Dominions Italiaforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pretender immobile

4 partecipanti

Andare in basso

Pretender immobile Empty Pretender immobile

Messaggio Da Tafur 5/2/2016, 11:47

un saluto a tutti,
illuminatemi un po'..... in quale caso o strategia voi utilizzate un pretender immobile , ad esempio un Irminsul (per dirne uno) ?
In una partita con modalità di vittoria standard e cioè vince chi sbaraglia tutti gli avversari un forte pretender che non si sposta dalla capitale e che diffonde un forte dominion può diventare un baluardo insormontabile ma nel caso di una vittoria a Troni qual'è il vantaggio?
Grazie
Tafur
Tafur
Recluta
Recluta

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 26.09.15

Torna in alto Andare in basso

Pretender immobile Empty Re: Pretender immobile

Messaggio Da Stone Dog 5/2/2016, 13:16

Spesso e volentieri gli immobili ti permettono di prendere in modo poco costoso path magiche alte + dominion alto.
La questione è che tu la stai guardando al contrario: non scegli un immobile e poi vedi che magia dargli; piuttosto decidi che path ti servono e vedi quali sono gli chassis più economici.

Come fai notare, nel caso di vittoria a Troni (che in MP è in pratica lo standard), potrebbe essere un po' scomodo, ma si può ovviare in vari modi (H3 reclutabili/evocabili, profeta volante, teleport/cloud trapeze se hai S o A sull'immobile, Bishop Fish).
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Pretender immobile Empty Re: Pretender immobile

Messaggio Da Grigio87 5/2/2016, 16:13

Sostanzialmente i pretender immobili costano meno e sono ideali per un gioco basato sulla bless e/o sulle scale, nell'esempio citato l'Irmsul è in assoluto il pretender con cui si paga meno la major bless Pretender immobile 8415178379.

Inoltre hanno un valore di partenza base della forza del dominio di 4 che rende molto meno dispendioso raggiungere gli alti livelli (e se si gioca con una bless forte il dominio alto ti permette di reclutare un numero maggiore di unità sacre in ogni fortezza).

Alcuni esempi comuni di pretender immobili:

Pretender immobile 2234_1 Irmsul N9 o N9E4

Pretender immobile 2461_1 Statue of the Bloody Mother N9B9

Pretender immobile 0657_1 Monolith N9E4S4

Solitamente le razze più idonee a ricevere una o più major bless hanno preti Pretender immobile 24728984173 reclutabili, quindi la necessità di avere un dio mobile per reclamare i troni non ce l'hanno.

Considera anche che alcuni pretender immobili possono teletrasportarsi con teleport, cloud trapeze, faery trod e stygian paths. Ad esempio un Demilich (Pretender immobile 0180_1) con A2 può essere efficacemente utilizzato in missioni suicide (è immortale) spostandosi con Cloud Trapeze (inoltre Pretender immobile 4270147523 + Pretender immobile 3706324125 è una crosspath valida che da accesso a incantesimi Wailing Winds e Wind of Death).
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Pretender immobile Empty Re: Pretender immobile

Messaggio Da Stone Dog 5/2/2016, 16:15

Ad esempio un Demilich con A2 può essere efficacemente utilizzato in missioni suicide (è immortale)
Bada che la cosa vale soltanto nel tuo dominio.
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Pretender immobile Empty Re: Pretender immobile

Messaggio Da Zonk 5/2/2016, 18:25

Stone Dog ha scritto:
Ad esempio un Demilich con A2 può essere efficacemente utilizzato in missioni suicide (è immortale)
Bada che la cosa vale soltanto nel tuo dominio.

E se non ricordo male, nel caso venga mandato all'Inferno, questo conta come luogo privo di dominio quindi se muore lì è una morte 'vera'.


Su teleport, ricordate che esiste almeno un pretender immobile al 100% che non può usarlo. Sicuramente il Monument.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Pretender immobile Empty Re: Pretender immobile

Messaggio Da Tafur 5/2/2016, 19:12

Perfetto! tutto molto chiaro e vi ringrazio. In effetti io ora sto provando un Irminsul N9 ed avevo anche pensato di aggirare la sua immobilità aprendogli un sentiero che lo portasse in seguito con un Teleport qua e là come mi avete prontamente fatto notare. Ora la questione pratica è la seguente come distinguo il pretender immobile da un pretender "immobilmente trasportabile" . Nessuna icona li distingue . Irminsul , ad esempio, racconta "...being a tree means Irminsul cannot move around" e questo potrebbe farmi capire che le sue radici sono cosi profonde che niente e nessuno lo potrà estirpare dalla sua capitale. Il Void Lurker mi dice chiaramente "The Void Lurker is immobile", mentre di altri non c'è scritto niente. Voi mi assicurate che il Monument non si muove per nulla. Si va a tentativi? Avere infine un immobile potente ma che a richiesta si sposta da un laboratorio ad un altro fa la differenza.
Tafur
Tafur
Recluta
Recluta

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 26.09.15

Torna in alto Andare in basso

Pretender immobile Empty Re: Pretender immobile

Messaggio Da Stone Dog 5/2/2016, 19:34

Ora la questione pratica è la seguente come distinguo il pretender immobile da un pretender "immobilmente trasportabile"
Che io sappia non c'è modo, se non quello di avviare una partita test (magari scaricando il debug mod, così non devi fare ricerca per sbloccare quello che devi testare) e provarli uno per uno.
Io l'unica cosa che posso dirti con certezza è che il Monolith è in grado di spostarsi (l'ho visto fare).

che a richiesta si sposta da un laboratorio ad un altro fa la differenza.
Conta che alcuni degli incantesimi citati non hanno per forza bisogno di un laboratorio nella provincia di arrivo. Poi certo, per spostarlo di nuovo te ne serve uno, ma la differenza è rilevante se, ad esempio, lo teletrasporti a sorpresa in una battaglia.
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Pretender immobile Empty Re: Pretender immobile

Messaggio Da Tafur 5/2/2016, 19:47

Va bene, tutto chiaro e grazie ancora!

Un 'ultima cosa che solo apparentemente devia dall'argomento in oggetto (ma c'è sempre una connessione....):
...a nessuno di voi è mai balenata l'idea di fare un video su come impostare un pretender, una partita nelle varie fasi early, middle e late, insomma un AAR chiacchierato e non scritto (come invece ho già letto in questo forum), con tutte le sfumature ragionate che solo la lingua italiana sa regalare Very Happy
Capisco che bisogna avere tempo e voglia ma dal momento che non ne ho trovate in rete credo che riscuoterebbero un grande interesse.
Tafur
Tafur
Recluta
Recluta

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 26.09.15

Torna in alto Andare in basso

Pretender immobile Empty Re: Pretender immobile

Messaggio Da Grigio87 5/2/2016, 21:33

Tafur ha scritto:Va bene, tutto chiaro e grazie ancora!

Un 'ultima cosa che solo apparentemente devia dall'argomento in oggetto (ma c'è sempre una connessione....):
...a nessuno di voi è mai balenata l'idea di fare un video su come impostare un pretender, una partita nelle varie fasi early, middle e late, insomma un AAR chiacchierato e non scritto (come invece ho già letto in questo forum), con tutte le sfumature ragionate che solo la lingua italiana sa regalare Very Happy
Capisco che bisogna avere tempo e voglia ma dal momento che non ne ho trovate in rete credo che riscuoterebbero un grande interesse.

Ci avevo pensato ma non mi sono mai messo in pratica, anche perché i giocatori italiani di Dominions sono pochissimi.

Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Pretender immobile Empty Re: Pretender immobile

Messaggio Da Stone Dog 5/2/2016, 23:22

Francamente no. Non sono assolutamente esperto a sufficenza, e c'è già abbastanza pieno di video di Dominions mediocri (in inglese).
Inoltre preferisco di gran lunga le guide et similia scritte, piuttosto che video.
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Pretender immobile Empty Re: Pretender immobile

Messaggio Da Tafur 6/2/2016, 09:40

Bene, sono tutte valide ragioni...peccato! e grazie ancora.
Tafur
Tafur
Recluta
Recluta

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 26.09.15

Torna in alto Andare in basso

Pretender immobile Empty Re: Pretender immobile

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.