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Nuovo sistema bless, pretender, troni

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Messaggio Da Zonk 11/9/2017, 19:02

Inizio a spiegarvi le basi del nuovo sistema di bless; se qualcosa non è chiaro chiedete pure.

PUNTI BLESS DISPONIBILI
Se una path è >= 4, si hanno a disposizione punti pari al suo livello + eventuali bonus nazionali.
Eccezione: con 3 punti ciascuna path elementale o 'sorcery' si ottiene il bless un livello prima (e si può beneficare dei bonus nazionali)

Quindi per una nazione generica
  Nuovo sistema bless, pretender, troni 2092057532 1 Nuovo sistema bless, pretender, troni 4270147523 2 Nuovo sistema bless, pretender, troni 2065686177 3 Nuovo sistema bless, pretender, troni 2574583901 4 -> 4 punti bless Nuovo sistema bless, pretender, troni 2574583901, mentre
  Nuovo sistema bless, pretender, troni 2092057532 3 Nuovo sistema bless, pretender, troni 4270147523 3 Nuovo sistema bless, pretender, troni 2065686177 3 Nuovo sistema bless, pretender, troni 2574583901 3 -> 3 punti in ciascuna di queste path.


Bonus nazionali
EA/MA Agartha ha +2/+1 Nuovo sistema bless, pretender, troni 2574583901
EA/MA Abysia ha +2/+1 Nuovo sistema bless, pretender, troni 2092057532 
Mictlan: +1 Nuovo sistema bless, pretender, troni 2092057532 +2 Nuovo sistema bless, pretender, troni 2923544866 in EA, +2 Nuovo sistema bless, pretender, troni 4270147523 +1 Nuovo sistema bless, pretender, troni 841517837 in MA, +1 Nuovo sistema bless, pretender, troni 2065686177 +2 Nuovo sistema bless, pretender, troni 2923544866 in LA 
Marignon:+2 Nuovo sistema bless, pretender, troni 2092057532 +2 Nuovo sistema bless, pretender, troni 3790153552 in MA, +1 Nuovo sistema bless, pretender, troni 2092057532 +1 Nuovo sistema bless, pretender, troni 3790153552 +1 Nuovo sistema bless, pretender, troni 2923544866 in LA

(personalmente spero che EA/MA Abysia ricevano qualche punto Nuovo sistema bless, pretender, troni 2092057532 e, per EA, magari Nuovo sistema bless, pretender, troni 2574583901)

INCARNATE ONLY
Alcuni bless funzionano solo se il pretender è, in quel preciso momento, sveglio e vivo.
Eccezione: Se un pretender muore in battaglia, i bless incarnate only NON si disattiveranno immediatamente, ma solo dopo che la battaglia è conclusa.

(Ora come ora non so se funzionano se è all'Inferno, Void e simili)

PRETENDER BENEDETTI NEL PROPRIO DOMINIO
Pretender e discepoli beneficiano dei propri bless, ma solo nel proprio dominio. Al di fuori non possono mai essere benedetti (neanche con shroud).
Restano comunque non sacri ed incapaci di costruire templi, ma non sono neanche vulnerabili agli effetti antisacred.

"BLESS" PASSIVI
Alcuni bless si applicano anche alle unità sacre ma non benedette, per esempio sulla world map in assenza di status di profeta, sacred Shroud, ecc.
Principalmente si tratta di bless che concedono abilità di movimento, ma vale anche per Recuperation (che altrimenti sarebbe quasi inutile senza shroud).

Notare 'anche': i pretender non sono sacri, ma nel proprio dominio ricevono comunque questa abilità.





Fate pure domande se qualcosa non vi è chiaro.

Nei post successivi compilerò una lista degli attuali bless, spiegazioni su meccaniche rilevanti cambiate e magari qualche commento personale incluse considerazioni su possibili (o addiritura probabili) cambiamenti al bless stesso, quindi magari tenete d'occhio il thread Smile


Ultima modifica di Zonk il 31/10/2017, 16:25 - modificato 3 volte.
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Messaggio Da Grigio87 11/9/2017, 21:55

Non vedo l'ora di mettere le mani sul nuovo manuale! Ogni informazione addizionale è ovviamente benvenuta. Tra l'altro l'introduzione delle battaglie in tempo reale necessiterà per forza di cose di una rivisitazione di tutti gli incantesimi, è un opportunità per bilanciare la situazione e magari riuscire a rendere utili molti incantesimi attualmente poco utili o inutili.

PS - Usa pure la sezione aggiornamenti per le informazioni su dom5, non ci sono più restrizioni e questa sezione è dedicata alle domande su dom5, come nella sezione "Quesiti" di Dom4 (il primo post dovrebbe essere una domanda e i seguenti delle risposte, mentre in aggiornamenti il primo post è informativo e gli altri domande o commenti).

Poi dopo sposto il topic Wink
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Messaggio Da Zonk 11/9/2017, 22:11

L'ho messo in domande perché volevo anticipare le vostre, appunto domande Smile 
Spostalo pure se preferisci, in effetti con la logica che proponi ha senso.

Per il manuale temo dovrai aspettare, al momento non ci stiamo ancora lavorando anche se abbiamo iniziato a raccogliere informazioni su meccaniche specifiche.

Domani posterò riguardo la lista di bless e chiarimenti, e nei prossimi giorni se troverò il tempo farò thread anche per nazioni (con un occhio di riguardo a nazioni deboli/problematiche in Dom4) e meccaniche di reclutamento, combattimento, magia, ecc...
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Messaggio Da Zonk 12/9/2017, 11:00

LISTA BLESS

Nuovo sistema bless, pretender, troni 2092057532 1         Superior Morale: +1 morale, sommabile
Nuovo sistema bless, pretender, troni 2092057532 2         Minor Fire Resistance: +5 fire resistance
Nuovo sistema bless, pretender, troni 2092057532 3         Major Fire Resistance: +10 fire resistance
Nuovo sistema bless, pretender, troni 2092057532 1 Nuovo sistema bless, pretender, troni 3706324125 1   Wasteland Survival
Nuovo sistema bless, pretender, troni 2092057532 3         Attack skill: +2 attack, sommabile
Nuovo sistema bless, pretender, troni 2092057532 4         Inspirational Presence: +1 inspirational, +30 leadership, sommabile
Nuovo sistema bless, pretender, troni 2092057532 5         Death Explosion: Dovrebbe essere AoE 5, 20 danni Nuovo sistema bless, pretender, troni 2092057532 AP, incarnate only
Nuovo sistema bless, pretender, troni 2092057532 5          Heat Aura: Heat aura 3 &+ fire resistance 5, incarnate only
Nuovo sistema bless, pretender, troni 2092057532 6          Fire Shield: fire shield X (credo 6, dopo controllo), incarnate only
Nuovo sistema bless, pretender, troni 2092057532 6          Flaming Weapons: 6 AP Nuovo sistema bless, pretender, troni 2092057532incarnate only
Nuovo sistema bless, pretender, troni 2092057532 7          Awe: awe 1, incarnate only

Nuovo sistema bless, pretender, troni 4270147523 1         Minor Shock Resistance: +5 shock resistance
Nuovo sistema bless, pretender, troni 4270147523 1         Precision: +1 precision, sommabile
Nuovo sistema bless, pretender, troni 4270147523 1         Farshot: +30% range ad attacchi normali, sommabile
Nuovo sistema bless, pretender, troni 4270147523 2         Swiftness: +30% movimento sulla world map, sommabile
Nuovo sistema bless, pretender, troni 4270147523 3         Major Shock Resistance: +10 shock resistance
Nuovo sistema bless, pretender, troni 4270147523 4         Charged Bodies: sia l'unità che l'attaccante subiscono un attacco fulmine, funziona solo una volta per battaglia
Nuovo sistema bless, pretender, troni 4270147523 5         Wind Walker: +6 movimento sulla world map (abbastanza per una singola                provincia pianura), incarnate only
Nuovo sistema bless, pretender, troni 4270147523 6         Air shield: air shield 80%, incarnate only
Nuovo sistema bless, pretender, troni 4270147523 7         Thunder Weapons: 1 AN con cap di 1 + 3 AN fatigue senza cap. Tenere presente i danni da fulmine ora possono infliggere 'stun', una semi paralisi (l'unità non attacca, si sblocca in circa 1 turno, ha -75% difesa)

Nuovo sistema bless, pretender, troni 2065686177 1          Minor Cold Resistance: +5 cold resistance
Nuovo sistema bless, pretender, troni 2065686177 1 Nuovo sistema bless, pretender, troni 841517837 1    Swamp Survival
Nuovo sistema bless, pretender, troni 2065686177 2          Water Walking: permette di attraversare fiumi anche se non anfibi
Nuovo sistema bless, pretender, troni 2065686177 3          Major Cold Resistance: +10 cold resistance
Nuovo sistema bless, pretender, troni 2065686177 3          Defence Skill: +2 defence, sommabile
Nuovo sistema bless, pretender, troni 2065686177 5 Cold 1 Frost Weapons: 8 danni (NON AP) da freddo, incarnate only
Nuovo sistema bless, pretender, troni 2065686177 5          Chill Aura: chill aura 3 & cold resistance 5, incarnate only

Nuovo sistema bless, pretender, troni 2065686177 6          Water breathing: incarnate only
Nuovo sistema bless, pretender, troni 2065686177 10        Quickness: +2 att & def, doppia velocita attacco, movimento ed invecchiamento (!!!)
NB: Quickness da bless ed incantesimo ora sono uguali

Nuovo sistema bless, pretender, troni 2574583901 1          Mountain survival
Nuovo sistema bless, pretender, troni 2574583901 2          Reinvigoration: reinvigoration 1, sommabile
Nuovo sistema bless, pretender, troni 2574583901 2          Reconstruction: Le unità lifeless perdono 'never heals' (utile per le statue di Agartha)
Nuovo sistema bless, pretender, troni 2574583901 4         Unbreakable: 75% di impedire che l'unità riceva affliction
Nuovo sistema bless, pretender, troni 2574583901 5         Fire & Shock Resistance: +10 fire & shock resistance, incarnate only
Nuovo sistema bless, pretender, troni 2574583901 5  Nuovo sistema bless, pretender, troni 841517837 3  Larger: +1 size +30% HP +3 strength -1 defence +2 movimento mappa (NB, è sempre attivo e non funziona su unità size = 6 come i Fomorian Giant), incarnate only
Nuovo sistema bless, pretender, troni 2574583901 6         Hard Skin: +5 natural protection(=bless E9 di Dom4), incarnate only
Nuovo sistema bless, pretender, troni 2574583901  7        Fortitude: slash, piercing & blunt resist. Notare che ora i danni post-resistenza arrotondano per difetto (quindi 1 dimezzato -> 0), incarnate only

Nuovo sistema bless, pretender, troni 3790153552 1           Minor Magic Resistance: +1 MR, niente più cap di 18
Nuovo sistema bless, pretender, troni 3790153552 1           Arcane Command: +10 magic leadership, vale anche per commander che ne sono privi
Nuovo sistema bless, pretender, troni 3790153552 1 Nuovo sistema bless, pretender, troni 3706324125 1   Spirit Sight: abilità di trovare e vedere unità invisibili (=non trovabili da chi non ha 'spirit sight', abilità che hanno anche molti demoni, spiriti, nonmorti...) & darkvision 100%
Nuovo sistema bless, pretender, troni 3790153552 2         Magic Weapons: Rende le armi dell'unità magiche (quindi ignorano ethereal, invulnerability, 'rompono' mistform...)
Nuovo sistema bless, pretender, troni 3790153552 3        Major Magic Resistance: +2 MR, niente più cap di 18
Nuovo sistema bless, pretender, troni 3790153552 3 Nuovo sistema bless, pretender, troni 2092057532 1  Solar Weapons: 3 danni AP da fuoco, triplicati (prima della protezione credo) contro nonmorti & demoni
Nuovo sistema bless, pretender, troni 3790153552 4       Far Caster:+50% combat spell range
Nuovo sistema bless, pretender, troni 3790153552 4       Arcane Finesse: +1 magic penetration, si applica anche mind blast ma non ad altri attacchi magici come hypnotise (per ora)
Nuovo sistema bless, pretender, troni 3790153552 6       Twist Fateincarnate only
Nuovo sistema bless, pretender, troni 3790153552 7 Misfortune 1 Fateweaving: chi colpisce l'unità subisce 'Cursed Luck', che nega l'effetto Luck e rende più vulnerabili a colpi critici. Dura 5 turni, incarnate only
Nuovo sistema bless, pretender, troni 3790153552 8 Luck 1  Luckincarnate only
Nuovo sistema bless, pretender, troni 3790153552 10 Magic 3 Etherealnessincarnate only

Nuovo sistema bless, pretender, troni 3706324125 1           Undying: Undying 2 (stessa meccanica di dom4 immagino), sommabile
Nuovo sistema bless, pretender, troni 3706324125 1          Undead Command: +20 undead leadership, vale anche per commander che ne sono privi, sommabile
Nuovo sistema bless, pretender, troni 3706324125 2 Death 2   Half Dead: immunità a disease (l'unità si ammala ma non ne soffre), non hanno bisogno di consumare cibo
Nuovo sistema bless, pretender, troni 3706324125 4         Withering Weapons: gli attacchi causano decay se il nemico fallisce un test MR
Nuovo sistema bless, pretender, troni 3706324125 5        Stygian Flesh: invulnerability 10, non sommabile ad incantesimi ed altri buff del genere, incarnate only
Nuovo sistema bless, pretender, troni 3706324125 7        Reanimators: 50% di rianimare unità (anche alleate!) uccise da armi o incantessimi come soulless che però durano solo per il resto della battaglia, incarnate only
Nuovo sistema bless, pretender, troni 3706324125 7    Reforming Flesh: true regeneration 10% solo per nonmorti (ed essendo true funziona sui lifeless), incarnate only
Nuovo sistema bless, pretender, troni 3706324125 8    Death Weapons: 2 danni AN se il nemico fallisce un test di MR, ed eventualmente disease (se ne fallisce un altro), incarnate only
Nuovo sistema bless, pretender, troni 3706324125 9  Fear: fear 5, incarnate only

Nuovo sistema bless, pretender, troni 841517837 1     Resilient: +1 HP, sommabile
Nuovo sistema bless, pretender, troni 841517837 1    Low Light Vision: darkvision 50%
Nuovo sistema bless, pretender, troni 841517837 1   Minor Poison Resistance: +5 poison resistance
Nuovo sistema bless, pretender, troni 841517837 2   Major Poison Resistance: +10 poison resistance
Nuovo sistema bless, pretender, troni 841517837 2   Forest Survival

Nuovo sistema bless, pretender, troni 841517837 3  Magic 1 Unaging: invecchiamento ridotto ad 1/4
Nuovo sistema bless, pretender, troni 841517837 4 Death Poison Weapons: 5 danni da veleno
Nuovo sistema bless, pretender, troni 841517837 4     Recuperation
Nuovo sistema bless, pretender, troni 841517837 5    Berserker: berserker 2,  incarnate only
Nuovo sistema bless, pretender, troni 841517837 6   Barkskin:  incarnate only
Nuovo sistema bless, pretender, troni 841517837 7   Regeneration: limited regeneration 10% (quindi non funziona più su lifeless come le statue di Agartha!)

Nuovo sistema bless, pretender, troni 2923544866 1   Strong Vitae: +1 HP, sommabile
Nuovo sistema bless, pretender, troni 2923544866 3  Strength: +2 strength, sommabile
Nuovo sistema bless, pretender, troni 2923544866 4    Blood surge: Quando si uccide un'unità non lifeless si riceve +3 attack +3 strength +1 def+1 reinvigoration per qualche turno. Molto potente, forse troppo.
Nuovo sistema bless, pretender, troni 2923544866 5 Blond Bond: 50% del danno degli attacchi viene ridistribuito tra altre unità con questo bless in range 5. NB 'danno degli attacchi', NON danno effettivo ricevuto, quindi se un'unità con 10 HP e questo effetto subisce una meteora da 150 danni il bless ridistruibirà 75 danni, non 5. Insomma è un bless rischioso (non mi piace questa meccanica, suggerirò di cambiarla usando id anni effettivi).  incarnate only
Nuovo sistema bless, pretender, troni 2923544866 6   Unholy Weapons: 10 danni AP ma solo contro unità sacre,  incarnate only
Nuovo sistema bless, pretender, troni 2923544866 8   Blood Vengeance: come in Dom4, ma ora funziona solo quando l'unità riceve effettivamente danni, non se viene salvata (per esempio) da ethereal.  incarnate only



Sommabile: Il bless può essere scelto più volte.

Weapon bless: Sono combinabili, è possibile usarne di più contemporaneamente.


Dopo sistemo un po' il formatting, è stata una bella fatica scrivere tutto e devo prendermi una pausa Smile
Fate pure domande.


Ultima modifica di Zonk il 26/10/2017, 16:40 - modificato 5 volte.
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Messaggio Da Grigio87 12/9/2017, 12:14

Wow grazie per l'elenco esaustivo.

Le domande sono:

Zonk ha scritto:LISTA BLESS

Nuovo sistema bless, pretender, troni 2092057532 1         Superior Morale: +1 morale, sommabile
Nuovo sistema bless, pretender, troni 2092057532 2         Minor Fire Resistance: +5 fire resistance (come mai costa 2 mentre le altre minor resistance 1?)
Nuovo sistema bless, pretender, troni 2092057532 3         Major Fire Resistance: +10 fire resistance
Nuovo sistema bless, pretender, troni 2092057532 1 Nuovo sistema bless, pretender, troni 3706324125 1   Wasteland Survival
Nuovo sistema bless, pretender, troni 2092057532 3         Attack skill: +2 attack, sommabile
Nuovo sistema bless, pretender, troni 2092057532 4         Inspirational Presence: +1 inspirational, +30 leadership (mmm forse dovrebbe costare 3, con 4 punti fuoco le combo Superior Morale + Major FR o Attack skill mi sembrano nettamente migliori)
Nuovo sistema bless, pretender, troni 2092057532 5         Death Explosion: Dovrebbe essere AoE 5, 20 danni Nuovo sistema bless, pretender, troni 2092057532 AP, incarnate only
Nuovo sistema bless, pretender, troni 2092057532 6          Heat Aura: Heat aura 3 &+ fire resistance 5, incarnate only
Nuovo sistema bless, pretender, troni 2092057532 7          Fire Shield: fire shield X (credo 6, dopo controllo), incarnate only
Nuovo sistema bless, pretender, troni 2092057532 7          Flaming Weapons: 6 AP Nuovo sistema bless, pretender, troni 2092057532incarnate only
Nuovo sistema bless, pretender, troni 2092057532 8          Awe: awe 1, incarnate only

Nuovo sistema bless, pretender, troni 4270147523 1         Minor Shock Resistance: +5 shock resistance
Nuovo sistema bless, pretender, troni 4270147523 1         Precision: +1 precision, sommabile
Nuovo sistema bless, pretender, troni 4270147523 1         Farshot: +30% range ad attacchi normali, sommabile
Nuovo sistema bless, pretender, troni 4270147523 2         Swiftness: +30% movimento sulla world map, sommabile
Nuovo sistema bless, pretender, troni 4270147523 3         Major Shock Resistance: +10 shock resistance
Nuovo sistema bless, pretender, troni 4270147523 4         Charged Bodies: sia l'unità che l'attaccante subiscono un attacco fulmine, funziona solo una volta per battaglia
Nuovo sistema bless, pretender, troni 4270147523 5         Wind Walker: +6 movimento sulla world map (abbastanza per una singola                provincia pianura), incarnate only
Nuovo sistema bless, pretender, troni 4270147523 6         Air shield: air shield 80% (prezzo forse un tantino alto)
Nuovo sistema bless, pretender, troni 4270147523 7         Thunder Weapons: 1 AN con cap di 1 + 3 AN fatigue senza cap. Tenere presente i danni da fulmine ora possono infliggere 'stun', una semi paralisi (l'unità non attacca, si sblocca in circa 1 turno, ha -75% difesa)

Nuovo sistema bless, pretender, troni 2065686177 1          Minor Cold Resistance: +5 cold resistance
Nuovo sistema bless, pretender, troni 2065686177 1 Nuovo sistema bless, pretender, troni 841517837 1    Swamp Survival
Nuovo sistema bless, pretender, troni 2065686177 2          Water Walking: permette di attraversare fiumi anche se non anfibi
Nuovo sistema bless, pretender, troni 2065686177 3          Major Cold Resistance: +10 cold resistance
Nuovo sistema bless, pretender, troni 2065686177 3          Defence Skill: +2 defence, sommabile
Nuovo sistema bless, pretender, troni 2065686177 5 Cold 1 Frost Weapons: 8 danni (NON AP) da freddo, incarnate only
Nuovo sistema bless, pretender, troni 2065686177 6          Chill Aura: chill aura 3 & cold resistance 5, incarnate only

Nuovo sistema bless, pretender, troni 2065686177 6          Water breathing: incarnate only
Nuovo sistema bless, pretender, troni 2065686177 10        Quickness: +2 att & def, doppia velocita attacco, movimento ed invecchiamento (!!!)
NB: Quickness da bless ed incantesimo ora sono uguali

Nuovo sistema bless, pretender, troni 2574583901 1          Mountain survival
Nuovo sistema bless, pretender, troni 2574583901 2          Reinvigoration: reinvigoration 1
Nuovo sistema bless, pretender, troni 2574583901 2          Reconstruction: Le unità lifeless perdono 'never heals' (utile per le statue di Agartha)
Nuovo sistema bless, pretender, troni 2574583901 4         Unbreakable: 75% di impedire che l'unità riceva affliction
Nuovo sistema bless, pretender, troni 2574583901 5         Fire & Shock Resistance: +10 fire & shock resistance, incarnate only
Nuovo sistema bless, pretender, troni 2574583901 5  Nuovo sistema bless, pretender, troni 841517837 3  Larger: +1 size +30% HP +3 strength -1 defence +2 movimento mappa (NB, è sempre attivo e non funziona su unità size = 6 come i Fomorian Giant), incarnate only (bless dubbia e troppo costosa, magari un bonus anche di protezione e morale potrebbe aiutare)
Nuovo sistema bless, pretender, troni 2574583901  6        Fortitude: slash, piercing & blunt resist. Notare che ora i danni post-resistenza arrotondano per difetto (quindi 1 dimezzato -> 0), incarnate only
Nuovo sistema bless, pretender, troni 2574583901 6         Hard Skin: +5 natural protection(=bless E9 di Dom4), incarnate only (come l'attuale E9 cioè che questo bonus non si somma a bark/stone/iron-skin se il valore di protezione naturale finale senza incantesimo è sotto 10/15/20?)

Nuovo sistema bless, pretender, troni 3790153552 1           Minor Magic Resistance: +1 MR, niente più cap di 18
Nuovo sistema bless, pretender, troni 3790153552 1 Nuovo sistema bless, pretender, troni 3706324125 1   Spirit Sight: abilità di trovare e vedere unità invisibili (=non trovabili da chi non ha 'spirit sight', abilità che hanno anche molti demoni, spiriti, nonmorti...) & darkvision 100% (non ho ben capito come funziona il trovare e vedere unità invisibili, riguarda la mappa strategica e/o il patrol?)
Nuovo sistema bless, pretender, troni 3790153552 2         Magic Weapons: Rende le armi dell'unità magiche (quindi ignorano ethereal, invulnerability, 'rompono' mistform...) (a questo prezzo è una bless sgrava)
Nuovo sistema bless, pretender, troni 3790153552 3        Major Magic Resistance: +2 MR, niente più cap di 18
Nuovo sistema bless, pretender, troni 3790153552 3 Nuovo sistema bless, pretender, troni 2092057532 1  Solar Weapons: 3 danni AP da fuoco, triplicati (prima della protezione credo) contro nonmorti & demoni
Nuovo sistema bless, pretender, troni 3790153552 4       Far Caster:+50% combat spell range
Nuovo sistema bless, pretender, troni 3790153552 4       Arcane Finesse: +1 magic penetration, si applica anche mind blast ma non ad altri attacchi magici come hypnotise (per ora)
Nuovo sistema bless, pretender, troni 3790153552 6       Twist Fateincarnate only (prezzo forse alto, sarebbe bene cambiare Twist Fate e farlo diventare un incantesimo che ti salva al 100% o il 75% il primo colpo mortale ricevuto in battaglia, cioè come una Luck usa e getta)
Nuovo sistema bless, pretender, troni 3790153552 7 Misfortune 1 Fateweaving: chi colpisce l'unità subisce 'Cursed Luck', che nega l'effetto Luck e rende più vulnerabili a colpi critici. Dura 5 turni (mi sembra troppo costoso, poi dipende da come funzionano i critici in Dom5, consiglierei di trasformarlo come l'abilità normale, cioè che chi uccide l'unità sacra si becca curse)
Nuovo sistema bless, pretender, troni 3790153552 8 Luck 1  Luckincarnate only (da valutare un prezzo di 9, la combo Luck + Limited Regeneration mi sembra sgrava a S8N8)
Nuovo sistema bless, pretender, troni 3790153552 10 Magic 3 Etherealnessincarnate only

Nuovo sistema bless, pretender, troni 3706324125 1           Undying: Undying 1, come in Dom4
Nuovo sistema bless, pretender, troni 3706324125 1          Undead Command: +20 undead leadership, vale anche per commander che ne sono privi
Nuovo sistema bless, pretender, troni 3706324125 2 Death 2   Half Dead: immunità a disease (l'unità si ammala ma non ne soffre), non hanno bisogno di consumare cibo (bless veramente apprezzata, ce ne vorrebbe qualcun'altra Nuovo sistema bless, pretender, troni 3706324125 +  Death )
Nuovo sistema bless, pretender, troni 3706324125 4         Withering Weapons: gli attacchi causano decay se il nemico fallisce un test MR
Nuovo sistema bless, pretender, troni 3706324125 5        Stygian Flesh: invulnerability 10, non sommabile ad incantesimi ed altri buff del genere, incarnate only
Nuovo sistema bless, pretender, troni 3706324125 7        Reanimators: 50% di rianimare unità (anche alleate!) uccise da armi o incantessimi come soulless che però durano solo per il resto della battaglia, incarnate only
Nuovo sistema bless, pretender, troni 3706324125 7    Reforming Flesh: true regeneration 10% solo per nonmorti (ed essendo true funziona sui lifeless), incarnate only
Nuovo sistema bless, pretender, troni 3706324125 8    Death Weapons: 2 danni AN se il nemico fallisce un test di MR, ed eventualmente disease (se ne fallisce un altro), incarnate only
Nuovo sistema bless, pretender, troni 3706324125 9  Fear: fear 5, incarnate only (F8D9 da provare)

Nuovo sistema bless, pretender, troni 841517837 1     Resilient: +1 HP, sommabile
Nuovo sistema bless, pretender, troni 841517837 1    Low Light Vision: darkvision 50%
Nuovo sistema bless, pretender, troni 841517837 1   Minor Poison Resistance: +5 poison resistance
Nuovo sistema bless, pretender, troni 841517837 2   Major Poison Resistance: +10 poison resistance
Nuovo sistema bless, pretender, troni 841517837 2   Forest Survival
Nuovo sistema bless, pretender, troni 841517837 3  Magic 1 Unaging: invecchiamento ridotto ad 1/4 (in Dom 5 Burden of Time come funziona? E come funziona questa bless con questo global?)
Nuovo sistema bless, pretender, troni 841517837 4 Death Poison Weapons: 5 danni da veleno (mmm forse sarebbe meglio farla costare 3, dubito che qualcuno possa mai scegliere questa bless quando Recuperation ha lo stesso prezzo, meglio integrare almeno un poison resistance +5/+10).
Nuovo sistema bless, pretender, troni 841517837 4     Recuperation
Nuovo sistema bless, pretender, troni 841517837 5    Berserker: berserker 3,  incarnate only
Nuovo sistema bless, pretender, troni 841517837 6   Barkskin:  incarnate only (come funziona l'interazione tra questa bless e
Nuovo sistema bless, pretender, troni 841517837 8   Regeneration: limited regeneration 10% (quindi non funziona più su lifeless come le statue di Agartha!)

Nuovo sistema bless, pretender, troni 2923544866 1   Strong Vitae: +1 HP, sommabile
Nuovo sistema bless, pretender, troni 2923544866 3  Strength: +2 strength, sommabile
Nuovo sistema bless, pretender, troni 2923544866 4    Blood surge: Quando si uccide un'unità non lifeless si riceve +3 attack +3 strength +1 def+1 reinvigoration per qualche turno. Molto potente, forse troppo. (concordo, troppo forte, meglio dare bersersk temporaneo dopo l'uccisione, non questi bonus sgravi)
Nuovo sistema bless, pretender, troni 2923544866 5 Blond Bond: 50% del danno degli attacchi viene ridistribuito tra altre unità con questo bless in range 5. NB 'danno degli attacchi', NON danno effettivo ricevuto, quindi se un'unità con 10 HP e questo effetto subisce una meteora da 150 danni il bless ridistruibirà 75 danni, non 5. Insomma è un bless rischioso (non mi piace questa meccanica, suggerirò di cambiarla usando id anni effettivi).  incarnate only (forse è meglio che rimanga una bless rischiosa, altrimenti se fosse come dici tu la bless S8N8B5 sarebbe definitiva con Luck - regen - Blood Bond)
Nuovo sistema bless, pretender, troni 2923544866 6   Unholy Weapons: 10 danni AP ma solo contro unità sacre,  incarnate only
Nuovo sistema bless, pretender, troni 2923544866 8   Blood Vengeance: come in Dom4, ma ora funziona solo quando l'unità riceve effettivamente danni, non se viene salvata (per esempio) da ethereal.  incarnate only



Sommabile: Il bless può essere scelto più volte. (Wow! Potrebbe essere una cosa pericolosa per la competizione di scelta delle bless maggiori, a questo punto consiglio anche di mettere una minor bless Nuovo sistema bless, pretender, troni 2574583901 della terra che da +1 protection naturale sommabile e sempre cumulabile con bark/stone/iron-skin, come anche dovrebbe essere hard skin)

Weapon bless: Sono combinabili, è possibile usarne di più contemporaneamente.


Dopo sistemo un po' il formatting, è stata una bella fatica scrivere tutto e devo prendermi una pausa Smile
Fate pure domande.

Questo Dom5 sembra essere un capolavoro, tra l'altro nelle bless sono state introdotte molte cose che io avevo continuato a consigliare nei vari thread anche su desura (S9 luck, F9 con anche fire shield, ecc...), un sistema di bless del genere l'avevo sognato ma non ho mai osato chiederlo.

Dalle bless della terra mi aspetto qualcosa di più, anche una major reinvigoration di 3 ci starebbe al prezzo di 5, poi ci vorrebbe qualcosa di ghiotto da 7-8-9-10, ad esempio "Magic Armor che sarebbe una specie di Legion of Steel che oltre a dare un bonus di protection all'armatura le rende magiche e più resistenti e/o con qualche altra abilità strana, scudi compresi".
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Messaggio Da Zonk 12/9/2017, 12:45

Nuovo sistema bless, pretender, troni 2092057532Minor Fire Resistance: +5 fire resistance (come mai costa 2 mentre le altre minor resistance 1?)
Suppongo perché i danni da fuoco sono più comuni di quelli da freddo o elettricità.

Nuovo sistema bless, pretender, troni 4270147523 6         Air shield: air shield 80% (prezzo forse un tantino alto)
Forse, inoltre è incarnate only, correggo subito.

Nuovo sistema bless, pretender, troni 2574583901 5  Nuovo sistema bless, pretender, troni 841517837 3  Larger: +1 size +30% HP +3 strength -1 defence +2 movimento mappa (NB, è sempre attivo e non funziona su unità size = 6 come i Fomorian Giant), incarnate only (bless dubbia e troppo costosa, magari un bonus anche di protezione e morale potrebbe aiutare)
Opinione comune anche tra noi beta tester, concordo serva un buf. Protezione avrebbe senso, morale non so (le dimensioni già aiutano sui test per repel). Magari aumentare il bonus movimento da +2 a +4?

Nuovo sistema bless, pretender, troni 2574583901 6         Hard Skin: +5 natural protection(=bless E9 di Dom4), incarnate only (come l'attuale E9 cioè che questo bonus non si somma a bark/stone/iron-skin se il valore di protezione naturale finale senza incantesimo è sotto 10/15/20?)
Esatto, le regole per il protection stacking sembrano le stesse. Forse rende questo bless deboluccio, ma hai comunque alternative no.

Nuovo sistema bless, pretender, troni 3790153552 1 Nuovo sistema bless, pretender, troni 3706324125 1   Spirit Sight: abilità di trovare e vedere unità invisibili (=non trovabili da chi non ha 'spirit sight', abilità che hanno anche molti demoni, spiriti, nonmorti...) & darkvision 100%(non ho ben capito come funziona il trovare e vedere unità invisibili, riguarda la mappa strategica e/o il patrol?)
Invisibile = in corpo a corpo i nemici hanno -10 ai tiri per colpire in assenza di Spirit Sight, e sulla world map l'unità NON PUO' essere trovata mediante patrol a meno che tra i patroller non ci sia qualcuno con Spirit Sight.
I dettagli non sono chiari neanche a me in realtà: potrebbe bastare una sola unità con Spirit Sight tra i patroller, il comandante, non so se le unità senza Sommano comunque la 'destealth strength'...

Il Titan of the Underworld parte con un elmo (non rimuovibile) che da questa abilità, comunque. Ed essendo un assassino ci guadagna molto.

Nuovo sistema bless, pretender, troni 3790153552 2         Magic Weapons: Rende le armi dell'unità magiche (quindi ignorano ethereal, invulnerability, 'rompono' mistform...) (a questo prezzo è una bless sgrava)
Forse si, comunque situazionale e come molte altre bless formidable in alcuni duelli per esempio vs Lemuria o anche Therodos.

Nuovo sistema bless, pretender, troni 3790153552 6       Twist Fateincarnate only (prezzo forse alto, sarebbe bene cambiare Twist Fate e farlo diventare un incantesimo che ti salva al 100% o il 75% il primo colpo mortale ricevuto in battaglia, cioè come una Luck usa e getta)
Non saprei, a me così sembra accettabile.
Nuovo sistema bless, pretender, troni 3790153552 7 Misfortune 1 Fateweaving: chi colpisce l'unità subisce 'Cursed Luck', che nega l'effetto Luck e rende più vulnerabili a colpi critici. Dura 5 turni (mi sembra troppo costoso, poi dipende da come funzionano i critici in Dom5, consiglierei di trasformarlo come l'abilità normale, cioè che chi uccide l'unità sacra si becca curse)
Leggi e giudica:
Nuovo sistema bless, pretender, troni Screen_1
A me sembra potenzialmente molto utile, negare Luck su un'unità 'piccola' (ricordi le mie orde di insetti con Will of the Fates? Laughing ) è un effetto piuttosto potente.

Nuovo sistema bless, pretender, troni 3790153552 8 Luck 1  Luck: incarnate only (da valutare un prezzo di 9, la combo Luck + Limited Regeneration mi sembra sgrava a S8N8)
Forse, ma considera che Will of the Fates è comunque un incantesimo (eventualmente) piuttosto accessibile.

Nuovo sistema bless, pretender, troni 3706324125 2 Death 2   Half Dead: immunità a disease (l'unità si ammala ma non ne soffre), non hanno bisogno di consumare cibo (bless veramente apprezzata, ce ne vorrebbe qualcun'altra Nuovo sistema bless, pretender, troni 3706324125 +  Death )
Personalmente preferirei che con questa abilità non si ottenga neanche l'effetto disease, per una questione di 'spam visivo'. Per il resto concordo sia abbastanza utile.

Nuovo sistema bless, pretender, troni 3706324125 9  Fear: fear 5, incarnate only (F8D9 da provare)
Combo scontata, e ricorda che anche il pretender avrà questi benefici  Twisted Evil

Nuovo sistema bless, pretender, troni 841517837 3  Magic 1 Unaging: invecchiamento ridotto ad 1/4 (in Dom 5 Burden of Time come funziona? E come funziona questa bless con questo global?)
Non so, ho fatto prove sulla nuova stat 'velocità di invecchiamento' solo per l'effetto Decay in battaglia.

Nuovo sistema bless, pretender, troni 841517837 4 Death Poison Weapons: 5 danni da veleno (mmm forse sarebbe meglio farla costare 3, dubito che qualcuno possa mai scegliere questa bless quando Recuperation ha lo stesso prezzo, meglio integrare almeno un poison resistance +5/+10).
Tieni presente però che ora è possibile danneggiare le unità con resistenza elementale visto che se hai un attacco da danni X ed il nemico ha resistenza X+, tira comunque i dadi (prima l'attacco veniva effettivamente annullato). Aggiungere poison resistance al bless per me non ha senso, gli altri weapon bless non danno simili benefici.

Nuovo sistema bless, pretender, troni 2923544866 4    Blood surge: Quando si uccide un'unità non lifeless si riceve +3 attack +3 strength +1 def+1 reinvigoration per qualche turno. Molto potente, forse troppo. (concordo, troppo forte, meglio dare bersersk temporaneo dopo l'uccisione, non questi bonus sgravi)
Berserk non mi piace perché è già un altro bless, piuttosto preferirei qualcosa come
* togliere il +1 def &ridurre il bonus attack/strength a +2
* renderlo incarnate only
* aumentare a Nuovo sistema bless, pretender, troni 2923544866 5
(nel team beta concordiamo sia molto forto, ma non che lo sia troppo, per ora)
* fare in modo che sia negato non solo da ilifeless, ma anche dagli undead non-lifeless

Nuovo sistema bless, pretender, troni 2923544866 5 Blond Bond: 50% del danno degli attacchi viene ridistribuito tra altre unità con questo bless in range 5. NB 'danno degli attacchi', NON danno effettivo ricevuto, quindi se un'unità con 10 HP e questo effetto subisce una meteora da 150 danni il bless ridistruibirà 75 danni, non 5. Insomma è un bless rischioso (non mi piace questa meccanica, suggerirò di cambiarla usando i danni effettivi).  incarnate only (forse è meglio che rimanga una bless rischiosa, altrimenti se fosse come dici tu la bless S8N8B5 sarebbe definitiva con Luck - regen - Blood Bond)
Dissento, vorrei una meccanica più sensata dove si condivid solo il danno 'effettivo', vedere una singolo cast di Gifts from Heaven che uccide 20+ flagellanti è abbastanza ridicolo.
Blood vengeance non funziona più se eviti totalmente il danno, quindi se eviti (parzialmente) un danno perché 'muori prima' mi sembra logico non distribuire più danno del dubito.

Se lo trovo ti farò vedere uno screen di cosa succed con flagellanti Blood Bond vs Gifts of Heaven, è esilarante.

Ovviamente compenserei questo fix (per me lo è) con aumento di costo, almeno Nuovo sistema bless, pretender, troni 2923544866 6.
Potenzialmente è un bless estremamente potente, concordo.


PS Potresti editare il tuo post cancellando dal quote i bless su cui non hai domande, per risparmiare spazio, se hai tempo? Visto che altrimenti è enorme Smile Oppure se non ti spiace posso farlo io stesso.

PS2 Parentesi (magari la sposto in un altro post dopo), i bless dei troni sono rimasti uguali, ma
1)Vi sono 3 troni nuovi (Creation, Coral, Churning Ocean), 2 dei quali aquatici.
2)I troni possono auto-claimarsi se hai dominio abbastanza alto (si tratta di eventi). È voluto per evitare la gente non claimi troni con effetti negativi.
3)Alcuni troni possono avere difensori diversi, ma non li ho ancora visti.
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Messaggio Da Grigio87 12/9/2017, 13:54

Ti rispondo in sintesi solo nei punti in cui non siamo d'accordo:

Hardskin - Si faccia qualcosa perché così come l'attuale E9 non va assolutamente bene Nuovo sistema bless, pretender, troni 3896251560

Magic Weapons - è sgrava, il prezzo va aumentato, anche perché la sua presenza in gioco ad un prezzo così basso rende Etherealness troppo vulnerabile.

Fateweaving - Il malus dovrebbe durare almeno tutta la battaglia... cioè stiamo parlando di una bless che costa un solo punto Nuovo sistema bless, pretender, troni 3790153552 in meno di Luck che è uno dei buff più forti del gioco.

Poison Weapons - Con queste nuove meccaniche allora non è male, anche se penso sarà utilizzata solo dalle nazioni con disease healer... anche se non so in che situazione possa essere meglio avere attacchi avvelenati invece di +1 HP, darkvision 50% e 10 Poison Resistance, magari con Caelum che ha arceri sacri.
L'idea di associarci +5 PR derivava dal fatto di non voler abbassare questa bless al costo di 3 Nuovo sistema bless, pretender, troni 841517837 perché sarebbe stata accessibile ai rainbow con 3333 in sorcery, quindi invece di scontarla ci avrei messo dentro Minor Poison Resist gratis.
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Messaggio Da Zonk 12/9/2017, 14:23

Hard Skin come lo preferiresti?
Nuovo sistema bless, pretender, troni 2574583901 5? Non incarnate only? In grado di sommarsi ad altri bonus?

Magic Weapons Secondo me è bilanciato in situazioni 'normali', ma super-gravo se SAI che combatterai Lemuria, Therodos o anche altre nazioni che usano molto ethereal (o invulnerability o fog warriors). Ma in effetti vale per tanti altri bless minori, per esempio fire resistance contro Abysia.
Cosa suggerisci? Nuovo sistema bless, pretender, troni 3790153552 3 basterebbe? Nuovo sistema bless, pretender, troni 3790153552 4?

Fate Weaving Ho trovato il codice Dom4 su come funziona 'cursed luck'.
http://z7.invisionfree.com/Dom3mods/index.php?showtopic=2623

SUPPONENDO quella parte valga ancora:
Per determinare se un colpo è critico tiri il DRN, poi se hai cursed luck hai un 50% di sottrarre un 'mezzo DRN' (quindi solo 1d6 ma comunque aperto).

Se la protezione base è <= X, dove X in genere è 2, il colpo è critico.
A me sembra un buon effetto anche se non ho ancora fatto indagini statistiche e i colpi critici sono son solo -25% protezione ora.

Poison Weapons Si potrebbe anche cambiare il valore del danno, non deve essere 'a forza' 5 (anche se è il valore standard del veleno debole).
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Messaggio Da Grigio87 12/9/2017, 15:20

Hardskin a me piacerebbe che fosse un bonus di protezione netto che si somma a qualsiasi altro bonus compresi entrambi gli effetti di bark/stone/ironskin.
Quindi ironskin + hardskin = protezione 25 su unità normali. Mentre su unità che hanno 20+ di protezione naturale sarà 28+ (cioè 20+ base + 3 di ironskin e +5 di hardskin).

Anche che una bless Major Reinvigoration non sarebbe male, magari +3 reinvig per 6 punti Nuovo sistema bless, pretender, troni 2574583901, oppure rendere l'attuale reinvigoration sommabile.
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Messaggio Da Zonk 12/9/2017, 15:29

Hard Skin : anche a me piacerebbe funzioni così, lo suggerirò (di nuovo) ma dubito verrà aggiunto.

Reinvigoration : è già sommabile, avevo dimenticato di scriverlo. Ho corretto. Quindi si, puoi prenderla 3 volte.

Altro errore che ho appena corretto: Undying da 2 punti di undying per ogni Nuovo sistema bless, pretender, troni 3706324125 speso, non 1 solo.
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Messaggio Da Zonk 12/9/2017, 19:14

Avendo letto commenti su come Nuovo sistema bless, pretender, troni 2574583901 sia troppo passiva come bless path, ho fatto le seguenti proposte:

Nuovo sistema bless, pretender, troni 2574583901 3 Earth Strength : +2 strength, sommabile (come l'opzione Nuovo sistema bless, pretender, troni 2923544866 )

Nuovo sistema bless, pretender, troni 2574583901 8 o 9: Penetrating Weapons : Weapons of sharpness, come l'incantesimo e anche ranged, ovviamente incarnate only

Che ne pensi? Sono entrambe cose di cui la magia  Nuovo sistema bless, pretender, troni 2574583901 è capace, e darebbero qualche opzione offensiva.

Inoltre ho proposto di CONSIDERARE un bless di livello 10 e che richieda  Magic (magari 3) che dia +1 ai maghi sacri (o forse solo benedetti) in quella path.

Ammetto sia estremamente difficile da bilanciare ma trovo super-tematico che se il pretender ha livello 10 in una path nazionale possa rendere i maghi sacri di quel tipo più potenti.


Che ne pensi?
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Messaggio Da Grigio87 12/9/2017, 19:41

A weapon of sharpness ci avevo pensato anche io ma lo farei limitato alle sole armi di metallo (il nome che avevo pensato per la bless era "Divine Steel").

Su Earth Strength se è sommabile con quella Nuovo sistema bless, pretender, troni 2923544866 con E9B9 si potrebbe arrivare a +12 forza... forse un po' eccessivo scratch (anche se non sarebbe una bless sgrava, anzi sarebbe debole ma meglio non mettere due bless sommabili identiche in due path diverse).

Nel caso la bless con +1 livello magico venga accettata secondo me va per forza legata alla benedizione, quindi attiva solo su profeta, maghi dotati di shroud o in battaglia.
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Messaggio Da Zonk 19/9/2017, 11:24

Hanno aggiunto i bless
Winter's Gift (Nuovo sistema bless, pretender, troni 2065686177 1 Cold  1): winter move

Strength of the Earth  (Nuovo sistema bless, pretender, troni 2574583901 3): +2 strength, sommabile


Ne approfitto per parlare un po' di pretender, visto che è tema strettamente collegato ai bless.
Ci sono stati ribilanciamenti: Earth Snake costa un po' di più ed è più lento, il Forge Lord riduce i costi dl 20% invece che di un 2 fisso, la Nerid ha una 'scorta' di animali marini...
I disciples con dom2 non pagano più per questa caratteristica inutile, e costano quindi dai 20 ai 40 punti in meno.

Inoltre poco fa hanno implementato due pretender 'tripli', ovvero tre pretender in uno, cosa complessa da spiegare ma potrebbe essere bilanciato visto che le path si dividono o riducono.
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Nuovo sistema bless, pretender, troni Dom5

Anche l'Hooded Spirit (ora Hooded SpiritS) ha questa abilità.
Ti darei più dettagli ma la questione è complessa e forse ancora work in progress.



Inoltre 3 nuovi titani asiatici!
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Messaggio Da Grigio87 3/10/2017, 17:33

Guardando le bless mi è venuto in mente che Larger potrebbe avere senso se fosse compatibile con regeneration, quindi sarebbe bene farlo costare meno, tipo 5Nuovo sistema bless, pretender, troni 25745839012Nuovo sistema bless, pretender, troni 841517837 o 4Nuovo sistema bless, pretender, troni 25745839012Nuovo sistema bless, pretender, troni 841517837 o 4.

Sarebbe anche una cosa piuttosto divertente da vedere sul campo e non sarebbe nemmeno una cosa malvagia in un ottica di bless da thug (i thug GROSSI!).
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Messaggio Da Zonk 3/10/2017, 17:40

Concordo Larger sembri un po' debole, e non sono l'unico nel gruppo della beta.
Personalmente ritengo che il livello di Nuovo sistema bless, pretender, troni 841517837 dovrebbe essere > quello di Nuovo sistema bless, pretender, troni 2574583901 , visto che Enlarge in gioco è un effetto della natura, non della terra.

Comunque ci sono state e continueranno ad esserci modifiche ai bless, per esempio:
Fear da Nuovo sistema bless, pretender, troni 3706324125 9 a 10, inoltre TUTTE le aure di paura non possono abbassare il morale di più di 5 punti (quindi gli eserciti enormi di unità spaventose saranno più bilanciati).

Recuperation  da Nuovo sistema bless, pretender, troni 841517837 4 a Nuovo sistema bless, pretender, troni 841517837 5 + incarnate only, e le shroud sono non rimuovibili nè 'lootabili'

Regeneration da Nuovo sistema bless, pretender, troni 841517837 8 a Nuovo sistema bless, pretender, troni 841517837 7

Heat/Chill Aura da Nuovo sistema bless, pretender, troni 2092057532 / Nuovo sistema bless, pretender, troni 2065686177 6 a 5.

Fire Shield & Flaming Weapons da Nuovo sistema bless, pretender, troni 2092057532 7 a Nuovo sistema bless, pretender, troni 2092057532 6.

Arcane Finesse ora funziona anche per hypnotise dei Naga e qualche altro attacco MR resists (sguardi della morte ecc).

Fortitude da Nuovo sistema bless, pretender, troni 2574583901 6 a Nuovo sistema bless, pretender, troni 2574583901 7, comprensibile visto che è superiore a Hard Skin nella stragrand maggioranza dei casi.

e sicuramente altri che non ho ancora notato.
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Messaggio Da Zonk 26/10/2017, 16:32

Hanno ribilanciato i retender di nuovo.

Immobili: Molto più economici, in genere di 40-50 punti. Divine Glyph e Golden Idol costano solo 110, Monolith 140, Irminsul 150...il Demilich è rimasto a 120 però.
Titani: Costano quasi quanto prima, tranne quelli con (relativamente) pochi HP che sono scesi di 20 punti.
Messaggeri: Sembrano invariati, ma non li ho visti nel dettaglio. Ho notato però che il Telkhine God-King costa decisamente di meno.
Il pretender speciale di Ur & Uruk ha un costo comunque alto, ma ha 4 path iniziali (ed è il 3o pretender di questo tipo insieme a Baphomet e Earth Made Flesh)
Mostri: Notevolmente più costosi, l'Earth Serpent per esempio costa 240 punti (prima 180 se ricordo bene), i tori 190, il cinghiale è aumentato anche lui ma è comunque relativamente economico a 150 punti. La Phoenix passa da 50 a 110 punti. I draghi sia asiatici che occidentali sembrano costare lo stesso (sarà che non usano autocalc)
Rainbow: Alcuni costano 10/20 punti in più. Quello che ha sofferto di questo ribilanciamento è il Bandar mago immortale (nel dominio) di Bandar Log che credo sia aumentato di 50 punti.

In generale gli Hp sono più determinati nel costo dei pretender mobili. Inoltre...
Imprisoned: Da +300 a +350 punti.
Bless leadership: Inspiring Presence, Arcane/Undead Leadership sono ora sommabili.


Ho aggiornato la lista di bless con modifiche varie, per esempio berserker ora è +2 non +3.

PS Considerazioni personali riguardo i cambiamenti ai costi: in generale mi piacciono, anche se vorrei vedere i titani scendere di almeno 20 punti e/o ottenere qualche bonus in più.

Mi piace il buff agli immobili & imprisoned, ora è possibile crearsi un buon bless non-incarnate mantenendo discrete scales e dominion.
Addiritura si può considerare l'ipotesi immobile awake in alcuni casi.

Qualche esempio generico senza considerare particolari nazioni:

Defence +6, Arcane Finesse, Far Caster, +1 MR con un Oracle Nuovo sistema bless, pretender, troni 2065686177 9 Nuovo sistema bless, pretender, troni 3790153552 9 Imprisoned: restano 133 punti per dominio e scales

Regeneration, Recuperation x 2 O Unbreakable O Strength +2 & Mountain Survival, qualcosa di Nuovo sistema bless, pretender, troni 3790153552 a seconda della nazione con Monolith Nuovo sistema bless, pretender, troni 841517837 7 Nuovo sistema bless, pretender, troni 3790153552 4 Nuovo sistema bless, pretender, troni 2574583901 4 awake: 21 punti, giusto abbastanza per dominio 6

Fortitude + Regeneration con Statue of Fertility Nuovo sistema bless, pretender, troni 841517837 7 Nuovo sistema bless, pretender, troni 2574583901 7 awake: restano 7 punti, sostituendo Fortitude con Hard Skin 55, sostituendo con Fire & Shock Resistance 95.


Questo è il nuovo pretender Ur&Uruk ora comunque:
Nuovo sistema bless, pretender, troni Apkallu
Costoso ma direi versatile, inspiring researcher è +2
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Messaggio Da Zonk 31/10/2017, 12:55

Aggiornamenti riguardo i bonus nazionali ai punti bless:

EA/MA Abysia ha +2/+1 Nuovo sistema bless, pretender, troni 2092057532 (in precedenza: nessun bonus)
Rende relativemente economico il bless Awe.

MA Mictlan ha +2 Nuovo sistema bless, pretender, troni 4270147523, +1 Nuovo sistema bless, pretender, troni 841517837 (in precedenza: +1 Nuovo sistema bless, pretender, troni 2092057532 +2 Nuovo sistema bless, pretender, troni 841517837 ) 
Potenzialmente Nuovo sistema bless, pretender, troni 4270147523 è molto utile per Thunder Weapons. Nuovo sistema bless, pretender, troni 841517837 meno (Poison Weapons richiede Death scales, Recuperation non è l'ideale su unità fragili, Berserker è rischioso per per i propri maghi).

Ho modificato il post principale al riguardo.

Inoltre si è discusso dell'opportunità di un nerf a Fortitude, visto che è un bless eccezionale sia su pretender per espansione che truppe.
C'è chi lo vorrebbe ad Nuovo sistema bless, pretender, troni 2574583901 8 (o forse più).
Per me una buona idea sarebbe togliere la blunt resistance, visto che le statue in genere hanno solo slash+pierce resis e così si potenzierebbero indirettamente le armi blunt in genere considerate deboli.
Per ora però il bless è rimasto ad Nuovo sistema bless, pretender, troni 2574583901 7.
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Messaggio Da Grigio87 31/10/2017, 14:51

Zonk ha scritto:Aggiornamenti riguardo i bonus nazionali ai punti bless:

EA/MA Abysia ha +2/+1 Nuovo sistema bless, pretender, troni 2092057532 (in precedenza: nessun bonus)
Rende relativemente economico il bless Awe.

MA Mictlan ha +2 Nuovo sistema bless, pretender, troni 4270147523, +1 Nuovo sistema bless, pretender, troni 841517837 (in precedenza: +1 Nuovo sistema bless, pretender, troni 2092057532 +2 Nuovo sistema bless, pretender, troni 841517837 ) 
Potenzialmente Nuovo sistema bless, pretender, troni 4270147523 è molto utile per Thunder Weapons. Nuovo sistema bless, pretender, troni 841517837 meno (Poison Weapons richiede Death scales, Recuperation non è l'ideale su unità fragili, Berserker è rischioso per per i propri maghi).

Questi punti bless si hanno anche se il pretender ha zero livelli in quella path o sono un aggiunta quando si raggiugne il livello 4 (o 3333)?
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Messaggio Da Zonk 31/10/2017, 16:16

No, come scritto nel post originale bisogna avere punti base.

Ne approfitto per dire che ci sono stati altri cambiamenti ai troni, dopo faccio un post dettagliato sempre in questo thread, ma anticipo che nessuno dei troni nuovi o modificati 'tocca' i bless (per ora).
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Messaggio Da Zonk 31/10/2017, 17:06

TRONI

Non indico il numero di check di dominion perché è quello standard (=livello) per tutti.

Creation (liv 3)
+ Turmoil nella provincia
Se claimato: 
Dominion: +3 Turmoil 
Tutti i maghi nella provincia hanno +1 livello solo per i rituali
Sconto Conjuration 30% e Construction 20% per i rituali/oggetti nella provincia
Master ritualist 1 per tutti i maghi nella provincia
+100 risorse nella provincia

(eccezionalmente potente, ma è un trono di livello 3, mi sembra anche giusto Smile )

Destiny (liv 3)
Se claimato:
Dominion: +1  Order , +2  Luck

(Lo trovo debole e noioso per un trono di questo livello, vorrei vederci qualche bonus Nuovo sistema bless, pretender, troni 3790153552 o recluta.)

Churning Ocean (liv 2, solo in acqua)
Turmoil nella provincia
Se claimato:
3 Nuovo sistema bless, pretender, troni 1990361209 1 Nuovo sistema bless, pretender, troni 1564149726 per turno
Sconto Conjuration 20% per rituali lanciati nella provincia

(ottimo trono, mi piace, anche se Conjuration sott'acqua non è poi così utile)

Coral (liv 1, solo in acqua)
Se claimato:
1 Nuovo sistema bless, pretender, troni 1990361209 1 Nuovo sistema bless, pretender, troni 2147636094 per turno
+50 oro e risorse
Permette di reclutare Triton Trooper

(ottimo trono, anche se la truppa non è eccezionale le armature di corallo sono un po' più utili ora che la maggior parte delle armi ha -1 length rispetto a Dom4)

Pearls (liv 1, probabilmente solo in acqua)
Se claimato:
3 Nuovo sistema bless, pretender, troni 3461187953 per turn
Permettere di reclutare Ichtyd Pearl Mage, mago Nuovo sistema bless, pretender, troni 2065686177 1 Nuovo sistema bless, pretender, troni 3790153552 1 con -2 research e 15 HP (si, è lo stesso mago di Pelagia!)

(anche questo è un ottimo trono direi, utile sia per nazioni con Nuovo sistema bless, pretender, troni 3790153552 che senza)

MODIFICHE A TRONI ESISTENTI


Pantokrator
Se claimato tutti i sacerdoti hanno +2 Nuovo sistema bless, pretender, troni 2472898417 per Call God (=effettivamente elegist 2, ma senza l'icona).
Questo in aggiunta ai bonus precednti (domspread 7, dominion conflict bonus)

(ancora più 'sgravo', ricorda che le penalità per la morte ora sono inferiori. Ma...è il trono del Pantokrator, giusto sia potente!  sunny )

First Age
Aumenta Magic nella provincia soltanto se claimato, da +1 MR.

(modifica minore, ma in precedenza come trono livello 2 era quasi inutile, l'unico bonus era avere 3 invece di 2 check di dominion spread)

Troni stagionali
Molto probabilmente non possono più apparire in acqua.
Non ho la certezza perché quando ho segnalato il problema gli sviluppatori hanno concordato ma non so se poi si sono ricordati è non è immediato controllare.


Inoltre esistono eventi positivi che autoclaimano un trtrono dando però una penalità % alla tax income di quela provincia turno (perché la popolazione prega invece di lavorare)
Richiedono un buon dominio,  le versioni avanzate richiedono più candele e danno una penalità alle tasse inferiori.
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