Dominions Italiaforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87)

+4
viccio
Machete76
Stone Dog
DukeVal
8 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 2 Empty Re: MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Machete76 17/7/2016, 00:05

Io mi ricordo che una volta al 3 ero riuscito in un bless arcobaleno con tutto a 4 e D9 e di soddisfazioni ne dava parecchie con una great enchantress sveglia che cagava perle astrali...

Comunque proverò una partita in single col tribless DNB per vederne gli effetti ma temo che l'obiettivo primario ovvero costruction 4 diventi pura utopia e ti costringe a guerreggiare contro gli altri player sin dal first contact per sfruttare appunto il blessing e per evitare di essere surclassato in ricerca (e non c'è blessing che tenga contro magie avanzate) quindi che siano altri ad attaccarti o che sia Ermor a partire sta di fatto che comunque è guerra fissa sin dal 1° turno! Sulla carta continuo a preferire un Prince of Death sveglio con D9N9 che al 1° turno ricerca e fa quasi da solo un livello, al 2° turno evochi il mago grosso (20 gemme), poi appena hai costruction 2 gli fai gli oggetti e lo mandi a picchiare intanto ci evochi di tanto in tanto un prete di 3° e schiere di Spectator, a costruction 4 fai Black Laurel e metti uno Spectator a cagare Lictor, intanto con altri maghi giri a trovare siti magari con la staffa così con D3 trovano di ogni (fissarsi a fare i dark knowledge è assurdo)
Machete76
Machete76
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)

Torna in alto Andare in basso

MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 2 Empty Re: MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 17/7/2016, 12:24

Machete76 ha scritto:Io mi ricordo che una volta al 3 ero riuscito in un bless arcobaleno con tutto a 4 e D9 e di soddisfazioni ne dava parecchie con una great enchantress sveglia che cagava perle astrali...

Comunque proverò una partita in single col tribless DNB per vederne gli effetti ma temo che l'obiettivo primario ovvero costruction 4 diventi pura utopia e ti costringe a guerreggiare contro gli altri player sin dal first contact per sfruttare appunto il blessing e per evitare di essere surclassato in ricerca (e non c'è blessing che tenga contro magie avanzate) quindi che siano altri ad attaccarti o che sia Ermor a partire sta di fatto che comunque è guerra fissa sin dal 1° turno! Sulla carta continuo a preferire un Prince of Death sveglio con D9N9 che al 1° turno ricerca e fa quasi da solo un livello, al 2° turno evochi il mago grosso (20 gemme), poi appena hai costruction 2 gli fai gli oggetti e lo mandi a picchiare intanto ci evochi di tanto in tanto un prete di 3° e schiere di Spectator, a costruction 4 fai Black Laurel e metti uno Spectator a cagare Lictor, intanto con altri maghi giri a trovare siti magari con la staffa così con D3 trovano di ogni (fissarsi a fare i dark knowledge è assurdo)

D9N9 è già una gran blessona e avere il pretender sveglio è sempre utile, riguardo alla guerra immediata con i vicini direi che è comunque una costante di Ermor, potresti non essere tu ad attaccare ma, se i tuoi vicini conoscono il gioco, lo faranno loro non appena terminata la fase di espansione, quindi da quel punto di vista non penso ci siano tante differenze.

PS - Cerca di usare un linguaggio più aulico, certi termini come "cagare perle" mi rovinano un po' l'atmosfera mistico-storica di Dominions MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 2 3896251560
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 2 Empty Re: MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Machete76 17/7/2016, 12:37

[quote="Grigio87"]
Machete76 ha scritto:PS - Cerca di usare un linguaggio più aulico, certi termini come "cagare perle" mi rovinano un po' l'atmosfera mistico-storica di Dominions MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 2 3896251560

Scusa se ho urtato la tua suscettibilità ma a me piace l'immagine dell'incantatrice che ogni mese seduta sul cesso fa il suo lavoro... lol!
In futuro eviterò! study
Machete76
Machete76
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)

Torna in alto Andare in basso

MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 2 Empty Re: MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 17/7/2016, 12:58

Machete76 ha scritto:Scusa se ho urtato la tua suscettibilità ma a me piace l'immagine dell'incantatrice che ogni mese seduta sul cesso fa il suo lavoro... lol!
In futuro eviterò! study

La gallina dalle uova di perla gek gek

I cessi però a quell'epoca non esistevano, te la devi immaginare al massimo seduta qui (così ripristiniamo almeno l'immagine storica):

MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 2 ?u=http%3A%2F%2Fwww.adgblog.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2013%2F05%2Fbagni_romani

PS - A parte queto magari scegli una nazione più normale, così mi aggiungo definitivamente anche io e ci facciamo una partitina rapida in 4 (io, te, viccio e Zonk) in attesa che inizi Flaming Summer, come mappa potremmo utilizzarne una old style tipo Silent Seas.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 2 Empty Re: MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Zonk 17/7/2016, 13:43

Che immagine Laughing

Silent Seas è un po' 'blanda' - sarà che ci ho giocato tantissimo in SP e per quanto funzionale non ha la bellezza di Valanis o delle mappe di Pymous, quindi un po' mi annoia - ma accettabile.
Preferirei una mappa simmetrica se ne abbiamo pronte.

Machete, se proprio non ti va bene Sceleria ed insisti nel volere una nazione popkill, che ne dici di Asphodel?

La loro popkill è 1/10 di quella di Ermor (0.5% invece di 5%), anche se ciò è parzialmente compensato dai templi economici.
Hanno freespawn e possono costruirsi belle orde di nonmorti, ma sono comunque abbastanza vicini ad una nazione 'normale' visto che reclutano maghi e truppe .

Posto che come tua competizione preferirei che giocassi una nazione con dominio non 'tossico', penso sarebbe una scelta meno controversa di Ermor.

Se non ti va bene neanche Asphodel, ti rimangono come scelte:
Arco (potresti fare il 'sequel' della partita precedente )
Pythium
Man
Eriu
Ulm
Marignon
Mictlan
Machaka (deboluccia ma hanno MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 2 3706324125)
Agartha (considera però che Silent Seas non ha caverne)
Abysia
Caelum
C'tis (dominio 'tossico', preferirei evitassi anche questa ma almeno niente popkill)
Pangea
Vanheim
Jotunheim
Vanarus
Bandar Log
Ashdod
Xibalba (deboluccia sopratutto se paragonata ad EA e LA, ma avresti accesso ai mari)

Sicuramente *una* nazione che ti piace abbastanza puoi trovarla Smile
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 2 Empty Re: MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 17/7/2016, 14:32

Sconsiglierei Asphodel, l'ho giocata ed è quasi come Ermor, per divertirci in 4 meglio tutte nazioni terricole e tranquille (C'Tis va bene in quanto è un dominio particolare che non uccide la popolazione e non fa freespwn). Piuttosto che Asphodel come alternativa soft a Ermor io consiglierei Sceleria.
(in 4 sono automaticamente vietate nazioni con pop-kill e nazioni con capitale sottomarina)

Riguardo la mappa ho citato Silent Seas perché è l'unica piccola che è già caricata su llamaserver; uploadare un'altra delle mie potrebbe causare ulteriori ritardi, abbiamo solo 20 giorni per incominciare e concludere la partita prima che inizi Flaming Summer.

Preparate velocemente i pretender, ora creo la partita Wink

(non faccio votazioni perché la preparazione del game deve essere il più veloce possibile)

Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 2 Empty Re: MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Zonk 17/7/2016, 14:37

Anche io preferirei Machete scegliesse Sceleria, ma era per 'accontentarlo' dandogli una nazione con popkill seppur leggero. Smile

Per il pretender non potrò fare troppo in fretta causa impegni, penso inizierò a lavorarci domani pomeriggio.
Però sicuramente farò l'upload prima di 20 giorni Very Happy
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 2 Empty Re: MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Machete76 17/7/2016, 14:44

La mia scelta di Ermor non è per popkill, è solo semplicemente unicamente amore! Very Happy
Ogni altra nazione è ugualmente noiosa di fronte ai miei occhi e al mio cuore! Sad
Machete76
Machete76
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)

Torna in alto Andare in basso

MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 2 Empty Re: MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Machete76 17/7/2016, 14:45

Ad ogni modo io sono a casa solo per un'altra settimana poi parto per le ferie (2 settimane) e non avrò la possibilità di giocare... Quindi se volete fare la partita lampo io passo.
Machete76
Machete76
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)

Torna in alto Andare in basso

MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 2 Empty Re: MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 17/7/2016, 15:10

Machete76 ha scritto:Ad ogni modo io sono a casa solo per un'altra settimana poi parto per le ferie (2 settimane) e non avrò la possibilità di giocare... Quindi se volete fare la partita lampo io passo.

Ok, allora per ora siamo in 3, vediamo cosa ci dice DukeVal che sembrava tentato, io intanto la partita l'ho creata:

http://www.llamaserver.net/gameinfo.cgi?game=MA_Flashgame

Chi è interessato cerchi di inviare il pretender il prima possibile (io l'ho già inviato Wink ).

Riguardo ad Ermor prima o poi faremo una partita in cui potrai usarla dt

Edit: modificato il primo post con l'aggiunta di tutti i setting della partita.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 2 Empty Re: MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da DukeVal 17/7/2016, 17:45

Purtroppo fino ad agosto non posso garantire turni regolari, per quanto sia tentato devo tirarmi fuori Crying or Very sad
DukeVal
DukeVal
Eretico
Eretico

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 20.08.15
Età : 36
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 2 Empty Re: MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Fra Giro 17/7/2016, 18:26

Se serve il quarto mi unisco io con MAN
Fra Giro
Fra Giro
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 2 Empty Re: MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 17/7/2016, 19:21

DukeVal ha scritto:Purtroppo fino ad agosto non posso garantire turni regolari, per quanto sia tentato devo tirarmi fuori Crying or Very sad

Fra Giro ha scritto:Se serve il quarto mi unisco io con MAN

Tolto DukeVal non abbiamo altri players disponibili alla MA flash quindi il quarto ci serve! Appena puoi manda il pretender, il mio e quello di viccio sono già lì che aspettano Wink
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 2 Empty Re: MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Zonk 18/7/2016, 09:08

Causa cambiamento di programmi ora ho un po' di tempo in più, quindi SE TUTTO VA BENE invierò il pretender stasera (voglio finire di fare qualche rapido test in SP).
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 2 Empty Re: MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Zonk 18/7/2016, 20:36

Vinca il migliore! Smile

Mi piacciono i troni in gioco, e faccio i complimenti a viccio per il nome del suo pretender che suona molto 'peruviano' e quindi si abbina bene a Nazca (.. ma anche no  Laughing )


Essendo le regole quelle di Flaming Summer diplomazia solo in gioco, giusto?


Ultima modifica di Zonk il 18/7/2016, 21:18 - modificato 1 volta.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 2 Empty Re: MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 18/7/2016, 21:02

Zonk ha scritto:Essendo le regole quelle di Flaming Summer diplomazia solo in gioco, giusto?

Non sbagli Wink
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 2 Empty Re: MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Zonk 19/7/2016, 09:29

Ho notato che i grafici sono attivati  Shocked.
Controllate con F2 in gioco o qui:
http://www.llamaserver.net/showScores.cgi?game=MA_Flashgame

Mi risulta che NON sia tra le opzioni di Flaming Summer (per cui avevate deciso ' grafici nascosti ma spiabili'), quindi penso proprio non sia voluto.

Andiamo avanti così? A me va bene, certo non è la norma ma considerate che il problema principale dei grafici è che si sa sempre chi è il giocatore più grosso per coalizzarsi contro, ma con la diplomazia limitata questo è più difficile.

Detto questo, se voi avete intenzione di fare un restart accetto anche questo, visto che comunque è il turno 2 quindi non è particolarmente 'traumatico'.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 2 Empty Re: MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 19/7/2016, 12:14

Cacchio, ho toppato con le impostazioni, io odio i grafici open ma a questo punto do voto neutro sul restart, purtroppo ormai certe info sui pretendere sono state rilevate quindi tanto vale continuare con i grafici visibili.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 2 Empty Re: MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Zonk 19/7/2016, 14:17

Considera che sui pretender si capisce già molto dai titoli, visti i tool/thread a disposizione.

Scusate l'ulteriore domanda, ma con queste regole è considerato 'fair play' / accettabile contattare nazioni PRIMA di averle incontrate in gioco?

Meglio specificare, so che in alcune comunità è considerata una cosa scorretta, in altre no perché si suppone che le nazioni sappiano comunque della reciproca esistenza.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 2 Empty Re: MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 19/7/2016, 14:31

Zonk ha scritto:Considera che sui pretender si capisce già molto dai titoli, visti i tool/thread a disposizione.

Scusate l'ulteriore domanda, ma con queste regole è considerato 'fair play' / accettabile contattare nazioni PRIMA di averle incontrate in gioco?

Meglio specificare, so che in alcune comunità è considerata una cosa scorretta, in altre no perché si suppone che le nazioni sappiano comunque della reciproca esistenza.

Finchè lo scambio di messaggi avviene solo in-game non ci sono problemi, in generale se non si è espressamente vietato un comportamento e le regole del gioco lo permettono allora si può fare. Le uniche regole di comportamento diplomatico in vigore sono quelle solite, cioè scambi commerciali vincolanti e diplomazia non vincolante (effettivamente avrei dovuto scriverlo sul primo topic, ora lo aggiungo).
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 2 Empty Re: MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Fra Giro 19/7/2016, 14:31

Io sono per continuare anche con i grafici visibili
Fra Giro
Fra Giro
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 2 Empty Re: MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Zonk 19/7/2016, 14:43

Perfetto, non pensavo fosse proibito ma chiedevo perché da alcuni punti di vista può sembrare poco corretto (QUASI come coalizzarsi *prima* dell'inizio della partita).

Con due voti neutri (io e Grigio) rispetto al restart e uno a favore del continuare, direi che vince lo 'status quo' quindi si continua così Smile
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 2 Empty Re: MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da viccio 19/7/2016, 14:47

a me è completamente indifferente
viccio
viccio
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 02.05.16
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 2 Empty Re: MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Zonk 21/7/2016, 20:59

Visto che è uscita la 4.26, DOPO questo turno aggiorniamo tutti?
Non penso sia il genere di patch che possa rompere qualcosa, sopratutto visto che non ci sono nazioni AI con noi quindi...

Comunque ci godiamo eventuali bugfix che potrebbero riguardarci + i miglioramenti all'interfaccia Smile
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 2 Empty Re: MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 21/7/2016, 23:00

Zonk ha scritto:Visto che è uscita la 4.26, DOPO questo turno aggiorniamo tutti?
Non penso sia il genere di patch che possa rompere qualcosa, sopratutto visto che non ci sono nazioni AI con noi quindi...

Comunque ci godiamo eventuali bugfix che potrebbero riguardarci + i miglioramenti all'interfaccia Smile

Ok, però se non si è pratici e si ha la versione di Steam qualcuno potrebbe essere costretto all'aggiornamento già da questo turno (per bypassare il problema vi consiglio di far partire il gioco senza avviare Steam, trovate l'eseguibile dentro SteamLibrary\steamapps\common\Dominions4 ).
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 2 Empty Re: MA Flashgame (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.