Dominions Italiaforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

+8
Grigio87
Fra Giro
DukeVal
Admin
SuperCiuk
Machete76
viccio
Zonk
12 partecipanti

Pagina 10 di 18 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 14 ... 18  Successivo

Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 10 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da invernomuto 22/7/2016, 22:46

Ciao Grigio, ma a questo punto non possiamo usare direttamente il forum mandando dei PM? Scrivere il txt allegato all'email mi sembra una complicazione che vieta la possibilità, che ne so, di rispondere in mobilità (es al telefono). Limitiamoci appunto a un messaggio off game (non ho capito se per turno o per giorno e se è uno per coppia o per giocatore) e (IMHO) le modalità le lasciamo decidere ai partecipanti (dagli SMS/whatsapp ai PM su forum). Mettiamo però poche regole, sennò ci perdiamo in mille cavilli. Vale poi il discorso della fiducia reciproca: possiamo anche concordare di mandare i piccioni viaggiatori a Zonk, ma se decido di barare mi apro Skype con StoneDog e mi faccio dire in tempo reale cosa fare quando mi metto a fare il turno.
Non so, io sono dell'idea che le soluzioni siano solo due: o tagliamo la testa al toro e giochiamo con solo messaggi in game (cosa che limiterà un po' la mia partecipazione causa interfaccia scomoda) oppure consentiamo un limitato contatto off game imponendo però sono POCHE REGOLE e molto chiare.
Ciao.

EDIT: la butto lì: ma se facessimo 4 subforum nascosti con accesso alle sole coppie di giocatori per la diplomazia e da parte di un terzo arbitro super partes che faccia controlli ogni tanto?
E' fattibile con Forumfree?
Del tipo:
Subforum1: accessi: Grigio87, Bathroomcitizen
Subforum2: accessi: Stone Dog, invernomuto
ecc
Con Zonk che ha accesso a tutti e 4 per i controlli.
Che ve ne pare?
invernomuto
invernomuto
Soldato
Soldato

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 16.06.15

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 10 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Grigio87 23/7/2016, 00:59

Io sarei per la prima soluzione (quella dei soli messaggi in-game) però, per venire incontro alla necessità di avere un mezzo di comunicazione con un'interfaccia degna, ho proposto la prima cosa che mi è venuta in mente per salvaguardare la latenzadei messaggi off-game in maniera che sia simile a quella dei messaggi in-game; la modalità è indifferente (ho detto "file di testo" [dal .txt al .docx] perché dovendo ritardare l'invio del testo a dopo l'host ho pensato automanticamente a questi programmi, ma volendo si può fare benissimo con le bozze delle email o con i pm posticipati, va bene tutto) l'importante è che ciò che scrivo durante il turno X sia completato prima dell'host e che l'alleato riceva il testo non prima del turno X+1.

I forum segreti si possono fare con questa piattaforma (forumattivo), il problema è che io ho anche l'account dell'Admin che ovviamente ha accesso a tutto.

Secondo me la cosa migliore è utilizzare le email con la funzione bozza per salvare il testo e inviarlo successivamente, per evitare confusione potremmo anche mettere la regola che il messaggio sia uno solo al turno (tanto non ha limiti di spazio) e che abbia un titolo standardizzato che non lasci dubbi sulla sua origine.

Esempio pratico:
Siamo al turno 10, voglio scrivere a BathroomCitizen qualcosa, scrivo il tutto in una email con titolo "Ragha - Messaggio alleato del turno 010" che salvo nelle bozze. Appena c'è l'host del turno 10 e mi arriva il file .trn del turno 11 posso inviare quel messaggio all'alleato.

In pratica mi va bene qualsiasi metodo che permetta di avere la stessa latenza inter-turno dei messaggi in-game. Poi sono d'accordo che se un team vuole barare la cosa non si può evitare, ma il focus del mio discorso era sul fatto che nella situazione in cui c'è un canale di comunicazione aperto si può contravvenire alle eventuali regole senza accorgersene ed è difficile porre dei limiti in quanto la linea che divide lecito e illecito è già di suo molto sfumata.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 10 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da invernomuto 23/7/2016, 13:12

@grigio: il draft nelle mail mi pare un ottimo compromesso.
Per me va bene. Ho inviato il mio pretender al Llamaserver (pretender@llamaserver.net) e sembrerebbe essere tutto ok.
Vi leggiucchierò di tanto in tanto, ci risentiamo il 7 agosto per la partenza della partita.

Ciao!


invernomuto
invernomuto
Soldato
Soldato

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 16.06.15

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 10 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Stone Dog 23/7/2016, 22:38

Quindi in soldoni ad ognuno è permesso un singolo messaggio per host, da compilarsi ed inviare prima di aprire il nuovo turno.

Sembra anche a me un ottimo compromesso.
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 10 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Grigio87 24/7/2016, 18:22

Perfetto, allora direi di fare così, sarà contento anche Filippology.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 10 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Grigio87 5/8/2016, 16:20

Siamo già al 5 Agosto, la consegna ultima dei pretender è prevista per Domenica 7, ci siamo tutti? Qualcuno è in ferie? Rimandiamo la data d'inizio di qualche giorno o riusciamo a iniziare davvero il 7?
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 10 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da viccio 5/8/2016, 16:39

Mando il pretender... mi ero completamente scordato...
viccio
viccio
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 02.05.16
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 10 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da DukeVal 6/8/2016, 15:51

Pretender inviato... martedì 9 sarò in montagna a campeggiare quindi non potrò inviare il turno quel giorno!
DukeVal
DukeVal
Eretico
Eretico

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 20.08.15
Età : 36
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 10 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Filippology 6/8/2016, 17:07

A breve invierò anche io il pretender
Filippology
Filippology
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 10 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Grigio87 6/8/2016, 17:31

Io ho contattato il mio compare, è passato molto tempo e non è detto che tutti gli 8 giocatori siano ancora disponibili a partecipare al gioco. Inoltre se DukeVal parte io direi di rimandare l'inizio al suo ritorno, in modo da incominciare con un buon ritmo con minimo 1 turno al dì e senza interruzzioni.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 10 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Filippology 7/8/2016, 15:47

Una riflessione. Ho fatto un paio di brevi test utilizzando la mappa del gioco. Ho notato che tutte le province sono tutte col tag "large province".
Secondo me questo causerà una serie di effetti a mio avviso negativi (tipo uno spam eccessivo di fortezze). Già che in LA ci sono pochissime gemme, un numero basso di province ricche comporta, a mio avviso, uno sbilanciamento del gioco eccessivo nell'ammassare eserciti. Insomma, imperi ricchissimi con pochissime gemme a disposizione.
Non si può controbilanciare la scarsità di province rendendole più ricche, in un certo senso questo snatura l'idea orginale con cui si era deciso di averne poche a testa.
Filippology
Filippology
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 10 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Grigio87 7/8/2016, 16:00

Filippology ha scritto:Una riflessione. Ho fatto un paio di brevi test utilizzando la mappa del gioco. Ho notato che tutte le province sono tutte col tag "large province".
Secondo me questo causerà una serie di effetti a mio avviso negativi (tipo uno spam eccessivo di fortezze). Già che in LA ci sono pochissime gemme, un numero basso di province ricche comporta, a mio avviso, uno sbilanciamento del gioco eccessivo nell'ammassare eserciti. Insomma, imperi ricchissimi con pochissime gemme a disposizione.
Non si può controbilanciare la scarsità di province rendendole più ricche, in un certo senso questo snatura l'idea orginale con cui si era deciso di averne poche a testa.

Mi era stata richiesta una mappa con particolari accorgimenti per evitare la solita situazione in cui cè una carenza d'oro cronica e si passa mezza partita a non reclutare nulla, Volendo possiamo fare un'altra votazione, tanto ci metto un attimo a togliere tutte le tag "large province". Come via di mezzo possiamo pensare di togliere la tag "large province" alle montagne, alle foreste e alle cave (che sono le province che con questa tag forse guadagnano troppa popolazione rispetto a quello che dovrebbero essere). Fatemi sapere le vostre preferenze e cercherò di trovare un compromesso Wink
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 10 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Stone Dog 7/8/2016, 21:19

Io preferisco mantenere la mappa com'è.
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 10 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da invernomuto 8/8/2016, 12:28

Io sono rientrato e sono operativo, attendo l'arrivo della mail per l'inzio della partita.
Per la mappa mi è indifferente.
A presto,
ciao.
invernomuto
invernomuto
Soldato
Soldato

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 16.06.15

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 10 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Grigio87 8/8/2016, 13:21

Mancano Machete76 e BathroomCitizen all'appello, quindi aspettiamo il loro ritorno e conferma di partecipazione prima di incominciare (il mio pretender è pronto ma prima di mandarlo volevo sapere di preciso l'avatar del mio discepolo).
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 10 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da BathroomCitizen 10/8/2016, 23:45

Rieccomi! Scusate, ho fatto una vacanza-blitz con la mia famigliola nuova di zecca e mi sono dato alla macchia dimenticando di avvertire! Sono appena rientrato, e domani preparo il disciple – in questo momento sono decisamente troppo cotto per pensare a qualsiasi cosa Smile
BathroomCitizen
BathroomCitizen
Capitano
Capitano

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 14.10.15
Età : 36
Località : Reggio Emilia

http://www.milkcookiesvideogames.it

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 10 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Grigio87 11/8/2016, 10:46

BathroomCitizen ha scritto:Rieccomi! Scusate, ho fatto una vacanza-blitz con la mia famigliola nuova di zecca e mi sono dato alla macchia dimenticando di avvertire! Sono appena rientrato, e domani preparo il disciple – in questo momento sono decisamente troppo cotto per pensare a qualsiasi cosa Smile

No problem, anche Machete76 manca all'appello, incominceremo con calma quando tutti rientrano dalle vacanze Wink
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 10 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Machete76 13/8/2016, 16:42

Eccomi qui! Scusate tutti per la latitanza ma non ho avuto molto tempo, al rientro dalle vacanze ho subito ripreso ma ora ci sono andati i colleghi e il lavoro mi si è raddoppiato, morale della storia mi siedo ora davanti al pc con un briciolo ti tempo libero da quasi un mese a questa parte... No No No

Posso avere tempo di fare una prova col disciple prima di caricarlo? Dopo aver scelto Caelum non ho quasi avuto modo di guardare bene come farlo.

Ho letto della messaggistica, qualcuno mi fa un riassunto su come si è deciso di regolamentarla?

La mappa è ufficiale e posso fare la prova su quella attuale quindi?
Machete76
Machete76
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 10 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Grigio87 14/8/2016, 22:30

Machete76 ha scritto:Eccomi qui! Scusate tutti per la latitanza ma non ho avuto molto tempo, al rientro dalle vacanze ho subito ripreso ma ora ci sono andati i colleghi e il lavoro mi si è raddoppiato, morale della storia mi siedo ora davanti al pc con un briciolo ti tempo libero da quasi un mese a questa parte... No No No

Posso avere tempo di fare una prova col disciple prima di caricarlo? Dopo aver scelto Caelum non ho quasi avuto modo di guardare bene come farlo.

Ho letto della messaggistica, qualcuno mi fa un riassunto su come si è deciso di regolamentarla?

La mappa è ufficiale e posso fare la prova su quella attuale quindi?

Nessun problema, se poi il gioco diventa un impegno poi si perde tutto il gusto Wink

La mappa è ufficiale e la messaggistica l'ho riassunta nella prima pagina, in pratica tra alleati si può mandare una e-mail alleato rispettando le stesse cadenze di consegna dei messaggi in-game.

Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 10 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Stone Dog 17/8/2016, 10:58

Quindi che si fà? Iniziamo o no?
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 10 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Grigio87 17/8/2016, 14:14

Stone Dog ha scritto:Quindi che si fà? Iniziamo o no?

Mancano ancora i pretender della mia squadra (sono pronti, sono solo da inviare) e di quella di Filippology-Machete, il problema è che vedo un certo C'Tis che non penso sia uno dei nostri, ora lo rimuovo e mando il mio pretender.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 10 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da viccio 17/8/2016, 14:15

credo tu lo possa buttare fuori, ma non ne sono sicuro
viccio
viccio
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 02.05.16
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 10 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Grigio87 17/8/2016, 14:29

viccio ha scritto:credo tu lo possa buttare fuori, ma non ne sono sicuro

Affermativo, mentre scrivevi ho scovato il comando apposito e ho cambiato il post, ho anche aggiunto un messaggio alla pagina della partita su llamaserver per evitare che qualcun'altro si aggiunga furtivamente: "Private disciple-game, please don't send pretenders/disciples if you aren't a dominions4.italiaforum.net player". Filippology dovrebbe consegnare il suo pretender in giornata, Machete76 ha un po' di tempo in più per via degli impegni lavorativi. In generale non conviene mai iniziare una partita con molti giocatori in estate o agli esordi per delle vacanze, troppe variabili, forse era meglio settare l'inizio direttamente il primo settembre (vedrò di ricordarmelo per le prossime partite).
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 10 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Grigio87 3/9/2016, 13:42

Il primo Settembre è passato, Machete76 batti un colpo e manda il discepolo!
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 10 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Machete76 3/9/2016, 17:06

Grigio87 ha scritto:Il primo Settembre è passato, Machete76 batti un colpo e manda il discepolo!

Eccomi scusate! Disciple pronto per essere caricato!
Per inviarlo devo fare qualcosa in particolare essendo un disciple oppure lo carico alla solita maniera?

Aggiornamento: Ok ho risolto e caricato correttamente il disciple!

Scusate tutti per il dilungamento del tempo, oltre a diverse cose non dipendenti dalla mia volontà ci sono messo pure io a perdere tempo per elaborare un pretender che potesse funzionare in coppia ma solo alla fine ho scoperto che stavo nuovamente scazzando tutto come nella scorsa partita (ma difficilmente stavolta mi sarebbe andata così liscia) e ho dovuto rivedere ogni cosa dal principio. Prometto che imparerò ad essere meno gnubbo nelle prossime occasioni. Scusate nuovamente tutti.
Machete76
Machete76
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 10 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 18 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 14 ... 18  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.