riguardano solo indirettamente in quanto "bersaglio" di questa pseudo-alleanza!

Il turno lo invio nelle prossime 2 ore, non preoccupatevi.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 6 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Machete76 14/6/2020, 16:24

I patti sono diversi o lo stesso a seconda delle circostanze, in ciò che scrivi questo si evince.
Così come si evince che cerchi sempre di raggirare qualsiasi cosa affermando ciò che più conviene a seconda della convenienza (scuola Salvini?)
Solo 138 gold? Anche fosse stato solo 1, l'infangatura te la sei tirata da solo anche perchè a me avevi giurato di avermi pagato gli arretrati. Vedi tu.
Ripeto, per me non ci si può e soprattutto non ci si deve comportare in questo modo e questa è l'ultima partita che ho giocato qui, se voi volete proseguire è vostro diritto, così come è mio diritto tirarmi indietro quando non ravviso più le condizioni per potermi divertire.
Dominions è un gioco molto particolare, si vince e si perde ma in quanto gioco deve produrre divertimento e io non mi sono affatto divertito, è molto cervellotico e richiede una grandissima capacità di pianificazione e di studio, vedere tutto mandato all'aria in questo modo fa solo girare gli zebedei.
Ho fatto una marea di errori nella guerra contro Arco e ringrazio Filippology per la somma lezione datami, ma non ringrazio affatto chi ha sotterfugiato malamente e, al contrario, insiste nella sua vergogna adattando le scuse ad ogni circostanza, ancora niente scuse per le gemme?
Peccato, avrei voluto avere un'altra possibilità per mettere in campo quanto appreso ma il rischio di essere preso ulteriormente per i fondelli a questo modo mi fa desistere dall'intento. Non ho altro da aggiungere, vostro onore. E' deciso E' deciso E' deciso
Machete76
Machete76
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 6 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Grigio87 15/6/2020, 15:25

Machete76 ha scritto:I patti sono diversi o lo stesso a seconda delle circostanze, in ciò che scrivi questo si evince.
Così come si evince che cerchi sempre di raggirare qualsiasi cosa affermando ciò che più conviene a seconda della convenienza (scuola Salvini?). Solo 138 gold? Anche fosse stato solo 1, l'infangatura te la sei tirata da solo anche perchè a me avevi giurato di avermi pagato gli arretrati. Vedi tu.

No non avevo giurato nulla, io avevo detto che quando mi notificavi l'ammanco te lo ripagavo pagando doppio (cosa che in realtà è successa solo una volta). I patti sono sempre quelli, semplicemente in Dominions non sono scritti nella pietra.

Ripeto: ti avevo offerto di conteggiare gli ammanchi per restituirti tutto, tu non hai risposto:

LA - The beginning of the faith - Pagina 6 Tributi-da-recuperare

Con questa affermazione hai già detto due cose false.

Machete76 ha scritto:Ripeto, per me non ci si può e soprattutto non ci si deve comportare in questo modo e questa è l'ultima partita che ho giocato qui, se voi volete proseguire è vostro diritto, così come è mio diritto tirarmi indietro quando non ravviso più le condizioni per potermi divertire.
Dominions è un gioco molto particolare, si vince e si perde ma in quanto gioco deve produrre divertimento e io non mi sono affatto divertito, è molto cervellotico e richiede una grandissima capacità di pianificazione e di studio, vedere tutto mandato all'aria in questo modo fa solo girare gli zebedei.

Infatti la mia ipotesi fin dall'inizio è che il tuo sia stato un ragequit puro e semplice, negli ultimi turni eri concentrato su Arcoscephale, hai gestito malissimo la diplomazia con Gath e ti sei ritrovato asfaltato (oltre ad aver perso la battaglia epica con Arcoscephale, ma ti avrei sconfitto lo stesso anche se quella battaglia fosse stata vinta, ho già riucciso il tuo pretender proprio questo turno con un singolo Kohen Gadol full equipped), continui a lanciare accuse ma non scendi nei dettagli e dici anche cose false (tipo che il tributo fosse parte dell'accordo di non aggressione).

Che non ho pagato dei tributi è vero, se non credi che sia stato per dimenticanza ok, amen, sarò un fraudolento io, ma non mi hai mai chiesto di pagarti gli ammanchi e ti avevo pure offerto di riconteggiarli per restituirti il mal tolto e tu non hai risposto (vedi mex sopra).

Machete76 ha scritto:Ho fatto una marea di errori nella guerra contro Arco e ringrazio Filippology per la somma lezione datami, ma non ringrazio affatto chi ha sotterfugiato malamente e, al contrario, insiste nella sua vergogna adattando le scuse ad ogni circostanza,

Non sono scuse, sono fatti, comunque concorderai con me che questa cosa dei tributi è oggettivamente un inezia (e ti ricordo anche che non pagare i tributi non è una violazione delle regole... se vedi che i tributi non arrivano potevi anche dire: "bene, visto che non pagate i tributi io attacco la provincia e me li prendo"; oppure chiedermi i soldi mancanti, cosa che non hai mai fatto).

Cioè ti stai lamentando per un comportamento perfettamente lecito di un avversario, sbaglio io a sprecare tempo per farti capire il mio punto di vista.

Machete76 ha scritto:ancora niente scuse per le gemme?

Nel precedente post ho scritto chiaramente che avrei preso in esame un'accusa alla volta (riguardo le gemme ho già il post pronto che posterò qui sotto, come ho scritto sto trattando ogni accusa singolarmente per non appesantire troppo il topic con un mega post prolisso).

Machete76 ha scritto: Peccato, avrei voluto avere un'altra possibilità per mettere in campo quanto appreso ma il rischio di essere preso ulteriormente per i fondelli a questo modo mi fa desistere dall'intento. Non ho altro da aggiungere, vostro onore. E' deciso E' deciso E' deciso

Nessuno ti prende per i fondelli, semplicemente hai sottovalutato Gath e ne hai pagato le conseguenze (riguardo al NAP ne parlerà nel terzo post).

Il problema della tua incazzatura secondo me è che non riesci a capire il punto di vista dell'avversario e non argomenti le tue accuse. Ma davvero mi stai accusando di aver fatto finta di dimenticarmi apposta di pagarti un tributo di 21-25 gold???

Vabbè, passiamo all'argomento gemme che sicuramente ci interessa di più. (vedi prossimo post)
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

LA - The beginning of the faith - Pagina 6 Empty Re: LA - The beginning of the faith

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.