Dominions Italiaforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pretender per LA Atlantis

2 partecipanti

Andare in basso

Pretender per LA Atlantis Empty Pretender per LA Atlantis

Messaggio Da Stone Dog 11/12/2015, 15:21

Probabilmente giocherò una partita come LA Atlantis, e vorrei un po' di feedback sul mio pretender. Ecco una "bozza":

Pretender per LA Atlantis La_atl10

L'idea di W9 è ovviamente quella di un blessone offensivo per gli Assartut (e poi Vengeful Waters). Ho fatto un po' di test e con W9 sono dei tritacarne: non solo potrebbero essere rilevanti più in là nella partita come fiancheggiatori o per massacrare truppe corazzate d'elite, ma sarebbero un grosso aiuto in espansione (visti la quantità di risorse mostruosa che richiedono le mie truppe).
E4 invece sarebbe non tanto per il bless (che agli Angakok non svolta e gli Assartut hanno enc neanche troppo alta), quanto per alzare l'E1 che ho sui maghi in E2 (che tra l'altro mi premetterebbe di forgiare Crystal Coins), e per i dwarven hammer (che ad esempio potrebbero permettermi di forgiare in massa Water Bracelets).

Per quanto riguarda le scales, direi che Prod3 e Cold3 sono un must. Order3 anche non è male: vero che in espansione sono limitato dalle risorse piuttosto che dall'oro, ma sarei facilitato nel mettere su i primi forti, e potrei eventualmente pensare a qualche mercenario per supplementare l'espansione.
L'unica cosa di cui non sono convintissimo è Dom6, visto che gli Assartut non sono resistentissimi. Potrei pensare di levare Growth1 e alzare il dominio a 7.


Una possibile alternativa potrebbe invece essere la seguente:

Pretender per LA Atlantis La_atl11

Avrei necessità di commerciare per ottenere un paio di Earth Boots, ma gli Assartut sarebbero un po' più resistenti, e soprattutto potrei aprire quasi completamente D e sfruttare meglio il relativo income nazionale.

Anche per questo pretender sarebbe tranquillamente possibile levare una scale per alzare di 1 il dominio.

---

Che ne pensate? Secondo voi ha poi senso prendere un major bless su LA Atlantis? Oppure converebbe lasciar perdere e approfondire le path nazionali che ne hanno bisogno (E, S e D) e prendere scales migliori?
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Pretender per LA Atlantis Empty Re: Pretender per LA Atlantis

Messaggio Da Grigio87 11/12/2015, 19:27

Io voto per la versione con E4, W9D4 è ridondante come crosspath, un pretender W9E4 può anche summonare 13 Clayman con 5 Pretender per LA Atlantis 1990361209 e questi non vanno sottovalutati (sono devastanti contro i giganti e hanno una serie di resistenze che gli rende ottimi in combo con alcuni BF spells, compreso Stygian Rain).
[Summon Claymen è l'unica summon dell'acqua scalabile oltre i troll, che costano oro e fanno pena, e i winter wolf, che non possono andare sott'acqua]

Poi però per poter definitivamente scegliere tra E4 e D4 bisogna vedere chi sono i tuoi avversari .

C'è anche da considerare che con un empower di 30 Pretender per LA Atlantis 2031197441 su un tuo mago E1 hai già tutto quello che ti serve (Dwarwen Hemmer, Earth Boots) e anche l'opportunità di arrivare a E4 summonando un troll king, in pratica l'unica cosa in più che ti da E4, oltre alla minor bless ottima per i sacri W9, è l'accesso agli Earth King.

D'altra parte D4 ti apre a Lich, Wraith Lord & Co. e per avere la stessa cosa dovresti fare un empowerment di ben 60 Pretender per LA Atlantis 3072541823 su un Angakok D3 (nel caso falla su un Angakok ben piazzato nella hall of fame oppure aggiungici 10 Pretender per LA Atlantis 3072541823 di assicurazione Twiceborn).

---

Rigaurdo le scale io preferisco G3 a O3, nel lungo termine rende di più (ho visto un topic in cui a parità di condizioni l'incoming con G3 superava quello con O3 dal 18esimo turno in poi, visto che tu sei Atlantis e vivi anche sott'acqua non penso che tu abbia necessità estrema di difenderti il meglio possibile nei primi 18 turni, l'unica cosa è che magari avrai un rateo di espansione meno brillante e qualche turno di ritardo sulla costruzione delle prime fortezze).
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Pretender per LA Atlantis Empty Re: Pretender per LA Atlantis

Messaggio Da Stone Dog 12/12/2015, 02:01

Quindi a tuo parere la scelta del major bless piuttosto che scales/profondità magica è buona?

Ciò detto, i ragionamenti che hai fatto sia per E4 che D4 sono quelli a cui ho pensato anche io.

L'unica cosa che non hai considerato è la leggera resistenza in più che D4 dà agli Assartut. In fase di espansione dovrebbe essere migliore (visto che tendono ad essere un po' fragilini, e lo sfinimento raramente entra in gioco in questa fase).
Quando poi si passa ad affrontare gli altri giocatori, non so. Purtroppo non mi rendo ancora bene conto di quanto si faccia sentire l'encumbrance in battaglie protratte.

Rigaurdo le scale io preferisco G3 a O3, nel lungo termine rende di più
Vero, ma bisogna contare che:
a) con Order neutrale Misfortune1 è meglio evitarlo, quindi non avrei i 40 p.ti "gratis".
b) quando si conquistano province nuove l'effetto di Order si sente in fretta, per Growth ci vuole del tempo.

Poi però per poter definitivamente scegliere tra E4 e D4 bisogna vedere chi sono i tuoi avversari .
Per ora sono Caelum, Ragha, Patala, Lemuria, Man e R'lyeh. Mancano ancora 5 giocatori però.
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Pretender per LA Atlantis Empty Re: Pretender per LA Atlantis

Messaggio Da Grigio87 12/12/2015, 14:24

Stone Dog ha scritto:Quando poi si passa ad affrontare gli altri giocatori, non so. Purtroppo non mi rendo ancora bene conto di quanto si faccia sentire l'encumbrance in battaglie protratte.

Gli Arssartut hanno Enc4, con W9 significa che si beccano in media 6 di fatica ogni turno, con D4 combattono per 17 turni prima di svenire, con E4 25 (sono +8 turni di cui 4 con doppio attacco), un vantaggio che surclassa gli HP addizionali di D4.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Pretender per LA Atlantis Empty Re: Pretender per LA Atlantis

Messaggio Da Stone Dog 12/12/2015, 16:47

Con D4 intendevo esclusivamente in fase di espansione, dove quasi mai lo svenire per la fatica entra in gioco.

Quello che dici riguardo al vantaggio di W9 e come dia un rapporto migliore tra hp avuti e hp tolti.

Però al di fuori del bless forse D mi attira di più: tanto comunque E in combattimento lo avrei alzato con piccole comunioni, l'empower è meno costoso ed al limite si può commerciare abbastanza facilmente un paio di Earth Boots.
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Pretender per LA Atlantis Empty Re: Pretender per LA Atlantis

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.