Bless D - Reanimation
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Bless D - Reanimation
Ho letto in giro e Reanimation non è quello che pensavo che fosse:
"50% chance to reanimate the slain (even through spells, or friendly troops) as soulless for the duration of the battle."
La mia interpretazione era che fosse una bless passiva che concedeva ai preti nazionali l'abilità Reanimation come per Sceleria e Nazca, per quello la proponevo legata alla scala .
@Zonk - Vedi un po' se l'idea di aggiungere una bless - ? x + - quale io immaginavo fosse Reanimation può essere implementata, secondo me aprirebbe la porta ad un gameplay che compensa la carenza di e popolazione con la produzione di cadaveri e l'abilità di rianimarli rendendo possibile giocare diverse nazioni con death senza eccessive penalità (attualmente la scelta di giocare con Death è quasi un suicidio per la maggior parte delle nazioni).
PS - Ci vorrebbe anche qualcosa per incentivare , ad esempio una bless minore + che concede la drain immunity ai ricercatori sacri e/o aggiungere quale requisito per le bless che danno MR maggiore.
"50% chance to reanimate the slain (even through spells, or friendly troops) as soulless for the duration of the battle."
La mia interpretazione era che fosse una bless passiva che concedeva ai preti nazionali l'abilità Reanimation come per Sceleria e Nazca, per quello la proponevo legata alla scala .
@Zonk - Vedi un po' se l'idea di aggiungere una bless - ? x + - quale io immaginavo fosse Reanimation può essere implementata, secondo me aprirebbe la porta ad un gameplay che compensa la carenza di e popolazione con la produzione di cadaveri e l'abilità di rianimarli rendendo possibile giocare diverse nazioni con death senza eccessive penalità (attualmente la scelta di giocare con Death è quasi un suicidio per la maggior parte delle nazioni).
PS - Ci vorrebbe anche qualcosa per incentivare , ad esempio una bless minore + che concede la drain immunity ai ricercatori sacri e/o aggiungere quale requisito per le bless che danno MR maggiore.
Grigio87- Sacerdote
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Re: Bless D - Reanimation
Si, è una bless da battaglia. Al momento la miapreferità anche se, alla fine, non è così potente visto che sono comunque solo soulless e spariscono post-battaglia.
La bless che suggerisci magari la proporrò, ma sarebbe l'unica del suo genere in quanto 'sbloccherebbe' un comando totalmente nuovo, non so se sia una buona idea anche se non è ovviamente sbilanciata.
EDIT: Per farti un esempio, sarebe un po' come se ci fosse una bless che sblocca Blood Sacrifice, non è semplicemente un cambiamento alle unità in sé ma a tutta la nazione nel complesso, forse è eccessivo.
Riguardo le penalità delle scales, ti anticipo che dovrebbero essere le stesse ma Abysia (in tutte e 3 le ere) subisce solo metà degli effetti su income e popolazione.
Purtroppo dimezza anche gli effetti positivi di .
Personalmente preferirei ribilanciare Growth-Death togliendo il modificatore diretto all'income e lasciando solo quella sulla pop.
Si potrebbero anche aggiungere unità con Deathpower, meccanica già esistente in Dom4 ma non usata.
Riguardo una bless drain immunity mi sembra una buona idea.
Ma il requisito serve a poco, perché prenderesti drain immunity se hai magic? Magari mettiamolo per evitare lo faccia l'AI.
Si potrebbe anche aggiungere una drain immunity 'superiore' che permette di ignorare la fatica extra in combattimento, non solo le penalità alla ricerca. Ma dovrebbe costare molto.
Dissento invece su drain come requisito per i bless +MR che non penso necessitino di nerf, oltre al fatto che in Dominions le unità magiche, di base, tendono ad avere MR elevata quindi che un dio debba essere anti-magia per dare questi bonus ai suoi seguaci secondo me non ha molto senso.
PS Un nuovo motivo per prendere Drain nella LA ora è Lemuria, molte loro unità hanno magicpower.
Inoltre ricorda che in battaglia Drain danneggia sia i tuoi maghi che quelli nemici.
La bless che suggerisci magari la proporrò, ma sarebbe l'unica del suo genere in quanto 'sbloccherebbe' un comando totalmente nuovo, non so se sia una buona idea anche se non è ovviamente sbilanciata.
EDIT: Per farti un esempio, sarebe un po' come se ci fosse una bless che sblocca Blood Sacrifice, non è semplicemente un cambiamento alle unità in sé ma a tutta la nazione nel complesso, forse è eccessivo.
Riguardo le penalità delle scales, ti anticipo che dovrebbero essere le stesse ma Abysia (in tutte e 3 le ere) subisce solo metà degli effetti su income e popolazione.
Purtroppo dimezza anche gli effetti positivi di .
Personalmente preferirei ribilanciare Growth-Death togliendo il modificatore diretto all'income e lasciando solo quella sulla pop.
Si potrebbero anche aggiungere unità con Deathpower, meccanica già esistente in Dom4 ma non usata.
Riguardo una bless drain immunity mi sembra una buona idea.
Ma il requisito serve a poco, perché prenderesti drain immunity se hai magic? Magari mettiamolo per evitare lo faccia l'AI.
Si potrebbe anche aggiungere una drain immunity 'superiore' che permette di ignorare la fatica extra in combattimento, non solo le penalità alla ricerca. Ma dovrebbe costare molto.
Dissento invece su drain come requisito per i bless +MR che non penso necessitino di nerf, oltre al fatto che in Dominions le unità magiche, di base, tendono ad avere MR elevata quindi che un dio debba essere anti-magia per dare questi bonus ai suoi seguaci secondo me non ha molto senso.
PS Un nuovo motivo per prendere Drain nella LA ora è Lemuria, molte loro unità hanno magicpower.
Inoltre ricorda che in battaglia Drain danneggia sia i tuoi maghi che quelli nemici.
Zonk- Attuale Pantokrator
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Re: Bless D - Reanimation
Zonk ha scritto:Riguardo una bless drain immunity mi sembra una buona idea.
Ma il requisito serve a poco, perché prenderesti drain immunity se hai magic? Magari mettiamolo per evitare lo faccia l'AI.
[...]
Inoltre ricorda che in battaglia Drain danneggia sia i tuoi maghi che quelli nemici
Non puoi avere megic e la bless drain immunity che richiede per l'appunto + . L'immunità al drain dei maghi sacri potrebbe essere estesa oltre alla ricerca ed essere valida anche nelle battaglie rendendo i maghi immuni al malus di fatica.
Riguardo al e le bless di MR non dico che tutti gli incantesimi devono essere legati a drain, solo ad 1 o 2 bless che danno un bonus di MR maggiore (soprattutto se ce n'è una di terra, non so).
Oppure ad esempio se Major Antimagic da +4 MR si potrebbe fare una versione +5 MR al costo di e almeno una scala in oppure una cosa del genere per la minor ( +1 MR per oppure +2MR per + ).
Drain immunity sarebbe una bless economica, tipo + o + .
Sono solo idee ma il concetto è: diamo qualcosa ai giocatori in modo che possano giocarsela decentemente anche con scale mai usate se non in condizioni eccezzionalissime quali death e drain (cosa che andrebbe fatta anche fuori dall'ambito delle bless).
Concordo con il fatto che Growth non dovrebbe influenzare direttamente l'incoming di oro, lo fa già indirettamente aumentando la popolazione però nerfare troppo le scales poi potrebbe avere effetti negativi sul bilanciamento delle nazioni con pochi o nessuno unità e comandanti sacri.
Zonk ha scritto:La bless che suggerisci magari la proporrò, ma sarebbe l'unica del suo genere in quanto 'sbloccherebbe' un comando totalmente nuovo, non so se sia una buona idea anche se non è ovviamente sbilanciata.
EDIT: Per farti un esempio, sarebe un po' come se ci fosse una bless che sblocca Blood Sacrifice, non è semplicemente un cambiamento alle unità in sé ma a tutta la nazione nel complesso, forse è eccessivo.
La reanimation quale io la propongo se dovesse essere troppo incisiva potrebbe anche essere convertita a bless speciale accessibile solo ad alcune nazioni oppure come potere che viene concesso ai preti da determinati avatar (tematico il fatto che un pretender molto orientato sulla non-morte poi condizioni l'intero popolo nel praticare la negromanzia)
L'interpretazione mi è venuta perché ci sono altre bless dedicate ai comandanti come "Undead command" e "Arcane command".
Per il bilanciamento poi basta agire sul prezzo della bless.
Grigio87- Sacerdote
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Re: Bless D - Reanimation
Mi piacerebbe vedere questa nuova abilità nel gioco (in aggiunta all'immunità solo alla ricerca), ma sarebbe estremamente potente, si parla di lanciare incantesimi usando 100% della fatica mentre il nemico ne spende il 130%.Non puoi avere megic e la bless drain immunity che richiede per l'appunto + . L'immunità al drain dei maghi sacri potrebbe essere estesa oltre alla ricerca ed essere valida anche nelle battaglie rendendo i maghi immuni al malus di fatica.
Sicuramente dovrebbe costare almeno 4 punti .
Ok, così mi sembra abbastanza ragionevole, anche se un bless da +4 MR per me è troppo.Riguardo al e le bless di MR non dico che tutti gli incantesimi devono essere legati a drain, solo ad 1 o 2 bless che danno un bonus di MR maggiore (soprattutto se ce n'è una di terra, non so).
Per me la drain immunity di 'base' che hanno i maghi di MA Ulm ora (niente penalità ricerca) andrebbe bene a + , quella 'super' che suggerisce con niente penalità sulla fatica dovrebbe costare molto di più (e richiedere quella di base, al momento nessun bles richied altri bless).Drain immunity sarebbe una bless economica, tipo + o +
Drain non penso sia così impopolare quanto pensi ANCHE SE ci sono stati dei cambiamenti recenti che potrebbero renderla peggiore:Sono solo idee ma il concetto è: diamo qualcosa ai giocatori in modo che possano giocarsela decentemente anche con scale mai usate se non in condizioni eccezzionalissime quali death e drain (cosa che andrebbe fatta anche fuori dall'ambito delle bless).
1)'random starting research' (che è attiva di default) da più o meno ricerca a seconda di Drain o Magic
2)Gli eventi ruba-gemme sono stati cambiati, ora possono perfino prenderle dai comandanti nella provincia, non solo dal laboratorio.
Detto ciò mi sembra ancora presto per essere sicuri sia totalmente inutile, sono comunque potenzialmente 120 punti in più da spendere altrove.
Ed in generale mi sta bene che alcune scales siano utili solo ad alcune nazioni.
Al momento non penso l'uso di Drain sia COSI' raro, so di persone che ritengono che su nazioni con maghi 'grossi' quel -1/-2/-3 research non sia un disastro, poi il +1 MR puo aiutarti se la tua nazione non dipende da incantesimi che richiedono test di MR ma quella nemica si.
Almeno l'effetto income di Growth-Death è moddabile (lo è già in Dom4)Concordo con il fatto che Growth non dovrebbe influenzare direttamente l'incoming di oro...
la reanimation quale io la propongo se dovesse essere troppo incisiva potrebbe anche essere convertita a bless speciale accessibile solo ad alcune nazioni
Non so se bless che solo determinate nazioni possono selezionare sarebbe una buona idea - anche se ovviamente le nazioni che hanno già reanimation non dovrebero poterla scegliere.
L'idea di bless sbloccati solo da alcuni pretender è interessante ma non ne abbiamo ancora parlato nel dettaglio.
Vero, ma danno 'solo' + leadership di quel tipo, non danno un'abilità nazionale - perché la reanimation di cui parli è un'abilità di tutta la nazione, possono usarla anche i sacerdoti indie.L'interpretazione mi è venuta perché ci sono altre bless dedicate ai comandanti come "Undead command" e "Arcane command".
Non è un'abilità esclusiva a determinati comandanti reclutabili, anche se forse dovrebbe esserlo per evitare che Lanka, Sceleria ecc...usino preti indie per creare orde di nonmorti, invece di quelli nazionali.
Tieni presente che i sacerdoti 1 senza magia costano 1 punto comandante, quindi con le fortezze giuste puoi reclutarne 2 o addiritura 3 per turno, ovviamente rinunciando a maghi e simili.
Zonk- Attuale Pantokrator
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Re: Bless D - Reanimation
Sarebbe bene rendere la reanimation un'abilità legata all'unità e non alla nazione, la meccanica per cui si spammano preti neutrali per farmare non-morti è orribile, sarebbe meglio che solo i maghi/preti reclutabili nri castelli possano eseguire la reanimation (in questo caso poi ovviamente la mia proposta non avrebbe senso). Tutte le nazioni con reanimation sono troppo forti proprio per questo.
Riguardo alla drain immunity effettivamente è meglio non estenderla alle battaglie, se poi è una scala usata meglio non sdoganare troppo (una drain immunity economica avvantaggierebbe troppo le nazioni con ricercatori sacri).
Quindi alla luce di quanto detto ritiro le proposte e lancio quella di correggere la meccanica di reanimation di Lanka, MA Ermor, Nazca & co.
Riguardo alla drain immunity effettivamente è meglio non estenderla alle battaglie, se poi è una scala usata meglio non sdoganare troppo (una drain immunity economica avvantaggierebbe troppo le nazioni con ricercatori sacri).
Quindi alla luce di quanto detto ritiro le proposte e lancio quella di correggere la meccanica di reanimation di Lanka, MA Ermor, Nazca & co.
Grigio87- Sacerdote
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