Dominions Italiaforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dom5 - pretender "titano"

3 partecipanti

Andare in basso

Dom5 - pretender "titano" Empty Dom5 - pretender "titano"

Messaggio Da Veleno 11/1/2018, 18:40

Ciao a tutti, questo è il mio primo post - gioco dalla fine della versione 3 circa, quindi la mia esperienza è prettamente basata sulla versione 4.
La mia partita "preferita" è con Abysia in EA (sono un grande fan dei Burning Ones e degli Unti di Rhuax).
Di solito uso un pretender warlock imprigionato (dom1) per la magic diversity e per forgiare. Ho anche un build discreto per il glifo, che a 100 punti secondo me è un ottimo affare.
Mi piacerebbe però sviluppare un build per un titano da battaglia - avevo iniziato a sperimentare con il Moloch - ma onestamente i miei titani sono un po' troppo fragili. Le mie scale sono abbastanza semplici, di solito vado per 6/7 di dominio, 2 di produzione e 1 di crescita. A volte aggiungo 1 di misfortune e/o 1 di drain.
Avete qualche consiglio/idea?
Veleno
Veleno
Schiavo
Schiavo

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 11.01.18

Torna in alto Andare in basso

Dom5 - pretender "titano" Empty Re: Dom5 - pretender "titano"

Messaggio Da Zonk 11/1/2018, 19:31

Benvenuto/a!

Non ho build 'serie' (competitive in MP) pronte per EA Abysia, ma concordo i titani purtroppo abbiano qualche problema e che il Glyph sembra conveniente.

Personalmente tendo verso scales e bless moderato; considerando il +2 Dom5 - pretender "titano" 2092057532 Fire di Abysia, Awe mi sembra praticamente d'obbligo.
Per quanto mi piaccia l'idea dei titani secondo me non sono abbastanza pratici.

Mi permetto però di suggerirti un tipo di pretender diverso, almeno per divertirsi un po' in SP: Golden Lion Dom5 - pretender "titano" 2092057532 5 Dom5 - pretender "titano" 841517837 5, Awe + Recuperation.

Sia Awe che Recuperation funzionano molto bene sul pretender e sui Burning One.
Ricorda però che Recuperation purtoppo non funziona su unità vecchie, quindi non aiuterà molto i tuoi Anathemant Salamander e Dragon.
E avere accesso a Dom5 - pretender "titano" 841517837 5, path non nazionale, può rivelarsi utile.

Con questo pretender e queste path ti rimarrano però solo 105 punti per dominion e scale.

Non dimenticare che Abysia riceve solo metà dell'effetto su gold e popolazione dalle scales Growth-Death, quindi nonostante in genere Growth 3 sia di norma la scelta scontata, in partite brevi ritengo valga la pena di considerare Death 3.

Con Death 3 ed il leone di sopra puoi avere dom7 e 3 punti in scale positive. Personalmente tenderei verso Production e Luck.

Tornando ai titani, potresti provare una build simile su Lord of the Desert Sun, ma un Titan awake forse è uno spreco.
Però forse se gli forgi qualche oggetto può comunque espandersi, magari con qualche Burning One di scorta.

PS: Se vuoi una bless incentrata meno sui Burning One e più sui tuoi maghi, non dimenticare Unaging che ridurra-eliminerà la vecchiaia dei tuoi maghi-sacerdoti non Anointed.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Dom5 - pretender "titano" Empty Re: Dom5 - pretender "titano"

Messaggio Da Grigio87 14/1/2018, 15:09

Benvenuto sul forum Wink

Non ho ancora il quinto capitolo e posso vedere i pretender solo da Dom4 e aggiustarli con le info di Dom5modinspector.

Accodandomi al consiglio di Zonk di sfruttare il bonus alla bless +2 Dom5 - pretender "titano" 2092057532 tra i titani mi casca l'occhio sul Nether of Chaos.

Facendolo F5A4D4 la bless la combinerei in questo modo:

Awe + Withering Weapons + Major SR + Precision

Withering Weapons è buono visto che i Burning Ones hanno due armi, il +1 Precision torna comodo sui maghi spammatori di palle di fuoco e Falling Fires, 10 di SR vanno a coprire la principale nemesi dei guerrieri Abysiani (gli attacchi Dom5 - pretender "titano" 4270147523 AN).

Awe casca a fagiolo con la combo Dom5 - pretender "titano" 4270147523 + Dom5 - pretender "titano" 3706324125 sul pretender che ti permette di castare uno degli incantesimi più forti del gioco che è Wailings Winds.

Sempre lo stesso pretender autoforgiandosi il primo booster dell'aria può arrivare a A5 e castare il global Dark Skies.

In più è pensabile un esercito tutto composto da unità sacre in cui sarà possibile castare Storm + Wrathful skies.

Insomma c'è una bella sinergia e inoltre hai morte 4 che ti permette di summonare Lich e altre belle cose non morte (che possono castare Darkness sfruttando il 50% darkvision abysiano).

Il pretender io lo farei dormiente con le seguenti scale:

(dom 6-8) T3P3H3D3L3M3 (da aggiustare in base ai punti disponibili su Dom5)

Da quel che vedo gli abysiani costano pochi recruitmen points quindi non c'è bisogno di Order e la combo D + M + L ti fa avere molti eventi che portano gemme della morte.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Dom5 - pretender "titano" Empty Re: Dom5 - pretender "titano"

Messaggio Da Veleno 15/1/2018, 15:02

@Zonk - Michele detto Veleno, sono maschio brutto e vecchio. Al leone ci stavo pensando, ne ho incontrati alcuni generati dalla IA che mi hanno mangiato in testa anche un po' a sorpresa. E' molto interessante.

@Grigio87 - Grazie, ottimi suggerimenti. Ho però generalmente un problema "tattico" quando aggiungo lich e cose simili alla compagnia: hanno la pessima tendenza a darsi fuoco da soli quindi la maggior parte delle vittime che subisco sono a causa del fuoco amico (letteralmente). Inoltre castando cose tipo "heat from hell" tutti i guerrieri non abysiani hanno mediamente un rendimento non conforme alla spesa per il reclutamento (mi sembra, una delle cose belle del gioco è che è scarso di assoluti).
Veleno
Veleno
Schiavo
Schiavo

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 11.01.18

Torna in alto Andare in basso

Dom5 - pretender "titano" Empty Re: Dom5 - pretender "titano"

Messaggio Da Veleno 17/1/2018, 13:07

Ho fatto alcuni esperimenti, spesso abbastanza ridicoli come effetti: "storm" è tecnicamente incompatibile con la maggior parte delle truppe e delle evocazioni durante una battaglia - i Rhuax se hanno delle gemme in tasca tendono a spammare elementali del fuoco o tentano di aumentare la temperatura generale della situazione (inner furnace, heat from hell). Ha una sua logica - non si appicca un incendio sperando che piova.
Il metodo migliore per spammare truppe mi pare sia sempre il rituale di "infernal breeding": non sai mai quel che ti capita ma la quantità è totalmente discrezionale (i blood slaves sono cheap e ogni tanto sbuca qualche perla). Come pretender ho utilizzato un Azi, dormiente F5A5D4, T3P2H3G2L-M- (bless come consigliato con aggiunta di "precision" con il punto extra in A): devo dire che si è ben difeso. Una citazione per un mostro gestito dalla IA che mi ha colpito per la cattiveria: Longdead Rephaim warrior. Vi ammorberò/aggiornerò con altre osservazioni molto presto.
Veleno
Veleno
Schiavo
Schiavo

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 11.01.18

Torna in alto Andare in basso

Dom5 - pretender "titano" Empty Re: Dom5 - pretender "titano"

Messaggio Da Veleno 19/1/2018, 17:39

Dopo qualche altro tentativo direi che per il mio stile il Neter of Chaos è effettivamente il più adatto. Una considerazione: non può indossare elmetti ma solo corone - deve essere colpa delle orecchie.
F5A5D5 - D8T3P2H3G1L-M1 dormiente. Awe, MSR, precision x2, decay weapons.
Grazie ancora per gli ottimi consigli. A presto.
Veleno
Veleno
Schiavo
Schiavo

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 11.01.18

Torna in alto Andare in basso

Dom5 - pretender "titano" Empty Re: Dom5 - pretender "titano"

Messaggio Da Grigio87 19/1/2018, 22:19

Effettivamente non avevo pensato alla pioggia dello Storm e alla possibilità di prendere più volte il bonus precision, si potrebbe anche pensare ad un precisionx4/x5 (da testare per vedere quanto migliora la situazione, ricordiamo anche che ogni punto Precision sopra a 10 conta doppio).

Per i Lich autoincendiari basta un qualche ninnolo magico con FR 15 + Fire Brand e siamo a posto.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Dom5 - pretender "titano" Empty Re: Dom5 - pretender "titano"

Messaggio Da Zonk 27/1/2018, 12:52

Non sono sicuro il bless +prec valga la pena.
Se proprio vuoi un bless Dom5 - pretender "titano" 4270147523, cosa ne pensi di lightning resistance?

Renderebbe le tue unità sacre più resistenti a nazioni con Dom5 - pretender "titano" 4270147523, almeno se prendi entrambi i bless (per un totale di 15 resistenza) visto che i danni base da eletticità tendono ad essere molto alti.

Riguardo il bless Dom5 - pretender "titano" 3706324125 :
Withering Weapons indebolisce gradualmente i nemici, ma su sacred con un attacco così potente (specie in berserk) non è sprecato?
Io proverei undying, secondo me potrebbe avere una buona sinergia con il berserk.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Dom5 - pretender "titano" Empty Re: Dom5 - pretender "titano"

Messaggio Da Veleno 28/1/2018, 17:40

Lightning resistance è in realtà già compreso, (MSR major shock resistance).
Precision "multiplo" mi sta dando ottimi risultati, aiuta molto anche i caster.
Withering weapons effettivamente non è una valida aggiunta, meglio stygian flesh e per la composizione degli eserciti piuttosto che undying preferisco undead command visto che i Rhuax di default non possono avere dei demonbred nel gruppo.
Ho fatto parecchi tentativi con diversi titani negli ultimi giorni e quello che ho preferito è stato il Destroyer of Worlds di Lanka - awaken, 5W5D. Una scala semplice, t3p1h2g1m1.
Avete suggerimenti per un Fomoriano?
Veleno
Veleno
Schiavo
Schiavo

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 11.01.18

Torna in alto Andare in basso

Dom5 - pretender "titano" Empty Re: Dom5 - pretender "titano"

Messaggio Da Grigio87 29/1/2018, 10:55

Con Fomoria penso che scegliere un titano da rendere un super combattente sia un po' contro natura, hai già i Fomorian King per ricoprire il ruolo di SC.

Con i giganti la bless migliore rimane Regeneration, sui titani mi è caduto l'occhio sul nuovo pretender Matrona of Healing Spring, ha la natura e inoltre è Healer, quindi può curare i Fomorian King resi inutilizzabili dalle affliction.

L'ho pensata dormiente W5S4N7 con Regeneration, Chill Aura, Minor + Major Magic Resistance.

Oppure pensando solo alla bless un Monolith dormiente E4S4N7 (Regeneration, mMR, MMR, reinvigoration x2 oppure Unbreakable) o un più economico e classico Thrice Horned Boar E4N7 (Regeneration, reinvigoration x2).

Guardando i nuovi pretender mi è anche venuto in mente un Duiu of War F5N7B5 (Heat Aura, Regeneration, Blood Bond se pensiamo alle truppe sacre, se invece puntiamo più sui Fomorian King F5N7B5 Heat Aura, Regeneration, Blood Surge, Strong Vitae, così mandiamo i King a 71hp e rigenerano 8hp per turno, oppure solo Blood Surge e mettiamo Dom5 - pretender "titano" 29235448664 in modo da risparmiare).

Da valutare anche l'ipotesi F6N7B5/4 e mettere Fire Shield al posto di Heat Aura.

Infine una Fountain of Blood N7B8 (Regeneration e Blood Vengeance).

---

Poi se vuoi divertirti con un pretender veramente forte in combattimento ti consiglio di provare una nazione con Gorgon (tipo E4N4 Reinvigorationx2, Low Light Vision, ecc... oppure E5 con Fire and Shock Resistance), l'abilità pietrification è davvero forte.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Dom5 - pretender "titano" Empty Re: Dom5 - pretender "titano"

Messaggio Da Veleno 29/1/2018, 12:34

Il Duiu of War l'ho provato, combattente fenomenale in una partita sfigata, sicuramente gli concederò nuove occasioni.
Il Fomorian Sorcerer secondo voi ha delle possibilità?

EDIT -
Mi piacerebbe provare la Morrigna in maniera costruttiva, ma non ho capito nulla di come funzionano le trinità - così invece di un dio serissimo mi trovo con tre scartine.
Veleno
Veleno
Schiavo
Schiavo

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 11.01.18

Torna in alto Andare in basso

Dom5 - pretender "titano" Empty Re: Dom5 - pretender "titano"

Messaggio Da Grigio87 6/2/2018, 16:01

Veleno ha scritto:Il Fomorian Sorcerer secondo voi ha delle possibilità?

In generale è reso un po' inutile dal prezzo doppio per le nuove path magiche (20 al posto dei 10 dei colleghi) che non gli permette di ricoprire il ruolo di rainbow. Come SC non penso che valga quanto i Fomorian King reclutabili.

La trinità non so come funziona, però secondo me se cerchi degli SC potrebbe non essere male averne 3, per i self buff non servono livelli magici elevati e da quello che ho capito solo i poteri magici vengono ridotti quando le 3 parti non sono insieme.

Sulle Morrigna ci sono dei gran bei self buff: Luck, Body Ethereal, Mistform, Soul Vortex, Invulnerability, Magic Resistance, Protection from Lightning (di questi 7 sceglierne 5 in base all'equipaggiamento).

Anche se ripeto il fatto che Fomoria non ha proprio bisogno di pretender SC quanto più di una buona bless ed eventualmente di un forger o, meglio, di un healer.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Dom5 - pretender "titano" Empty Re: Dom5 - pretender "titano"

Messaggio Da Veleno 8/2/2018, 16:58

@Grigio87 - grazie mille. Nel frattempo ho trovato molto divertente e potente la combo Helheim/Allfather anche se ho giocato più spesso a "They are billions" in questi giorni.
Veleno
Veleno
Schiavo
Schiavo

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 11.01.18

Torna in alto Andare in basso

Dom5 - pretender "titano" Empty Re: Dom5 - pretender "titano"

Messaggio Da Grigio87 8/2/2018, 17:38

Veleno ha scritto:@Grigio87 - grazie mille. Nel frattempo ho trovato molto divertente e potente la combo Helheim/Allfather anche se ho giocato più spesso a "They are billions" in questi giorni.

Giocare a Dominions contro l'IA è un'esperienza simile (i nemici arrivano a orde), però ti consiglio di provare il multiplayer, altrimenti sfiori solo la superficie delle possibilità che offre il titolo.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Dom5 - pretender "titano" Empty Re: Dom5 - pretender "titano"

Messaggio Da Veleno 8/2/2018, 22:34

Immagino, ma purtroppo fra il lavoro e la vita ho abitudini poco costanti. La lista di persone che mi aspettano online su chissà quale server di chissà quale gioco è lunga - non vorrei allungarla oltre. Sto invecchiando e le maledizioni prima o poi potrebbero arrivare. Inoltre ti dirò, non ho proprio idea di come si possa svolgere una partita a questa roba "online". Quali sono le tempistiche medie di una partita ad esempio?
Veleno
Veleno
Schiavo
Schiavo

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 11.01.18

Torna in alto Andare in basso

Dom5 - pretender "titano" Empty Re: Dom5 - pretender "titano"

Messaggio Da Grigio87 9/2/2018, 13:06

Veleno ha scritto:Immagino, ma purtroppo fra il lavoro e la vita ho abitudini poco costanti. La lista di persone che mi aspettano online su chissà quale server di chissà quale gioco è lunga - non vorrei allungarla oltre. Sto invecchiando e le maledizioni prima o poi potrebbero arrivare. Inoltre ti dirò, non ho proprio idea di come si possa svolgere una partita a questa roba "online". Quali sono le tempistiche medie di una partita ad esempio?

Dipende dalla partita, solitamente si va 1 turno al giorno per i primi 12-20 turni poi in base alle necessità dei giocatori si passa a 1 turno ogni 2-3 giorni, sui forum internazioniali poi trovi anche partite con ritmi più serrato molto più rilassati (tipo 1 turno a settimana).

L'impegno non è gravoso ma può diventarlo se il tuo impero diventa enorme e se vuoi contemporaneamente giocare anche altre partita con lo stesso Dom5 o altri giochi con scadenze; per questo motivo, a meno di non avere un periodo con molto tempo libero, sconsiglio fortemente di giocare più partite multiplayer di Dominions contemporaneamente.

In questo forum abbiamo una politica che cerca di evitare gli stale turn (a costo di trascinare un po' troppo alla lunga le partite) quindi se ti interessa provare ti consiglio di iniziare con una partita piccola: In preparazione con Dom5 ce n'è già una con due giocatori segnati (Zonk e BathroomCitizen), io mi laureo a Marzo e dopo di sicuro mi compro il gioco, con 4 giocatori il MP è già godibilissimo.

Think about it (Dominions in MP è come minimo 20 volte più bello del SP).
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Dom5 - pretender "titano" Empty Re: Dom5 - pretender "titano"

Messaggio Da Veleno 10/2/2018, 19:49

Congratulazioni - il pezzo di carta è sempre una gran cosa.
Ci penserò, ma non garantisco. Sono veramente molesto come "guildie", o sono sempre online come i mob oppure semplicemente sparisco. Ve lo sconsiglio. Evil or Very Mad
Veleno
Veleno
Schiavo
Schiavo

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 11.01.18

Torna in alto Andare in basso

Dom5 - pretender "titano" Empty Re: Dom5 - pretender "titano"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.