Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)
+8
Grigio87
Fra Giro
DukeVal
Admin
SuperCiuk
Machete76
viccio
Zonk
12 partecipanti
Pagina 5 di 18
Pagina 5 di 18 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11 ... 18
Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)
Sia ben chiaro che l'opzione B mi va bene ma visto che ci verrebbe una bella partita a quanto pare anche molto equilibrata a squadre io voto C
Machete76- Sacerdote
- Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)
Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)
Attuale exit poll del ballottaggio:
1 voto per B (Fra Giro)
3 voti per C (Grigio87, Machete76, BathroomCitizen)
1 voto per B (Fra Giro)
3 voti per C (Grigio87, Machete76, BathroomCitizen)
Grigio87- Sacerdote
- Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro
viccio- Sacerdote
- Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 02.05.16
Età : 47
Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)
Io voto B, anche perchè col poco tempo che ho al momento, sentirmi con qualcuno per coordinarsi sarà dura.
PS: Grigio, ma se voti neutro perchè ti stai conteggiando tra i votanti per C?
PS: Grigio, ma se voti neutro perchè ti stai conteggiando tra i votanti per C?
Stone Dog- Eretico
- Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma
Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)
Stone Dog ha scritto:Io voto B, anche perchè col poco tempo che ho al momento, sentirmi con qualcuno per coordinarsi sarà dura.
PS: Grigio, ma se voti neutro perchè ti stai conteggiando tra i votanti per C?
Ho cambiato idea per la nuova situazione numerica (vedi l'edit nel post in cui dichiaro il voto), senza SuperCiuk per la disciples saremmo in 8 e l'idea di una 2vs2vs2vs2 mi piace molto più di una 3vs3vs3.
Riguardo la coordinazione sarà ridotta in quanto permarrà la regola della chat solo in-game. Quindi, a parte il primo momento di scelta delle nazioni e creazione dei pretender e disciples, il gioco sarà più simile a quello di una partita SP in cui si ha un alleato fisso piuttosto che un MP disciples con coordinazione millimetrica.
Inoltre anche in questo caso la mappa sarà bella stretta (10, max 12 province a testa) e l'impegno totale che richiederà la partita sarà più basso del normale anche perché proporrò una mappa "scacchistica" (forse anche senza wrap) che semplificherà ancora di più la parte strategica.
Se poi anche per te come per Fra Giro la cosa è troppo gravosa potremmo organizzarci per una 8 disciples (magari convincendo Zonk a unirsi) e un duello Fra Giro vs Stone Dog per tenervi caldi.
---
Attualmente:
2 voti per B (Fra Giro, Stone Dog)
4 voti per C (Grigio87, Machete76, BathroomCitizen, viccio)
voti mancanti: Filippology (ex neutro), invenomuto (ex C), DukeVal (ex C) (vittoria di C estremamente probabile).
Grigio87- Sacerdote
- Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro
Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)
Minchia, dura una disciples utilizzando solo i messaggi del gioco.
Per l'eventuale duello vedremo.
PS: tra l'altro se facciamo una disciples dobbiamo riscegliere le nazioni, perchè almeno questo livello base di coordinazione è necessario.
Per l'eventuale duello vedremo.
PS: tra l'altro se facciamo una disciples dobbiamo riscegliere le nazioni, perchè almeno questo livello base di coordinazione è necessario.
Stone Dog- Eretico
- Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma
Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)
Stone Dog ha scritto:Minchia, dura una disciples utilizzando solo i messaggi del gioco.
Per l'eventuale duello vedremo.
PS: tra l'altro se facciamo una disciples dobbiamo riscegliere le nazioni, perchè almeno questo livello base di coordinazione è necessario.
E' dura solo se la si intende come una disciples normale (troppo impegnativa dal punto di vista della coordinazione, sia passa pù tempo a discutere e scambiarsi info e consultarsi che a giocare), se invece si prende la partita in maniera più più easy la riduzione della interazione è in realtà una semplificazione (non potete coordinarvi bene, ma nemmeno gli altri possono farlo, risultato: la coordinazione non è più il punto chiave delle disciples).
PS - Se vince C ovviamente le razze andranno completamente cambiate in base agli accoppiamenti.
Grigio87- Sacerdote
- Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro
Filippology- Sacerdote
- Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 16.03.14
Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)
Confermo C anche al ballottaggio.
@Grigio, si gioca LA anche la Disciples? Non vedo l'era nel primo post della partita.
@Grigio, si gioca LA anche la Disciples? Non vedo l'era nel primo post della partita.
invernomuto- Soldato
- Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 16.06.15
Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)
Confermo la mia scelta... voto C
DukeVal- Eretico
- Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 20.08.15
Età : 36
Località : Roma
Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)
invernomuto ha scritto:Confermo C anche al ballottaggio.
@Grigio, si gioca LA anche la Disciples? Non vedo l'era nel primo post della partita.
Sì sempre LA, non ho messo l'era all'interno del primo post ma c'è nel titolo
---
Risultati votazione:
3 voti per B (Fra Giro, Stone Dog, Filippology)
6 voti per C (Grigio87, Machete76, BathroomCitizen, viccio, invernomuto, DukeVal)
Vittoria di C!
Ho fatto una pesca con delle carte (del gioco Dominion, lo stesso che uso per semi-randomizzare le mappe con l'Automap Generator) e il risultato è:
Squadra 1: StoneDog - invernomuto
Squadra 2: Filippology - Machete76
Squadra 3: Grigio87 - viccio
Squadra 4: Dukeval - Bathroomcitizen
Se non vi piace possiamo far rirollare le squadre ad un utente esterno alla partita tipo Zonk. Oppure potremmo fare un metodo discriminato al massimo bilanciamento mettendo il giocatore più navigato con il neo-giocatore con meno partite alle spalle, il secondo giocatore più navigato con il neo-giocatore penultimo come esperienza, ecc... in questo caso le squadre (a occhio) sarebbero queste:
Squadra 1: Grigio87 - Bathroomcitizen
Squadra 2: Stone Dog - invernomuto
Squadra 3: Filippology - Machete76
Squadra 4: Dukeval - viccio
Ovviamente spero che Fra Giro cambi idea e si unisca alla partita anche se lui normalmente non gioca le disciples, se si aggiunge pure Zonk o qualcun'altro potremmo anche arrivare a 10 o 12.
Ultima modifica di Grigio87 il 16/6/2016, 20:23 - modificato 1 volta.
Grigio87- Sacerdote
- Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro
Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)
Ops è vero è nel titolo
Per me gli accoppiamenti vanno bene, in ogni caso mi prodigherò per la gloria del signore padrone Cane di Pietra .
Dobbiamo ridefinire le razze quindi?
Ciao
Per me gli accoppiamenti vanno bene, in ogni caso mi prodigherò per la gloria del signore padrone Cane di Pietra .
Dobbiamo ridefinire le razze quindi?
Ciao
invernomuto- Soldato
- Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 16.06.15
Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)
Nuova e doppia votazione (la democrazia è lenta e farraginosa)
votazione per la modalità di creazione delle squadre:
Opzione 1: Squadre semi-casuali 1 giocatore esperto + 1 giocatore meno esperto (vedi post precedente)
Opzione 2: Squadre il più bilanciate possibile (vedi post precedente)
Una volta decise le squadre verrà sorteggiato un ordine con il quale presentare le nazioni scelte; i primi avranno il vantaggio di poter scegliere quello che vogliono (no razze uw), gli ultimi avranno il vantaggio di poter scegliere sapendo che altre nazioni ci sono in gioco.
---
votazione per la mappa:
I - mappa stile Flaming Summer HD quadrata (ogni squadra occuperà un quadrante)
II - mappa stile Flaming Summer HD fullwrap
III - Byddin (IIIa) o Atha Avin (IIIb) di Pymous (a e b servono ad un mini ballottaggio interno, per tagliare i tempi e non fare un'altra votazione).
IV - Altre mappe che vi piacciono (80-100 province)
In ogni caso le posizioni iniziali saranno "clustered" (cioè le capitali degli alleati verranno posizionate vicine tra loro)
---
(io voto 2 e I)
Edit - Regola del pantokrator non democratica: il giocatore esperto deve per forza fare il Pretender e il giocatore non esperto il Disciples (se vi piace anche i messaggi in-game dovranno ruolosamente riflettere la gerarchia vigente). I giocatori del gruppo "esperti" avranno anche il compito di istruire i neo-giocatori in modo da ridurre i tempi di apprendimento, così le partite saranno più epiche che mai!
votazione per la modalità di creazione delle squadre:
Opzione 1: Squadre semi-casuali 1 giocatore esperto + 1 giocatore meno esperto (vedi post precedente)
Opzione 2: Squadre il più bilanciate possibile (vedi post precedente)
Una volta decise le squadre verrà sorteggiato un ordine con il quale presentare le nazioni scelte; i primi avranno il vantaggio di poter scegliere quello che vogliono (no razze uw), gli ultimi avranno il vantaggio di poter scegliere sapendo che altre nazioni ci sono in gioco.
---
votazione per la mappa:
I - mappa stile Flaming Summer HD quadrata (ogni squadra occuperà un quadrante)
II - mappa stile Flaming Summer HD fullwrap
III - Byddin (IIIa) o Atha Avin (IIIb) di Pymous (a e b servono ad un mini ballottaggio interno, per tagliare i tempi e non fare un'altra votazione).
IV - Altre mappe che vi piacciono (80-100 province)
In ogni caso le posizioni iniziali saranno "clustered" (cioè le capitali degli alleati verranno posizionate vicine tra loro)
---
(io voto 2 e I)
Edit - Regola del pantokrator non democratica: il giocatore esperto deve per forza fare il Pretender e il giocatore non esperto il Disciples (se vi piace anche i messaggi in-game dovranno ruolosamente riflettere la gerarchia vigente). I giocatori del gruppo "esperti" avranno anche il compito di istruire i neo-giocatori in modo da ridurre i tempi di apprendimento, così le partite saranno più epiche che mai!
Ultima modifica di Grigio87 il 16/6/2016, 18:17 - modificato 2 volte.
Grigio87- Sacerdote
- Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro
Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)
invernomuto ha scritto:Ops è vero è nel titolo
Per me gli accoppiamenti vanno bene, in ogni caso mi prodigherò per la gloria del signore padrone Cane di Pietra .
Dobbiamo ridefinire le razze quindi?
Ciao
Ho messo un nuovo post per decidere le ultime cose, poi si procederà con la scelta delle nazioni
Edit: inoltre il tuo post mi ha ispirato una nuova regola (l'ho aggiunta nel post della doppia votazione)
Grigio87- Sacerdote
- Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro
Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)
viccio dovrebbe avere 2-3 partite più di me ma direi che siamo più o meno pari tuttosommato...
Machete76- Sacerdote
- Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)
Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)
Machete76 ha scritto:viccio dovrebbe avere 2-3 partite più di me ma direi che siamo più o meno pari tuttosommato...
Ok, giusto per avere un parametro da utilizzare per l'assegnazione, aggiornato il post.
Grigio87- Sacerdote
- Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro
Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)
Io voto 1 II.
L'ordine di scelta delle nazioni pensiamo di farlo per squadra o per singolo giocatore?
L'ordine di scelta delle nazioni pensiamo di farlo per squadra o per singolo giocatore?
Stone Dog- Eretico
- Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma
Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)
Miei voti:
Squadre: opzione 2;
Mappa: opzione I;
Non sono esperto, ma ho una proposta: non conviene che i giocatori più forti (i pantokrator) scelgano per primi le razze (l'ordine di scelta fra i giocatori forti va deciso casualmente) e poi noi disciples, magari in ordine inverso rispetto ai pantokrator, scegliamo le nostre, guidati dagli esperti in modo da avere delle sinergie?
Mi piace!
Squadre: opzione 2;
Mappa: opzione I;
Grigio87 ha scritto:
Una volta decise le squadre verrà sorteggiato un ordine con il quale presentare le nazioni scelte; i primi avranno il vantaggio di poter scegliere quello che vogliono (no razze uw), gli ultimi avranno il vantaggio di poter scegliere sapendo che altre nazioni ci sono in gioco.
Non sono esperto, ma ho una proposta: non conviene che i giocatori più forti (i pantokrator) scelgano per primi le razze (l'ordine di scelta fra i giocatori forti va deciso casualmente) e poi noi disciples, magari in ordine inverso rispetto ai pantokrator, scegliamo le nostre, guidati dagli esperti in modo da avere delle sinergie?
Grigio87 ha scritto:
Edit - Regola del pantokrator non democratica: il giocatore esperto deve per forza fare il Pretender e il giocatore non esperto il Disciples (se vi piace anche i messaggi in-game dovranno ruolosamente riflettere la gerarchia vigente). I giocatori del gruppo "esperti" avranno anche il compito di istruire i neo-giocatori in modo da ridurre i tempi di apprendimento, così le partite saranno più epiche che mai!
Mi piace!
invernomuto- Soldato
- Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 16.06.15
Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)
invernomuto ha scritto:
Non sono esperto, ma ho una proposta: non conviene che i giocatori più forti (i pantokrator) scelgano per primi le razze (l'ordine di scelta fra i giocatori forti va deciso casualmente) e poi noi disciples, magari in ordine inverso rispetto ai pantokrator, scegliamo le nostre, guidati dagli esperti in modo da avere delle sinergie?
Non ci avevo pensato avendo elaborato il piano senza la regola del giocatore esperto = pretender. Come dici tu mi sembra più bilanciato, senza indire altre votazioni direi di fare così (se poi ci sono altre proposte ben vengano).
Grigio87- Sacerdote
- Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro
Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)
A prescindere dalle votazioni e dalle opzioni io dico che l'accoppiata giocatore esperto/gnubbo così come ovviamente Pretender/Disceple è perfetta (non era quasi neanche da dire).
Per il resto lascio carta bianca su mappa e razze perchè dal mio punto di vista è tutto uguale visto che sto facendo ora la mia prima partita multiplayer a Dom4 tra le altre cose in altra epoca, quindi ripeto, per me è tutto uguale! Datemi solo un esperto che possa sopportare uno scassa cazzi come me!
Per il resto lascio carta bianca su mappa e razze perchè dal mio punto di vista è tutto uguale visto che sto facendo ora la mia prima partita multiplayer a Dom4 tra le altre cose in altra epoca, quindi ripeto, per me è tutto uguale! Datemi solo un esperto che possa sopportare uno scassa cazzi come me!
Machete76- Sacerdote
- Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)
Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)
Voto 1
Per la mappa non saprei.
A questo punto mi permetto di aggiungere no nazioni UW
Per la mappa non saprei.
A questo punto mi permetto di aggiungere no nazioni UW
viccio- Sacerdote
- Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 02.05.16
Età : 47
Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)
Non avrei problemi con il sorteggio iniziale ma se possiamo scegliere voto per le squadre bilanciate e per la mappa flaming HD fullwrap.
DukeVal- Eretico
- Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 20.08.15
Età : 36
Località : Roma
Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)
Scusate la domanda gnubba... ma cosa sono le mappe HD e cosa significa fullwrap?
Machete76- Sacerdote
- Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)
Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)
HD credo stia per high definition... una grafica migliore
Fullwrap vuol dire che puoi muoverti attraverso i bordi della mappa (andando verso est risbuchi a ovest e lo stesso con nord/sud)
Fullwrap vuol dire che puoi muoverti attraverso i bordi della mappa (andando verso est risbuchi a ovest e lo stesso con nord/sud)
DukeVal- Eretico
- Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 20.08.15
Età : 36
Località : Roma
Pagina 5 di 18 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11 ... 18
Argomenti simili
» 7 Early Ages (abortita)
» Flaming Summer HD (90+10)
» Flaming Summer (90+10)
» Flaming Summer 8B (84+8)
» Guida pratica alla fase di espansione - Caelum e Pangeae (EA)
» Flaming Summer HD (90+10)
» Flaming Summer (90+10)
» Flaming Summer 8B (84+8)
» Guida pratica alla fase di espansione - Caelum e Pangeae (EA)
Pagina 5 di 18
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|