Dominions Italiaforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Foglio di calcolo Pretender

3 partecipanti

Andare in basso

Foglio di calcolo Pretender Empty Foglio di calcolo Pretender

Messaggio Da Zonk 6/12/2014, 13:57

Non l'ho fatto io ma Pymous su Desura.

https://drive.google.com/file/d/0B2pQQru1SinzclVsRkRhSFZuYWs/edit?usp=sharing

In pratica è un foglio di calcolo per confrontare fino a 3 design di Pretender e vedere il più efficiente per costi vari.

Molto utile, l'ho condiviso qui perchè mi sembrava in tema!
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Foglio di calcolo Pretender Empty Re: Foglio di calcolo Pretender

Messaggio Da autocannon 6/12/2014, 18:39

Molto bello!!!
autocannon
autocannon
Soldato
Soldato

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 26.09.14
Età : 44
Località : Carpi

Torna in alto Andare in basso

Foglio di calcolo Pretender Empty Re: Foglio di calcolo Pretender

Messaggio Da Zonk 6/12/2014, 19:26

L'interfaccia non è proprio immediata, io ci ho messo un po' a decifrarla...
Comunque lo 'scopo' di questa cosa inizialmente, dice il creatore, era vedere quanto sforzo bisognava fare per creare un pretender rainbow 'meritevole' Razz

(Infatti il dominion score 1 è una penalità 'nascosta' molto grande a livello di costo)
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Foglio di calcolo Pretender Empty Re: Foglio di calcolo Pretender

Messaggio Da Grigio87 6/12/2014, 19:35

A me piace più guazzabugliare nell'editor dei pretender e fare i calcoli a mano lol!

(comunque si sapeva che i maghetti umani fanno schifo come pretender, li hanno nerfati pesantemente nel passaggio dal 3 al 4 apposta, attualmente si usano solo come Disciples, anche se secondo me dovrebbero fare due sistemi di punteggi completamente separati)
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Foglio di calcolo Pretender Empty Re: Foglio di calcolo Pretender

Messaggio Da Zonk 6/12/2014, 20:47

Nel thread Pretenders io ho proposto delle modifiche al sistema disciples e magari costi separati come pretender e discepolo.

Comunque è davvero impressionante come startdom1 ti faccia pagare di più per arrivare a dominion 6 (praticamente il 'minimo' serio)...anche se si, non serviva questo foglio per capire che i rainbow non sono un granchè.

Problema notevole anche per la Vampire Queen, che costa 175(!!) ed essendo immortale HA BISOGNO di un dominio decente.
Infatti sto facendo 'lobby' per farla aumentare a dom2 (è un mostro nonmorto, ci sta Razz) per potenziarla come pretender ma non discepolo.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Foglio di calcolo Pretender Empty Re: Foglio di calcolo Pretender

Messaggio Da Grigio87 7/12/2014, 01:44

Zonk ha scritto:Nel thread Pretenders io ho proposto delle modifiche al sistema disciples e magari costi separati come pretender e discepolo.

Comunque è davvero impressionante come startdom1 ti faccia pagare di più per arrivare a dominion 6 (praticamente il 'minimo' serio)...anche se si, non serviva questo foglio per capire che i rainbow non sono un granchè.

Problema notevole anche per la Vampire Queen, che costa 175(!!) ed essendo immortale HA BISOGNO di un dominio decente.
Infatti sto facendo 'lobby' per farla aumentare a dom2 (è un mostro nonmorto, ci sta Razz) per potenziarla come pretender ma non discepolo.

Male che va lo facciamo noi con il balance mod, però prima di toccare i pretender aspettiamo la prossima patch visto che gli sviluppatori ci stanno lavorando, rischiamo di fare del lavoro inutile!
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Foglio di calcolo Pretender Empty Re: Foglio di calcolo Pretender

Messaggio Da Zonk 7/12/2014, 17:42

Visto che la discussione è deviata sul balance dei pretender, guardate cosa è stato postato su Desura
http://www.desura.com/games/dominions-4-thrones-of-ascensions/forum/thread/pretenders1/page/8#1012716
Kristoffer.Osterman ha scritto:
We are testing stuff on pretender design.
One of the changes is additional design points. Titans will have their cost increased accordingly, but monsters and mages will have significantly more points to play around with. I'm not yest sure where it ends up, but I suspect monsters might be inclined to have good scales, since this is something that doesn't increase in cost with higher levels. This is somewhat fitting on guardian monsters such as a Shedu or Sphinx. Increased points will also give monsters a bit more flexibility. THere are also some slight stat changes on monsters, such as increases in prot and fear on some monsters. Not enough to make them equal to dragons, but combined with the increased points they will hopefully be viable.
In pratica: ci saranno più punti a disposizione per crearsi il pretender MA i titani costeranno di più.
E poi ci saranno altre modifiche che dovrebbero rendere mostri e rainbow umani più attraenti anche a livello di stat base Smile

Molto interessante come cosa, anche se per me l'ideale sarebbe un opzione 'partita per partita' per decidere quanti punti i giocatori hanno a disposizione.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Foglio di calcolo Pretender Empty Re: Foglio di calcolo Pretender

Messaggio Da Grigio87 7/12/2014, 20:45

Purtroppo gli sviluppatori di Dominsions non sanno bilanciare, ogni volta che nerfano qualcosa la rendono ingiocabile, il prezzo dei Titani va benissimo, sono gli altri che costano troppo... Speriamo bene!
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Foglio di calcolo Pretender Empty Re: Foglio di calcolo Pretender

Messaggio Da Zonk 11/12/2014, 12:57

Nuova versione molto migliorata che confronta fino a 5 pretender...non male come upgrade Smile

Foglio di calcolo Pretender 958369pretendercostcalculatorv02
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Foglio di calcolo Pretender Empty Re: Foglio di calcolo Pretender

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.