Guida completa sulla ricerca dei siti magici
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Guida completa sulla ricerca dei siti magici
Ci sono siti magici che troveremo automaticamente non appena conquistata la provincia che li contiene (livello 0); mentre i siti di livello 1-4 andranno cercati con un mago che possegga gli adeguati livelli o con gli incantesimi appositi, per esempio per trovare un sito magico dell'Aria di livello 3 ci vorrà un mago con 3 che, ovviamente, durante l'azione "Search magic sites" troverà anche quelli di livello 1 e 2.
I siti magici di livello superiore al 4 sono siti che appariranno solo a seguito di determinati eventi, quindi cercare siti con maghi di livello superiore al 4 è completamente inutile. Con l'aiuto del sempre ottimo Dom4 Mod Inspector possiamo vedere tutti i siti magici ritrovabili in partita. Per ottimizzare la ricerca dobbiamo anche tenere conto del fatto che in alcuni tipi di terreno possono ospitare solo siti di livello inferiore al 4 di una determinata path:
Ora andiamo ad analizzare alcuni tipi di siti magici che hanno delle particolarità da tenere presente durante le ricerche:
Incantesimo di ricerca: Arcane Probing, Evo3, 3
I siti astrali a volte aumentano la magic, la fortuna o la sfortuna nelle scale.
Incantesimo di ricerca: Auspex, Thau4, 2
Questa via magica ha una particolarità, ha un solo sito magico di livello 4, il Palace of Dreams che può essere presente solo nelle pianure, quindi in tutti gli altri tipi di provincia non è necessario cercare i siti con maghi di livello 4, un mago 3 troverà tutto quello che c'è da trovare e se non avete maghi 4 da mandare nelle pianure potete compensare il gap con l'incantesimo Auspex.
Incantesimo di ricerca: Bowl of Blood, Blood2, 5
I siti del sangue che producono sono pochi e tutti di livello inferiore al 2; di conseguenza se il vostro obbiettivo è trovare siti che producano è inutile utilizzare maghi di livello superiore al 2, d'altro lato tra i siti del sangue di livello 3 e 4 ce ne sono alcuni che offrono bonus del 25-30% per le magie rituali del sangue che possono farvi risparmiare centinaia di .
Incantesimo di ricerca: Dark Knowledge, Conj3, 3
Non esistono siti di morte di livello 3 e 4 sott'acqua, inoltre buona parte dei siti di livello 3 sono ubicati nella montagne, nelle grotte e nei deserti (waste).
Un'altro appunto è relativo ai siti della morte che aumentano la scala Death nella provincia, sono facilmente identificabili dalla mappa e li troverete sicuramente dei siti della morte.
Incantesimo di ricerca: Gnome Lore, Thau4, 3
Anche qui non esistono siti di livello 3 e 4 sott'acqua a parte Iron Cliff che però produce solo 1 e quindi possiamo anche perdercelo, i siti di alto livello della terra sono presenti soprattutto nelle grotte e nelle montagne, per i livelli 1 e 2 i siti sottomarini sono presenti soprattutto degli oceani profondi.
Alcuni siti della terra aumentano l'Order.
Incantesimo di ricerca: Augury, Thau3, 2
L'unico sito del fuoco di livello 4 può essere presente solo nei deserti, inoltre aumenta il caldo nella provincia quindi è inutile cercare siti del fuoco con maghi di livello 4, quelli di livello 3 troveranno tutto quello che c'è da trovare e nel caso vedessimo una provincia waste con con scale più calde rispetto alla stagione castiamoci l'incantesimo Augury e troveremo la Prison of the Desert Sun (produce ben 5 ).
In generale se vedete una provincia con più Heat rispetto alla stagione sicuramente ci sarà un sito del fuoco nascosto.
I siti del fuoco sono più frequenti nelle province desertiche.
Sott'acqua esistono solo siti del fuoco di livello 1.
Incantesimo di ricerca: Haruspex, Thau3, 2
I siti della natura sono naturalmente più frequenti nelle foreste e nelle paludi, anche qui non esistono siti della natura di livello 3 e 4 nelle province marine.
Se vedete delle province con Growth, Turmoil o Sloth è quasi sicuro che ci sia un sito della natura nascosto.
Incantesimo di ricerca: Voice of Apsu, Thau4, 2
Sorprendentemente non esistono siti sottomarini di livello 3 e 4 neanche dell'acqua a parte la Tower of Pearls (liv3) che però è un gran bel sito che vi permette di reclutare Shark Knight e Hydromance (Maghi 3)
Il segno distintivo dei siti d'acqua nascosti è il cold.
I siti magici sacri di livello 4 non sono niente di che, è molto meglio impiegare i preti di livello 4 per pregare che per cercare siti magici, tra i siti sacri di livello 3 c'è ne uno rarissimo ma molto interessante: The Records of Mankind che oltre a rendere disponibili al reclutamento i Lore Master (maghi +3x100% in tutte le vie magiche) rivela anche i grafici. Tra quelli di livello 2 il più interessante è Garden of Longevity che ha l'abilità di curare le unità che sostano in quella provincia.
Il segno distintivo dei siti sacri è quello di bruciare i non morti presenti in quella provincia, aumentare l'ordine e quello di abbassare l'unrest (difficile da individuare).
Data l'estrema rarità di questi siti può avere poco senso usare preti di alto livello per la loro ricerca, io consiglio però di cercare in tutte le province almeno con un prete di livello 1, ci sono infatti dei siti sacri di livello 1 che permettono il reclutamento di unità come le sister e le nun che hanno l'abilità disease healer.
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Altri incantesimi:
Acashic Knowledge, Conj6, 25 - Trova tutti i siti magici compresi quelli sacri.
Voice of Tiamat, Conj5, 8 - Trova tutti i siti magici /// nelle province marine (può essere lanciato solo da laboratori sottomarini e non può avere come bersaglio province marine che non siano in comunicazione acquatica con la provincia in cui risiede il mago che lo casta)
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Influenza nelle scale dei siti nascosti (non di livello zero) nello specifico:
Se troviamo una provincia con (per esempio) Order, più Order del normale o meno Turmoil (se il nostro dominio è Turmoil 3 e in una provincia con molto candeline bianche in nostro possesso da molto tempo vediamo Turmoil 1 o 2 invece di 3) allora, molto probabilmente, ci sarà un sito che aumenta l'Order.
Lo stesso vale per tutte le altre scale (i cambiamenti di scala più frequenti da rilevare sono Heat, Cold e Death).
Order
- 2 The Statue of the Sitting God 1 (Enchantment bonus 20)
- 3 The Cornerstone 41
Turmoil
- 1 (+Sloth) The Valley of Shame 1
- 3 The Land of Pleasures Unattained 111
- 2 The Temple of the Raging God 2 [Pyromancer 1, Firelord 22]
Production
- The Statues of the Overlords (but level zero, you don't need search sites)
Sloth
- 1 (+Turmoil) The Valley of Shame 1
- 1 The Gate of Deeper Slumber 2
Heat
- 1 (+ Death) Banefire Braziers 11
- 4 only waste Prison of the Desert Sun 5
- 3 only waste Heart of the Desert 2 ritual range +2
- 1 only sea Boiling Current 11
- 1 only cave Cavern of Magma 11
- 1 Fountain of Fire 3
- 1 only waste Desert of Bones 11
[Sorcerer of the Sands 111 + 100% /// ]
Cold
- 3 Tomb of Ice 1
- 2 only forest The Frozen Forest 31 [Ice Druids 211 ]
- 2 only mountain Trost Vale 1 [Ice Druids 211 ]
- 1 only mountain Mount Frost 2 [Winter Wolf]
- 1 Starke's Ice Cave 4
- 1 only deep sea Frozen Deeps 1
- 1 only mountain Blizzard Valley 11 (Evocation bonus 20)
Growth
- 3 Grove of Hooded Spirits 3 (Healing 3%)
- 3 The Shrouded Lands 222 (Supply Bonus 100)
- 2 Vale of the Silver Cattle +40gold
Death
- 1 Dying Forest 11
- 3 only waste (+ Drain) The Draining Stone 13
- 3 Well of Pestilence (spread disease)
- 1 (+ Heat) Banefire Braziers 11
- 1 The City of a Thousand Wonders 12 (+ Fortress)
- 1 only sea Stale Current 1
- 1 Withered Land 1
Luck
- 1 Totem Collection 11
Misfortune
- 2 The Doom Cloud 22
- 1 Strange Opening 2
- 1 The Vale of Infinite Horror (Horror Mark chance 1%)
Magic
- 3 only mountain The Cliff of Seven Directions 11
- 3 only deep sea The Last Void 2 (Thaumaturgy bonus 30)
- 1 only sea Enchanted Current 2
- 1 only deep sea Fathoms Deep 1
Drain
- 3 only waste (+ Death) The Draining Stone 13
I siti magici di livello superiore al 4 sono siti che appariranno solo a seguito di determinati eventi, quindi cercare siti con maghi di livello superiore al 4 è completamente inutile. Con l'aiuto del sempre ottimo Dom4 Mod Inspector possiamo vedere tutti i siti magici ritrovabili in partita. Per ottimizzare la ricerca dobbiamo anche tenere conto del fatto che in alcuni tipi di terreno possono ospitare solo siti di livello inferiore al 4 di una determinata path:
Ora andiamo ad analizzare alcuni tipi di siti magici che hanno delle particolarità da tenere presente durante le ricerche:
Incantesimo di ricerca: Arcane Probing, Evo3, 3
I siti astrali a volte aumentano la magic, la fortuna o la sfortuna nelle scale.
Incantesimo di ricerca: Auspex, Thau4, 2
Questa via magica ha una particolarità, ha un solo sito magico di livello 4, il Palace of Dreams che può essere presente solo nelle pianure, quindi in tutti gli altri tipi di provincia non è necessario cercare i siti con maghi di livello 4, un mago 3 troverà tutto quello che c'è da trovare e se non avete maghi 4 da mandare nelle pianure potete compensare il gap con l'incantesimo Auspex.
Incantesimo di ricerca: Bowl of Blood, Blood2, 5
I siti del sangue che producono sono pochi e tutti di livello inferiore al 2; di conseguenza se il vostro obbiettivo è trovare siti che producano è inutile utilizzare maghi di livello superiore al 2, d'altro lato tra i siti del sangue di livello 3 e 4 ce ne sono alcuni che offrono bonus del 25-30% per le magie rituali del sangue che possono farvi risparmiare centinaia di .
Incantesimo di ricerca: Dark Knowledge, Conj3, 3
Non esistono siti di morte di livello 3 e 4 sott'acqua, inoltre buona parte dei siti di livello 3 sono ubicati nella montagne, nelle grotte e nei deserti (waste).
Un'altro appunto è relativo ai siti della morte che aumentano la scala Death nella provincia, sono facilmente identificabili dalla mappa e li troverete sicuramente dei siti della morte.
Incantesimo di ricerca: Gnome Lore, Thau4, 3
Anche qui non esistono siti di livello 3 e 4 sott'acqua a parte Iron Cliff che però produce solo 1 e quindi possiamo anche perdercelo, i siti di alto livello della terra sono presenti soprattutto nelle grotte e nelle montagne, per i livelli 1 e 2 i siti sottomarini sono presenti soprattutto degli oceani profondi.
Alcuni siti della terra aumentano l'Order.
Incantesimo di ricerca: Augury, Thau3, 2
L'unico sito del fuoco di livello 4 può essere presente solo nei deserti, inoltre aumenta il caldo nella provincia quindi è inutile cercare siti del fuoco con maghi di livello 4, quelli di livello 3 troveranno tutto quello che c'è da trovare e nel caso vedessimo una provincia waste con con scale più calde rispetto alla stagione castiamoci l'incantesimo Augury e troveremo la Prison of the Desert Sun (produce ben 5 ).
In generale se vedete una provincia con più Heat rispetto alla stagione sicuramente ci sarà un sito del fuoco nascosto.
I siti del fuoco sono più frequenti nelle province desertiche.
Sott'acqua esistono solo siti del fuoco di livello 1.
Incantesimo di ricerca: Haruspex, Thau3, 2
I siti della natura sono naturalmente più frequenti nelle foreste e nelle paludi, anche qui non esistono siti della natura di livello 3 e 4 nelle province marine.
Se vedete delle province con Growth, Turmoil o Sloth è quasi sicuro che ci sia un sito della natura nascosto.
Incantesimo di ricerca: Voice of Apsu, Thau4, 2
Sorprendentemente non esistono siti sottomarini di livello 3 e 4 neanche dell'acqua a parte la Tower of Pearls (liv3) che però è un gran bel sito che vi permette di reclutare Shark Knight e Hydromance (Maghi 3)
Il segno distintivo dei siti d'acqua nascosti è il cold.
I siti magici sacri di livello 4 non sono niente di che, è molto meglio impiegare i preti di livello 4 per pregare che per cercare siti magici, tra i siti sacri di livello 3 c'è ne uno rarissimo ma molto interessante: The Records of Mankind che oltre a rendere disponibili al reclutamento i Lore Master (maghi +3x100% in tutte le vie magiche) rivela anche i grafici. Tra quelli di livello 2 il più interessante è Garden of Longevity che ha l'abilità di curare le unità che sostano in quella provincia.
Il segno distintivo dei siti sacri è quello di bruciare i non morti presenti in quella provincia, aumentare l'ordine e quello di abbassare l'unrest (difficile da individuare).
Data l'estrema rarità di questi siti può avere poco senso usare preti di alto livello per la loro ricerca, io consiglio però di cercare in tutte le province almeno con un prete di livello 1, ci sono infatti dei siti sacri di livello 1 che permettono il reclutamento di unità come le sister e le nun che hanno l'abilità disease healer.
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Altri incantesimi:
Acashic Knowledge, Conj6, 25 - Trova tutti i siti magici compresi quelli sacri.
Voice of Tiamat, Conj5, 8 - Trova tutti i siti magici /// nelle province marine (può essere lanciato solo da laboratori sottomarini e non può avere come bersaglio province marine che non siano in comunicazione acquatica con la provincia in cui risiede il mago che lo casta)
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Influenza nelle scale dei siti nascosti (non di livello zero) nello specifico:
Se troviamo una provincia con (per esempio) Order, più Order del normale o meno Turmoil (se il nostro dominio è Turmoil 3 e in una provincia con molto candeline bianche in nostro possesso da molto tempo vediamo Turmoil 1 o 2 invece di 3) allora, molto probabilmente, ci sarà un sito che aumenta l'Order.
Lo stesso vale per tutte le altre scale (i cambiamenti di scala più frequenti da rilevare sono Heat, Cold e Death).
Order
- 2 The Statue of the Sitting God 1 (Enchantment bonus 20)
- 3 The Cornerstone 41
Turmoil
- 1 (+Sloth) The Valley of Shame 1
- 3 The Land of Pleasures Unattained 111
- 2 The Temple of the Raging God 2 [Pyromancer 1, Firelord 22]
Production
- The Statues of the Overlords (but level zero, you don't need search sites)
Sloth
- 1 (+Turmoil) The Valley of Shame 1
- 1 The Gate of Deeper Slumber 2
Heat
- 1 (+ Death) Banefire Braziers 11
- 4 only waste Prison of the Desert Sun 5
- 3 only waste Heart of the Desert 2 ritual range +2
- 1 only sea Boiling Current 11
- 1 only cave Cavern of Magma 11
- 1 Fountain of Fire 3
- 1 only waste Desert of Bones 11
[Sorcerer of the Sands 111 + 100% /// ]
Cold
- 3 Tomb of Ice 1
- 2 only forest The Frozen Forest 31 [Ice Druids 211 ]
- 2 only mountain Trost Vale 1 [Ice Druids 211 ]
- 1 only mountain Mount Frost 2 [Winter Wolf]
- 1 Starke's Ice Cave 4
- 1 only deep sea Frozen Deeps 1
- 1 only mountain Blizzard Valley 11 (Evocation bonus 20)
Growth
- 3 Grove of Hooded Spirits 3 (Healing 3%)
- 3 The Shrouded Lands 222 (Supply Bonus 100)
- 2 Vale of the Silver Cattle +40gold
Death
- 1 Dying Forest 11
- 3 only waste (+ Drain) The Draining Stone 13
- 3 Well of Pestilence (spread disease)
- 1 (+ Heat) Banefire Braziers 11
- 1 The City of a Thousand Wonders 12 (+ Fortress)
- 1 only sea Stale Current 1
- 1 Withered Land 1
Luck
- 1 Totem Collection 11
Misfortune
- 2 The Doom Cloud 22
- 1 Strange Opening 2
- 1 The Vale of Infinite Horror (Horror Mark chance 1%)
Magic
- 3 only mountain The Cliff of Seven Directions 11
- 3 only deep sea The Last Void 2 (Thaumaturgy bonus 30)
- 1 only sea Enchanted Current 2
- 1 only deep sea Fathoms Deep 1
Drain
- 3 only waste (+ Death) The Draining Stone 13
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