Dominions Italiaforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DOM5 - EA The First War of Faith

+2
Grigio87
BathroomCitizen
6 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

DOM5 - EA The First War of Faith - Pagina 4 Empty Re: DOM5 - EA The First War of Faith

Messaggio Da Filippology 16/3/2020, 12:36

Ciao a tutt*!

Ebbene sì, sto provando a ricordarmi qualcosa di questo gioco, ma davvero è passato tanto tempo e sono parecchio arrugginito. Inoltre non ho la minima idea delle modifiche fra dom4 e l'attuale versione di dom5..

Ad ogni modo, stavo preparando un EA arcoscephale o sauromantia ma leggo ora che in realtà si sta optando per LA.. u.u

Riusciamo magari ad aggiornare il nome del treadh e anche il primo post ricapitolando chi c'è e che nazione pensa di giocare?
Filippology
Filippology
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

DOM5 - EA The First War of Faith - Pagina 4 Empty Re: DOM5 - EA The First War of Faith

Messaggio Da Zonk 16/3/2020, 16:09

Grigio87 ha scritto:Direi che possiamo anche provarlo con wrap se non è possibile modificare le impostazioni per toglierlo. Modificarla a mano è sempre un po' complesso e richiede tempo (adesso lavoro 7 giorni su 7, sarà già tanto riuscire a preparare il pretender).
Un potenziale problemino è che con le partenze 'nazionali si sa in anticipo dove parte ogni giocatore. Però c'è l'opzione di creare creare potenziali posizioni di partenza più generiche, per esempio per nazioni di foresta, o desert... se ci sono più nazioni con le stesse preferenze di terreno si riduce il fattore 'spoiler'. Comunque, direi di non farci troppi problemi e usare questo generatore.

Filippology ha scritto:primo post ricapitolando chi c'è e che nazione pensa di giocare?
Bentornato! Per ora io voglio Vaettiheim e Grigio credo Gath. Visto che parlavi di EA Arcocesphale, l'hai provata in LA? Ha ricevuto diversi buff rispetto a Dom4, nella LA hai anche un mago 'orfico' che ti da accesso garantito a DOM5 - EA The First War of Faith - Pagina 4 3706324125. Questo oltre alla possibilità di catturare i templi nemici e altri cambiamenti interessanti ma meno 'radicali'.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

DOM5 - EA The First War of Faith - Pagina 4 Empty Re: DOM5 - EA The First War of Faith

Messaggio Da Filippology 17/3/2020, 22:55

Presi LA arco Wink
Filippology
Filippology
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

DOM5 - EA The First War of Faith - Pagina 4 Empty Re: DOM5 - EA The First War of Faith

Messaggio Da Filippology 19/3/2020, 12:04

Che dite, io punterei a fissare una data di partenza. Ci siamo tutti no?
Altrimenti facciamo pasqua eheh

p.s. io il pretender già ce lo ho pronto u.u
Filippology
Filippology
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

DOM5 - EA The First War of Faith - Pagina 4 Empty Re: DOM5 - EA The First War of Faith

Messaggio Da Zonk 19/3/2020, 15:06

Per me possiamo iniziare da domenica sera in poi, devo solo pensare al pretender.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

DOM5 - EA The First War of Faith - Pagina 4 Empty Re: DOM5 - EA The First War of Faith

Messaggio Da Grigio87 19/3/2020, 18:03

Zonk ha scritto:Per me possiamo iniziare da domenica sera in poi, devo solo pensare al pretender.

Per me va bene, Sabato ho il giorno libero e vedrò di sfornare il pretender per Gath. Però per farlo dovrei sapere quali altre nazioni ci saranno in gioco oltre Arcoscephale, Gath e Vaetthi cat
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

DOM5 - EA The First War of Faith - Pagina 4 Empty Re: DOM5 - EA The First War of Faith

Messaggio Da Zonk 22/3/2020, 17:24

Aggiornamenti? Io sono stato impegnato ma stasera se ho tempo inizio a preparare il pretender.! Alla fine in quanti siamo, 4, 5 o addiritura 6?
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

DOM5 - EA The First War of Faith - Pagina 4 Empty Re: DOM5 - EA The First War of Faith

Messaggio Da Filippology 23/3/2020, 15:52

Beh, da quando io mi sono unito solo noi tre siamo risultati attivi, non so gli altri. Se hai contatti diretti magari sentili Wink
Grigio dice che pure lui ha lavorato nel fine settimana e quindi non è riuscito a fare il pretender
Filippology
Filippology
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

DOM5 - EA The First War of Faith - Pagina 4 Empty Re: DOM5 - EA The First War of Faith

Messaggio Da Grigio87 23/3/2020, 16:57

Avvisati Machete e viccio da whatsapp (e loro account promosso a Sacerdote, l'icona del capitano è stata cancellata dal server)
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

DOM5 - EA The First War of Faith - Pagina 4 Empty Re: DOM5 - EA The First War of Faith

Messaggio Da viccio 23/3/2020, 17:01

Datemi 24 ore, sono indeciso fra Utgard e C'Tiss
viccio
viccio
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 02.05.16
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

DOM5 - EA The First War of Faith - Pagina 4 Empty Re: DOM5 - EA The First War of Faith

Messaggio Da Grigio87 23/3/2020, 17:22

viccio ha scritto:Datemi 24 ore, sono indeciso fra Utgard e C'Tiss

Ok, l'ideale sarebbe avere tutte le nazioni entro domani mattina (che ho davvero il giorno libero!) Wink
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

DOM5 - EA The First War of Faith - Pagina 4 Empty Re: DOM5 - EA The First War of Faith

Messaggio Da Zonk 23/3/2020, 17:32

Io continuo a consigliare Utgard per vedere i 'nuovi' Jotun Razz Per il pretender inizio a lavorarci stasera.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

DOM5 - EA The First War of Faith - Pagina 4 Empty Re: DOM5 - EA The First War of Faith

Messaggio Da viccio 23/3/2020, 17:49

Ma direi anche io Utgard... e Utgard sia!
viccio
viccio
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 02.05.16
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

DOM5 - EA The First War of Faith - Pagina 4 Empty Re: DOM5 - EA The First War of Faith

Messaggio Da Machete76 24/3/2020, 15:40

Eccomi, scusate il ritardo. Mi si era disconnesso l'account e non ricevevo più le notifiche del forum.

Adesso guardo che civiltà prendere e di fare anche il pretender.

Quoto la creazione di un thread apposito per la partita.

Vi chiedo inoltre di non essere troppo aggressivi, è la prima partita al 5 e non ho ancora capito quasi nulla di come si gioca. Grazie.

Edit: vado su Bogarus
Machete76
Machete76
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)

Torna in alto Andare in basso

DOM5 - EA The First War of Faith - Pagina 4 Empty Re: DOM5 - EA The First War of Faith

Messaggio Da Grigio87 24/3/2020, 17:29

Perfect!

Incominciate a creare i pretender, ora creo la mappa e il server Wink
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

DOM5 - EA The First War of Faith - Pagina 4 Empty Re: DOM5 - EA The First War of Faith

Messaggio Da Grigio87 24/3/2020, 18:10

Fermi tutti, a sorpresa Luna Storta ha comprato Dom 5 e parteciperà alla partita.

Quindi saremo in 6!

Qualche giorno per riassettare tutto e ci siamo, intanto preparate i pretender Wink
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

DOM5 - EA The First War of Faith - Pagina 4 Empty Re: DOM5 - EA The First War of Faith

Messaggio Da Zonk 24/3/2020, 18:29

Ottimo! Speriamo anche decida la sua nazione relativamente presto. Io sto pensando ad iverse build, non penso farò qualcosa di troppo 'competitivo' ma comunque sarà divertente Smile
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

DOM5 - EA The First War of Faith - Pagina 4 Empty Re: DOM5 - EA The First War of Faith

Messaggio Da Grigio87 24/3/2020, 18:31

Zonk ha scritto:Ottimo! Speriamo anche decida la sua nazione relativamente presto. Io sto pensando ad iverse build, non penso farò qualcosa di troppo 'competitivo' ma comunque sarà divertente Smile

Entro Domenica dovremmo esserci Wink

Cosa è "iverse build" ?
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

DOM5 - EA The First War of Faith - Pagina 4 Empty Re: DOM5 - EA The First War of Faith

Messaggio Da Zonk 24/3/2020, 18:44

Ops, volevo scrivere "diverse", e build nel senso di pretender+scales+bless, non sono ancora sicuro se privilegiare le scales o un bless. Vaettiheim è una nazione con ottime truppe non-sacre, ma i maghi principali sono sacri e i Rimvaetti nazionali una bless almeno minima la meritano. Tra l'altro sono l'unica truppa sacra di taglia 1 reclutabile finora!
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

DOM5 - EA The First War of Faith - Pagina 4 Empty Re: DOM5 - EA The First War of Faith

Messaggio Da Grigio87 25/3/2020, 10:07

Luna Storta conferma per Abysia!

Ora genero la mappa.

Riguardo alla opzione no-diplo direi di soprassedere, visto il periodo di segregazione un po' di interazione non guasta. Inoltre 4 giocatori su 6 sono alla loro prima partita multiplayer di Dom5 e mi pare più equilibrato permettere una maggiore organizzazione delle alleanze.

Ovviamente la comunicazione dovrà passare esclusivamente per i messaggi in gioco, vietato comunicare tramite chat, telefono, email e altro.

Ora preparo la mappa e la pagina llamaserver!
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

DOM5 - EA The First War of Faith - Pagina 4 Empty Re: DOM5 - EA The First War of Faith

Messaggio Da Zonk 25/3/2020, 10:14

Bene! Se alla fine usi MapNuke per la mappa, ricorda di scaricare sempre l'ultima versione. Ricorda di fare attenzione ai setting, se non sbaglio Llamaserver ha sempre i grafici visibili di default (non è una tragedia, ma immagino vogliamo metterli off)
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

DOM5 - EA The First War of Faith - Pagina 4 Empty Re: DOM5 - EA The First War of Faith

Messaggio Da Grigio87 25/3/2020, 11:16

Scaricata l'ultima versione e mappa generata, trovate tutte le informazioni sul topic apposito (grafici sempre off, ci sono le magie e le spie per dargli una sbirciatina, ricerca iniziale random on).

Fatemi sapere se le impostazioni vi vanno bene Wink
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

DOM5 - EA The First War of Faith - Pagina 4 Empty Re: DOM5 - EA The First War of Faith

Messaggio Da Zonk 25/3/2020, 12:16

Preferisco la ricerca iniziale non random, nonostante distribuisca punti anche alla ricerca DOM5 - EA The First War of Faith - Pagina 4 2923544866 per nazioni senza la path (cosa che ho chiesto di cambiare) in generale è più bilanciata.

Con ricerca casuale e Magic 3 c'è la possibilità di iniziare con alcune school a 2 avendo così immediatamente accesso a dei buff defensivi che possono fare la differenza per l'espansione con pretender.

Immagina se (per assurdo) prendessimo tutti Magic 3 (forse basta anche 2) e pretender potenzialmente in grado di espandersi, con la ricerca casuale probabilmente alcuni di noi avrebbero Alteration 2 (quindi Quicken Self, Stoneskin, Mirror Image) o Enchantment 2 (Personal Regeneration, Flying Shield), altri no, avrebbero accesso immediato ad altri incantesimi comunque potenzialmente utili ma non durante la fase iniziale di espansione.
Uno sbilanciamento secondo me non da poco!

Invece con la ricerca non casuale serve almeno un turno di ricerca per 'sbloccare' qualcosa, con Magic 3 si parte a 7 rp di distanza dal livello 1 di ogni scuola.

EDIT Vedo che hai creato il thread, spostiamo la discussione lì Smile
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

DOM5 - EA The First War of Faith - Pagina 4 Empty Re: DOM5 - EA The First War of Faith

Messaggio Da viccio 25/3/2020, 15:14

Sto riscontrando dei problemi durante il gioco, a volte non riesco a selezionare le icone (tipo recruit o army setup)
viccio
viccio
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 02.05.16
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

DOM5 - EA The First War of Faith - Pagina 4 Empty Re: DOM5 - EA The First War of Faith

Messaggio Da Zonk 25/3/2020, 20:15

viccio ha scritto:Sto riscontrando dei problemi durante il gioco, a volte non riesco a selezionare le icone (tipo recruit o army setup)
Rispondo qui visto che è una cosa sul gioco e non sulla partita in sé, ma sei sicuro di avere i driver video più aggiornati? Puoi spiegare meglio il problema?
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

DOM5 - EA The First War of Faith - Pagina 4 Empty Re: DOM5 - EA The First War of Faith

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.