Dominions Italiaforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DOM4 - EA The Fall of the Ascension (conclusa: vittoria di Grigio87)

+4
viccio
Grigio87
Stone Dog
Admin
8 partecipanti

Pagina 1 di 8 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

DOM4 - EA The Fall of the Ascension (conclusa: vittoria di Grigio87) Empty DOM4 - EA The Fall of the Ascension (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 9/5/2017, 09:52

EA The Fall of the Ascension

Misfortune  

http://www.llamaserver.net/gameinfo.cgi?game=EA_The_Fall_of_the_Ascension

DOM4 - EA The Fall of the Ascension (conclusa: vittoria di Grigio87) Biddyn_v2-map

Giocatori:

BathroomCitizen - T'ien Ch'i
Machete76 - Arcoscephale
Grigio87 - Ermor
Filippology - Machaka
viccio - Abysia
Stone Dog - Ulm

Setting: story events on, grafici nascosti, hall of fame 15, scambi commerciali vincolanti, diplomazia non vincolante e solo con messaggistica in-game, autohost automatico senza stale bonus (unico modo per non stallare: avvisare e far posticipare il limite dell'autohost).
Nazioni permesse: Arcoscephale, Ermor, Ulm, Marverni, T'ien Ch'i, Machaka, Abysia, Ur, C'Tis, Yomi.
Mod: RoS2gems
Mappa: Biddyn3 Biddyn4.map (modificata da me con tag no-start su paludi e deserti - occhio Biddyn3.map ha il wrap disattivato)
Download Biddyn3 (Biddyn4.map) e RoS2gems

Troni: [6] di livello I, [4] necessari per la vittoria.
numero di troni di livello 1 pari al numero di giocatori e 50%+1 punti necessari alla vittoria (in 6 giocatori 6 troni e 4 necessari alla vittoria)

Lllamaserver ha scritto:Map: Biddyn3
Mods: RoS2gems
Early Age
Score graphs off
Hall of fame size 15
Research on Standard
Story events on
Renaming on
Ascension points required for victory: 4
Number of level 1 thrones: 6
Number of level 2 thrones: 0
Number of level 3 thrones: 0
All other settings on default


Ultima modifica di Grigio87 il 12/12/2017, 16:36 - modificato 24 volte.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

DOM4 - EA The Fall of the Ascension (conclusa: vittoria di Grigio87) Empty Re: DOM4 - EA The Fall of the Ascension (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da BathroomCitizen 9/5/2017, 18:37

Entro con Pythium! Disciple
BathroomCitizen
BathroomCitizen
Capitano
Capitano

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 14.10.15
Età : 36
Località : Reggio Emilia

http://www.milkcookiesvideogames.it

Torna in alto Andare in basso

DOM4 - EA The Fall of the Ascension (conclusa: vittoria di Grigio87) Empty Re: DOM4 - EA The Fall of the Ascension (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Machete76 10/5/2017, 18:40

Mi butto! Prendo Caelum! Order Order Order
Machete76
Machete76
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)

Torna in alto Andare in basso

DOM4 - EA The Fall of the Ascension (conclusa: vittoria di Grigio87) Empty Re: DOM4 - EA The Fall of the Ascension (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Zonk 11/5/2017, 11:56

Non so se ci sarò causa impegni vari, ma tendenzialmente mi interesserebbe Agartha.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

DOM4 - EA The Fall of the Ascension (conclusa: vittoria di Grigio87) Empty Re: DOM4 - EA The Fall of the Ascension (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 11/5/2017, 12:28

Io mi ripeto con Mictlan che non sono riuscita a giocarmela nell'altra partita.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

DOM4 - EA The Fall of the Ascension (conclusa: vittoria di Grigio87) Empty Re: DOM4 - EA The Fall of the Ascension (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Filippology 11/5/2017, 16:19

Ero entrato sul forum proprio per proporre l'inizio di un nuovo game. Così su due piedi dico shinuyama
Filippology
Filippology
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

DOM4 - EA The Fall of the Ascension (conclusa: vittoria di Grigio87) Empty Re: DOM4 - EA The Fall of the Ascension (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Machete76 15/5/2017, 08:46

Grigio87 ha scritto:Io mi ripeto con Mictlan che non sono riuscita a giocarmela nell'altra partita.

Io ho preso Caelum proprio per lo stesso motivo, mi avete interrotto il disciple Razz Razz Razz
Machete76
Machete76
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)

Torna in alto Andare in basso

DOM4 - EA The Fall of the Ascension (conclusa: vittoria di Grigio87) Empty Re: DOM4 - EA The Fall of the Ascension (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da viccio 29/5/2017, 09:58

Io sono tentato o da Marignon o da Ulm, sono stili che non ho mai provato, ma ho bisogno di pratica e di qualcuno che mi dia 2 dritte per iniziare a giocare...
viccio
viccio
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 02.05.16
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

DOM4 - EA The Fall of the Ascension (conclusa: vittoria di Grigio87) Empty Re: DOM4 - EA The Fall of the Ascension (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Machete76 29/5/2017, 10:24

viccio ha scritto:Io sono tentato o da Marignon o da Ulm, sono stili che non ho mai provato, ma ho bisogno di pratica e di qualcuno che mi dia 2 dritte per iniziare a giocare...

Marignon lo giocavo benissimo nel 3, era una delle mie razze preferite ma nel 4 non sono mai riuscito a farla girare perchè o imposti un blessing della madonna per i cavalieri del calice e i flagellanti (nel 3 facevo blessing 9 DOM4 - EA The Fall of the Ascension (conclusa: vittoria di Grigio87) 2092057532 9 DOM4 - EA The Fall of the Ascension (conclusa: vittoria di Grigio87) 3790153552  con il Baphomet imprigionato) ma ora non ci viene più, il problema è che non puoi permetterti un dominio di merda e i maghi tutti in old age ti costringono a giocare sul gift of health senza avere maghi di natura e quindi per forza di cose con il pretender, ovvio un blessing (recluti preti 3 DOM4 - EA The Fall of the Ascension (conclusa: vittoria di Grigio87) 2472898417  quindi facilmente sfruttabile)  DOM4 - EA The Fall of the Ascension (conclusa: vittoria di Grigio87) 841517837 9 farebbe molto comodo alla cavalleria sacra e ai flagellanti ma anche alzare terra per la reinvigoration dei maghi che sono tutti preti aiuta parecchio! In battaglia i maghi vanno di comunion e sono deleteri anche se sono praticamente monotematici (fuoco). Ha evocazioni fortissime (angeli vari) ma basate tutte su  DOM4 - EA The Fall of the Ascension (conclusa: vittoria di Grigio87) 2092057532 + DOM4 - EA The Fall of the Ascension (conclusa: vittoria di Grigio87) 3790153552 , gli harbinger sono fondamentali da evocare perchè hanno 3 DOM4 - EA The Fall of the Ascension (conclusa: vittoria di Grigio87) 4270147523  e sono fortissimi una volta equipaggiati (filippology ce lo sta mostrando con Pythium nell'altra partita), l'angelo della vendetta non ha path ma sa pestare e poi ci sono le 2 cose incredibili dell'angelic host che mandi un angelo 4 DOM4 - EA The Fall of the Ascension (conclusa: vittoria di Grigio87) 2092057532 3 DOM4 - EA The Fall of the Ascension (conclusa: vittoria di Grigio87) 2472898417  con 6 harbinger soldati in una provincia a tua scelta e per finire il coro angelico con l'arcangelo leader e diversi angeli soldati. Il dominio  White Candle è l'unica cosa a cui fuoi rinunciare perchè hai i preti inquisitori che all'occorrenza ci pensano loro. Io non sono ancora riuscito a farla girare perchè per fare tutto la coperta è corta, il dominio abbiamo detto che è l'unica cosa veramente rinunciabile (io ho provato anche con 4 e va benissimo, certo se ti trovi di fianco 3 domini 10... ma ripeto hai gli inquisitori!), divinità quasi certamente imprigionata (e ricerca basata per arrivare a castare il gift of health entro la fine del terzo anno, costi quel che costi!). Non sono ancora riuscito a trovare un buon bilanciamento tra blessing e dominio, soprattutto sul tipo di blessing. Forse giocatori più esperti saprebbero aiutarti...

Su Ulm non c'è molto da dire... dominio da soldi e risorse massimati ( Order 3 Production 3 Growth 3 Luck 3), divinità dormiente arcobaleno (occhio alle magie di razza) per cercare siti e... tanto acciaio e castelli!!!!!
Machete76
Machete76
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)

Torna in alto Andare in basso

DOM4 - EA The Fall of the Ascension (conclusa: vittoria di Grigio87) Empty Re: DOM4 - EA The Fall of the Ascension (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Zonk 29/5/2017, 12:22

In Dominion 3 mi sembra di ricordare i Knights of the Chalice fossero capital-only, però. Averli in ogni fort è una cosa non da poco.

Questa è tutta teoria, mai giocato Marignon in MP ma riguardo il bless penso sia il caso di scegliere su quale sacred concentrarsi:

DOM4 - EA The Fall of the Ascension (conclusa: vittoria di Grigio87) 841517837 9 funziona bene per cavalieri, angeli ed inquisitori, ma fa poco sui flagellanti in assenza di DOM4 - EA The Fall of the Ascension (conclusa: vittoria di Grigio87) 2923544866 
DOM4 - EA The Fall of the Ascension (conclusa: vittoria di Grigio87) 2923544866 aiuta i flagellanti a fare danno (avendo due attacchi ma danno base base) e Blood Vengeance permette di sfruttare la loro economicità ed il fatto di non richiedere fortezze
DOM4 - EA The Fall of the Ascension (conclusa: vittoria di Grigio87) 2574583901 è sempre utile per cavalieri, angeli ed inquisitori, ma inutile sui flagellanti a meno di non arrivare a 9 per il bonus protection
DOM4 - EA The Fall of the Ascension (conclusa: vittoria di Grigio87) 3790153552 9 mi sembra molto utile sui flagellanti ed inquisitori, ma poco su cavalieri ed angeli. Il bonus MR mi sembra trascurabile


Riguardo me, non ho ancora avuto tempo per 'studiarmi' MA Agartha per bene, e non garantisco al 100% ci sarò. 

Al momento il tempo scarseggia causa studio, dopo il 12-13 Giugno dovrei essere più libero.

Per la mappa, che ne dite di provare il generatore che ho postato nella sezione apposita?
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

DOM4 - EA The Fall of the Ascension (conclusa: vittoria di Grigio87) Empty Re: DOM4 - EA The Fall of the Ascension (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da BathroomCitizen 29/5/2017, 16:04

Proviamo il generatore!
BathroomCitizen
BathroomCitizen
Capitano
Capitano

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 14.10.15
Età : 36
Località : Reggio Emilia

http://www.milkcookiesvideogames.it

Torna in alto Andare in basso

DOM4 - EA The Fall of the Ascension (conclusa: vittoria di Grigio87) Empty Re: DOM4 - EA The Fall of the Ascension (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 29/5/2017, 16:45

Io ho un esame grosso il 26, dopo tale data proverò a sfornare qualche mappa con il generatore proposto da Zonk e vediamo cosa esce fuori Wink
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

DOM4 - EA The Fall of the Ascension (conclusa: vittoria di Grigio87) Empty Re: DOM4 - EA The Fall of the Ascension (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 30/5/2017, 16:21

Dopo un po' di prove io voto senza riserve l'utilizzo di una mappa fullwrap prodotta con Cartographic Revision (16 province a testa, troni pari al numero di giocatori).

L'uso di questo generatore mi rispermia un sacco di lavoro, alle mappe prodotte dal generatore del gioco bisogna sempre fare un "ricablaggio" completo dei collegamenti e aggiustare il bilanciamento. Inoltre è anche esteticamente piacevole.

Considerando i post precedenti direi che i voti favorevoli a questa opzione sono già 3 (io, BathroomCitizen e Zonk), quindi basta un solo altro avvallo e la cosa è fatta, così possiamo incominciare a fare le prove sulla mappa definitiva.


PS - Ovviamente la partita rimane aperta ad altri giocatori, però attualmente per utilizzare questo generatore bisogna essere o 6 o 9 (poi 12, 16, 20).

Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

DOM4 - EA The Fall of the Ascension (conclusa: vittoria di Grigio87) Empty Re: DOM4 - EA The Fall of the Ascension (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Machete76 30/5/2017, 16:49

Ti do subito il mio voto così puoi procedere, ma se mi cagate un'altra mappa infame vi denuncio per terrorismo, satanismo e vilipendio alla bandiera! E' deciso E' deciso E' deciso
Machete76
Machete76
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)

Torna in alto Andare in basso

DOM4 - EA The Fall of the Ascension (conclusa: vittoria di Grigio87) Empty Re: DOM4 - EA The Fall of the Ascension (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 30/5/2017, 17:03

Machete76 ha scritto:Ti do subito il mio voto così puoi procedere, ma se mi cagate un'altra mappa infame vi denuncio per terrorismo, satanismo e vilipendio alla bandiera! E' deciso E' deciso E' deciso

Bene, aspetto la scelta di viccio tra Marignon / Ulm e poi sfornerò la mappa, se poi si aggiungerà qualcuno la cambieremo.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

DOM4 - EA The Fall of the Ascension (conclusa: vittoria di Grigio87) Empty Re: DOM4 - EA The Fall of the Ascension (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da viccio 30/5/2017, 17:15

Marignon, tanto sono scarso anche con nazioni che consoco bene...
viccio
viccio
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 02.05.16
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

DOM4 - EA The Fall of the Ascension (conclusa: vittoria di Grigio87) Empty Re: DOM4 - EA The Fall of the Ascension (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 31/5/2017, 15:45

Ho generato un po' di mappe e ho scelto quella che mi pareva più bilanciata, si chiama Goodgame3.tga/.map e la trovate sul nostro dropbox.
Piuttosto che votare fatemi giusto sapere se la mappa non vi piace proponendone una alternativa.

La partita rimane aperta ad altri giocatori ma intanto possiamo incominciare a preparare i pretender. Io sono dell'avviso di incominciare questa partita dopo la fine di MA_Flashgame2 e non prima di fine Giugno.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

DOM4 - EA The Fall of the Ascension (conclusa: vittoria di Grigio87) Empty Re: DOM4 - EA The Fall of the Ascension (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Zonk 31/5/2017, 17:12

Ho dato uno sguardo rapido, non mi dispiace.

Faccio però notare che con questa mappa le posizioni di partenza sono fisse, quindi sappiamo già dove si troveranno le capitali.

Per me non è grave e si potrebbe anche giocare così, ma forse per voi non va bene.

Quindi o si eliminano gli #specstart dal file .map o si creanno altre mappe con l'opzione 'Generic starts'.

Da qui a fine Giugno poi potrebbero benissimo essere rilasciate altre versioni di questo tool.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

DOM4 - EA The Fall of the Ascension (conclusa: vittoria di Grigio87) Empty Re: DOM4 - EA The Fall of the Ascension (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da BathroomCitizen 31/5/2017, 17:33

Per me va bene anche così.
BathroomCitizen
BathroomCitizen
Capitano
Capitano

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 14.10.15
Età : 36
Località : Reggio Emilia

http://www.milkcookiesvideogames.it

Torna in alto Andare in basso

DOM4 - EA The Fall of the Ascension (conclusa: vittoria di Grigio87) Empty Re: DOM4 - EA The Fall of the Ascension (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 2/6/2017, 12:54

Dopo qualche turno di prova devo ammettere che la mappa non mi entusiasma, il mio giudizio è di parte perché il fullwrapp non l'ho mai apprezzato, mi toglie la sensazione di star giocando su una realtà geografica.

Inoltre il full-wrap in solo 6 giocatori rischia di partorire una partita poco soddisfacente dal punto di vista del soddisfacimento strategico.

Quindi ritiro la mia preferenza su questo tipo di mappe, se poi uscirà in tempo una versione del generatore con la possibilità di generare mappe non wrappate sicuramente avvallerei il suo utilizzo (anche perché mettere a posto le mappe random generate dal gioco base è un lavoraccio).

Nei prossimi giorni vedrò di offrire qualche mappa alternativa.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

DOM4 - EA The Fall of the Ascension (conclusa: vittoria di Grigio87) Empty Re: DOM4 - EA The Fall of the Ascension (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da BathroomCitizen 2/6/2017, 23:48

Devo ammettere che il fullwrap mi mette un po' in confusione il cervello. Certe volte mi metto a zoommare out solo per farmi un trip mentale eek
BathroomCitizen
BathroomCitizen
Capitano
Capitano

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 14.10.15
Età : 36
Località : Reggio Emilia

http://www.milkcookiesvideogames.it

Torna in alto Andare in basso

DOM4 - EA The Fall of the Ascension (conclusa: vittoria di Grigio87) Empty Re: DOM4 - EA The Fall of the Ascension (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Machete76 3/6/2017, 15:04

Il fullwrap è un'opzione valida ma solo se si è in tanti, 6 diciamo che non sono pochi ma neanche tanti, proviamo a coinvolgere altri 3 prima di abbandonare l'idea? Ho mandato un messaggio a Bergio per destarlo dal torpore, vediamo cosa dice.
Machete76
Machete76
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)

Torna in alto Andare in basso

DOM4 - EA The Fall of the Ascension (conclusa: vittoria di Grigio87) Empty Re: DOM4 - EA The Fall of the Ascension (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 3/6/2017, 20:09

Ho generato "un po' " di mappe e ho caricato la nona e la 25esima su dropbox, ovviamente vanno elaborate ma a me paiono adatte

PS - Fra Giro mi ha confermato la sua assenza in questa partita.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

DOM4 - EA The Fall of the Ascension (conclusa: vittoria di Grigio87) Empty Re: DOM4 - EA The Fall of the Ascension (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 3/6/2017, 21:04

Ho formalmente richiesto al creatore di Cartographic Revision una versione che permetta la creazione di mappe non wrappate, soprattutto per le partite con pochi giocatori (<9), sentiamo che dice.

White Candle
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

DOM4 - EA The Fall of the Ascension (conclusa: vittoria di Grigio87) Empty Re: DOM4 - EA The Fall of the Ascension (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Zonk 3/6/2017, 21:30

Ehm, non so se hai visto il mio post nel thread ma gli ho parlato su Discord e non sembrava interessato a queste aggiunte.
Certo magari ricevere una seconda richiesta gli farà cambiare idea Smile
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

DOM4 - EA The Fall of the Ascension (conclusa: vittoria di Grigio87) Empty Re: DOM4 - EA The Fall of the Ascension (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 8 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.