Dominions Italiaforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87)

+4
viccio
Machete76
Stone Dog
DukeVal
8 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 4 Empty Re: MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 6/8/2016, 17:27

viccio ha scritto:Non ti proccupare, tanto credo che ormai la vittoria sia di Grigio... ho commesso un errore abboccando al suo amo (e pensare che lo sospettavo...)

Eheh, sapevo che prima o poi dovevi uscire, in mezzo al deserto i rifornimenti sono un problema rilevante. Però grazie alla mummification non hai praticamente perso maghi e secondo me non sei affatto fuori partita, in più nell'altro fronte ha trionfato il tuo alleato quindi, anche se la situazione si è sbilanciata, secondo me il finale è ancora da scrivere.

La prossima partita sarà su mappa super bilanciata, quindi la partita non verrà viziata dalle posizioni di partenza. Wink
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 4 Empty Re: MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Zonk 6/8/2016, 20:55

Scusate il ritardo, cercherò' di evitare in futuro, anche se come è stato già detto la possibilità di finire prima di Flaming Summer è comunque remota.

Bella partita, mi sto divertendo molto nonostante lo svantaggio nella posizione e certe disfatte - cerco di considerarlo un incentivo ad adattarsi- e sto notando alcune 'combo' che prima ignoravo o almeno non avevo considerato (non le dico ora perché magari non ci ha fatto caso neanche il mio avversario, ma a fine partita).
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 4 Empty Re: MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 7/8/2016, 12:30

Zonk ha scritto:Bella partita, mi sto divertendo molto nonostante lo svantaggio nella posizione e certe disfatte - cerco di considerarlo un incentivo ad adattarsi-

Effettivamente forse le mappe sbilanciate da quel punto di vista sono anche più divertenti di quelle bilanciate, le situazioni a cui far fronte sono sempre diverse e ogni nazione deve adattarsi al territorio e alla situazione politico. In generale poi in pochi e' possibile specializzare i propri eserciti sul tipo di nemici e questo aggiunge ulteriore diversità ad un gioco che ne ha già un sacco.

Direi che non è male alternare una partita su mappa bilanciata ad una con mappa graficamente bella e geograficamente ostica.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 4 Empty Re: MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Zonk 10/8/2016, 20:48

Scusate di nuovo ma turno un po' complicato ed oggi sono stato impegnato a fare cose varie, quindi *forse* lo manderò domani mattina (presto, però).
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 4 Empty Re: MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Fra Giro 13/8/2016, 11:56

non riuscirò a mandare i turni dal 15 al 21... mi dispiace dover rallentare il buon ritmo della partita
Fra Giro
Fra Giro
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 4 Empty Re: MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Zonk 15/8/2016, 15:06

Approfitto della pausa per una domanda: tempo ho scoperto l'esistenza di un incantesimo che a causa di un bug è molto più potente di quanto ci si aspetterebbe.
Sarebbe scorretto usarlo? Io penso di no, perché è un incantesimo relativamente accessibile.

Preferisco non dire quale per ovvi motivi strategici e l'ho già segnalato ad Illwinter tempo fa (e spero lo aggiustino o perlomeno ribalancino).
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 4 Empty Re: MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 17/8/2016, 11:07

Zonk ha scritto:Approfitto della pausa per una domanda: tempo ho scoperto l'esistenza di un incantesimo che a causa di un bug è molto più potente di quanto ci si aspetterebbe.
Sarebbe scorretto usarlo? Io penso di no, perché è un incantesimo relativamente accessibile.

Preferisco non dire quale per ovvi motivi strategici e  l'ho già segnalato ad Illwinter tempo fa (e spero lo aggiustino o perlomeno ribalancino).

Tutto quello che c'è nel gioco si può usare, se poi è davvero così tanto buggato faremo un mod-fix come per Rain of Stones Wink
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 4 Empty Re: MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 17/8/2016, 14:34

Per evitare auto-host precoci ho settato il timing da 168 a 240 ore.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 4 Empty Re: MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Fra Giro 21/8/2016, 16:33

turno mandato Smile
Fra Giro
Fra Giro
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 4 Empty Re: MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Zonk 21/8/2016, 21:35

Perfetto, fa piacere ricominciare! Io il mio lo manderò domani, scusate ma sono un po' incasinato e questo è uno di quei turni dove bisogna fare scelte importanti che richiedono riflessione Smile
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 4 Empty Re: MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Zonk 26/8/2016, 13:48

Gente, mi riscuso per il ritardo ma più si va avanti più le cose diventano complesse (fa parte del bello del gioco, ovviamente) e aumenta talvolta la necessità di passare tempo a testare meccaniche specifiche per evitare la (brutta) sorpresa di maghi che lanciano l'incantesimo sbagliato o al momento sbagliato o cose simili.

Dovrei mandare il turno stasera, estremamente improbabile vi faccia aspettare fino a domani.

Volevo aggiungere: spero stiate salvando i turni così che post-partita si possano far vedere replay e battle results degli scontri epici che sicuramente si stanno svolgendo e continueranno a svolgersi:
In una partita diplomazia aperta si potrebbero mostrare nel thread a partita in corso, qui no per questo suggerisco di farlo.
Io lo sto facendo dal turno 25.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 4 Empty Re: MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da viccio 26/8/2016, 14:01

Io ho tutti i turni salvati di tutte le partite giocate
viccio
viccio
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 02.05.16
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 4 Empty Re: MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Zonk 26/8/2016, 22:35

Perfetto, post partita ci mostreremo gli scontri più interessanti!

Il turno lo manderò nella prossima ora, ci sto lavorando Smile
EDIT In realtà potrei comunque mandarlo domani mattina, mi spiace ma meglio fare le cose con calma, poi considerando Grigio deve ancora mandare quindi non mi sento troppo in colpa Twisted Evil

PS: Mi sa che il forum ha qualche problema, perché la mail con l'avviso del post mi è arrivata solo 20 minuti fa.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 4 Empty Re: MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Zonk 28/9/2016, 14:40

Sulla diplomazia
Quando rimangono due nazioni in gioco, sarebbe accettabile passare alla diplomazia 'no limits' ovvero messaggi anche fuori dal gioco?
Ovviamente se entrambi i giocatori lo vogliono.

Considerando che a quel punto non valgono più molte delle motivazioni che giustificano la regola - come il rischio di supercoalizioni con coordinazione perfetta o quasi - secondo me sarebbe una buona idea, anche per discutere di eventuale resa, commentare immediatamente su scontri del turno precedente, ecc.

Non penso sia una domanda scandalosa, e dai grafici questa situazione non sembra così remota Smile
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 4 Empty Re: MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 28/9/2016, 21:49

Zonk ha scritto:Sulla diplomazia
Quando rimangono due nazioni in gioco, sarebbe accettabile passare alla diplomazia 'no limits' ovvero messaggi anche fuori dal gioco?
Ovviamente se entrambi i giocatori lo vogliono.

Considerando che a quel punto non valgono più molte delle motivazioni che giustificano la regola - come il rischio di supercoalizioni con coordinazione perfetta o quasi - secondo me sarebbe una buona idea, anche per discutere di eventuale resa, commentare immediatamente su scontri del turno precedente, ecc.

Non penso sia una domanda scandalosa, e dai grafici questa situazione non sembra così remota Smile

Alla fine non cambia nulla ma io direi di mantenere la diplomazia only in-game, anche perché se si arriva in una situazione di 1vs1 puro c'è poco o nulla da comunicare, poi eventualmente i commenti degli scontri si faranno sul forum pubblico a fine partita.

PS - E' due volte che invio il turno via email ma llamaserver sembra non riceverlo, nel senso che la mail parte ma poi non mi arriva la notifica di avvenuta accettazione e sul sito rimane in "Waiting for 2h file". Succede lo stesso anche a voi?
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 4 Empty Re: MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Zonk 28/9/2016, 22:24

Ok nessun problema, era solo una proposta Smile

Io non ho ancora provato a mandare il turno - penso lo farò domani ma non garantisco, nell'ultimo periodo sono stato distrattissimo da varie cose  (incluso - lo confesso - altri giochi, ho 'tradito' per un po' Dominions con Civ IV Embarassed ) infatti mi scuso se ho mandato i turni relativamente tardi - ma sapevo dei problemi di Llamaserver, non è la prima volta che succede, penso bisognerà semplicemente attendere, avrai letto l'avvertimento sul sito.

EDIT Ora l'avvertimento non c'è più, strano.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 4 Empty Re: MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da viccio 29/9/2016, 07:38

A me è successo, ma con un'altra partita... e mi sono beccato pure uno Stale Turn...
viccio
viccio
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 02.05.16
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 4 Empty Re: MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Machete76 7/10/2016, 19:30

Zonk ha scritto:Ok nessun problema, era solo una proposta Smile

Io non ho ancora provato a mandare il turno - penso lo farò domani ma non garantisco, nell'ultimo periodo sono stato distrattissimo da varie cose  (incluso - lo confesso - altri giochi, ho 'tradito' per un po' Dominions con Civ IV Embarassed ) infatti mi scuso se ho mandato i turni relativamente tardi - ma sapevo dei problemi di Llamaserver, non è la prima volta che succede, penso bisognerà semplicemente attendere, avrai letto l'avvertimento sul sito.

EDIT Ora l'avvertimento non c'è più, strano.

Giochi ancora a Civ 4 quando a fine mese uscirà il 6? Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
Machete76
Machete76
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)

Torna in alto Andare in basso

MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 4 Empty Re: MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Zonk 7/10/2016, 19:44

Proprio per l'uscita di Civ 6 su Steam c'erano sconti enormi (75% espansioni incluse) sia sul 5 che sul 4.

Dopo averci pensato bene ed aver giocato la demo del 5 ho deciso di comprarmi il 4 (espansioni incluse e nel pacchetto c'era pure Colonization!), sopratutto perché mi attirano i numerosi ottimi mod, primo su tutti Fall from Heaven.

Il 5 dalla demo che ho giocato e da cose che ho visto non era niente male  - mi piacciono gli esagoni e le civiltà maggiormente distinte -  ma non l'ho preso perché i mod mi sembravano meno interessanti, le meccaniche per certi aspetti troppo semplificate ed i tempi di caricamento eccessivi.
Il mio PC non è un granché ed andrebbe potenziato, ma l'ultimo problema pare capiti anche a chi ne ha uno discreto.

Da qualche giorno però ho disinstallato Civ per dedicarmi di nuovo a Dominions Laughing


PS Riguardo questa partita ed il Llamaserver, non è da escludere che esca una patch tra un po', nel change log si è arrivati a 4.27 e né ieri né oggi ci sono stati aggiornamenti, è possibile stiano facendo qualche test prima di rilasciarla, anche se non ci sperò troppo mi sembrava opportuno menzionare l'evenienza.
Il server impiegherebbe poco ad aggiornarsi però perché sarà una patch principalmente di fix/aggiunge per i modder, quindi non si rischia una pausa lunga.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 4 Empty Re: MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 7/10/2016, 20:11

Machete76 ha scritto:Giochi ancora a Civ 4 quando a fine mese uscirà il 6? Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

Disse quello con l'avatar reazionario di Dominions 3 Argh argh

---

La serie Civilization non l'ho mai giocata seriamente in MP (giusto una o due partite, tra l'altro con Fra Giro e Filippology), prima o poi dovrei provare (cosa però abbastanza difficile con Dominions 4 sul tavolo). Civ5 mi è piaciuto più del 4 per gli esagoni ma soprattutto per il fatto che non è più possibile mettere più unità in un singolo riquadro, di conseguenza c'è un aumento della componente tattica e mi piace anche il fatto che si creino dei fronti più estesi. Un altro gioco che mi interesserebbe provare in MP è Order of Battle Pacific, purtroppo però è un titolo piuttosto giovane (e caro) e le modalità/mappe per il MP mi sono parse poco accattivanti (mi piacerebbe non poco un 4X ambientato nella WW2).

Edit: Su Steam ho appena visto "Order of Battle: World War II" GRATIS (che dagli screenshot sembra in tutto e per tutto Pacific, anche se in realtà c'è un DLC omonimo che costa 19€).
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 4 Empty Re: MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Zonk 7/10/2016, 20:18

Avevo dimenticato di scriverlo (eppure volevo xD) ma a favore della scelta di giocare Civ 4 e non 5 c'era anche il fatto che preferisco non avere limite al numero di unità per casella rispetto che averne una sola Smile

Anche se per me l'ideale sarebbe un limite 'ragionevole', per esempio 7-8 per unità normali.

Gli strategici con ambientazione moderna non mi attraggono troppo, anche per questo puntavo a mod fantasy/pre-modernità, e giocando a Civ 4 e studiando come funziona il modding (molto più difficile, ma anche molto più potente di quello di Dominions) un ipotetico mod che converte nazioni di Dominions in civiltà Smile

(Non così assurdo se si considera quanto è vasto e radicale Fall from Heaven)

Tornando a Dominions, a me che la patch esca tra poco sembra improbabile (per quanto mi piacerebbe comunque) menzionavo l'evenienza visto che significherebbe possibile pausa di 1-2 giorni.

Sicuramente non sconvolgerebbe nulla, a meno che gli 'stat fix' non ci sorprendano.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 4 Empty Re: MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 7/10/2016, 20:30

E' sicuro che uscirà la patch? Non sarebbe la prima volta che la Illwinter riporta una versione per poi rilasciare solo quella successiva, in ogni caso i cambiamenti sono quasi nulli per quello che riguarda la partita quindi non me ne preoccupo troppo (anche se sotto Spell AI improvements e Stat and typo fixes potrebbero nascondersi un numero indefinito di modifiche).
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 4 Empty Re: MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Zonk 7/10/2016, 20:39

Come ho detto, per me è improbabile., ma c'è chi pensa sia possibile ed il fatto che dopo 3 giorni di aggiornamenti di seguito arrivino ad un nuovo version number e poi si fermino lo trovo 'sospetto'.

Quindi non volevo creare fermento (anche perché ripeto non sarebbe una patch rivoluzionaria modding a parte), solo dire che la possibilità c'era e che avrebbe significato una pausa nel Llamaserver seppur breve.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 4 Empty Re: MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Zonk 10/10/2016, 10:34

Stavo per mandare il turno ma è uscita la patch (la speranza non era vana! Very Happy ) quindi chiedo:

cerchiamo di mandarlo tutti con 4.26 prima che Llamaserver si fermi anche se per pochissimo (a me servono solo 5 minuti per controllare il turno prima di mandare, non so a voi altri) o aspettiamo e mandiamo con 4.27?

Fatemi sapere, se non mi dite niente io mando il turno stasera con 4.26, non penso succederà niente di male, non è la prima patch che capita proprio durante una partita Smile
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 4 Empty Re: MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da viccio 10/10/2016, 12:43

facciamo 4.26 e poi aggiorniamo
viccio
viccio
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 02.05.16
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 4 Empty Re: MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.