Dominions Italiaforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DOM4 - EA The Fall of the Ascension (conclusa: vittoria di Grigio87)

+4
viccio
Grigio87
Stone Dog
Admin
8 partecipanti

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Andare in basso

DOM4 - EA The Fall of the Ascension (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 8 Empty Re: DOM4 - EA The Fall of the Ascension (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Filippology 11/12/2017, 23:20

BathroomCitizen ha scritto:Ehhh, dopo un po' si perde di vista l'obiettivo principale pirat
Quoto.

Maccio sembrava contendersela ma ad un certo punto, in tre turni, è completamente crollato. Quando mi è arrivata la sua proposta di alleanza contro Grigio già era perduto e sinceramente dopo il tradimento che mi rifilò non mi andava di scendere a patti.

Le continue vittorie di pirro contro abysia mi avevano lasciato con zero uomini sul fronte Arco-Ermor che mi son mancati per poter avanzare rapidamente, lasciando che la blietzkrieg ermoriana travolgesse tutto.
Il prossimo turno avrei attaccato Grigio su 3 fronti (nei vecchi territori di Machete, lungo il confine ex Abysia, e attraverso il fiume che separava i nostri territori iniziali) e un attacco anfibio di disperati kopa sul trono ex machete, ma non ho fatto a tempo..
Filippology
Filippology
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

DOM4 - EA The Fall of the Ascension (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 8 Empty Re: DOM4 - EA The Fall of the Ascension (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Stone Dog 12/12/2017, 13:02

viccio ha scritto:terzo a parimerito : Bathroom e Stone Dog che se la sono passata a guardare mentre Grigio vinceva...
Eh, è sempre scomodo trovarsi ad essere una potenza minore finita l'espansione, specie con così pochi giocatori. Ti devi incastrare in una guerra con un'altra potenza minore, cosa che rischia di diventare lunga e costosa, altrimenti non hai le risorse (in senso lato) per affrontare una guerra contro una potenza maggiore.

Comunque (come al solito) congratulazioni a Grigio.
Stone Dog
Stone Dog
Eretico
Eretico

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 03.12.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

DOM4 - EA The Fall of the Ascension (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 8 Empty Re: DOM4 - EA The Fall of the Ascension (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 12/12/2017, 16:34

viccio ha scritto:primo babi della partita : Io, mi sono fidato di Grigio... me ne ricorderò
secondo babi della partita : Filippology che gli ha lasciato fare quello che voleva
terzo a parimerito : Bathroom e Stone Dog che se la sono passata a guardare mentre Grigio vinceva...

La mia analisi è diversa, la tua fiducia non ha avuto risvolti pratici, ai fini della partita è stata ininfluente perché le condizioni del nostro patto di difesa reciproca non si sono realizzate e anche se Abysia avesse avuto una politica aggressiva nei miei confronti sarebbe comunque finita in maniera simile (cioè Abysia-Arco vs Machaka-Ermor), il patto è andato solo vantaggio di Abysia perché nella guerra contro Machaka gli ha garantito la sicurezza di poter combattere 1vs1 senza rischio di gang bang.

Chi mi ha permesso di vincere facile è stato soprattutto Machete che ha follemente attaccato con il ciclopone Machaka lasciando scoperto il fianco a Ermor; in questo modo si è praticamente suicidato senza saperlo.
Ha evidentemente sottovalutato il mio acume strategico e anche la mia potenza militare perché in realtà il suo fianco non era scoperto, aveva una buona guarnigione, ma la mia blitzkrieg in due turni ha annientato tutte le difese arcoscepaliane che hanno fatto la fine del topo nella fortezza di confine.

Il secondo errore è stato di T'ien Ch'i che non ha costruito una fortezza sul trono.

Il terzo è stato una strana estrema carenza di reazione generale quando ho messo le mani sul terzo trono; ma ormai avevo già in campo 3 eserciti che non potevano essere sconfitti quindi avrei vinto anche se tutto il mondo si fosse rivoltato contro (e onestamente speravo che succedesse in modo da poter rendere la partita molto più movimentata e con molte più battaglie epiche).

Di conseguenza l'unico errore chiave è stato di Machete che invece di sfruttare la sua superiorità economica e militare in early game contro di me ha rimandato l'inevitabile scontro (lui era il primo giocatore, io secondo con 2 troni) cercando di fare il furbo e accapparrarsi a poco prezzo i territori di Machaka.

Quando Arco ha attaccato Machaka la partita era già fatta, io dovevo solo scegliere se stare fermo e regalare la vittoria a Arcoscephale o attaccare nel momento giusto e tentare di mettermi sul binario della vittoria con una manovra militare improvvisa e letale (che poteva anche non riuscire, le communion di mistici a difesa di una fortezza sono devastanti).

E' stata una partita fortunata (2 troni vicino alla capitale) ma ho manipolato sapientemente la situazione diplomatica e ho attaccato nel momento giusto. Quindi me la sono giocata, il secondo e terzo errore anche se non ci fossero stati non avrebbero cambiato l'esito della partita.

Resta da chiedersi cosa sarebbe successo se Arco invece di approffittare del fianco di Machaka avesse attaccato frontalmente Ermor.

---

Comunque anche se breve secondo me è stata una buona partita, non sarebbe stato male farla durare di più (stavo sfornando un Bane Lord full equipped ogni turno e avevo tre eserciti non male di cui uno col pretender, in più avevo incominciato a summonare roba interessante e avevo una riserva di gemme non trascurabile).

---

In ogni caso Dominions 4 si riconferma il miglior gioco sulla piazza, non vedo l'ora di provare Dom5.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

DOM4 - EA The Fall of the Ascension (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 8 Empty Re: DOM4 - EA The Fall of the Ascension (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da BathroomCitizen 12/12/2017, 17:20

Bell'analisi port-partita e, naturalmente, congratulazioni al nuovo Pantokrator Smile

P.S. io e Zonk vi aspettiamo al varco per il primo match di Dominions 5 Turmoil
BathroomCitizen
BathroomCitizen
Capitano
Capitano

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 14.10.15
Età : 36
Località : Reggio Emilia

http://www.milkcookiesvideogames.it

Torna in alto Andare in basso

DOM4 - EA The Fall of the Ascension (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 8 Empty Re: DOM4 - EA The Fall of the Ascension (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Machete76 13/12/2017, 10:30

Ma c'è ancora gente che crede a quel manipolatore di Grigio?
Ragazzi sveglia!
Grigio ha vinto perchè è più furbo e approfitta in primis della babbanaggine altrui.
La sua analisi è decisamente fuorviante così come lo sono le sue missive ingame, non fidatevi mai di lui!
L'analisi di Viccio è la più esatta.
Machete76
Machete76
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)

Torna in alto Andare in basso

DOM4 - EA The Fall of the Ascension (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 8 Empty Re: DOM4 - EA The Fall of the Ascension (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 13/12/2017, 18:58

Machete76 ha scritto:Ma c'è ancora gente che crede a quel manipolatore di Grigio?
Ragazzi sveglia!
Grigio ha vinto perchè è più furbo e approfitta in primis della babbanaggine altrui.
La sua analisi è decisamente fuorviante così come lo sono le sue missive ingame, non fidatevi mai di lui!
L'analisi di Viccio è la più esatta.

Bhe la diplomazia è l'unica cosa che non costa oro o gemme in Dominions Razz

Quindi non nego che sono un abile manipolatore ma non c'è solo questo, forse anche il fatto di non aver mai perso una battaglia campale importante ha il suo peso.

Uno può chiacchierare quanto vuole ma poi alla fine il trono va a chi sa menare meglio. Basta vedere i grafici, Ermor decolla con l'inizio delle ostilità pur essendo inferiore in economia e ricerca rispetto ad Arcoscephale.

Poi tu lo sapevi benissimo che un mio attacco era molto probabile, quindi anche se stavamo negoziando un patto di non aggressione non puoi dire che ho giocato sporco, io i patti li rispetto sempre alla lettera, il motivo per cui ho annientato Arcoscephale è che in due turni ti ho sfondato il fronte DOM4 - EA The Fall of the Ascension (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 8 450985750
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

DOM4 - EA The Fall of the Ascension (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 8 Empty Re: DOM4 - EA The Fall of the Ascension (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Machete76 14/12/2017, 10:47

Come sempre, l'analisi di Grigio è riduttiva e volge sempre a favore della tua immagine di santo dominatore Twisted Evil Eretico

Visto che hai conquistato tutti i miei territori, puoi cortesemente dire al gentile pubblico quanti siti hai trovato? Ho fatto la scansione di tutti i tipi (tranne sangue e sacro) con magie, ero quello più esteso ma sicuramente quello con meno siti, vedi quelli di astrale con 0! In compenso ne avevo trovati diversi di morte, ma si sa che Arco se ne fa una sega della morte. In aggiunta quei pochi territori che avevo preso a Machaka contenevano 0 siti. Gli unici 2/3 siti un minimo decenti li ho trovati solo per ultimi, quando avevo ormai finito di scandagliare tutto.
I grafici non significano molto, volevo basare tutto su ricerca magica e di siti, per poi uscire alla grande nel late game ma senza gemme e con l'economia ormai al collasso per i troppi maghi ero impossibilitato a creare eserciti. Ermor si è rimangiato l'accordo di reciproca difesa con Abysia, io ne ho preso il posto, tu mi hai attaccato durante le trattative avviate sia per scambi commerciali che per vincoli diplomatici, col risultato che tutti sappiamo.
Le uniche speranze, con Machaka imbufalito a bestia e che vedeva solo rosso, erano Ulm e T'ien Ch'i (salute!), ma quelli parevano giocare una partita a parte... Manco rispondevano ai messaggi!
Indi per cui, morale della favola, sei stato solamente un abile approfittatore! E' deciso Lame gek gek
Io un pollo perchè tra Abysia e Machaka ho scommesso sul cavallo sbagliato. Elementare Watson Condanna a morte Argh argh
Machete76
Machete76
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 08.05.16
Età : 48
Località : Novi di Modena (MO)

Torna in alto Andare in basso

DOM4 - EA The Fall of the Ascension (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 8 Empty Re: DOM4 - EA The Fall of the Ascension (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da BathroomCitizen 14/12/2017, 16:07

Hahahah, d'altronde la storia viene scritta dai vincitori, no? E' deciso Argh argh

Sì, effettivamente ero totalmente concentrato su Stonedog. Nel frattempo Grigio mi sussurrava dolci parole nelle orecchie volte a non avere troppi rapporti con l'impero di Machete e del suo ciclope impazzito, così, quando ormai Arcoscephale stava per cadere ho lasciato perdere la diplomazia. Un avversario in meno fa sempre comodo, no?

Purtroppo non sono stato per niente lungimirante, perché subito dopo Grigio ha volto l'esercito verso il mio trono che non avevo nemmeno presidiato per mancanza di fondi (sempre impegnati nella guerra contro Stonedog e la sua Ulm)!
BathroomCitizen
BathroomCitizen
Capitano
Capitano

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 14.10.15
Età : 36
Località : Reggio Emilia

http://www.milkcookiesvideogames.it

Torna in alto Andare in basso

DOM4 - EA The Fall of the Ascension (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 8 Empty Re: DOM4 - EA The Fall of the Ascension (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 16/12/2017, 12:16

Continuerò con la mia opera di auto-incensamento.

Machete76 ha scritto:Come sempre, l'analisi di Grigio è riduttiva e volge sempre a favore della tua immagine di santo dominatore Twisted Evil Eretico

Visto che hai conquistato tutti i miei territori, puoi cortesemente dire al gentile pubblico quanti siti hai trovato?

Ne ho trovati molti ma anche se in questa partita sono stato discretamente fortunato è anche vero che cercare siti magici è il mio pallino e ho pure scritto una guida che era stata pubblicata su Desura e messa tra i topic di spicco nella sezione The Council of Sages (insieme al fondamentale topic sulle path boost di TelosTelos per intenderci).

Si può dire che io sia il giocatore di Dominions più esperto per quanto riguarda la ricerca di siti magici (vedi: Grigio87's Magic sites search Handbook su https://web.archive.org/web/20150918212350/http://www.desura.com/games/dominions-4-thrones-of-ascensions/forum/board/the-council-of-sages-strategy-guides oppure sul nostro forum qui: http://dominions4.italiaforum.net/t24-guida-completa-sulla-ricerca-dei-siti-magici )

A mia memoria non c'è mai stata una partita in cui io non sia stato il giocatore con più income di gemme a parte le due partite in cui ho fatto schifo (l'AAR con MA Agartha e la partita con MA Mictlan in cui tu eri Ermor).

Poi cambia poco perché comunque le gemme ne ho utilizzate pochissime e molte sono rimaste nei magazzini dei laboratori Ermoriani:
DOM4 - EA The Fall of the Ascension (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 8 Izmgr5

Machete76 ha scritto:Ho fatto la scansione di tutti i tipi (tranne sangue e sacro) con magie, ero quello più esteso ma sicuramente quello con meno siti, vedi quelli di astrale con 0! In compenso ne avevo trovati diversi di morte, ma si sa che Arco se ne fa una sega della morte. In aggiunta quei pochi territori che avevo preso a Machaka contenevano 0 siti. Gli unici 2/3 siti un minimo decenti li ho trovati solo per ultimi, quando avevo ormai finito di scandagliare tutto.

Scansionare tutto con gli incantesimi non è conveniente, bisogna selezionare bene le situazioni in cui usarli altrimenti spendi più di quello che trovi (oppure ti ci vogliono 20-50 turni per rientrare nell'investimento).

Machete76 ha scritto:I grafici non significano molto, volevo basare tutto su ricerca magica e di siti, per poi uscire alla grande nel late game ma senza gemme e con l'economia ormai al collasso per i troppi maghi ero impossibilitato a creare eserciti.

Ecco vedi, sono stato più bravo di te a gestire l'economia e la scelta delle truppe, tu hai speso molto in carri che sono un tipo di unità con un rapporto prestazioni/prezzo basso e che funzionano benissimo in early game, quando poi la magia prende il sopravvento praticamente paghi 50 gold per avere 10HP MR10. I tuoi eserciti avevano un grosso deficit di fanteria.

Machete76 ha scritto:Ermor si è rimangiato l'accordo di reciproca difesa con Abysia, io ne ho preso il posto, tu mi hai attaccato durante le trattative avviate sia per scambi commerciali che per vincoli diplomatici, col risultato che tutti sappiamo.

Ecco chiariamo una volta per tutte questo punto, io con Abysia avevo un accordo di reciproca difesa molto preciso: cioè che ci saremmo difesi a vicenda se Arcoscephale o Ulm avessero attaccato uno di noi due. Avevo esplicitamente escluso Machaka e detto anche che non mi interessava averci a che fare per questioni squisitamente geografiche.

Anzi l'attacco di Machaka ad Abysia mi ha sorpreso perché per Machaka sarebbe stato molto meglio allearsi con me (eravamo 2° e 3° giocatore) per ridimensionare Arcoscephale che all'epoca era il più grosso, il più ricco, l'unico dotato di super combattenti e che ovviamente aveva una supremazia di ricerca (oltre al fatto che Arcoscephale è una nazione più forte di Machaka ed Ermor, molto probabilmente i Mystics sono a tutto tondo i migliori maghi dell'early age).

Quindi con Abysia non ho fatto nulla di scorretto, anzi ci ha solo guadagnato lui perché, come già spiegato, il patto di reciproca difesa anti-Arco/Ulm era l'unica sua garanzia di non venire sbranato dai lupi nel caso Ulm o Arco avessero deciso di approffittare della situazione.
Tra l'altro lo stesso patto ha garantito a Abysia un patto di non aggressione automatico con Ermor.

Dal mio punto di vista io non ci ho guadagnato niente da questo patto, l'unico a guadagnarci è stato Abysia e soprattutto io non sono venuto meno agli impegni presi con Abysia, se avessi voluto fare il gaglioffo avrei potuto annettere 3-4 province sul confine con un pugno di uomini (cosa che Machaka mi ha chiesto di fare e che non ho fatto perché il Grigio rispetta sempre alla lettera i patti).

Machete76 ha scritto:Le uniche speranze, con Machaka imbufalito a bestia e che vedeva solo rosso, erano Ulm e T'ien Ch'i (salute!), ma quelli parevano giocare una partita a parte... Manco rispondevano ai messaggi!
Indi per cui, morale della favola, sei stato solamente un abile approfittatore! E' deciso Lame gek gek
Io un pollo perchè tra Abysia e Machaka ho scommesso sul cavallo sbagliato. Elementare Watson Condanna a morte Argh argh

Come spiegato precedentemente è vero che Ulm e TC hanno fatto un errore macro a non reagire subito ma uscire da una guerra in corso con la messaggistica only in game è difficile. In ogni caso avrei vinto comunque, avevo la vittoria in tasca fin dal turno in cui ho sfondato la tua fortezza in Scytha (33). All'epoca non lo sapevo nemmeno io di aver vinto perché pensavo che tu avessi molto più esercito, invece avevi solo tanti maghi e tanti castelli.

Gli hai spesi male i soldi e hai falto scelte strategiche suicide.

Il discorso sul fatto che ti ho attaccato mentre eravamo in trattativa di patto di non aggressione io non lo vedo come un tradimento (eravamo in trattativa e io tra l'altro pensavo di poterci davvero ricavare qualcosa, poi la situazione si è evoluta).
Poi meno lagne perché per messaggio me l'avevi pure detto che ti aspettavi un attacco, quindi evitiamo di suggerire al pubblico che io sia riuscito a vincere la guerra a causa del mio uso furbo della diplomazia, quello ha solo aiutato ad oliare il meccanismo e in ogni caso bisogna sempre essere pronti al peggio.

Tenere un esercito grosso ma incompleto dentro una fortezza sul confine mi dava l'occasione di venire subito alle mani senza dover subire le tue tattiche di coniglieria avanzata (in cui io ti inseguo col mio esercito principale e tu riesci sempre ad evitare lo scontro cat ).

Più che altro sei stato pollo tu ad attaccare Machaka PRIMA di aver stipulato un patto di non aggressione con me (che comunque avresti dovuto pagare molto di più di quello che immagini, come minimo avrei chiesto delle province e almeno 1 fortezza per intenderci, più qualche Crystal Matrix, ma quelle poi me le ha costruite Mamor the White Wizard  Twisted Evil ... mentre tu mi stavi offrendo giusto 5 gemme della morte in più sulla trattativa delle Crystal Matrix, quindi ho inteso che a trattare non ci avrei guadagnato quasi niente mentre sarebbe stato molto piu' remunerativo prendermi direttamente quello che volevo inviando le legioni).

Voglio che sia chiaro che se ho vinto così facile il primo responsabile sei tu, non Machaka, Ulm o T'ien Ch'i.

Anzi correggo: il primo responsabile sono io perché ho giocato benissimo, il secondo responsabile sei tu che hai fatto la cappella di non attaccarmi quando avevi una supremazia militare ed economica totale (e il ciclopone) e hai fatto l'errore grave di attaccare Machaka lasciando parzialmente scoperto il fronte verso di me.

BathroomCitizen ha scritto:Hahahah, d'altronde la storia viene scritta dai vincitori, no? E' deciso Argh argh

Sagge parole farao

BathroomCitizen ha scritto:Sì, effettivamente ero totalmente concentrato su Stonedog. Nel frattempo Grigio mi sussurrava dolci parole nelle orecchie volte a non avere troppi rapporti con l'impero di Machete e del suo ciclope impazzito, così, quando ormai Arcoscephale stava per cadere ho lasciato perdere la diplomazia. Un avversario in meno fa sempre comodo, no?

Purtroppo non sono stato per niente lungimirante, perché subito dopo Grigio ha volto l'esercito verso il mio trono che non avevo nemmeno presidiato per mancanza di fondi (sempre impegnati nella guerra contro Stonedog e la sua Ulm)!

Un conflitto Ulm-TC andava a mio vantaggio perché mi assicurava che a Ulm non venisse in mente l'idea di metastatizzare il mio impero con i suoi barbari stealth e ritrovarmi ad aprire il turno con 12 attacchi e mezzo impero andato.
In più TC era un alleato vero fin dall'inizio per questioni geografiche (non confinevamo) e direi che comunque, sempre per motivi geografici, la guerra Ulm-TC fosse una conseguenza naturale.

In ogni caso (spiego agli altri) TC voleva attaccare Arcoscephale ma non l'ha fatto perché la mia blitzkrieg e le azioni di Machaka avevano tagliato la strada (TC e Arco avevano smesso di confinare, quindi poi TC ha ripiegato la sua forza militare contro Ulm, se Stone Dog ci sta leggendo potrà confermare quello che suppongo, cioè che il suo piano era quasi sicuramente mangiarsi il niubbo in modo da poter rivaleggiare economicamente con le altre superpotenze che intanto si stavano dando botte da orbi).

Poi oh, avevo tre troni e il quarto proprio lì, non potevo non approffittarne. Anche se avrei preferito vincere ammazzandovi tutti, però con EA Ermor e l'IA demenziale delle communion astrali (spam di Luck e Body Ethereal sulle guardie del corpo per l'eternità) ho preferito non rischiare.

---

Comunque per vincere a questi giochi ovviamente ci vuole un po' di fortuna o quantomeno una sacra mancanza di sfiga (perché se qualcosa va storto all'inizio difficilmente poi si riesce a recuperare, per vincere devono andarti quasi tutte dritte e devi stare attento a non fare errori, o quantomeno a farne meno e meno gravi dei tuoi avversari).
Ad Ermor non è mancato nulla: 2 troni vicini, una posizione tra le montagne abbastanza buona per l'espansione, l'assenza di aggressioni subite precoci. Però non basta questo per vincere, bisogna metterci del proprio.  king

Bene, commentone vanaglorioso terminato. In realtà se volessi fare i miei interessi sarebbe meglio se me ne stessi zitto perché non voglio illustrarvi troppo come gioco, devo difendere la sedia (anche se il titolo per ora l'ha Zonk e senza comprare Dominions 5 non ho modo di provare a riprenderlo).

Però ci tengo che Machete capisca che se ho vinto facile non è stato perché ho fatto il furbacchione tradendo i patti, ho vinto perché quando è incominciata la guerra Arcoscephale non è riuscito minimamente a difendere i suoi possedimenti, infatti dai grafici si vede che Ermor decolla proprio in concomitanza con l'inizio del conflitto.
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

DOM4 - EA The Fall of the Ascension (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 8 Empty Re: DOM4 - EA The Fall of the Ascension (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da BathroomCitizen 16/12/2017, 19:31

"... il suo piano era quasi sicuramente mangiarsi il niubbo..."

Sniff, sigh, e sob! Mi sono difeso valorosamente, ma quelle dannate Steel Maidens e Shield Maidens buffate dagli Smith di Stonedog menavano come Tyson :/
BathroomCitizen
BathroomCitizen
Capitano
Capitano

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 14.10.15
Età : 36
Località : Reggio Emilia

http://www.milkcookiesvideogames.it

Torna in alto Andare in basso

DOM4 - EA The Fall of the Ascension (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 8 Empty Re: DOM4 - EA The Fall of the Ascension (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Grigio87 17/12/2017, 16:10

BathroomCitizen ha scritto:"... il suo piano era quasi sicuramente mangiarsi il niubbo..."

Sniff, sigh, e sob! Mi sono difeso valorosamente, ma quelle dannate Steel Maidens e Shield Maidens buffate dagli Smith di Stonedog menavano come Tyson :/

Eh, noi è qualche annetto che giochiamo.

Ulm ha delle truppe fenomenali, però non ha un futuro in late game per via dei maghi scarsi e della MR bassa (anche se secondo me con il fatto di avere molte truppe stealth c'è un modo di giocarlo), purtroppo la Illwinter non ha approfittato del nuovo titolo per migliorare la situazione, come minimo i maghi dovrebbero essere tutti con un random +100% +100%, invece di +100% e +50%.

Il mago "grosso" E2N2 o va potenziato o va reso reclutabile in tutte le fortezze o gli vanno ridotti i recruitments points a 2 (o anche 3, pare che in Dom5 non ci sia nessun mago con recruitment point 3, secondo me sarebbe bene utilizzare questo prezzo per i maghi di alto livello non forti, ad esempio mi pare assurdo che un Antlered Shaman umano E2N2 abbia gli stessi recruitment points di un Fomorian King).
Grigio87
Grigio87
Sacerdote
Sacerdote

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 01.04.14
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

DOM4 - EA The Fall of the Ascension (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 8 Empty Re: DOM4 - EA The Fall of the Ascension (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da BathroomCitizen 17/12/2017, 17:20

Quindi attualmente Ulm dovrebbe sbrigarsi a chiudere in fretta le partite Turmoil
BathroomCitizen
BathroomCitizen
Capitano
Capitano

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 14.10.15
Età : 36
Località : Reggio Emilia

http://www.milkcookiesvideogames.it

Torna in alto Andare in basso

DOM4 - EA The Fall of the Ascension (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 8 Empty Re: DOM4 - EA The Fall of the Ascension (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Zonk 27/1/2018, 12:42

Non bisognerebe aggiornare la sezione "partite in corso" del forum visto che questa ormai è conclusa?
Zonk
Zonk
Attuale Pantokrator
Attuale Pantokrator

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 35
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

DOM4 - EA The Fall of the Ascension (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 8 Empty Re: DOM4 - EA The Fall of the Ascension (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Admin 29/1/2018, 17:56

Zonk ha scritto:Non bisognerebe aggiornare la sezione "partite in corso" del forum visto che questa ormai è conclusa?

Fatto, ora do anche i punti esperienza ai giocatori E' deciso

Punti esperienza aggiunti alla lista: http://dominions4.italiaforum.net/t209-regole-del-dominions-4-fight-club

Passaggi di livello: BathroomCitizen (Soldato -> Capitano)
Admin
Admin
Amministratore del forum
Amministratore del forum

Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 16.03.14

http://dominions4.italiaforum.net

Torna in alto Andare in basso

DOM4 - EA The Fall of the Ascension (conclusa: vittoria di Grigio87) - Pagina 8 Empty Re: DOM4 - EA The Fall of the Ascension (conclusa: vittoria di Grigio87)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.