Dominions Italiaforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DOM5 - EA The First War of Faith

+2
Grigio87
BathroomCitizen
6 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

DOM5 - EA The First War of Faith - Pagina 3 Empty Re: DOM5 - EA The First War of Faith

Messaggio Da viccio 7/3/2020, 12:08

È un po' che non gioco, sono uscite cose nuove?
viccio
viccio
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 02.05.16
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

DOM5 - EA The First War of Faith - Pagina 3 Empty Re: DOM5 - EA The First War of Faith

Messaggio Da Zonk 7/3/2020, 12:12

Una nuova patch a tema Jotun ieri: https://store.steampowered.com/news/?appids=722060 Inspector non ancora aggiornato, speriamo lo sia presto.

E se non giochi davvero da tanto probabilmente non sai neanche di Na'Ba (nazione "mille e una notte", diciamo) e Ind (complicata da spiegare, ma magari leggi riguardo il "Prete Gianni"). Entrambe MA, e rilasciata il giorno del secondo anniversario di Dominions (27 novembre) su mio suggerimento Cool https://steamcommunity.com/games/722060/announcements/detail/1692720557335856673

Comunque sto provando a contattare Grigio anche su Discord. Sperio si riesca a partire questo mese, anche se siamo solo 4 o 5 (6-7-8 sarebbe meglio, ovviamente).

PS: Il mio nuovo avatar è uno dei 4 pretender aggiunti dall'ultima patch Smile
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

DOM5 - EA The First War of Faith - Pagina 3 Empty Re: DOM5 - EA The First War of Faith

Messaggio Da Machete76 8/3/2020, 18:22

Zonk ha scritto:Una nuova patch a tema Jotun ieri: https://store.steampowered.com/news/?appids=722060 Inspector non ancora aggiornato, speriamo lo sia presto.

E se non giochi davvero da tanto probabilmente non sai neanche di Na'Ba (nazione "mille e una notte", diciamo) e Ind (complicata da spiegare, ma magari leggi riguardo il "Prete Gianni"). Entrambe MA, e rilasciata il giorno del secondo anniversario di Dominions (27 novembre) su mio suggerimento  Cool https://steamcommunity.com/games/722060/announcements/detail/1692720557335856673

Comunque sto provando a contattare Grigio anche su Discord. Sperio si riesca a partire questo mese, anche se siamo solo 4 o 5 (6-7-8 sarebbe meglio, ovviamente).

PS: Il mio nuovo avatar è uno dei 4 pretender aggiunti dall'ultima patch Smile

Apri la partita dove ti pare (magari dov'è più semplice gestirla), nell'era che ti pare (per me sono tutte uguali, magari utilizziamo quella più semplice per tutti).
Almeno avremo qualcosa da fare visto che tanto pare ci chiuderanno in casa per il coronavirus.
Machete76
Machete76
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)

Torna in alto Andare in basso

DOM5 - EA The First War of Faith - Pagina 3 Empty Re: DOM5 - EA The First War of Faith

Messaggio Da Zonk 8/3/2020, 18:28

Machete76 ha scritto:Apri la partita dove ti pare (magari dov'è più semplice gestirla), nell'era che ti pare (per me sono tutte uguali, magari utilizziamo quella più semplice per tutti).
Almeno avremo qualcosa da fare visto che tanto pare ci chiuderanno in casa per il coronavirus.

Io vorrei proprio usare i bot di Discord, ma visto che qui non tutti lo usano (sicuramente lo usano BathroomCitizen e Grigio, non so tu e viccio) penso opterò per il Llamaserver anche se ormai è 'fuori moda'.

Cercherò di creare la partita domani o martedì su Llamaserver allora, per l'era ci pensero ma come detto tendo verso LA, se non gioco io Vaettiheim (anche se penso proprio lo farò) può farlo qualcun altro.

PS Vaettiheim non è 'sgrava', o almeno non dovrebbe esserlo visto che ha truppe molto forti (size 1, ma stat simili a size 2, buon equipaggiamento) ma anche debolezze (maghi non-cap un po' limitati, mancanza di citadel anche se è LA, vulnerabile ad effetti AoE), quindi non preoccupatevi troppo.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

DOM5 - EA The First War of Faith - Pagina 3 Empty Re: DOM5 - EA The First War of Faith

Messaggio Da Machete76 8/3/2020, 22:32

Per me non è un problema registrarmi su Discord, mi dovete solo spiegare come fare.
Machete76
Machete76
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)

Torna in alto Andare in basso

DOM5 - EA The First War of Faith - Pagina 3 Empty Re: DOM5 - EA The First War of Faith

Messaggio Da Zonk 8/3/2020, 22:35

Vedrò di mandarti un link di invito, comunque ho anche trovato un server per giocare MP in 'direct connect' senza registrarsi, possiamo provare quello (anche se idealmente la partita non dovrebbe durare troppo)
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

DOM5 - EA The First War of Faith - Pagina 3 Empty Re: DOM5 - EA The First War of Faith

Messaggio Da viccio 9/3/2020, 08:45

Io se non mi ricordo male hogià usato discord, dovrei avercelo un utente.
viccio
viccio
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 02.05.16
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

DOM5 - EA The First War of Faith - Pagina 3 Empty Re: DOM5 - EA The First War of Faith

Messaggio Da Machete76 9/3/2020, 08:46

Io mi sono già iscritto
Machete76
Machete76
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)

Torna in alto Andare in basso

DOM5 - EA The First War of Faith - Pagina 3 Empty Re: DOM5 - EA The First War of Faith

Messaggio Da Zonk 9/3/2020, 09:51

Ottimo ma nel dubbio ecco il link per l'invito: https://discord.gg/7g4ky3U

Magari chiedetemi l'amicizia lì, sono sempre Zonk, l'avatar (al momento) è uno dei Betyl

PS Forse riesco comunque a farci giocare in direct connect e senza bisogno di tenerci sempre su Discord (il che rende anche più facile resistere alla tentazione della diplomazia non-in-gioco che se ricordo bene abbiamo proibito)
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

DOM5 - EA The First War of Faith - Pagina 3 Empty Re: DOM5 - EA The First War of Faith

Messaggio Da Grigio87 9/3/2020, 15:17

Eccomi, io ci sono, LA è ok!

Nei mesi precedenti io e Filippology ci siano cross-regalati Dom 5 quindi siamo potenzialmente operativi.

A Filippology l'ho sentito oggi al telefono e le possibilità che possa partecipare anche lui sono buone (deve solo sistemare il vecchio fisso che fa le bizze), inoltre da Mercoledì a Domenica non sarà in casa, quindi nel caso volesse partecipare la partita dovrà aspettare un po'.

Per snellire il gioco (visto che adesso purtroppo/perfortuna lavoro) vorrei proporre l'idea di fare una partita senza diplomazia e senza interazione sia off-game sia in-game. Vi va di provare?

A Dominions 5 ho fatto una sola partita in MP con Ashdod (e nel frattempo sono uscite diverse patch), quindi anche io sono pseudonovello, anche se vi assicuro che se sapete giocare al 4 il 5 è sostanzialmente lo stesso gioco con un mega mod sulle bless.

Riguardo la nazione potrei andare con LA Pangaea
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

DOM5 - EA The First War of Faith - Pagina 3 Empty Re: DOM5 - EA The First War of Faith

Messaggio Da Zonk 9/3/2020, 15:20

Secondo me se giochiamo con un bot di Discord (posto che ne ho trovato uno su altri siti) la tentazione di usare la diplomazia off-game è più forte quindi...magari inizia tu la classica partita Llamaserver, in LA?

Niente diplomazia neanche in gioco "si può fare", estrema come prima partita ma "why not", semplifica le cose.

Segnalo che l'Inspector è stato aggiornato se volete vedere i nuovi contenuti!
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

DOM5 - EA The First War of Faith - Pagina 3 Empty Re: DOM5 - EA The First War of Faith

Messaggio Da Grigio87 9/3/2020, 17:56

Zonk ha scritto:Secondo me se giochiamo con un bot di Discord (posto che ne ho trovato uno su altri siti) la tentazione di usare la diplomazia off-game è più forte quindi...magari inizia tu la classica partita Llamaserver, in LA?

Niente diplomazia neanche in gioco "si può fare", estrema come prima partita ma "why not", semplifica le cose.

Segnalo che l'Inspector è stato aggiornato se volete vedere i nuovi contenuti!

Ok per Llamaserver, prima di creare la stanza aspetto di sapere se e quando ci joinerà Filippology.

Per ora i confermati siamo noi 4? Machete, viccio, Zonk e me medesimo?

Come nazione ora sto studiando anche Gath.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

DOM5 - EA The First War of Faith - Pagina 3 Empty Re: DOM5 - EA The First War of Faith

Messaggio Da Zonk 9/3/2020, 20:14

Nessuno vuole provare Utgard ora che i Jotun sono stati modificati? Sono anche belli da vedere - sprite eccellenti - e gli Skratti sono diversi da quelli di MA e EA. Hanno anche una lore simpatica : raggirati e 'sfruttati' dalle Gygja che gli hanno dato la rigenerazione (tramite trasformazioen in lupo mannaro) solo per usarli come schiavi nelle communion : Laughing

Ora i Jotun vulnerabili ai fulmini (-5 shock resistance, vale anche per i Niefel che però non sono più vulnerabili al fuoco) ma hanno più HP, truppe un po' diverse, qualche incantesimo nazionale, incluso uno che evoca nani delle 4 direzioni cardinali: più nani -> più uragani, evocati tutti e 4 il cielo crolla (!!!) e il mondo diventa buio e ci sono costantemente tempeste. "Illwinter" è stato finalmente aggiustato (prima rendeva tutto cold 3 ALL'ISTANTE) e permette di reclutare Niefel extra, almeno in EA e MA.

Purtroppo per i Jotun l'incantesimo dei nani è è DOM5 - EA The First War of Faith - Pagina 3 4270147523 4 / DOM5 - EA The First War of Faith - Pagina 3 2574583901 3 quindi molto più facile da lanciare per Vanheim ed Helheim (altre nazioni che possono usarlo)

Ovviamente non insisto ma sarebbe bello vederli visto che, come detto, io proverò la nazione "spin-off" Vaettiheim.

Inoltre questa patch ha aggiunto a Marignon un "Medico della peste" che ha un'abilità simile alle Bane Venom Charm ma molto più debole - cercate Plague Doctor nell'Inspector.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

DOM5 - EA The First War of Faith - Pagina 3 Empty Re: DOM5 - EA The First War of Faith

Messaggio Da viccio 10/3/2020, 09:09

Devo studiare, non ma non li escludo a priori.
viccio
viccio
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 02.05.16
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

DOM5 - EA The First War of Faith - Pagina 3 Empty Re: DOM5 - EA The First War of Faith

Messaggio Da Grigio87 10/3/2020, 20:01

Aggiornamento: dovrebbe partecipare anche Filippology, domani gli darò una consulenza via Team Viewer per sistemare il suo pc Wink
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

DOM5 - EA The First War of Faith - Pagina 3 Empty Re: DOM5 - EA The First War of Faith

Messaggio Da Grigio87 13/3/2020, 10:06

Aggiornamento: Il carico di lavoro sta aumentando, ma dovrei comunque riuscire a seguire la partita (soprattutto se togliamo comunicazioni e diplomazia che sono la parte che assorbe più tempo del gioco).

Filippology ancora non mi ha dato conferma
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

DOM5 - EA The First War of Faith - Pagina 3 Empty Re: DOM5 - EA The First War of Faith

Messaggio Da viccio 13/3/2020, 10:08

Ma adesso lavori Grigio? Cosa fai?
scusate l'OT
viccio
viccio
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 02.05.16
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

DOM5 - EA The First War of Faith - Pagina 3 Empty Re: DOM5 - EA The First War of Faith

Messaggio Da Grigio87 13/3/2020, 10:28

viccio ha scritto:Ma adesso lavori Grigio? Cosa fai?
scusate l'OT

Faccio il medico specializzando ad Ancona (scienze dell'alimentazione), finirò a fare il dietologo. Però in questo momento ci hanno intruppati tutti per l'emergenza Coronavirus quasi tutti i reparti sono stati trasformati e adesso faccio il medico internista di reparto insieme ai colleghi endocrinologi.

In realtà la specializzazione non è un lavoro (abbiamo la borsa di studio non uno stipendio), però in pratica lavori.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

DOM5 - EA The First War of Faith - Pagina 3 Empty Re: DOM5 - EA The First War of Faith

Messaggio Da Zonk 13/3/2020, 10:30

Grigio87 ha scritto:Però in questo momento ci hanno intruppati tutti per l'emergenza Coronavirus
Immagino lo stress!

Tra l'altro mi sono reso conto solo in seguito che l'aggiunta del Medico della Peste a LA Marignon poteva apparire come una macabra coincidenza Shocked

Quando volete avviare la partita io ci sono, anche se non ho ancora iniziato a creare seriamente pretender (e se non giochiamo LA dovrei pensare anche alla scelta nazione)
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

DOM5 - EA The First War of Faith - Pagina 3 Empty Re: DOM5 - EA The First War of Faith

Messaggio Da viccio 13/3/2020, 10:32

Grigio87 ha scritto:
viccio ha scritto:Ma adesso lavori Grigio? Cosa fai?
scusate l'OT

Faccio il medico specializzando ad Ancona (scienze dell'alimentazione), finirò a fare il dietologo. Però in questo momento ci hanno intruppati tutti per l'emergenza Coronavirus quasi tutti i reparti sono stati trasformati e adesso faccio il medico internista di reparto insieme ai colleghi endocrinologi.

In realtà la specializzazione non è un lavoro (abbiamo la borsa di studio non uno stipendio), però in pratica lavori.

Pensa che ero convinto studiassi Ingegneria...
Ma sei di Pesaro città?
viccio
viccio
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 02.05.16
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

DOM5 - EA The First War of Faith - Pagina 3 Empty Re: DOM5 - EA The First War of Faith

Messaggio Da Grigio87 13/3/2020, 12:44

viccio ha scritto:Pensa che ero convinto studiassi Ingegneria...
Ma sei di Pesaro città?

Pesaro come residenza ma ho preso casa in affitto ad Ancona, ho lasciato Modena dopo laurea e abilitazione nel 2018.

Io confermerei LA. Io ho dato un'occhiata a Gath, penso di fare quella come nazione, non è sicuramente sgrava come Ashdod e il costo dei templi a 800 gold è piuttosto antipatico (anche se possono reclutare zeloti sacri ovunque non è che siano delle truppe così eccellenti).

La nuova nazione dei Vaetti è molto simpatica, il duo giganti + mini truppe è veramente ottimo, in più i cavalcalupi stealth sono fighissimi. (per non parlare del SC summonabile)
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

DOM5 - EA The First War of Faith - Pagina 3 Empty Re: DOM5 - EA The First War of Faith

Messaggio Da Zonk 13/3/2020, 18:00

Come nazione LA secondo me è molto interessante anche Erytheia, ma non la consiglierei in questa partita visto che è semi-aquatica e piuttosto complessa (ci sono communion ecc).

Per la mappa, generata casualmente o...? Di recente è uscita questa https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=1998133203 ma temo sia davvero enorme per 5-6 giocatori.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

DOM5 - EA The First War of Faith - Pagina 3 Empty Re: DOM5 - EA The First War of Faith

Messaggio Da Grigio87 14/3/2020, 11:02

Zonk ha scritto:Come nazione LA secondo me è molto interessante anche Erytheia, ma non la consiglierei in questa partita visto che è semi-aquatica e piuttosto complessa (ci sono communion ecc).

Per la mappa, generata casualmente o...? Di recente è uscita questa https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=1998133203 ma temo sia davvero enorme per 5-6 giocatori.

Per la mappa non so, io direi di stare intorno alle 15 province a testa. Attualmente c'è qualche map generator che va per la maggiore?

Possiamo anche usare una mappa normale, per me l'ideale però sarebbe una mappa non wrappata, anche se non bilanciata non importa.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

DOM5 - EA The First War of Faith - Pagina 3 Empty Re: DOM5 - EA The First War of Faith

Messaggio Da Zonk 14/3/2020, 19:09

Grigio87 ha scritto:Per la mappa non so, io direi di stare intorno alle 15 province a testa.Attualmente c'è qualche map generator che va per la maggiore?
Per le dimensioni: su una mappa più piccola la partita sarebbe più rapida.
Per il generatore: guardacaso oggi hanno aggiornato https://nuke-makes-games.itch.io/mapnuke, software che genera mappe per Dominions tenendo in considerazione i terreni preferiti dalle varie nazioni.
Da quello che vedo le mappe sono wrap-around ma immagino si possa disattivare manualmente o comunque modificare la mappa per conto nostro.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

DOM5 - EA The First War of Faith - Pagina 3 Empty Re: DOM5 - EA The First War of Faith

Messaggio Da Grigio87 14/3/2020, 23:03

Zonk ha scritto:
Grigio87 ha scritto:Per la mappa non so, io direi di stare intorno alle 15 province a testa.Attualmente c'è qualche map generator che va per la maggiore?
Per le dimensioni: su una mappa più piccola la partita sarebbe più rapida.
Per il generatore: guardacaso oggi hanno aggiornato https://nuke-makes-games.itch.io/mapnuke, software che genera mappe per Dominions tenendo in considerazione i terreni preferiti dalle varie nazioni.
Da quello che vedo le mappe sono wrap-around ma immagino si possa disattivare manualmente o comunque modificare la mappa per conto nostro.

Mi piace!

Direi che possiamo anche provarlo con wrap se non è possibile modificare le impostazioni per toglierlo. Modificarla a mano è sempre un po' complesso e richiede tempo (adesso lavoro 7 giorni su 7, sarà già tanto riuscire a preparare il pretender).

Comunque Filippology dovrebbe farsi sentire a breve Wink
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

DOM5 - EA The First War of Faith - Pagina 3 Empty Re: DOM5 - EA The First War of Faith

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.