Dominions Italiaforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

+8
Grigio87
Fra Giro
DukeVal
Admin
SuperCiuk
Machete76
viccio
Zonk
12 partecipanti

Pagina 2 di 18 Precedente  1, 2, 3 ... 10 ... 18  Successivo

Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 2 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Grigio87 17/5/2016, 00:50

Machete76 ha scritto:Immagino che R'Lyeh sia fuori discussione vero? study study

Intanto adesso provo se riesco a fare girare Bogarus come riuscivo in Dom3...

Vista la taglia mignon di queste partite in tandem meglio evitare nazioni particolari come quelle uw e quelle con popkill pirat
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 2 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Machete76 17/5/2016, 00:52

Grigio87 ha scritto:
Machete76 ha scritto:Immagino che R'Lyeh sia fuori discussione vero? study study

Intanto adesso provo se riesco a fare girare Bogarus come riuscivo in Dom3...

Vista la taglia mignon di queste partite in tandem meglio evitare nazioni particolari come quelle uw e quelle con popkill pirat

Uff! Come siete noiosi! Laughing Laughing Laughing
Machete76
Machete76
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 2 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da viccio 17/5/2016, 07:55

Guarda che è per te... ti stiamo evitando il massone nei primi turni di gioco...
viccio
viccio
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 02.05.16
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 2 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Machete76 17/5/2016, 09:00

viccio ha scritto:Guarda che è per te... ti stiamo evitando il massone nei primi turni di gioco...

Con Ermor MA fino a 2 li tengo comodamente (se riesco ad usarlo come nel 3), mentre nel caso di R'Lyeh non vedo altre nazioni che vanno facilmente in acqua... Elementare Watson
Ad ogni modo sto scherzando, prendo tranquillamente un'altra nazione... study study study
Machete76
Machete76
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 2 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Stone Dog 17/5/2016, 13:30

Io francamente sono contrario a vietare le nazioni.
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 2 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Grigio87 17/5/2016, 14:52

Avrei dovuto specificarlo nel primo post ma la filosofia di questa partita presupponeva l'assenza di nazioni sottomarine; infatti le mappe quadrate che ho fatto sono tutte con poca acqua. LA Lemuria in realtà non è vietata (Machete non l'ha presa per altri motivi).

In generale mettere una sola razza uw in una partita non è quasi mai accettato, anche nel forum di desura si richiedeva che ce ne fossero almeno 2 e magari qualche altra anfibia o semianfibia (ed erano erano tutte partite da 10+ giocatori). In 4 una singola razza uw avrebbe un bonus difensivo troppo forte e si sarebbe costretti a fare una gang-bang preventiva per poi ritrovarsi in 3 (la peggior situazione possibile in Dominions 4), quindi sconsiglio Lemuria per lo stesso motivo.

I principi base di questa partita sono:
- pochi giocatori in piccole mappe quadrate (un giocatore per quadrante),
- bilanciamento generale con nazioni abbastanza omogenee per quanto riguarda le tipologie di truppe (ho scelto la Late Age anche per questo motivo, anche se il principale è che abbiamo giocato questa epoca solo una volta a fronte di diverse partite in EA e MA, inoltre la LA in generale dovrebbe disincentivare il classico gioco uber con blessone e sacri fortissimi)

@ Machete76 - Riguardo alla scelta della razza qui nessuno ha mai giocato due volte la stessa nazione, quindi sentiti libero di esplorare in libertà anche nazioni nuove (magari evitando quelle volanti per il discorso fatto sopra per le uw e Lemuria... effettivamente in questa partita devo ammettere di essere un host super noioso Razz . Ma potete sempre sfogare la voglia di razze uw e particolari nell'altra partita, oppure possiamo dividerci invece che per velocità di turnazione in un gruppo noioso e uno pimpante).
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 2 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Stone Dog 17/5/2016, 15:19

In generale mettere una sola razza uw in una partita non è quasi mai accettato
Quello che si voleva evitare su Desura era lasciare un mare pensato per 2+ nazioni UW ad una sola. Se la mappa è pensata apposta non vedo il problema.

Anche perchè l'unica vera nazione UW in LA e R'lyeh, che non è proprio brava a rimanere sulla terra.

gang-bang preventiva
Allora toccherebbe "vietare" anche nazioni tipo Ragha o Xibalba, che sono certamente più pericolose di Lemuria o R'lyeh.


Però è vero che le tue mappe le hai pensate con una precisa disposizione dei giocatori, quindi ci può anche stare.

PS: io lascerei la divisione rapidi/lenti.
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 2 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Grigio87 17/5/2016, 16:03

Stone Dog ha scritto:
gang-bang preventiva
Allora toccherebbe "vietare" anche nazioni tipo Ragha o Xibalba, che sono certamente più pericolose di Lemuria o R'lyeh.

Eh infatti ho sconsigliato anche le nazioni volanti, su mappe a mobilità ristretta come quelle quadrate e piccole il bonus dato dal volo si ingigantisce. In definitiva la filosofia di questa partita è la piattezza assoluta sunny

Tra l'altro Midgard è fin troppo ben messa come nazione, meglio se prendo Pangaea così siamo più omogenei.

PS - Qui potete vedere le mappe in ballo senza bisogno di accedere a dropbox: http://dominions4.italiaforum.net/t176-collezione-mappe-quadrate-per-4-giocatori-60-province#3974
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 2 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Stone Dog 17/5/2016, 16:11

Beh, io ho scelto Abysia apposta, visto che, tranne te, gli altri del gruppo a velocità normale non sono molto esperti.

Parlando di Ragha e Xibalba, non mi riferivo neanche troppo al volo (che comunque è molto rilevante, hai sicuramente ragione), quanto ai sacred molto forti e gli ottimi maghi.

Comunque era più per spirito di pignoleria che altro Very Happy
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 2 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Machete76 17/5/2016, 16:14

Beh nazioni volanti come Caelum (che ho giocato solo al 3) avranno il bonus volanti ma c'è anche da dire che o ne fai a quintilioni o fanno comunque cagare tanto che con un minimo di difese riesci a difenderti bene il più delle volte, sì resta il vantaggio tattico ma non lo vedo ingigantito dalla mappa piccola in quanto non riusciresti a fare tanti eserciti volanti grossi da poter soverchiare completamente un giocatore, ricordo allora Marignon in MA che ti evoca la truppa di angeli ovunque sulla mappa e il serafino leader del coro angelico vola di 7 caselle in mappa! Se non è sgravato questo non so cosa potrebbe esserlo...

Comunque dividetelo come volete basta che mi mettete con Viccio ma non perchè voglio fare combine o voglio distruggerlo, perchè in tutte le partite che abbiamo fatto lui ha avuto una sfiga paurosa mentre a me non è mai andata meglio! lol!
Come nazione adesso mi guardo qualcosa... ho visto che non posso più fare come nel 3 il power player con bogarus (una delle nazioni più forti in assoluto nel 3) perchè hanno eliminato il Prince of Death come divinità, continua a guardare qualche razza... study study study
Machete76
Machete76
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 2 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Stone Dog 17/5/2016, 16:24

Beh nazioni volanti come Caelum
Il problema è che nè Ragha ne Xibalba sono come Caelum.

Ragha ha sì un po' di fanteria leggera volante modello Caelum (ossia scarsina), ma ci aggiunge dei sacred (volanti) durissimi e comunque truppe non volanti di buona qualità.

Xibalba invece ha truppe volanti ancora più scarse di Caelum, ma costano così poco che ne puoi ammassare un numero assurdo (aggiungi anche che puoi reclutarne in foreste e caverne, e che hanno stealth).

Il punto di Xibalba però è la capacità assurda di fare bloodhunting e i summon sacri (ovviamente proprio in B).
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 2 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Grigio87 17/5/2016, 16:37

Concordo quanto detto per Caelum, volendo la puoi pure prendere (in fondo anche Pangaea ha delle truppe volanti, anche se scarsissima).

Però visto che siamo tutti con nazioni moderate (Pangaea, Abysia, C'Tis) ti consiglio di prendere qualcosa di confrontabile in modo da non alterare gli equilibri (quindi magari non Ulm, Xibalba, Midgard o Utgard).

PS - Per curiosità Bogarus come si giocava con Il Prince of Death nel 3? Sembra un pretender molto figo Surprised
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 2 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da SuperCiuk 17/5/2016, 17:23

(quindi magari non Ulm, Xibalba, Midgard o Utgard).
Perchè escluderesti Ulm? Perchè troppo forte o troppo scarsa? scratch
La sto usando per provarla ed è in verità la prima nazione LA che provo, e, a differenza di quella in EA, la trovo migliore. Con un Pretender Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 2 2923544866  Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 2 3706324125 mi sto trovando bene, visto che ha anche maghi  Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 2 3790153552 reclutabili ovunque solo col laboratorio.
Ma ripeto è l'unica nazione LA che ho provato, e quindi se secondo voi è sgravamente scarsa opterei verso un'altra.
SuperCiuk
SuperCiuk
Soldato
Soldato

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 16.09.15

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 2 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Stone Dog 17/5/2016, 17:29

Da quello che so/vedo (non avendola mai usata), LA Ulm riesce ad avere una ricerca assurdamente esplosiva.

Ha però il problema che è forzata ad avere il pretender non imprigionato (e ho i miei dubbi anche su dormiente) ed in grado di accedere ai vampiri nazionali, ma sopratutto che la "profondità" delle path alle quali ha accesso è decisamente scarsa.

Comunque per voi che siete meno esperti (senza offesa, sia chiaro), io non metterei restrizioni se non quella di evitare le nazioni UW, visto che le mappe di Grigio sono pensate per 4 nazioni di terra.
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 2 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Grigio87 17/5/2016, 18:03

SuperCiuk ha scritto:
(quindi magari non Ulm, Xibalba, Midgard o Utgard).
Perchè escluderesti Ulm? Perchè troppo forte o troppo scarsa? scratch
La sto usando per provarla ed è in verità la prima nazione LA che provo, e, a differenza di quella in EA, la trovo migliore. Con un Pretender Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 2 2923544866  Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 2 3706324125 mi sto trovando bene, visto che ha anche maghi  Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 2 3790153552 reclutabili ovunque solo col laboratorio.
Ma ripeto è l'unica nazione LA che ho provato, e quindi se secondo voi è sgravamente scarsa opterei verso un'altra.

LA Ulm in mani esperte è una delle nazioni più forti del gioco (ci ho giocato contro una volta e ne ho letto molto sul forum di desura), vampiri al turno 0 a parte hai anche la possibilità di reclutare maghi da communion stealth senza fortezze. LA Ulm nel gruppo A sarebbe l'unica nazione sgrava e quindi ne altererebbe l'equilibrio, nel gruppo B e in mano ad un giocatore novizio non dovrebbe rappresentare un problema, anzi, magari ti da una mano per bilanciare la maggiore esperienza di Filippology (sarebbe quindi più un fattore di bilanciamento che di sbilanciamento).
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 2 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Stone Dog 17/5/2016, 18:10

in mani esperte
Quindi basta che non la prendiamo io o te, no (nel gruppo A)?
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 2 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Grigio87 17/5/2016, 18:42

Stone Dog ha scritto:
in mani esperte
Quindi basta che non la prendiamo io o te, no (nel gruppo A)?

Ci stavi facendo un pensiero? Prendere Ulm dopo che io ho droppato Midgard non sarebbe il massimo della sportività gek gek

viccio e Machete giocano a questo gioco fin da Dominions 2 e onestamente dal 3 al 4 non è che ci sia grande differenza, quindi li ritengo giocatori esperti fino a prova contraria e preferirei di gran lunga che tutti usassimo nazioni equipollenti.

Inoltre LA Ulm è comunque bersaglio di ammucchiata in quanto, come hai detto tu, una volta che parte con la ricerca e l'accumulo di maghi non si ferma più (soprattutto se alla fine utilizzeremo davvero il mod che nerfa EQ e RoS. L'esistenza di LA Ulm è anche stata citata per giustificare la facilità di lancio di Rain of Stones... io ho risposto che correggere una cosa sgravata con un'altra non è proprio un gran lavoro e che ovviamente se si gioca con RoS nerfato non si può pensare di mettere in campo nazioni come Lanka, MA Ermor, Asphodel o LA Ulm).
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 2 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Stone Dog 17/5/2016, 18:56

No no, mi tengo Abysia con tutti gli orribili problemi che ha Very Happy

Su viccio e Machete, mi sembrava che avessero implicato una pausa dal gioco, e ho dato per scontato che la cosa li avesse "rammolliti". Però hai ragione che non è scontato per niente.

Comunque fate vobis, io ribadisco che non sono un'amante del limitare le nazioni, ma tanto Abysia non me la limita nessuno, quindi la cosa non mi tange troppo.
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 2 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Grigio87 17/5/2016, 19:18

Stone Dog ha scritto:No no, mi tengo Abysia con tutti gli orribili problemi che ha Very Happy

Su viccio e Machete,  mi sembrava che avessero implicato una pausa dal gioco, e ho dato per scontato che la cosa li avesse "rammolliti". Però hai ragione che non è scontato per niente.

Comunque fate vobis, io ribadisco che non sono un'amante del limitare le nazioni, ma tanto Abysia non me la limita nessuno, quindi la cosa non mi tange troppo.

Il bello delle partite in 4 su mappa quadrata è che il bilanciamento diplomatico è automatico. Contrariamente alle partite grosse nessuno può "permettersi di permettere" ad un giocatore di conquistare una seconda capitale, la cosa poi è a cascata, quindi se A attacca B e uno dei due sta soverchiando l'altro C è costretto a intervenire, a quel punto in una situazione 2vs1 D non può permettersi di restarsene con le mani in mano mentre gli altri due fanno bottino facile del malcapitato e quindi andrà ad aiutarlo generando una sportivissima 2vs2.
In 4 giocatori, come la metti la metti si parte sempre da una situzione di 1vs1 + 1vs1, che poi diventa quasi sempre invariabilmente una situazione 2vs2 fino a quando uno dei giocatori non sta vincendo e quindi si trasforma sempre in una 3vs1big o male che va in una 2vs1big.

Quindi quale che sia il divario di esperienza il divertimento è garantito.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 2 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Machete76 17/5/2016, 20:42

Grigio87 ha scritto:
PS - Per curiosità Bogarus come si giocava con Il Prince of Death nel 3? Sembra un pretender molto figo Surprised

Vado un po' a memoria...
D5 e E4/N4 a seconda di come lo vuoi utilizzare e comunque sveglio
Poi Dominio9 , Order e Turmoil3, Misfortune e Growth 2 (ripeto vado a memoria magari cambia qualche punto)
Eviti di attaccare il primo turno e comunque eviti foreste e heavy cavalry (magari anche undead).
Dal 2° turno ti prende una provincia alla volta intanto che fai costruction2 e gli fabbrichi gli oggetti con le gemme che prendi e al 5° turno circa hai il pretender super pompato, gli ricerchi un paio di spell e buon divertimento! In pratica prende da solo un territorio/turno tranne che al turno 1 e al turno 5 (perchè vola a prendere gli oggetti a meno che non si voglia recapitarglieli diversamente...)


Ultima modifica di Machete76 il 17/5/2016, 21:05 - modificato 1 volta.
Machete76
Machete76
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 2 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Machete76 17/5/2016, 20:49

SuperCiuk ha scritto:
(quindi magari non Ulm, Xibalba, Midgard o Utgard).
Perchè escluderesti Ulm? Perchè troppo forte o troppo scarsa? scratch
La sto usando per provarla ed è in verità la prima nazione LA che provo, e, a differenza di quella in EA, la trovo migliore. Con un Pretender Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 2 2923544866  Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 2 3706324125 mi sto trovando bene, visto che ha anche maghi  Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 2 3790153552 reclutabili ovunque solo col laboratorio.
Ma ripeto è l'unica nazione LA che ho provato, e quindi se secondo voi è sgravamente scarsa opterei verso un'altra.

Devi basarla su un dominio molto forte e sui vampiri, con Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 2 2031197441 fai poi ottima roba di contorno. E' molto forte! Twisted Evil
Machete76
Machete76
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 2 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Machete76 17/5/2016, 20:56

Grigio87 ha scritto:
Stone Dog ha scritto:
in mani esperte
Quindi basta che non la prendiamo io o te, no (nel gruppo A)?

viccio e Machete giocano a questo gioco fin da Dominions 2 e onestamente dal 3 al 4 non è che ci sia grande differenza, quindi li ritengo giocatori esperti fino a prova contraria e preferirei di gran lunga che tutti usassimo nazioni equipollenti.

Invece per quello che ho visto io devo completamente reimparare a giocare, è tutto nuovo! Pure Marignon MA che era una delle mie preferite l'hanno "sporcata" col sangue e non riesco più ad utilizzarla come nel 3 riuscendo a fare una partita abbandonata dopo 10 turni perchè così da merda non giocavo sin dalle primissime partite al 2! Hanno cambiato tanto sia nell'innesco di combo che nella gestione vera e propria sia del gioco in generale che delle singole nazioni, hanno stravolto tutto l'intero concetto dei danni e delle protezioni sia fisiche che magiche... questo è quanto ho notato in 2 accenni di partita che ho avuto il tempo di fare. Non so Viccio che è più nerdoso di me ma a me sembra di star imparando a giocare per la prima volta a Dominions! :dead:
Machete76
Machete76
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 2 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Admin 19/5/2016, 15:04

Messaggio di servizio ha scritto:Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 2 2092057532 Admin: Ho spostato alcuni post in due differenti topic:
Bogarus & Co. qui: http://dominions4.italiaforum.net/t179-la-bogarus-differenze-tra-dominions-3-e-4
vecchi compagni di giochi e storia del forum qui: http://dominions4.italiaforum.net/t178-vecchie-conoscenze-e-storia-del-forum Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 2 2092057532
Admin
Admin
Amministratore del forum
Amministratore del forum

Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 16.03.14

http://dominions4.italiaforum.net

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 2 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Grigio87 19/5/2016, 15:18

Machete76 ha scritto:Pure Marignon MA che era una delle mie preferite l'hanno "sporcata" col sangue e non riesco più ad utilizzarla come nel 3 riuscendo a fare una partita abbandonata dopo 10 turni perchè così da merda non giocavo sin dalle primissime partite al 2! Hanno cambiato tanto sia nell'innesco di combo che nella gestione vera e propria sia del gioco in generale che delle singole nazioni, hanno stravolto tutto l'intero concetto dei danni e delle protezioni sia fisiche che magiche... questo è quanto ho notato in 2 accenni di partita che ho avuto il tempo di fare. Non so Viccio che è più nerdoso di me ma a me sembra di star imparando a giocare per la prima volta a Dominions! :dead:

MA Marigno rimane purissima e angelica, è la LA che si è sporcata con il sangue (tematicamente l'hanno imparato i conquistadores marignonesi/spagnoli da Mictlan).

Riguardo al resto è vero che da Dom 3 al 4 io il passaggio l'ho sentito poco (anche perché al 3 ho fatto solo 2 partite per bene e sempre a bassa tecnologia), però effettivamente ci sono molte cose diverse e poi man mano che sono arrivate le patch hanno cambiato ancora più cose (tipo in una patch hanno rivoluzionato completamente il sistema dei punti dei pretender).

Se volete stare tranquilli io posso anche downgradare ancora la nazione e prendere La Pythium (che dovrebbe essere la nazione più scarsa della LA anche se ha buone truppe), sentitevi liberi anche di prendere qualsiasi nazione bella power come Ulm, Midgard, Utgard, ecc... (basta che non sia volante, uw o popkill).
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 2 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Machete76 19/5/2016, 19:22

Dicevo sporcata col sangue perchè nel 3 il Baphomet ha S3F3 e non ha sangue e riesci a fare il blessing S9F9 avendo anche un buon dominio, qui manco por c....
Machete76
Machete76
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)

Torna in alto Andare in basso

Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita) - Pagina 2 Empty Re: Late Age - Flaming Summer Disciples (abortita)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 18 Precedente  1, 2, 3 ... 10 ... 18  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.