Dominions Italiaforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

+8
Grigio87
Fra Giro
DukeVal
Admin
SuperCiuk
Machete76
viccio
Zonk
12 partecipanti

Pagina 17 di 18 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18  Successivo

Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 17 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Machete76 5/1/2017, 10:13

Ieri ho mandato un sms a Bergio per chiedere che intenzioni ha e per dargli un ultimatum, sono ancora in attesa di risposta.

Sono totalmente e fortemente contrario a Gath AI.
Machete76
Machete76
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 17 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Grigio87 5/1/2017, 12:19

Machete76 ha scritto:Ieri ho mandato un sms a Bergio per chiedere che intenzioni ha e per dargli un ultimatum, sono ancora in attesa di risposta.

Sono totalmente e fortemente contrario a Gath AI.

Oks, nel caso spiegagli bene che non serve che sia già pratico della quarta edizione, l'importante è solo che ci faccia da sub per non dover ricorrere all'AI o ad altre soluzioni non ottimali Wink

Nel caso accettasse prima di incominciare potrà discutere off-game con Stone Dog per farsi spiegare la situazione.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 17 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Machete76 5/1/2017, 19:11

Bergio pare voler accettare ma meglio ci parliate voi per spiegargli meglio le cose, questa la sua mail: xxx [Admin rimuove] xxx
Machete76
Machete76
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 17 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Admin 5/1/2017, 22:33

Machete76 ha scritto:Bergio pare voler accettare ma meglio ci parliate voi per spiegargli meglio le cose, questa la sua mail: xxx [Admin rimuove] xxx

Gli ho spedito una mail per il subentro (e cancellato l'indirizzo dal post pubblico, poi se accetta definitivamente l'incarico lo farò avere anche a Stone Dog).

Ti ringrazio per l'intermediazione Wink
Admin
Admin
Amministratore del forum
Amministratore del forum

Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 16.03.14

http://dominions4.italiaforum.net

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 17 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Filippology 6/1/2017, 17:16

invernomuto ha scritto:

Mettere delle regole che limitano l'interazione fra giocatori è quasi sempre sbagliato, specie in un PBEM che ha già ritmi, per la sua stessa natura, lenti.


Questo è sacrosanto. Per me i problemi che incontri in questa partita non sono legati alla mappa a scacchiera. Più che altro sui ritmi lenti e la mancanza di interattività.

Non sotterrare dominions4, a me la partita sta piacendo, però è possibile che partecipando a una partita più dinamica di divertirai Wink
Filippology
Filippology
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 17 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Grigio87 7/1/2017, 14:24

@Machete76 - Ho mandato la mail ma ancora non ho avuto risposta, puoi notificare la cosa a bergio? C'è sempre la possibilità che la mia e-mail sia finita nello spam.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 17 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Machete76 7/1/2017, 19:00

Grigio87 ha scritto:@Machete76 - Ho mandato la mail ma ancora non ho avuto risposta, puoi notificare la cosa a bergio? C'è sempre la possibilità che la mia e-mail sia finita nello spam.

Ha orari di lavoro inversi a quelli abituali, fa il barista di sera/notte.
In ogni caso l'ho avvisato.

AGGIORNAMENTO: Sì ha ricevuto la mail ma era incasinato per rispondere subito.
Machete76
Machete76
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 17 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Grigio87 8/1/2017, 17:58

Machete76 ha scritto:
Grigio87 ha scritto:@Machete76 - Ho mandato la mail ma ancora non ho avuto risposta, puoi notificare la cosa a bergio? C'è sempre la possibilità che la mia e-mail sia finita nello spam.

Ha orari di lavoro inversi a quelli abituali, fa il barista di sera/notte.
In ogni caso l'ho avvisato.

AGGIORNAMENTO: Sì ha ricevuto la mail ma era incasinato per rispondere subito.

Ok no problem, pure io sono impegnato full time fino all'11 (esame), nessuna fretta (chi manca però consegni il turno così appena bergio si unisce alla partita e manda il turno si hosta, nel frattempo per evitare stale ho prolungato i limiti di tempo).
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 17 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Grigio87 11/1/2017, 16:53

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 17 2n87z9k

Ci siamo un attimo impantanati, non ho ancora avuto notizie da bergio, che fare? Quanti giocatori sono ancora interessati a portare avanti la partita?


Ultima modifica di Grigio87 il 11/1/2017, 16:57 - modificato 1 volta.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 17 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da viccio 11/1/2017, 16:55

io la finisco, siamo praticamente spacciati, ma non è bello mollarla lì, anche chi sta vincendo ha diritto ad un po' di soddisfazione.
viccio
viccio
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 02.05.16
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 17 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Filippology 11/1/2017, 22:05

foto fantastica...ma se il compagno si prende il peso di giocare per il secondo?
Filippology
Filippology
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 17 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Grigio87 11/1/2017, 23:58

Filippology ha scritto:foto fantastica...ma se il compagno si prende il peso di giocare per il secondo?

Era una delle opzioni in campo, bisogna sentire cosa ne pensa Stone Dog.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 17 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Machete76 12/1/2017, 09:27

viccio ha scritto:io la finisco, siamo praticamente spacciati, ma non è bello mollarla lì, anche chi sta vincendo ha diritto ad un po' di soddisfazione.

QUOTO IN PIENO!
Soprattutto sullo spacciati! Laughing Laughing Laughing

Scherzi a parte ieri Bergio mi ha chiamato ma non ho avuto tempo (sono tornato a casa alle 20). Oggi lo sento.
Diamogli comunque un attimino di tempo, ha preso in mano Dom4 solo da qualche giorno, secondo me sarebbe meglio che invece di interfacciare Bergio con Grigio dovrebbe farlo con StoneDog così intanto che impara fa anche il turno.
Machete76
Machete76
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 17 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da DukeVal 12/1/2017, 12:07

Non mi aspettavo che questa partita durasse così a lungo, ho iniziato la tesi ed aggiungendoci anche gli esami non ho più tempo da dedicarci al momento...
DukeVal
DukeVal
Eretico
Eretico

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 20.08.15
Età : 36
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 17 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Grigio87 12/1/2017, 13:23

Potremmo mettere Gath sotto il controllo di Stone Dog e Migard sotto il controllo di viccio e continuare fino alla sconfitta di Midgard-Bogarus, poi vedere il da farsi a fine guerra:

1) mettere Gath sotto il controllo di viccio
2) dichiarare finita la partita con vincitori ad honorem Jomon-Caelum
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 17 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Machete76 12/1/2017, 17:36

Grigio87 ha scritto:Potremmo mettere Gath sotto il controllo di Stone Dog e Migard sotto il controllo di viccio e continuare fino alla sconfitta di Midgard-Bogarus, poi vedere il da farsi a fine guerra:

1) mettere Gath sotto il controllo di viccio
2) dichiarare finita la partita con vincitori ad honorem Jomon-Caelum

Essendo stata proposta la vittoria in nostro favore non esprimerò opinione in merito ma nel dubbio sarebbe comunque meglio che i ritardatari consegnino il turno a prescindere.

Intanto oggi ho sentito Bergio, ti risponderà oggi alla mail ma domani mattina parte e starà via fino a domenica sera per le finali del campionato di freccette a Bolzano.
Machete76
Machete76
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 17 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Stone Dog 12/1/2017, 23:06

Scusate l'assenza, ma il forum ha smesso di mandarmi le mail per i nuovi post (nonostante stia controllando l'argomento) e non mi sono ricordato di controllare "manualmente".
Per quanto riguarda le proposte che ho visto:

1) Darmi in mano Gath
Come facciamo, visto che se provo a mandare due turni differenti fatti con lo stesso serial, il gioco li recepisce entrambi come stale?
2) Darlo in mano a qualcun altro
Non sono contrario, ma non ho nè voglia nè tempo di fargli da babysitter.
3) Metterlo AI
Questa non la considero nemmeno, che in una disciples è una follia.
4) Chiuderla qui
E' la soluzione che preferirei, che come mi sembra di aver già detto anche per me questa partita è diventata poco divertente. Per quanto riguarda dichiarare a tavolino dei vincitori, non mi sembra che ci sia una squadra in posizione talmente preminente da meritarsi la vittoria, ma non mi opporrò se non si vuole finire la partita senza vincitori.

Per quanto riguarda la mappa a schacchiera, l'ho trovata tremenda. L'impossibilità del movimento diagonale, combinata con abbondanti caselle non pianura, ha ingessato il movimento in maniera davvero esagerata.
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 17 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Grigio87 12/1/2017, 23:59

Non avevo pensato al fatto del cd-key. A questo punto con 3 giocatori che hanno una forte preferenza a concludere la partita io proporrei:

SOLUZIONE A) abortire la partita
SOLUZIONE B) congelare Gath, Utgard, Ragha e Pangaea (e le loro province) e far continuare la guerra Jomon-Caelum vs Midgard-Bogarus.

Io volendo posso sostituire Midgard.

Votate la soluzione che preferite, io voto B per le motivazioni dette da viccio, in modo da dare soddisfazione a Filippology e Machete76.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 17 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da viccio 13/1/2017, 07:58

E' uguale, non credo che la guerra durerà molto, però sì, mi sembra giusto che si godano il trionfo.
viccio
viccio
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 02.05.16
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 17 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Stone Dog 13/1/2017, 13:43

La soluzione B mi sembra effettivamente la migliore (posto che i diretti interessati siano a favore).
Noi "congelati" che si fa? Si manda il turno vuoto?
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 17 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Grigio87 13/1/2017, 15:17

Nel frattempo c'è stato un host, pensavo di aver spostato molto in avanti il timer ma anche nel processo decisionale siamo lenti! Oltre Gath anche Midgard e Jomon hanno stallato (ingiustificabile la non consegna del turno da parte di Filippology gek gek ).

Aspetto i pareri di Filippology, Machete76 e BathroomCitizen.

Per quanto riguarda il metodo semplicemente Utgard, Ragha e Pangaea smettono di fare i turni stallando, poi quando sono presenti i turni di Jomon-Caelum e Midgard-Bogarus do il comando di host manuale e via così fino a che la guerra non giunga al termine.

Nel frattempo mi autoincarico di fare i turni di Midgard (spero che il conflitto di cd-key riguardi solo i file .2h e non i file .trn ).
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 17 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Filippology 13/1/2017, 20:36

Io non penso di aver fatto il turno sapete?..non so, a me la partita paiceva, insomma il gioco incominciava a prendere vigore adesso. però sì, questa lentezza la sta uccidendo, o la uccisa..io sono per proseguire in qualche modo (anche se al momento non ho il coraggio di vedere che ha provocato questo host)
Filippology
Filippology
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 17 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Machete76 14/1/2017, 19:28

Vedo che siete praticamente tutti concordi a continuare così... non posso che acconsentire.
Machete76
Machete76
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 17 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Grigio87 14/1/2017, 20:00

Machete76 ha scritto:Vedo che siete praticamente tutti concordi a continuare così... non posso che acconsentire.

Solo se interessa a te e a Filippology, io dovrei solo organizzare la resistenza di Midgard, lo faccio per dovere ludico non per divertimento, se preferite chiudere per me è uguale.

Il senso del mio discorso è: se stiamo qui tutti a giocare solo per fair play allora meglio chiudere il gioco. Effettivamente non so se battere un Midgard subbato ti darà la stessa soddisfazione che avresti avuto finendo tutta la battaglia con DukeVal.

Questa partita è incominciata male, nel senso che molti avevano dato la loro adesione in un tempo molto precedente al suo inizio, quindi magari alcuni hanno partecipato solo per non ritrattare la parola data, poi i tempi si sono ulteriormente dilatati per venire incontro ai ritardatari, la modalità disciples in sè ammazza un po' il gioco, ecc...

Io ad ogni turno devo fare mente locale su cosa è successo e non mi sembra di star giocando una partita, non c'è il senso di sviluppo del gioco, troppi ritardi.

La prossima partita che organizzerò avrà regole di consegna dei turni e dei pretender più stringenti:

1) per i pretender chi c'è c'è, chi non consegna il pretender entro i tempi rimane fuori (si aggiusterà la mappa di conseguenza)
2) per i turni il sistema sarà che ogni giocatore ha 5 "bonus" spendibili però non per stallare ma per "avvisare" e far posticipare l'host, chi si dimentica di fare i turni stalla (al contempo il limite di hosting rimane sempre suscettibile di essere allungato o accorciato a fronte di una proposta votata a maggioranza dai giocatori).

Quindi si passa da un sistema in cui si hanno avvisi infiniti e 5 bonus stale a uno in cui si hanno 5 avvisi e zero bonus per lo stale.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 17 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Stone Dog 14/1/2017, 20:02

Io ad ogni turno devo fare mente locale su cosa è successo e non mi sembra di star giocando una partita, non c'è il senso di sviluppo del gioco, troppi ritardi.
Concordo in pieno.
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 17 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 17 di 18 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.