Dominions Italiaforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Bless D - Reanimation

2 partecipanti

Andare in basso

Bless D - Reanimation  Empty Bless D - Reanimation

Messaggio Da Grigio87 11/9/2017, 22:53

Ho letto in giro e Reanimation non è quello che pensavo che fosse:

"50% chance to reanimate the slain (even through spells, or friendly troops) as soulless for the duration of the battle."

La mia interpretazione era che fosse una bless passiva che concedeva ai preti nazionali l'abilità Reanimation come per Sceleria e Nazca, per quello la proponevo legata alla scala Death .

@Zonk - Vedi un po' se l'idea di aggiungere una bless - ? x Bless D - Reanimation  3706324125 + DeathDeath - quale io immaginavo fosse Reanimation può essere implementata, secondo me aprirebbe la porta ad un gameplay che compensa la carenza di Growth e popolazione con la produzione di cadaveri e l'abilità di rianimarli rendendo possibile giocare diverse nazioni con death senza eccessive penalità (attualmente la scelta di giocare con Death è quasi un suicidio per la maggior parte delle nazioni).

PS - Ci vorrebbe anche qualcosa per incentivare Drain , ad esempio una bless minore Bless D - Reanimation  3790153552 + Drain che concede la drain immunity ai ricercatori sacri e/o aggiungere Drain quale requisito per le bless che danno MR maggiore.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Bless D - Reanimation  Empty Re: Bless D - Reanimation

Messaggio Da Zonk 11/9/2017, 23:19

Si, è una bless da battaglia. Al momento la miapreferità anche se, alla fine, non è così potente visto che sono comunque solo soulless e spariscono post-battaglia.

La bless che suggerisci magari la proporrò, ma sarebbe l'unica del suo genere in quanto 'sbloccherebbe' un comando totalmente nuovo, non so se sia una buona idea anche se non è ovviamente sbilanciata.
EDIT: Per farti un esempio, sarebe un po' come se ci fosse una bless Bless D - Reanimation  2923544866 che sblocca Blood Sacrifice, non è semplicemente un cambiamento alle unità in sé ma a tutta la nazione nel complesso, forse è eccessivo.

Riguardo le penalità  delle  Death  scales, ti anticipo che dovrebbero essere le stesse ma Abysia (in tutte e 3 le ere) subisce solo metà degli effetti su income e popolazione.
Purtroppo dimezza anche gli effetti positivi di Growth .

Personalmente preferirei ribilanciare Growth-Death togliendo il modificatore diretto all'income e lasciando solo quella sulla pop.
Si potrebbero anche aggiungere unità con Deathpower, meccanica già esistente in Dom4 ma non usata.

Riguardo una bless drain immunity mi sembra una buona idea.
Ma il requisito serve a poco, perché prenderesti drain immunity se hai magic? Magari mettiamolo per evitare lo faccia l'AI.

Si potrebbe anche aggiungere una drain immunity 'superiore' che permette di ignorare la fatica extra in combattimento, non solo le penalità alla ricerca. Ma dovrebbe costare molto.

Dissento invece su drain come requisito per i bless +MR che non penso necessitino di nerf, oltre al fatto che in Dominions le unità magiche, di base, tendono ad avere MR elevata quindi che un dio debba essere anti-magia per dare questi bonus ai suoi seguaci secondo me non ha molto senso.

PS Un nuovo motivo per prendere Drain nella LA ora è Lemuria, molte loro unità hanno magicpower.
Inoltre ricorda che in battaglia Drain danneggia sia i tuoi maghi che quelli nemici.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Bless D - Reanimation  Empty Re: Bless D - Reanimation

Messaggio Da Grigio87 11/9/2017, 23:41

Zonk ha scritto:Riguardo una bless drain immunity mi sembra una buona idea.
Ma il requisito serve a poco, perché prenderesti drain immunity se hai magic? Magari mettiamolo per evitare lo faccia l'AI.

[...]

Inoltre ricorda che in battaglia Drain danneggia sia i tuoi maghi che quelli nemici

Non puoi avere megic e la bless drain immunity che richiede per l'appunto Bless D - Reanimation  3790153552 + Drain . L'immunità al drain dei maghi sacri potrebbe essere estesa oltre alla ricerca ed essere valida anche nelle battaglie rendendo i maghi immuni al malus di fatica.

Riguardo al  Drain e le bless di MR non dico che tutti gli incantesimi devono essere legati a drain, solo ad 1 o 2 bless che danno un bonus di MR maggiore (soprattutto se ce n'è una di terra, non so).
Oppure ad esempio se Major Antimagic Bless D - Reanimation  3790153552 Bless D - Reanimation  3790153552 Bless D - Reanimation  3790153552 da +4 MR si potrebbe fare una versione +5 MR al costo di Bless D - Reanimation  3790153552 Bless D - Reanimation  3790153552 Bless D - Reanimation  3790153552 e almeno una scala in  Drain oppure una cosa del genere per la minor ( +1 MR per Bless D - Reanimation  3790153552 oppure +2MR per Bless D - Reanimation  3790153552 +  Drain ).

Drain immunity sarebbe una bless economica, tipo Bless D - Reanimation  3790153552 +  Drain  o Bless D - Reanimation  3790153552 Bless D - Reanimation  3790153552 +  Drain .

Sono solo idee ma il concetto è: diamo qualcosa ai giocatori in modo che possano giocarsela decentemente anche con scale mai usate se non in condizioni eccezzionalissime quali death e drain (cosa che andrebbe fatta anche fuori dall'ambito delle bless).

Concordo con il fatto che Growth non dovrebbe influenzare direttamente l'incoming di oro, lo fa già indirettamente aumentando la popolazione però nerfare troppo le scales poi potrebbe avere effetti negativi sul bilanciamento delle nazioni con pochi o nessuno unità e comandanti sacri.

Zonk ha scritto:La bless che suggerisci magari la proporrò, ma sarebbe l'unica del suo genere in quanto 'sbloccherebbe' un comando totalmente nuovo, non so se sia una buona idea anche se non è ovviamente sbilanciata.
EDIT: Per farti un esempio, sarebe un po' come se ci fosse una bless  che sblocca Blood Sacrifice, non è semplicemente un cambiamento alle unità in sé ma a tutta la nazione nel complesso, forse è eccessivo.

La reanimation quale io la propongo se dovesse essere troppo incisiva potrebbe anche essere convertita a bless speciale accessibile solo ad alcune nazioni oppure come potere che viene concesso ai preti da determinati avatar (tematico il fatto che un pretender molto orientato sulla non-morte poi condizioni l'intero popolo nel praticare la negromanzia)

L'interpretazione mi è venuta perché ci sono altre bless dedicate ai comandanti come "Undead command" e "Arcane command".

Per il bilanciamento poi basta agire sul prezzo della bless.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Bless D - Reanimation  Empty Re: Bless D - Reanimation

Messaggio Da Zonk 12/9/2017, 08:32

Non puoi avere megic e la bless drain immunity che richiede per l'appunto Bless D - Reanimation  3790153552 + Drain . L'immunità al drain dei maghi sacri potrebbe essere estesa oltre alla ricerca ed essere valida anche nelle battaglie rendendo i maghi immuni al malus di fatica.
Mi piacerebbe vedere questa nuova abilità nel gioco (in aggiunta all'immunità solo alla ricerca), ma sarebbe estremamente potente, si parla di lanciare incantesimi usando 100% della fatica mentre il nemico ne spende il 130%.
Sicuramente dovrebbe costare almeno 4 punti Bless D - Reanimation  3790153552

Riguardo al  Drain e le bless di MR non dico che tutti gli incantesimi devono essere legati a drain, solo ad 1 o 2 bless che danno un bonus di MR maggiore (soprattutto se ce n'è una di terra, non so).
Ok, così mi sembra abbastanza ragionevole, anche se un bless da +4 MR per me è troppo.

Drain immunity sarebbe una bless economica, tipo Bless D - Reanimation  3790153552 +  Drain  o Bless D - Reanimation  3790153552 Bless D - Reanimation  3790153552 +  Drain 
Per me la drain immunity di 'base' che hanno i maghi di MA Ulm ora (niente penalità ricerca) andrebbe bene a Bless D - Reanimation  3790153552 Bless D - Reanimation  3790153552 +  Drain, quella 'super' che suggerisce con niente penalità sulla fatica dovrebbe costare molto di più (e richiedere quella di base, al momento nessun bles richied altri bless).



Sono solo idee ma il concetto è: diamo qualcosa ai giocatori in modo che possano giocarsela decentemente anche con scale mai usate se non in condizioni eccezzionalissime quali death e drain (cosa che andrebbe fatta anche fuori dall'ambito delle bless).
Drain non penso sia così impopolare quanto pensi ANCHE SE ci sono stati dei cambiamenti recenti che potrebbero renderla peggiore:
1)'random starting research' (che è attiva di default) da più o meno ricerca a seconda di Drain o Magic
2)Gli eventi ruba-gemme sono stati cambiati, ora possono perfino prenderle dai comandanti nella provincia, non solo dal laboratorio.

Detto ciò mi sembra ancora presto per essere sicuri  Drain sia totalmente inutile, sono comunque potenzialmente 120 punti in più da spendere altrove.
Ed in generale mi sta bene che alcune scales siano utili solo ad alcune nazioni.
Al momento non penso l'uso di Drain sia COSI' raro, so di persone che ritengono che su nazioni con maghi 'grossi' quel -1/-2/-3 research non sia un disastro, poi il +1 MR puo aiutarti se la tua nazione non dipende da incantesimi che richiedono test di MR ma quella nemica si.


Concordo con il fatto che Growth non dovrebbe influenzare direttamente l'incoming di oro...
Almeno l'effetto income di Growth-Death è moddabile (lo è già in Dom4)

la reanimation quale io la propongo se dovesse essere troppo incisiva potrebbe anche essere convertita a bless speciale accessibile solo ad alcune nazioni

Non so se bless che solo determinate nazioni possono selezionare sarebbe una buona idea - anche se ovviamente le nazioni che hanno già reanimation non dovrebero poterla scegliere.

L'idea di bless sbloccati solo da alcuni pretender è interessante ma non ne abbiamo ancora parlato nel dettaglio.

L'interpretazione mi è venuta perché ci sono altre bless dedicate ai comandanti come "Undead command" e "Arcane command".
Vero, ma danno 'solo' + leadership di quel tipo, non danno un'abilità nazionale - perché la reanimation di cui parli è un'abilità di tutta la nazione, possono usarla anche i sacerdoti indie.
Non è un'abilità esclusiva a determinati comandanti reclutabili, anche se forse dovrebbe esserlo per evitare che Lanka, Sceleria ecc...usino preti indie per creare orde di nonmorti, invece di quelli nazionali.

Tieni presente che i sacerdoti Bless D - Reanimation  2472898417 1 senza magia costano 1 punto comandante, quindi con le fortezze giuste puoi reclutarne 2 o addiritura 3 per turno, ovviamente rinunciando a maghi e simili.
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Bless D - Reanimation  Empty Re: Bless D - Reanimation

Messaggio Da Grigio87 12/9/2017, 09:01

Sarebbe bene rendere la reanimation un'abilità legata all'unità e non alla nazione, la meccanica per cui si spammano preti neutrali per farmare non-morti è orribile, sarebbe meglio che solo i maghi/preti reclutabili nri castelli possano eseguire la reanimation (in questo caso poi ovviamente la mia proposta non avrebbe senso). Tutte le nazioni con reanimation sono troppo forti proprio per questo.

Riguardo alla drain immunity effettivamente è meglio non estenderla alle battaglie, se poi è una scala usata meglio non sdoganare troppo (una drain immunity economica avvantaggierebbe troppo le nazioni con ricercatori sacri).

Quindi alla luce di quanto detto ritiro le proposte e lancio quella di correggere la meccanica di reanimation di Lanka, MA Ermor, Nazca & co.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Bless D - Reanimation  Empty Re: Bless D - Reanimation

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.