Dominions Italiaforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NationGen - nazioni casuali!

3 partecipanti

Andare in basso

NationGen - nazioni casuali! Empty NationGen - nazioni casuali!

Messaggio Da Zonk 10/11/2014, 15:25

http://www.desura.com/games/dominions-4-thrones-of-ascensions/forum/thread/nationgen-for-dominions-4

Software che genera nazioni random usando come base le razze dell'universo di Dominions, con risultati talvolta molto interessanti - hoburg che cavalcano insetti meccanici, Abissiani in groppa a giganti fossilizati, 'strane accopiate' di razze diverse...

L'avete mai provato? Che ne pensate? So che vi sono comunità che fanno delle partite MP usando le nazioni generate così, sostituendo (non aggiungendosi) a quelle standard.
Magari potrebbe essere un'idea se mai vogliamo fare una partita MOLTO particolare.

Ovviamente visto che alcune nazioni generate possono essere fortissime (o viceversa, debolissime) per stabilire chi gioca cosa è meglio usare qualche sistema particolare - casuale, o qualche limite..

Ah, e si accettano contributi/collaborazioni - io avevo aiutato un po' aggiungendo i Sidhe, anche se ci sono stati problemi tecnici (grafica della cavalleria), altri stanno lavorando per aggiungere/sistemare Amazzoni e Ichtyd...

(Forse andava in sezione mod? Si può spostare lì, se pensate sia meglio)
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

NationGen - nazioni casuali! Empty Re: NationGen - nazioni casuali!

Messaggio Da Grigio87 10/11/2014, 16:12

A me Dominions piace molto anche per le radici mitologiche semi-accurate delle varie razze, però il mod in questione può essere interessante quando uno vuole variare, inoltre mi piace dovermi adattare a quello che passa il convento (avevo anche provato in SP il mod cataclysm che è simpatico).

Attualmente è stabile come mod?

Nel caso quando loggo da Admin lo sposto, comunque in questa sezione nulla si può dire fuoriposto Wink
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

NationGen - nazioni casuali! Empty Re: NationGen - nazioni casuali!

Messaggio Da Zonk 10/11/2014, 17:30

Si si, anche io adoro la mitologia 'semi-accurata', era per far conoscere una cosa diversa Smile

E stabile, anche se è sempre 'in sviluppo', ovviamente a livello di balance/equilibrio beh...può generare nazioni normali (anche noiose) ma anche incredibilmente sbilanciate (sia troppo forti che deboli).

Però queste nazioni non di rado sono abbastanza sensate, le migliori non sfigurerebbero in Dominions, per esempio può creare nazioni multi-razza e quando lo fa tende ad unire razze che, nell'universo di Dominions, sono collegate.

(tecnicamente non è un mod comunque, ma un software che genera un file .dm contenente X nazioni in una determinata era, che possono aggiungersi o sostituirsi a quelle vanilla)

Cataclysm volevo citarlo eventualmente, anche quello è molto interessante, penso presto ci sarà una versione nuova che aggiunge siti per reclutare unità di Xibalba eventualmente.

(Per chi leggesse ed è troppo pigro per controllare: Cataclysm sostituisce tutte le nazioni con nazioni umane ESATTAMENTE uguali che hanno solo unità e comandanti di base, ma aggiunge moltissimi siti magici casuali - alcuni già visibili, altri no - che rendono possibile recruitare unità nazionali di tutti i tipi...)
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

NationGen - nazioni casuali! Empty Re: NationGen - nazioni casuali!

Messaggio Da Filippology 10/11/2014, 18:37

anche io mi accodo a chi apprezza la semi-accuratezza della mitologia a cui alcune razze fanno riferimento. Per il primo mod farci una partita di tanto in tanto potrebbe essere divertente ma cataclysm NationGen - nazioni casuali! 841517837 mi garba troppo.

p.s. grazie zonk per aver inserito la descrizione del mod, hai subito afferrato il mio essere pigro Very Happy
Filippology
Filippology
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

NationGen - nazioni casuali! Empty Re: NationGen - nazioni casuali!

Messaggio Da Zonk 10/11/2014, 22:33

Ci ho messo un pò a capire che quel 'NationGen - nazioni casuali! 841517837' stava per NON Razz

Beh, si, in effetti forse è TROPPO random perchè non sai cosa avrai in gioco visto come vengono piazzati i siti, mentre con NationGen puoi farti una idee delle nazioni.
Magari tra qualche mesetto se non ci sono altre partite in corso lo facciamo un MP NationGen, anche perchè sarà aggiornato/sistemato per benino (Sidhe + Amazzoni pienamente funzionali).
Il problema sarà un modo per assegnare le nazioni Smile
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

NationGen - nazioni casuali! Empty Re: NationGen - nazioni casuali!

Messaggio Da Grigio87 10/11/2014, 22:40

Zonk ha scritto:Ci ho messo un pò a capire che quel 'NationGen - nazioni casuali! 841517837' stava per NON Razz

Beh, si, in effetti forse è TROPPO random perchè non sai cosa avrai in gioco visto come vengono piazzati i siti, mentre con NationGen puoi farti una idee delle nazioni.
Magari tra qualche mesetto se non ci sono altre partite in corso lo facciamo un MP NationGen, anche perchè sarà aggiornato/sistemato per benino (Sidhe + Amazzoni pienamente funzionali).
Il problema sarà un modo per assegnare le nazioni Smile

Le assegnamo a caso!
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

NationGen - nazioni casuali! Empty Re: NationGen - nazioni casuali!

Messaggio Da Zonk 6/3/2016, 22:43

Le ultime versioni sono davvero impressionanti. Oltre ad avere più razze (es: gli Avvim) ed impostazioni (potere medio dei sacred), generano perfino una preview degli sprite!

Secondo me farci una partitina prima o poi sarebbe una bella cosa..
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

NationGen - nazioni casuali! Empty Re: NationGen - nazioni casuali!

Messaggio Da Grigio87 7/3/2016, 20:48

Non so, ci sono ancora un sacco di razza standard che vorrei provare a giocare, secondo me questo è un mod ottimo per i giocatori scafati che cercano qualcosa di diverso.

In ogni caso la prossima partita puoi provare a proporre la cosa, alla fine si decide tutto con i voti dei giocatori.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

NationGen - nazioni casuali! Empty Re: NationGen - nazioni casuali!

Messaggio Da Zonk 16/3/2016, 13:27

In realtà penso non lo proporrò, perché l'organizzare questo genere di partita pare sia molto caotico (bisogna decidere il sistema di draft/scelta)...oltre al fatto che per la prossima partita la patch POTREBBE essere già uscita e Ys + altre aggiunte probabilmente saranno più interessanti.

Volevo giusto stimolare un po' di interesse per questa utility Smile
Faccio notare che si può anche usare per creare sprite per i propri mod, anche se non genera quelli di attacco. In compenso può creare degli sprite bellissimi per alcune razze (es: gli Avvim).
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

NationGen - nazioni casuali! Empty Re: NationGen - nazioni casuali!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.