NationGen - nazioni casuali!
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NationGen - nazioni casuali!
http://www.desura.com/games/dominions-4-thrones-of-ascensions/forum/thread/nationgen-for-dominions-4
Software che genera nazioni random usando come base le razze dell'universo di Dominions, con risultati talvolta molto interessanti - hoburg che cavalcano insetti meccanici, Abissiani in groppa a giganti fossilizati, 'strane accopiate' di razze diverse...
L'avete mai provato? Che ne pensate? So che vi sono comunità che fanno delle partite MP usando le nazioni generate così, sostituendo (non aggiungendosi) a quelle standard.
Magari potrebbe essere un'idea se mai vogliamo fare una partita MOLTO particolare.
Ovviamente visto che alcune nazioni generate possono essere fortissime (o viceversa, debolissime) per stabilire chi gioca cosa è meglio usare qualche sistema particolare - casuale, o qualche limite..
Ah, e si accettano contributi/collaborazioni - io avevo aiutato un po' aggiungendo i Sidhe, anche se ci sono stati problemi tecnici (grafica della cavalleria), altri stanno lavorando per aggiungere/sistemare Amazzoni e Ichtyd...
(Forse andava in sezione mod? Si può spostare lì, se pensate sia meglio)
Software che genera nazioni random usando come base le razze dell'universo di Dominions, con risultati talvolta molto interessanti - hoburg che cavalcano insetti meccanici, Abissiani in groppa a giganti fossilizati, 'strane accopiate' di razze diverse...
L'avete mai provato? Che ne pensate? So che vi sono comunità che fanno delle partite MP usando le nazioni generate così, sostituendo (non aggiungendosi) a quelle standard.
Magari potrebbe essere un'idea se mai vogliamo fare una partita MOLTO particolare.
Ovviamente visto che alcune nazioni generate possono essere fortissime (o viceversa, debolissime) per stabilire chi gioca cosa è meglio usare qualche sistema particolare - casuale, o qualche limite..
Ah, e si accettano contributi/collaborazioni - io avevo aiutato un po' aggiungendo i Sidhe, anche se ci sono stati problemi tecnici (grafica della cavalleria), altri stanno lavorando per aggiungere/sistemare Amazzoni e Ichtyd...
(Forse andava in sezione mod? Si può spostare lì, se pensate sia meglio)
Zonk- Attuale Pantokrator
- Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia
Re: NationGen - nazioni casuali!
A me Dominions piace molto anche per le radici mitologiche semi-accurate delle varie razze, però il mod in questione può essere interessante quando uno vuole variare, inoltre mi piace dovermi adattare a quello che passa il convento (avevo anche provato in SP il mod cataclysm che è simpatico).
Attualmente è stabile come mod?
Nel caso quando loggo da Admin lo sposto, comunque in questa sezione nulla si può dire fuoriposto
Attualmente è stabile come mod?
Nel caso quando loggo da Admin lo sposto, comunque in questa sezione nulla si può dire fuoriposto
Grigio87- Sacerdote
- Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro
Re: NationGen - nazioni casuali!
Si si, anche io adoro la mitologia 'semi-accurata', era per far conoscere una cosa diversa
E stabile, anche se è sempre 'in sviluppo', ovviamente a livello di balance/equilibrio beh...può generare nazioni normali (anche noiose) ma anche incredibilmente sbilanciate (sia troppo forti che deboli).
Però queste nazioni non di rado sono abbastanza sensate, le migliori non sfigurerebbero in Dominions, per esempio può creare nazioni multi-razza e quando lo fa tende ad unire razze che, nell'universo di Dominions, sono collegate.
(tecnicamente non è un mod comunque, ma un software che genera un file .dm contenente X nazioni in una determinata era, che possono aggiungersi o sostituirsi a quelle vanilla)
Cataclysm volevo citarlo eventualmente, anche quello è molto interessante, penso presto ci sarà una versione nuova che aggiunge siti per reclutare unità di Xibalba eventualmente.
(Per chi leggesse ed è troppo pigro per controllare: Cataclysm sostituisce tutte le nazioni con nazioni umane ESATTAMENTE uguali che hanno solo unità e comandanti di base, ma aggiunge moltissimi siti magici casuali - alcuni già visibili, altri no - che rendono possibile recruitare unità nazionali di tutti i tipi...)
E stabile, anche se è sempre 'in sviluppo', ovviamente a livello di balance/equilibrio beh...può generare nazioni normali (anche noiose) ma anche incredibilmente sbilanciate (sia troppo forti che deboli).
Però queste nazioni non di rado sono abbastanza sensate, le migliori non sfigurerebbero in Dominions, per esempio può creare nazioni multi-razza e quando lo fa tende ad unire razze che, nell'universo di Dominions, sono collegate.
(tecnicamente non è un mod comunque, ma un software che genera un file .dm contenente X nazioni in una determinata era, che possono aggiungersi o sostituirsi a quelle vanilla)
Cataclysm volevo citarlo eventualmente, anche quello è molto interessante, penso presto ci sarà una versione nuova che aggiunge siti per reclutare unità di Xibalba eventualmente.
(Per chi leggesse ed è troppo pigro per controllare: Cataclysm sostituisce tutte le nazioni con nazioni umane ESATTAMENTE uguali che hanno solo unità e comandanti di base, ma aggiunge moltissimi siti magici casuali - alcuni già visibili, altri no - che rendono possibile recruitare unità nazionali di tutti i tipi...)
Zonk- Attuale Pantokrator
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Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia
Re: NationGen - nazioni casuali!
anche io mi accodo a chi apprezza la semi-accuratezza della mitologia a cui alcune razze fanno riferimento. Per il primo mod farci una partita di tanto in tanto potrebbe essere divertente ma cataclysm mi garba troppo.
p.s. grazie zonk per aver inserito la descrizione del mod, hai subito afferrato il mio essere pigro
p.s. grazie zonk per aver inserito la descrizione del mod, hai subito afferrato il mio essere pigro
Filippology- Sacerdote
- Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 16.03.14
Re: NationGen - nazioni casuali!
Ci ho messo un pò a capire che quel '' stava per NON
Beh, si, in effetti forse è TROPPO random perchè non sai cosa avrai in gioco visto come vengono piazzati i siti, mentre con NationGen puoi farti una idee delle nazioni.
Magari tra qualche mesetto se non ci sono altre partite in corso lo facciamo un MP NationGen, anche perchè sarà aggiornato/sistemato per benino (Sidhe + Amazzoni pienamente funzionali).
Il problema sarà un modo per assegnare le nazioni
Beh, si, in effetti forse è TROPPO random perchè non sai cosa avrai in gioco visto come vengono piazzati i siti, mentre con NationGen puoi farti una idee delle nazioni.
Magari tra qualche mesetto se non ci sono altre partite in corso lo facciamo un MP NationGen, anche perchè sarà aggiornato/sistemato per benino (Sidhe + Amazzoni pienamente funzionali).
Il problema sarà un modo per assegnare le nazioni
Zonk- Attuale Pantokrator
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Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia
Re: NationGen - nazioni casuali!
Zonk ha scritto:Ci ho messo un pò a capire che quel '' stava per NON
Beh, si, in effetti forse è TROPPO random perchè non sai cosa avrai in gioco visto come vengono piazzati i siti, mentre con NationGen puoi farti una idee delle nazioni.
Magari tra qualche mesetto se non ci sono altre partite in corso lo facciamo un MP NationGen, anche perchè sarà aggiornato/sistemato per benino (Sidhe + Amazzoni pienamente funzionali).
Il problema sarà un modo per assegnare le nazioni
Le assegnamo a caso!
Grigio87- Sacerdote
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Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro
Re: NationGen - nazioni casuali!
Le ultime versioni sono davvero impressionanti. Oltre ad avere più razze (es: gli Avvim) ed impostazioni (potere medio dei sacred), generano perfino una preview degli sprite!
Secondo me farci una partitina prima o poi sarebbe una bella cosa..
Secondo me farci una partitina prima o poi sarebbe una bella cosa..
Zonk- Attuale Pantokrator
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Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia
Re: NationGen - nazioni casuali!
Non so, ci sono ancora un sacco di razza standard che vorrei provare a giocare, secondo me questo è un mod ottimo per i giocatori scafati che cercano qualcosa di diverso.
In ogni caso la prossima partita puoi provare a proporre la cosa, alla fine si decide tutto con i voti dei giocatori.
In ogni caso la prossima partita puoi provare a proporre la cosa, alla fine si decide tutto con i voti dei giocatori.
Grigio87- Sacerdote
- Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro
Re: NationGen - nazioni casuali!
In realtà penso non lo proporrò, perché l'organizzare questo genere di partita pare sia molto caotico (bisogna decidere il sistema di draft/scelta)...oltre al fatto che per la prossima partita la patch POTREBBE essere già uscita e Ys + altre aggiunte probabilmente saranno più interessanti.
Volevo giusto stimolare un po' di interesse per questa utility
Faccio notare che si può anche usare per creare sprite per i propri mod, anche se non genera quelli di attacco. In compenso può creare degli sprite bellissimi per alcune razze (es: gli Avvim).
Volevo giusto stimolare un po' di interesse per questa utility
Faccio notare che si può anche usare per creare sprite per i propri mod, anche se non genera quelli di attacco. In compenso può creare degli sprite bellissimi per alcune razze (es: gli Avvim).
Zonk- Attuale Pantokrator
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Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia
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